Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

divulgare informazioni in modo anonimo

Come contattare altri in maniera anonima


Molti di voi lettori vorrebbero condividere certi articoli del blog con altri fratelli e sorelle, oppure familiari. Il pericolo, però, è di essere segnalati agli anziani per apostasia, e quindi subire un comitato giudiziario. Come fare quindi per portare ad altri certe notizie SENZA essere identificati?

Esistono diverse possibilità, per adesso ne cito 2:

1) (più complessa) occorre una vecchia sim telefonica il cui numero NESSUNO conosce tranne voi (oppure potete acquistarne una nuova per pochi euro, ma nessuno in congregazione ed in famiglia dovrà sapere che il numero appartiene a voi). Potete inserirla in un cellulare che non usate più ed inviare SMS a chiunque desideriate (se la inserite in un vecchio iphone per inviare SMS accertatevi di aver prima disabilitato l'invio degli imessage verso altri iphone, altrimenti vi mettete nei guai, perchè tra 2 iphone il mittente usato negli SMS sarà quello della vostra email personale!). 

2) (molto semplice) se conoscete l'indirizzo email di coloro che volete contattare ed ai quali volete inviare alcuni articoli di questo blog, scrivete al blog a quale indirizzo email volete recapitare il vostro messaggio (e che tipo di messaggio), ed il blog lo invierà per voi al destinatario.

3) (semplice) fate bigliettini stampando questo QR code che vedete qui sotto, e inviateli anonimamente (a chi ha uno smartphone) senza indicare il mittente. Questo codice di forma quadrata, se scansionato con un programma (gratuito) per smartphone, porterà direttamente il cellulare a navigare in questo blog.




scansiona il codice qui sopra




* * * * *

NB: cose importanti da tener presente

  1. Se usate la email anonima, assicuratevi che l'indirizzo al quale scrivete non sia solo per "pochi intimi". Se scrivete un'email ad un fratello o sorella che sanno che quell'indirizzo lo conoscete solo voi o pochi intimi potranno risalire facilmente a voi. Scrivete solo a coloro di cui conoscete già da tempo l'indirizzo. Se non lo conoscete, evitate di chiederglielo per poi inviare l'email nel giro di un giorno o due, perchè capirebbero... pur non avendone le prove.

  2. Se usate whatsapp con una vecchia scheda sim (od una acquistata nuova) dovete essere SICURI al 100% di non aver mai dato quel numero a nessuno. Neppure a persone a cui NON invierete alcun messaggio. Chi lo riceve potrebbe farglielo leggere chiedendo se conosce quel numero di telefono!
    Il numero di telefono che userete non dovrebbe mai essere stato pubblicato su internet per qualche annuncio che, leggendolo, potrebbe far risalire a voi.
  3. **ATTENZIONE: NON USATE LA SIM (ad altri sconosciuta) in un dispositivo dove è stato GIA' installato whatsapp. Perchè in quel caso whatsapp continuerà ad usare il vecchio mittente, anche se dentro avete inserito la nuova scheda. In quel caso dovrete disinstallare whatsapp e reinstallarlo fornendo per la registrazione IL NUOVO numero di telefono.





se avete bisogno di altre informazioni scrivete una mail a questo indirizzo:

(per evitare lo spamming non potete cliccarci sopra dovete scriverlo manualmente):




ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog