Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 12 gennaio 2023

Rapporto di servizio mondiale: totali del 2022

 



Come già commentato in altri post è uscito il rapporto di servizio mondiale dei Testimoni di Geova per l'anno 2022.

A beneficio dei lettori ho creato un PDF così che si possa scaricarlo e consultarlo anche offline.

Ecco il link del PDF: https://files.fm/f/x2ppbf6v8 

FONTE: https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/libri/2022-Service-Year-Report-of-Jehovahs-Witnesses-Worldwide/Rapporti-relativi-ai-paesi-e-ai-territori-per-lanno-2022/

I commenti al rapporto mondiale per favore inseriteli qui.


________________

se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?








210 commenti:

  1. qui i commenti sul rapporto mondiale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove posso trovare il numero dei disassociati?

      Elimina
    2. Non viene mai pubblicato il numero dei disassociati-dissociati

      Elimina
    3. Se ne guardano bene dal diffondere queste notizie … delusa R/S-M

      Elimina
  2. Se si considera che relativamente al 2021 la media proclamatori era stata di 250.678 e che i "battezzati" (nuovi associati) nel 2022 sono stati 3181, ne consegue che la media dei proclamatori avrebbe dovuto essere di 253859 mentre invece troviamo che ne sono 250116 . Sembra quindi che mancano all'appello 3743 tdg o perchè fuoriusciti o perchè deceduti, semprechè i dati non siano stati aggiustati ad hoc per non evidenziare maggiori perdite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti inattivi, chiedendo copia della loro cartolina dopo mesi, hanno visto con sorpresa che il segretario gli aveva attribuito ore di servizio che non erano mai state fatte, per non far sfigurare la congregazione di fronte alla visita del CO

      Quindi... diamo ancora credito al rapporto mondiale? Sapete che in molte congregazioni se un giovanissimo di 7-8 anni o anche meno, accompagna la mamma in servizio e porge un volantino ad un estraneo alla fine viene contato come proclamatore per "incoraggiarlo"?

      Elimina
    2. È successo anche a me. Dopo circa un anno che non facevo rapporto il segretario mi disse che segnava 2 h sulla mia cartolina perché tanto era sicuro che dessi testimonianza "senza saperlo". Un genio dato che sapeva gli affari miei meglio di me medesimo!!!

      Elimina
    3. Mario ricordati che i battezzati erano già contati...non devi sommarli

      Elimina
  3. Confermo ció che ha scritto Joh C.n i figli quando sono piccoli vedono nei loro genitori , dei giganti buoni che gli fanno sentire grandi , in particolare quando li prendono a cavallino e li fanno sentire grandi e permette loro di vedere gli altri alla pari, e vogliono fare quello che fanno i loro genitori , frugare fra i fornelli , volere mettersi al volnte con il genitore, e in servizio di campo vuole imitare il genitore , nel dare volantini. o riviste , e sono proprio questi ragazzini-ne a chiedere ai genitori di fare dare a loro. il volantino o rivista. , e ne sono orgogliosi di imitare i genitori nel dare questi volantini o riviste , e solo per questo motivo non per altro , e nonostante ció vengono considerati proclamatori, e si battezzano anche per la stessa ragione, imitare i genitori , perché a 8-9-10 , lo fanno solo per quel motivo. e questi a fine anno fanno numero sia come proclamatori che come battezzati , e in particolare nel 2021-22 che si é fatto leva a battezzarsi , quanti di questi bimbi-e si sono Battezzati-e ? molti di questi inseguito si dissocciano , e poi ci aggiungiamo . in seguito con l'adolescenza si battezzano per non recare dispiacere ai genitori , e avere delle parti alle adunanze. aggiungiamoci i tarocamenti , gli aggiustamenti , per camuffare il disastro e il gioco é fatto . non puó essere reale che in piú di 70 nazioni c'é una diminuzione, in piú di 30 nessuna crescita , e presentarmi un rapporto di crescita dello 0,4 per cento

    RispondiElimina
  4. La scaltrezza della WTS e CD , Sul sito é comparsa la torre di Guardia del 2018 "cosa ci riserva il futuro" ma la data 2018 non compare in prima pagina ma in piccolo nella seconda pagina con la dicitura " Vol.139. no. 6 2018 Italian. quindi gli adepti della WTS e CD stampano le riviste , forse pensando che siano nuove , distribuendole come nuove , e cibo a suo tempo provveduto dal CD. come cibo a suo tempo. ma vecchio . Ma su JW.ORG non c'é piú ora compare alla voce riviste e digitando 20128. Adepti volete queste riviste per imbroliare le persone facendole credere nuove? stampatele a vostre spese e distribuitele , e date ugualmente i soldi alla Wts e CD che vi permette di stamparle.cosí a fine anno lo fa comparire come pubblicazioni distribuite , quest'anno non compare .sul rapporto mondiale.

    RispondiElimina
  5. Oramai questi rapporti annuali sembrano l’andamento di un titolo in Borsa. Viene obiettivamente da chiedersi “perché”? Cui prodest?
    Non credo che possano essere utilizzati come bandiera di incoraggiamento per la fratellanza, tanto più un rapporto come questo del 2022 che sembra un bollettino di regressione generale. E sicuramente i ritocchi “cosmetici” per far figurare un danno minore ci sono stati, come alcuni in precedenza hanno evidenziato.
    Ma poi, è davvero’ incoraggiante, tanto da rendere “figo” il suo sbandieramento, il dato di crescita di 0,4%? Ma davvero? Lo vogliamo pubblicare sui quotidiani, anche quelli locali, e vediamo la reazione della gente “mondana” che comunque rappresenta il destinatario della predicazione casa-per-casa?

    Nei siti USA di ex TdG sono state messe in evidenza molte cose interessanti in merito alla situazione che emerge dal rapporto.
    Prima di tutto, a fronte di un incremento della popolazione mondiale del 1,1% , la crescita globale sarebbe in realtà una perdita dello 0,7%. Per cui, ne deriva che: 1 miliardo e 500 milioni di ore di predicazione mondiale per un regresso di – 0,7%....Ore di predicazione comunque in calo del 28% rispetto l’anno pre-Covid 2019.
    E a proposito di calo. Un processo per caratterizzarlo abbisogna di un’ottica temporale più ampia che non di un semplice riscontro anno per anno. Se si parte, ad esempio, dal 2016 il calo dei battezzati è del 44% (calo che negli ultimi 3 anni ammonta a -52%). Anche gli studi biblici sono in calo del 44% dal 2016. Le ore di predicazione sono in calo del 24% sempre rispetto il 2016. E negli anni 2017-19 non c’era ancora la pandemia.
    E veniamo ai battezzi. Dal 2021 calano del 15%, ma soprattutto è ancora il confronto con il monte ore di servizio che risalta: 1 miliardo e 500 milioni di ore per 145.552 battezzi significa 10.313 ore per ogni nuovo battezzato (più di un anno), se poi si considera che i nuovi battezzati sono per lo più figli o parenti di TdG.

    Ma ripeto, tutti questi numeretti servono davvero alla WTS? E’ chiaro che gli argomenti della dottrina torreguardiana non sono più convincenti, il CD non è credibile, l’organizzazione non attrae. Anzi, perde pezzi. Il collante è sempre più l’eccitazione dell’appartenenza e l’attività di gruppo.
    In estate prossima tornano i congressi in presenza. Mia cugina è già eccitata per il fatto che ci andrà (lei sarà a Treviso) e che ha già prenotato l’albergo. Mi è venuta a dire tutta emozionata che l’albergo è già esaurito per l’evento. In realtà bisogna vedere se tutte le prenotazioni sono effettivamente per l’assemblea e tenere in considerazione la capienza della struttura. Ma poco importa, L’importante è l’eccitazione della partecipazione all’evento con gli altri fratelli e sorelle. Quindi, ripeto, che serve oramai la contabilità di ore e proclamatori ecc. ecc. se oramai il “cammino spirituale” è tutto nel sentimento di appartenenza al gruppo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, in merito al congresso estivo menzionato, intendevo Vicenza e non Treviso.

      Elimina
    2. Poi basta capire come avviene il conteggio dei rapporti e si spiega come i numeri son magicamente moltiplicati per 2 o per 3. La realtà è che oggi la maggior parte dei TdG, almeno in Italia e in occidente, è di fatto inattiva. 2 o3 telefonate ai parenti per segnare una VU, il giretto dell'isolato col volantino in mano, il caffè al solito bar per lasciare le riviste al barista (altra VU con riviste che finiscono nel cestino), leggi un paragrafo della WT alla nonnina di turno (studio biblico!) ed ecco il magnifico servizio!

      Elimina
    3. Ciao John.
      Infatti è così. Oramai questa organizzazione fa la parodia di se stessa. Ma è lo stare assieme degli adepti che fa da collante, una sorte di identità personale (e familiare se sono tutti nella "Verità"): l'appartenenza al gruppo. E' una realtà, una comunicazione, che si rivolge soprattutto a se stessa..

      Elimina
    4. Carissimi a me ha colpito e mi ha stupito (sempre di più) l'aumento degli unti di ben 404 unità.
      Ma se lo rapportiamo all'anno 2015 il numero degli unti in 8 anni è salito di ben 5.973 unità.
      Se si tiene conto di quello che la WT ha scritto nei passanti anni circa il numero ormai chiuso degli unti, dobbiamo dedurre che tutti gli aumenti appartengono, come scrive sempre la Wt, a malati mentali.
      E se ciò fosse vero (malati mentali) chi dirigerebbe la WT, i suoi capoccioni per intenderci, sarebbero malati di mente a rigor di logica (sono tutti giovani meno qualcuno).
      E' un vero dilemma a cui non so dare spiegazione, anche se io non sono degli unti e quindi non sono malato di mente..., a meno che anche la grande folla è malata di mente.... Mah! vacci a capire, non mi ci raccapezzo più in questo manicomio WTS

      Elimina
    5. caro anonimo, ti preghiamo di firmarti con un nick (anche di fantasia) è questione anche di rispetto per chi legge e vuole replicare ai tuoi commenti. Grazie

      Elimina
    6. non so come si fa - mettici con nik: malato di m.

      Elimina
    7. Basta scriverlo alla fine del commento, così - John C.

      Elimina
    8. @elisa l’appartenenza al gruppo è determinante ai fini psicologici, anche perché devi ammettere che se sei bravo e ti comporti bene sei ben accolto nella famiglia e aiutato e spinto a fare sempre meglio ( i pionieri sono un esempio e quindi hanno sempre la preferenza di vedersi assegnate parti nelle adunanze e nelle assemblee) questo rafforza sempre di più il tuo sentire che sei nel posto giusto e hai tante benedizioni. Poi non importa se magari la tua vita privata va in pezzi e magari tu non viva bene un matrimonio, o la relazione con i tuoi famigliari, sei gratificato dall’altra parte e quindi cerchi di restare in equilibrio… È tutto un equilibrio molto precario, e va tutto bene se nessuno ti spinge a ragionare con la tua testa. Ecco perchè meditazione e psicologia sono visti come il
      Male assoluto!

      Elimina
    9. Infatti … ammettere di aver “ buttato “ anni inseguendo il nulla .. pochi hanno il coraggio di farlo .. R. Delusa

      Elimina
    10. R.Delusa ...Non si butta via nulla del proprio passato ... è , e DEVE rimanere un esperienza della vita ...un esperienza che può darci dei vantaggi per altre situazioni della vita stessa , le gabbie mentali in questo sistema sono tante , ma anche grazie a quella esperienza ci potrebbe farci riconoscere ...se io tornassi indietro rifarei la stessa scelta , perché quella era da fare , con quella mia consapevolezza e condizione mentale.,....lamentarci a fatti accaduti non serve più a nulla, bisogna andare avanti

      Elimina
    11. Ma per la questione vaccini della pandemia scorsa, in cui il CD ha fortemente consigliato (ordinato) perché nessuno ne parla???Con i danni psicologici e salutari che ha e sta ancora portando, come mai nessuno lo fa presente??

      Elimina
    12. Daniele.....Come nel 75....molti hanno creduto molti hanno pensato ....come sempre il CD lancia il sasso e tira indietro la mano , nessuno vi ha obbligato ..vi abbiamo solo rotto i cogl.....

      Elimina
  6. Ma un rapporto a livello mondiale di una società religiosa quale la Torre di Guardia perchè non pubblica anche i totali dei disassociati, dissociati e abbandoni vari di ogni nazione citata, per coerenza e serietà? così è un rapporto incompleto e solo di facciata che si presta a duri giudizi critici dato che la matematica non è un opinione e se 1+1 fa 2 i conti delle defezioni tornato e sono percentuali molto alte anche se la Torre di Guardia non li riferisce. Parrebbe che voglio prendere per fessi chi legge il rapporto a sentir loro sempre positivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nessuno dice nulla @anonimo è perchè li hanno abituati a non ragionare e fare confronti. Il metodo scientifico non è mai stato preso in considerazione tra loro

      Elimina
  7. Mah, la questione degli unti credo vada aggiunta a tutti gli altri aspetti bizzarri di questo culto. Bizzarri sì, ma razionalmente pianificati dal vertice WTS.
    Si torna sempre lì: sei tu che ci credi, sei tu che lo fai, sei tu che ti prendi la responsabilità. CD e WTS non ti impongono nulla, non c’entrano nulla.
    Il CD l’ha chiarito: molti di coloro che prendono gli emblemi non lo fanno perché veramente “chiamati”, ma lo fanno perché sono psicopatici. Detto questo, secondo il CD, ciascuno agisca di coscienza. Vuoi prendere gli emblemi? Sappi che potresti essere mentalmente malato e come tale indicato in congregazione. E’ una tua scelta.

    La questione del vivere da unto il proprio essere testimone di Geova rappresenta uno stimolo importante per continuare ad essere manodopera gratuita e contribuente dell'organizzazione. Per questo il CD lascia fare, lascia aumentare il numero degli unti come incentivazione alla vita teocratica. Tanto, se poi sono effettivamente psicolabili o peggio, o come tali sono individuati in congregazione, è un affare dei diretti interessati. E’ una loro scelta.
    Quindi, è assai probabile che il numero degli unti continuerà ad aumentare, sino a quando il CD lo permetterà sulla base dei propri piani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tennista serena Williams si è battezzata ..😊...

      Elimina
    2. Lei é anche molto amica di Megan la moglie di Harry il principe, quindi era al loro matrimonio reale ( si vede nel docufilm su Harry e Megan Netflix) era in Chiesa durante la cerimonia… mentre io non sono entrata in Chiesa durante il funerale di mia madre su consiglio degli anziani… no vabbeh…

      Elimina
    3. Scusate quello che ho scritto prima su Serena Williams ho dimenticato di mettere il nick sono mora di gelso

      Elimina
    4. ...quindi vedremo il nuovo "modello Williams" per le proclamatrici: "forme fisiche" alquanto esposte nei tabloid. Tutte le sorelle dovranno adeguarsi? La WTS sfrutterà la figura della Williams com VIP promozionale?

      Elimina
    5. Ciao "Mora"
      Il fatto che tu non sia entrata in chiesa durante il funerale di tua mamma è stato una tua scelta. Gli anziani ti avevano solo "consigliato" di non farlo, non ti avevano obbligata.

      Elimina
    6. @elisa concordo con te. Ma comunque lo sconsigliavano a tutti e se era sconsigliato per un funerale, direi che per un matrimonio e per giunta pubblico e visibile in ogni lato del mondo come quello di Harry… beh che razza di testimonianza ha dato Serena Williams??? Che dice di essere da sempre TdG in un’intervista anche se si è battezzata solo ora? Perchè “loro” in quanto personaggi pubblici possono fare come vogliono?

      Elimina
    7. Ciao “Mora di gelso”
      E' proprio così. La WTS ha dei meccanismi di appartenenza che, se te li sai gestire, puoi utilizzare la tua associazione con ampio margine di manovra. Se poi hai soldi, tanti, e magari sei pure un “Vip”, la cosa diventa ancora più facile.
      Un paio di esempi facili, ma veri.
      Un tipo che si è fatto i soldi con traffici illegali. Ha scontato la pena e gli è rimasto molto patrimonio dalle sue “avventure”. La moglie diventa TdG, lui frequenta come “interessato” e poi si battezza. La sua casa diventa meta di cene con CO e codazzi al seguito. La bella villa diventa uno sfoggio da sbandierare nel Comune dove vive per far vedere alla gente del territorio che anche i TdG hanno gente che “contano”.
      Una coppia della mia vecchia congregazione si è dissociata, restando entrambi “interessati” per poter liberamente esercitare un’attività commerciale che aveva a che fare con l’industria delle armi. Chiusa quell’attività e aperta, con quei proventi, una catena di lavaggi automatici, essi si sono riassociati conducendo un tenore di vita di parecchio superiore rispetto a quello che conducevano all’epoca della dissociazione.
      Infine un esempio che mi riguarda. Essendo figlia di un ex dirigente di categoria di Confindustria ero diventata oggetto di interesse matrimoniale di un CO che, anche se io e mia madre eravamo ormai da anni fuori casa dopo la rottura con mio padre, mi annunciava un “glorioso” avvenire grazie ad una presunta rendita familiare da me ereditata e la sua missione per “conto di Geova”. Me ne sono liberata piuttosto comicamente. Potrei fare il nome, anche se da tempo non è più CO, ma non lo faccio per rispetto di sua moglie colpita da un cancro (anche in questo caso Geova non l’ha protetta). E per finire, quando iniziai a frequentare il mio futuro marito, “incredulo” e ateo convinto, avevo detto al presidente del corpo degli anziani (una persona mansueta attaccato al suo ruolo perché era evidente che non aveva altro, pure lui morto per cancro alla prostata) che intendevo dissociarmi, salvaguardare la congregazione, amoreggiare liberamente con il mio uomo, sposarmi e rientrare. Lui mi disse che potevo evitare tutto questo, che lui mi garantiva una “protezione”, presumibilmente per il mio “blasone”, l’importante era che la congregazione non mi vedesse, o “non mi vedesse troppo in atteggiamenti tali da creare confusione alla spiritualità” La cosa era anche fattibile perché all’epoca incontravo il mio futuro marito vicino al luogo di lavoro che era molto lontano dai luoghi frequentati dai miei allora “fratelli e sorelle”. In ogni caso declinai, volevo piena libertà per me e per il mio uomo (che del resto non avrebbe mai accettato una situazione semiclandestina), quindi mi dissociai frequentando le adunanze da interessata. Mi sposai in municipio e mi riassociali. Poi mi dissociai definitivamente. Come vedi, senza grossi complessi verso la “teocrazia” o verso Geova presentato come feticcio-guardone onnipresente, le cose si possono gestire.
      E’ sempre nell’interesse della WTS recuperare pezzi usciti. Se poi, questi pezzi hanno capacità contributiva, sono automuniti e trasportano altre sorelle in servizio o gli interessati e gli "studenti" alle adunanze per fidelizzarli, sono cioè, pezzi “trainanti” e non “trainati”, allora la convenienza della WTS a riaverti raddoppia. Anche da questo si evince il carattere parodistico di questa culto.
      Ciao

      Elimina
    8. @ La WTS é spietata in merito . e stabilisce le regole , Torre di guardia 15/5 /2002 pagina 28 " Sarebbe saggio per un vero cristiano assistere a un funerale o a un matrimonio in chiesa ? , anche la moglie dovrebbe rifiutare di andare di andare in chiesa , ma se il marito incredulo la obbligasse , dovrebbe mettere i paletti , e spiegare bene al marito il suo comportamento i chiesa. e aggiunge che la moglie dovrebbe considerare l'effetto che l'assistere a una cerimonia in un edificio religioso potrebbe avere sui compagni di fede . la coscienza di alcuni potrebbe essere turbata? potrebbe indebolire la loro determinazione di evitare l'idolatria ? ... poi conclude che anche si ha molta pressione mette in guardia il testimone di Geova dicendo " Il cristiano dovrebbe assicurarsi che la sua decisione gli consenta di mantenere una buona coscienza davanti a dio e agli uomini . lo andare in chiesa potrebbe essere considerata da anziani indottrinati come una forma di impuritá Pascete il gregge di Dio capitolo 12, punto 39 (4) Fomentare divisioni , promuovere sette Si tratta di azioni deliberate che infrangono l'unitá della congregazione o indeboliscono la fiducia dei fratelli nella congregazione di Geova . Possono implicare apostasia o portare ad essa . L'apostasasia ´trasgredire alle regole stabilite dalla WTS e CD che il testimone di Geova deva rispettare.torre di guardia 1/4 1986 pp. 30-31

      Elimina
    9. Dopo averti letto cara Elisa sento tenerezza per la me di allora e di tanti ignari come me. Tutta d’un pezzo come sono sempre stata non avrei sopportato nemmeno un minuto dentro se avessi avuto sentore di queste nefandezze. Posso sapere la regione in cui accaddero tutti questi tramini? Giusto per farmene un’idea. Io mi volevo separare, un matrimonio terribile e dopo 14 anni stavo annientandomi. Ma ero ancora giovane e volevo essere libera e padrona della mia vita oltre che dare la stessa libertà al mio bambino. Mi dissociai punto. E cambiai anche regione per cui i fratelli/amici non li vidi più. Ma poi la storia è ancora lunga dopo e ce ne sarebbero tante di cose assurde da raccontare. Ma non importa. Ognuno ha la sua vita. Con i pettegolezzi che viaggiano alla luce dentro le congreghe sai bene che ne inventano di ogni.ci sarebbe da scriverne dei libri…

      Elimina
    10. Ciao Mora.
      I fatti di cui ho scritto si sono verificati in Lombardia. Ma ne sono a conoscenza di simili anche in Veneto. Da contatti che ho raccolto nel corso degli anni ho potuto constatare che sono eventi di relativa "ordinaria amministrazione". Il fatto è che la maggioranza degli associati è costituita da gente diciamo di "spirito" semplice, e quindi tende a vivere in maniera ipersubordinata rispetto la "morale" teocratica. Non vede le falle in essa. La maggior parte dei TdG è innocua e timorosa, e si autoinfligge restrizioni di "movimento" anche superiori a quelle che effettivamente vengono imposte dalla cupola dirigente della WTS. La responsabilità di questo sta nell'onnipresente senso di colpa e di svilimento soggettivo che vengono inoculati dalle tecniche di fidelizzazione dottrinaria applicate dal metodo catechistico torreguardiano.
      Ovviamente ciò è fatto appositamente. E' una grande tecnica di difesa preventiva adottata strategicamente dall'apparato gestionale WTS: infatti la contestazione nei confronti del clero geovista è estremamente timida nell'apparire pubblicamente (a differenza, ad esempio, della critica al clero cattolico da parte di stessi dichiarati cattolici). Ciò lo si riscontra anche tra quegli ex-TdG che sono più organizzati nel fare "guerra" alla stessa legittimità di esistere di questo culto. Alla base di questo c'è sempre quel senso di colpa sul fatto che la critica e l'opposizione siano "approvate" o meno, non si sa da chi: ieri era il guardone onnipresente Geova, poi dopo, forse, il vero Dio biblico, poi dopo, forse, ancora qualcos’altro…e via avanti.

      Elimina
    11. Per quel che riguarda la questione "unti", la situazione è diventata già da alcuni anni paradossale per non dire assurda, strampalata, perché ragionando sulle loro stesse parole, TUTTI coloro che partecipano agli emblemi potrebbero potenzialmente essere affetti da problemi mentali, senza escludere nessuno dal principio! E dunque??🥴
      E non stiamo a parlare del fatto che tutti i conteggi sono basati sulle apparenze e non su qualque segno evidente di "unzione"!!

      Elimina
    12. Ciao.
      La WTS ha già risolto, infatti, questo "paradosso". Se il numero degli "unti" continua ad aumentare essa ha già dichiarato che l'eventuale l'eccedenza rispetto al numero "corretto" è dovuta al fatto che c'è gente che si considera "unto" anche se non lo è perchè è psichicamente compromessa.
      Certo che il sadismo della cupola dirigente WTS è piuttosto incontinente: tra tutte le motivazioni che poteva cercare per giustificare queste "eccedenze" ha tirato fuori la patologia mentale dei suoi seguaci!
      Che bel rispetto per i proprio adepti, ovvero per chi lavora gratis e in più fornisce pure contribuzioni e lasciti testamentari per tenere in piedi l'organizzazione ed il suo clero incravattato.


      Elimina
    13. Forse, leggendo i giri di valzer di qualcuno (mi associo, poi mi disassocio, poi ancora mi riassocio a seconda del mio interesse), quasi quasi c'è da dubitare più degli ex tdg che di quelli che non hanno mai smesso di credere ciecamente a questa setta, che ha mietuto e ancora miete vittime. Sono sempre stato dell'idea che ci sia una certa predisposizione mentale e culturale a diventare tdg, indipendentemente dal titolo di studio.

      Elimina
    14. Albert, tu continui ostinatamente ad offendere gli ex TdG, il tuo comportamento viola le regole del blog, puoi andare su altri siti a cercare di divulgare i tuoi insulti. Grazie

      Elimina
    15. @Elisa 12.02 È solo un goffo escamotage che stà a rivelare ai più svegli quanto questa dottrina antibiblica delle "due speranze" inventata di sana pianta dal caposetta Rutherford stà prendendo acqua da tutte le parti.

      Elimina
    16. @Socrates9
      Non è solo goffo. E' proprio irrispettoso e offensivo nei confronti dei propri adepti. Ne calpesta la dignità. Introduce il sospetto che qualunque "testimonianza di fede" dentro la stessa congregazione possa essere viziata da psicopatologia in quanto definita come tale, un giorno, dal vertice cultuale. E' un dato di fatto che continua a fuggire dalla consapevolezza anche della maggioranza degli ex TdG.
      Ciao.

      Elimina
    17. @Elisa
      Certamente Elisa, la mancanza di rispetto ci stà tutta, il problema stà nel fatto di quello che dici nella tua ultima frase: non c'è consapevolezza al riguardo nella maggioranza, e contina ad andare tutto liscio nonostante le incongruità di questa situazione.
      È stato divertente per me quel giorno in cui feci andare in tilt una parente bigotta che parlava di numero di unti quando gli chiesi come faceva lei a sapere chi era "veramente unto" dato che persino nelle pubblicazioni si parla di "partecipanti" ...

      Elimina
    18. Quindi, John, qui hanno diritto di parlare soltanto gli extdg e quelli che stanno con un piede dentro e uno fuori? Io credo che, invece di tante chiacchiere, sia gli uni che gli altri, che sanno ed hanno sicuramente visto tutto lo schifo che c'è la dentro, dovrebbero agire come hanno fatto all'estero. Organizzarsi, non fosse altro che per le tante vittime della loro setta. Non capirò mai come si possa continuare a disquisire sulle stron*ate geoviste, quando lì fuori sicuramente c'è qualche ex che ha la vita distrutta a causa di un abuso subito.

      Elimina
    19. Qui ha diritto di parlare chi NON offende gli altri partecipanti. Ma mi sembra che a te questo discorso non piaccia...

      Elimina
  8. Anonimo,Quando si digita il nome Nink , puó comparire un quadratto con la scritta: non sono un robot. clichi non sono un robot e il messaggio viene inviato .

    RispondiElimina
  9. personalmente , non do la colpa a questi che credendosi prescelti prendono la comunione, che i testimoni di Geova chiamano emblemi , e che dopo la morte di Cristo tutti prendevano questo pasto letterale in comunione . e poi inseguito distribuita a tutti nei luoghi di culto ,chiamate ora chiese. e questo fino a quando c'erano le due religioni poi nel 1200 circa sono sorti gli anglicani , che insieme alla religione cattolica e ortodossa , erano anche nelle americhe colonizzate dagli europei. con l'indipendenza degli stati uniti dall'Inghilterra sono sorte tutte le religioni pseudo cristiane esistenti ora , e tutte dicono di essere state scelte da Dio per insegnare la veritá scritta nella Bibbia. instaurando le loro dottrine fondamentali , e fra le dottrine fondamentali dei testimoni di Geova , c'é anche quella che la comunione o emblemi la devono prendere solo loro che vanno in cielo a regnare con Gesú Cristo. e che la Bibbia , é utile per tutti , ma é stata scritta per loro , per questi rimanenti dei 144000 ancora sulla terra . I testimoni di Geova illuminati da Dio per capire la bibbia che Dio ha fatto scrivere per essere capita solo da loro . avevano detto che ,la raccolta questa classe di rimanenti che prendevano gli emblemi era terminata nel 1934, con la nascita della grande folla che sarebbe vissuta sulla terra. e chiunque da quel momento in poi avrebbe preso gli emblemi o comunione , avrebbe preso la comunione indegnamente , si rendeva colpevole 1 Corinti 11:26-29 (27) " Chiunque mangia il pane o beve il calice del Signore ( notate Kirios non viene tradotto Geova)indegnamente sará colpevole rispetto al corpo e sangue del Signore .. il piú vecchio del CD nel 1934 aveva un anno. forse camminava ancora a gattoni. Ma per dare l'esempio ai posteri dopo gli anni settanta , sono stati loro quelli del CD a prendere gli emblemi e sentirsi re e sacerdoti, e giustificare le loro trasgressioni . che se fanno un piccolo calcolo dal 1870 ad ora , sono sorti come unto rimanente , molto piú dei 144000 totali. Quindi questi che si sentono re e sacerdoti hanno avuto la loro mente plagiata , da questi onnipotenti dei che la WTS ha fatto chiamare CD. di essere impiegati fra breve come re e sacerdoti per 1000 anni fino alla guarigione di tutte le malattie dei loro sudditi terreni. Ma per me hanno bisogno loro dei bravi neurologi e psichiatrici , perché come dice l'apostolo Paolo i 1 Corinti 11: 30 " PER QUESTO MOLTI FRA VOI SONO "DEBOLI E MALATI" E PARECCHI DORMONO NELLA MORTE.

    RispondiElimina
  10. Il proclamatore medio molto difficilmente noterà nel rapporto mondiale le crepe ormai profonde delle WTS perché sebbene irrisorio lo 0,4% di aumento è pur sempre positivo. Eppure in Europa il calo dei battezzati è sintomo di una malattia cronica .E la pandemia non ne è la causa ,ha solo evidenziato la crisi. Ai vertici sono strasicuro che ci fanno caso ,eccome infatti stanno ricorrendo a strategie per arginare questi cali mostruosi. Come? Vedi ad esempio i" bonus" per i pionieri. Con 15 ore al mese puoi essere annunciato pioniere. Una volta eri soldato semplice con 15 ore. Oggi sei un graduato. Da un ex nominato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa mi ricordo che come pioniera regolare dovevo fare 90 ore al mese per un anno… e adesso funziona così? Bah🙀

      Elimina
    2. Ciao Mora, e come ricorderai diverse pioniere facevano anche più di 90 ore, mi dicevano -devo avvantaggiarmi- per poter avere il mese di agosto libero e senza il peso delle ore. Pratica poi condannata dal sorveglione di turno, il quale con una semplicità disarmante (per lui) affermava che nella guerra (teocratica) i soldati non hanno tempo di pensare alle vacanze. Fanatici come i talebani.

      Elimina
    3. @complottista É vero! Io abitavo al mare e una volta una sorella pioniera che era lí in vacanza scivolò sugli scogli e rimase tramortita mentre andavamo a tuffarci in acqua. In seguito quando si riprese mi disse: pensa se fossi morta che disonore! Meglio morire in servizio che non mentre si va al mare.. ( avevamo 20 anni circa) ho fatto la pioniera regolare anch’io.. potevo impiegare meglio il mio tempo, magari studiando, ma gli ignoranti fanno comodo al servizio purtroppo!!!

      Elimina
  11. Il rapporto mondiale puzza davvero di bruciato, ormai non regge più questa farsa, quasi tutti i paesi sono in pari o in negativo!!!! Come si fa a parlare di aumento? Ma dai!!!!

    RispondiElimina
  12. Negli anni sessanta e settanta , chi non ragiungeva 10 ore di sevizio era irregolare, oggi con sole 15 ore , é annunciato come esempio . perché é pioniere , altro che fondo , stanno raschiando il rimasuglio del fondo , cioé una cosa di nessun conto , ma la WTS e CD questa crescita insignificante e accomodata ( Taroccata ) del o4 per cento ripeto 04 per cento sia un enormitá di crescita , e che indica la benedizione di Geova per i falsi e bugiardi , persino nel dare il rapporto mondiale , della organizzazione o S.P.A ( Societá per azioni )WTS e CD. che come qualsiasi S.P.A . per continuare a essere tale deve fare investire , nelle sue azioni fallimentari i risparmi dei suoi adepti , consistenti in lavoro gratuito in beni immobili e mobili , per incrementare i beni del deposito finanziario della WTS e CD , spacciando queste donazioni o facendole credere , che sono fatte per l'opera del regno. e che la WTS e CD siano in condizioni fallimentari , lo mostra il rapporto annuale , camuffato , mascherato, contrafatto .

    RispondiElimina
  13. Un miliardo e mezzo di ore di predicazione annuali per 145.552 battezzi nel 2022 significa 10.313 ore di predicazione per fare un battezzato, cioè un nuovo associato.
    Con le nuove attribuzioni di qualifiche, in vigore dal prossimo marzo, per essere un pioniere regolare saranno sufficienti 600 ore annuali.

    Quindi, in quanto tempo un pioniere regolare raggiungerà la quota ore equivalente ad un nuovo battezzato? 10.313/600 = 17,2 anni. Ovvero, per fare un battezzato nuovo si consuma, in ore di predicazione di pionierato regolare, l’equivalente di oltre 17 anni.


    RispondiElimina
  14. Calcolando che la crescita è interna, la media si abbassa ancora di più per una persona senza parenti tdg.
    Ormai devono contenere un'emorragia evidente. I tdg in giro li vedi sempre con musi lunghi, ripetere la stessa solfa da decenni ha stancato.
    Ma d'altronde si sapeva che come ogni cosa c'è una partenza, un boom ed un apice, e poi la saturazione.

    RispondiElimina
  15. Infatti si stanno ristrutturando forse cambieranno addirittura nome per non lasciare traccia del proprio passato. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dici davvero in che senso?cambieranno nome?

      Elimina
    2. L'utente ha fatto una supposizione, non gira voce di cambio nome, e personalmente credo che testimoni di Geova sia un trademark, un marchio di fabbrica, difficilmente cambierà.

      Elimina
    3. Mi domando come ne usciranno dopo l’ennesimo giro di “non armagheddon” e chi subentrerà agli 8 che tanto giovani non sono. La più grande imbarazzante giostra dello smaschero come falsi è stato guardare i video della reale corte australiana e le risposte date. Con quei video originali è impossibile credere che sono unti e si prendono cura dei loro adepti. Lampante l’uso del linguaggio manipolatorio e l’arrampicarsi sugli specchi per non rispondere!

      Elimina
  16. Anonimo , su un altro forum , hai commentato sulla Disassociazione, e hai concluso con la frase " spero si possa essere in disaccordo su questo forum. Io commentavo con un nink ( Pippo) ho smesso , perché difendono a spada tratta le dottrine della WTS e Cd . 607 ( 007 mi portó a sostegno il resoconto di Furuli , per dimostrare che la caduta di Gerusalemme avvenne nel 607 a.e.v. e non nel 586-87, a. e. v. come su questo sito fu trattato ( Mi sembra da JOHN C) , portando le prove sia archeologiche , e sia storiche di Giuseppe Flavio che la schiavitú a Babilonia duró 50 anni e non 70 come dice la WTS e CD . a.e.v. 1914. schiavo fedele e discreto , etc etc . comprese le modifiche alle ore dei pionieri. . su questo sito é diverso , si dice pane al pane e vino al vino , , compreso sull'argomento trattato attualmente la torre di guardia citata da te sulla disassociazione o scomunica , l' articolo lo trascrissi interamente in un altro forum. ho ricontato le nazioni che hanno fato il rapporto in perdita , sono 87 nazioni . e 32 in paritá compresa l'Italia , e nella mia zona chi si é battezzato sono figli di testimoni , o persone di vecchia data , che in passato studiavano anche il libvro del 1968 " La veritá che conduce alla vita eterna" quindi se c'é stato un aumento dello 04 per cento , che io ne dubito fortemente , é un rimasuglio di ció che é in deposito della WTS e CD. Anonimo , penso che sicuramente tu avevi un nink , e quando digiti un altro nink non te lo accetta . , modifica il nink o quando compare non sono un robot , con il quadrattino a fianco digitalo, , anche a me farebbe piacere risponderti con un tuo nink e non come anonimo.

    RispondiElimina
  17. Due nuovi unti introdotti nel corpo direttivo, che sale a 10 membri, Jeffrey Winder e Gage Fleedle.
    Che dire la fine si allontana, e con Jerd ad 88 anni e Losch ad 82 serve il ricambio.

    RispondiElimina
  18. Avete visto che è stata oscurata la W del 77 sul sito? Qualcuno avrebbe una spiegazione? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale torre di guardia del '77 ? Su biblioteca online c'è tutto l anno '77

      Elimina
  19. io non trovo piu un video sui compleanni, quello dove si parlava di Lele che non vuole firmare il cartoncino di auguri per il compagno di classe malato in ospedale...vedo altri video sui compleanni ma non quello. Mi è stato detto che hanno cancellato diversi video dal sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta cercare sul blog (versione da PC) si trovano tutti i circa 800 articoli. Ecco il link: http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2019/11/festeggiare-un-compleanno.html

      (c'è anche su Youtube)

      Elimina
  20. La situazione unti? Imbarazzante ormai. Andrea

    RispondiElimina
  21. Io segno dalle 8 alle 12 ogni mese ... E non esco in predicazione da almeno 3 anni... Loro son Contenti, io pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paio di ore ancora e sei pioniere!

      Elimina
    2. @Ieu 🤣👍🏻
      @Serenamente Devi essere la punta dell'iceberg. Ed è perciò che i loro rapporti sono da sempre taroccati volente o nolente. Da parte mia gli ultimi tempi mettevo 1 ora, quel che bastava per essere lasciato tranquillo🤭.

      Da parte mia gli ultimi notavo

      Elimina
    3. @serenamente non ti placcano per la presenza alle ormai ex comitive?

      Elimina
    4. Me lo chiedo anche io come mai ancora non ci hanno chiesto conto. Ma siamo in una cong dove gli anziani non sanno mettere due parole in croce... Mio marito è stato anziano fino all anno scorso e "pre motivi familiari" si è dimesso. Credo abbiano un certo... Timore

      Elimina
    5. @serenamente congregazione grande o piccola? E vedo che le cose sono molto cambiate negli anni… soprattutto in tolleranza 😳🤣

      Elimina
    6. Serenamente ...altro che sono contenti i direttori anziani delle tue ore farlocche ..più ore ci sono in congrega ..e più lodi e meno bachettamenti dal sorveglione (AD) avranno al suo arrivo .....😊

      Elimina
    7. Tanto poi spesso sono loro che aggiungono ore agli inattivi per non subire prediche dall'alto! Solo ai dissociati non possono aggiungere ore, a tutti gli altri TdG sì... anche ai bambini che distribuiscono volantini

      Elimina
    8. Come dicevano quei 3 comici di Napoli ...A ME... ME PARE UNA STRUNZATA...😊

      Elimina
    9. Serenamente, perché non ti disassoci?
      Sbirulino

      Elimina
    10. Non è facile dissociarsi, con tutti i ricatti morali e psicologici che fanno, specie se qualcuno ha la famiglia dentro. Se fosse così semplice i testimoni di Geova sarebbero la metà.

      Elimina
    11. Comorota, sei il suo avvocato? Ha detto che suo marito si è dimesso dalla carica di anziano e che gli altri anziani hanno timore. Quindi, forse, non c'è il rischio di ricatti. Quelli li subisce chi ha veramente scoperto l'inganno. Personalmente, trovo che segnarsi da almeno 3 anni 8/12 ore ogni mese di predicazione, senza averla svolta, tanto per stare tranquilli, sia collaborazionismo con la setta, che su questo blog lei pare criticare. Ma, si sa, come funziona lì dentro. Giusto Serenamente?
      Sbirulino

      Elimina
    12. @mora prima del covid grandicella. Dopo molto meno

      Elimina
    13. Non mi dissocio perché abbiamo la famiglia all interno. E ci risulta molto più facile così. Quando i genitori non ci saranno più smetteremo anche di frequentare. Ma non ci pesa questa situazione. Anzi... Siamo molto sereni

      Elimina
    14. E comunque non è che si debba dare giustificazioni a tutti. Avrà i suoi motivi che a noi non devono interessare. O dobbiamo tutti sottostare all'interrogatorio dei curiosi?

      Elimina
  22. Quindi quando dico che la predicazione non ha più senso, loro lo sanno benissimo, Andrea

    RispondiElimina
  23. Torre di guardia del 1/1/1952 pagina 16 " ANNUNZI" ANNUNZIATE AL POPOLO " FINCHÉ LE CITTÁ SIANO DEVASTATE E SENZA ABITANTI"...... Prendete quindi la via saggia e profittevole , impegnatevi in quest'opera di annunzio coi testimoni di Geova e offrite la rivista torre di guardia alla contribuzione basilare di $ 1 o lit. 500 per un anno. Partecipate a quest'opera mondiale cominciando nel mese di Gennaio poi fate rapporto della vostra attivitá al locale gruppo di testimoni di Geova ,oppure inviatelo a noi. Quale é la vera religione ? l'annuario del 1952 forniva le prove quale era. .....Questo leggendo l'informativo e incoraggiante annuario del 1952 dei testimoni di Geova . É disponibile solo in inglese alla contribuzione di 50 c o Lit> 300.Inoltre viene lasciato ora l'attraente calendario a colori del 1952 , contiene il testo dell'anno e appropriate citazioni scritturali. Si puó ottenere a 25c o Lit.150;5 a $1 o Lit. 625 , a un solo indirizzo. " Conoscete la vostra Bibbia" ....Come provare la sua autenticitá e come fu preservata nei secoli passati per il nostro uso e beneficio oggi avete bisogno del libro preparato per ogni opera Buona , udite , udite, il libro parla degli scritti che circolavano e quali furono scelti , , e del concilio, della canonizzazione. Questo lbro vi aiuterá a conoscere veramente la vostra Bibbia . Viene spedito a qualsiasi luogo , per 50c o L. 300. " RINNOVATE IL VOSTRO ABBONAMENTO ORA " Siete voi in abbonato alla rivista Torre di Guardia?.... Sia che il vostro abbonamento debba essere rinnovato ora o in un prossimo futuro , non indugiate ; inviatelo immediatamente . Se non siete ancora abbonato , perché non mandare $1 o Lit. 500 per un abbonamento annuo ora ? . Il libro Preparato per ogni opera buona , faceva il lavaggio del cervello . sulla neutralitá , e che dovevano andare in galera , per non fare il militare. Andrea , io non sono riuscito a fami l'abbonamento , mi dici tu come l'hai fatto e quanto costa? ah ah ah .

    RispondiElimina
  24. Avete notato che le sale assemblee sono abbandonata a se stesse. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che anche la sala assemblee di forchia sia dismessa e messa in vendita, c'è qualche TDG o ex che nè sa qualcosa in merito di preciso? grazie per l'eventuale risposta.

      Elimina
    2. @Pingo(Antonio) Che io sappia la prossima assemblea si farà a Napoli e non a Forchia. Penso che prima o poi la venderanno, e in molti si stanno lamentando di questa scelta.

      Elimina
  25. A proposito di assemblee. La prossima estate ci sarà il ritorno dei congressi in presenza. So che le prenotazioni nei soliti alberghi indicati dall'"organizzazione" sono già state chiuse. Ritengo che la WTS si è assunta un bel rischio a riprendere i raduni estivi in presenza. Certo che non poteva rinunciare ancora a quelli che sono grandi eventi di raccolta di denaro secondo i propri piani finanziari, ma mi chiedo come sarà l'effettiva affluenza. Crisi del potere di acquisto delle famiglie (pensiamo quanto possa pesare sulle spese per i viaggi e i pernottamenti e le spese alimentari durante i congressi), la paura di contagi covid (ancora presente tra i TdG dove moltissimi non sono vaccinati e le persone anziane abbondano), il generale “rilassamento” alimentato dagli anni su zoom, il diffuso disincanto (spesso diventato scetticismo) nei confronti del CD e dell’”Organizzazione”, sono tutti fattori che possono compromettere la riuscita finanziaria dei congressi (e pure di quella propagandistica se i fratelli presenti vedranno molti spazi vuoti sulle tribune). Assisteremo nelle congregazioni del dopo-congresso la lettura di appelli a contribuzioni straordinarie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo( tonio) speriamo che in molti se ne stiano a casa R/s-m delusa

      Elimina
  26. Intanto le accuse di JW AGLI ex-jw spagnoli saranno dismesse.
    A quanti pare il tribunale fara pari e patta i TDG hanno diritto a non essere diffamati ma anche gli di descrivere le loro sensazioni di ex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentenza molto, ma molto importante.
      Il giudice spagnolo ha ribadito il contenuto veritiero di quanto pubblicamente dichiarato dalla AEVT, l'associazione di ex TdG spagnoli citata in giudizio dalla filiale locale della WTS. Ciò significa che, al netto di non imputare alla WTS condotte assassine o esagerazioni del genere, il diritto di parola e di libera pubblicazione riguardo esperienze e valutazioni relative ad un'associazione confessionale hanno piena cittadinanza giuridica.
      L'obiettivo della WTS era proprio questo: quello di vietare la circolazione pubblica di notizie e fatti riguardanti aspetti del proprio culto o della propria storia (soprattutto in termini politici ed economici) che la cupola dirigente torreguardiana non vuole che la gente sappia (e nemmeno i TdG). Questo tentativo della WTS è fallito. Dovrà abituarsi a diventare oggetto di discussioni nella pubblica piazza al pari del cattolicesimo. Il fatto che questo ancora non accada su grande scala, perchè la religione TdG è un fenomeno religioso marginale ed ininfluente, va a favore della WTS ovviamente. Però, giuridicamente, se la cosa accadesse, la WTS non troverebbe aiuto sul piano giudiziario (almeno in Spagna).

      Un nuovo step qualitativo della contestazione religiosa in ambito testimoni di Geova. Dapprima questa contestazione si era posta in termini quasi esclusivamente di guerra tra credenze religiose (contestazione di niente natali, niente pasque, niente trinitarismo, niente culto mariano ecc.), ora, piano piano, tale contestazione si è andata laicizzando, coinvolgendo cioè, implicitamente (ma anche esplicitamente), le confessioni religiose in quanto tali, o meglio, mettendo sotto la lente investigativa quanti pretendono di essere il megafono di Dio.

      Elimina
  27. Pensate per portarli in tribunale come sono preoccupati ai piani alto ormai le notizie sugli scandali sono troppi e troppo alla portata di tutti
    Andrea

    RispondiElimina
  28. Rapporto di servizio 2022. Come venivano fatti i rapporti di sevizio e chi poteva fare rapporto e come era necessario predicare, 70 anni prima, cioé nel 1952 ? Torre di guardia 1/7/1952 pag.16 "" Quando l'Onnipotente Creatore, Geova, comandó al suo servitore Isaia : " Vá , e dí a questo popolo ... Finché le cittá siano devastate e senza abitanti , " Geova non costrinse Isaia a ubbidire . ( Isaia 6:9,11 ) . No Isaia accettó lietamente ; ubbidientemente rispose, e si offrí. Oggi, come in Israele , quando esiste nella Cristianitá una simile condizione che richiede un simile messaggio, ci sono persone che persone che seguono volontariamente i comandi di Geova , e questi danno il messaggio di avvertimento dalla parola di Dio . Qualunque sia la risposta , il loro benevolo proposito é quello di annunziare il regno di salvezza e dare avvertimento anticipato del male che segue il rifiuto di tale regno. Perché non associarvi a un'organizzazione cosí impegnata, abbandonare la condannata Cristianitá e rivolgervi a Geova? In vista del comando Divino ,non c'é nessun bisogno d'esitare o attendere . Il tempo é limitato Prendete dunque la via saggia e profittevole , impegnatevi in quest'opera di annunzio coi testimoni di Geova e ofrite la rivista Torre di Guardia alla contribuzione basilare di $ 1 o Lit. 500 per un anno . Partecipate a quest'opera mondiale cominciando nel mese di Gennaio poi fatte rapporto della della vostra attivitá al locale gruppo dei testimoni di Geova , oppure inviatelo a noi. .70 anni fá , tutti potevano fare rapporto e offrire le riviste. , 70 anni fa il tempo era limitato e si doveva offrire la rivista in abbonamento . ora cos offro, e a chi? A chi do testimonianza di Dio e di Gesú Cristo ? a chi crede giá da 2000 anni circa in ció come i Cattolici e gli Ortodossi? I Cattolici credendo che il nome Geova fosse il nome di Dio , e lo hanno insegnato per secoli come tale, accortisi che voleva solo dire che il nome ,voleva dire o ricordare agli ebrei che li c'era il nome di Dio Jahvé. Jhv . Anno smesso di insegnarlo come tale . ora arrivano i testimoni di geova nati dalla scissione di Russel dagli aventisti del settimo giono , e prettendono , di far conoscere ció che la Bibbia dice , a chi ha canonizzato il nuovo testamento . includendo , ed escludendo scritti che circolavano nelle prime comunitá , e traducendoli in greco , e in latino. loro hanno le loro chiese , e i fedeli vanno nelle loro chiese , come i tdg vanno alle adunanze per sentire i sermoni. , I testimoni di Geova , non vanno di casa in casa a visitare , e portare la cosidetta buana notizia del regno ad altri testimoni di Geova , ma a chi per Migliasia di hanni ha parlato di Dio e Gesú nelle chiese e in campo missionario a chi non credeva e non crede in Gesú . Noi andiamo in casa dei Cattolici non per insegnare a credere in Cristo, perché ci credono Giá , ma per insegnare le nostre false dottrine e regole della WTS e CD compreso quelle regole che devono morire , rifiutando una trasfusione di sangue, e che il nome di Dio é Geova e non Jahvé. E denunciano come nel caso in Spagna . chi pubblica le malefatte della WTS e CD ?

    RispondiElimina
  29. Un tdg dovrebbe domandarsi , del perché Gesù stesso disse : e mi sarete testimoni , e sarete perseguitati a causa del mio nome .. ....visto che credono tanto nella Bibbia , quale nome portano i tdg ,?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passato Covid e guerra, cambieranno allora nome, TDG sarà ancora valido, testimoni di Gesù, e pure il logo JW.ORG cioè
      jesus witnesses, ooopss mira il dito, esistono già...

      Elimina
    2. Ex interessato che si grattava le palle e poi dava la mano ai fratelli5 febbraio 2023 alle ore 14:50

      Ma per loro quel nome ha senso ed è quello di Dio pur essendo sbagliato, e si definiscono anche testimoni di Gesù, tra tanti anni quando saranno secolarizzati vedremo che cosa diranno ancora sulla fine, faranno ridere.

      Elimina
  30. Sembra che il prossimo libro di congregazione che gli adepti ristudieranno a ottobre sia " Rendiamo "completa testimonianza riguardo al regno di di Dio" Del 209 e ristampato nel 2019 Capitolo 2 " MI sarete testimoni " Basato su Atti 1:1-28 A questo punto . e meglio tirare in ballo quando in Giovanni al capitolo 16 :13 " Ma quando verrá lui , lo Spirito di veritá , egli vi guiderá verso tutta la veritá , perché non vi parlerá da se stesso , ma dirá quanto ascolta e vi fará conoscere l'avvenire , (14)" Egli mi glorificherá , perché prenderá del mio e ve lo fará conoscere . e al verseto 15 dice , o fa capire che che fra lui e il padre non cambia nulla , " Tutto ció che ha il padre é mio ; per questo vi ho detto che prenderea del mio e ve lo fará conoscere. Gesú si presenta agli apostoli per quello che realmente é , e dopo la resurrezione lo riconoscono come quello che realmente é per loro . Giovanni 20:28 ' GLI RISPOSE TOMMASO ESCLAMANDO " MIO SIGNORE E MIO DIO" La Parola che é Dio, e che ha creato tutte le cose Giovanni 1:1-4 si fa Carne Giovanni 1:14, e come essere umano é inferiore all'originale Dio , Creatore , padre . ecc. In base a ció in Atti 1 :7,8 Gesú risuscitato risponde a una domanda fattagli dagli apostoli e dice " Egli rispose loro : " Non sta a voi conoscere i tempi o i momenti che il Padre ha riservato al suo potere , ma con la discesa dello Spirito Santo riceverete dentro di voi la forza di essermi testimoni in Gerusalemme , in tutta la Giudea , nella Samaria e fino all'estremitá della terra. Di chi dovevano essere testimoni , di Geova come dice la WTS e CD o del Signore Gesú risuscitato ? il versetto é molto chiaro Ma il dio WTS e Cd da abile giocatore tira fuori il suomasso dalla manica e dice ai suoi adepti che devono essere testimoni di Geova non come dice Gesú di essere testimoni di Gesú. Gli apostoli predicavano nel nome di Gesú capitolo di atti 5 e 6- Stefano caduto sotto le grinfie di Paolo , in punto di morte si rivolge in preghiera suplicando Gesú con queste parole , Atti 7 :59,60 E Laspidarono Stefano che pregava er diceva " Signore( Kyrie) Gesú , ricevi il mio spirito( chi doveva ricerere lo spirito di Stefano? " IL SIGNORE GESÚ")Poi s'inginocchió e gridó ad alta voce : Signore ( Kyrie), non imputar loro questo peccato . Ció detto , s'adormentó. Ma il dio WTS e CD per confondere le idee agli adepti .fa capire tutt'altra cosa e falsifica il versetto 60, sempre lo stesso libro al capitolo 6 paragrafo 22 dice ecco cosa dice: Signore Gesú ricevi il mio spirito . Senz'altro Stefano conosceva le incoraggianti parole di Geseu : " Io sono la la risurrezione e la vita " ( Giovanni 11:25) Infine si rivolge direttamente a Dio pregando ad alta voce : " Geova non imputare loro questo peccato. Dopo queste parole si addormentó nella morte , tutto falso , al Postoi di Kyrie rivolto a Gesú traduce Geova per denigrare la posizione di Gesú risorto , é proprio vero che il dio WTS e CD si é Posto al posto di Dio ;2 Tessalonicesi 2:4 "L'avveresario che s'innalza al di sopra di ogni cosa chiamata Dio e oggetto di culto, fino ad assidersi nel Tempio di Dio , proclamandosi Dio lui stesso.

    RispondiElimina
  31. Intanto, oggi, 7 febbraio, la WTS partecipa alla giornata mondiale contro il Cyberbullysmo (Safer Internet Day) organizzata dall’UNICEF, agenzia delle Nazioni Unite.
    Dunque, i testimoni di Geova aderiscono ad una campagna ONU. Ma quanti TdG lo sanno consapevolmente?
    Per l’occasione anche in Italia, dove la campagna è gestita dal governo per mezzo del MIUR, in quanto l’Italia è paese membro dell’ONU, la CCTdG ha diffuso un volantino-manifesto che, tra le altre cose, nomina proprio l’UNICEF. Ciò è necessario per testimoniare che l’iniziativa si connette con la campagna ONU.
    Ora, il fatto che la WTS partecipi ad una campagna delle Nazioni Unite contro il cyberbullismo, personalmente, mi fa piacere. Ma perché non rendere ufficiale (e popolare) la cosa anche tra il popolo degli adepti? Mia cugina TdG stamane mi ha smentito la cosa, e pure un po’ sdegnata. Al che, messa di fronte al comunicato-manifesto della CCTdG, ha dovuto zittirsi. Sta ancora ponderando….Ecco il comunicato della CCTdG (a firma Roberto Guidotti) messo in circolazione su vari siti:

    https://www.informazione.it/c/5C39A476-32D2-4FAE-96B7-E7C9667F5EFC/Sconfiggere-il-bullismo-Quando-il-problema-sono-i-chili-di-troppo-e-una-fede-diversa

    Che la WTS sia rientrata nel circuito ONU di nuovo? Magari per la porta di servizio come l’altra volta quando si era iscritta presso il Department for Public Office tra il 1991 e il 2001, iscrizione poi “pizzicata” dal quotidiano inglese The Guardian. Oppure utilizzando qualcuna delle sue ONG?
    Comunque sia, queste iniziative servono a farsi belli davanti ai governi come organizzazioni rispettose delle campagne per i diritti umani. In cambio, può essere più facile ottenere protezioni, riconoscimenti giuridici dai governi e da soggetti di diritto internazionale, e perché no, magari ottenere qualche sconto dei risarcimenti nei processi per pedofilia.

    Ultime due considerazioni. Riguardano il testo del comunicato-volantino. Una considerazione è sulla grossolana tecnica narrativa in calce con la quale si arriva all’offerta di studi biblici come risoluzione dei problemi di bullismo. Infatti il comunicato non dice come in termini operativi lo studio biblico risolva la bullizzazione visto che, poi, lo stesso scritto fa riferimento a “genitori, amici, insegnanti o esperti”. La seconda osservazione che faccio è in riferimento all’applicazione del ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’ anche nei confronti dei propri persecutori. Un esempio disatteso proprio dalla stessa WTS visto che recentemente in Spagna ha cercato di trascinare in tribunale i propri ex associati, quantunque questi manco la perseguitassero. Per non menzionare gli squisiti epiteti con i quali l’istruzione torreguardiana apostrofa gli “apostati” nelle sue dilette pubblicazioni multimediali.

    RispondiElimina
  32. Vedrete che adesso diranno che pure il terremoto in Turchia è segno della fine dei tempi. Coglieranno quest'altra occasione per terrorizzare i fedeli e tenerli legati alla setta come cani al guinzaglio. Per quanto riguarda i rapporti mondiale, sono un miscuglio di numeri che non dicono nulla sul grado di salute del movimento se la metà dei fedeli ci sta dentro controvoglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo8 febbraio 2023 alle ore 10:55

      Guerra, pandemia, terremoti, insieme nello stesso periodo costituiscono il segno composito di cui parlò Gesù, l'opera è ormai satura, segno che siamo ormai lì per entrare nel nuovo mondo. Ricordate che lo schiavo ha scritto che tutti quei segni sarebbero dovuti avvenire insieme e non singolarmente.

      Elimina
    2. Servitore r. .....lo so che i terremoti , le guerre vi esaltano , perché rafforzano la vostra fede da psicopatici ..l 'importante che non vengono a casa vostra ....perché vi basta un terremoto del 3 grado per farvela adosso ....altro che armaghedon ..😊

      Elimina
    3. Ben detto Riflessivo! Ogni volta che un mio parente rimasto là dentro mi ricorda che oramai la "tribolazione" è alle porte, io gli ricordo sempre che, se fosse vero, lui e la sua famiglia dovrebbero prepararsi alla seria possibilità di perdere la casa, di essere arrestati, forse torturati, forse anche uccisi. E poi ci dico "Ma tanto poi Geova vi farebbe risorgere, quindi non devi preoccupartene più di tanto". Al che leggo sempre smorfie di panico e di incredulità (paradossale!) sui loro volti come reazione alle mie parole. E' proprio come hai messo in risalto tu, caro Riflessivo.
      Essi vivono come spettatori di un dramma hollywoodiano, attendono che si verifichino eventi di conferma apocalittica (secondo loro) purchè questi accadano ad altri, specie se nei paesi poveri (così li sentono più lontani), sperando che nel loro opulento mondo consumistico occidentale, gli eventi apocalittici li lascino in pace con le loro cenette abbondanti al caldo di salottini tra fratelli che si vedono il broadcasting, ossia la loro serie TV preferita in attesa di "brividi" forniti dai "segni" apocalittici. Tristezza assai.


      Elimina
    4. Ma se è più di un secolo che il vostro "schiavo" (per dire) vi racconta le stesse frottole, non avete un pò l'impressione di essere presi in giro?
      Con le vostre false profezie volete essere più realisti del re? È scritto che "nessuno sà il giorno e l'ora" o leggo male??

      Elimina
  33. Altri arresti in pensilvania per pedofilia sembrerebbe che il corpo direttivo pur di non finire coinvolto stiano parlando di fatti che conoscono sta arrivando un altro tipo di di terremoto caro servitore riflessivo vattelo a leggere sul blog di filosofo di strada, dovrà scoppiare pure qui sta storia!!!!! I'm American sono su tutto I notiziari di ieri Andrea

    RispondiElimina
  34. Risposte
    1. Grazie Andrea.
      Quello che è successo in Pennsylvania che ieri è andato sulle news di molti media americani:
      dopo 3 anni di indagine del Grand Jury della Pennsylvania, il Procuratore Generale dello Stato ha incriminato per violenze a scopi sessuali e stupro cinque testimoni di Geova di cinque diverse contee. Questi 5 vanno a sommarsi ai 4 TdG (sempre della Pennsylvania) incriminati nell’ottobre scorso.

      Alcuni links delle news di ieri:

      https://www.attorneygeneral.gov/taking-action/acting-attorney-general-henry-announces-charges-against-five-men-for-sexual-abuse-of-children-across-pennsylvania/
      (questo è il sito istituzionale dell’ufficio del Procuratore Generale della Pennsylvania)

      https://www.lehighvalleylive.com/news/2023/02/5-pa-jehovahs-witnesses-accused-of-child-sex-abuse-following-grand-jury-investigation.html

      La conferenza stampa del Procuratore Generale Michelle Henry:
      https://www.youtube.com/watch?v=-1vz1dnEL3w

      Il portavoce mediatico della WTS Robert Hendricks, interpellato, ha declinato (almeno per ora) ogni commento.

      L’investigazione del Grand Jury potrebbe arrivare sino a Warwick. Ne avrebbe il potere legale.

      Elimina
    2. I reati sessuali dei 9 TdG pedofili della Pennsylvania si riferiscono a vittime minori di età: una ventina in totale tra i 5 e i 10 anni.

      Elimina
    3. # Elisa
      Grazie per le news e i link!

      Elimina
    4. Gioacchino pane e vino12 febbraio 2023 alle ore 00:45

      Aggiungo che nella prima imboscata ai pedofili 1 dei 4 o 5 non ricordo si è suicidato pur di non farsi catturare dalla polizia altro che "balle apostate" segno che è tutto superverissimo

      Elimina
  35. Servitore Riflessivo , prima del 1975, il Presidente Kennedy era ai ferri corti con l'Unione sovietica . La generazione era al termine , perché i 6000 anni dalla creazione di Adamo finivano entro i primi di ottobre del 1975 . per dare i nomi agli animali nel giardino . avrebbe impiegato pochissimo tempo , torre di guardia 1969 perché attendere il 1975?. di cui una piccola parte sarebbe ancora rimasta sulla terra , poi morire e agregarsi a quelli giá in cielo. la generazione predetta da Gesú , ci dicevano , era avanti negli anni , e che non sarebbe passata . 1975 " in inglese " Vicina la salvezza dell'uomo dall'aflizione mondiale! 1968 L'uomo é venuto per dell'evoluzoone o per mezzo della creazione" Pag. 160 " quanto tempo ancora durerá ? ..... Abbiamo visto in questa generazione ció che Gesú disse di vedere ? Si. l'abbiamo visto! Considerate ció che egli disse : " Sorgerá nazione contro nazione, regno contro regno . Dopo ció disse " Vi saranno grandi terremoti , e in un luogo dopo l'altro pestilenze e penuria di viveri Lucca 21 : 10-11 e poi segue con il bla, bla, bla,. ed ecco un elenco dei danni dei terremoti che ne fa a pag.164 Nel 1915 ad Avezzano in italiaq ne furono uccise 30000 persone Nel 1020 ne morirono 180.000 a Kansu , in Cina. Nel 1923 , ne perirono 143.000in Giappone. E terremoti hanno continuato a verificarsi con spaventevole intensitá , prendendo un pedaggio di vite maggiore che in qualsiasi altro periodo della storia umana Ora quasi ogni anno c'é una grande tragedia a causa dei terremoti. Solo dal 1960 ci sono stati terremoti devastatori in Marocco,Cile, Iran, Iugoslavia, Alasca, Turchia e altre aree . Chiaramente essi formano un altro segno d'identificazione delle impronte di questi " ULTIMI GIORNI " che ci mostra come la malvagitá non continuerá per molto ancora , poiché questo sistema di cose si avvicina alla fine . poi descrive gli innumerevoli morti delle 2 guerre mondiali, fame , carestie, ... Come inevitabile conseguenza si attende un'estesa carestia d'una specie non vista al mondo in questa generazione ..... e dopo avere elencato previsioni catastrofiche , strapolando parole dal contesto dice chiaramente a pag. 171-172 " Non per molto tempo ancora"- La fine di tutte le caotiche condizioni di questo sistema di cose non sará rimandata. Ma quando verrá? Dopo avere enumerato le molte spiacevoli condizioni che contrassegnano "questo tempo della fine" , Gesú aggiunge il pensiero chiave : " Questa generazione non passerá affatto finché tutte queste cose non siano avvenute . ( Matteo 24:34) Apri bene le orecchie Aervitore riflessivo. " A QUALE GENERAZIONE SI RIFERIVA ? A QUELLA CHE AVREBBE VISTO IL PRINCIPIO DEI GUAI MENZIONATI> Pertanto la generazione che era in vita nel 1914 puó attendere di vedere la fine di questo malvaggio sistema di cose . Bisogna attendere notate che i piú giovani di quelli che con intendimento videro manifestarsi il segno degli ultimi giorni dal loro inizio nel 1914 hanno ora ben piú di sessant'anni La maggior parte della generazione adulta di quel tempo é ora in etá avanzata e sta per scomparire. Il tempo che rimane , quindi , é definitivamente limitato. É brevissimo . Notate, inoltre, che Gesú esplicitamente disse : Questa generazione non passerá affatto finché tutte queste cose non siano avvenute.La fine di questo malvagio sisteme e di di tutta la sua malvagitá " VERRÁ PRIMA CHE TUTTI I MEMBRI DI QUELLA GENERAZIONE SIANO SCOMPARSI. In inglese questo libro é stato stampato nel 1967 , 2023 - 1967= 56 anno fa mi si diceva che la fine sarebbe venuta prima che tutti i membri che avrebbero visto la prima guerra mondiale sarebbero morti. Che fine hanno fatto quelli di quella generazione ? Rileggiti . " La veritá che conduce alla vita eterna 1968, Vita eterna nella libertá dei figli di Dio ,1967 i 6000 anni finivano ai primi di ottobre del 1975 . 1973 " VITTORIA DIVINA" Presidente della WTS Natan Kinor allo stadio Flaminio disse che all'ultimo l'ultimo volantino dei sette sarebbe venuta la fine del mondo.

    RispondiElimina
  36. Adepti nella America centrale smantellano la Betel . e ne devono costruire un'altra , questa sicuramente la venderanno , per costruire l'altra hanno bisogno dei vostri soldi e della manodopera gratuita. , dattevi da fare perché il vostro padrone vi esorterá a farlo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bulldozer a Warwick (ex anziano)10 febbraio 2023 alle ore 11:55

      Hey Topolin, invece di richiamare la buffoneria dei testi “storici” e “scientifici” della WTS, di cui ne abbiamo piene le scatole, con l’insistenza di terremoti ecc. ecc. ecc. del XX secolo e dintorni, mi sembra che l’utente Elisa nel post dell’8 febbraio abbia efficacemente rivelato la ristretezza conoscitiva e mentale dello “Schiavo infedele e tapino” mettendo in luce come nel passato, anche antico, cataclismi erano anche peggiori. Per non parlare del fatto che nelle ere geologiche del paleozoico e anche prima, terremoti ed eruzioni vulcaniche erano la caratteristica del pianeta terra.
      Insistere con il riprendere la pubblicistica della Torre e Svegliativi!, come se avessero della credibilità, assomiglia ad un cervello che è stato incastrato dentro quattro assi e che da lì non si smuove.
      Bulldozer a Warwick (ex anziano)

      Elimina
    2. Secondo me sarebbe anche ora di denunciare alla polizia di finanza tutti quei pionieri impavidi che predicano bene ma razzolano malissimo lavorando solo iIN NERO, e magari instancandosi il reddito DC o usufruendo di agevolazioni che non spetterebbero

      Elimina
    3. @Gioacchino, mi sà tantoche oltre ai pionieri dovresti denunciare per lavoro in nero anche molti anziani che hanno imprese di edilizia e di puliziee che hanno dipendenti soci della stessa azienda JW in nero nero, e quindi meterteli contro ti conviene? perche poi i pionieri di certo non si staranno zitti e a loro volta se non lo farai tu di denunciare anche gli anziani lo faranno loro o almeno lo spero, i pionieri che lavorano in nero sono solo la punta dell'iceberg , sai i proverbio che recita cosi? il pesce puzza dalla testa, buon cammino verso la vera consapevolezza.

      Elimina
    4. qualcuno qui è commercialista puo confermare che spesso i tdg con partita iva fanno del nero ?
      (ovviamente non mettete fatti che vi fanno scoprire)
      da 0 a 100% quanti in percentuali dei vostri assistiti fanno del nero ? o occultano quote importanti di utili ?

      Elimina
    5. C'è bisogno di chiederlo? Chi fa le pulizie, ad esempio, raramente ha una busta paga, e chi lo fa a privati in autonomia non apre certo una partita IVA per pagare subito € 4000 all'INPS

      Il problema non è il "nero" ma la propaganda che fanno i TDG affermando che "loro" pagano tutte le tasse!

      Elimina
  37. Nell inchiesta /processo cominciato ad ottobre in pensilvania ne stanno uscendo di tutti i colori, pedofili nelle congregazione che hanno commesso reati verso i bimbi anche 10 anni fa. Andrea

    RispondiElimina
  38. Caro Buldozer , Io non ho contradetto elisa , o solo avvallorato ció che lei ha scritto (terremoti pestilenze carestie fiore all'ochiello della WTS e CD , e tuttora dice , terremoto in turchia ? Cosa dice la Bibbia? ) , subito dopo la morte di Gesú ne é piena la storia , prima del 70 D.C. prima della distruzione di Gerusallemme nel 70 D.C. in adempimento della profezia di Gesú dentro quella generazione . e prima catastrofiche eruzioni e enormi terremoti , hanno cancellato interi regni. Decadenza dei Cretesi 1620 - 1610 A. C. A tera oggi Santorini, esplose un vulcano > Seguí una catena di terremoti di cui risentí anche Creta , da quel momento in poi la suaq decadenza , di cui non sono state trovate le ragioni . poi fu invasa e conquistata da altri , fino al 1913 che divenne parte della Grecia . se fai un'attenta ricerca vedrai che ne scoprirai moli altri , insieme a persilenze e carestie . come la peste Antonina , che diversi storici pensano che sia stata la causa della caduta dell'impero Romano,per mancanza di uomini per le loro Legioni. Ciao Buldozer.

    RispondiElimina
  39. Aggiungo che a ció che mi fa notare Bulldozer riguardo all'ere geologiche , e anche prima le eruzioni vulcaniche erano frequenti. perndiamo il Big Bang o Grande esplosione , singolaritá o piccolissima parte di una molecola compressa al massimo grado esplode , sprigionando pura energia , che in pochi secondi si espanda a una velocitá superiore alla velocitá della luce . formata di matteria e anti matteria , la matteria e anti matteria scontrandosi si annullano a vicenda , ma la matteria era superiore all'anti matteria di un centesimo e quel centesimo , ha formato l'idrogeno , che sparso quá e lá nello spazio , con ammassi irregolari ha permesso alla gravitá di comprimmere questi ammassi giganteschi di idrogeno di raggiungere con la pressione un calore tale da incendiarsi, esattamenten comem avviene nei motori disel che il gasolio si incendia a 800 e piú gradi di pressione nel pistone. queste stelle in particolare le gigantesche molto piú voluminose del nostro sole . consumando l'idrogeno creano all'interno della stella tutti i materiali che si conoscono sulla terra ferro , oro( Che non puó essere riprodotto lo produce solo una stella), ecc. al consumo dell;idrogeno rimane anche il Gas elio che é legermente piú pesante dell'idrogeno . la stella si espande ed esplode , liberando nei suoi dintorni tutto il materiale dal suo interno . questo matteriale o asteroidi ( Asteroidi anche di acqua), per mezzo della gravitá si attrae divenendo globbi sempre piu ampi da divenire pianeti , come la terra , che per mezzo della gravitá il suo nucleo é incandescente , con al centro del nucleo il ferro. , e questa incandescenza genera un enorme pressione che fa fuoriuscire il magma dai vulcani , ma sicome la terra é fatta a zolle si muove , ( Deriva dei continenti) che queste zolle scontrandosi formano o provocano catastrofici terremoti . la terra girava vorticosamente , senza vita sulla terra, un enorme asteroide precipita su di essa , mandando in frantummi anche parte dell terra , mandandoli nello spazio circostante , che sempre per mezzo della gravitá attraendosi hanno formato la luna , diventando un sattellite della terra , e che ha fatto in modo che la terra avesse la giusta rotazione sia su se stessa che intorno al sole , ed essendo alla giusta distanza dal sole ha permesso che sulla terra si formasse la vita , in mezzo alle catastrofi naturali provocati dai vulcani e dai frequenti terremoti in ogni, tempo . Fai delle ricerche e vedrai che questo argomento é stato giá trattato. Ma si entra nell'astro fisica , " Materia oscura e equazioni matematiche complesse quindi meglio fermarci quá.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come si fa ad inserire nozioni di scienza con un testo scritto così male e con decine di errori di grammatica? 🙈 a questo punto fate copia/incolla da siti di scienza (indicando il link della fonte)

      Elimina
  40. John C. Hai ragione la fretta fa fare questo e altro, la fonte ' é dall'astro fisico " Stephen Hawking, Richard Penrose e inumerevoli altri. che forniscono una spiegazione scientifica dettagliata di ció che ho scritto io . Lo si trova su "You Tube

    RispondiElimina
  41. Per esempio , Basta cliccare " Stephen Hawking www.youtube.com " e comparirá fra gli altri video anche " La teoria del tutto , che dura piú di un ora

    RispondiElimina
  42. Ciao Topolino.
    Da moglie di un astrofisico qualche “condizionamento” sul tema mi arriva (e mi ha permesso di disintossicarmi dai precetti del creazionismo teologico)…Permettimi di dire che le costruzioni di Hawking rappresentano congetture su modellizzazioni matematiche che enfatizzano l’aspetto stilistico in un modo non molto lontano dagli stimoli emotivi indotti dai racconti torreguardiani del tipo “ammirate l’armonia dell’universo” e cose di questo tipo. Nel caso di Hawking e dei suoi fans l’armonia sentimentale è sostituita da quella degli algoritmi.
    La “teoria del tutto” non è che l’estremizzazione di una ricerca che dalla scoperta delle particelle sub-atomiche (anni venti del XX secolo) e grazie alla relatività generale einsteiniana, che sostituì il concetto di forza con il concetto di campo, era allora nota (e lo è tuttora negli ambienti di ricerca fisica e astrofisica scorporati dalle tentazioni letterario-commerciali) come teoria del campo unitario. La difficoltà in tal senso deriva sempre dalla mancanza di riscontro dell’esistenza del gravitone, la particella (detta in termini semplici) responsabile del campo gravitazionale, e quindi la sussunzione di questo campo nella meccanica quantistica. Un primo, molto parziale, riscontro di possibilità di campo unitario lo si è avuto con la scoperta del campo elettro-debole (identità tra il campo elettro-magnetico e quello dell’interazione nucleare di tipo debole). Ed è proprio sul piano del campo elettro-magnetico che la ricerca sul piano cosmologico del campo unitario sembra avere una pista investigativa promettente. Infatti, supportato da recenti riscontri astronomici (incoerenza dei parametri temporali e di densità della materia della teoria del Big Bang), si sta rafforzando la coerenza del modello idromagnetico dell’universo “elettrico” basato sull’osservazione del plasma e degli effetti di questo su scala cosmologica. Questo modello esplicativo, con il suo portato di eternità della materia, permetterebbe di risolvere a positivo la contraddizione fondamentale della teoria del Big Bang che parte dall’ipotetica scissione tra materia ed energia e dall’ancora più ipotetica possibilità della quiete assoluta del moto (il “nocciolo” di materia primordiale compresso e immobile che poi si “estende”). La teoria del plasma sarebbe in grado anche di “assorbire” la realtà delle onde gravitazionali (senza dover ricorrere alla suggestione di una “materia oscura” sinora mai vista), e definire la relazione materia-antimateria in termini molto più simmetrici di quelli proposti, tra gli altri, da Hawking.

    In conclusione: la ricerca e l’osservazione scientifiche, che esistono su due livelli contemporaneamente, ovvero, quello degli oggetti da esplorare e quello della metodica dell’esplorazione, si caratterizzano, per essere coerenti, in un’attività di definizione permanente, antitesi dell’idea del ritrovamento della formula della “verità assoluta”, residuo ideologico (ed emotivo) della “verità” rivelata da sacre scritture ispirate o concesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In passato convinto JW... un giorno mentre guardavo un documentario sulle tartarughine che cercano il mare e vengono mangiate vive, mi sono folgorato.
      Paolo dice persino la creazione ci parla delle qualità di Dio .
      Ecco mentre vedevo questo e poi ho visto una quantità infinita di documentari, il ragionamento è stato, la vita è crudele, quando la madre polpo si lascia morire per salvare i suoi piccoli che poi vengono decimati dai predatori capisci che non può esserci dietro un dio umanizzato come lo vediamo perchè sarebbe troppo crudele.
      Inoltre la vita, nella natura di qualunque tipo è una unita (più o meno lunga a seconda del soggetto) ma è sempre finita.
      Es. La tartaruga vive 200 anni tanti ma non infiniti, il sole ha una data di scadenza , e poi diventerà altro, idem la terra, perchè noi dovremmo avere una vita infinita?
      Per cui con un semplice ragionamento ho distrutto 30 anni di giri mentali e profezie spiegate in modo assurdo.
      Infatti sarà un caso che ti incoraggiano ad andare sempre in sala , leggere sempre, studiare sempre... perchè appena smetti e lasci libero il cervello capisci che se tutto l'universo è una lotta per sopravvivere e poi ti trasformi, chi lo dice che l'uomo si prevede essere eterno secondo il proposito di un eventuale Dio

      Elimina
    2. Elisa interessante esposizione della cosmologia del plasma,
      nella conclusione però partendo da una teoria ancora da dimostrare, e non largamente accettata nel mondo scientifico ne hai aprofittato, secondo me ingiustamente, per arrivare a conclusioni filosofiche.

      Abc

      Elimina
    3. Quando si parla di teoria,é tutto da dimostrare . per esempio in base alle immagini dell'ultimo potente telescopio , che ha individuato galassie molto piú vecchie, si potrebbe pensare che con questa nuova scoperta , mandasse in frantumi la teoria del Big Bang , nulla di tutto ció, ha aggiunto conoscenza alla conoscenza giá esistente,e l'Idromagnetismo, menzionato da Elisa ,e l'esposizione che ne Ha fatto, fa parte della conoscenza aggiunta, tutta da dimostrare , ma conoscenza aggiunta, e non per arrivare a conclusioni filosofiche , ma semplicemente a carattere informativo. personalmente l'ho ritenuto giusto ,giusto il suo commento , nel contesto in cui é stato scritto, e non per introdurre una veritá diversa , dal momento che si tratta sempre di una teoria , e come tale da dimostrare.

      Elimina
    4. @Abc (Scettico) Ah certo che molti argomenti non verranno trattati nelle pubblicazioni WT perché potrebbero far suscitare qualche dubbio sul dio di amore e sapienza in cui credono i loro adepti!
      Qualche anno fà aprii qualche argomento al riguardo sul forum Infotdg
      https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?t=22913&hilit=Insetti

      https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=14&t=19770

      Gli esempi nella natura sono un'infinità, serve solo apertura di mente e onestà intellettuale, per riscontrare che non c'è nessun dio biblico dietro l'andamento del mondo di cui facciamo parte.

      Elimina
    5. Ma non tutti arrivano alle medesime conclusioni.

      Abc

      Elimina
    6. Trasformare la questione morale degli insetti in prova indiziaria di assenza di un progetto può essere interessante ma non risolutivo.

      Abc

      Elimina
    7. Certamente quella degli insetti non è l'unica cosa che potrebbe far perdere la fede ad un credente🤭.
      La crisi emerge quando più aspetti - storici, dottrinali ecc. - col tempo, vengono rivalutati da una mente che inizia a ridiventare critica, aprendosi ad altri punti di vista. Ma non è detto che questa crisi porti per forza all'ateismo, poiché neanch'esso, secondo un mio parere, non risolva la questione.

      Elimina
    8. @Socrate69, condivido sono alla ricerca della soluzione come te altrimenti non frequenterei questo blog.

      @Elisa, ti rispondo secondo l'ordine di come poni le domande:

      Perché i blogs funzionano in questo modo, anche se tu volessi non potresti postare la tua carta di identità quindi che garanzia ho che tu sei Elisa?

      Fai un'introduzione sull'epistemologia per poi concludere che io sia allineato alla dottrina della WTS, ho detto qualcosa che te lo faccia pensare?

      Sul modello cosmologico del plasma, come moglie di un astrofisico tu hai i numeri accademici per difendere tale teoria?

      Ti cito "La teoria del plasma necessita, come tutta la ricerca, di ulteriori approfondimenti, ma è una pista investigativa notevolmente promettente"
      non è detto che si riveli la risposta definitiva, è una pista non facciamola diventare un dogma!

      E in conclusione di nuovo fai della filosofia, ma perché ti ostini a creare le trincee, forse stiamo ricercando la stessa cosa?

      Un saluto a entrambi
      Abc

      Elimina
    9. Anonimo , qui ci rissiamo, Io ero molto amico di due ingegneri nucleari , che molto bravi e noti , e partecipavano a vari simposi di astro fisica. , e sono loro in particolare uno di loro a indirizzarmi ad apprendere su questa meravigliosa scienza . porto a conoscenza , che il mio modo di esprimermi correttamente é dovuto , non a essere privo di conoscenza , ma per due gravi traumi cranicci , uno negli anni ottanta , in cui rimasi privo di conoscenza per oltre una settimana, e l'altro dopo il 2000 che ha dato il colpo di grazia, sia nel ricordare le analisi grammaticali e logiche , che sul campo dell'aritmetica , e ora anche una semplice frazione diventa complicata. uno di questi ingegneri , si era prodigato che oltre a essere un docente all'accademia militare , volle dedicarsi ad aiutare il prossimo. La laser terapia fu inventata nel 1960 . ma la sua efficaccia aumenta a seconda della perfezione del macchinario usato, per la laser terapia , piú sofisticato é il macchinario piú la laser terapia funziona. questo ingegnere nucleare fecce diversi macchinari che donó gratuitamente , a una clinica che viene utilizzata per la cura del dolore, questi macchinari erano talmente efficaci , che rimisero in piedi , una persona paralizzata. e si prodigava finché era in vita di fare la manutenzione a queste Macchinette per laser terapia.mi voleva quando costruiva questi macchinari e mi spiegava come si collegavano questi vari componenti , per far sí che che l'invisibile laser facesse il suo effetto, aveva dei fogli con tutti i calcoli matematici . e da questi faceva i disegni di schede . che faceva fare da ditte specializzate a sue spese. e mi diceva vedi queste equazioni . ? devono secondo i miei calcoli diventare schede , per tutti i componenti del macchinario di laser terapia. Quindi la teoria doveva diventare realtá . e realtá lo é diventato , quando il macchinario da dato il risultato della teoria, che l'ingegnere pensava fosse corretta prima che realizzasse in concreto i componenti, questo studi, non é finito dall'oggi al domai , c'é voluto del tempo , per dare il frutto sperato. . Quindi questo esempio non puó essere applicato anche al modello cosmologico del plasma , tanto indigesto ad Anonimo Abc. Buona serata Anonimo.

      Elimina
    10. Caro Abc.
      I blog funzionano come vuole il loro amministratore. Io quando scrivo (e l’ho fatto più volte in questo blog) del mio orgoglio se penso alla frase che è stata pronunciata nella mia ex congregazione “Elisa Zuttion non è più testimone di Geova” non penso certo al fatto di come funzionino i blog. E non penso neanche alla carta d’identità né al codice fiscale.

      Sembra che tu ce l’abbia con la filosofia. Una sorta di peccato dal quale bisogna sfuggire. Eredità emotiva della dottrina WTS immagino. Siccome la WTS non insegna che la filosofia non è qualcosa di unico, allora per spiegare meglio l’aspetto filosofico che utilizzo lo traduco in un altro modo: logica dell’investigazione. Non esiste verifica di nessun modello scientifico di esplicazione senza questa preoccupazione di coerenza metodologica. Tu riduci la filosofia alla sua pura forma di speculazione, come ad esempio la teologia, che anch’essa è una forma di filosofia. Anzi, è l’estremo della filosofia speculativa: parte da un assioma (l’esistenza di un Ente creatore universale con le caratteristiche che la teologia gli conferisce). Non spiega di che cosa sia fatto questo Ente, né come fa ad operare, né come interagisce coi sistemi fisici che esso stesso avrebbe creato.
      I sostenitori dell’Intelligence Design, messi alle strette a processo, hanno ammesso che la loro “scienza” non è scientifica, perché non si pone il problema dalla falsificazione, in quanto ciò costituirebbe un’offesa alla fede nella Bibbia (secondo loro). E come fai a falsificare un’asserzione (che può essere anche un intero modello esplicativo) se non costruisci un sistema di verifica logica delle metodiche utilizzate per costruirla? La costruzione di questo sistema di verifica è la filosofia della scienza, ovvero, la ricerca di rigor logico investigativo. Una filosofia ben diversa dalla filosofia speculativa. E’ una filosofia della prassi! Si chiama epistemologia o anche gnoseologia, la differenza tra queste due è questione di lana caprina. Nei paesi anglosassoni si utilizza la parola “epistemology” per indicare entrambe. Per cui, quando scrivo “pista promettente” dove vedi scritto che intenda un dogma? Semmai un serio candidato ad essere un paradigma di ricerca che potrebbe dare risposte che oggi il modello Big Bang non riesce a dare se non cadere in assiomi (esistenza della “materia oscura”, inflazione, ecc.). In realtà, senza accorgertene, tu sollevi preoccupazioni filosofiche prasseologiche, cioè ti preoccupi (e giustamente!) delle coerenze della metodica di ricerca. E questo è inevitabile se si vogliono evitare gli assiomi speculativi.

      (fine I parte)

      Elimina
    11. # Abc (II parte)

      In conclusione di quanto scritto prima.
      Tu cosa intendi per filosofico in ciò che scrivo (nella tua accezione di filosofia ovviamente)? E per quale motivo lo stigmatizzi?

      Io non creo trincee, anzi, per questo scrivo apertamente le cose, tu invece mi sembri ingabbiato. Infatti, mi chiedi:
      “come moglie di un astrofisico tu hai i numeri accademici per difendere tale teoria?”.
      Non è polemica questa, forse?

      Ovvero, hai risposto così alla mia domande che ti chiedeva se avevi basi professionali e accademiche per negare le fondamenta della teoria del plasma. La mia era una richiesta metodologica. Tu, invece di rispondere, mi hai rilanciato polemicamente la domanda, chi crea trincee?
      No, non ho piene competenze (sono laureata in storia contemporanea) ma godo di una posizione privilegiata per acquisire conoscenze specifiche in materia grazie alla mia situazione coniugale (come credo tu possa immaginare).

      Allora ti riformula la domanda: cosa c’è, sul piano del riscontro scientifico, che ti trova perplesso nell’idrofluidodinamica come base di modello cosmologico? T ricordo che l’idrofluidodinamica è valsa nel 1970 il Nobel ad Alfven.
      Infine, non so se stiamo “ricercando la stessa cosa”, come scrivi tu, dal momento che io non so cosa tu stia ricercando. Non ne hai parlato ed io, purtroppo, non leggo i pensieri.
      Ciao

      Elimina
    12. @Elisa, cerco di capire la formazione di questo universo, non ho nulla contro l’idrofluidodinamica come base di modello cosmologico, vedremo se si dimostrerà attendibile.

      Non intendevo entrare in polemica ma se nella discussione andiamo per titoli allora e ovvio che poni le distanze (almeno questa è l'impressione che mi hai dato)

      Non stigmatizzo neanche la filosofia ma se tu dici:

      "...della formula della “verità assoluta”, residuo ideologico (ed emotivo) della “verità” rivelata da sacre scritture ispirate o concesse."

      "...la Terra e i corpi celesti non galleggiano sul nulla, come dice la Bibbia."

      Parliamo di scienza ok, ma non trovo corretto usarla per fare esegesi biblica in questo modo, perché potrei dirti che ti è rimasto il retaggio della wts di pensare di avere la "verità" e di estrapolare frasi della bibbia e farle dire cose che non dice.

      Abc

      Ciao

      Elimina
    13. Caro "Abc"
      Avevo capito benissimo che ti è rimasto l’attaccamento psicologico alla Bibbia (o sentimentale se preferisci): lo rivela la tua frase “estrapolare frasi della bibbia e farle dire cose che non dice” che hai usato perché hai sentito necessaria una sua “difesa”. O quanto meno, senti doloroso vedere che, dati empirici alla mano, essa è un prodotto puramente umano. Un prodotto intellettuale, filosofico. Filosofia speculativa, inevitabilmente condizionata dall'ambiente culturale, di ideologia di una classe sociale (non è stata scritta da schiavi!) che l’ha generata.
      La Bibbia ed i suoi autori umani non hanno nessuna colpa. Semmai in malafede sono coloro che la utilizzano come scrigno del segreto universale, pretendendo che la ricerca e l’esplorazione scientifici se danno ragione al testo biblico allora sono veritieri, se invece lo contraddicono, allora dietro c’è malvagità (l’opera di Satana)! E’ la stessa logica dell’Inquisizione cattolica che, da par suo, altro non è che una forma di manifestazione del rivendicato potere delle “amministrazioni di culto”: il clero di ogni specie confessionale: dal cattolicesimo all’islam, dal rito greco-bizantino al protestantesimo, dall’ebraismo al culto WTS ecc. Ognuno ha avuto, o ha tuttora sotto varie forme, la sua inquisizione.
      La Bibbia in Giobbe 26:7 afferma che la Terra è sospesa sul nulla, il che non è vero. Come detto, lo spazio interstellare dove si muove la Terra è costituito da plasma, cioè materia. Del resto le sonde spaziali hanno la rotta calcolata (ed eventualmente rettificata) come se navigassero in un oceano. Un oceano fatto di onde elettromagnetiche. Non si muovono nel vuoto. Lo stesso vento solare e la stessa magnetosfera planetaria smentiscono l’esistenza di questo vuoto.
      La mia frase:
      " formula della “verità assoluta”, residuo ideologico (ed emotivo) della “verità” rivelata da sacre scritture ispirate o concesse."
      trova in questo contesto la sua piena conferma.
      E non si tratta di imporre una verità ad un’altra in termini assiomatici. Bensì di indagare se ciò che si afferma vero ha elementi di riscontro OGGETTIVO oppure no. Sai cosa intendo io per verità? Intendo ciò che si apprende attraverso una catena di negazioni di negazioni, senza mai arrivare alla comprensione totale e definitiva, ma approssimandosi sempre più a questa, perché tutto può e potrà essere esplorato (a meno che la specie umana non si estingua) attraverso lo sviluppo della tecnica e dell’epistemologia, ma essendo la materia, nelle sue manifestazioni, incessantemente mutevole e l’universo infinito, non si potrà mai arrivare alla fine del viaggio esplorativo.

      Non mi hai risposto in merito a ciò che tu ricerchi che, evidentemente, non è la stessa cosa che ricerco io (io ho acquisito l’inesistenza di una realtà che trascende la materia). Dalle tue parole è evidente che cerchi il “segreto del tutto” o come lo vuoi chiamare. Ma il punto è: cosa ti aspetti da esso? E ancora: nel frattempo, vivi barricato in casa in attesa di questa scoperta? Rinunci alla libera formulazione e realizzazione dei tuoi piani di vita? Rinunci al libero sviluppo della tua personalità? Ti fai condizionare nella libertà di movimento?
      Se la tua ricerca è ancora di tipo “salvifico” bastava lo dicessi chiaramente. Perché nascondere la propria soggettività? Ci si libera dai condizionamenti della burocrazia confessionale solo quando ci si libera dalla timidezza e si libera la propria voce, senza essere contratti nel modo di esprimere se stessi. Il culto dell’Ente creatore al quale l’umano deve assoggettarsi, e verso il quale deve sentirsi in colpa, costituisce la distruzione e lo svilimento della personalità.
      Ciao

      Elimina
    14. Cara Elisa, pian piano si delinea le idee, certo non è facile esprime in poche parole pensieri così profondi.
      Vediamo se ho capito ciò che scrivi:

      Riguardo al concetto di "verità" io comprendo da ciò che scrivi, e permettimi di coniare questo concetto, cioè una sorta di "agnosticismo scientifico" che mi vede d'accordo.

      Poi scrivi:
      "io ho acquisito l’inesistenza di una realtà che trascende la materia"
      Comprendo, rispetto, ma non ne sono convinto! È ovvio che il percorso può non essere uguale per tutti.

      Il mio percorso non è salvifico, in fondo la morte è da preferire a un'eterna schiavitù.

      Può "capitare" nella vita di ritrovarsi schiavi di una "burocrazia confessionale" e poi avere rimpianti nella vita per non aver potuto esprimere pienamente se stessi, ma chi non lo è indipendententemente dal culto di cui fai o hai fatto parte?
      Non sei tu stessa stata tdg (non so per quanti anni), maturato poi una scelta e una liberazione che rivendichi?

      Poi vi è anche il fattore cronologico, io non sono più un giovanotto, vi è un istinto di sopravvivenza con cui fare i conti!

      Abc ti saluta

      Elimina
    15. Parto dalla fine: neppure io sono più una giovanotta, fatto sta che qualche “poeta” sul lavoro mi ha definito “milfona”…..

      Hai scritto: “Può "capitare" nella vita di ritrovarsi schiavi di una "burocrazia confessionale”…. ma chi non lo è indipendentemente dal culto di cui fai o hai fatto parte?”

      Infatti il mio discorso non si limitava alla sola “burocrazia confessionale” torreguardiana. E’ un discorso generale che riguarda tutti gli ambienti religiosi, con diverse gradualità a seconda degli ordinamenti e delle pratiche proprie. Diciamo che ciò che caratterizza il culto WTS è che esso non può essere esercitato come la semplice partecipazione rituale alla messa di natale, a quella del matrimonio, del pedobattesimo o del funerale che esiste, per fare un esempio semplice, nel culto cattolico. Nel cattolicesimo le scelte invasive sul piano della condotta di vita riguardano esplicitamente solo coloro che seguono la carriera clericale o del laicato consacrato. Nel culto TdG, invece, come ben sappiamo, ogni associato è di fatto sottoposto ad un regime ecclesiastico di tipo ministeriale: l’associazione ad una congregazione TdG è, di fatto, equivalente all’associazione ad un ordine religioso, solo si fa vita intramondana. E’ chiaro, quindi, che l’investimento è davvero alto, e alto è poi l’impegno che si deve generare per la fuoriuscita, mentale soprattutto, e non solo fisica. Se poi in quell’impegno cultuale sei stato trascinato dentro per coercizione dovuta dal rapporto filiale (esasperato dall'ideologia WTS), il tutto diventa ancora più difficile.

      Rimpianti? Questo forse è il punto focale. Perché il rimpianto rende il tutto più doloroso e difficile. Personalmente non ho rimpianti. Forse perché dovrei rimpiangere cose ben più pesanti (di cui ho potuto solo prendere atto e subire e riorganizzarmi) rispetto al “buttar via” gli anni (10? 11? 12?...boh, non mi ricordo più) che ho passato nella “Verità”. In realtà non ho rimpianto alcuno. Per due motivi: 1) ho acquisito che la vita è un viaggio e non una destinazione (a prescindere dall’età!), e ciò che si vive “strada facendo” deve rappresentare un’occasione per costruirsi gli attrezzi per la militanza di vita; 2) quello che ho costruito dopo, e che sto sviluppando tuttora, mi dà tanta serenità e soddisfazione e, soprattutto, sono conscia che non avrei potuto ottenerlo se non fossi passata, tra le altre cose, anche attraverso l’esperienza TdG. Qui includo anche la mia acquisizione, riscontri chimico-fisici acclarati, che non esiste una realtà al di là del mondo costituito dalle parti infime della materia. Credo che l’aspetto decisivo consista nel vivere ogni esperienza non come fossimo (anche inconsciamente) uno straccio che viene riposto di qua e di là, bensì esercitando una costante investigazione degli elementi che costituiscono la realtà in cui ci muoviamo e le persone con le quali, in tale realtà, interagiamo: idee, comportamenti, relazioni, sistema sociale ecc.. Questo mi ha senz’altro aiutata nell’individuare grossi punti interrogativi anche nel giorno del mio battesimo: quegli occhi fuori dalle orbite dei battezzatori, come se non esistesse altro nella loro vita. Fu l’inizio della mia dedicazione, ma anche l’inizio del conto alla rovescia verso il commiato.

      Ciao Abc

      Elimina
    16. Elisa non posso che augurarti e augurarmi serenità e pace interiore, il nostro cammino nella vita che io chiamo "il fascino dell'esistenza" è stupendo ma è poi la nostra sensibilità nei confronti del prossimo a renderla significativa.

      Ciao Abc

      Elimina
  43. Elisa, sei stata fantastica , , nel tuo commento , , fra i vari link Ho scelto questo per la semplicitá , nel far capire che nell'universo , non é tutto in ordine ma caotico. ho visto parecchi link di parecchi altri astro fisici , che non hanno , secondo me , nulla da invidiare a Hawking, che dice che dalle prove , e lo ha fatto capire nel Link di non credere , un una mente superiore o Dio, mentre invece altri come Zichichi , vede nelle prove della creazione l'esistenza di Dio nel dirigere le cose . Ed altri ancora , l'unica cosa in cui tutti sono d'accordo é che per la terra e l'universo non c'é nessun futuro eterno Addirittura tramite buchi neri e buchi bianchi , di portare all'esistenza universi paralleli. Ho scelto la teoria del BIB BANG perché é la piú nota . ma tu per me sei stata fantastica nel scendere nei dettagli , parlando in merito ,anche dell'Idromagnetico o magnetoidrodinamico. sono tottalmente d'accordo con questo tuo commento , ma sopratutto con i precedenti. di nuovo grazie. e scusa per strafalcioni nello scritto , ma non tutti hanno una scuola universitaria,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Topolino, grazie degli apprezzamenti.
      Non devi scusarti di nulla! E perchè poi? La conoscenza tecnica delle questioni deve essere agibile per tutti! Purtroppo viviamo in un sistema economico che genera discriminazioni di classe nell'accesso alle informazioni e al sapere scientifico di livello superiore. Magari se alla TV invece di spendere milioni di euro per programmi sanremesi, defilippiani, dirette sanpietrine, oppio calcistico e compagnia cantante, si spendessero risorse(e sarebbe anche più economico) per palinsesti di introduzione pedagogica a materie scientifiche, in modo da instradare chiunque verso la comprensione di ciò che viene esplorato dei sistemi fisici e chimici del mondo (dalle particelle sub-atomiche ai sistemi galattici) potremmo avere una popolazione con un’intelligenza media un po’ più alta rispetto a ciò che la circonda e a ciò di cui è parte. E soprattutto i venditori di paradisi dalla vita eterna, i “canali umani” di “potenze creatrici” rigorosamente antropomorfe, avrebbero la vita più difficile. Almeno io la penso così. Estendo la diffusione popolare della conoscenza (“popolare” non significa di bassa intensità didattica!) un po’ a tutte le discipline.

      Mi fa estremo piacere, comunque, che il mio post abbia contribuito, nel suo piccolo, ad orientarti meglio nei tuoi studi autodidattici. Un piccolo consiglio: sul web vi sono istituti di ricerca scientifici, e anche singoli professionisti della ricerca che di tali istituti fanno parte, che hanno da tempo attivato pagine divulgative per tutti, e persino contatti e-mail per chi volesse spiegazioni e delucidazioni in merito. Non siamo, insomma, in una situazione dove esistono gli “scienziati” come casta inarrivabile ed oscura (la descrizione che usualmente ne fa la WTS). Approfittiamone! Eviteremo i copia-incolla col rischio di non capirne molto e, soprattutto, eviteremo ciarlatani del web che spacciano verità scientifiche “alternative” (ma perché invece non partecipano al dibattito scientifico se hanno qualcosa da contestare?) spiegate con la tecnica dei biglietti dei Baci Perugina (per crearsi following) e che sono in realtà la versione laicizzata (e non sempre) dell’ennesima formula di vita eterna.
      Ciao

      Elimina
    2. Beh sì, adesso con il termine "quantistico" si spiegano anche i miracoli. Fa chic.

      D'accordo su tutto, ma TV "didattiche" così come canali YouTube o Instagram di ottimi divulgatori ce ne sono. Ma la scelta ricade su ben altro.

      Elimina
    3. Grazie Elisa, ne terró conto.

      Elimina
    4. Ciao Beatrice.
      La maggior parte della popolazione guarda la TV. E del resto la mia era un'iperbole per evidenziare le contraddizioni sulle possibilità dei mezzi di comunicazione e le finalità di chi ne possiede l’uso. Dato che l'apparato mediatico deve produrre un modello antropologico del tipo "produci-consuma-crepa", che è presentato come massimo dell'onestà e del "bravo cittadino", il conformismo a ciò che viene inputizzato mediaticamente, per ottenere piena "cittadinanza" anche nelle relazioni interpersonali (specie tra i giovani e i giovanissimi ma anche, oramai, tra i 50-60enni), conferisce credibilità personale nell’immaginario collettivo.

      E a proposito di conformismo al linguaggio mediatico. Non solo il termine “quantistico” può fare figo e qualcuno può utilizzarlo per spiegare anche i miracoli, grazie alla voluta sempliciotteria della comunicazione mediatica, ma anche altri termini possono subire la stessa sorte per le stesse ragioni: vedi per esempio il termine “resilienza”, buono per tutte le circostanze, e che prima del covid forse lo utilizzava il 2% degli italofoni. Oggi fa figo…anche se lo si usa per combattere la stitichezza.

      Elimina
    5. "Resilienza" tatuato sullo stesso braccio con l'equazione (sbagliata) di Dirac 🙃
      Ma mediamente non si vuole realmente capire, approfondire. Si vuol cercare sostegno a quel che si crede (il progetto intelligente, la vita dopo la morte, le profezie su questo o quello.
      Non credo che implementando la scelta e la qualità in TV ci sarebbe chissà quale rivoluzione.
      Ciao Elisa, magari sono stata a qualche conferenza di tuo marito o dei suoi colleghi.

      Elimina
  44. La finanza sa tutto sulla betel Li ho denunciati io nel 98 nel 2000 sono andati a Fargli visita in via della bufalotta hanno preso una multa, e non hanno più potuto stampare con la scusa di associazione culturale quindi senza pagare le tasse Andrea

    RispondiElimina
  45. Ma la fate finita di parlare di astronomia e dai!!!!!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dà fastidio? Eppure leggere certi trattati (dell'universo si sa poco ma si scoprono cose nuove ogni giorno) aiuta molto ad aprire la mente.
      Poi c'è chi afferma che poiché certe dinamiche dell'universo non si riescono a capire, allora tutto deve essere fatto da Dio.

      Ma perché Dio può essere sempre esistito e l'universo no?

      Elimina
    2. Infatti, le scoperte che si stanno facendo col telescopio James Webb provano che le certezze in campo scientifico non esistono, e che molto potrebbe essere rivalutato.

      @Andrea
      Personalmente non mi disturba l'argomento "astronomia" (anche se è vero che è una digressione dal tema del thread...), da ragazzo l'ho praticata da amatoriale, ed è sempre molto affascinante. Ma certo che quando si inizia a disquisire sulle varie ipotesi cosmologiche proposte tuttora, mi ci perdo un pò, preferendo rivolgere la mia mente a argomenti diciamo più pragmatici.

      Elimina
    3. Ciao Socrates69
      Infatti. Nell’osservazione scientifica (termine migliore del generico “scienza”) le certezze, salvo rari casi, sono provvisorie. Anche se questa provvisorietà, talvolta, può durare secoli.
      La rivalutazione è il fine di ogni ricerca scientifica. Infatti l’attività di investigazione è finalizzata proprio a falsificare, eventualmente, quanto sin lì storicamente asserito. Fintanto che non si trovano elementi oggettivi per una rivalutazione (che può essere parziale o totale), il modello esplicativo che si è imposto sugli altri resta in essere. Questo procedere cognitivo è l’antitesi delle verità dogmatiche imposte aprioristicamente e la cui investigazione è considerata “malvagità” o immoralità.

      Ancora una cosa. Visto che per il tuo nickname hai scomodato nientemeno che Socrate, dovresti essere consapevole del fatto che la ricerca cosmologica ha ricadute pragmatiche, eccome! Non solo per la definizione della geografia astronomica (e quindi la geografia generale del mondo osservabile), ma per gli studi fisici. Dall’astrofisica si sono ricavati nozioni ed intuizioni rispetto il comportamento delle particelle e dei campi di interazione che sono state applicate anche nella medicina oncologica, come la radioterapia o forme di indagine diagnostica sulla stadiazione delle lesioni tumorali. Grazie all’osservazione astrofisica si sono potuti ottenere riscontri sulla fisica sub-atomica che in laboratorio sarebbe stato impossibile. Tanto per citare alcuni semplici esempi.
      Non restiamo prigionieri della schematizzazione del mondo che fa la dottrina WTS, con il suo strumentale portato di categorizzazione assoluta su ciò che è “utile” o “meno utile” sul piano dello sviluppo cognitivo del pensiero umano. Per la WTS il pensiero umano è una scatola vuota (vi ricordate che Satana entra nel cervello svuotato dalla meditazione?), che bisogna riempire solo di “buoni sentimenti” forniti dagli immortali nordamericani di Tuxedo Park.

      Elimina
  46. John C. pone la domanda, secondo me non a caso: " Ma perché Dio puó essere sempre esistito e l'universo no"? " E sew l'universo fosse sempre esistito? Nuova teoria dell'universo in cui c'é sempre qualcosa prima. " Sapiamp che la teoria principale riguardante le origini del nostro universo é quella del Big Bang .probabi;mente la piú accettata tra i cosmologi . E se l'universo . E se l'universo non avrebbe avuto un inizio? Se fosse sempre esistito?In questo senso sarebbe molto difficile spiegare , tra le altre cose , l'espansione in corso ma un fisico dell'universitá di Livepool , Bruno Bento , spiega in un suo studio basato su una nuova teoria della gravitá quantistica , denominata " Teoria degli insiemi causali", che, in effetti , un universo "eterno " potrebbe esistere.

    RispondiElimina
  47. Aggiungo ció che viene scritto in internet, in merito. a se l'universo fosse sempre esistito . senza assummermi delle resposabilitá. - " Universo senza un inizio? Possibilitá da non scartare " - Come spiega il pofessore di astrofisica Stony Brook University e del Flatiron Institute Paul M. Sutter in un articolo su Live Science (1) quello che ha scoperto Benton é che la possibilitá che l'universo non abbia avuto un inizionon é da scartare del tutto. - " Teoria degli Insiemi Casuali" Un insieme casuale é in fisica , un gruppo di elementi con un ordine direzionale , o un ordine di base al quale si puó dire che qualcosa é stato causato da un'altra cosa (3) . L'approccio della teoria degli insiemi casuali si basa su una visione dello spazio-tempo come se fosse fatto da una serie di singoli pezzi o " atomi" spazio-temporali. Con questa teoria ci sarebbe dunque un limite alla vicinanza non solo degli oggetti ma anche degli eventi nello spazio-tempo . Due eventi , in un universo regolato da una teoria del genere , non potrebbe accadere piú vicini tra loro della dimensione di quell'atomo basilare. -" Si deve ripensare la nozione Spazio-tempo ".-Secondo Bento si tratta di un approccio diverso alla gravitá quantistica che fa ripensare alla stessa nozione di spazio-tempo. La stessa teoria si basa su una nozione del tempo che rappresenta come qualcosa di "fisico",non qualcosa che accadde solo nel nostro cervello o che puó essere considerato comme una sorta di " illusione emergente" In un universo dominato dalla teoria degli insiemi casuali, un singolo insieme casuale crescerá atomo per atomo diventando sempre piú grande. - Nuova teoria risolverebbe singolaritá del Big Bang.-" Questo approccio , secondo lo scienziato , dovrebbe risolvere il problema piú grande della teoria del Big Bang : il concetto di singolaritá . In effetti nessuno é in grado di spiegare cosa sia una singolaritá, da alcuni considerata un'aberrazione fisica o matematica . In sostanza la singolaritá dovrebbe non poter esistere. La singolaritá del Big Bang risiede nel fatto che la materia si puó comprimere in un punto infinitamente piccolo . La teoria degli insiemi casuali dovrebbe risolvere il problema in quanto,in un universo dominato da questa teoria , nulla puó diventare piú piccolo delle dimensioni di un atomo spazio-temporale. - " Universo infinito al passato in cui " c'é sempre qualcosa prima"._Nello studio di Benton , (2) che ha collaborato con uno studente laureato del Imperial College , Stav Zalet , viene descritto un universo senza il Big Bang iniziale,un universo in cui l'insieme casuale risulterebbe "infinito al passato, e quindi c'é sempre qualcosa prima" .In pratica l'universo sarebbe sempre esistito. L'espansione che vediamo oggi potrebbe essera stata provocata da un singolo evento, chiamiamolo pure "Big Bang" , che peró rappresenterebbe solo un momento nell'evoluzione eterna degli insiemi causali, non un vero inizio. Questa teoria é sicuramente indigesta alla WTS e CD.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Anche per il modello teorico del plasma il Big Bang potrebbe anche essere esistito, ma sarebbe appunto solo un episodio in una porzione di un universo eterno (ambiente generale statico). Un evento generato dall'incontro-scontro tra materia e antimateria. In questo senso, potrebbero esserci stati più "Big Bang" ma nessuno di essi ha prodotto una creatio ex nihilo dell'intero unverso.
      Ciao Topolino


      Elimina
    2. Grazie Elisa , 👋 ciao

      Elimina
  48. Caro jonh io sono laureati ne so più di voi do lezioni di astronomia.... Ti faccio presente che gli altri blog sono aggiornati ogni settimana i tuo e fermo a due mesi fa!!!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea ma sei serio? A parte che non mi importa affatto ciò che scrivono su altri blog, poi se tu davvero sei laureato allora usi davvero male ciò che devi aver conseguito con fatica. Non ti esprimi affatto come una persona colta!

      Sei solo spocchioso nel tuo argomentare, io non ho aperto il blog per essere al tuo servizio, ci sono oltre 800 articoli che ormai sono online da anni e raccolgono gran parte dei temi che volevo affrontare. Ho una vita nuova, impegni nuovi, il mio passato da TdG è ormai morto e sepolto.

      Se avrò qualcosa da scrivere lo farò quando vorrò e potrò senza le tue antipatiche sollecitazioni.

      Io resto disponibile per coloro che hanno necessità di chiarimenti o suggerimenti per "uscire" in maniera (per quanto possibile) indolore.

      Ma se qualcuno pensa che io sia ancora disponibile per supportare il livore di alcuni di voi, si sbaglia di grosso.

      Esorto te ed i tuoi "compari" come ALbert Lhì a rivolgervi ad altri blog che soddisfino in maniera più completa il vostro "desiderio di vendetta".


      Io, lo ripeto, dopo 7 anni ho tirato i remi in barca e son partito per mondi nuovi, le polemiche scritturali e le guerre contro le sette non mi interessano più. Ho anche pubblicato un post, mesi fa, dal titolo "il Blog ha conseguito il suo scopo".

      La porta è ancora aperta - invece - per chi viene ancora oggi messo in difficoltà dalla millantata "teocrazia".

      Buona vita!

      Elimina
    2. John, la vera guerra alle sette si fa proprio cambiando vita, nonostante loro ❤️

      Elimina
  49. Non immaginavo lontanamente , che due teorie , che sembrano in apparenza che cozzino fra loro creasse tanto scompiglio, che dire per esempio che astro fisici , provino che non si puó superare in alcun modo la velocitá della luce ( l'astro fisico Baldi , mi sembra). mentre invece qualcun altro , ha postato su You Tube , portando le sue prove . che si puó, di gran lunga la velocitá della luce? Mandando all'aria la relativitá, in merito di Albert Eistein ? uno di questi ingegneri nucleari da me citati , come passatempo ogni tanto si facevano una partitella a tennis, mi raccontó che alcuni nello spogliatoio discutevano animatamente su come il sole e la terra vennero all'esistenza , e ognuno si esprimeva con le sue idee strampallatte , , e chiesero a noi , chi di loro avesse ragione, ne uscimmo fuori , semplicemente dicendo : ci dispiace ,non possiamo esprimere nessun parere , perché siamo completamente ignoranti in merito. Elisa ha fatto , seconde me una relazione coerente , anche se non é un astro fisico, peró avendo sposato un astro fisico , sono sicuramente informazione che puó avere acquisto da suo marito , dal momento che a oltre le altre conversazioni tra marito e moglie , ci fossero anche queste , divenendo informata,su l'astro fisica . Io i commenti gli ascolto tutti volentieri , perché hanno tutti qualcosa di vero , e da farne tesoro, almentoché i commenti non siano volti a denigrare altri, allora mi da fastidio. Andrea , se tu sei laureato e dai lezioni di astronomia , perché non hai fatto tu un commento . al Quesito posto da John C. : "Ma perché Dio puó essere sempre esistito e l'universo no?" io ho postato una relazione di un astro fisico, perché tu non hai risposto postando una tua relazione dal momento che dici di essere laureato e dai lezioni di astronomia? Andrea , io tanti tuoi commenti gli ho apprezzati ,perché allora , non continuare a fare commenti costruttivi. invece di perderci in lagne? Brava Beatrice,sei stata sintetica , ma molto diretta.

    RispondiElimina
  50. piuttosto siete a conoscenza del terremoto in Pensylvania ?
    centinaia di anziani saranno interrogati dalle autorità ... i primi 9 pedofili sono già in gabbia, ma ne arriveranno altri... sembra che stavolta almeno in Pensylvania (è ironica la vita a volte) vogliano fare pulizia proprio nello stato dove sono nati gli studenti biblici !

    RispondiElimina
  51. Ma cosa dici Harrison, anche tu metti in cattiva luce l'organizzazione di......... Ah AH ah Ah AH.... Sono curioso cosa Scriverá su JW.ORG di questi imprigionamenti, dimenticavo questo deve essere nascosto agli adepti , ; ai loro occhi deve sempre sembrare che la WTS e CD , come organizzazione sono puri e incontaminati , e chi parla male di loro o li mette in cattiva luce , sono siti apostati. Harrison grazie dell'informazione.

    RispondiElimina
  52. Franceschetti stai tranquillo. non verrà nessuno a bussarti in via della bufalotta, questo è un paese di mafiosi i pedofili nelle congregazioni posso agire indisturbati Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franceschetti non ha mai avuto mire cosi giovani al limite qualche pionierina .... Ma il suo è stato piu un problema legato al cibo... Visto che gli piaceva GRATTARE LA GRANA....

      Elimina
  53. Comunque qualcosa alla WTS e CD non va. sta succedendo qualcosa , e l'insisenza su articoli e discorsi su come pregare , e che ci sia un articolo che usi il vero nome di dio (Diminutivo) "Iah" dal titolo " Mantenete viva la fiamma di "Iah" e rimaniamo sulla via della santitá riferito a marito e mogli , la dice lunga, su cosa far leva per cercare di correre ai ripari su una nave , che é piena di crepa da tutte le parti, i titoli della nuova torre di guardia del maggio 2023 studi dal 10 luglio al 13 agosto Sono questi Miglioriamo la qualitá delle nostre preghiere - Come risponde Geova alle nostre preghiere ( Geova non é il nome di Dio , quindi non rispoderá mai alle preghiere usando questo nome , che serve solo a ricordare agli ´brei che li ricorreva il nome di Dio , che neconosciamo il diminutivo " Iah") Rimaniamo sulla via della santitá ( ai rapporti che secondo la WTS e CD ci devono essere fra marito e moglie) - Mantenete viva la fiamma di Iah. ( Questo é il diminutivo del vero nome di Dio , che indica chiaramente che il nome non puó essere Geova se mai Iahvé che vuol dire essere o esistere o " Io sono") - E puoi raggiungere le tue mete ! qui la WTS e CD fanno credere di essere professori di Nautica, e ti indicano che seguendo le coro carte nautiche , approderai a un porto sicuro ( a scontrarti fra gli scogli emergenti , vedo e non vedo , ma con un sicuro naufragio) Ortre ai guai giudiziari, c'é anche qualcos'altro di piú serio dentro il recinto della WTS e CD ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioacchino pane e vino22 febbraio 2023 alle ore 23:31

      Topolino il problema si chiama secolarizzazione! Qui nn succede niente di nuovo ... Passa il tempo muoiono i farisei ma di nuovo mondo nemmeno l'ombra.
      Fatto curioso molti dei nuovi apostati sono tutti ottimi ex fratelli, pionieri anziani SM di lungo corso con alle spalle 3 o 4 generezioni di fedelissimi.
      Il fatto è che internet permette di raccogliere tutti i punti critici e di scoprire che non siamo casi isolati. I dubbi legati a comportamenti errati, modi di fare arroganti, insegnamenti assurdi.
      E questi neo apostati hanno voglia di sapere leggono si documentano e poi condividono le loro ricerche.
      La gente non è più ingenua come un tempo...

      Elimina
  54. Topolino .....ma non sanno nemmeno del interrogatorio fatto a Jackson nel 2015 dalla commissione australiana .......figuriamoci il resto ! ...loro si preoccupano solo di mettere in luce , gli scheletri negli armadi che hanno gli altri ..senza sapere che i loro sono pieni da mo.... ..😊

    RispondiElimina
  55. Il buon Morris pare che non faccia più parte del CD.....se fosse vero non mi MERAVIGLIEREI visto che quel video del carello ... era in circolazione da troppo tempo ...sempre se è quello il motivo ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONFERMATO sul sito jw news, Morris non fa più parte del CD

      Elimina
    2. È riportato nelle news nel loro sito, è confermato. Ovviamente i motivi non si sapranno mai.

      Elimina
    3. Vero, la notizia è su jw.org, anche se con poche righe (vedi jw.news).

      Elimina
    4. Sai quando si dice la sf.... Magari sempre stato bravo. L'unica volta che ha bigiato l'adunanza viene beccato a comprare ettolitri di whisky da 80$ la bottiglia.... Che cosa sarà successo a Tony Tony Tony (è 3zo) da essere sbalzato dal carro di Geova proprio ora che siamo alla fine della fine.
      Mazza che df. Proprio come il Mosè dell'antico testamento.
      Eppure lui diceva sempre che il carro di geova è velocissimo... Mettiti la cintura la prox volta TONY TONY TONY

      Elimina
    5. Chi sarà il prossimo ... Dai avanti col TOTO RIMOZIONI

      Elimina
    6. Che trombata assurda....una vita che non fa un ca...volo parla a vanvera da decenni ... Adesso cosa si metterà a fare? I video come lloyd evans?

      Elimina
    7. Ma come è possibile che un unto del Signore, equiparabile al Cristo, che fino a poche ore fa era destinato ad essere ministro nel regno millenario di Cristo Re, venerato da tutta la fratellanza mondiale come fonte di consigli spirituali ineccepibili, diventi poi incompatibile con l'essere parte dello Schiavo? Geova si è sbagliato? O forse.....l'azione giudiziaria della umanissima giustizia fa più paura del dare torto a Geova?

      Elimina
  56. Raymond Franz scrisse un libro : Crisi di coscienza ......Morris potrebbe scrivere : Crisi di alcol ..😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella battuta.... aspettiamo la caduta di altri “ capoccia “ delusa R/S-M

      Elimina
  57. Sulla fuoriuscita di Morris, Lloyd Evans nel suo ultimo video suggerisce questo: "il 22 dicembre 2022 è stata l'ultima apparizione di Tony Morris davanti alla telecamera è stata. E' interessante notare che il mese successivo, il 18 gennaio, due nuovi nominati al CD sono stati annunciati vale a dire Jeffrey Winder e Gage Flegel e ora ecco che un mese dopo esce fuori Tony Morris. Può essere solo una coincidenza, ma non mi sorprenderebbe minimamente se stessimo assistendo all'esito di una buona politica vecchio stile. Moltii di voi ricordano che nel suo libro "Crisi di coscienza", Raymond Franz ha rivelato che per le decisioni del Corpo di Governo per essere ratificato era necessaria una maggioranza di due terzi. Ora diciamo che diciamo ipoteticamente che il futuro di Tony Morris sul corpo era in bilico da mesi o da anni e l'organo di di governo era a un punto morto su come procedere, supponendo che a Morris fosse impedito di votare sul suo proprio futuro se quattro membri volessero che se ne andasse questo non sarebbe sufficiente se Tony Morris potesse raccogliere il sostegno dei restanti tre non ci sarebbe la maggioranza dei due terzi, ma se due persone venissero cacciate per le nomine dell'organo di governo rapidamente e preparate in anticipo sulla questione i loro voti contro di lui sarebbero sufficienti per raggiungere la maggioranza dei due terzi e suggellare il destino di Morris. Non sto dicendo che questo è ciò che è successo, è pura congettura e non abbiamo assolutamente modo di sapere cosa sta succedendo in questa fase iniziale, ma non posso ignorare il tempismo molto particolare".

    RispondiElimina
  58. Anthony Morris , va via , cosí , che per soppravivere andra elemosinando per soppravivere, o con una l'iquidazione dorata , come a Valter Farneti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La liquidazione dorata ci sarà senz'altro, come fu per Farneti e come fu per Raymond Franz con oltre 20 mila dollari Usa del 1981. Strano che lo stesso trattamento non sia riservato per tutti i dimissionari/dissociati. Ma non eravamo tutti eguali nella fratellanza mondiale?

      Elimina
    2. Sa troppo ... vorrano evitare un altro libro "estemporaneo" alla Raymond Franz

      Elimina
    3. Sarebbe il massimo vedere Morris intervistato da Evans su you tube ...oramai con la rete tutto si può fare ..provate ad immaginare se Raymond Franz fosse stato nei nostri giorni ..altro che libro . 😊

      Elimina
  59. Una buona uscita come ad un AD aziendale .

    RispondiElimina
  60. Vogliamo parlare di Morris che non fa più parte del CD???? :O che il whisky abbia avuto il sopravvento???

    RispondiElimina
  61. Non credo che sia per il Whisky . anche se era amante delle qualitá piú pregiate e costose , ma lo teneva , di scorta , quei tipo di Whisky perché piaceva alla moglie , e poi anche il suo predecessore rutherford si beveva i bicchierotti di Whisky anche ai cantici. Comunque anche a me ha dato l'impressione che di qualcosa di grave c'é stato , dall'annuncio . " Annuncio Mercoledí 22 febbraio 2023 alla sede mondiale é stato annunciato che il fratello Anthony Morris non serve piú come membro del corpo direttivo dei Testimoni di Geova" sembra che sia ancora dentro come testimone , ma l'annuncio e come quelli delle congregazioni , " Tizio o Caia sono dissociati , sono disassociati o non sono piú Testimoni di Geova . questo non sembra il caso di Morris , ma il passo é breve , se é preso di mira ora basta un comune comitato per farlo fuori , se mette in cattiva luce la WTS e CD come nel caso di Furuli.almenoché no sia messo in qualche posto , in cui un comune comitato giudiziario non puó farci nulla , ma seguire le procedure dettate dall'alto. " Pascete il gregge di Dio , cap. 12 punto 43 " CI HA PARTICOLARI PRIVILEGI DI SEVIZIO, " Pendolare a tempo pieno o part time della Betel, Missionario sul campo , Pioniere speciale, servitore presso una sala delle assemblee o servitore presso la sede di una scuola biblica . se lo fanno rientrare in questo ambito , nessun comitato giudiziario m a contatare immediatamente il comitato di servizio e seguire le loro istruzioni.l'esperienza di Raymond Franz , ne é un esempio, di quanto male possa fare la disassocciazione di un componente del corpo direttivo, Quanto avrebbe da raccontare , Anthony Morri delle malefatte a Wallkkill o Waarwick? e questo puó essere un motivo per cui tutto viene messo a tacere. almeno ché non sia Morris a rendere pubblica la faccenda , come ha fatto Raymond Franz , con il libro " Crisi di coscienza" io ho l'edizione Italiana a cura di A. Aveta EDB EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA.

    RispondiElimina
  62. Rymond franz fu disasociato successivamente dopo la sua uscita dal cd..... perchè fu trovato in compagnia con un ex tdg a mangiare

    RispondiElimina
  63. Comunque sia, quel comunicato ufficiale così scarno, senza un ringraziamento per il suo servizio, senza una sola parola che faccia riferimento alla lunga “carriera” di membro del CD e delle relative conseguenze in termini di importanza “spirituale” assunte dal Morris III, senza nessun riferimento per tranquillizzare la fratellanza mondiale sulla sua salute o sul proseguimento della sua dedicazione a Geova, sembra escludere motivi salutari e altri motivi, diciamo, alieni da “belligeranza” o da emergenza. Da quelle anodine frasi del comunicato traspare piuttosto che il significato che vuole trasmettere chi le ha scritte sia del tipo:
    “Il CD con lui non ha più niente a che fare”.

    La combinazione temporale con l’ampia inchiesta del Grand Jury e del Procuratore generale della Pennsylvania, che sta per avviare l’esame obbligatorio di migliaia di anziani di congregazione delle contee dello Stato (e che potrebbe arrivare anche a Warwick), con l’istituto del subpoena, per qualcuno suona ben più che una coincidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per molti tdg che conosco lui si sarebbe "tolto" di mezzo per problemi di salute. Ma non mi pare questo il caso di Morris, c'e qualcosa dietro e che potrebbe anche essere una cosa piuttosto grave. Infatti in questo periodo stanno interrogando tutti gli anziani della Pennsylvania. Mi pare di aver capito in un video in inglese che uno di questi anziani si sarebbe tolto la vita. Qualcuno ha più informazioni riguardo a questa faccenda?

      Elimina
    2. La scusa dei problemi di salute non regge, in passato altri membri di CD hanno avuto serie malattie che li hanno portati alla morte, ma nessuno di questi ha rinunciato all'incarico o è stato tolto.

      Elimina
    3. è stato tolto dal sito l'annuncio su Morris....damnatio damnatio memoriae?? Il mistero si infittisce...

      Elimina
  64. Io dico che con quello che sta succedendo in America relativo al casi di abuso sui minori nelle congregazione l uscita di Morris non sarà che l inizio ad ottobre Irvin zalkin li ha portati tutti in tribunale! Andrea

    RispondiElimina
  65. Andrea --- 470$ l'ora i legali di grido della watchtower... Se usano dei professionisti che hanno assistito la chiesa... Mi sa che sono nella mmmmmm fino al collo

    RispondiElimina
  66. Agiungo a quello che ha scritto Giskard , che Natan Kinor presidente della WTS. morto nel 1977, era malato di cancro al cervello , e veniva curato in Italia , da un medico , Natan pur sapendo della sua grave malatia che lo avrebbe portato alla morte , non si dimise.

    RispondiElimina
  67. Ewart Chitty (1979), Raymond Franz (1979), Leo Greenlees (1984). Dall’epoca in cui è stato istituito il Governing Body dei testimoni di Geova questi sono gli unici tre componenti (e l’anno della loro uscita dal CD) che sono decaduti prima di Morris.
    Chitty per accusa di omosessualità, Greenlees per molestie sessuali verso i ragazzotti beteliti a Brooklyn. Franz per accusa di apostasia.
    Tutti e tre rimossi per ragioni disciplinari. Nessuno è mai decaduto (o fatto dimissionare) dal CD per motivi di salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Elisa, Leo Greenless ha violentato il figlio di un betelita e di una pioniera speciale, il ragazzo si chiamava Mark Palo. Dopo tanti anni ha raccontato la sua storia che potete ascoltare su youtube. Per chi capisce l'inglese, può ascoltare l'esperienza per intero scrivendo JW World News S01E01 part 1, c'è anche un video di pochi minuti con i sottotitoli in italiano Mark Palo rivela abuso sessuale. Mark Palo non è stato l'unico ad essere stato violentato dentro la betel stessa.

      Elimina
    2. Per chi volesse piu dettagli sul tubo c'è un meraviglioso lavoro di vice mark o donnel zalkin e barba Anderson "crusader" è un movi bello e intrigante come spotlight
      https://youtu.be/8eZKLxfnG_8
      Buona visione

      Elimina
    3. Avete visto anche voi che la notizia su Anthony Morris su JW.ORG news è stata tolta??? c'è qualcuno che può confermare? io non la trovo più

      Elimina
    4. Nn c’è piu ... hanno tolto. Delusa R/s-m

      Elimina
    5. Confermo. È stata tolta

      Elimina
  68. Ex interessato che si grattava le palle e dava la mano ai fratelli26 febbraio 2023 alle ore 15:55

    Morris lo ricordo per il discorso speciale a cui assistetti da Roma per i suoi 13 punti, come l'essere ossessionato dai gay e dai pantaloni attillati, o il barbecue umano ad harmagedon.
    Sarà interessante vedere i risvolti, e come imploderanno, una cosa è certa, sono in decrescita, e nessuno più lì ascolta.

    RispondiElimina
  69. Intano che il giallo Morris continua....altri "gialli" si possono scoprire nell'attività dei capi WTS.

    JW.ORG ci informa, con il solito entusiasmo, che la WTS ha dato testimonianza della parola di Geova attraverso la sua partecipazione, con uno stand proprio, alla 30esima edizione della Fiera Internazionale di Dakar (FIDAK), in Senegal, tenutasi nei weekend che andavano dal 16 al 31 dicembre dello scorso anno. Ecco il link originale torreguardiano:

    https://www.jw.org/en/news/jw/region/senegal/JWORG-Booth-Draws-Visitors-at-International-Fair-in-Senegal/.

    Ma cos’è questa annuale fiera internazionale?
    Questa era la presentazione fatta dalla Camera di Commercio della Mauritania per le imprese di quel paese, sollecitandone l’opportuna partecipazione per opportunità di business.

    “30ème édition de la Foire Internationale de Dakar (FIDAK)
    Chers chefs d’entreprises,
    Nous avons le plaisir de vous informer de la tenue de la 30ème édition de la Foire Internationale de Dakar (FIDAK) prévue du 15 au 31 décembre 2022 dans la capitale sénégalaise, Dakar.
    Le Centre International du Commerce Extérieur du Sénégal (CICES) accueillera cette édition organisée sous le thème : « Le secteur privé national face aux défis de la souveraineté économique »”

    Potete leggere la presentazione completa al link:

    https://cciam.mr/fr/2022/12/05/30eme-edition-de-la-foire-internationale-de-dakar-fidak/

    Capito il tema dell’evento? L’imprenditoria e la sovranità economica. Che c’entra la presenza di uno stand con la predicazione della “parola di Geova”?

    Ecco la presentazione dell’evento da parte dell’Iran and Africa Business Club, organizzazione per la promozione dello sviluppo di investimenti iraniani nei paesi africani con tanto di pubblicazione delle tariffe per la prenotazione degli stand:

    https://ircabc.club/en/fidak/.


    Il FIDAK è stato tenuto, come negli anni passati, presso il Centro Internazionale del Commercio Estero di Dakar (CICES), e l’apertura è stata data dal ministro del Commercio e della Piccola e Media Impresa, Abdou Karim Fofana. Il direttore del CICES si è rivolto agli espositori con il termine di “opérateurs économiques”, ovvero soggetti imprenditoriali.
    Ora, viene da chiedersi, a che titolo la WTS ha partecipato a quel simposio, come un “opérateur économique”? E di quale settore commerciale? Forse l’editoria? Forse l’immobiliare? Altro ancora?



    Un articolo senegalese della giornata d’apertura dell’evento lo si può torvare qui:

    https://senegal5.com/30e-edition-de-la-fidak-le-coup-denvoi-est-donne/.

    RispondiElimina
  70. .....Forse l'immobiliare?..... La WTS dal 1919 è sempre stata una società ,Società Torre di Guardia , di Bibbie e trattati. e come tale è riconosciuta . e ora è riconosciuta anche come immobiliare. alle persone che la WTS chiama persone del mondo , non si presenta come testimoni di Geova , ma come SocietàTorre di guardia. vedi l'ultimo video di Ramapo, video fatto ad arte ma dice " SIAMO FELICI di collaborare con la Società Torre di Guardia . Come dice Elisa , come ha partecipato a questa fiera internazionale , come congregazione cristiana dei testimoni di Geova , come fa credere ai suoi adepti . o come società torre di guardia , da imprenditore, vedere il video e diamoci una risposta.

    RispondiElimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog