Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 20 febbraio 2023

Così le sette “approfittano” del terremoto in Turchia e Siria

 


La paura è la chiave per attirare nuovi adepti e per accentuare l'indottrinamento e il controllo di quelli già captati

Un articolo di Aleteia spiega come molte organizzazioni religiose e non, approfittano delle vulnerabilità personali per attirare e captare nuovi membri. Qualsiasi elemento contribuisca alla paura o alla sfiducia a livello sociale serve per presentarsi come chi ha la soluzione ai problemi e la salvezza.

L'articolo dice:

La catastrofe che stanno vivendo da settimane milioni di persone in Siria e in Turchia, dopo il terremoto del 6 febbraio, ha stretto il cuore a tutti, ed è servito ad alcune sette per intensificare sia le strategie di proselitismo che l’indottrinamento attraverso la paura di chi è già dentro. 

I Testimoni di Geova

Com’è abituale, i Testimoni di Geova si sono affrettati a porre sul loro sito web questo titolo: “Terremoti devastanti in Turchia e Siria”. Quella che a prima vista sembra una constatazione oggettiva dell’accaduto mostra poi l’approccio dato alla notizia, del tutto apocalittico.

Quello che si è fatto in questa occasione è stato riunire intorno alla notizia alcuni articoli precedenti, in cui si spiega che Gesù ha parlato dei terremoti nei Suoi insegnamenti escatologici, come uno dei segni degli “ultimi giorni”, che secondo i calcoli cronologici dei Testimoni di Geova “sono iniziati nel 1914 e non sono ancora terminati”.

In questo modo, secondo il movimento “la profezia di Gesù, che include ciò che ha detto sui terremoti, coincide con le cose che stanno accadendo oggi”. Questo “ci avvisa di quello che accadrà molto presto”: l’avvento del Regno di Dio, che “è un governo reale”.

L’espressione “molto presto” viene ripetuta negli articoli pubblicati dai Testimoni di Geova. Quello che annunciano sta per accadere. Il presunto compimento delle profezie a cui assistiamo “dimostra che l’intervento di Dio nelle questioni umane è imminente”.

Il ragionamento delle pubblicazioni è molto semplice: in questi tempi difficili e convulsi, si può trovare la speranza nella Bibbia, e noi offriamo un “programma di lezioni particolari della Bibbia” per trarne il massimo profitto.

A questa setta di origine cristiana – che non può considerarsi cristiana perché nega elementi fondamentali come la Trinità o la divinità di Cristo –, un fatto come il terremoto serve non solo per attirare nuovi membri partendo dall’inquietudine generata, ma anche per “confermare” di fronte agli adepti che si stanno verificando i segni biblici della fine dei tempi, e intensificare così il controllo di gruppo attraverso la paura (visto che l’Armageddon è un punto chiave della loro dottrina).

leggi l'articolo completo su: https://it.aleteia.org/2023/02/22/cosi-le-sette-approfittano-del-terremoto-in-turchia-e-siria/



________________


se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?








81 commenti:

  1. altre catastrofi, altri spunti da strumentalizzare...

    RispondiElimina
  2. Uomo che ha avuto la rivelazione2 marzo 2023 alle ore 09:58

    Le catastrofi come questo terremoto o il più grande incidente ferroviario della storia della Grecia, ci dicono che qualcosa succederà, non come dicono i tdg o altre sette, ma il grande Signore interverrà riponendo l'ordine mondiale. Io ho avuto intendimenti ed interpretazioni miracolose sugli eventi attuali e futuri. Vedrete che le cose si sistemeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male………allora illuminaci di luce vera,che fino ad oggi è stata solo luce taroccata.
      Alex

      Elimina
    2. Ah menomale, dai credevo che per sistemare le cose sarebbe stato necessario tantissimo impegno personale e politico a livello globale. Invece, per fortuna, farà tutto Dio. Continuo a dormire serenamente.

      Elimina
    3. Ah, sei un veggente! Potresti essere più specifico? Perché detto così ci assomiglia alla predizione di altre sette trà le quali i TdG!

      Elimina
    4. Ah! Al peggio non c è mai fine! 😁😁

      Elimina
    5. @ Uomo eccezionale
      Oh, sei tornato....visto che sei un buontempone, spero sempre per te che, in realtà, il tuo nick non si debba leggere sostituendo "rivelazione" con "botta in testa". Ma poi, a pensarci bene, anche quello potrebbe essere un segno divino che uno ha avuto. Chi può dirlo? In fondo siamo nell'oceano dell'immaginario.


      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. A ve sembra di risentire Josepf Smith, Jr che ricevette in sogno le rivelazioni divine . Gesù senza mezzi termini disse che per la terra e i cieli , non ci sarà nessun futuro eterno . Matteo 24 35 , c'è scritto " i cieli e la terra passeranno ma le mie parole non passeranno . questa frase non è una metafora o sovvertimento di significato , perchè , come scrive l'apostolo Pietro in 2 Pietro 3:11-13 i cieli e la terra fonderanno non ci saranno più , e gli astro fisici gli fanno eco che la fine del sole avverrà fra un 6 miliardi di anni che con la sua espansione, prima renderà infuocata la terra , privandola di ogni forma di vita. Ma quando Gesù, tornerà , dove sarà il paradiso di cui parla Gesù in Luca 23:43 : In verità ti dico , oggi sarai con me in paradiso, dal momento che che questa terra e questi cieli sono destinati a scomparire? Uomo che ha avuto la rivelazione , sei il nuovo profeta? come dice di esserlo la WTS e CD? La favole le raccontavo ai miei figli piccoli e nipotini in seguito per farli addormentare prima . ma ora è passato il tempo di raccontare favole , e far dire a Gesù o ad altri scritti della Bibbia quello che vogliamo noi che dica

      Elimina
    8. Uomo che ha avuto la rivelazione3 marzo 2023 alle ore 08:13

      Ritengo di aver ricevuto una corretta interpretazione delle scritture, e che i nostri primogenitori sono creature extraterrestri come è il signore e gli altri dei. Ed al momento opportuno tutto sarà rivelato, stiamo andando verso una catastrofe inimmaginabile che richiede una soluzione straordinaria da parte del consiglio degli dei.

      Elimina
    9. # Uomo che ha avuto...(ma poi ha anche dato?)

      Visto che tu conosci questi dei-creatori alieni (chissà perchè mi ricorda molto l'universo Marvel!), ma tra questi extraterrestri c'è anche qualche bella sventola? E scusate il mio sessismo ma, come si dice, di fronte a cotanta eccezionalità e drammaticità di eventi, anche l’occhio vorrebbe la sua parte, se non altro a mò di (parziale) consolazione.

      Elimina
    10. Stiamo andando verso una catastrofe inimmaginabile , questo che dici è vero , il sole , con l'enorme consumo d'idrogeno , , piano piano si espanderà , come già sta avvenendo, la temperatura sulla terra aumenterà sempre di più , e la vita sulla terra non sarà più possibile proprio per il calore del sole , gli oceani evaporeranno , e la terra ? sarà inglobata dal sole che collasserà su se stesso? o in che altra maniera? Si quale è la soluzione straordinaria ? , anche tu Uomo che ha avuto la rivelazione hai la tua esegesi? , Anche tu , imiti i tuoi maestri e dici , cosa intendeva dire Gesù quando in Matteo 24 :35 dice che i cieli passeranno? cosa dice Pietro , quando in 2 Pietro 2:10 dice " Il giorno del Signore ( Kirie Riferito a Gesù , non Geova come traduce falsamente la WTS e CD Atti 1:6 Signore (Kirie), è questo il tempo in cui tu ristabilirai il regno d'Israele ? devo dire cosa intendevano dire , con l'espressione " Signore è questo il tempo in cui "TU" ( Non tramite te ,ma " TU" )ristabilirai il regno d'Israele? la parola che si era fatta carne , e morta era risuscitata davanti a loro , come loro Dio e Signore e padre . Giovanni 20: Gli rispose Tommaso esclamando " MIO SIGNORE E MIO DIO " Cosa devo dire , cosa intendeva dire Tommaso con tale esclamazione? Smettiamola di menar il can per l'aia. e lasciamo da parte le nostre esegesi . e accettiamo le cose scritte cosi' come sono . il destino sia della terra che del cielo , sole incluso finiranno ci vorrà molto tempo , e noi non non saremo presenti, quando si verificherà la catastrofe , ma si verificherà. il genere umano si salverà se si dove . Gesù disse in Lucca 23:43 Gesù gli rispose :" In verità ti dico, oggi sarai con me in paradiso con me. gli ebrei credevano all'anima immortale, . Secondo la concezione ebraica , l'anima è considerata la fonte della vita e della personalità dell'individuo e viene distinta dal corpo fisico .La Torah . il testo sacro ebraico , afferma che l'anima è stata creata da Dio e che continua a esistere anche dopo la morte del corpo .Nella Bibbia ebraica , ad esempio nel libro di Giobbe e nel libro dei salmi , si parla dell'aldilà e della vita eterna dell'anima . la concezione ebraica dell'anima immortale ha avuto un impatto significativo sulla cultura ebraica e sulle tradizioni religiose , influenzando anche altre religioni abramitiche come il cristianesimo e l'islam. Se questa è la realtà, risulterebbe difficile capire " In verità ti dico , " OGGI TU SARAI CON ME IN PARADISO" ? sicuramente non qui sulla terra destinata alla distruzione.

      Elimina
  3. Il pubblico , e in particolare gli adepti della WTS e CD , devono essere tratti in inganno dalla frase sibillina , :" I due comitati di soccorso Formati dai Testimoni di Geova continuano a dare aiuto " PRATICO E A COLLABORARE CON LE OPERAZIONI DI RICERCA E SOCCORSO ..NEL GIRO DI 24 ORE DAL SISMA RAPPRESENTANTI DELLA FILIALE SONO ARRIVATI SUL POSTO : NONOSTANTE LE CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE E LE DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERE IL LUOGO DEL DISATRO . HANNO COSI' POTUTO PROVEDERE SOSTEGNO EMOTIVO E SPIRITUALE ALLE VITTIME" . ma questa frase è una presa per il c.... per chi sa come vengono effettuati i soccorsi . , in casi del genere effettuare soccorsi senza una direttiva esperta autorizzata dai goveni, può fare un'enormità di danni , non salvare persone, , chi opera in quel campo sono persone esperte , per esempio Gendarmi, Vigili del fuoco , sia locali che di altre nazioni , che loro si collaborano con il governo che ha subito il disastro , e sono loro che estraggono , e consolano , o prendono in braccio bambini estratti , rassicurandoli con il loro abbraccio che ora sono al sicuro, facendoli sentire amati e ricevere le coccole desiderate, gli altri non possono fare nulla senza seguire tassativamente gli ordini superiori, e poi arrivi dopo 24 ore dal disastro?, certo agli occhi degli gli adepti fa un figurone, come organizzazione amorevole che si interessa di aiutare le persone tempestivamente. ma perchè ha messo questo scaltro comunicato? il seguito lo mostra chiaramente , è non è quello di aiutare materialmente le persone coinvolte nel disastro , ma di fare leva sull'accaduto , per propagandare la catastrofica fine del mondo imminente e per salvarsi devono diventare Testimoni di Geova . infatti in fondo all'articolo c'è . La Bibbia spiega ( Non la WTS e CD). Cosa è stato predetto riguardo ai terremoti . Dove possiamo trovare conforto e speranza. Come Dio eliminerà le sofferenze . Per scoprire cosa dice la Bibbia ( Cosa fa dire alla Bibbia la WTS e CD)su questi argomenti, ( fatti ad arte sempre dalla WTS e CD ) leggi gli articoli. ° Grandi terremoti cosa dicono le profezie della Bibbia ( Le profezie della WTS e CD )Dove posso trovare speranza ( Seguendo la direttiva della WTS e Cd e finire in un precipizio)Dio eliminerà presto ogni tipo di sofferenza . Russell 1914: Rutherford 1918 e 1925. Natan Kinor 1975 . Franz entro il 2000. e ora entro il 2034. Geova è il nome proprio di Dio , falso , serve agli Ebrei per ricordare loro che li c'era il nome di Dio , e non che era il nome di Dio. L' articolo fuorviante del terremoto . serve solo per continuare a spillare i vostri soldi nelle cosiddette contribuzioni volontarie , che servono per aiutare chi è nel bisogno, tutta una menzogna , servono per far vivere nella bambagia la WTS e CD vostro dio , e incrementare i loro immobili , vedi Ramapo

    RispondiElimina
  4. Quando c’è stata la
    Pandemia.. sapete qui tremava tutto, abito a
    Bergamo, e le sirene delle ambulanze e i campanili che suonavano a morto resteranno indelebili dentro di noi.. co sono stati momenti in cui mi sono detta che la fine era arrivata, un giorno ho anche chiamato la psicologa che mi ha aiutato in passato con EMDR per superare i traumi, le ho detto che sentivo
    Una grande angoscia e non sapevo cosa aspettarmi. Ma poi ho cominciato a dirmi: va bene se la fine deve venire che venga! Sono così pessima io? Non mi pare! Ma questo Dio che pretende da me una vita che non prevede che io ascolti mai me stessa è un dio terribile! Non posso adorare un dio di questo tipo! Distruggerà me e le persone che amo, i miei tre figli e mio marito che adoro solo perché non sono TdG? Ma che razza di dio sarebbe un dio che ci guarderà dall’alto morire soddisfatto. Vabbeh allora piuttosto che adorare un dio così preferisco morire anch’io!! E l’angoscia per la fine mi è passata. Certo mi è rimasta quella della pandemia, ma non era solo mia era di tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata realistica. Infatti un dio spietato, poliziesco e giustiziere, non è quello misericordioso che Gesù ci ha fatto conoscere. Troviamo in Atti 10,35:
      "...chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque popolo appartenga, è a lui accetto.---- Se poi a questo aggiungiamo che Gesù è venuto per dare la sua vita per noi peccatori, allora non dovremmo essere mai terrorizzati, ma essere fiduciosi nella salvezza.

      Elimina
  5. La paura usata come mezzo di controllo non è usata solo dai Testimoni di Geova ma anche dai governi soprattutto occidentali negli ultimi anni. Sono proprio le persone che si lasciano spaventare e condizionare dai media che sono dei potenziali Testimoni di Geova.

    RispondiElimina
  6. Chi si fa condizionare dai media e si lascia spaventare e crede alla propaganda giornalistica è un potenziale Testimone di Geova.
    Chi non ha paura non sarà mai schiavo di nessuno.
    La campagna propagandistica nazista era incentrata sulla trasmissione della paura, la campagna vaccinale è stata portata avanti sulla trasmissione della paura, se non ti vaccini muori cit. Mario Draghi. Se non si forniscono armi all Ucraina Putin attaccherà anche noi.
    Il sistema settario Geovista è utilizzato in qualsiasi altro sistema di potere.

    RispondiElimina
  7. Gigio , .......muori e fai morire lui lei l' altra , il gregge pass è una sicurezza perché permette di stare con persone non infette , quando in realtà sapevano già tutto , era scritto sul bugiardino , pure Giovannini dal vespone che dichiara che il siero non ferma la trasmissione del virus , il vespone ..🐝 lo guarda sconvolto e gli dice ...Ma stiamo scherzando ?.....MARZO 2021 quel video lo trovate in rete basta digitare vespa Giovannini vaccini ...il 🐉 drago inserisce il gregge pass in alcuni locali in estate e a settembre 2021 spara la più grande menzogna del secolo ....

    RispondiElimina
  8. @Gigio la paura é umana, il coraggio scaturisce per affrontarla. Possiamo avere paura ma essere allo stesso tempo coraggiosi. I testimoni di Geova infondo non sono altro che complottisti che non credono in nulla di umano. La scienza non é fatta di dogmi ma di errori e continui tentativi. Perché fatta da uomini che continuano a sperimentare. Se invece credi ai complotti allora si che é facile diventare TdG . Con tutto il rispetto preferisco credere nei medici che hanno lavorato anche a stretto contatto del virus, e alcuni sono anche morti, quando ancora non c’era il vaccino. Poi tu per carità fai come vuoi sulla tua pelle. Ma qui da noi se non fosse arrivato sto vaccino, non so proprio come sarebbe finita, non sapevano piú dove metterli i morti eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mora di Gelso mi hai dato del complottista e hai insinuato che sono un negazionista nonostante le mie affermazioni non hanno nulla a che fare con tutto ciò.
      Riguardo alla scienza è una materia che va capita e non creduta dato che tu dici di credere nella scienza. Io non mi affido a nessuno, mi affido solo al Logos della ragione che si consegue grazie allo studio approfondito e al confronto delle fonti anche in più lingue. La maggioranza delle persone però trovano più comodo come hai detto tu ad affidarsi.
      Puoi verificare te stessa che anche la watchtower si avvale di tesi spacciate per scientifiche per avvalorare le sue tesi e tutti i regimi hanno sostenuto le loro tesi attraverso la scienza. I nazisti erano sostenuto da un squadra di scienziati che sostenevano la tesi secondo la quale le razze inferiori andavano sterminate.
      Ce sempre da chiedersi e cercare di capire quale lobby agisce dietro alle tesi spacciate per scientifiche.
      Ma sono sicuro che ti sarà difficile capire il mio discorso.
      Inoltre non volevo scostare l’argomento sull efficacia o no del vaccino. Non ho parlato per nulla di questo. Le mie tesi erano fondate sulla sociologia.

      Elimina
    2. Mora di gelso ......se ti si prende fuoco 🔥 un comodino che fai ?... è questo quello che è accaduto ..invece di spegnerlo subito chiamo i pompieri ..i pompieri mi dicono che devo aprire le finestre e far abbassare la temperatura ...ma il fuoco divampa e va al 2 piano ..richiami i pompieri e ti dicono di fare la stessa procedura ..ma il fuoco continua a divampare ...sino a tetto ..quando arrivano i pompieri la casa è tutta bruciata ..ecco cosa è successo con sto virus ..tacchipirina e vigile attesa..e tutti in ospedale ..invece degli antinfiamatori ai primissimi sintomi e fermare l'evoluzione..sino alla fase 2(MALATIA covid o giocondo chiamatelo come vi pare)...io non sono negazionista , sono negazionista per come ce l' hanno raccontata ..

      Elimina
    3. @riflessivo é la tua opinione. Non ho visto questo con i miei occhi, semplicemente persone che correvano in ospedale e tante tante ambulanze ovunque, non c’era nulla nessuna cura, le provavano tutte e lo scenario era tremendo. La tachipirina e vigile attesa non é quello che ho visto qui. Ho visto invece un gran lavoro, é stato messo in piedi in quattro e quattr’otto un ospedale da campo con l’aiuto degli alpini a testa bassa e senza orari, da bravi bergamaschi… però ripeto, pensala come vuoi

      Elimina
    4. @gigio non ti ho dato del complottista né del negazionista, ho espresso la mia opinione sui fatti, esattamente come tu l’hai espressa. Io ho un’esperienza diversa dalla tua. Ho anche una visione diversa di come sono andate le cose in base all’esperienza di come le ho vissute. Inoltre credo che il coraggio sia una qualità che si rafforza mentre affrontiamo momenti difficili, anche e soprattutto mentre e se proviamo paura. La paura é umana e serve a metterci in guardia. Chi non prova paura é anormale o non in contatto con se stesso. Se poi sei convinto che io non possa capirti, o comprendere ciò che dici sei tu che stai esprimendo un giudizio o meno sulle mie capacità. Credo comunque di essere libera senza offendere nessuno, e se rileggi vedrai che non ti ho attribuito quello che dici, di esprimere un’opinione. Mi spiace che tu abbia interpretato ciò che non ho detto

      Elimina
    5. @ gigio Ps Non ho scritto che credo nella scienza rileggi bene, ho scritto un’altra cosa. Credo in quelle persone ( medici infermieri, ecc ma anche scienziati) che si sono prodigati in quei momenti a scapito delle loro vite, perché li ho visti con i miei occhi a tutte le ore, distrutti, dalla stanchezza, dall’orrore, dal dolore. E da dire ce ne sarebbe tanto. Penso che i TdG siano complottisti ho scritto, credono al complotto di satana e dei governi contro di loro e contro Dio, credono alla fine, quindi sono complottisti. Guarda caso negano l’evidenza quindi sono anche negazionisti. Questo ho scritto pensavo fosse chiaro..

      Elimina
    6. Mora di Gelso concordo con te

      Elimina
    7. I testimoni di Geova sono nel loro genere complottisti. Il nome di Dio è stato oscurato, secondo loro, da un complotto e le varie Chiese non-cielo-dicono perché vogliono oscurare la Verità. Ovviamente loro sono gli sveglioni che però hanno capito tutto e cercano di risvegliare anche gli altri, poveri pecoroni schiavi del mainstreem religioso.
      È una forma mentis, moltissimi ex tdg poi diventano adepti di altre narrazioni alternative, dove solitamente Big Pharma è il cattivone che sostituisce Satana.

      Elimina
    8. @beatrice concordo in pieno, i TdG sono l’apoteosi del complottismo se pensi che per loro il male è ovunque. Questo modo di pensare che è una credenza che di acquisisce impedisce di approfondire qualsiasi cosa perché “tanto è tutto un complotto”.. i complotti ipotetici servono proprio a oscurare qualsiasi volontà di indagare e scoprire! È un altro modo di manipolare! Invece è tutto molto più complesso di come sarebbe più comodo credere.

      Elimina
  9. Vi comunico che dopo quasi 30 anni da tdg ..mi sono dissociato .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora,almeno adesso sei più coerente di quello che scrivi

      Alex

      Elimina
  10. Quindi Gigio , tu hai usato nel tuo commento un linguaggio metaforico, esattamente come fa la WTS e CD , e quando sei messo alle corde , dici come fa, e ha sempre fatto la wts e i CD . ma io non ho mai detto cosi' sono alcuni che hanno capito male . come per esempio , Natan Kinor che allo stadio Flaminio a Roma all'assemblea " Vittoria Divina " : disse senza mezzi termini che la fine del mondo sarebbe avvenuta entro il 1975. poi secondo i DC successivi con il presidente Franz in testa dicevano che il presidente Natan Kinor e qualche altro avevano capito male ? e ora tu mi tiri in ballo la sociologia? cosa è un commento sociologico , il tuo? a me non risulta che in sociologia ci si esprima in metafore.cia Gigio e sii più chiaro la prossima volta ; perchè la scienza è un'insieme delle discipline fondate essenzialmente sull'osservazione , l'esperienza , il calcolo ,o che hanno per oggetto la natura e gli esseri viventi , e che si avvalgono di linguaggi formalizzati ( Rendere ufficiali una richiesta ,in logica , tradurre un insieme di dati e di conoscenze in un complesso di simboli . Formulare una teoria, se la teoria da i risultati sperati non rimane più teoria ma certezza acquisita ), e io devo capire la scienza? la scienza , dopo prove accertate che il vaccini salvano la vita , ci devo credere , punto e basta, , come il vacino per poliomelite, vaiolo, rosolia ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riletto il mio commento e non mi sembra di aver scritto metafore ma può darsi che mi sbaglio e forse le hai notate tu.
      Dici che parlo come il corpo direttivo però non mi sembra che il corpo direttivo abbia mai incentivato ad usare il Logos della ragione. Ciò che io ho scritto può essere percepito da alcuni per il resto c’è la stampa, il corriere della sera e la Repubblica oppure il tg5 o io tg1 che sono l’equivalente delle torre di guardia e dei broadcasting.

      Elimina
    2. @gigio io ho scritto: La scienza non é fatta di dogmi ma di errori e continui tentativi. Perché fatta da uomini che continuano a sperimentare. E aggiungo che a forza di provare si traggono conclusioni, prove che dimostrano o meno la validità di quanto fatto. Il lavoro viene fatto in modi e tempi diversi in varie parti del mondo da scienziati diversi che a volte nemmeno si conoscono tra loro. Spesso non é un lavoro congiunto ma nel tempo si accumulano certezze e si redigono protocolli che vengono adottati o scartati negli anni per lasciare il posto a protocolli nuovi e più aggiornati. Questo fa la scienza, o meglio sarebbe dire fanno gli scienziati. Poi ripeto tu personalmente sei libero di accettare o meno i protocolli adottati dall’OMS ( libero nella misura in cui non crei danno ad altri o secondo le leggi del tuo paese e di come questi aderisce ai quei protocolli) Puoi non essere d’accordo e protestare, puoi schierarti con altri che la pensano come te, ecc ecc. Su google scholar oggi possiamo trovare e leggere studi a confronto, se abbiamo un minimo di interesse, farcene un’idea. Ma ci sono tanti altri mezzi per « capire la scienza «  come dici tu. Oppure farci dei dogmi personali e non uscire mai dalle nostre credenze, come fanno in tanti. Sto parlando in termini generici come ho fatto anche precedentemente. Fine

      Elimina
  11. L'intervento di Dio nelle questioni umane contempla pure il giudizio divino sulle migliaia di casi di pedofilia nascosti dalla Watch Tower? Se è così, allora dovrebbero tremare pure loro davanti all'imminente olocausto mondiale, anziché esaltarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @apollion solo nel caso abbiano una coscienza tremeranno..

      Elimina
  12. @riflessivo ti sei dissociato ora? Beh hai fatto bene, e ti meriti un hip hip urrà !!!
    Come stai?

    RispondiElimina
  13. , il fatto è che una coscienza non c'è l'hanno , fanno leva sulle coscienze altrui , colpevolizzando altri. loro hanno un indumento double face, da farsi apparire di fronte agli adepti , lindi , senza macchia, ma coscienza o no , ne usciranno sempre indenni ? Ma.......spero che un rimasuglio di coscienza l'abbiano , e cosi' tremare

    RispondiElimina
  14. Non vi sto a raccontare le 2 ore con gli anziani a casa mia ..un Film .....anche se mi sono apparsi 2 bravi ragazzi ...ma la mente indottrinata è incredibile ...😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace @riflessivo. I comitati sono sempre emotivamente pesanti

      Elimina
    2. Non è stato un vero comitato ...li ho invitati io a casa mia a fare chiarezza ...alla fine non c'è stato o quasi nulla di chiaro visto che si arrampicavano sugli specchi bagnati di olio ...rifiutandosi di vedere il video di Jackson.. quello di Moris ..ho spiegato dettagliatamente cosa io stavo mettendo in luce ...che non volevo sentire parlare di diavolo ,apostasia , complotti e cospirazioni. Perché io ragiono con la mia testa ...non li ho calunniati sul discorso pedofilia , non bisogna fare l 'errore nel dire che l'organizzione è a favore della pedofilia o non condanna la pedofilia perché facendo così si fanno dei gravissimi danni alla contro informazione ....io fatto capire cosa sia successo nel corso nel tempo , quali fossero le vecchie procedure , perché Jackson si presenta davanti alla commissione australiana ..come mai uscì quella rivista sulla pedofilia , perché oggi si viene invitati a non lasciare i figli in mano ai fratelli , perché su quella rivista viene scritto SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE..che motivo c'era di scriverlo se si era liberi ...gli ho detto che i cambiamenti su questa questione ..non c'entrano nulla con la luce si fa sempre più chiare , (loro sostenevano questo 😊) ma il cambiamento c'è stato solo grazie alle migliaia di segnalazioni e denunce che hanno costretto la WT a cambiare procedure interne facendo saltare il pentolone che bolliva da anni ..gli ho detto portatemi una prova dove l organizzazione chiede SCUSA ALLE VITTIME ed io chiederò scusa 3volte ...gli ho detto che non MERAVIGLIATEVI se ci saranno degli arresti e l' organizzazione dovrà risarcire tutti i danni ovviamente quelli provati...gli ho fatto capire che prima di andare a pulire gli scheletri negli armadi degli altri puliamo i nostri.......non vi sto a raccontare le loro difese ..perché è tutto un programma con chiunque tdg
      indottrinato parliate si difenderà nella stessa maniera ....alla fine loro mi dico cosa avessi tensione di fateci sono 2 strade ..gli ho detto che loro non mi hanno soddisfatto ne convinto ..preso il foglio e scrivo ..l anziano è diventato bianco credetemi che li ho visti male..uno quasi lacrimava ..evidentemente era molto sensibile ..mi dato un abbraccio e ci siamo salutati ..credetemi ..umanamente mi hanno fatto molta tristezza ...questa è un po' la sintesi ..ma ripeto.. il tutto è durato 2 ore ......ma ho detto altro e loro rispondevano come 2 programmi

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. Chiedo scusa per il disastro di errori nello scrivere ..nel commento sopra , convinto che avevo scritto bene ..ma usando lo smarfhon non me ne sono accorto ....vorrei solo dare un consiglio a chi decidesse come me di fare chiarezza invitando gli anziani ...credetemi !! fate prima a dimettervi..non serve a..NULLA.

      Elimina
    5. @riflessivo sei stato bravissimo. Inoltre anche se non era un comitato a tutti gli effetti e addirittura si sono commossi e ti hanno abbracciato, uscendo si saranno fortificati a vicenda per restare nella loro fede e noi sappiamo già cosa pensano, cosa dicono e come si schermano. Tu sei stato in gamba! Hai fatto del tuo meglio x smontare le loro tesi ma nel modo giusto, ecco perché in qualche modo emotivamente li hai toccati. Spero che la puntina che hai messo nel loro cervello serva a fare una piccola crepa da cui entri luce.. speriamo. Hai dovuto scrivere un foglio con la dissociazione quindi?

      Elimina
    6. Mora di Celso ....hai totalmente ragione ..infatti io gli ho detto che lo sapevo che sarebbe finita così ..loro mi hanno detto ..che la colpa è di quei dubbi che ho in testa che non dovevo guardare quel videooo...siamo al deliriooo purooooo..😄...ragazzi non c'è speranza credetemi ....il giorno prima finisco su un video su you tube ..leggo sotto un commento ..STESSA COSA.!!.si dissocia e gli anziani rifiutano di vedere il video ..🙏🙏🙏..questi non sono UMANI , SONO MACCHINE !!

      Elimina
    7. Ho scritto ...nome - cognome ...desidero non essere più un TDG ...data e firma

      Elimina
    8. Riflessivo, hai fatto bene a spiegare qui come è andata, non sapevo che loro si rifiutano di vedere il video di Jackson in Australia che non ha nulla a vedere con apostasia.
      Sicuramente in casa isolati chiusi in bagno se lo avranno visto.😁

      Elimina
    9. Riflessivo, aggiungo che gli avrei fatto vedere il loro stesso sito immobiliare appartenente alla società TdG ah no... si chiamano immobiliari studenti biblici, in Inghilterra di compravendite case e appartamenti lussuosi. Poi gli avrei fatto vedere il progetto proggettone di Ramapo, sempre sito della societa ufficiale, i costi e il disboscamento che dovranno effettuare, gli avrei fatto vedere la zona di Ramapo , dove dovranno costruire cinecittà con il quadretto blu nonostante abbiano già un centro film video broadcasting ,tutto in una zona extra lusso ai piedi della città di New York . Ville accessibili solo passando da un passaggio controllato da autorità tra questa ville , ville abitate da capitalisti banchieri, attori etc..c'è una che fa parte alla betel dichiarata come agenzia di viaggi , sempre dell organizzazione, ovvio. Vai su google maps cerca 'tuxedo park ' e poi guardo vedi la zona inserisci jehova witnesses e zoom ti fuoriesce titto cio che gli appartiene.Sarà disabitata questa villona? Cè solo un agenzia che offre viaggi guidate solo x TdG . Le altre camere sono free?Gli farei far vedere tutto questi sul loro tablet attivando il sito ufficiale, a tramite google maps .. non firmerei nessuna lettera , attenderei risposte ma di quelle che ti rincuorano l'anima e ti infondono fiducia🤥😬. Poi gli leggerei la scrittura di Matteo della schiavo fedele fedele e SAGGIO, ma la continua della parabola... quella che prosegue... quella che batte i suoi fratelli e poi attendo risposta...
      Si arriverà quel giorno prima o poi.

      Elimina
    10. Ciao Glory.....mi sono limitato a questo ..non volevo entrare in altri dibattiti , per non dare a loro motivo di giudicarmi apostata ....se non volevano vedere i loro capi ..figuriamoci il resto ......credimi che li ho messi alle strette ...giovedì scorso hanno fatto l' annuncio , ..mia moglie era collegata su zoom ed ha sentito l annuncio , io nel frattempo mi sono sparato una birra alla loro salute....😊

      Elimina
  15. Lei fa ciò gli pare ...ci mancherebbe altro..in quel luogo per vivere meglio si deve mettere la testa sotto la sabbia ..gli anziani per quanto siano stati molto gentili e dispiaciuti..e si vedeva ...ci hanno messo tutto il corpo nella sabbia non solo la testa ...glielo detto in faccia ..umanamente vi capisco !!

    RispondiElimina
  16. Mora di Celso ..sul discorso covid non mi hai capito o non mi sono spiegato bene ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @riflessivo non importa, ognuno ha la sua esperienza sai, io ti ho detto ciò che ho visto di persona. Noi qui abbiamo visto gli infermieri e i dottori piangere, con il viso pieno di cerotti e piaghe mentre alcuni in tv chiamavano museruole le mascherine, fa un certo effetto credimi. Infermieri stremati, paramedici delle ambulanze che non rientravano più a casa, certe cose se le vedi ti piange il cuore sai.. (il protocollo redatto all’istituto Mario Negri credimi non era certo Tachipirina e vigile attesa, ma un plico di molte pagine) per non parlare di tutti quei morti, la valle dove è nato mio marito era un’ecatombe. Al cimitero di quei paesi, per chi dice che non è vero ci sono le date sulle tombe, basta andare a leggersele. Che poi ci siano state delle falle politiche lo sappiamo bene, ma non me la sento di prendermela con i dottori.

      E comunque sia… tu come stai ?

      Elimina
    2. Mora di gelso ...Si fa molta confusione ..tra il virus e il covid ..sono 2 cose Totalmente diverse ...il virus è il patogeno , il covid è la malattia come conseguenza ...di una fase trascurata con farmaci sbagliati , in questo caso la tacchipirina che non ha nessuna azione antinfiammatoria ma fa solo scendere la febbre ... è risaputo sin dal inizio che antinfiamatori tipo OKI o ASPIRINA...evitavano le ospedalizzazioni sino al 90%...ma vanno presi subito senza aspettare l esito del tampone entro le 36/48 ore
      2 volte al giorno ...cosa che non è stato fatto al inizio , la gente stava a casa prendendo solo tacchipirina ..poi finiva in ospedale intubata ed è quello che è successo a Bergamo e Brescia ... Con fiumi di gente in ospedale ..è come se ci tagliassimo un piede con un ferro arrugginito invece di andare al pronto soccorso, stessimo a casa a dosi ti tacchipirina solo per far scendere la febbre..mentre l infezione avanzava., quando vai in ospedale ti tagliano la gamba ....io e famiglia ai primissimi sintomi OKI..5 giorni guariti ..marzo 2020/ e altre fasi di stagione..a zero dosi di siero..ovviamente con dolori alle ossa mal di testa , tosse , forti tremori e febbre ecc..solo a marzo 2020 mi andò via l olfatto per circa1 mese....il covid teoricamente è stato meno letale di un influenza ..ma aveva una particolarità che era più subdolo,... ma curato come DIO comanda, tutte quelle vittime non ci sarebbero mai state ....E loro lo sanno benissimo ....chi stava in alto ....comunque io sto bene ..grazie ..👍

      Elimina
    3. Gigio sono d'accordissimo con te x ciò che riguarda L'italia con i piani massonici. Sono veramente tra i primi. Cmq io dal 2021 da quando il CD ha iniziato a pressare con i vaccini, da allora ho iniziato a farmi molte domande e ho trovato risposte allucinanti.

      Elimina
  17. Gigio... tra chi dice che il virus non esiste e chi diceva che era la peste nera ..io stavo in mezzo ...conosco persone che ai primi sintomi giravano senza prendere nulla ..sono finiti in ospedale ..poi dipende da persona a persona ..molti lo hanno fatto in maniera asintomatica ..io non so cosa cosa avessi preso ne mia moglie e figli (2 tamponi solo per 1 figlio per la scuola ) visto che noi siamo a zero tamponi ..ma ripeto ..SUBITO OKI ...KETOPROFENE SALE DI LISINA.....QUALSIASI COSA sia stata ...senza chiamare dottori ne ambulanze ..l Oki fa scendere la febbre e agisce come attimo antinfiamatorio ..per chi non può prendere l Oki per problemi di stomaco ...aspirina ...oppure si va sugli antibiotici ..oppure Brufen dato anche a chi si è fatto 4 dosi ...se sto siero protegge, perché davano il Brufen a chi si è vaccinato invece che solo la tacchipirina ?..meditate gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pandemenza e JW.org stessa matrice identifica. Stesso cliché. Stessi meccanismi. Stesse bugie e stesse privazioni. Stesso lavaggio del cervello con minkiate per bigotti. Le cure sono sempre esistite al Covid ma guai a rivolgersi ai Medici quelli veri, quelli etici, quelli che venivano a casa tua a curarti e NON HANNO MAI PERSO 1 PAZIENTE! Come i medici di Ippocrate.org veri eroi, TU ERI UN APOSTATA se ti rivolgevi a loro. La Verità era solo in tv come la tv della Torre di Guardia e complici. Vogliamo parlare del film di Bergamo poi proiettato in tutte le città italiane? Morti ammassati da tempo per ogni patologia e poi caricati sul convoglio militare come morti da Covid in pochi giorni? Che bel film orror! Alcuni addetti ai lavori sostenevano che alcune bare erano vuote. In quel periodo ogni morto era un morto covid lo disse pure Zaia che non mi pare fosse novax. Ambulanze fatte girare spesso vuote a sirene spiegate per la città, questo è stato un rituale infernale riportato sempre dagli addetti ai lavori e da chi le ha seguite. Malati appositamente non curati per aggravarli per poi dargli la botta finale in ospedale con protocolli criminali come Superossigeno, farmaci sbagliati etc tutto nascosto dalle telecamere e dall'omertà di quei schifosi sanitari nazisti. Per questo alcuni veri sanitari si sono dissociati dai questi crimini, rimanendo a casa senza stipendio ma con la dignità e hanno denunciato, e solo ora si sta muovendo qualche processo. Poi vogliamo parlare dei malati gravi portati nelle rsa per far fuori i nonni già messi male di loro che sono una spesa sociale?
      Con tutti i posti che c'erano, ma che strana coincidenza questa scelta? E tutto ciò dato in gestione poi a politici cerebrolesi come Fontana e il suo staff? Noi, quelli come me, e pochissimi di questo blog, eravamo i Complottisti, i novax, gli eretici, gli untori, i disassociati apostati, quando vi dicevano quasi in tempo reale le Verità. Tutto ciò non vi ricorda qualcosa? Nessun parallelismo con la vostra vita precedente nella setta? Volete la prova del 9? Volete capire se siete veramente Consapevoli come molti di Voi scrivono di petto su questo blog di esserlo?
      Se foste stati Veramente Consapevoli, avendo fatto realmente tesoro della precedente esperienza nella setta Geovista dovevate comprendere quello che il broadcast della Pandeminkia vi stava proponendo. Stesso copione, invece troppi di Voi siete rimasti rincoglioniti come i miserabili bigotti geovisti schiavi del Sistema.E il SISTEMA, nel caso non l'aveste capito è unico, Massonico per tutto e tutti perché controlla tutto.
      Avete ancora dubbi? Allora correte subito a farvi la 4 o 5 dose, Geova vi aspetta!

      Elimina
    2. By the Renegade, il Consapevole novax

      Elimina
    3. "La Mente è come un paracadute, funziona solo se si apre".
      (A. Einstein)
      IL primo step che porta alla Vera Consapevolezza.

      By the Renegade

      Elimina
    4. il virostar di genova dalla barba dal camice bianco , quest estate ti viene fuori con un breve video dove dice : secondo nuovi studi , OKI o ASPIRINA sono molto eficaci contro il covid da sempre e riducono le ospedalizzazioni sino al 90 %.......poi va avanti dicendo : che lui lo ha sempre detto ......quello parla secondo bonifico.

      Elimina
    5. Condivido ogni singola parola di renegade..... ci sarebbe da dire molto su sta vicenda ,,una vicenda che porta ad altre vicende , da un emergenza ad un altra , seguendo un programma preciso......unico consiglio che posso dare a renegad , è il termine novax , un etichetta che fa alimentare solo dubbi alle persone perchè fa sembra il tutto come un seguire un ideologia fanatica , è non un aver capito l "imbroglio che ci sta dietro ..le etichette servono a solo dividere....( al di la che poi uno rifiuterebbe ogni tipo di vaccino)

      Elimina
    6. E lo stesso vento che aleggia sui long sleepers geoviani inducendoli ad un ipnosi di massa soffia pure parallelamente su coloro che ancora oggi viaggiano mascherati e vaxati col paracadute chiuso come le loro menti ottenebrate ma destinate allo schianto inevitabile.
      By the Renegade, il novax Consapevole

      Elimina
    7. Ma lo vedi Renegade che parli esattamente come i tdg?
      Stessa forma mentis, stessa solfa, stessa presunzione, stessa manipolazione dei dati e della realtà.

      Elimina
    8. I tdg seguono un programma dal alto come delle macchine ..molto diverso di chi ragiona con la sua testa ..giusto o sbagliato che sia , ......nulla a che vedere su ciò che dice Renegade.

      Elimina
    9. @renegade inamissibile credere a queste panzane, le ambulanze erano vuote? Eri qui a vedere!? Eri tu a portare cibo alle persone della croce rossa e ambulanze che si fermavano nel parcheggio un attimo tra una corsa e l’altra mentre non avevano tempo per mangiare? Li avete visti voi con i vostri occhi i morti insacchettati cosí com’erano? Bello il film montaggio dei camion dell’esercito, quello che smentisce la realtà.. troppo dura da accettare eh l’ho visto anch’io e dalla rabbia avrei vomitato! Prova con un bel quadernetto a farti il giro dei cimiteri in val seriana visto che non credi ai morti e a segnarti etá e date. Come si fa presto a credere ai complotti mentre noi eravamo qui e ancora stiamo aiutando persone che piangono i loro cari. Intere famiglie devastate. E tanti li conosco di persona… non posso nemmeno rispondere.. non capirete mai qualcosa che non avete visto e vissuto . Si si continuate a credere ai complotti, mantenete la forma mentis wacht tower, per chi la pensa cosí la realtà é troppo difficile da accettare!!! scusate ma queste vostre parole sono prive di rispetto verso i nostri morti. E credete fanno del male. Fatevi un esamino di coscienza e parlate con uomini di scienza vera, e non quei fantocci virologhi che vanno in tv..

      Elimina
    10. Mora, lascia perdere i provocatori e maleducati...

      Elimina
    11. Mora di Celso ..la storia che molte ambulanze erano vuote è vera ..ne ho conferma anche io , domandai ad uno in pubblica ..estate 2020 era tutto un suonare agli stessi orari (mattina e pomeriggio )..mi disse che dovevano uscire quando arrivava l 'ordine dalla centrale.....

      Elimina
    12. Ma poi chi è che dice che i morti non ci sono stati a Bergamo e a Brescia ?..qui stiamo parlando di cause ....io non sto negando nulla ....il problema che si continua a non capire perché è successo tutto quel disastro

      Elimina
    13. @riflessivo anche mora di celso andava bene😂era solo per specificare che una ragione c’era!

      Siccome hai detto che eri d’accordo con renegade: lui ha scritto che é stata tutta una farsa, le bare erano vuote le ambulanze giravano per nulla, ma certo qui siamo tutti scemi! ma credete davvero che con un ospedale nuovo appena costruito, fior fior di sanità che abbiamo sempre avuto, fior fior di volontari (io stessa ho dato un appartamento vuoto perché venissero anche altri dottori da fuori senza far pagare l’affitto ma come me tanti altri) un ospedale da campo messo in piedi in pochissimo tempo dagli alpini, ci facciamo poi prendere per il naso e non reagiamo quando ci dicono che i morti non ci sono stati?

      Ci sono delle responsabilità e indagheranno, ben venga! Ma dire che i camion dell’esercito erano vuoti é insopportabile, ci sono anche i dati statistici comune per comune .. falsi pure quelli renegade? Non so ma se si credono a ste cavolate, c’é poco da dire di essere “liberi”

      Elimina
    14. Ok vi prego di finire qui la diatriba sul covid su fatti che NON riguardano l'organizzazione.

      Tanto ciascuno rimarrà della propria opinione, ma il tempo è galantuomo e cosa è realmente accaduto pian piano verrà fuori (anche per l'incompetenza di chi ha gestito la crisi) Quindi ogni altro commento sul covid non verrà pubblicato. Grazie

      Elimina
    15. Ecco John bravo, ci voleva tanto?

      Elimina
    16. Hai ragione John meglio chiudere. Speriamo che si capisca meglio cos’è successo.

      Elimina
    17. Aspirina, Aspirina e Aspirina, sia il covid che il vaccino sviluppa la proteina spike nel corpo, questa induce a far coagulare il sangue e porta a trombosi. Il covid non è una malattia polmonare, bensì una malattia cardiovascolare va ad intaccare i vasi sanguigni.
      L'aspirina diluisce il sangue. Non sono medico. Non faccio pubblicità x Aspirina, ma ho letto molto a riguardo e mi son fatte le mie idee.

      Elimina
    18. Glory..... l aspirina è un antinfiammatorio come l Oki ...c'è chi lo aveva capito da subito ..ma i protocolli speranza dicevano altro....

      Elimina
  18. Comunque il virus e il covid 19 camminano a braccetto nel senso che per contrare il covid 19 ed è sotto terapia intensiva deve prendere per forza il virus , e senza di esso, non ci sarebbe covid 19, Detto questo gli strumenti di protezione , le mascherine , c'erano fin dal 1918 per proteggersi dalla spagnola , ma come allora c'è chi la contrava e non moriva , come ora chi è contagiato dal covid solo in pochi, in paragone ai contagiati muoiono . tutte le persone di mia conoscenza , anche i familiari , hanno contrato il covid perchè senza mascherina ,alcuni, sono andati in giro senza mascherina prendono il covid rientrano a casa lo infettano ai familiari , e un familiare è morto , nonostante il vaccino, conosco persone che conosco molto bene , che nonostante abbiano contratto il covid , anche in maniera grave dopo avere fatto diversi vaccini , poi se ne vanno in giro ugualmente senza mascherina. mentre invece , conosco molte persone che hanno fatto sempre uso della mascherina , e non hanno contrato nè il covid e nè l'influenza che regolarmente beccavano ogni anno. ogni uno in merito dice la sua. Quando fai il vaccino ti dicono di prendere la tachipirina da 1000 non perchè è curativa, ma per alleviare il dolore , e la febbre, nel caso dovessero comparire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come disse Gesù: Lasciate che i morti seppelliscano i morti.
      Non gettate le perle ai porci.
      Inutile spiegare la verità a persone che non sono in grado di capirla ed è come se fossero già morte.

      Elimina
    2. @gigio se dicevi a me grazie x avermi dato della demente. Nun te preuccupá no problem

      Elimina
    3. Ho parlato in maniera generalizzata, non sono parole mie, ho fatto delle citazioni con le quali sono d’accordo.

      Elimina
    4. #Gigio è vero che lo disse Gesù queste Sante parole, ed è verissimo il suo contesto, ma sentirle dette e proclamate dai TdG mi appare di una violenza indicibile poichè sono la stessa gente che accusa sempre e guarda allo specchio ciò che realmente sono...., un pò di umiltà no? saccenti si? ... non ti nascondo che conoscendovi così bene posso affermare che il buon 90% di Tdg sono tutti rapaci (cattivi) simulatori dell'umiltà e dell'amore ... d'altronte Anthony Morris III insegna Gigio.

      Elimina
    5. Secondo me dovresti rileggere i commenti precedenti anonimo così puoi capire che per verità non mi riferivo a quella che dicono i testimoni di Geova, in quanto io non lo sono.

      Elimina
  19. È un po' di tempo che sto usando lo smarfhon per commentare , perché se utilizzo il PC..spesso non parte il commento dicendomi ,che non è stato approvato ..non so da cosa dipenda..il problema che con lo smarfhon commetto una infinità di errori nella dicitura .... è veramente scomodo per le mie capacità.

    RispondiElimina
  20. @gigio almeno sii coerente.. io ti ho risposto argomentando e con correttezza. La frase era la tua risposta, almeno ammettilo, invece di lanciare frasi generiche pensando a me. 😂

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog