Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 4 marzo 2022

Guerra in Ucraina, adempimento delle profezie?

 


"Sorgerà nazione contro nazione e regno contro regno" era scritto nei Vangeli.

Sono passati oltre 120 anni da quando gli studenti biblici, oggi conosciuti col nome di Testimoni di Geova, additavano il 1914 come l'anno in cui sarebbe scaduto il dominio dell'uomo sulla terra.

Inizialmente era stato ipotizzato che in quell'anno tutti gli "unti del signore" sarebbero stati rapiti in cielo dal Cristo, e che in breve sulla terra Dio avrebbe portato distruzione con l'Armaghedon.

Invece arrivò la prima guerra mondiale che portò morte e distruzione un pò ovunque ma senza alcun 'vantaggio' per i fedeli.

I 'profeti di sventura' dell'Armaghedon imminente però non si rassegnarono. Continuarono a predicare l'arrivo del giudizio divino fino allo scoppio della seconda guerra mondiale.

Non vedendo realizzate le loro speranze (di un Armaghedon, cioè un massacro del genere umano da parte di Dio) continuarono ad annunciare la "fine del mondo" per decenni, sostenendo che coloro che vissero di persona gli avvenimenti del 1914 non sarebbero morti prima dell'avvento dell'Armaghedon divino! 

Negli ultimi anni i sostenitori della "fine del mondo" avevano perso un pò di 'smalto', ma questa nuova guerra che spaventa l'Europa li ha ringalluzziti.

Leggiamo sul sito jw.org:

Secondo la Bibbia, che significato hanno avvenimenti come questo?

  •  Gesù Cristo predisse: “Nazione combatterà contro nazione e regno contro regno” (Matteo 24:7). Leggi l’articolo “Qual è il segno degli ‘ultimi giorni’, o ‘fine dei tempi’?” e scopri come le guerre di oggi adempiono questa profezia di Gesù.

  •  Nel libro biblico di Rivelazione, o Apocalisse, la guerra è rappresentata come un cavaliere su un “cavallo” di color “rosso fuoco” che “[toglie] la pace dalla terra” (Rivelazione 6:4). Leggi l’articolo “I quattro cavalieri. Chi sono?” per scoprire come le guerre di oggi adempiono anche questa profezia.

  •  Nel libro di Daniele fu predetto che ci sarebbe stata rivalità tra “il re del nord” e “il re del sud” (Daniele 11:25-45). Guarda il video Profezie adempiute. Daniele capitolo 11 e scopri perché si può dire che la Russia e i suoi alleati ricoprono il ruolo di re del nord. 

  •  Il libro di Rivelazione parla anche della “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente” (Rivelazione 16:14, 16). Comunque, questa non è una guerra tra nazioni come quella che si sta verificando ora. Leggi l’articolo “Che cos’è la battaglia di Armaghedon?” per saperne di più su questo evento futuro.




Sono oltre 120 anni che ad ogni rumore di guerra vengono ripetuti sempre gli stessi avvenimenti, come se i conflitti non ci fossero mai stati in passato.

Insomma ogni catastrofe è buona per sperare in un massacro universale da parte di Dio durante il quale solo gli appartenenti alla loro religione verrebbero salvati.

E' il caso di dire che "la storia si ripete".








___________________________





se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?




















 

89 commenti:

  1. Può darsi che questa sia la volta buona,se così si può dire.

    RispondiElimina
  2. John ..magari mi sbaglio.. ma quella foto mi sa che risale al ucraina 2015

    RispondiElimina
  3. harmaghedon ? un piano politico mondiale di cui si ispirerebbero gli achenaziti , sionisti, kazzari....gli americani guidati dal sionismo achenazita padroni della finanza mondiale ..non fanno altro che fare quello che fece il DIO del AT....espandere il proprio potere....da questo nascono conflitti....leggetevi deuteronomio cap 15 v 6 ...scrittura dove nasce il potere debitorio usuraio della finanza mondiale ...domanda : secondo voi da quando il Dio universale si OCCUPA DI FINANZA ?

    RispondiElimina
  4. Ho letto questo commento su un altro blog:

    "Ci sforziamo di comprendere le profezie alla luce dei tempi, pandemia, guerre, terremoti, Putin che allerta la sicurezza nucleare sono tutti segni che si verificano nello stesso periodo e tutti assieme, questo è il segno composito. Per fine anno sarà arrivato hamaghedon".

    Sono tutti così convinti i testimoni di Geova o c'è di peggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tavola rotonda ..non ci sarà nessun conflitto nucleare te lo assicuro .

      Elimina
    2. john se vuoi un asteroide pieno di m ...te lo ordino ..((-:

      Elimina
    3. Come diceva una vecchia canzone , facetta nera piccola abissina aspetta e spera che l'ora si avvicina .. noi ti daremo un altro duce e un altro re. prima lo anno fatto gli europei , colonizzando americhe Asia africa e tuttore ancora alcune sono rimaste colonie , le Martinke , per esempio alla Francia, , ora lo sta facendo la russia . prima con la Cecenia ora con l'Ucraina, non puó essere la storia che si ripette? fanno tite parte delle profezie bibliche? Ma...

      Elimina
    4. Cristo sinonimo di Messia sinoimo di Salvatore della umanità, Anticristo qualcuno che vuole mantenere l'umanità oppressa. Il sistema finanziario internazionale vuole mantenere l'umanità sotto il giogo di un debito nazionale sempre più oneroso dal quale non potrà mai liberarsi.

      Elimina
    5. Scusate ... ho sentito di recente che gira la data 2034 qualcuno ne ha sentito parlare .? Mi risulta che ( nn so di preciso ) ci sia in qualche torre di guardia... grazie da un anonimo

      Elimina
  5. Vogliamo parlare della numerologia ? ..questi disturbati mentali sono molto legati alla numerologia tanto quanto la religione ...uno di questi è il 15........15 ottobre ..15 febbraio ... 15 giugno .....tutto legato alle restrizioni covid .....1+5 = 6 x 3 mesi = 666...inoltre il 15 giugno = 1+5 = 6 ..6 mese.. 2022 = 6 = 666..avere capito a chi siamo in mano ? ...la moneta del euro creata dalla massoneria sionista ..6 stelle in alto 6 in basso 6 linee verticali..... capito ?...

    RispondiElimina
  6. Caro John ..tu credi che io sia il classico presuntuoso che vengo qua ad insegnarvi a tutti ?...non sono il tipo te lo garantisco ..io ho la mentalità da sempre , che mi permette di poter imparare da tutti, anche da un barbone trovato per la strada ....questo blog mi ha consentito di poter
    esprimermi e di imparare, e di poter dare nel bene e nel male il mio contributo...amo il confronto, ma non sopporto l"ironia solo perche non si sa cosa rispondere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più si parla, più si scrive, più si rischia di prendere cantonate. Poi sei libero (fino ad un certo punto) di dire quello che credi.
      Magari quello che puoi fare di giusto, per essere più credibile, è "tagliare i ponti" con organizzazioni in cui non credi più! 👍🏻

      Elimina
    2. Su questo hai pienamente ragione....devo liberarmene definitivamente.

      Elimina
  7. I tdg, se c'arrivassero, si dovrebbero chiedere come mai nei decenni il re del nord ha continuato a cambiare. Prima la Siria, poi Roma, poi ancora la Germania e ora la Russia. Ma non c'arrivano a ragionare. Non si renderanno mai conto che li stanno prendendo in giro, poveracci!

    RispondiElimina
  8. La luce progressiva dell'intendimento delle scritture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su wol.jw.org troverai 70 anni di pubblicazioni che ne hanno dette di tutti i colori... anche io ho avuto una luce progressiva che mi ha guidato 🤷🏻‍♂️: ho scoperto quante fesserie sono state scritte 🤣

      Elimina
  9. La wacht tower da anche le previsioni del tempo? Ormai sono veramente patetici, e gli indottrinati si sono ringalluzziti dopo l stra toppata sulla pandemia. Adesso putin lo devono ringraziare.... Sennò di che andavano avanti? Per distrarre che ancora sono chiusi!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea ..certo che è un bel combattimento per un TDG ...tra il voler vedere le profezie ad adempiersi (in pieno orgasmo spirituale) ...e le bollette da pagare (-:

      Elimina
    2. Intanto sono convinti che la fine è dietro l'angolo e ci sono membri dell'organizzazione che tuttora si fanno i mutui per costruirsi le case

      Elimina
    3. Nei tdg non c'è nessuna vera spiritualità ...perché tutto è legato solamente ad eventi ..basterebbe che il CD dicesse un giorno ...Cari fratelli e sorelle abbiamo un nuovo intendimento ..la fine arriverà solamente dopo il 2100... E tutto crolla come un castello di carte .

      Elimina
    4. Infatti hai proprio ragione, ma non penso che la butterebbero così come data trovano modi per far scivolare l'evento sempre più in là. cmn riguardo ciò da me detto non ho niente contro sul fatto che chi ha l'opportunità si fa un mutuo per una casa almeno hanno un posto dove poter stare

      Elimina
  10. Alle persone non viene mai detto : secondo il nostro intendimento , secondo quello che abbiamo capito , secondo noi ecc... ma si fa passare il tutto come verità divina assoluta ...quando loro stessi sanno che non è così.....è un po come chi vende aspirapolveri, fanno apparire il prodotto non per come è veramente , ma per essere venduto , facendolo apparire infallibile ....alla base della teocrazia vengono utilizzate le stesse tecniche di marketing.

    RispondiElimina
  11. Basta vedere l'ultimo aggiornamento su JW.ORG per rendersi conto delle fesserie della WTS e CD che infila le benedizioni di Geova nelle calamita e nelle condanne nei tribunali con video in merito , per rendere credibile ció che dicono, Ma adepti della WTS e CD vi rendete conto che nel Video non é la WTS e CD a fornire gli aiuti, ma sono altri testimoni, dando fondo alle loro risorse ? Compreso il la solita filastrocca del re del nord e re del sud.le direttive della WTS e CD spacciate come veritá divine, sono nella realtá dei potenti sonniferi che vi fa sognare ad occhi aperti l'irreale, senza rendervi conto di ció che vi circonda.

    RispondiElimina
  12. Servitore riflessivo5 marzo 2022 alle ore 20:35

    La guerra in Ucraina e la minaccia nucleare sono cose che si sono verificate in contemporanea ad altri segni dei tempi difficili predetti dalla Bibbia, come la pandemia, il segno è composito perché ci sono tutti i segni insieme nello stesso periodo di tempo ecco perché stavolta è diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una bella differenza tra minaccia nucleare che è esistita fin dai tempi della Guerra Fredda e conflitto nucleare con i missili che cadono a pioggia. Quando questo avverrà e tutto il mondo sarà saltato in aria, allora potrete parlare di fine del mondo, ammesso che restiate vivi pure voi. Fino ad allora, però, andateci piano con i messaggi wa che vi state scambiano freneticamente come se fosse già venuto Armaghedon. Potreste avere una brutta sorpresa. Come quando credevate che la pandemia fosse l'inizio delle fine e poi davanti a 25mila tdg morti, avete fatto un passo indietro perché i conti non tornavano. Nel frattempo state aiutando i vostri fratelli ucraini o vi state solo trastullando con voli pindarici immaginandovi ad accarezzare leoni in giardinetti fioriti?

      Elimina
  13. A proposito: se questa è un'organizzazione che erediterà il paradiso, allora io andrò direttamente in cielo.

    https://blog.libero.it/wp/messaggeroint/2022/03/05/lo-scandalo-della-pedofilia-testimoni-geova/

    RispondiElimina
  14. E comunque io tutta questa fretta di vedere la fine di questo sistema non c'è l'ho perché la mia famiglia per un terzo è composta da come direbbero in congregazione da persone del mondo e da uninattiva da oltre dieci anni senza contare della cerchia di amici che mi sono fatto, sarà pure un discorso egoista il mio ma la penso così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Dubbioso, perché non ci sarà, quindi è anche inutile ipotizzarla... O meglio, se avverrà sarà per mano nostra, perciò non scamperà nessuno... Il delirio profetico dei Testimoni avrebbe senso sono nel contesto di un film della Marvel, oppure nel libro del Signore degli Anelli... Non vedo altre "logiche" applicabili.

      Elimina
    2. E poi dobbiamo considerare che la Terra non è nostra. Siamo solo ospiti in affitto di una civiltà superiore che ci permette di esistere per i loro scopi, che non ha nessuna intenzione di farci rovinare del tutto il pianeta. Non sono un seguace di Red Ronnie, ma mi baso sui dati rivelati dai militari USA in pensione. Focus.it ne parla qui: "Da ciò che hanno dichiarato sei piloti dell’aeronautica militare americana e uno studioso di UFO, gli alieni avrebbero gironzolato per anni attorno alle basi missilistiche disattivando armi nucleari. Ieri 120 ex militari hanno preso parte a una conferenza per rilasciare la propria testimonianza di questi UFO che interverrebbero sulle armi nucleari. Il veterano Robert Salas ha detto: «L’aeronautica militare statunitense sta mentendo sulla sicurezza nazionale riguardo gli oggetti volanti non identificati, e noi possiamo provarlo». I documenti del governo statunitense dovrebbero dimostrare che gli UFO sono arrivati nelle basi militari già nel 1948, e inspiegabilmente i missili nucleari iniziavano a funzionare male, mentre nel cielo svolazzava un oggetto a forma di disco."

      Elimina
    3. Cheeeee?? XDXDXDXDXDXDXDXD

      Elimina
    4. Che? Chiamali Elohim o come preferisci. A giugno 2021 il rapporto Pentagono: oltre 140 «oggetti volanti non identificati». Non possono dire che sono ET, ma fanno di peggio, dicono in pratica che l'Air Force e la Marina non sanno cosa sta volando nei cieli USA e non possono proteggere i cittadini americani, date le performance di volo senza attrito, anche nell'acqua.
      Questa dichiarazione dovrebbe svegliare anche gli ex tdg che sono ancora indottrinati anti-alieni. Almeno su questi argomenti ci sono testimonianze attendibili, dei riscontri radar e video FLIR riprese dall'esercito. E' sempre più realistico che aspettare un aiuto divino.

      Elimina
    5. Servitore riflessivo9 marzo 2022 alle ore 07:48

      Gli alieni possono anche essere angeli e demoni che si sono ribellati, extraterrestri significa fuori della terra e loro che vivono nel reame spirituale sono extraterrestri a tutti gli effetti, e potrebbero usare questi stratagemmi per distogliere le persone dalle vicende del mondo legate alla fine. Quando il corpo direttivo capirà la verità anche su queste cose ci metterà al corrente prontamente ma fino ad allora pensiamo alla terra e a ciò che sta arrivando.

      Elimina
    6. �� "Il Corpo Direttivo capirà la verità..." Oh mamma mia...!

      Elimina
    7. Rispondere a certa gente è una perdita di tempo. Campasse altri 200 anni fra 199 anni direbbe ancora che la fine è dietro l’angolo (sempre che la “fine” non arrivi prima per mezzo di una guerra termonucleare)

      Elimina
    8. Servitore.....al di la che nel universo altre forme di vita esistano o meno .....ma tu fai capire che se esistono gli extraterrestri questi starebbero in un altra dimensione al di fuori della materia che vediamo .....domanda ...ma allora tutta sta materia nel universo con miliardi di galassie, e miliardi e miliardi di stelle , con altri miliardi e miliardi di sistemi solari e miliardi e miliardi di pianeti ( quello che conosciamo ) a chi e a cosa servirebbe, se i famosi angeli di dio ne starebbero fuori ?

      Elimina
    9. Vabbe, tra corpi direttivi e alieni qui ce n'è per tutti ahahahah. Mamma mia...

      Elimina
  15. Se volete farvi 2 risate guardatevi questo video ..GEOVA E LO STUDIO BIBLICO COME DAL DENTISTA - YOU TUBE .....qui siamo di fronte al paradossale.... (( -:

    RispondiElimina
  16. Negli anni sessanta e in particolare fino a metá degli anni settanta ( al 1975 anno in cui si dava per certo la fine di questo sistema di cose o mondo) c'era ogni anno un proliferare di pubblicazioni , discorsi , e libri, inneggianti a questa fine imminente , e cosa fare per potersi salvare. , uno di questi libri del 1973 era : " Vera pace e sicurezza Da quale fonte? di 16 capitpli e 190 pagine . capitoli : (1) "La scelta che tutti dobbiamo fare".- (II) "Possono gli uomini portare durevole pace e sicurezza?"-(III) Danno le religioni del mondo la giusta direttiva?"-( IV) "Prima la distruzione mondiale , poi la pace mondiale".- ( V ) " Una contesa che vi riguarda".- ( VI) " Dio che cosa ha fatto?".-( VII) "Quando verrá la predetta distruzione mondiale?.- (VIII) " Chi saranno i sopravvissuti?".-( IX) "Pace e sicurezza in tutta la terra, é una speranza fidata." ( X) " Siete disposti ad affrontare la veritá nella vostra vita ?".- (XI) "Quelli che sopravvivranno non devono essere parte del mondo". - ( XII) " Rispettare l'autoritá é essenziale per vivere in pace".-( XIII ) " La vostra veduta del sesso che differenza fá?".- ( XIV) " Rispetto per il dono della vita " ( XV) " Perché darsi pensiero di ció che accadde agli altri?- ( XVI) " La scelta che assicura la vita in vera pace e sicurezza." " notate che i capitoli sono in numeri romani. non in numeri arabi capiti da tutti, quante persone mezze analfabete nel 1973 capivano questi numeri? Capitolo 7 paragrafo quattro afferma : " Tra le informazioni contenute nella Bibbia riguardo al nostro giorno é quanto segue : ( 1) Identificazione di uno specifico anno come il tempo in cui Dio avrebbe dato il dominio sul regno del genere umano a chi vuole. ( @ ) elenco degli avvenimenti significativi che avrebbero avuto luogo nel periodo noto come il termine del sistema di cose. ( 3) Indicazione dello spazio di tempo dal proncipio del termine del sistema di cose finché arriva la preddetta distruzione mondiale. ( 4) Menzione di un sorprendente sviluppo delle attivitá del mondo come segno che la distruzione del mondo sta per cominciare , Notate come cia hanno ingannato riguardo a cosa dicevano riguardo al 1914 che secondo la profezia di Russell, sarebbe dovuta venire la fine del mondo. Paragrafo (5) dice una falsitá " L'anno 1914 E.V. é segnato dalla profezia biblica come un tempo in cui sarebbero accaduti nei cieli importanti avvenimenti i cui effetti di lunga portata si sarebbero sentiti nelle attivitá umane . ( Notate l'iprochisia della WTS E CD) " Giá nel lontano 1876 ( Russell e i suoi complici si erano appena separati dagli Avventisti del settimo giorno)i testimoni di Geova noti come studenti biblici compresero questo fatto e gli feccero estesa publicitá ( Din una fine del mondo che non avvenne). Potete esaminare i particolari per vostro conto nella vostra propria bibbia. il paragrafo 20 dice che l' O.N.U dice che il disastro per la terra é imminente . Paragrafo 23, le religioni sono in affanno perché i loro adepti gli abbandonano. il paragrafo 28 dice che la fine sarebbe avvenuta entro la generazione che avvrebbe visto e ricordato la prima guerra mondiale avrebbe avuto 14 o 15 anni, Matteo 24 :34. L'unione sovietica é stata ai ferri corti con gli U.S.A. perché voleva installare un arsenale nucleare a CUBA. La WTS e CD hanno sempre predetto catastrofi imminenti.

    RispondiElimina
  17. https://blog.libero.it/wp/messaggeroint/2022/03/06/lattacco-della-russia-fanatici-dellapocalisse/

    RispondiElimina
  18. Attenzione ...perche le prossime emergenze sono quella climatica e la minaccia aliena...oramai con la tecnologia sono in grado di far apparire fenomeni in cielo pur di terrorizzare.....voi non mi credete quando vi dico che questi potenti si ispirano a molti passi biblici....luca 21 :11

    RispondiElimina
  19. ed io che pensavo ancora ai rettiliani ed ai pastafariani ...

    RispondiElimina
  20. Nella parte "bisogni locali" è stato fatto vedere un video sull' " espansione dell'opera" nel campo delle costruzioni. Diventato ormai l'obbiettivo primario. È stato detto che a oggi si sta lavorando a progetti di costruzione da qui al 2031, quindi 10 anni. Ma come?! La fine "deve arrivare domani" ma loro possono continuare a fare progetti,investire e costruire in questo sistema a lungo termine?? Tra l'altro non tenendo conto della situazione economica,e non solo,che stiamo vivendo o che ci aspetta?
    Che assurdità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sennacheber....ma è normale che loro continuano a costruire ...ti meravigli ?...loro seguono il programma del elite globale ( i geova ) ...io non ci vedo nulla di strano. (-:

      Elimina
    2. in un broadcasting recente hanno accolto questa perplessità "che ci hanno fatto notare diversi bravi fratelli": come si può dire che la fine è imminente e parlare di fine lavori 2031: semplice, Ramapo e altre costruzioni serviranno anche nel Nuovo Ordine Mondiale (o Nuovo Mondo, se preferite...)

      Elimina
  21. Harmaghen non arriverà più, "volgi l'occhio al premio" recitava un cantico, oggi la parola d'ordine è VOLGI L'OCCHIO ALLE COSTRUZIONI per venderle dopo 30/40 anni

    RispondiElimina
  22. Ma poi scusate, mi chiedo pressantemente: ma i fratelli e le sorelle che assistono all'adunanza e sentono di questi tempi cose del genere che reazioni hanno nella loro testolina, fanno funzionare o no le sinapsi celebrali oppure li hanno talmente atrofizzate che qualunque cosa dicono loro si accetta come oro colato?
    Ma vi rendete conto a che tipo di sudditanza ha portato la wts i suoi fedeli?
    Dire che costoro sono divenuti automi della fede decerebrata non è dire cattiverie ma costatazione reale dei fatti.

    RispondiElimina
  23. Mamma mia che confusione che stanno creando purché far vedere che tutto procede come se nulla fosse continuano a far vedere video di servizio, adunanze, costruzioni, progetti faraonici a lungo termine.... Non ci si capisce più nulla, ve lo dico io e una tecnica per destabilizzare le menti e tenerli convinti. Andrea

    RispondiElimina
  24. Me lo chiedo pure io. Penso che alcuni lo capiscono ma fanno finta di nulla per il solito motivo,altri cercheranno forzatamente di allontanare quel pensiero dalla loro mente per non sentirsi in colpa,altri proprio non ci arrivano ..li vedi ipnotizzati, esultanti per ogni cosa assurda che gli viene fatta vedere o sentire.
    Settimana scorsa c'è stata un assemblea,nella quale è stata fatta un intervista ad una famiglia con tre figli i quali genitori esaltavano i due che hanno fatto progresso e screditato quello che non si è battezzato(con tanto di nome) perché non convinto del modo in cui si dice operi Dio.
    Io sono rimasto scioccato. Ne ho parlato con una persona con cui ho confidenza e anche questa persona ha pensato le stesse medesime cose.

    RispondiElimina
  25. Convengo con quanto riferisci Sennacherib e aggiungo pure che (non alcuni, ma) molti iniziano a dubitare delle prese di posizioni sconclusionate delle wts, non in linea con la dottrina professata, ma non vanno oltre per timore dell'ostracismo che è terribile in questa religione.
    Solo i più onesti con la propria coscienza iniziano il lento distaccamento dalla wts, riconoscendo che di baggianate il cd ne ha scritte e dette tantissime.

    RispondiElimina
  26. Uno psicologo, dove lavoro mi ha spiegato come reagisce un cervello costantemente sottoposto a un bombardamento di notizie sempre sullo stesso argomento propinato dal vertice alla fine inconsciamente finisce per accettare passivamente tutto senza farsi domande. Sono tecniche studiate a tavolino! L organizzazione in un momento dove ingiustificatamente si continua a stare chiusi mentre gli altri (soprattutto la chiesa cattolica che doveva d'essere già distrutta) sono tutti aperti in sicurezza spinge prepotentemente l acceleratore sull emotività in mondo da fare sembrare tuuto vero in realtà la chiama trauma da dissonanza cognitiva. Però il dottore spiega anche che un sonno celebrale che a breve termine. Andrea

    RispondiElimina
  27. Secondo politologi affermati, il nuovo ordine mondiale sarà gestito dalla Cina e per niente dall'America, e ad affermare ciò in maniera sommessa ma innegabile è la stessa America. Gli stessi stati uniti, ammettono che la storia va da quella parte. La Cina ha lavorato ciò da 30 anni, E GLI STATI UNITI LO SANNO!
    Con buona pace dei sognatori dei tdg, La storia avrà un altro leader, La Russia ha altre mire Libia Siria Africa, per nulla globali. Gli stati uniti hanno sbagliato tutte le guerre a partire dal Vietnam, Afganinstan, Iraq. Invece la Cina spenderà nel 2022 quasi l'8% del PIL, per gli armamenti. La filosofia cinese è diversa, lavora piano, ma arriva, e quando arriverà, si vedrà. Vedi il modo di agire in Africa e in altri paesi emergenti. Nei prossimi decenni sarà la Cina a imporre il nuovo ordine mondiale, è innegabile.

    RispondiElimina
  28. Che il re del nord sarà la Cina?
    che smacco sarà per il Cd e i suo accoliti russofoni, un'altra profezia wts andata all'aceto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Ciaparat, nessun problema per i vertici della WTS, diranno che hanno avuto un nuovo intendimento. Tanto anche se il C.D. dovesse dire che hanno un nuovo intendimento e il re del nord sono i Glinkon di Star Trek i TdG esulteranno per questo nuovo intendimento. Fidati, i devoti alla WTS si bevono tutto.

      Elimina
  29. Ricordo che in una rivista fu detto che le costruzioni sarebbero andate avanti anche se fosse venuto hamaghedon, perché Geova le avrebbe protette o non distrutte completamente. Come la volti e la giri loro avranno sempre ragione, ma alla fine il tempo fornisce le migliori risposte e le risposte sono che da 152 non è successo nulla, e che i tdg sono anche peggiori in certi aspetti rispetto altre religioni.

    RispondiElimina
  30. Buon pomeriggio a tutti voi , la volete sapere una notizia riguardo i tdg ? Hanno riaperto le sale e faranno la commemorazione in sala ! Forse alcuni di voi già lo sapevano , i fedeli sono pompati al massimo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti di loro prenderanno gli emblemi? Non dovevano andare tutti in cielo prima che arrivasse Armaghedon? Strano! Invece di diminuire, aumentano. Boh!

      Elimina
  31. Ieri ho letto su jw.org che dal 1 aprile ci saranno le adunanze in presenza e dopo due anni di pandemia sto pensando seriamente di mollare tutto, l'idea di frequentare mi fa venire l'ansia, annunci apocalittici a go go, fine del mondo,le persone del mondo il messaggio di giudizio,non c'è la posso fare,in casa sono l'unico che frequenta ancora mia moglie e inattiva e mio figlio l'abbiamo lasciato libero da ragazzo di fare le sue scelte,cosa devo aspettarmi secondo voi se mollassi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa devi aspettarti: l'inizio di una vita migliore!

      Di cosa hai timore?

      Elimina
    2. Meglio concentrarsi sui molti lati positivi che avrai. Per il resto sappi mantenere il punto delle tue decisioni di fronte agli anziani, a coloro che tentano di farti rientrare, ricordagli dell'art. 610 del C.P., e che le denunce partirebbero non alla watch tower, ma a ogni singolo anziano che fa pressioni su di te. Funziona!

      Elimina
  32. Non è facile dopo 40 anni passati dentro nel bene e nel male, è solo che all'idea di rientrare al solito tran tran mi assale una sensazione di malessere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile e non è stato facile per nessuno caro Dubbioso, nè per me nè per altri.

      Tagliare i ponti fa male, restare dentro fa peggio.
      Per liberarsi di un dente marcio serve il dentista. Se hai timore del dentista continui a soffrire.

      Il giorno che poi sei costretto ad andare dal dentista ti volti indietro e rimpiangi di non averlo fatto prima!

      La scelta è tua.

      Elimina
    2. @Dubbioso67, anche per me, dopo 40 anni come te si è presentato lo stesso dilemma. Mia moglie ha già detto che non ha intenzione di frequentare di nuovo in presenza, anzi di lasciar perdere completamente con l'organizzazione. E io ho deciso che farò lo stesso. Abbiamo tutto lì dentro, amici e familiari, ma la delusione più grande , oltre tutti gli scandali che già conosciamo, le mezze verità spacciate ai fratelli, gli intendimenti che dicono tutto e il contrario di tutto spacciati per voce di Geova nonostante ammettono di non avere nessuna ispirazione...ecc ..ecc, quello che mi ha svegliato sui motivi reali di questa organizzazione, è stato il completo immobilismo durante la pandemia ( aiuti zero ) tranne solo fiumi di letterine e incontri su zoom facendoci credere che eravamo cmq i migliori al mondo e inoltre la presunzione di essere i migliori anche durante una guerra ed emergenza umanitaria, dove palesemente l' organizzazione si preoccupa solo dei suoi associati, gli altri, donne, bambini , anziani non essendo TdG non meritano assistenza e lo si capisce da come ci si presenta ai confini con tanti di logo in vista solo per assistere i nostri, in barba a tutti i principi del vero cristianesimo.
      Amici e parenti ci emargineranno ? Non fa nulla, dimostreranno chi sono realmente e ne guadagnerà la mostra serenità.

      Elimina
  33. Caro dubbioso per nessuno è stato semplice, io personalmente non avevo familiari ma solo amici. Una volta diventato inattivo il vero signore,il fattore X, l'universo chiamalo come vuoi mi ha fatto trovare il triplo della gente, mi sono iscritto ad una associazione di atletica, conosciuto diverse persone che hanno ricolmato l'affetto perso nei tdg. Inizialmente senza la conoscenza dei blog temevo che davvero stava arrivando la fine è di essere arrostito vivo, ma poi ho visto che hanno modificato le dottrine più gli scandali pedofilia. via il dente via il dolore, alla fine ognuno deve pensare alla propria sopravvivenza ed al proprio benessere psicofisico. Coraggio!

    RispondiElimina
  34. Risposte
    1. Diciamo che se non c'è il pericolo di perdere il lavoro(magari perché il proprio capo è tdg) non sarà così traumatico, anzi si raggiunge subito una serenità inaspettata. Gli amici e i parenti che non salutano/chiamano più..meglio così!

      Elimina
  35. Fatevi forza la speranza che non riaprissero più e svanita, evidentemente stare chiusi da due anni si stava rivelando catastrofico. Però vi devo dire una cosa questa comunicazione sulle riapertura contrasta con la comunicazione della scorsa settimana dove si comunicava che molte congregazione che stavano adottando il progetto pilota sarebbero tornate su zoom!! Quindi è probabile che non tutti torneranno in presenza, non so fanno molta confusione ai vertici. Mi puzza. Andrea

    RispondiElimina
  36. Dubbioso ...a me 3 giorni fa mi ha chiamato l "anziano ..dicendomi che vogliono farmi una visitina pastorale ..è gia la quinta in un anno ..io gli continuo a rispondere che quando voglio farla li chiamo io ( praticamente mai) lui mi risponde: che se aspettiamo te non la faremo mai ( ed ha ragione )..io gli rispondo: guarda a me le visite pastorali non mi piacciono , perchè si dicono sempre le stesse cose , cosa devi fare , cosa non devi fare , perchè non fai questo quello e quel altro , ed io a giustificare sempre il tutto...l "anziano al telefono rimane in silenzio per un po ..e mi dice che lo fanno per incoragiarmi ..io gli rispondo di nuovo : che per il momento va bene cosi io sto bene cosi ..ed ecco che l "anziano mi esce con lo schiavo ..ma noi dobbiamo seguire lo schiavo bla bla bla ....io gli rispondo ..ma non è stato detto detto su una TW che noi a differenza delle altre organizzazioni non abbiamo leader ?...altra scena muta ...a quel punto ci salutiamo....basta poco per farli stare zitti e toglierteli dalle scatole .(-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riuscivo a tappargli la bocca con: "mi stai forse obbligando? Lo sai che non mi puoi obbligare?" Fatti valere e vedere che non sei manipolabile, senza mancargli di rispetto, ma che vuoi anche tu rispetto nelle tue libere scelte.

      Elimina
  37. A me hanno provato tre volte a farmi una visita pastorale nel giro di un anno. Una scocciatura anche solo vederli. Nel frattempo ho cambiato città per lavoro e finalmente me ne sono liberato definitivamente. Nemmeno io sopportavo più la solita litania sul mondo satanico, sulla fine vicina, su cosa puoi fare, su cosa puoi pensare, su quante volte puoi respirare. Una tortura mentale. Se dovesse davvero arrivare la fine di tutto preferirei crepare che vivere in un mondo governato da certa gente.

    RispondiElimina
  38. A me ne hanno fatto due in questo periodo di pandemia perché facevo poco servizio e commentavo poco, con le notizie che si sentivano ne avevo una voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. agli anziani bisogna fargli capire chi hanno di fronte. Con correttezza far capire che ogni individuo non può essere forzato a compiere condotte e azioni che non vuole altrimenti è VIOLENZA PRIVATA! E poi buttarli, scherzando, ma dirla: "vuoi che ti denunci x violenza privata?" Vedi come si ammutolisce e scappa!

      Elimina
  39. Servitore di minestrone11 marzo 2022 alle ore 21:28

    Quindi torneranno anche in servizio? Immagino come saranno pompati dal ritorno in presenza unito a ciò che sta succedendo in Ucraina, trarranno forza per andare avanti altri anni.

    RispondiElimina
  40. Questa riapertura del 1 aprile mi dà un po di decisione isterica dettata evidentemente dalla situazione di stallo. A questo punto mi chiedo a cosa è servito stare chiusi 2 anni? Se adesso riapri in sicurezza non lo potevi fare pure prima!!!! Sono sempre più convinto che ai vertici hanno pensato furbescamente di non aderire al protocollo a marzo 2020 per spendere in santificazioni, mascherina, disinfettanti all entrata delle sale, convinti forse che avrebbero chiuso per poco, he la pandemia sarebbe durata qualche mese invece ancora esiste il virus! Adesso dopo due anni hanno capito che la situazione organizzativa sta tracollando in tutti i suoi numeri e tentano una riapertura azzardata in un momento poi dove i casi stanno risalendo, comportamento che evidenzia tutta la confusione e il panico che regna a Warwick. Andrea

    RispondiElimina
  41. Buongiorno , se posso esprimere il mio pensiero , questi tdg sono come il Diavolo Hanno tante facce , sono dei mastri in tutto e per tutto , difficilmente periranno !! Credetemi !

    RispondiElimina
  42. Certo che sono incredibili, ma che lo fanno apposta, lanciano il progetto pilota a fine ottobre lo sanno tutti che con l autunno c'è la risalita del virus, poi tornano in parte indietro, la curva 4 settimane che scende e da 5 giorni che risale e loro mandano una comunicazione per spronare a riaprire!, ma che lo fanmo apposta? Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, si. Lo fanno apposta. È una mossa calcolata, del tutto spudorata. Si sono semplicemente resi conto che che la situazione gli stava sfuggendo di mano. La morsa sull'indottrinamento dei seguaci andava allentandosi, e loro questo non possono permetterlo, non sia mai che si sveglino...! È chiaro come il sole che si tratta di una mossa dettata dall'interesse di mantenere la massa dei "fratelli" sotto il loro controllo.

      Elimina
  43. spero che coloro che in questi 2 anni, hanno potuto assaporare la libertà di quasi svanire, ora non si rimangino tutto!
    LA LIBERTA' VA CONQUISTATA, NON TE LA REGALA NESSUNO! Ma quanto si sta meglio poi! Molti qui lo hanno testimoniato, ci si guadagna in salute e in spirito! MI RACCOMANDO, SAPPIATE MANTENERE IL PUNTO DI FRONTE AGLI ANZIANI! Non fatevi calpestare ancora una volta, la dignità!!
    Abbiate coraggio, lo dico per il vostro bene:
    NON FATE L'ERRORE DI BUTTARE QUESTI 2 ANNI ALLE ORTICHE!!

    RispondiElimina
  44. Anzienetti per i mariti e le anzianesse per le mogli....teneteli fuori dalla vostra vita....e se sono invadenti ...non esitate a farglielo capire con le buone maniere.

    RispondiElimina
  45. Molti torneranno in gabbia e sarà peggio! Perché hanno assaporato la libertà. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. costoro sono semplicemente dei conigli, senza attributi.

      Elimina
  46. Le profezie di Daniele si fermano ai tempi dei Maccabei o, al massimo, alla venuta di Nostro Signore Gesù Cristo, che, con la Resurrezione, la caduta di Gerusalemme e la fine dell'antico patto, ha inaugurato il regno di Dio. Il tentativo di attualizzarle o di stiracchiarle fino ai giorni nostri non regge e non convince.

    Anche molti cattolici e ortodossi stanno comunque stufando tanti credenti e non credenti.

    Hanno consacrato più volte la Russia al cuore di Maria, ricevendo la promessa di una miracolosa conversione del paese e di un lungo periodo di pace. Ma, a conti fatti, sembra che non sia cambiato molto: di pace ce ne sta meno di prima, il paese é in mano ad una cricca di ortodossi fulminati e la conversione degli scismatici deve ancora arrivare.

    Questi veggenti menagramo e queste Madonne chiacchierone lasciano ormai perplessi non pochi cattolici di buona volontà.

    Nessuno nega che, in teoria, la Madonna possa apparire come fecero Mose' ed Elia durante la trasfigurazione, che possa pregare ed intercedere per il popolo come fece Abramo ai tempi di Sodoma e Gomorra, che possa lavorare per i suoi fratelli come fece Ester ai tempi di Assuero ...

    Ma qui ci sta comunque qualcosa che non quadra...

    Dopo un secolo di terrorismo psicologico sulle piste bulgare e sui misteri di Fatima (svelato il terzo, salta fuori un quarto segreto ancora più terribile e spaventoso), è il tempo delle profezie di Medjugorie e di Grushew.

    Quello che queste visioni non dicono mai é che non é in atto una persecuzione contro i cristiani, come ai tempi della Apocalisse di San Giovanni apostolo, ma sono soprattutto troppi cristiani ed ebrei a spargere sangue innocente e a gettare nel panico la povera gente, il tutto con la benedizione di popi, archimandriti, patriarchi e metropoliti

    I cristiani ne fanno di cotte e di crude, il Padreterno ne rispetta la libertà ma per i vari Kirill e padre Livio la colpa sembra essere soprattutto del demonio.

    Alla fine quel che conta é non cambiare nulla per mantenere profondo il senso del mistero. Insomma un'autentica "presa per il culto"

    RispondiElimina
  47. ciao a tutti, ho letto che il re del nord, invece della russia potrebbe essere (o diventare) la cina. potrebbe essere. come potrebbe essere che la russia e la cina facciano un alleanza (la cinrussia 🙂) e che questa alleanza diventi il re del nord.
    quello che è successo è che le parole di Gesù si dimostrano veritiere, e cioè che nazione combatterà contro nazione (russia contro ucraina).
    andassero tutti più d accordo, in amicizia, sarebbe meglio per tutti.
    ne potrebbe scaturire un bel annuncio da parte del cd : il re del nord e il re del sud hanno deciso di comune accordo di vivere per sempre in pace e amicizia 🙂.
    buona serata

    RispondiElimina
  48. ciao a tutti, il mio indirizzo email è :
    luigi1a2b@gmail.com

    RispondiElimina
  49. anonimo consapevole, visto che hai pensato e pensi che vi prendo tutti per i fondelli, essendo la cosa non vera, mi ha dato fastidio e ho reagito un po'. comunque eventualmente prendi la mia reazione (poca cosa) come spunto per migliorare. mi fa piacere che vai d accordo con john c., e lo dico con affetto sincero, non come il tuo sono contento...... sarcastico o provocatorio. penso che i tuoi commenti non debbano essere in armonia con il gestore del blog (ripeto, mi fa piacere che siete amici), ma nel contesto del settore del blog. anche per questo motivo, non commentero' più, se non cose in armonia con il contesto dei vari settori del blog.
    mi piacerebbe chiarire alcune cose che hai scritto nel ultimo commento indirizzato a me,
    ma appunto, non essendo questo il posto, eventualmente il mio indirizzo email è :
    luigi1a2b@gmail.com
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l indirizzo email
      luigi1a2b@gmail.com
      non è disponibile

      Elimina
  50. Vi dico come la penso sull'attuale situazione mondiale. Per me è evidente l'adempimento di Gioele 2 e Daniele 11:44. Nel quale in Gioele è specificato persino su come verrà annientato il Re del Nord, ovvero la Russia. Da notare che successivamente a questo avverrà un paradiso spirituale (quindi veri insegnamenti e pulizia profonda) e solo dopo segni nel cielo e il giudizio di Dio.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog