Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 20 dicembre 2020

Notizie dal mondo dei Testimoni di Geova

 


Ecco alcune ultime notizie dal mondo dei Testimoni di Geova:

1/ ARKANSAS - SENTENZA FINALE
BREAKING: The State of Arkansas has issued final affirmation of the judgment against convicted child abuser Roderick Watkins, a Jehovah's Witness Elder, Pioneer, & former member of New York Headquarters.
Watkins abused countless children for decades & was sentenced to 80 years.

BREAKING - ITALIANO: Lo Stato dell'Arkansas ha emesso la convalida finale della sentenza contro Roderick Watkins, un anziano, Testimone di Geova, pioniere ed ex membro della sede di New York, condannato per molestie. Watkins ha abusato di innumerevoli bambini per decenni ed è stato condannato a 80 anni.

JUSTIA US LAW - ARCHIVIO: Causa Roderick Watkins - Anziano Watchtower - ARKANSAS

Fonte: Marc O'Donnell su Twitter - public domain


2/ MONTANA - LA CAUSA PROCEDE
BREAKING: A Montana judge has DENIED Watchtower's attempt to suppress the discovery of the relationship between the New York & Pennsylvania Corporations of Jehovah's Witnesses. Discovery may now proceed in TWO horrendous child abuse cases involving multiple predators and victims.

BREAKING - ITALIANO: Un giudice del Montana ha NEGATO il tentativo della Watchtower di sopprimere la scoperta del rapporto tra le Corporazioni dei Testimoni di Geova di New York e della Pennsylvania. La scoperta potrebbe ora procedere in DUE orrendi casi di abusi sui minori che coinvolgono più predatori e più vittime. 

Fonte: Marc O'Donnell su Twitter - public domain 

JUSTIA US LAW - ARCHIVIO: 


3/ PROCEDIMENTO DELLA CAUSA "WATCHTOWER" - MONTANA
- pagina 4 - (traduzione) 
/.../ hanno sostenuto adeguatamente una teoria della suscettibilità dell'alter ego e mentre le informazioni del signor Brumley sulla WTPA possono essere accurate ora, l'affidavit asseverato non afferma nulla sulla relazione della WTPA con WTNY durante il periodo di tempo rilevante, dal 1973 al 1992. I querelanti hanno anche presentato materiale pubblicato dalla WTPA (incluso un manuale dell'organizzazione della filiale, un manuale di un corso della scuola di ministero, una rivista della torre di guardia e una lettera inviata dall'ufficio esecutivo della filiale degli Stati Uniti dei Testimoni di Geova a una filiale in Australia) che suggeriscono che la WTPA ha svolto un ruolo più importante nel governare le operazioni quotidiane dei testimoni di Geova, organizzazioni aziendali, come WTNY, durante il periodo di tempo pertinente. Raccolte insieme, queste prove e la mancanza di informazioni sul ruolo aziendale della WTPA dagli anni '70 agli anni '90 nell'affidavit asseverato del signor Brumley, lasciano aperta la questione se WTNY fosse un alter ego della WTPA in passato. I querelanti sostengono che ulteriori scoperte farebbero luce sulla relazione tra le due entità e che sarebbe improprio limitare la scoperta in questa fase del decorso contenzioso.
La Corte è perciò convinta che i Querelanti abbiano presentato prove sufficienti a dimostrare che la WTPA potrebbe aver svolto un ruolo più significativo nel dirigere il lavoro amministrativo di WTNY e dei Testimoni di Geova in generale negli anni '70 e fino agli anni '90. Il manuale dell'Organizzazione della Filiale dei Testimoni di Geova, pubblicato dalla WTPA nel 1977, si spinge fino ad affermare: "La Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è l'agenzia madre della corporazione dei Testimoni di Geova /.../ 

- pagina 5 - (traduzione) 
/.../ e collabora con agenzie legali sussidiarie come la Watchtower Bible and Tract Society of New York... " (Doc. 44-1 a 1-4). L'affidavit asseverato del signor Brumley non fa nulla per contraddire questi documenti. Anzi. L'affidavit asseverato del signor Brumley descrive la struttura aziendale della WTPA usando tutti i verbi al tempo esclusivamente presente*. (ad es. "la WTPA non è la società madre o controllata diretta o indiretta di qualsiasi altra società coinvolta in questa azione ... la WTPA ha le proprie attività, passività, uffici, consiglio di amministrazione e funzionari, separati da ogni altra entità utilizzata dai Testimoni di Geova ."(Doc. 14-1 al 2)). La dichiarazione giurata non dice nulla della struttura aziendale passata della WTPA o del rapporto con altre sussidiarie ausiliarie come WTNY. La Corte rileva che rimangono questioni relative a questo passato rapporto societario che richiedono una dimostrazione dei fatti più soddisfacente per essere risolte. La scoperta riguardante il rapporto aziendale di WTPA con WTNY, nel periodo dal 1973 al 1992, è quindi appropriata.
* n.d.t. tutti i verbi usati sono coniugati al presente: la WTPA non è...; la WTPA ha...;  

Di conseguenza, E' CONVENUTO CHE ai Querelanti sarà permesso di condurre scoperte nei rapporti societari di WTPA e di WTNY, nel periodo dal 1973 al 1992. L'argomentazione della WTPA convenuta per limitare l'ambito della scoperta (Doc. 38 al 9) è NEGATA.

DATA, il 30 novembre 2020 SUSAN P. WATTERS Giudice distrettuale degli Stati Uniti
------------------------------------------------------


4/ DAL GIUDICE DI MONTANA E' STATO NEGATO IL TENTATIVO DELLA WATCHTOWER DI SOPPRIMERE LA SCOPERTA DEL RAPPORTO TRA LE CORPORAZIONI DI NEW YORK (WTNY) E DI PENNSYLVANIA (WTPA). 

Talk:Governing Body of Jehovah's Witnesses/Archive 4

SVEGLIA: DISCERNIMENTO: WTPA & WTNY
Someone else introduced Larson's name to the article.
For most of their existences, the same name was president of both PA and NY corp's. It might be interesting to note that since 2000 the two have had different presidents.
Larson is of arguable notability. I think Larson has actually had a Wikipedia article a few times over the years, but he need not be mentioned in this article unless/until he's appointed to the GBJW. At this time, I'm not interested in pushing for an article about him.
BTW, the WTNY owns USA real estate, but it's also the legally-designated "publisher" of most literature (whereas WTPA actually holds the copyrights).
Tradu:
Qualcun altro ha introdotto il nome di Larson nell'articolo. Per la maggior parte delle loro esistenze, lo stesso nome era presidente sia di PA che di NY. Potrebbe essere interessante notare che dal 2000 i due hanno avuto presidenti diversi. Larson è di discutibile notabilità. Penso che Larson abbia effettivamente pubblicato un articolo su Wikipedia alcune volte nel corso degli anni, ma non è necessario che sia menzionato in questo articolo a meno che / fino a quando non sarà nominato membro del GBJWIn questo momento, non mi interessa spingere per un articolo su di lui. A proposito, il WTNY possiede proprietà immobiliari negli Stati Uniti, ma è anche l' "editore" legalmente designato della maggior parte della letteratura (mentre la WTPAdetiene effettivamente i diritti d'autore).
GBJW - GOVERNING BODY JEHOVAH'S WITNESSES
ndt.: neretto mio 
Fontehttps://en.wikipedia.org/…e_4

AuthorityTam (talk) 21:25, 26 May 2009 (UTC)

Fontehttps://en.wikipedia.org/…Tam

==================================

DONNE CORAGGIOSE 
LAVORANO A FAVORE DELLA GIUSTIZIA E DELLA VERITÁ, SENZA PREGIUDIZI E SENZA PAURA DI INTIMIDAZIONI DA PARTE DEGLI AVVOCATI DELLA WATCHTOWER ORGANISATION.
PROFILO DELLA JURIS DOCTOR JUDr., SIGNORA SUSAN PAMELA WATTERS, NOMINATA "HONORABLE" DA BARAK OBAMA, CHE RICONFERMA LA RIAPERTURA DEL CASO DI MONTANA, 30 Novembre 2020
Quotazione Bloomberghttps://www.bloomberg.com/…670




_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?







27 commenti:

  1. ecco alcuni aggiornamenti su notizie legate al mondo jw.org

    RispondiElimina
  2. Che schifo....è un'azienda camuffata da
    religione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La CCTdG-WTBTS è un Ente morale religioso a scopo di lucro, mancante di atti di beneficenza provenienti dalle donazioni dei fedeli nelle casse del CD jw's, anche se un Italia lo Statuto prevede diversamente.

      Elimina
  3. Se li fai vedere questi articoli, non da questo sito,ma sa quei periodici, ti dicono eh ma si sapeva che i veri cristiani sarebbero stati attaccati bla bla bla. Sono loro che cadranno dalla loro superbia per quanto si credono o vogliono apparire perfettini moralmente infatti... Speriamo che si continui a fare luce su questi casi anche in Italia. Grazie John.

    RispondiElimina
  4. Mi limito a riportare ciò che la WTS scriveva ormai 6 anni fa nell'introduzione alla parte 4 del libro "Il Regno di Dio è già una realtà":

    "Riflettere sulle vittorie legali dei Testimoni di Geova può rafforzare la tua fede [...]. In questa parte prenderemo in esame alcune di queste importanti battaglie. Dal momento che non avremmo mai potuto conseguire simili risultati con le nostre sole forze, le vittorie ottenute costituiscono un’evidente prova che il Regno è una realtà."

    Credo non ci sia altro da aggiungere. È già sufficientemente tragicomica ...

    RispondiElimina
  5. Nell'ultimo video a cartoni animati su jw ...
    per coloro che pensano che l'organizzazione stia diventando più mainstream, ripensateci.

    quindi mangiare un cupcake di compleanno avanzato è un peccato tanto grave quanto Pietro che tradisce Gesù!

    ahahahahh, che mattacchioni che sono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Navigatore. Il cupcake non l ha neanche mangiato...ha provato ad assaggiarlo...vedere quel bimbo disperato e stare male perche' "Geova non vuole essere piu' mio amico"...mi ha messo una tristezza...pensare allo shock psicologico per aver solo osato pensare di mangiare il pancake...le domande e gli scherni dei compagni....mi chiedo se questi cartoni possano essere segnalati alle Autorita' per plagio di minori. Tralascio il paragone con Pietro perche' e'imbarazzante (per loro)

      Elimina
    2. La cosa più assurda è che mettono in bocca a Dio cose che non ha mai detto! Hanno costruito un personaggio ad arte e noi tutti "boccaloni" a crederci!!

      Elimina
    3. quando vedo queste cose della WT, mi viene da lucidare l'asfalto che percorrono i boccaloni proclamatori, e mettere metaforicamente cartelli ai lati della strada, con su scritto: "PER I BOCCALONI SEMPRE DRITTO!! C'E' SEMPRE POSTO X VOI!!"
      I pensieri oscurantisti di 2/3 secoli fa alla WT, GLI FANNO UN BAFFO!!

      Elimina
    4. io invece quando vedo programmi come quello del video dove fanno venire i sensi di colpa ai bambini per una cosa inventata da uomini, mi chiedo come ho potuto credere per più di 30 anni a tutte le baggianate che mi son bevuto e convincermi che l'organizzazione di Geova fosse il canale impiegato da Dio???

      Elimina
  6. Con quel video per i bambini su jw io non posso credere che insista o su certi argomenti e facciano certi assurdi paragoni, voglio credere che ormai si sentono alla frutta anzi alla grappa e cercano di nauseare il più possibile la gente per farli abbandonare l organizzazione, non ho altra spiegazioni possibile credetemi. Andrea

    RispondiElimina
  7. in effetti x arrivare a fare un video sui bimbi che desiderano assaporare un dolcetto destinato ad una festa, vuole anche dire che le nuove generazioni iniziano a scalpitare. Vuol dire che molti hanno riferito ciò, che i millenial che hanno bimbi, sono + aperti dei proclamatori precedenti ...
    Finalmente un piccolo cenno che le nuove generazioni dei tdg sono con la mente leggermente + aperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno stringendo il cappio sempre di piu' usando i metodi della "santa" Inquisizione conditi con sensi di colpa striscianti.....sarebbe piu' intelligente arrivarci, ammesso di riuscirci, con metodi piu' soft magari "aiutando" le persone in modo diverso. Cosi' si ottiene l effetto contrario, a lungo andare le persone si stancano, siamo in un periodo storico molto difficile e pesante...insistere con la mannaia su certi precetti e' controproducente...appesantisci e crei squilibri che prima o poi si ritorgono contro a chi li ha perpetrati. Chi puo' pensare che un Dio possa dispiacersi al punto da punire un bambino perche' assaggia un dolce. Una mente malata.

      Elimina
    2. Quando ero anziano e lo sono stato per molti anni, ho sempre cercato di aiutare quei bambini che vivevano e tutt'ora vivono con un genitore TdG e l'altro cattolico dando dei consigli al genitore TdG per non fare sentire in colpa il bambino se l'altro genitore lo portava in chiesa o festeggiava il compleanno o il Natale. Ora attraverso questo video prodotto da gente senza scrupoli e come dice Minnie malata, diversi bambini purtroppo avranno delle serie conseguenze a livello psicologico

      Elimina
  8. Aggiungerei inoltre che c'è una bella differenza tra l'accettare qualche pasticcino, una fetta di panettone o qualsiasi altra cosa venga donata e festeggiare una ricorrenza. Si tratta di buona educazione, di rispetto per gli altri non di compromesso o addirittura di tradimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che festeggiare il compleanno, Natale, la settimana bianca, il ferragosto, inteso come vacanze, sia un fatto personale. Mi spiego...festeggio il Natale il 25 dicembre come nascita di Gesu'? Ecco forse devo studiare un po'...lo sanno anche i cattolici che non e' nato il 25 dicembre....cosa rappresenta x me? Una giornata per stare con familiari? Una consuetudine per ritrovarsi? Il compleanno...si festeggia la nascita di una persona e il rinnovarsi della vita...quindi? Cosa c'e' di altamente tossico e peccaminoso per cui Dio non sarebbe piu' mio amico? Oltre che non essere antiscritturale e' mondano quanto lo e' qualsiasi festa come anniversario di matrimonio, fine scuola pionieri con torte, palloncini, foto ect....le candeline sulla torta richiamano ad usanze pagane ect? E non ce le mettiamo. Non e' che perche' non porti un ciondolo con la croce non indossi piu' una catenina! Quello che voglio dire e' che sono scelte di coscienza...negli anni 80 mi fecero una parte durante lo studio per il panettone...mangiarlo a Natale poteva far inciampare e non era appropriato...sigh. Continuando a insistere su tali sciocchezze...perche' di cio si tratta...si perde di vista l insegnamento primario di Cristo che non era un bigotto oscurantista e disse " conoscerete la verita' e la verita' vi rendera' liberi!" Ma qui si vedono sempre piu' catene...a maglie sempre piu' strette.

      Elimina
    2. Le dottrine/regole/direttive imposte ai TdG sotto il ricatto morale di ritorsioni psico-fisiche, sono per isolare gli adepti dalla vita sociale al di fuori dell'organizzazione associata, e per annientare la loro identità per esaltare l'identità del gruppo JW.org di appartenenza. Ad esempio annullando svilendo la festa in ricorrenza della data di nascita (compleanno) della persona, si annulla la sua identità e non si dà occasione di condividerlo con parenti e amici; mentre le feste fatte all'interno dell'associazione dei TdG sono sempre in relazione alle attività "teocratiche".
      Quindi all'interno dell'org./ass. si perde l'identità personale acquistando l'identità di appartenenza all'org./ass..
      Seguendo la stessa linea di principio anche nel caso del "problema pedofilia" le regole della CCTDG/WTS sono in funzione per salvaguardare il "buon nome" dell'organizzazione non di salvaguardare la vittima dei soprusi subiti.

      Elimina
  9. E' tempo perso cercare di entrare nella logica dottrinaria spirituale, esegetica ecc. in merito a quel video sui bambini. Semplicemente perchè quel video è solo una tecnica di controllo psicologico finalizzata al mantenimento del separatismo sociale dei figli di TdG, a fronte dell'ascesa della "mondanizzazione" di molte famiglie di giovani TdG con prole.
    Avrebbe potuto essere anche un divieto di raccogliere una carta di caramella trasportata dal vento sull'uscio di casa in periodo di carnevale: il fine (cioè l'obbedienza passiva richiesta agli associati) sarebbe stato lo stesso.

    Basta che ci pensiate un attimo: ma davvero pensate che quel video sia destinato all'esterno? E se finisce nelle mani delle direzioni scolastiche regionali o provinciali o di qualche gruppo politico particolarmente avverso al culto TdG, o nelle mani di un pediatra di un consultorio familiare? Chi, tra la "gente del mondo", diciamo mediamente sobria, non troverebbe folle e psicoabusante per i piccoli quel video?

    E' ovvio che è un "prodotto" per uso interno (al di là di eventuali proclamazioni). E questo Bricconi e gli altri burocrati della CCTdG (per restare in Italia) lo sanno molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ramiro..gente "mediamente sobria" 😂
      Certo il video e' per uso interno ma e' pubblico cioe' sta in bella vista sul sito nella sezione "ultimi video"...chissa mai che qualcuno che si fa un giro lo scopra...magari si puo' agevolare la cosa..stanno cmq rischiando

      Elimina
    2. Cara Minnie, per uso "esterno" intendo il suo utilizzo nella predicazione. Credo che molti converranno con il fatto che mostrare quel video, con quel disegno animato bambino che deve sentirsi mortificato e frustrato per la "perdita di amicizia" con Geova per il fatto di aver mangiato un avanzo di un "rito pagano" (ciò che per l'interlocutore non-TdG è solo una banalissima festa di compleanno di un bambino!) farebbe restare, come minimo, basito chiunque. Presso lo stato maggiore WTS sanno molto bene che chi naviga in JW.ORG sono solo TdG ed ex TdG.

      Elimina
  10. Non fanno altro che dire che il sito è visitato da milioni di persone ma sanno benissimo che non lo caga nessuno e ultimamente ha avuto un crollo anche interno. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io su jw.org ci vado ogni tanto per prendere spunti per gli articoli.
      Si potrebbe dire che il sito ha successo se raccogliesse milioni di dollari da donazioni di "esterni" o se contribuisse ad una crescita esponenziale dei fedeli.

      In realtà tantissime persone accedono al sito per duplicarne i contenuti e mostrare al mondo esterno certe assurdità che i TDG ben difficilmente fanno sapere ai novizi.

      Ma se si basano solo sugli accessi, con i fedeli in fuga e senza incassare un centesimo da pubblicità commerciale, anche un miliardo di visite non porterebbero nessun profitto!

      Elimina
    2. # Andrea

      La WTS comunica anche agli enti pubblici, nazionali ed internazionali, oltre che ai media, che la popolazione TdG nel mondo ammonta ad almeno 7 milioni di unità. Quindi, affermare che almeno un paio di milioni di quei 7 accede a JW.ORG è assolutamente plausibile. Ciò non toglie il fatto, però, che oltre ai TdG quel sito sia visitato solo dagli ex TdG per, come ha ricordato John C:

      "duplicarne i contenuti e mostrare al mondo esterno certe assurdità che i TDG ben difficilmente fanno sapere ai novizi"

      Attività propria degli ex TdG.



      Elimina
  11. Comunque io non mi meraviglierei se il loro sito avesse molte visualizzazioni ..come più volte ho detto ..questi hanno seminato negli anni ( compresi noi ) disgrazie e disastri ..dunque vivendo in un periodo come questo, stanno raccogliendo i frutti delle paure che hanno seminato..il covid con i suoi danni che farà al economia in generale , le religioni acquisteranno sempre più credibilità...è il loro momento storico non possiamo negarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece, caro "riflessivo" (ma dovresti riflettere di più) le religioni, nonostante la pandemia, almeno nell'occidente, sono in continuo calo di interesse. Alcune statistiche in vari paesi della UE (ma anche negli Usa) pubblicate in vari siti in lingue estere già nel novembre scorso lo confermano. Si tratta soprattutto di un calo continuo tra la popolazione giovane, la quale sempre più spesso utilizza la dichiarazione di "ateismo". Diciamo che il "rilancio" religioso, ammesso sia un effettivo fenomeno largo, riguarda semmai persone di una certa età che hanno sempre mantenuto un attaccamento di fede che, nel tempo si era un pò sopito e che la pandemia ha (ma non in tutti i casi e non allo stesso modo) riacceso.

      Del resto, se la chiesa cattolica aumenta il martellamento televisivo, e culti come la WTS aumentano le pressioni di carattere psicologico, significa che hanno il problema di serrare le file da influssi "malvagi" esterni. Anzi, la duttilità tattica del vaticano di essere chiesa di massa (e istituzionale) la porta persino a considerare, in maniera mimetica, l'apertura ai matrimoni omosessuali. Così come a dichiarare apertamente il problema della pedofilia.
      Tutte cose che caratterizzano chi deve inseguire glia altri sperando di apparire interessante e non chi è inseguito perchè è oggetto di grande richiesta.

      Aggiungiamo anche le forme di credenza religiosa assumono sempre più l'aspetto del credo fai-da-te, senza bisogno di "canali di Dio" autoproclamati.


      Elimina
  12. sta per arrivare una valanga di mexda sui tdg.
    Domani sulla bbc inglese, Lunedi un report speciale sulla tv australiana ...

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog