Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 28 febbraio 2022

E' sbagliato pensare che la salvezza umana sia la questione più importante per Dio

 


Questo il pensiero del corpo direttivo dei Testimoni di Geova, esposto in una loro pubblicazione...

Troviamo scritto:

"Questi e altri brani scritturali dimostrano che Geova non attribuisce eccessiva importanza al genere umano. 
Essendo peccatori tutti gli uomini sono giustamente meritevoli di morte e solo per immeritata benignità e misericordia di Dio avranno la vita. (Rom. 5:12, 21; I Giov. 4:9, 10) Geova non deve nulla all’umanità, e la vita eterna sarà, per coloro che la riceveranno, un dono, non un salario guadagnato. (Rom. 5:15; 6:23; Tito 3:4, 5È vero che Dio ha dimostrato amore senza pari al genere umano (Giov. 3:16; Rom. 5:7, 8), ma sarebbe contrario alla realtà scritturale e significherebbe vedere le cose sotto una prospettiva sbagliata considerare la salvezza umana la questione più importante o il criterio per misurare la giustizia, rettitudine e santità di Dio."

Fonte: link al sito




Ecco perché é inutile chiedersi perché Dio permetta le sofferenze. Il Dio della Bibbia deve farsi grande nell'universo, questo è il suo unico scopo!

Poco importa se ad Armaghedon i figli piccoli dei disubbidienti moriranno! Poco importa se fino ad oggi Dio ha lasciato l'umanità in mano a governanti malvagi che spargono il sangue con le guerre!





Neppure pregare incessantemente può garantirvi di sfuggire al giudizio di Dio.

Questo è ciò che si legge nella Bibbia, questo é ciò che insegnano le religioni, inclusi i Testimoni di Geova. Inferno di fuoco, Armaghedon o distruzione eterna, il finale non cambia.

Matteo 7:13 "Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la strada che conduce alla distruzione, e sono molti quelli che vi entranomentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano..."

Il nuovo mondo? Durerà poco, poi altri sconvolgimenti, sofferenze e morte.

link: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101973019?q=alla+fine+dei+mille+anni&p=par







___________________________





se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?











55 commenti:

  1. Questo traspare da alcune pubblicazioni...

    RispondiElimina
  2. Chi dice che il nuovo mondo durerà poco, tanto per iniziare ci sarà il regno millenario di Cristo,dopo Satana sarà liberato per un periodo di tempo minimo il tanto di sviare altre persone e poi ci sarà la sua distruzione definitiva e il mondo purificato durerà per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ci sei tu... 🙄

      Elimina
    2. Se dopo mille anni ci saranno ancora persone (come la sabbia del mare) che si lasceranno sviare, significherà che:
      1) Il genere umano è bacato inside, altro che perfezione
      2) Satana ha le sue ragioni
      3) Il governo di Dio non è così appetibile
      4) Gli esami non finiscono mai
      5) Finita una emergenza se ne crea un altra (Draghi docet)
      6) Per entrare nel mondo purificato ci vorrà il God Pass
      7) Brunetta sarà il ministro della purificazione
      Per fortuna è solo un romanzo scritto da cammellari.

      Elimina
    3. Dubbioso, nello sconfinato tempo cosmico (di circa 13,82 miliardi di anni), mille anni sono uno sputo ...

      Elimina
    4. Complottista ...8) gli italiani continuano a dormire...

      Elimina
    5. Mo' mi segno pure quest'altra... inizio ad avere l'agenda piena XD

      Elimina
    6. I passi 1,4,5 e 6 mi hanno fatto fare una sana risata tre che riflettere.

      Elimina
  3. Se Dio non "non attribuisce eccessiva importanza al genere umano", allora sarebbe interessante sapere per quale motivo ha mandato suo figlio Cristo per riscattare il mondo. Forse sarebbe il caso di citare il versetto di Giovanni: "Dio non ha mandato suo figlio per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato mediante lui". Basterebbe davvero poco per smantellare punto per punto le dottrine confusionarie e contraddittorie dei tdg.

    RispondiElimina
  4. Nella Bibbia ho sempre letto e capito che la centralità di Dio è nell'uomo, costui fatto a sua immagine e somiglianza.
    Per Geova quindi l'uomo (perso singolarmente) è importantissimo tanto da riscattarlo mandando suo figlio Gesù.
    Di scempiaggine la WTS ne ha scritte tante, una più una meno non fa dottrina nè fa notizia.
    Gli adulatori del CD sono gli unici creduloni di queste idiozie.
    Geova si vergognerà di loro.

    RispondiElimina
  5. È incredibile come la religione dei tdg riesca a farti allontanare da Dio, fartelo vedere come freddo distante, e tu essere umano sarai sempre oggetto di immeritata benignità, e Gesù Cristo è morto per gli unti, mica per noi! Incredibile come il corpo direttivo si sia sostituito a Dio stesso!
    Personalmente io sono più vicino ora ad un Dio universale, ci credo più ora che prima, ma devo ringraziare l'esperienza tdg, è servita ed è bastata.

    RispondiElimina
  6. Ma a nessuno è mai venuto in mente che l'Apocalisse sia un libro scritto con un linguaggio simbolico dalla prima all'ultima riga e che non ha nulla a che fare con i nostri tempi? Nessuno pensa che i 1000 anni predetti da Rivelazione siano solo un numero simbolico? Per dimostrare le contraddizioni dei tdg faccio un esempio. Loro dicono che i 144.000 eletti sul monte Siond sono un numero letterale, giusto?! Ma se fosse così, allora dovrebbero essere letterali pure i 12.000 israeliti delle 12 tribù d'Israele menzionati sempre nell'Apocalisse, non vi pare? Invece no! Nel primo caso è un numero letterale, nel secondo simbolico. Mi chiedo: possibile che un calcolo matematico tra due numeri simboli (12.000 x 12) dia come risultato un numero letterale (144.000)? Ma i testimoni di Geova questa contraddizione non la notato? Resto davvero perplesso davanti alla confusione che regna nelle dottrine della Torre di Guardia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza pensare che è "PER VISIONI ..." quindi c'è da chiedersi, aveva visioni di giorno o di notte? E poi sorge un'altra domanda, vista la mole delle visioni e lui le trascriveva il giorno dopo? E se una visione non finiva una sera? Che gli appariva il "continua domani ...?"
      Senza contare che le 7 stelle menzionate si rifà ad una tradizione mitologica greca acclarata, e Giovanni le trasla in "7 congregazioni"!.
      https://it.wikipedia.org/wiki/Pleiadi_(mitologia)

      La mitologia greca comprende principalmente un corpus di narrazioni e leggende riguardanti gli dei e si sviluppa pienamente tra il IX e l'VIII secolo a.C., nel periodo in cui comparvero l'Iliade e l'Odissea di Omero e la Teogonia di Esiodo.

      Lo scrittore dell'apocalisse fatto passare per Giovanni in esilio su Patmos, fa un vero pastrocchio di tradizioni e fantasie.

      Elimina
    2. Appunto (cose importanti, secondo loro) che poggiano su loro interpretazioni/speculazioni. Come fanno a fidarsi se hanno fatto cilecca x 150 anni?

      Elimina
  7. Qualche cosa di vero c'è ..ma bisogna uscire dal pensiero religioso e darne una chiave di lettura differente e dimenticarci dei tdg...

    RispondiElimina
  8. Tavola Rotonda : Se é vero che l'apostolo Paolo ha letto gli scritti di Giovanni . come fa sapere il canone Muratorio , framento con siderato fondamentale per stabilire la canonicitá dei libri biblici datato 170 E.V. che dice quanto segue :" Benedetto fu l'apostolo Paolo che,seguendo la regola del suo predecessore Giovanni, scrisse a non piú di sette congregazioni menzio0nate per nome ( ANF 5:603). Questo autorevole commento indicherebbe dunque che l'apostolo Giovanni scrisse Rivelazione prima che l'apostolo Paolo terminasse di scrivere le sue lettere quindi prima del 70 E.V. e non nel 98 E.V. Domiziano era figlio di Vespasiano e fratello di Tito che distrusse Gerusalemme nel 70 E.V. quindi rivelazione era riferito all'impero romano, ,che le sue legioni erano formate da legionari delle nazioni conquistate , compresi legionari ebrei che hanno combattuto con i romani contro gli stessi ebrei ,infedeli , che in un periodo di tempo con il beneplacito dell'impero romano gli é stato permesso di avere un suo re ( Erode) , e un suo esercito , ma c'erano dei ribelli che non accettavano l'impero ROMAno e attaccavano drappelli romani , instaurando una vera ribeglione contro l'impero romano ,f'inché l'impero romano non decise di porre fine a questa ribelione accerchiando e mettendo a ferro e a fuoco le fortezze dei ribelli, a capo di una di queste fortezze c'era Giuseppe Flavio . che in qualche modo riuscii a scappare e in qualche modo non fu ucciso come tutti gli altri dalle legioni romane. l'ultma fortezza ritenuta inespugnabile dagli ebrei fu la fortezza di Masada costruita da Erode, che dopo che i romani tramite un terrapieno penetrarono dentro Masada trovarono gli abitanti che si erano tutti suicidati per non essere massacrati dai romani. il libro di rivelazione riguarda esclusivamente gli Ebrei e l'impero Romano. e tutto si adempii dentro la generazione predetta da Gesú, Matteo 24 :34 Predizione del 33 E.V. Adempimento 70 E.V. 37 anni dopo. la media della vita delle persone ruotava intorno ai 40 anni, anche se alcuni , dipende dalla condizione di vita che faceva viveva molto di piú. Se a Dio la vita delle persone non interessasse , come mai Gesú come parola : " Si é fatto uomo"come dice Giovanni 1:14 traduzione lattina contemporanea et verbum caro ( hic)factum est e la parola si é fatta carne . e noin come traduce la WTS e CD " la parola é diventata carne , cioé da Dio é diventato uomo a tutti gli effetti , perv dare il suo corpo m da uomo reale per l'umanitá Giovanni 3:16 1 Timoteo 2:4 Che vuole che tutte le persone siano salvate e arrivino alla conoscenza dalla veritá. quindi le persone non sono salvate per immeritata begnignita, ma per adempiere ció che era previsto dall'inizio di riempire la terra di esseri umani Genesi 1:26-28. Non sará completamente giusto ció che ho scritto , ma neanche che sia sbagliato.

    RispondiElimina
  9. Non dimentichiamo che la bibbia è un libro di potere..ed è stato utilizzato per controllare le masse ...qualcuno ha detto : che sarebbe da scemi per i potenti dar ragione a Dio ..è qui il punto ...loro non devono dar ragione a nessuno visto che questi disturbati mentali si sentono loro stessi DIO ..e loro stessi si ispirerebbero alla bibbia stessa....ecco perchè in alcuni passi si vedranno realizzare alcune cose scritte ( o meglio ..ci proveranno) ....e la BANDA è larga eccome se è LARGA.

    RispondiElimina
  10. Sicuramente i presupposti ci sono per qualcosa di grande e diverso stavolta, staremo a vedere se i fratelli ci hanno preso oppure no, stavolta o sarà fine o sarà fallimento.

    RispondiElimina
  11. Rafael ...quando gates nel 2015 disse che sarebbe uscita una pandemia ..ed ora continua dire che ci saranno altre pandemie , domanda : gates è un profeta, o è il profeta delle sue stesse azioni ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pandemie, le guerre, i terremoti accadono da sempre. Quindi e' solo questione di tempo, succedono. Non vedo quale sia la profezia.

      Elimina
  12. Faccio i complimenti a fuori del coro di Giordano anche lui coinvolto nelle fake dei giornalai italiani ..facendo credere che gli ucraini sono sotto bombardamento ..quando in realtà si tratta del cedimento della scala mobile della metrò avvenuto a roma 3 anni fa , dove furono coinvolti i tifosi della squadra di calcio cska mosca...dove ci furono il ferimento di 24 persone ...e te credo che i social danno fastidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il cedimento della scala mobile" fatto passare per un bombardamento...?! Non ne sapevo nulla...! Dove posso trovarlo...?! È gravissimo!

      Elimina
    2. Fa parte delle tattiche dei media. Vogliono fare informazione h24 ma spesso non hanno abbastanza immagini e video allora cercano di ‘farseli in casa’ salvo poi collezionare figuracce

      Elimina
  13. Aggiungo ...che sempre da Giordano hanno fatto vedere i bombardamenti con il video gioco gia smascherato giorni fa ..ma non si fanno SCHIFOSAMENTE SCHIFO ?

    RispondiElimina
  14. Fanno tutti parte del sistema, chi più, chi meno

    RispondiElimina
  15. Scale mobili o non scale mobili, non si può negare che la guerra in Ucraina ci sia. Basta ascoltare le testimonianze di chi, da quel conflitto, sta scappando per capirlo. Che poi i media gonfino un po' i fatti per fare audience è cosa nota. Ma non vorrei che anche qui arrivassero quei negazionisti che stanno diffondendo la tesi che la guerra in Ucraina è tutta una finzione. Posso accettare qualche perplessità, ma non l'evidenza negata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è chi è negazionista su tutto, anche sulla propria esistenza 😂

      Ho notato che negli ultimi anni, quando si vuole fare reportage di guerra ma non si hanno contributi multimediali, qualcuno prova a fabbricarseli da soli.
      Questo non vuol dire inventarsi i fatti, ma assumere un atteggiamento scorretto nei confronti del pubblico.

      Una volta alla RAI quando non avevano immagini del fatto mandavano in onda "immagini di repertorio"

      Oggi quella scritta non appare più.

      Dal web possono riciclare qualunque cosa.

      Ad ogni modo della pulizia etnica ai confini dell'Ucraina in questi anni non si è mai parlato, come non si è mai parlato di come parte della popolazione Ucraina in questi anni si preparava alla guerra esercitandosi con armi militari. La minaccia di Putin era attiva già dal 2014 ogni tanto in occidente se ne parlava, ma NON è stato fatto nulla.

      Tornando al tema del post, l'atteggiamento dell'occidente verso l'Ucraina mi sembra l'atteggiamento del Dio biblico verso l'umanità. Si sa che l'Ucraina non può fronteggiare l'esercito Russo, ma si forniscono armi così che il conflitto possa degenerare in nuovi massacri. Incitare gli Ucraini a combattere significa incitarli al martirio.

      Nel messaggio biblico si prospetta una salvezza (per pochi) che deve passare comunque attraverso le atrocità della storia. Credenti o meno, l'immunità alla sofferenza non è garantita a nessuno, neppure ai più deboli!

      Elimina
    2. Condivido quello che ha detto John ....aggiungo che in ucraina ci sono milizie neo naziste con tanto di bandiera e il presidente con la maglietta con svastica ..l" ucraina è sostenuta politicamente da david rothscild ...un piccolo particolare ...nella moneta da 500 ucraini cè esattamente la piramide con l"occhio come sul dollaro...è in corso da tempo un espansione sempre piu a est da parte degli USA finanziariamente e politicamente .........putin fa parte del gioco ..non lo so ...lui ha partecipato spesso al word economic forum a davos..con i grandi della terra ...se poi si è rotto qualcosa tra loro puo essere.

      Elimina
  16. Per non parlare della bambina ucraina in manichette corte , che si scaglia contro il presunto soldato russo ....immagini di qualche anno fa ..la bambina è palestinese e il soldato è israeliano ...giornalai con elmetti con persone che passeggiano ...tranquillamente ......perchè inserire queste immagini fake se hai certezze, che bisogno hai ? forse devi continuare a tenere sotto ipnosi gli italiani ? mi pongo solo domande . ....andate in telecamere in diretta su kiev....inoltre ci sono video amatori su you tube di repubblica .it ( chiudiamo un velo pietoso ) ..che fanno vedere macchine in coda ..persone in coda ..e lui commenta senza dare nessuna prova certa ..e dice che fuggono ..ma da dove ?

    RispondiElimina
  17. I testimoni di Geova mi sembrano Nostradamus: fanno oracoli che risalgono a migliaia di anni fa e li applicano ai nostri giorni in modo arbitrario. Adesso stanno continuamente tirando in ballo la profezia di Daniele sul re del nord e la stanno applicando alla Russia. Sicché Dio avrebbe rivelato a Daniele una previsione che per adempiersi avrebbe dovuto fare un salto temporale di almeno tremila anni. Non si rendono conto che, proprio come le profezie di Nostradamus, i versetti di Daniele possono essere analizzati con qualsiasi chiave di lettura e applicati in qualsiasi contesto storico. Quando questa storia sarà finita e loro si accorgeranno dell'ennesimo fallimento escatologico, forse solo allora capiranno e apriranno gli occhi. Forse.

    RispondiElimina
  18. La guerra in ucraina come giustamente è stato detto, sono 8 anni che è in corso pulizia etnica da parte del golpista neo nazista zelensky un attore del now ...ci sono stati migliaia di morti , centinaia di bambini che hanno subito violenze, però nessuno ha mai detto nulla . ..ho letto una notizia che hanno censurato i corsi su dostoevskij...ha dato notizia un professor paolo nori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bicocca si è resa conto del passo falso e ha fatto retromarcia. Nori farà il corso altrove. Che censura farlocca ci credo che sto grande reset tarda. Hanno problemi a censurare bene e a mantenere i documenti top secret :))

      Elimina
    2. Beatrice ..credimi ..non sottovalutarmi (-:

      Elimina
  19. Guardate che sono anni che striscia la notizia, le jene, denunciano servizi dove i telegiornali fanno vedere immagini di repertorio 😭 perché non hanno video credibili e bisogna fare audience a tutti i costi io il televisore lo uso per la musicaaaa! Andrea

    RispondiElimina
  20. Questo accade quando i media puntano alla quantità e non alla qualità dell'informazione. Non è che però i social siano messi meglio su questo. Anche loro pubblicano notizie approssimative o addirittura inventate solo per acchiappare i click.

    RispondiElimina
  21. Alla fine sono sempre i social che smascherano ..Chi smaschera le bufale sui social ? i social .......Chi smaschera le bufale dei media ? i social.

    RispondiElimina
  22. https://blog.libero.it/wp/messaggeroint/2022/03/03/la-guerra-ucraina-profeti-sventura/

    RispondiElimina
  23. Avete visto nel sito jw.org in primo piano "la Russia invade l'ucraina" questa è già un'accusa

    RispondiElimina
  24. prima del 1989, e lo sgretolamento del muro ... la russia fin a quel momento era un federazione di repubbliche, seppure nelle proprie identità nazionali, erano un corpo unico politico.
    Putin si rifà a questo. Oggi non vuole certo una annessione alla russia, ma reinstaurare quel progetto sgretolato. L'ucraina rimarrebbe con le sue identità nazionali. La storia è testimone di insediamenti fantoccio operati anche dagli americani/francesi/cinesi ecc. in diverse parti del mondo.
    Penso che se si risolveva in una resa, ed un esilio del presidente (come pensava Putin), non staremo qui a contare migliaia di mortie sconvolgimenti geopolitici a livello globale oltre che europeo.
    L'ORGOGLIO UMANO NE HA AMMAZZA SEMPRE DI PIU' DELLA RAGIONE!!
    Zelesky è responsabile di tutti i morti del suo popolo! SE FACEVA UN PASSO INDIETRO E ANDAVA IN ESILIO, TUTTO QUESTO NON ACCADEVA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te MA non nel senso di giustificare la guerra. Ma dato che i paesi occidentali non vogliono entrare in guerra con la Russia, benchè possano fornirgli qualche arma in più per pulirsi la coscienza, l'esito del conflitto è purtroppo già scontato.
      Dare armi agli Ucraini e lasciarli soli a combattere significa contribuire ad un orribile bagno di sangue.

      (e Dio sta a guardare, ovviamente...)

      Elimina
  25. Buongiorno nel mio piccolo penso che le conseguenze di tutto ciò saranno prezzi altissimi su tutto ed una brutta crisi economica per tutti !! Voi cosa pensate ?

    RispondiElimina
  26. Se Dio ha permesso 2 guerre mondiali e 2 bombe atomiche può permettere di tutto ..io nel frattempo mi sono fatto la scorta di farina ...non si sa mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riflessivo, una curiosità: come farai a trasformare la farina se dovesse scarseggiare gas ed energia elettrica?....potrebbe capitare no?? Essendo io una massaia, avevo pensato anch'io di fare queste scorte, poi ci ho ripensato. Forse possiamo usare qualche legno ed accendere il fuoco come i "primitivi"???��....un caro saluto a te, a John e a tutti i blogger....

      Elimina
  27. Franco ...sicuramente i prezzi sono saliti molto ..basta che guardi il grafico borsistico del frumento , gas , petrolio nel ultimo periodo, in tutta sta situazione chi ci sta rimettendo è l "europa ...che viene schiacciata ..se non arriva piu il gas dalla russia , a quel punto lo si dovrebbe comperare dagli USA e costerebbe 5/6 volte di piu ....la cosa che mi fa ridere che oltre avere il GAS sul adriatico e lo andiamo a comperare al estero , ...... oggi la bolletta la paghiamo a questi prezzi , quando in realtà l"italia lo ha comperato 4 anni fa con quei prezzi decisamente piu bassi ,... il problema è che il prezzo del gas influisce anche sulla luce, perchè molte centrali che producono energia elettrica vanno a Gas .........il ruolo di putin ? ..devo ancora capire bene se fa parte del gioco internazionale ( NOW , GREAT RESET , WEF, AGENDA 2030 ) oppure no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che faccia parte di questo gioco. Lo ha dichiarato un articolo segreto russo.

      https://blog.libero.it/wp/messaggeroint/2022/03/04/un-articolo-russo-svela-vero-obiettivo-putin/

      Elimina
    2. Segretissimo ma voi lo avete scoperto! Chapeau

      Elimina
    3. Era segreto poi è stato pubblicato per errore. L'articolo è ripreso dal quotidiano La Stampa. Una fonte autorevole. Noi non abbiamo scoperto un bel niente. Non staremo stati all'altezza.

      Elimina
  28. Secondo me andremo incontro a tempi davvero bui non per essere pessimista
    Intanto i tdg non riaprono e la predicazione e' ferma ! Chissà ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco, che i tdg non riaprono, x me è meglio così. Molte menti dei proclamatori, potranno riniziare a funzionare e quindi potranno valutre se rimanere nella setta o chiudere gli occhi e far finta di nulla.

      Elimina
  29. Per chi è interessato consiglio questo video : Crisi ucraina tutta la verità , giorgio bianchi e paolo borgognone - you tube.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono circondato da fanatici religiosi o ex-TdG che affermano di sapere tutto sulla farsa Covid o sulla guerra in corso.

      Resto dell'idea che.... http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2020/03/complottismo-e-religione.html

      Elimina
    2. È così. Per fortuna che loro non si fanno ingannare, loro sanno la verità, loro hanno capito tutto. Io sono veramente sfinita.

      Elimina
  30. Signor John ma lei non e' daccordo con me che ci sarà a breve una carestia ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa si intende per carestia? Gravi problemi economici sì, non perché mancherà il cibo, ma perchè costerà molti più di adesso conservarlo e distribuirlo, oltre al rincaro di materie prime che impediranno a molti di avere lo stesso tenore di vita di prima

      Elimina
  31. franco ..se lei crede che ci sarà una carestia ..domani vada al supermercato e faccia come me ..si vada e mettere da parte parecchi kg di farina.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog