Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 15 marzo 2020

Complottismo e religione: vanno a braccetto?


In questi giorni di emergenza da coronavirus, mi vengono spesso inviati video o articoli di sedicenti "sapientoni" che vogliono dire la loro su questa epidemia.
C'è chi parla di un piano internazionale per stabilire un regime militare mondiale, chi di un complotto ordito dalla Francia, chi narra altre storie fantasiose, come chi sostiene che il virus sia una Fake news per imporre restrizioni e demenzialità simili.

Riporto un articolo relativo alla psicologia dei complottisti:



La psicologia del complotto

Lo scopo di questo articolo è capire cosa spinge una persona a credere che l'intera realtà che viviamo faccia parte di un piano curato da chissà quale organizzazione segreta; anche se alcune realtà ci possono spaventare, dobbiamo accettarle nella loro assurda ma plausibile veridicità

Non dobbiamo interrogarci sull’esistenza dei complotti: sono sempre esistiti e la morte di Giulio Cesare ne è un valido esempio. Lo scopo di questo articolo è capire cosa spinge una persona a credere che l’intera realtà che viviamo faccia parte di chissà quale piano di chissà quale organizzazione, pronta a controllare i risvolti della nostra esistenza, piuttosto che accettare che la realtà di certi eventi, per quanto assurdi o sconvolgenti, ha dei perché meno fantasiosi e decisamente realistici.

Cos’è il complottismo?

Possiamo definirlo come un movimento popolare, i cui membri sono convinti che i maggiori avvenimenti della nostra realtà e dunque attualità, politica, storia, economia e scienza siano frutto di un complotto organizzato e gestito da gruppi di controllo. Questi gruppi alle volte vengono indicati come gli stessi governi delle superpotenze mondiali, altre volte invece viene citato il “New World Order” (Nuovo Ordine Mondiale): organizzazioni che decidono i destini ed il futuro della popolazione mondiale allo scopo di arricchirsi e trarne vantaggi e profitti di ogni tipo.

La pecca del complottismo

Le prove; assenti, incomplete, alterate, inventate (qualche volta con l’uso di programmi virtuali come photoshop). Per muovere accuse verso un uomo, un governo, una istituzione religiosa o la comunità scientifica bisogna essere in possesso di documenti certi; i complottisti però, come vediamo nei loro siti/blog, sono muniti solo di supposizioni con le quali trasformano gli eventi più rilevanti della società in veri e propri piani mossi alle spalle di una popolazione dormiente, e dunque inconsapevole: da qui i tormentoni come “Sveglia!” e surrogati simili.

Un punto cruciale

È soprattutto la mancanza di prove, specie nell’ambito scientifico, a delineare il confine tra verità e bufala; le teorie del complotto infatti non hanno una sola prova che ne confermi la plausibilità, altrimenti non si chiamerebbero “teorie”. Per spiegare meglio questo concetto, prenderemo in esame la medicina alternativa: nel momento in cui venisse dimostrata l’efficace di una cura o rimedio della medicina alternativa, essa cesserebbe all’istante di essere considerata “alternativa” entrando a far parte delle conoscenze mediche. 

Un altro valido esempio è quello dei processi giudiziari: se su un sospettato di reato, nonostante indagini, e analisi, non si scoprisse una sola prova valida per incastrarlo, esso verrebbe assolto. Le grandi teorie del complotto invece non si assolvono mai, sono sempre vive, si moltiplicano, altre volte anche a distanza di anni “crescono” con l’aggiunta di “nuovi dettagli”, prima oscurati dai gruppi di controllo. Sono considerate come “assodate” per chi ci crede.

I complottisti secondo la Scienza

Secondo Ted George Goertzel, sociologo americano e professore emerito di sociologia presso la Rutgers University, essere “complottisti” deriva (nella maggior parte dei casi) dall’avere difficoltà nel relazionarsi con il prossimo, essere insicuri sul lavoro (irrealizzazione professionale) e vivere in uno stato di anomìa (mancanza di norme e regole sociali che controllano il comportamento personale, scatenata spesso da un trauma o da cambiamenti continui della propria condizione personale: sono un caso i divorziati, coloro che perdono il lavoro, chi ha difficoltà economiche e in genere chi vive senza regole e senza uno scopo). Goertzel è giunto a queste conclusioni dopo aver condotto uno studio nel 1994 su 347 cittadini del New Jersey. “Il complottista crede a più complotti ma non è quasi mai convinto di una sola teoria; nonostante ciò le sposa tutte. È spesso di classe socioeconomica medio-bassa ed il suo credo politico è ininfluente” – scriveva Goertzel. 

“Il complottista non è un testimone oculare, non era presente al momento dell’avvenimento che crede ‘frutto di cospirazione’, si basa su supposizioni, filmati, foto, tutti elementi insufficienti per accusare intere organizzazioni, gruppi, nazioni o governi di crimini efferati.

Il complottista non si basa su prove di fatto per sostenere le sue teorie ma sulla generalizzazione dei fatti ed ogni nuova cospirazione ne origina un’altra, in un percorso senza fine” – aggiunge Goertzel.

Dai disturbi personali alla paranoia

Una ricerca interessante in merito è quella condotta da Virem Swami e Rebecca Coles intitolata “The truth is out there” (La verità è lì fuori): la ricerca ha evidenziato che alcuni disturbi paranoici, scatenati da eventi personali, possano condurre un individuo a manifestare tendenze nel credere “al grande complotto”, senza contare che per natura è ìnsito nell’uomo cercare una spiegazione accettabile anche dove non esiste. 

Esigenza umana accettabile a patto che non varchi la soglia che separa la realtà dalla fantasia: per alcuni risulta assurdo che dei terroristi abbiano fatto schiantare degli aeroplani su due grattacieli causando migliaia di vittime e del resto lo è; ma non per questo l’unica spiegazione va identifica come un qualcosa di nascosto, di segreto, un complotto appunto. Alcune realtà ci possono spaventare ma dobbiamo accettarle nella loro assurda ma plausibile esistenza.

Quel film chiamato Apollo 11

Apollo Set
Quella che agli occhi dei complottisti è una prova del set cinematografico allestito per girare “Lo sbarco sulla Luna” non è altro che un’esercitazione in cui gli astronauti prendevano dimestichezza con le tute e gli strumenti per prelevare campioni lunari.

Ancor prima dell’11 settembre, è il viaggio sulla Luna ad ossessionare i complottisti che, nonostante sia avvenuto decenni fa, resta ai loro occhi un traguardo irraggiungibile: non viverlo in prima persona lo rende un avvenimento finto, distante ed impossibile: così molti iniziano a pensare che si sia trattato di un falso. I complottisti si avvalgono principalmente delle ombre, spiegate più volte da scienziati ed esperti che ne hanno motivato le direzioni anomale rispetto alla sorgente luminosa, oppure dei segni anomali presenti sulle fotografie: in genere dei “+” che servivano solamente per sviluppare le foto e comprendere meglio dimensioni e orientamento degli oggetti fotografati. 

A smontare in modo efficace la teoria del complotto lunare ci ha pensato David Grimes, un ricercatore di Oxford che, mediante le sue formule, spiega che nell’ipotetico segreto del falso sbarco lunare, il complotto avrebbe retto appena per 3 anni e 9 mesi prima di essere svelato.

Conclusioni accettabili dall’intelletto umano


Interrogarsi è nella natura umana, come lo è anche indagare e accertarsi del vero, distinguendolo dal falso. Questo però, è accettabile solo e soltanto se fatto nei limiti della ragione; e se non tutti riescono a fidarsi delle autorità, della magistratura e dei governi, non si può negare, sminuire, svalorizzare e/o alterare quanto scoperto dalla scienza. Ci può stare avere un dubbio su di un attentato, o un fenomeno politico (purché dubbio rimanga e non si diffondano false informazioni, sprovviste di prove e fonti valide); non è ragionevole e socialmente accettabile affermare che la “Terra sia piatta”. A voi la scelta.

fonte: 
https://sciencecue.it/la-psicologia-del-complotto/10937/



__________________________________


Voglio fare anche una precisazione: se per uno dei tanti fatti "sospetti" avvenuti nel recente passato, fosse accertato un "complotto", non significa che per ogni avvenimento di importanza mondiale ci sia un complotto dietro.

Ad esempio, c'è chi sostiene che solo il primo sbarco sulla luna sia stata una fake news, visto che poi di allunaggi ne sono stati fatti diversi ed a più riprese.

Ma lo scopo di questo articolo non è di capire cosa è accaduto l'11 settembre 2001 o scoprire se e quante volte l'uomo è stato sulla luna.

Scrivo questo articolo perchè il complottismo deriva spesso da pregresse idee religiose:

secondo TUTTE le dottrine religiose noi staremmo vivendo un "complotto" ordito da forze più o meno malefiche.

Chi è Testimone di Geova crede al complotto di Satana che starebbe cercando di far saltare in aria i piani di Dio, tentando i suoi fedeli e scatenando persecuzioni in ogni dove!
Simile, ma con delle variabili diverse, è la credenza del cattolico che vede nei mali del mondo il "diavolo tentatore".

Dopo decenni passati a credere ed a cercare di verificare queste dottrine, è difficile per una mente tornare "libera".

Il punto non è sapere o capire se e dove si nasconde un complotto.

Il problema è per una mente "malata di complotto" capire qual'è la realtà.

Sono stato mandato a quel paese da una persona che voleva convincermi che il paziente più giovane deceduto per coronavirus avesse 91 anni e che il virus non attacca o non fa ammalare le persone sane.
Sono stato insultato quando ho detto a questa persona che l'altro giorno è morta una persona che conoscevo che fino ad una settimana fa era sana!

Quindi fate attenzione, il complottismo "a prescindere" è un serio disturbo mentale che va curato con un completo percorso psicologico.

Sempre che chi ne soffre se ne renda conto e agisca in tal senso.

Ad esempio, il "complottismo" dei Testimoni di Geova verso "Satana" è duro da sconfiggere.

Riusciremo a vivere la vita liberi dalle catene mentali del complottismo?

(per saperne di più fate ricerche personali su complottismo e psicologia!)







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui







i commenti sono chiusi per superamento del limite di 200











201 commenti:

  1. prima di "dare i numeri" leggetevi questo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono 2 tipi di sciocchi:
      Chi vede complotti dappertutto
      e chi da nessuna parte

      Elimina
  2. È un bell'articolo John.Infatti sono circolate e circoleranno fake news rela tive al Coronavirus

    RispondiElimina
  3. a fronte di testimonianze di lutti, qualcuno scrive che nessuno sta morendo se non pazienti malati di altri mali.

    Ma la testa dove l'avete? Si sta fermando il mondo, le banche (che lucrano su pezzi di carta straccia chiamate azioni) stanno bruciando miliardi di Euro... l'economia mondiale si ferma. Ma si sono fermati anche molti cervelli, vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le azioni non sono carta straccia
      hanno superato guerre e pandemie

      Elimina
  4. è chiaro che il complottista non riuscirà mai a dimostrare le sue teorie ..dunque che siano vere oppure no nessuno lo saprà mai, e lui si prenderà sempre del paranoico , e dunque alla fine l unica prova rimarrà ciò che si vede con gli occhi letterali, e non con il proprio cervello.

    RispondiElimina
  5. Per esempio ho trovato questo tizio che si definisce igienista : Corri criceto corri si salverà solo chi connette il cervello - you tube ...sarà vero ciò che dice ? e chi lo sa.

    RispondiElimina
  6. Forse John non hai capito che nonostante si stiano "bruciando" milioni in borsa gli sciacalli, i pochi che governano l'economia mondiale stanno facendo la Loro fortuna. Se ne capisci qualcosa di borsa noterai che in questi giorni di apparente e ordinaria follia la stessa e ferocemente pilotata.
    Vendite allo scoperto,titoli che schizzano su alle stelle e poi in un un'attimo senza alcuna ragione scendono alle stalle! Complotto o no gli sciacalli esistono,chiamali Massoni della borsa e dell'economia mondiale o semplicemente i furbetti di qualche Country Club esclusivo decisamente per pochi.
    E questi personaggi i complotti o li creano, ma in ogni caso, soprattutto li sfruttano per lucrare.
    Chiudono tutto ma non le borse,come mai?
    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la mentalità complottista è diffusa tra il "parco buoi" della Borsa.
      La realtà è semplice:
      chi muove le più grandi somme di denaro guida la Borsa.
      Nessun complotto. È matematica.
      Saluti,
      Truman

      Elimina
  7. Su questo argomento ci sarebbe molto da dire.
    Purtroppo la parola "complottismo" ha assunto una connotazione negativa, quando dovrebbe essere considerato, se serio, un'alternativa alle cose propinate da vie cosidette ufficiali.
    Il complottismo che io chiamerei serio prende in considerazione le notizie mainstream per farne un esame critico, e sopratutto rivelandone i lati oscuri.
    A proposito di coronavirus, ho trovato interessante quanto intrigante tutte le coincindenze che Roberto Quaglia elenca in un suo recente video...




    Secondo voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socrate69 credo che tu abbia ragione. Il problema è che a fronte di teorie complottiste campate in aria, penso ai rettiliani, si usi l'accusa di complottistmo per mettere a tacere le voci e le indagini contro il sistema "ufficiale". Nè più nè meno di quando la WT accusa di apostasia chiunque osi mettere in discussione il loro sistema " ufficiale" (dando loro dei malati di mente esattamente come nell'articolo sopra). Quante volte abbiamo visto nella società wt un mondo orwelliano? Non penso che Orwell parlasse esattamente dei tdg, ma del mondo che ci circonda...

      Elimina
    2. il complottismo è fatto di chiacchiere. Ovvio se qualcuno mi desse prove certe e mi convincesse che tizio e caio sono responsabili di tutto questo non avrei problemi di coscienza nel piantargli una pallottola in testa.

      Ma purtroppo anche le prove possono essere create ad arte.

      Un'esempio: il giovane medico in Cina morto per Covid-19 è stato ucciso?

      E se è stato ucciso, è stato ucciso perché non parlasse o é stato ucciso per mettere in piedi una messinscena e depistare? Perché c'è anche questo da considerare.

      Elimina
    3. John il complottismo " vero" è fatto di chiacchiere, ma ci sono inchieste fatte da giornalisti indipendenti che sono tacciate di complottismo solo perché sono scomode. Penso a Paolo Barnard o a Giulietto Chiesa per esempio, che spiegano una visione dei fatti diversa relativa a questioni internazionali e nazionali compreso il coronavirus. Ovvio che in casi eccezionali come il covid19 ci siano tanti 'sciacalli delle menti' che approfittano per diffondere le proprie tesi( tra i tdg già vedono un segno dei tempi in questo contagio, poveretti loro) ma il dubbio è la cosa più sana che possiamo coltivare e senza fare estremismi non c'è nulla di male ad ascoltare voci contrarie a quelle ufficiali. D'altra parte noi in particolare dovremmo aver sviluppato una certa capacità critica visto i nostri trascorsi... p.s. mi dispiace moltissimo per il tuo lutto...

      Elimina
    4. Si fà di tutta l'erba un fascio, anche in quanto al cosidetto complottismo.
      Uno che oggi si permettesse ad esempio di intavolare una conversazione sui punti opachi dell'11 settembre, verrebbe subito tacciato di complottismo, quando molte domande rimangono senza vere risposte, tipo perché il WT7 è crollato, o perché le torri sono crollate, quando altre torri simili che hanno subìto un incendio, non sono crollate...
      http://xoomer.virgilio.it/911_subito/wtc7_crollato.htm

      Elimina
    5. Il mio discorso verteva sul "fanatismo complottistico" in generale. Sui singoli casi il discorso è diverso.

      Per esempio, relativamente ai fatti dell'11 settembre vorrei che un ingegnere civile mi spiegasse perché per demolire un grattacielo affinchè esso cada su se stesso e non distrugga i quartieri circostanti ci vogliono mesi per installare migliaia di cariche esplosive con precisione millimetrica, mentre le 2 torri colpite da 2 aerei in punti diversi, riescono a crollare in modo assolutamente verticale con precisione degna dei migliori artificieri.

      O forse la struttura era stata già pensata per collassare verticalmente in caso di impatto con un aereo?

      Questa è solo una domanda, beninteso.

      Elimina
    6. l'impatto con gli aerei non ha fatto crollare nulla
      i terroristi che lo sapevano vi hanno fatto
      schiantare aerei appena partiti per voli molto lunghi
      pieni di carburante 60.000 kili
      il calore generato dalla combustione di esso
      ha portato al rosso le colonne in ferro
      che hanno perso la capacita di sostenere
      il peso dei piani sovrastanti

      Elimina
  8. Tu John dici:
    Ad esempio, il "complottismo" dei Testimoni di Geova verso "Satana" è duro da sconfiggere.
    Pensi davvero che solo qualche uomo da solo abbia potuto creare il Nazismo e fascismo e tutte le sue conseguenze?
    Hai buttato via tutto il tuo know how nella tua vita precedente da tg?

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oppure tu hai trasformato il bigottismo religioso in bigottismo complottista

      Quando uno si trasforma in complottista diventa ancor più cocciuto e cieco.

      Poi, non ho detto che i complotti non esistono. Il complottismo è una forma mentis che nega la realtà. E tu mi sa che ci sei pienamente dentro.

      Diventa una "bulimia" del complotto. Tutta la vita diventa un complotto.

      Meglio sanificare la mente che cadere in altre ideologie bislacche!

      Elimina
    2. Io nel mio piccolo imbastisco complotti, figuriamoci chi ha grande potere!

      Elimina
  9. E' un po' che non scrivo, ma l'argomento mi tocca :-) Allora, io direi che non bisogna andare agli estremi, es. che tutto è un complotto, oppure che non bisogna credere a nessun complotto. Attenzione: il complottismo, come ha scritto sopra Socrate69, è stato ammantato di un alone negativo, con lo scopo di zittire chiunque osi sollevare dubbi sulle versioni ufficiali. Questo fa molto comodo a chi ha il potere e ha qualcosa da nascondere, perchè il complottista viene sempre più -marchiato- come un ebete credulone. Se ci pensiamo però, quando capita un incendio e qualcuno sospetta il dolo, nessuno viene accusato di complottismo perchè i motivi sono plausibili, e i piromani esistono davvero. I governi USA (e non solo) hanno fatto delle porcate tremende sulle persone, esperimenti di virus nelle metropolitane per studiare i tempi di propagazione, idem con le nuvole radioattive sulle città, gli esperimenti MK-ULTRA, ebbene per anni chi cercave di dare giustizia alle vittime è stato tacciato di complottismo, fino a che Bill Clinton ha ammesso e chiesto scusa agli americani.
    L'importante come ha specificato John, è di non diventare dei fanatici del complottismo, farne una religione, ma sarebbe ancora peggio smettere di dubitare e accettare tutto ciò che ci viene propinato fidandoci ciecamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nello specifico ho creato il post perché oggi circolano video in cui si afferma che il coronavirus non esiste che è tutta una montatura mediatica.
      I complotti esistono, ma in molti casi non sono dimostrabili. Inoltre bisogna vedere se c'è utilità a parlarne.

      Ad esempio, lo sbarco sulla luna: sono stati TUTTI reali o almeno uno è stato millantato? Mi cambia la vita argomentare con forza a favore o contro?

      Nel caso del coronavirus, negare l'esistenza del virus significa mettere a repentaglio la salute propria ed altrui.

      Lasciamo stare poi l'origine del virus. E' stato creato il laboratorio? La sua diffusione è stata accidentale o qualche pazzo ha davvero spaccato i contenitori per diffonderlo?

      Non possiamo saperlo e forse non lo sapremo mai perché prove a favore o contro possono essere abilmente "costruite".

      Ognuno di noi continuerà a pensarla secondo le proprie idee.

      Comunque vi ricordo che anche il terrapiattismo è una teoria complottista (stupida). Così come le dottrine religiose hanno un'anima complottista.

      E lì, ci metto una mano sul fuoco, sono tutte false!

      Il complottismo ha senso solo se si può mascherare l'artefice o gli artefici (al di la di ogni ragionevole dubbio) e metterli al palo. Insomma che non ci siano capri espiatori "di comodo".

      Altrimenti rimangono solo chiacchiere. Anche quando dietro c'è qualcosa di vero. Chiacchiere che non ci aiutano

      Elimina
    2. Sul discorso Luna, dopo 50 anni l uomo non ci è più tornato avendo una tecnologia nettamente migliore, mentre ci è andato 50 anni fa, con una navetta che sembra un giocattolo.

      Elimina
    3. Riflex, tutto può essere, io però penso anche che dopo x allunaggi, probabilmente si è visto che i costi sostenuti per le missioni lunari erano ingiustificati. Non si aveva (e forse non si ha ancora) tecnologia e risorse per sfruttare ciò che la luna ha (se ce l'ha) da offrire.

      Per quanto riguarda il passato sul suolo lunare giacciono attrezzature lasciate dall'uomo decenni fa (visibili anche con certi telescopi nelle notti di cielo terso)

      Elimina
    4. Quello che si vede con il binocolo, sara pareidolia ((-:

      Elimina
    5. Mi ha già fatto fesso la religione, non credo più per partito preso.

      leggi qui: https://www.ilpost.it/2018/10/29/relitti-missioni-lunari/

      Elimina
    6. john
      non diffondere fake neus
      nessun oggetto sulla luna
      si può vedere dalla terra
      neanche con il più potente dei telescopi

      Elimina
  10. Citazione di Mario Monti

    Non dobbiamo sorprenderci che l'Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti. I passi avanti dell'Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario. È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c'è una crisi in atto, visibile, conclamata.

    Sostanzialmente Monti dice "le persone sono pronte ad accettare una situazione di cambiamento che non accetterebbero mai solo se vi sono gravi motivi ".
    Quindi è logico pensare che questo che sta succedendo in Italia (privazione della libertà di movimento)abbia una ragione ben precisa, finalizzata a costruire un nuovo ordine mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa scuoterebbe il mondo intero?
      si è sempre detto che solo una guerra di proporzioni mondiali, avrebbe spronato il mondo a rigenerarsi! Come raggiungere questo risultato se non con questo virus, con pochissimi morti a livello globale, ma in grado di mandare a 48 qualsiasi economia del mondo?

      Elimina
    2. Monti è tra i pochi del gruppo Bildemberg, che si riuniscono una volta l'anno o sbaglio?

      Elimina
    3. sì... è un virus insidioso perché SEMBRA innocuo a molti, ma in questo momento virologi e consiglieri stanno prendendo letteralmente a calci nel sedere i loro capi di governo.

      Tant'è che dopo le dichiarazioni tranquillizzanti dei giorni scorsi, tutti si affrettano a ritrattare annunciando un'apocalisse finanziaria.

      Non è tanto importante la curva del contagio, quanto il fatto che a partire dalla Cina, quando far finire la quarantena è un rebus.

      E se nel mondo fossero milioni i portatori sani nei quali il virus ancora non è individuabile? Perché questa cosa non è infondata, ricordiamolo!

      Elimina
    4. Ma oggi bisogna essere veramente ingenui per credere che le guerre si possano fare solo con armi letterali.

      Elimina
  11. Buongiorno a tutti. Mi permetto rispettosamente di andare in controtendenza rispetto agli altri post e di non essere del tutto d'accordo con le opinioni espresse nell'articolo. Mi spiego meglio: ad eccezione delle favolette religiose, "complottismo" è diventata una parola vuota, un'etichetta da appiccicare alle persone quando non si hanno sufficienti argomentazioni per provare la giustezza delle "verità ufficiali". Vengo al punto: chi crede che la situazione attuale NON sia frutto di un complotto, lo provi con valide argomentazioni contrarie rispetto alle tesi portate avanti dal "complottista", invece di affibbiargli un'etichetta, spesso dispreggiativa, e chiudere il discorso. Le argomentazioni contrarie rispetto a quello che il mainstream mediatico ci propina come "verità ufficiali" non si chiamano "complottismo", si chiamano "apertura mentale". Coltiviamo il pensiero indipendente ed il ragionamento autonomo, così come John e noi tutti abbiamo sempre fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Ax80, ma il tuo punto di vista è opinabile

      tu scrivi "chi crede che la situazione attuale NON sia frutto di un complotto, lo provi con valide argomentazioni contrarie rispetto alle tesi portate avanti dal "complottista", invece di affibbiargli un'etichetta, spesso dispregiativa"

      io ti rispondo

      chi crede che la situazione attuale sia frutto di un complotto, lo provi con valide argomentazioni contrarie rispetto alle tesi NON complotiste"

      troppo comodo gettare l'onere delle prove sulla controparte.

      Ad esempio, anche io posso pensare che il giovane medico cinese che ha denunciato l'allarme virus sia stato ucciso. Posso dire ad altri "secondo me è andata così..."

      Certo se andassi ad urlare in casa d'altri "QUESTO E' UN COMPLOTTO CI VOGLIONO TUTTI SCHIAVI O MORTI, APRITE LA MENTE TESTE DI C...." o se facessi come fa qualcuno che in questi giorni di fancazzismo non fa altro che inviare a raffica video complottisti (di personaggi sconosciuti che parlano a vanvera) a destra ed a manca... non dimostrerei sanità di mente!

      Dopo che sono stato toccato da vicino (nelle amicizie) da un lutto per coronavirus, a chi mi ha accusato di MENTIRE, l'ho bannato dalle mie frequentazioni.

      Non mi interessa frequentare "malati di mente" nel tempo che mi resta da vivere

      Elimina
    2. Certamente John, capisco cosa intendi, credo. Uno dei punti fondamentali è che bisogna evitare l'estremismo, è chiaro. L'equilibrio è sempre la chiave di tutto.

      Elimina
    3. Mia impressione è che chi finisce per non credere più in DIO ha bisogno per forza di credere in qualche cosa, come le istituzioni Umane per cui qualsiasi critica ad esse viene bollata di Complottismo!

      Elimina
  12. @roberto 62 che dice:”è logico pensare che la privazione della libertà di movimento è finalizzata alla costruzione di un nuovo ordine mondiale”....siamo all’apice della teoria del complottiamo qui secondo me.Ma vi è così difficile accettare la realtà nuda e cruda per quello che è?Vittime di un retaggio religioso dove si insegna come verità inconfutabile che qualsiasi cosa avvenga sia stata progettata con uno scopo da qualcuno,per le religioni un creatore e per molti di voi che commentate siccome non vi siete ancora liberati di quel concetto attribuite sempre la responsabilità a qualcuno di non ben definito(governi,lobby etc.)senza poi riuscire mai a trovare veramente il “progettista” perché non esistono prove certe come le religioni con dio del resto.Per una santissima volta che la politica per prendere una decisione di vitale importanza ha guardato alla sanità e non all’economia del paese(almeno all80/90 per cento) di cosa continuiamo a lamentarci?La REALTÀ con prove CERTE sono le migliaia di contagi e di morti che questo virus sta facendo in tutto il mondo.Ripeto tutto il mondo -Stati Uniti compresi- dico così perché ho letto certe teorie assurde dove sarebbero stati loro a infettare volontariamente la Cina ,il bello è che ho letto anche il contrario: ovvero che invece sarebbe stata la Cina a farlo apposta.Come dice l’articolo qui siamo alla bulimia da complottiamo..Le persone devono sempre cercare un colpevole o comunque un artefice per soddisfare il loro bisogno di risposte rifiutando uno dei principi cardine: la CASUALITÀ e la PRECARIETÀ della vita.Nessuno ha mai deciso con certezza quando dovessimo nascere manco i nostri genitori perché pure loro saranno andati per tentativi ne tantomeno quando dovremo morire sarà il caso a deciderlo perché basta trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato che un virus qualsiasi metta fine alla nostra vita e spenga per sempre quell’io che tanto abbiamo esaltato e perdonato sempre credendo di meritare qualcosa in più..proprio perché convinti di essere attori diretti da un regista che alla fine ci avrebbe ricompensato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo per ricordare quanto gli USA ma non solo sono capaci di complottare...

      https://www.google.com/amp/s/oltrelalinea.news/2018/01/20/la-guerra-in-iraq-del-2003-chi-lha-voluta-e-perche/

      Elimina
  13. Purtroppo nel caso del Corona virus esistono solo mezze verità.
    Metà complottistiche e metà realistiche che le stiamo vivendo sulla nostra pelle.
    Sicuramente non è un' influenza normale o leggermente mutata naturalmente.
    Qualcuno ci ha messo le sue sporche mani.
    Mani militari? Mani di colletti bianchi riconducibili alle lobby farmaceutiche? Oppure mani riconducibili a poteri forti e occulti che manovrano cose che non vediamo?
    Forse la cosa è "semplicemente" scappata di mano in qualche laboratorio in cui si sperimenta l'innominabile per scopi direi poco etici, o forse volutamente progettata per fare male.
    La propagazione di questo virus, a mio parere,era impossibile da bloccare,al massimo si poteva rallentare, ma non di più.
    In ogni caso fa specie vedere con quale ignoranza paesi civili e all'avanguardia abbiano ignorato fino a ieri le conseguenze evitando di prendere serie contromisure.
    Molti di Loro stavano affacciati al balcone con vista Italia senza muoversi concretamente ma accusando. Grazie all'Italia cavia,osservandola da remoto con debita distanza questi paesi avrebbero potuto attivarsi maggiormente sfruttando il tempo a Loro disposizione,tempo concesso dal semplice caso o dalla sfortuna che ancora non li aveva toccati.
    Comunque negare l'evidenza delle sue conseguenze è semplicemente devastante!

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
  14. La cosa strana è vedere che questo scenario di guerra si sta configurando e camuffando in meravigliose giornate di sole primaverili stupende.

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
  15. Vero, ma meno male, anzi col caldo i virus si affannano
    https://www.3bmeteo.com/giornale/amp/323560

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sto virus è dopato!

      firmato;the Renegade

      Elimina
  16. Chiunque può sviluppare una o più "teorie" sulla base di un termine , mentre la "definizione " di un termine dà il significato specifico e inoppugnabile al termine stesso.
    Il mio commento verte sulla definizione del termine "complotto", sulla base dell'obiettivo del blog e in relazione al tema del post "Complottismo e religione: vanno a braccetto".
    Termine "Complotto" definizione :
    -Complotto: Intrigo di una o più persone sotto copertura rivolto a danno di enti o persone .
    -Complotto: cospirazione, congiura, intrigo ai danni delle autorità costituite o di persone private.(dizionario Treccani).
    Mi soffermo sul tipo di complotto che una setta pratica a danno dell'adepta per renderlo servile con ubbidiente sottomissione per proprio tornaconto principalmente economico.
    Si può definire un complotto chi spinto per vari motivi architetta disegni nocivi o intrighi a danno di una persona, un motivo potrebbe essere perché la vittima non si piega al volere del suo persecutore il quale gli fa socialmente terra bruciata attorno per destabilizzargli l'esistenza e non dargli la possibilità di difendersi , facendogli credere che la sventura se l'è procurata da solo , con conseguenti sensi di colpa , inducendo la vittima anche ad ammalarsi di depressione , pazzia o addirittura indurlo al suicidio se non è disposto a sottomettersi al volere del suo persecutore, e quindi un complotto può essere deleterio per la vittima.
    La domanda mi viene spontanea:
    Il CD della setta religiosa WTS dei TdG :
    con le sue regole interne pratica complotti a danno dei suoi adepti? con omelie prediche discorsi e insegnamenti con metodo di terrorismo e manipolazione psicologica facendo apparire una realtà distorta da quella reale, può definirsi un complotto ai danni degli adepti?
    con sistematiche pratiche WTS eseguite con ricatti morali (cosiddetti privilegi in cambio di servigi gratuiti (i programmi nella bacheca con i nomi leva e metti lo dimostrano)), con comitati giudiziari unilaterali e con ostracismo ai fuoriusciti, possono definirsi complotti perpetrati ai danni dei suoi adepti?

    RispondiElimina
  17. Mi è arrivato un video dove 2 ragazzi italiani sono al aereoporto di mosca ..si recano in farmacia e acquistano una scatola di arbidol contro il corona virus ..se andate in rete digitatelo e traducete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un fake
      Ti ricordo che vengono chiamate coronavirus tutte le influenze recenti

      Comunque è un fake

      Elimina
  18. li in quella traduzione parla del covid 19 ..prova a leggere e vedi pure la scatola che hanno esattamente comperato quei 2 ragazzi ..inoltre vorrei sapere quanti contaminati esistono in russia

    RispondiElimina
  19. è già la cina miracolosamente è guarita tutta .(-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo se lo postato ..digitando : Breaking! coronavirus research shows that arbidol could ..traducete in italiano e vi spiega tutto....vi compare anche la scatola.

      Elimina
    2. Adesso è una bufala ...ok sarà una bufala quella del arbidol.. ma ora voglio vedere se la russia sarà impestata dal corona virus.

      Elimina
    3. Cè scritto questo sulla scatola ?

      Elimina
    4. non conosco il russo ma dal disegno si capisce che il farmaco è utile per il coronavirus.

      Ma il coronavirus arruale si chiama COVID-19

      Gli altri sono conosciuti da decenni. Girano su internet immagini di confezioni si sapone prodotti nel 2009 su cui c'è scritto: efficace per coronavirus

      Ora il sapone è un conto, il farmaco è un'altra cosa

      Orthocoronavirinae è una sottofamiglia di virus, noti anche come coronavirus, della famiglia Coronaviridae, del sottordine Cornidovirineae, dell'ordine Nidovirales.[2]

      In passato era classificata come genere.

      È suddivisa nei generi (in passato sottogeneri) alphacoronavirus, betacoronavirus, gammacoronavirus e deltacoronavirus. Questi includono genogruppi filogeneticamente compatti di RNA avvolto, a senso positivo, a singolo filamento e con un nucleocapside di simmetria elicoidale. Alphacoronavirus e betacoronavirus derivano dal pool genico dei pipistrelli.

      La dimensione genomica dei coronavirus varia da circa 26 a 32 kilobasi, straordinariamente grande per un virus a RNA.[3][4]

      Il loro numero sta crescendo rapidamente con diversi nuovi coronavirus scoperti di recente, tra cui MERS-CoV scoperto nel 2012 e SARS-CoV-2 scoperto nel 2019.

      Il nome "coronavirus" deriva dal termine latino "corona", a sua volta derivato dal greco κορώνη (korṓnē, "ghirlanda"), che significa "corona" o "aureola". Ciò si riferisce all'aspetto caratteristico dei virioni (la forma infettiva del virus) visibile al microscopio elettronico, che presenta una frangia di grandi proiezioni superficiali bulbose che creano un'immagine che ricorda una corona reale od una corona solare. Questa morfologia è dovuta ai peplomeri virali del picco (S), che sono proteine che popolano la superficie del virus e determinano il tropismo nell'ospite.

      I coronavirus sono responsabili di patologie nei mammiferi e negli uccelli: comportano il verificarsi di diarrea nei bovini e nei suini e di malattie respiratorie delle vie superiori nei polli. Nell'uomo, provocano infezioni respiratorie, spesso di lieve entità come il raffreddore comune, ma in rari casi potenzialmente letali come polmoniti e bronchiti.

      I coronavirus sono stati responsabili delle gravi epidemie di SARS del novembre 2002, di quella della MERS del 2012 e della polmonite di Wuhan del 2019-2020.

      Elimina
    5. Ok ..ma hai letto quel link che è da tradurre in italiano ? li spiega il farmaco e la sua efficacia anche per il covid -19 che riduce di molto il contagio . ....qui ti dicono che è una fake ...ma che devono dire ? può essere ..ma può essere benissimo anche il contrario.

      Elimina
  20. Io trovo assurdo associare retaggio religioso con la tendenza umana che dovrebbe appartenere a chi ritiene di avere un cervello pensante...DUBITARE.
    E chi viene stucchevolmente etichettato complottista è uno che semplicemente vuole scavare a fondo delle cose. Per quanto possa essere fantasioso e strambo dubitare dell allunaggio del 69, io ho un cervello e mi pongo delle legittime domande. Sull 11 settembre idem. Einstein diceva che non bisogna mai smettere di dubitare perché solo dubitando continueremo a cercare la verità. E chi dice È COSÌ PUNTO E BASTA probabilmente non vuole che la verità venga cercata. Infatti ormai per azzittire chi è fuori dal coro perché solamente pone delle domande lo si bolla COMPLOTTISTA.
    Questa subdola tecnica non vi ricorda il modus operandi di qualche organizzazione a noi famigliare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @sempiternal io non ho associato il retaggio religioso alla capacità umana di ragionare e di porsi dei dubbi legittimi bensì alla spasmodica e bulimica ricerca di un progettista occulto dietro a qualsiasi avvenimento.Dubitare e informarsi è da persone intelligenti,se non l’avessimo fatto saremmo ancora intrappolati nelle catene wts!!Il problema sorge quando a prescindere e senza uno straccio di prova il nostro pensiero rifiuta ciò che vede e sente per trovare l’inganno e attribuire responsabilità nascoste.Retaggio religioso è rifiutare che certe cose avvengono e basta e l’intelligenza porta certo a dubitare e informarsi ma la nostra capacità di giudizio deve essere principalmente influenzata dalla razionalita :ovvero in primis proprio da ciò che sentiamo e vediamo.Io abito in uno dei 10 comuni della prima zona rossa della Lombardia in queste tre settimane ho perso un mio amico di 53 anni e suo padre è ttuttora ricoverato per coronavirus e quando soprattutto all’inizio sentivo dire che era poco più di un influenza ,che era stato tutto architettato. che era stato tutto gonfiato mi arrabbiavo molto perché questo non è il dubitare da persone intelligenti ma il rifiuto della realtà.A Castiglione sono morte 42 persone in tre settimane su una media annuale di 55...A codogno hanno chiuso il cimitero perché non riescono a coprire tutte le bare..hanno assunto un secondo aiutante.Quindi per ora accettiamo il fatto che questo virus porta delle polmoniti acute purtroppo a volte letali in una percentuale più alta rispetto alla normale influenza e se un giorno un inchiesta seria( non ciò che ci propina Facebook tanto per intenderci)accerterà delle responsabilità allora potremo avere degli elementi per giudicare ma ora credo che nessuno di noi abbia le competenze necessarie per scoprire se dietro all’infezione da coronavirus ci sia effettivamente la volontà di qualcuno per scopri ignoti.

      Elimina
    2. Infatti in questo momento accanirsi sulla reale origine di questo virus non ha senso. Ora bisogna affrontare l emergenza. Mi spiace per quello che ti è successo.
      Certo un conto è dire che è solo un influenza un altro è dire che è simile ad un influenza stagionale ma molto più aggressiva e più mortale.

      Elimina
  21. Sul covid19 ho seri dubbi sulla sua origine. Non credo molto alla storia del mercato di Wuhan. Ma a me piace ragionare, informarmi e siccome non sono un prevenuto non escludo la tesi ufficiale appunto quella del mercato. Ma ho il diritto di valutare altre tesi sulla base d informazioni reali?
    Ad es. A ottobre 2019 ci sono state a Wuhan le olimpiadi militari. A Wuhan c era un laboratorio di studi sui batteri e virus gestito dall Oms,Cina e Francia. Un portavoce del ministero esteri cinese accusa gli Usa. Ora sulla base di queste informazioni posso almeno avere il diritto di dubitare sulla versione ufficiale?
    Proprio perché ex tdg ho smesso d ingoiare verità assolute impostemi da altri. Ma ragiono, mi faccio domande, m informo, valuto più teorie, confronto, ecc ecc. Questo non è vedere complotti in ogni fatto che succede.
    Tanto la verità su certe cose non si saprà mai, a meno che non siate Testimoni di Geova. Loro non hanno dubbi. MAI.

    RispondiElimina
  22. Possibile che a Warwick non stanno stanziando una somma di denaro da mandare agli ospedali come stanno facendo chiesa cattolica e altre confessioni e enti di ogni tipo. Sono stati capaci solo di chiedere ma loro non danno mai, corpo direttivo LA pagherete covo di serpenti a sonagli. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che a Bologna il sindaco gli requisisca la pseudo Betel,già definita "the neverending story" per farci un ospedale da campo.
      Poi chiaramente i nostri vecchi amici diranno che l'hanno offerta Loro per amore verso il prossimo.
      Te pareva!

      firmato; the Renegade

      Elimina
    2. si, e secondo te fanno un presidio sanitario in una struttura NON AGIBILE?

      #diamociunacalmata

      Elimina
    3. Solo un ospedale da campo John!
      Prega qualche Dio,se ne hai ancora qualcuno!
      Sei il picco non finisce entro 10 giorni vedrai poi dove li portano i malati!
      Lazzareto in openspace ver 2.0

      firmato; the Renegade

      Elimina
  23. Per @riflessivo - vuoi vedere se la Russia sarà impestata dal corona virus? Non lo sa nessuno. Speriamo di no. - Se vuoi sapere quali sono al momento i rapporti bilaterali diplomatici tra la Russia e l'Italia, puoi aggiornarti autonomamente, in pace del cuore, sul sito del Генеральное Консульство Италии в Москве - Consolato generale d'Italia a Mosca. Le recenti misure adottate dalle Autorità russe (risalgono a 6 ore fa) non consentono al momento ai cittadini italiani (se non per limitatissime categorie di visto) di rientrare in Russia. Troverai tutte le informazioni in lingua italiana.
    https://www.facebook.com/ItalyinMoscow/?ref=py_c
    L'Ambasciata degli Stati Uniti d'America, situata a Mosca, aggiorna le informazioni su Covid 19 (in inglese):
    https://ru.usembassy.gov/covid-19-information/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa strana è che la russia ha molti rapporti commerciali diretti con la cina ...e noi siamo stati colpiti per primi , da un tedesco venuto in italia ..

      Elimina
    2. Riflessivo, Russia e Cina hanno 2 governi che possono dire di tutto ed i contrario di tutto. Possono avere 10.000 contagiati e non dire nulla, oppure dire che ne hanno 100.000.

      Di sicuro sono paese che nelle emergenze non si perdono in bla bla come in italia, destra, sinistra, sardine e pesci vari.

      In Cina hanno creato un ospedale in 10 giorni, in italia finchè non ci sarà una dittatura come la loro è improponibile.

      In democrazia ci si perde anche nelle emergenze!

      A meno di non essere come i giapponesi!

      Ma no, noi chitarra spaghetti e mandolino organizziamo anche i pic nic con 20 persone mentre la gente muore negli ospedali.

      Noi che scherziamo e ci mandiamo vignette sulla quarantena via whatsapp.... alcuni di noi fra 3-4 mesi non ci saranno più a causa del virus! Mettiamocelo in testa!

      Elimina
    3. e pensare che la sanità in italia ( a mio parere ) e una delle migliori ..ma purtroppo viviamo in un paese che è diviso su tutto ..basta pensare che dal dopo guerra ad oggi quanti governi e governicchi sono caduti ..e quanti partiti ci sono stati, partiti che partoriscono partiti ..io continuo a credere che l italia oltre che tra i più belli e affascinanti , sarebbe uno dei paesi più ricchi al mondo, ma purtroppo a livello politico contiamo come il 2 di coppa con sotto bastoni , anche per colpa di un popolino pecorone e belante che va dove tira il vento.

      Elimina
    4. @ Caro amico John non facciamo allarmismo pubblico! Io sto a casa da più di una settimana per rispettare le regole da emergenza Covid-19 (corona-virus) con la speranza che tra 3-4 mesi sarò ancora viva per vedere la terra trasformata in paradiso dove i morti saranno resuscitati, non ci saranno più malattie e le persone vivranno in eterno. Puo darsi che i testimoni di Geova stavolta la fine del mondo tra 3-4 mesi ce l'azzeccano! In tempi di tragedie i TdG sono diventati un talismano! 😉

      Elimina
    5. Però Miamei se vuoi che il tuo sogno si realizzi,non essere egoista.Se Sei a casa spacca il porcellino prendi i soldini e contribuisci per mammina Wt.
      Anche i sogni hanno un prezzo.

      firmato; the Renegade

      Elimina
    6. @the Renegade, nella Bibbia (per chi ci crede) la prommessa della vita eterna è un dono di Dio e i doni non si pagano.
      Il CD/ WTS con subdoli complotti ai danni degli adepti vende sogni facendo credere che sono realtà sperate, ma come tutte le altre religioni non ha il potere di donare la vita eterna in un paradiso terrestre o celeste in cambio di donazioni.

      Elimina
    7. Scusa Miamei mi sono confuso con immobildream che non vende sogni ma solide realtà,dopotutto sempre delle immobiliari sono.

      firmato;the Renegade

      Elimina
  24. Miamei ..i tdg vivono su questo pianeta come tutti ..e si ammalano , e invecchiano e muoiono come tutti , e devono essere curati come tutti gli altri esseri umani , non hanno nessuna protezione divina ma diventano con i loro soldi protettori della loro santissima mamma WT....questa è la realtà..tutto il resto sono parole al vento.

    RispondiElimina
  25. Fondamentalmente al mondo esistono persone che vedono complotti in ogni dove mentre altri all'opposto non ne vedono manco uno.
    La verità?
    I complotti esistono, altroché ma mica sempre, mentre a volte la semplice sfiga ci vede benissimo e succedono cose che sembrerebbero veri complotti perfettamente arditi,quando in realtà non c'entrava nessuno.
    Vallo a sapere tu!
    Provate a cercare la risposta nel libro "I giovani chiedono".

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
  26. L'allunanaggio sarà vero?
    Forse, ma vorrei avere maggiori prove sul campo da verificare. La bandierina americana è scomparsa? O magari i segni della sgommattina dell' Apollo allora euro O.
    Non dimenticate che in qualunque posto dove Noi bravi umani siamo stati, anche solo per poco, l'abbiamo sempre trasformato in un letamaio.
    Volete che lassù ci siamo dimenticati per la prima volta di essere incivili?
    Allora continuate a credete alle favole e alla Wt!
    Andate a fare un giro sulle cime "immacolate" degli 8000, Everest compreso e poi nello schifo troverete la risposta.

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
  27. A mio avviso vi sono tante anomalie riguardo a questa cosa del covid 19.
    La prima che il sistema sanitario italiano è stato ridotto riguardo alla capienza e riguardo al personale.
    Secondo vi è stato dai media ancor prima che vi fosse il primo morto,una sorta di allarmismo indotto.
    Terzo,alcuni soggetti già debilitati sono andati nel panico per la paura di una malattia derivante da un "virus nuovo",per cui non esiste "rimedio".
    Quarto alcuni virologi come Burioni hanno accentuato questo allarmismo dicendo che il virus stesso,se non si fosse messo in pratica delle forti limitazioni alla libertà di movimento,avrebbe
    causato milioni di morti.
    Quinto è stato deciso dalle autorità di prendere misure drastiche costringendo le persone a casa inducendole,oltre alla paura indotta della malattia, anche dalla paura del carcere.
    Sesto,nonostante l'indicazione del governo al punto 7"di non indossare la mascherina se non si è malati o a contatto con malati",molti hanno iniziato ad indossarla generando ulteriori panico.
    Settimo secondo la denuncia di un primario l'abuso di aspirina presa in modo preventivo da parte di soggetti con il sistema immunitario debole,avrebbe
    causato gravi crisi all'apparato respiratorio.
    https://youtu.be/_Rj--BBaJyY
    ottavo non è stato possibile per le persone ricoverate avere il conforto dei propri cari,generando sentimenti negativi.
    nono com'è noto negli ospedali non viene proposta un'alimentazione sana che dovrebbe essere il presupposto per guarire e stare in salute,facendo l'affidamento per ritrovare la salute alla medicina convenzionale.
    Decimo dietro alla medicina allopatica ruotano interessi enormi,rendendo chiaro a tutti
    che l'interesse primario di esse sia il profitto.
    Undicesimo l'organizzazione mondiale della salute sarebbe sovvenzionata dalle case farmaceutiche,e quindi il fatto che l'OMS abbia dichiarato la pandemia potrebbe essere per poter giustificare una vaccinazione di massa.

    RispondiElimina
  28. il gruppo bilderberg, e la sua idea di nuovo ordine mondiale e adesso sbuca il corona virus, che sta distruggendo qualsiasi regola nelle nazioni, facendo scomparire le persone anziane, che giova alle casse previdenziali di tutto il mondo ..., chi rimane rafforza la razza mondiale, risultando coloro che hanno oltrepassato la pandemia ...
    l'idea che sia stata creata a tavolino da questo gruppo, non avrebbero tutti i torti, secondo il loro progetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NAVI, complottista anche tu? Sai quanti medici 50enni stanno morendo in Italia? La natura è più forte di qualunque sovrano... poi si sa che qualunque malanno che diffondi uccide prima i più deboli, ma non puoi impedirgli di uccidere anche i giovani...

      a me sembra che l'80% di chi legge il blog abbia un animo complottista di natura

      Elimina
    2. del resto ti rivolgi ad ex legionari dell'armata BrancaWtleone.

      firmato; the Renegade

      Elimina
    3. john
      concordo con la tua ultima analisi

      Elimina
    4. @Caro John hai scritto :
      "a me sembra che 80% di chi legge il blog abbia un'anima complottista di natura".
      Ma dici per davvero o per scherzo? Spero di aver frainteso , potresti farci capire cosa intendi dire? Se la frase è grammaticalmente letterale potrai sempre rettificare, perche la maggioranza dei partecipanti al blog esprimono "opinioni o "teorie" in piena libertà di pensiero nel rispetto reciproco e delle regole del blog, e non ci permetteremmo mai di complottare contro qualcuno.
      Devi stare attento agli avvoltoi perche sono sempre in agguato pronti per ritorcere affermazioni contro chi li ha dichiarate usando le sue stesse parole per screditarlo.
      Infatti ;
      Cattivo Esempio affermando:
      "john
      concordo con la tua ultima
      analisi ", è evidente che ha voluto approfittare in qualità di collaboratore e sostenitore del CD/WTS di voler usare metodi complottisti contro i partecipanti e l'amministratore del blog.
      Qui dobbiamo stare attenti a pesare le parole perché ci sono complottisti che ce li possono ritorcere contro.
      @Cattivo Esempio vai a leggere le incongruenze del CD tuo grande falso profeta che da più di 150 anni inganna i suoi adepti con veri e comprovati complotti, e noi li abbiamo subiti sulla nostra persona per molti decenni, il tuo CD/WTS ha sempre attribuito ad altri quello che lui stesso pratica e tu ne segui l'esempio come suo seguace.
      Visto i tempi che stiamo attraversando per l'emergenza Covid-19 (coronavirus) auguro a tutti con affetto buona vita per oggi e in futuro.

      Elimina
    5. Miamei...con la frase a me sembra che 80% di chi legge il blog abbia un'anima complottista di natura voglio dire esattamante ciò che dico nell'articolo. DI qualunque cosa si stia parlando la maggior parte dei partecipanti grida al complotto.
      I complotti ci stanno, a volte, ma qui spesso vedo non dei dubbi, bensì l'estenuante ricerca di ciò che si spera di trovare: le prove del complotto!

      Elimina
    6. @ John, infatti il complotto può definirsi tale se smascherato, nel caso non non si può dimostrare rimangono teorie che lasciano il tempo che trovano.
      Lasciamo la libertà di pensiero senza giudicare quando non lede nessuno.

      Elimina
    7. Quanti reati,quanti omicidi e quanti stupri accadono purtroppo in tutto il mondo. Solo in parte,direi minima parte, si trovano le prove riconducibili al colpevole.
      Ma molti passano sotto l'uscio.
      A volte è difficilissimo imprigionare esperti del crimine.
      Lo stesso metro o logica vale per i complotti. Alcuni vengono scoperti, altri finemente progettati da poteri forti con grandi risorse e capacità organizzative ed esecutive passano sotto l'uscio.
      Mentre per assurdo diverse "situazioni naturali" accadute semplicemente
      per caso vengono pompate da alcuni media per creare dei veri complotti.
      Dividersi tra complottisti e non
      è semplicemente da idioti!
      Aiuta a fare il gioco dei potenti.

      firmato; the Renegade

      Elimina
  29. Sono gia arrivate le tangenti sul Corona virus,finalmente la vecchia economia di sempre torna a circolare, e l'Italia si desta!
    Ora sì che siamo italiani!
    Pare che uno dei collusi abbia detto:
    "Andrà tutto bene".

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
  30. Hey John !
    La mammina tua che hai rigettato, la Wt o forse la Babilonia la Grande, non è forse la madre di tutti i complotti?
    Le prove ci sono, addirittura viventi perché siamo Noi!

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @the Renegade, giusta riflessione!
      Con riferimento non a una ipotetica teoria del complotto che se non provato non si può confermare sia tale, ma in riferimento alla definiziine del termine grammaticale "complotto"; si può confermare come le politiche complottiste del CD/WTS messe in atto a danno dei suoi adepti svuotando e isolando la loro vita all'interno della setta, e ai fuoriusciti con la regola ricattatoria dell'ostracismo , subendo sulla loro persona le regole complottiste WTS ne sono la prova vivente.
      Questo stesso blog ha smascherato i molteplici complotti WTS/JW.ORG. perpetrati a danno degli adepti e fuoriusciti.
      Elenco alcuni aspetti fondamenrali dei metodi complottisti WTS: Nascondendo volutamente l'esistenza dello Statuto e il contenuto del libro KS dove vengono riportati i diritti degli adepti e doveri che regolano la vita all'interno dell'as./org. dei TdG , i quali si trovano a trasgredire regole senza nemmeno conoscerle, a subire regole fatte passare per legali , subendo complotti fatti passare per comitati giudiziari interni, e punizioni senza rendersi conto del perché con profondi traumi psicologici prima durante e dopo con l'ostracismo; tutto questo come lo definireste?
      Scritture interpretate e manipolate a tavolino per tenere sotto ricatto morale i suoi adepti e fuoriusciti, come lo definireste?
      Questi modi di agire sono definiti cospirazione, intrigo, architettare disegni nocivi all'insaputa della vittima= complotto studiato a tavolino sotto copertura o mentite spoglie a danno dell'adepta per impossessarsi indebitamente della sua vita e farsi sostenere il sistema wts con lavoro gratuito, contribuzioni e donazioni inclusi il 5×1000 tramite privilegi governativi come ente religioso.
      Ma i TdG con quale spirito volentetoso si sottomettono ancora al volere complottista del CD della WTS?

      Elimina
    2. Le cose che ora definiamo esattamente per il loro nome e quindi complotti della Wt è perché ci siamo svegliati,scantati e queste sono ora realtà ben vedute,svelate perché ne abbiamo le prove!
      Prima quando vivevamo nelle paese delle meraviglie questi complotti si chiamavano con una parola sola:"LA VERITÀ".
      Ma già esistevano nella stessa forma.

      firmato; the Renegade

      Elimina

  31. A me sembra che si stia superando il limite.

    Pensi che una situazione sia stata ordita da un complotto?
    Bene, è un tuo pensiero ed è tuo diritto pensarlo-
    Pensi che la stessa situazione sia un evento casuale o conseguente a una circostanza solita o insolita?
    Bene, anche questo può essere un tuo pensiero ed hai il diritto di averlo.

    Quello che assolutamente non riesco a capire è il perché qualsiasi cosa dica l’amministratore del blog qualcuno ha da rimproverargli qualcosa, dimenticando di fatto che se ci troviamo qui è perché ostinatamente lui ha voluto mantenere aperto il blog nonostante il dispendio di tempo e di energie, cercando sempre di trovare una parola gentile per tutti.

    Abbiamo tutti usufruito della libertà di espressione qui sopra proprio perché John ci ha dato questa opportunità, aiutando molti di noi ad uscire definitivamente da una schiavitù mentale che abbiamo coltivato per anni.

    Ecco perché non mi sembra giusto criticarlo per “ogni espressione che esce dalla sua bocca” come se fosse colpevole di qualcosa o che non potesse esprimere liberamente il suo pensiero come ognuno di noi. Non vi sembra di esagerare?

    Fate un buon auto-esame della vostra coscienza senza pesare ogni parola dell’Amministratore che avrebbe, lui sì, il diritto di censurare chi non è d’accordo con lui come succede in altri blog.

    Scusate lo sfogo. Anche io ho il mio pensiero, ma se per esprimerlo devo offendere qualcuno allora è meglio che taccio.

    Ricordiamoci il titolo del blog. I Testimoni di Geova si fanno domande, e non Gli ex Testimoni di Geova si lanciano accuse.

    E non invocate il diritto di espressione, per favore. Con me non serve. – Simon Pietro





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auspico che lo scopo di questo blog non sia dare sempre ragione al padrone di casa, anche se lo ringraziamo dell'ospitalità.
      Ritengo, che dopo la nostra precedente vita "nella verità" che proprio verità non era del tutto o decisamente poco, ora sia tempo di una svolta.
      Possiamo fiondarci dall'altra parte delle cose che conoscevamo per semplice ripicca, ma servirà?
      O possiamo usare i nostri crani intelligenti, e mi pare ce ne siano su questo blog, per valutare le cose semplicemente per quelle che sono senza preconcetti,false illusioni,opionioni basate su mezze verità,ma basandoci SOLAMENTE SU COSE CONCRETE.
      È ORA DI CRESCERE!

      firmato; the Renegade

      Elimina
    2. @Renegade, non cerco consensi nè pacche sulle spalle. Non mi interessa proprio. Ovvio che affermo il mio pensiero con vigore, d'altronde ognuno di noi è concentrato sulla propria visione delle cose.

      Detto questo, il "padrone di casa" ultimamente fa un pò di fatica a sopportarti. ;-)

      Elimina
    3. Caro John, mi pare che da quando siamo entrati nell'era del Corona virus tu sia eccessivamente stressato.
      La cosa è lampante da diverse risposte aggressive che posti a tanti di Noi.
      Mi dispiace del tuo stato d'animo, davvero, ma il nostro non è certo migliore.
      IO comunque non ti sto scrivendo dalla spiaggia bevendo un Martini agitato e non shakerato, e MAI mi pare di averti MAI replicato alla TUA stessa maniera.
      Ho iniziato a scrivere su questo blog, su questo TUO blog e su quello di Eliseo, semplicemente per gratitudine nei vostri confronti cercando nel mio piccolo, di dare un contributo intelligente a ciò che stai facendo Tu decisamente bene.
      A me non mi piace ricevere senza dare.
      Tu stesso ti lamentavi quando su altri blog venivi bannato, ma questa del resto è la pseudo democrazia del web.
      Forse i commenti del sottoscritto, tra l'altro me ne hai bannati pochissimi, o forse LA MIA SCRITTURA MAIUSCOLA A VOLTE, ma ritengo soprattutto che quelli più urticanti dal TUO punto di vista, siano proprio quelli che probabilmente hanno colto nel segno.
      Capisco che dopo la tua dipartita dalla sfera Wtariana, TU in tutti questi anni abbia cercato di trovare un tuo equilibrio tra l'uscio e l'ascia. E sempre probabilmente hai fatto tutto ciò riempendo quel minimo spazio con bambagia isolante dove proprio lì hai stabilito la tua residenza, la tua zona di confort, il tuo paradiso spirituale fatto di nuove verità miseramente appaganti dove sentirti protetto.
      Be' John, in confidenza, mi auguro che la NOSTRA VITA offra decisamente di più.
      Probabilmente qualcuno, un giorno, qualcuno più Rinnegato di te, con le sue idee, con le sue ideologie ti ha fatto perdere questo tuo caro equilibrio "ritrovato" e la cosa ti ha destabilizzato, offendendoti.
      Quel qualcuno è pronto, innanzitutto a ringraziarti ed a restituirti le chiavi di casa se vuoi.
      Buona giornata.

      firmato; the Renegade

      Elimina
    4. Vi è però un modo che viene usato dalla wts e dallo stato.
      La wts dice che devi ubbidire comunque anche se le disposizioni sembrano strane per aversalva la vita.
      Ma per chi disubidisce scatta la condanna della dissociazione.
      Lo stato dice non basta ubbidisce,se no ti sanziono...
      Stessi metodi.

      Elimina
    5. @Renegade, non ti rispondo. Va bene così. Posso perdere il mio equilibrio nel minuto in cui rispondo. Non voglio perderlo continuamente.

      Siamo tutti nella stessa barca, anche se molti vorrebbero salpare per lidi diversi l'uno dall'altro.

      Non mi piace bannare, devo farlo quando le persone diventano insistenti, offensive, arroganti.

      Non sono perfetto. Non ho nessuna verità. Non sono nè più bravo nè più intelligente di tutti coloro che scrivono qui.

      Cerco di dare delle regole, apprezzate o meno che siano. Talvolta potrei essere io stesso a violare le regole che mi do.

      Non posso mettere ai voti i commenti da pubblicare. Devo prendere l'onere di farlo io, piaccia o non piaccia.
      Chi partecipa deve accettarlo.

      Ho lasciato scrivere di tutto ed il contrario di tutto, ho lasciato anche che passassero offese al sottoscritto.

      Lasciatemi tranquillo, accettate, se potete, quello che "passa il convento".

      Grazie

      Elimina
    6. @ Caro John grazie per ospitarci nel tuo convento, dove la convivenza è fatta di persone imperfette, e chi è senza imperfezione scagli la prima pietra!
      Ma, anche se siamo tutti imperfetti l'amore sincero in un rapporto di amicizia anche se virtuale, ci aiuta a sopportarci con empatia e comprensione nel rispetto delle convinzioni altrui, dove il confronto è utile per aprire porte di conoscenza altrimenti non possibili.
      Semmai c'è in agguato il complotto di un "cattivo esempio" pronto a colpire il tallone di Achille 😉

      Elimina
  32. Vi è però da considerare,oltre al fatto che su questa materia riguardante l'epidemia covid19,credere a quello che viene proposto in maniera cieca,non considerando che tutti la pensano nella stessa maniera.
    Vi è da riflettere che il motivo indotto riguardante il divieto della predicazione si scontra con l'esempio di Gesù che avvicinava i lebbrosi e insegnando a sanare i malati.

    RispondiElimina
  33. Dimenticavo una cosa a differenza tua,IO non sono concentrato sulla mia propria visione delle cose, essere egocentrico non mi cambia la vita,la vera VERITÀ delle cose SÌ.

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

    2. @the Renegade:

      Credo che bisognerebbe rispettare ogni parere, ogni pensiero od
      opinione diversa dalla nostra. Perdonami se te lo dico ma
      generalmente, siamo abituati a sostenere solo
      le nostre opinioni tenendo in scarsa considerazione o addirittura
      ignorando completamente quelle altrui.
      Occasionalmente, certo, potremmo anche valutare altre idee ma
      normalmente preferiremmo non considerarle affatto, svalutandole…
      eccezion fatta, naturalmente, con chi è d’accordo con noi.

      - Simon Pietro

      Elimina
    3. @ Simon Pietro ( discepolo di John che Lui amava tanto).
      Ci sono fatti che non vanno confusi con opinioni.
      Se su questo blog qualcuno sostenesse che sia tutta una bufala i processi contro la Wt riguardo l'argomento pedofilia costui è un cretino, un bigotto cieco e molti di questi li puoi trovare nelle file dei nostri ex brothers in Arms.
      Questo perché se ci legge da un po' non può avere alcun dubbio, la cosa non è una fantasia complottistica, visto tutte le prove secolari inescusabili fornite, questa è solo la dura verità.
      Vuole fare del negazionismo?
      Vuole provocare?
      Non ci perdere manco il tempo di rispondergli.
      La cosa è molto diversa quando tra persone come Noi, dotate innanzitutto di neuroni ancora eccitati, sano spirito critico, svegliati da esperienze della vita prececente e attuali e non dal magazine farlocco, esprimiamo le "nostre opinioni" sul blog in appropriato modo.
      Tutti NOI veniamo da vite diverse ma siamo uniti da un' esperienza di base comune che ci ha segnato, ma in ogni caso possiamo avere opinioni divergenti.
      Nessuno ha la sfera magica, qualcuno ha più sensibilità ed esperienza di altri, forse.
      La cosa fondamentale è avere la capacità di metterci in discussione per capire realmente lo stato effettivo delle cose.
      Sarà proprio così o sarà perché ho sempre pensato così?
      O addirittura preferisco pensare cosi?
      La programmazione infantile che ognuno di NOI ha ricevuto come retaggio personale spesso ci fotte.
      Ad. se tua madre aveva paura delle lucertole e scappava, tu da bambino la seguivi urlando, e, forse oggi, che sei un uomo adulto, ancora le lucertole proprio non le godi tanto!
      Che ti piaccia o no, qualcuno ha deciso per te pure le tue emozioni e le tue paure.
      Io ho grande rispetto per una "semplice" cosa ; la verità in senso assoluto, tutto il resto non m'interessa, non mi accontento di avere un opinione per riempirmi la bocca. Non mi sfama.
      Il pluralismo di idee, il confronto hanno senso se poi tutti cerchiamo di convergere verso l'unica verità, la realtà dello stato delle cose. La filosofia mi da ai nervi, il tutto e il contrario di tutto, perché?
      Se siamo orgogliosi delle nostre idee, idee che rimangono distanti dalla realtà a che ca... ci servono?
      Forse saranno fashion ma niente di più.
      Per questo occorre un vero confronto di fatti e non pugnette!
      Nel precedente contesto spirituale, in Wtland, quello che però abbiamo abbandonato, laggiù valevano queste regole, NO DUBBI QUESTA È LA VERITÀ!
      E se hai dubbi non sei degno di starci perché altrimenti SEI FUORI !
      Rifletti Simon, a cosa è servito farci domande e diventare consapevoli?
      Per abbandonare una setta per poi formarne un'altra su blog?

      firmato ; the Renegade

      Elimina
  34. @the Renegade
    adesso questo blog sarebbe una setta? E di grazia, quale dottrina promuove? Quale ubbidienza richiede? Richiedere di rispettare le regole del blog è settario?

    Allora Youtube è una setta? Facebook una setta? Se pubblichi qualcosa che va contro il loro regolamento cancellano e bannano.

    Parli di "verità" ma ti arricci con le tue stesse parole!

    le persone che sono d'accordo con ciò che dico NON sono miei discepoli. Sono persone incontrate per caso sul web che la pensano come me!

    A qualcuno brucia che vi siano altri che si siano trovati concordi nel pensiero, mentre si sentono isolati quando espongono le loro teorie, ed allora accusano gli altri di settarismo.


    La realtà che il loro modo di ragionare e vedere le cose incontra pochi consensi (forse solo su questo blog). E questo a qualcuno brucia...

    RispondiElimina
  35. @ A TUTTI !!!
    C'è ancora vita intelligente su questo blog o qualche virus ci ha attaccato?
    Se ci siete battete un colpo!
    Un conto sono le regole del blog che tu John quale responsabile etico legale hai giustamente inserito in fondo,a cui tutti dobbiamo attenerci, perché se IO ho un altro scrivesse cose legalmente sensibili e perseguibili TU come Admin potresti andarci di mezzo.
    TUTT'ALTRA COSA è scrivere opinioni diverse,del tipo che a me piace lo zabaione e TU ti incazzi perché non lo sopporti!
    Ma John stai scherzando?
    Sei sempre lo stesso?
    Quello intelligente e sensibile?
    E ora non capisci la differenze fra regole e opinioni?
    Cosa ti sta succedendo?

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
  36. Se scrivo sul "tuo" blog è perché mi ci ritrovo e non mi sento isolato ad esporre pensieri relativi alla precedente setta che spero schiatti al più presto.
    Se posto è perché ti considero un brother in Arms.
    Ma non puoi aspettarti che abbia pure i tuoi gusti se mi porti in gelateria?
    Da quando si è toccato l'argomento "complottismo" sei esploso senza senso.
    Vatti a rileggere i post, altri come ME hanno cercato di farti ragionare ma invano.
    SEI TU CHE SEI DIVENTATO UN COMPLOTTISTA AD OGNI NOSTRO LECITO COMMENTO !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Renegade
      non è questionde di gusti di gelato, non sei nè il primo nè l'ultimo ad agitare le acque del blog, nè il primo nè l'ultimo ad essere bannato.

      SPAM e FLAME sono vietati così come postare argomenti non pertinenti... nelle prossime settimane avrai il tempo per riflettere!

      Elimina
  37. RIFLESSIONI DI UNA SERA DI PRIMAVERA... Cit.

    Sono a casa, mi appresto a tornare al libro su cui sto lavorando, ho sospeso il mio lavoro divulgativo perché totalmente inutile, ci sono già immunologi, virologi, chimici, medici e luminari in numero di qualche milione, affiancati da patriottici garibaldini e suonatori di inni nazionali inneggianti a un paese che per anni hanno disprezzato, inneggiando medici e infermieri, che per anni hanno insultato, e ora sono i migliori del mondo.

    Ma ecco whatapp con il messaggino ce la faremo bla,bla,bla... Ma ce la faremo a fare cosa? La vita è attimo per attimo, cosa dobbiamo realizzare che non sia nel presente? Ego sum, ergo, io Sono, adesso, in questo momento, e con tutta la mia responsabilità, ma anche con tutto il mio diritto di esistere.

    Complotti, Eserciti, Americani cattivi, servizi segreti, il pericolo giallo, banche, case farmaceutiche, governi ombra, complotti stermina umanità. Lo stato bravo perchè è severo; lo stato cattivo perchè ci tiene tutti prigionieri. Il mio vicino è deficiente è andato a correre!! Il mio vicino è deficiente, non mette il naso fuori di casa. Ma di cosa stiamo parlando? In un mondo dove metà del pianeta è sotto la soglia dell'umana sopravvivenza, dove si muore come le mosche e non per le guerre, ma per fame, sete, freddo, noi occidentali opulenti pensavamo di poter comperare anche la salute? Forse pensavamo che anche il Virus lo corrompiamo arrotolandogli 100 euro nelle "tasche"?

    Puntare il dito, accusare tutto e tutti, moriremo, ci metteranno i microchips, ci inoculeranno vaccini terribili.

    STOP!! L'umanità ha vissuto per secoli drammi incredibili, malattie virologiche impressionanti con milioni di morti. Servizi segreti dell'impero Babilonese? Scienziati pazzi Mediiopesiani? Squadre segrete di Tutankamon? O forse il Gladio di Giulio Cesare? Probabilmente le sette eretiche o gli untori ebrei.

    Incredibile, e se pensassimo che un virus è un virus? Oibò troppo semplice, niente macchinazioni, niente complotti? Ma cosa dici, sei pazzo, un fenomeno naturale? Terrorista!!! Blasfemo!!! Devi morire!!!

    N.B. L'ultima la conoscevo anche se non me lo specificavano.

    Un virus è un virus e va trattato da virus, il resto è: caos docet.

    Da: Ferdinando Moshe Pitari

    RispondiElimina
  38. Complottista = Colui che pensa.

    RispondiElimina
  39. Grandissima Sara Cunial ..GRANDE DONNA CON LE PALLE !! ...smerdato tutto il parlamento ..tra i fischi delle pecore BELANTI e servi dei poteri forti ..guardatevi il video ...dove la Cunial parla del nuovo ordine mondiale in parlamento.

    RispondiElimina
  40. Scusate a proposito di complottismo ..secondo voi un topo può girondolare nel motore posteriore inquadrato da una telecamera che nello spazio sopravvive in mancanza di ossigeno ? e ad una velocità di 300000 km al ora e rimane agganciato perchè hanno le ventose ? oppure siamo di fronte ad una grande farsa spaziale ? ...bene allora digitate : Nasa spacex crew dragon launch - you tube ..il video dura circa 4 ore e 30 .....fermate esattamente al video di 4 ore e 13 minuti mettete il video nitido ..guardate l immagine sinistra dove cè il motore rossastro ( appena prima ) e vedrete spuntar fuori un topolino che gira , fate diversi tentativi per notarlo . ........John se vuoi postalo che ci facciamo 2 risate ((-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ero cascato anche io poi ho visto immagini simili a questo link: https://www.bufale.net/un-topo-sulla-crew-dragon-ma-e-ossigeno-ghiacciato/

      In effetti le immagini sono troppo sgranate anche se senza il confronto con le altre ci si poteva credere

      Elimina
  41. Ho visto il video ingrandito, anche se fanno vedere solo quando scende e non quando risale dove fa una specie di zig zag.. Va be prendiamola per buona la loro spiegazione...

    RispondiElimina
  42. Nel periodo della restrizione circa 1 mese e mezzo fa ..era sera mi chiama mio nipote e mi dice: esci subito nel balcone e guarda il cielo ...guardo in alto e mi sono visto passare un 80a di puntini gialli sembrava un formicaio andavano da ovest verso est ..li per li ho pensato a degli ufo ...al indomani altre persone hanno pubblicato su facebbok quello che hanno visto ..ebbene erano TUTTI SATELLITI e cè chi dice che li hanno visti anche in altri giorni ......oggi mi guardo questo nuovo video : Robert Kennedy svela tutti i piani di bill gates - you tube.....dove parla di come saremo invasi da satelliti per i loro piani ...dopo che ho visto il video mi sono detto : Ecco questo è il regno di Dio dei TDG.....guardatevelo e poi riflettete bene.

    RispondiElimina
  43. Ma questo video si può vedere?
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. clicca sul link nel mio commento del 4 giugno 2020 06:47 e lo vedrai

      Elimina
    2. John ..però il mio dubbio è che quel video che hai postato ,fanno rivedere la stessa scena che si ripete più volte di quando scende ..ma nel video completo che dura 5/6 ore al orario 4 ore e 13 minuti.. si vede sta scena ma anche quando risale e fa una specie di zig zag ...poi è una bufala ? ok nulla di contrario

      Elimina
  44. Ciao complottista ....li da te passano mediamente 2 vole al giorno ambulanze che suonano con suoni intensi ? questa domanda vale anche per altri ..poi vi spiego tutto.

    RispondiElimina
  45. Da me in Emilia, spesso la sera si odono.

    RispondiElimina
  46. Ed in più fanno uno schiamazzo incredibile, benché non ci sia traffico.Come se volessero attirare l'attenzione.Ora con il caldo che aumenta, c'è da mettere in considerazione l'aumento dei ricoveri di alcuni anziani...

    RispondiElimina
  47. Ciao Zelofead ...anche oggi da me sono suonate 2 ambulanze con suoni intensi e lunghi..sembravano quelle sirene che anticipavano un attacco aereo ..ma se fosse per questo nulla da dire ..uno può pensare che ci sarà qualche ammalato o infetto ..e invece non è così ..anche io abito in emilia provincia di parma ...da me le sirene cerano prima e continuano ancora ad esserci tutti i giorni ..a volte 1 ..a volte 2 a volte 3 da circa 1 mese e mezzo ... pure quella dei pompieri ...la cosa strana che guardavo il telegiornale locale alla sera e NULLA !! ....poi chiedo in giro nessuno a chiedersi il perchè , ne parlo con un conoscente al telefono anche lui mi diceva che nel suo paese spesso passano ambulanze con sirene a manetta , ebbene ..tutto questo mi crea sospetto da buon complottista = colui che pensa ...allora mi decido di andare dalla pubblica ..ma non trovavo l occasione c"era sempre troppa gente fuori ..arriva il giorno che nel momento che passo , mi attraversa un ragazzo volontario della pubblica ,lo fermo e gli domando : Scusa mi puoi dire come mai tutti giorni suonano ambulanze ma cè qualche infetto cè qualcosa di brutto ? ..lui mi risponde : Assolutamente no ! nulla di che ...allora perchè tutti i giorni sento ambulanze che suonano ? lui mi dice : GUARDA NOI NON FACCIAMO ALTRO CHE RICEVERE ORDINI DALLA CENTRALE DI PARMA E QUANDO CI DICONO DI ACCENDERE noi ACCENDIAMO e dobbiamo fare il giro ! ..allora io gli dico sorridendo : Ma allora è per fare terrorismo psicologico per tenere in alto il livello emotivo della gente ( da buon tdg ne so qualcosa ) ..lui mi risponde sorridendo : NOI NON SAPPIAMO IL PERCHE! ..rendiamoci conto, loro non fanno altro che seguire un protocollo........io sto ovviamente informando un po tutti e si stanno meravigliando di sta cosa, gli ho detto che se non mi credete informatevi, però.. per non creare sospetto che state indagando, ditegli che avete paura del virus .. ..perchè questa farsa deve finire ...anzi ..mi sono messo d accordo con un you tuber che ha circa 120.000 iscritti, gli ho già scritto ..lui raccoglie informazioni da tutto il mondo però VUOLE LE PROVE VISIVE ..io andrò addietro al ambulanza e testimonierò con il cellulare tutto quanto rimanendo anonimo ..e poi gli spedisco il video che lui stesso pubblicherà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo Riflessivo, certo dovrebbe esserci una motivazione.

      Elimina
  48. Sì, da me in provincia di TO passano ambulanze anche 3 o 4 volte al giorno, me ne accorgo perchè ogni volta il cane si mette ad ululare anche mentre sto lavorando da casa. Prima di marzo se ne sentivano molte meno. Ora che ci farò attenzione proverò ad ascoltare via radio le varie Croci Bianche Verdi ecc.

    RispondiElimina
  49. Complottista....prova a fermare uno della pubblica e fagli le stesse domande che ho fatto io ..fai capire che hai paura del virus non apparire per quello che sta indagando .. poi vedi che dice.

    RispondiElimina
  50. Ho fatto di meglio riflessivo, ho chiesto ad un parente di mia moglie che lavora in ambiente sanitario, mi ha spiegato che sono costretti a mettere le sirene anche nei percorsi di ritorno e anche quando non c'è urgenza, per recuperare il tempo che perdono tra un intervento e l'altro, dovuto alla vestizione protettiva e alla sanificazione del mezzo.

    RispondiElimina
  51. Complottista ..mi ha fatto riflettere e sorridere questo brevissimo video di questo signore consapevole ..Digita : Considerazioni illuminanti per tutti gli italiani ...buon ascolto. (-:

    RispondiElimina
  52. Per capire in che razza di paese viviamo e dove stiamo andando a finire ..ascoltatevi questa bella intervista : Morris san intervista ing carlo negri . il futuro del italia . morris san - you tube. .............sposo in pieno tutto quello che ha detto .

    RispondiElimina
  53. Anche se è un po politichese sto Negri.

    RispondiElimina
  54. Nel frattempo la supposta del nuovo ordine mondiale continua avanzare piano piano ....Digitate : Diego fusaro : Altro che facoltativa ! la app immuni è già obbligatorie in alcune zone! sentite ! - you tube....ed è quello che temevo, siamo e saremo sempre più sotto ricatto.

    RispondiElimina
  55. Guardatevi questo video di pochi secondi, Digitate : FENOMENO !! DR. FAUCI SENZA MASCHERINA A TELECAMERE SPENTE - you tube ...( quando la spontaneità prende il sopravento sul trouman show ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflessivo, ho visto il video.
      Sinceramente non ho capito cosa c'è di FENOMENALE A TELECAMERE SPENTE.
      Se potessi essere aiutato a capirne di più...
      Grazie. - Simon Pietro

      Elimina
    2. Parla con la mascherina con telecamere accese ..si spengono le telecamere ..lui si toglie la mascherina . .... cosa devo spiegare ? ( dove non vi è logica vi è menzogna )

      Elimina
    3. Riflessivo, da questo concludi che non ci sia bisogno di mascherina perché lui la toglie a telecamere spente? Parli di logica e menzogna?

      Allora esaminiamo i fatti:

      Lui sta probabilmente rilasciando una dichiarazione in tv.

      Dal video non si sentono le dichiarazioni, ma il fatto che stiano riprendendo è segno evidente di parole pronunciate prima.

      Finisce l’intervista. Le persone che stanno intorno, come gli assistenti tecnici di audio e video, il suggeritore col “gobbo” di prammatica (specie di lunga dichiarazione), il microfonista col microfono di riserva o chiunque altro necessiti all’avvenimento e che devono essere pronti ad intervenire ma che non vengono inquadrati, sono tutti intorno a lui pronti.

      Appena finisce di parlare, qualche secondo per l’ok tutto bene, gli altri si allontanano e lui può finalmente rispettare le “Distanze sociali” (erroneamente chiamate perché invece sono distanze fisiche) e quindi può finalmente togliersi la mascherina perché di nuovo nella norma.

      Lui non ha mai detto che la mascherina va portata “sempre”, giorno, notte, da soli o solo in determinati ambienti.

      Lui ha sempre detto che il pericolo non è da sottovalutare e le mascherine vanno portate in ogni occasione dove vi sia pericolo di contagio, cioè in presenza o nella vicinanza di altre persone.

      Dici che lui fosse inquadrato e doveva dare il buon esempio?

      Dici che lui in altre occasioni non mette la mascherina là dove la pretende da altri?

      Da dove lo evinci se lui non parla e tu non puoi mostrare il filmato precedente, il successivo o col campo più ampio?

      “Non conta ciò che lei sa, ma quello che può provare alla Corte” - Clyde Shelton (Gerard Butler) Giustizia Privata – film del 2009

      Sappiamo dov’è la verità e la menzogna in questa situazione, chi ha ragione e chi no, ma non è con quel filmato che possiamo dimostrarlo.

      Se poi tu hai riflettuto che hai altre prove allora presentale pure. Sarò lieto di darti completa ragione.
      - Simon Pietro



      Elimina
    4. Prova guardarti questo :politicanti con la mascherina solo per le foto. - you tube... Poi ognuno intepriti come vuole quello che vede.

      Elimina
    5. Riflessivo... non sto dicendo che hai torto.

      Sto dicendo che in base a QUEL video non si può dimostrare niente.

      Lui a un certo punto è girato di spalle, con la mascherina tolta in attesa che gli altri si allontanino e neanche si accorge se altri si avvicinano alle sue spalle. Come glielo contesti?

      Quando poi mi dici "prova a guardarti questo" e io non vedo nessun link, nessun chiaro riferimento ad altro, cosa dovrei vedere?

      Per valutare si dovrebbe vedere un video o delle foto a campo largo che evidenzi la distanza inferiore al metro dal personaggio in questione consenziente.

      I lampi di flash in arrivo, da soli non provano niente.


      Forse sono strano io, scusami, ma con quei 6 secondi di filmato non intenterei una causa a qualcuno...

      - Simon Pietro

      Elimina
  56. Simon Pietro a proposito di esaminare i fatti ..che fatti vedi in una partita di calcio ? .partendo dalla panchina , ai giocatori in campo ..ai dirigenti in tribuna ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflessivo. Se tu mi dici "Guarda che risultato sta partita" e poi mi mostri i giocatori in panchina per 6 secondi non saprei cos'altro guardare.
      La risposta al tuo post di Fenomenale ho risposto e a quello in cui parli di logica, guarda sopra. Ora non so più che dirti. Sono tonto io, scusa...
      - Simon Pietro

      Elimina
  57. Digitate : NWO. la prima fase finirà nel 2022 . la seconda nel 2028 - you tube.....ognuno si faccia le sue riflessioni.

    RispondiElimina
  58. Mi sto guardando una partita di tennis con le norme sul cogliona virus ..ebbene ..i raccattapalle non possono passare gli asciugamani ai tennisti se lo devono prendere da soli ..però le palline gliele passano i raccattapalle senza guanti .. i tennisti allo stesso tempo toccano le palline cosiddette contaminate, poi toccano l"asciugamano e si asciugano il sudore ... (-:

    RispondiElimina
  59. Digitate : L" Architettura satanica /massonica di molte chiese ..di morris san - you tube ... molto interessante questo breve video vi consiglio di guardarlo ..e al minuto 4:22 fermate .( cosa vi viene in mente guardandolo dal alto ? )..a ognuno le sue riflessioni.

    RispondiElimina
  60. Sapevate che l organizzazione aveva collaborato con amazon per la sperimentazione , del bracciale nero che controlla gli operai ? ...perchè mi viene in mente ora che un TDG mi fece vedere su jw.org, che in una filiale o betel americana , cerano i TDG con questo bracciale nel avan braccio che impacchettavano i scatoloni , e nel frattempo veniva sperimentato questo braccialetto che permetteva di controllare tutto ciò che facevi ..il tempo che ci mettevi ,tempi morti ecc.. il tdg mi disse tutto soddisfatto che riteneva giusto quello che amazon facesse , così che non ci sono più i furbetti ...a vederli mi sembravano degli schiavi un nuovo sistema per il nuovo ordine mondiale ..di cui io rimango STRA CONVINTO che la WT ne è RAMIFICATA ..comunque basta digitare : Braccialetto amazon elettronico e controllo a distanza del lavoratore ! vedete cosa è .....purtroppo non sono più riuscito a trovare quel video su JW.ORG .. qualcuno può farlo ?

    RispondiElimina
  61. Bill gates ..ha detto che la pandemia finirà solo tra 2 anni ...e ne usciremo fuori solo con il vaccino..se lo ha detto chi finanzia L OMS e tutta la cricca, statene certi che sarà così . (-:

    RispondiElimina
  62. Jacques Attali in un intervista del 2009 fece questa ,,profezia ,, Una piccola pandemia permetterà di instaurare un governo mondiale .....la trovate su internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di farsi il tampone gratis al Drive-in , è il caso di farlo prima analizzare per accertarsi che non sia infetto dal virus del Covid 19?
      Non si sa mai!
      La prudenza non è mai troppa!

      Elimina
    2. io farei analizzare tutto il governo e tutti quei virologhi che vanno in TV a 2000 euro ogni 10 minuti che parlano, e sapere da chi prendono gli ordini.

      Elimina
  63. QUI NON SI TRATTA DI NEGAZIONISTI O COMPLOTTISTI ..QUI CI STANNO PRENDENDO LETTERALMENTE PER IL CULO !! ...e lo dimostra questo video : GLI ITALIANI STANNO BENE (una spina nel fianco 19-10-2020.- you tube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti voglio male è solo statistica
      i negazionisti prima o poi si ammalano
      lo dicono i numeri

      Elimina
    2. Cattivo esempio.. Secondo me tu scrivi, e poi rileggi solo i tuoi commenti.

      Elimina
  64. È ufficiale in Messico fine della rivista torre di guardia e fine della locandina settimanale per le adunanze. Entrambe non si stamperanno più. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea... Questo cosa potrebbe comportare, secondo te?

      Elimina
    2. Da questo mese anche per l'Italia non si stamperanno e non si distribuiranno più le riviste per il pubblico.
      Da vedere se anche in altre nazione dell'Unione Europea ci sono le stesse disposizioni.

      Elimina
    3. Ax80 riporto solo quello che so, la stampa era già da tempo in ritirata, l organizzazione con il covid ha accelerato viste forse anche le entrate.la corsa al digitale e sfrenata abituate ai strumenti video e audio l era degli incontri volge al termine prima del previsto.

      Elimina
    4. In Italia da ottobre 2020 non sono più stampate le riviste per distribuirle al pubblico, per ora sono state date ai TdG in formato cartaceo solo le riviste e un libro per lo studio personale.
      Gli espositori andranno a farsi benedire?

      Elimina
    5. Metteranno su dei call center. (-:

      Elimina
    6. Gia' ci sono Riflessivo, a gruppi di 4 fanno l opera telefonica...cioe' il territorio al telefono 🥺😢

      Elimina
  65. Scusate ..ma un video del genere non puo non essere visto, Digitate : Trova il negazionista - you tube. .....e poi chiedetevi se ci stanno prendendo per il culo alla grande.

    RispondiElimina
  66. È uscito il libro del dottor Fabio Franchi "la catastrofe del virus che non esiste"
    E per quanto riguarda il vaccino https://numero6.org/influencers/riflessioni/effetti-collaterali-video-da-contenuti-forti/

    RispondiElimina
  67. Post ineccepibile dal punto di vista del Pensiero Unico Dominante ed anche da quello della WTS che sta esaltando ONU e OMS. Ma io anziché fare l'estremista, tipo o con Paolo Attivissimo o con Massimo Mazzucco, mi informerei a 360° leggendo un pò di tutto e poi trarrei delle conclusioni senza dare del "malato mentale a nessuno".
    Un saluto a tutti del blog

    RispondiElimina
  68. Io prima di SCHIERARMI (brutta parola) da una parte o dall'altra mi guarderei con calma anche questo video, poi trarrei le mie conclusioni
    https://www.youtube.com/watch?v=_1KsDNQWrgU

    RispondiElimina
  69. Grazie Finutil per il video ben documentato, mi ricorda tanto i proclami per decenni sulle scoperte nella cura del cancro, poi finite non si sa dove. Che rabbia e che tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io consiglierei a John di essere più obiettivo

      Elimina
    2. Se leggi o ascolti post / video contrari a tuo punto di vista, potresti cambiare idea almeno in parte, ma a me sembra che ormai parli per "partito preso". Se leggi qualcosa su Luc Montagnier, il dr. Stefano Manera, il dr. Stefano Montanari, Massimo Mazzucco ed altri forse capirai che c'è MOLTO ancora da capire su ciò che sta veramente accadendo in questo periodo che non ha precedenti, anche dal punto di vista GEOPOLITICO.
      Al contrario di quello che pensi, invece sei assolutamente d'accordo con il Pensiero Unico ed anche con la WTS che dice : "Teorie del complotto del tutto INFONDATE stanno infettando internet" citando una frase del segretario generale dell'ONU e con il quale si trova assolutamente d'accordo !!! Si con la Bestia Selvaggia e il Falso Profeta che un tempo condannavano !
      Prenditi il tempo di informarti come si deve. Quelli che vengono definiti COMPLOTTISTI e NEGAZIONISTI anche se NON lo sono, già da tempo temevano che potesse avvenire quello che stiamo vivendo ORA.
      Informati a 360° e poi ne riparliamo.

      Elimina
    3. Hugo ...mi trovo totalmente d"accordo con te....e aggiungo ..con la benedizione del gesuita infiltrato papa francesco, che starebbe molto bene insieme ai fantastici 8.

      Elimina
    4. Caro Hugo ..pur di ritornare alla presunta libertà, molti si inietteranno anche la merda liquida non sperimentata sotto osservazione sino al 2023, di cui i veri effetti collaterali di questi criminali patentati , li vedremo più avanti ...la cosa triste è sentire da alcuni che combattono l"ostracismo dire : la libertà ha un prezzo .....sinceramente mi son cadute le braccia.

      Elimina
    5. Non dico niente, tranne che tengo d'occhio la Svezia da un anno, ricordando che hanno avuto pochissime chiusure e senza obbligo di mascherine. Non vedrete mai in TV i servizi su Stoccolma.
      https://www.worldometers.info/coronavirus/country/sweden/

      Elimina
    6. il tempo come ai tdg
      ti darà torto e tu come tutti i colplottisti
      passerai al prossimo complotto

      ma è giusto che tu liberamente scriva le tue .azzate

      Elimina
    7. Cattivo esempio... Vatti a guardare il brokastng e finito quello guardati la durso... Come stai già facendo. .

      Elimina
    8. @cattivo esempio
      1° Non hai risposto alla mia domanda...
      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2021/05/se-decidi-di-lasciare-i-testimoni-di.html?showComment=1621195845611&m=0#c3474838684539434196

      2° Dove lo vedi il comoplotto nel video linkato da Finutil? Spiegati.
      Intanto il video è sempre su Youtube...

      Elimina
    9. Cattivo Esempio.... Sediamoci a tavolino e vediamo chi sono i veri complottisti.... Chi veramente si può definire tale? chi cerca di smascherare il falso o chi cerca di imporlo?

      Elimina
    10. @socrate
      1)io sapevo al tempo del mio battesimo
      john sapeva
      tu sapevi
      penso che tutti sapessero
      anche perchè in molte sale c'è chi entra all'ultimo
      va via subito e non viene salutato

      2)al minuto 4 "esso" dice che non ci curano subito scientemente (come invece potrebbero) per avere la scusa di poterci privare delle nostre libertà

      se non è complottismo questo....
      hanno le cure immediate per stroncare il virus
      non le attuano col preciso intento di poterci
      schiavizzare.......

      ora socrate siamo tutti e due degli anni sessanta
      qualche influenza la abbiamo fatta
      e quale cura ci davano i nostri medici decenni fa?
      tazza di latte stai al caldo al massimo una aspirina
      se ci si aggravava si curavano le complicanze

      esattamente come con il covid

      non vi è cura
      si curano le complicanze
      in questo caso polmoniti bilaterali interstiziali

      solo vacini preventivi

      Elimina
    11. @anna
      io penso che si è complottisti come nella frase che hai scritto sopra
      quando si afferma con certezza che che esiste un
      .........falso........
      che va smascherato

      se senza alcuna prova abbiamo già deciso che è falso
      allora siamo dei complottisti
      alla spasmodica ricerca di "prove"

      Elimina
    12. Cattivo Esempio persone indottrinate nn si smuovono neanche davanti alle prove... Svegliamoci... Sarebbe ora!!!

      Elimina
    13. Cattivo esempio ..ti capisco ..l "idea di essere stati ingannati è dura da mandar giù ..meglio mettere la testa sotto la sabbia e guardarsi la TV con i soliti virologi e i loro padroni.

      Elimina
    14. @cattivo esempio
      A me non è stato insegnato nel normale corso teorico chiamato "studio bibblico", perlomeno non ricordo nessuna pubblicazione usata per portare al battesimo che parli dell'ostracismo duro da mostrare a chi dovesse dissentire.

      Per il resto, lampante il caso dell'idrossiclorochina, rivelatore dell'ipocrisia e incompetenza di molti protagonisti scientifici e politici.
      http://www.lavocedellevoci.it/2021/05/26/didier-raoult-il-potente-jaccuse-contro-big-pharma-corruzioni-fake-news/

      Elimina
    15. @anna
      il problema che tu di prove non ne porti

      Elimina
    16. @riflessivo

      .....6 mesi..... e sarai smentito dai fatti

      ma tu passerai oltre come se niente fosse
      come i tdg passano a un'altra data

      Elimina
    17. @ socrate

      ...in questo caso uno o due anni...

      e avrai decine di studi scentifici che dimostreranno
      l'inutilità dell'idrossiclorochina

      ma anche tu passerai oltre senza fare mea culpa
      inventandoti chissà quale altro complotto

      Elimina
    18. Ragazzi tutti, segnamoci bene questa data...

      Elimina
    19. Siamo in mano a dei criminali patentati ...non hanno nemmeno il coraggio di chiamare le cose con il loro vero nome: PASS VACCINALE...ma Lo chiamano GREEN PASS ( che cavolo centra ? ) solo per non dare l"idea della dittatura sanitaria ( ricatto morale) ..se non ti vaccini con la nostra merda liquida non sperimentata su un virus con una letalità dello 0,25%, non potrai avere gli stessi diritti degli altri ......cattivo esempio ..tu parli e basta, non fai nessun ragionamento, e sei tu che non porti nessuna contro prova...sei esattamente come quelli che vanno in TV ..che l "unica cosa che sanno dire ..complottisti o cospirazionisti , come nel medioevo quando andavano a cercare le streghe.

      Elimina
    20. Cattivo Esempio ne vedrai delle belle, io già le sto vedendo.

      Elimina
    21. Dittatura sanitaria... sento ancora ste cose, l'orticaria mi viene...

      Elimina
    22. @riflessivo

      è vero io non faccio ragionamenti
      mentre tu fai ragionamenti molto profondi......

      la verità scientifica è che
      i vacinati non contraggono il virus
      i non vacinati si

      quella che tu chiami "merda liquida" scientificamente funziona
      un miliardo di persone ne è la prova
      fattene una ragione

      decine di no vax sono finiti in ospedale rimangiandosi
      tutte le puttanate dette

      è statistica accadra anche a te

      Elimina
    23. @anna

      racconta cosa stai vedendo,
      sono curioso
      è bella la libertà di espressione

      Elimina
    24. Caro victor ..da uno che combatte contro l "ostracismo e ne fa una delle ragioni della sua vita ..mi aspetto una maggiore apertura mentale....ma a quanto pare l" esperienza nei tdg è servita a poco.

      Elimina
    25. Victor... non esiste solo il bianco e nero ma anche una varietà di grigi.

      Io per esempio ho dubbi SU TUTTO. Se ho dubbi sulle informazioni date al pubblico dai media non significa che sia complottista o negazionista.

      Io, al momento, non mi vaccino non perché creda alle idiozie dei complottisti (alcuni) che sento in giro, ma perché non accetto di poter essere anche quel singolo caso su un miliardo che rischia di rimetterci le penne o anche un'invalidità permanente.

      Ma questa mia diffidenza ce l'ho anche quando devo prendere un farmaco da banco, avendo avuto in passato reazioni allergiche.

      La differenza é che il farmaco da banco scelgo io se desidero assumerlo o meno, e allo stesso modo voglio sentirmi libero se accettare il vaccino o meno, tanto più che non lavoro a stretto contatto col pubblico.

      Quindi ogni volta che qualcuno manifesta avversione al coprifuoco, alle chiusure o ai vaccini, non devi bollarlo subito come negazionista, no vax o complottista.

      E' come bollare col termine fascista tutti quelli che votano a destra

      O come bollare ateo od eretico chi non crede ad una religione monoteista

      Alla stregua dei complottisti che ce la menano coi 5g, le scie chimiche, la terra piatta e amenità simili, stai tranquillo che molte fesserie ci vengono passate dai TG in prima serata

      Quali sono queste fesserie? In mancanza di prove certe ognuno si fa le proprie (rispettabili) idee fino a prova contraria, ovviamente.

      Elimina
    26. @cattivo esempio tu scrivi

      è vero io non faccio ragionamenti
      mentre tu fai ragionamenti molto profondi......

      la verità scientifica è che
      i vacinati non contraggono il virus
      i non vacinati si


      ministero della salute

      "Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione si dovrà continuare a osservare le buone pratiche di prevenzione e protezione attualmente previste, come indossare la mascherina, lavare spesso e accuratamente le mani e mantenere il distanziamento fisico. Questo finché i dati sull'immunizzazione non evidenzieranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus agli altri e si arriverà a superare la pandemia in atto."

      fondazione veronesi

      "I vaccini anti-Sars-CoV-2 attualmente disponibili conferiscono una protezione che va dal 60 per cento di AstraZeneca a oltre il 90 per cento nel caso dei farmaci sviluppati da Pfizer-Biontech e da Moderna.


      Questo vuol dire che, anche dopo la doppia vaccinazione, c'è una quota di persone che può ammalarsi, una volta entrata in contatto con il virus. Non è una certezza, ma una probabilità, che può riguardare all'incirca il 10 per cento di coloro che sono stati immunizzati con un vaccino a mRna e una quota compresa tra il 30 e il 40 per cento delle persone che avranno ricevuto la doppia dose del vaccino sviluppato da AstraZeneca.


      L'efficacia di questi farmaci non è in discussione. Soprattutto nel caso di quelli a mRna, i dati raccolti negli studi clinici e quelli che stanno emergendo dalla campagna vaccinale condotta in Israele evidenziano come i vaccini contro Sars-CoV-2 siano in grado di proteggere la popolazione. Quando si parla di un possibile contagio ogni dieci persone vaccinate, però, occorre tenere presente la realtà. Siamo di fronte a un virus altamente contagioso, che spesso si trasmette prima che una persona mostri i sintomi dell'infezione. Potenzialmente, a fronte di un milione di vaccinati, centomila persone potrebbero dunque contrarre l'infezione. E, a loro volta, alimentare ulteriori contagi."

      https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/covid-19-dopo-il-vaccino-ci-si-puo-ancora-infettare

      Ti rendi conto di quante fesserie scrivi anche tu?

      Elimina
    27. E ancora questa (e ve ne sarebbero altre):
      https://www.google.com/amp/s/www.quotidiano.net/cronaca/infermieri-contagiati-covid-1.6325573/amp

      Il problema stà nel fatto che di certe cose si parla poco, volutamente...

      Elimina
    28. io ricevo ogni giorno messaggi di ex-tdg complottisti che mi mandano articoli sul 5g, sul NWO, e su mille altre cose di cui non verificano neppure la fonte.

      Nel mondo esistono medici laureati (per fortuna pochi) che si sono "convertiti" a santoni di ogni specie, che ti propongono cure bizzarre per i tumori o altre patologie gravi.

      Esistono però anche medici e scienziati (e sono tanti) che mentono per tornaconto personale. Avendo in passato lavorato a stretto contatto con la sanità pubblica ho visto con i miei occhi come si bypassano controlli a suon di mazzette, anche a rischio della vita altrui

      Guardate ad esempio il caso della strage sulla funivia. Per evitare costosi lavori di manutenzione e il fermo prolungato dell'impianto è stato manomesso il freno di emergenza. Sapevano cosa stavano facendo quando lo hanno manomesso? Si

      o leggete questo articolo: https://www.ilgiornale.it/news/cronache/chiss-bimbo-che-mangia-questo-mais-quelle-risate-i-fanghi-1949745.html

      State pur tranquilli che individui del genere stanno anche all'ISS e nell'OMS

      Con questo NON voglio affermare che ogni cura è manomessa e che ogni farmaco o vaccino sia dannoso.

      Però, al netto di tante assurdità che si sentono da parte dei negazionisti - complottisti non è possibile accettare tout court quello che proviene dai media.
      Ciò che dici in TV o sui giornali può causare molte perdite finanziarie, quindi é ovvio che chi crede a ogni cosa, che provenga dai complottisti o provenga dai media nazionali, per me dovrebbe imparare a vagliare e dubitare (con sensatezza ovviamente)

      Se non sempre, spesso, la verità sta sempre nel mezzo (più o meno)

      Elimina
    29. Socrate, quelle notizie le leggo pure io. Quello che molti non fanno é confrontarle con altre simili e poi tornare sull'argomento qualche mese dopo per leggerne gli aggiornamenti.

      E' difficile che in un articolo ti dicano TUTTA la verità.

      Mi è capitato di condividere notizie che mi sembravano vere e poi eliminare i post perché le cose in effetti non erano chiare.

      In tutto questo, dubitare è un bene, perché tutto ciò che è accaduto fino ad oggi (COVID, ricerca e cure) è avvenuto in un lasso di tempo MOLTO BREVE incompatibile con il millantato rigore scientifico.

      Il fatto stesso che sui bugiardini di alcuni vaccini sia scritto "non possono essere esclusi danni a lungo termine" la dice tutta.
      Se lo scrive chi li produce...

      Elimina
    30. @john

      quello che scrivi è vero
      ma presentato così non è tutta la verità

      se avessi presentato i dati con una sola dose
      quello che emergeva sarebbe stato ancora peggio, molto peggio

      con la terza e il richiamo annuale il 99% sarà ottenuto
      come avviene con l'influenza stagionale

      sei mesi, e vedrai che quelle che chiami "le mie fesserie"
      saranno cruda realtà

      similmente al vaiolo il covid sarà eradicato

      era il gennaio scorso quando scrivevo della pericolosità
      del virus,..... tutti a darmi contro...
      achille sino al punto mesi dopo da bannarmi
      ora tutti a contestare l'efficacia del vacino
      "merda liquida" "fesserie non è così efficace"

      il tempo come con le profezie dei tdg
      è galantuomo

      poi non è che ti vengano riconosciuti i meriti
      ...anzi...

      Elimina
    31. Nel bugiardino c'è pure la piramide nera rovesciata che significa farmaco sotto osservazione, un vaccino per essere sperimentato e testato ci vogliono come minimo dai 3 ai 5 anni, questo lo hanno fatto in 4/5 mesi.. Su un virus in continua mutazione....concordo con chi dice che l' Italia è un laboratorio a cielo aperto e gli italiani sono le cavie.

      Elimina
    32. riflessivo: quindi se non penso quello che pensi tu sarei chiuso mentalmente? interessante...
      ragazzi, i dubbi sono leciti. ma anche per dubitare ci vogliono le competenze per farlo.
      io sono sviluppatore di software, posso dubitare del funzionamento di una routine in c che mi viene messa davanti, dato che conosco la materia.
      certo non posso dubitare di come un team di ingegneri ha costruito un propulsore per un razzo da lanciare nello spazio o della formula chimica usata per il suo carburante. posso, anzi devo, solo fidarmi.
      posso dubitare di tutto, certo, anche dell'ingegnere che ha costruito il razzo. mi chiedo, però, quanti di questi dubbi siano davvero apertura mentale e non, invece, esattamente l'opposto.
      ma fate pure... ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.

      Elimina
    33. Victor ..la stessa cosa posso dire io di te ..tu appena senti un qualche cosa che non è allineato al sistema ..gli dai subito del complottista ecc....sembra la stessa cosa degli apostati...io ti posso solo invitare a fare ricerche a 360 gradi ..senza porti limiti ..lo so costa fatica e tempo ...ma è la stessa cosa che diresti ad un TDG ....poi ognuno creda a ciò che vuole ....

      Elimina
    34. "Il sistema"...

      Ripeto, se non hai le competenze della materia su cui fai ricerche, il rischio è di non sapere quali delle fonti che stai consultando siano affidabili o meno, o di riuscire a comprendere o interpretare male (addirittura capire l'opposto) le informazioni fino a finire per credere a delle bufale. Concordiamo almeno su questo, giusto?

      A parte che stai dando per scontato, ovviamente, che io non abbia fatto ricerche solo perchè non sono giunto alle tue stesse conclusioni. Vedi? Siamo sempre li, tu pensi di avere la verità in tasca, perchè, nella tua mente, chi fa ricerche a 360° con "mente aperta" può solo giungere alle tue di conclusioni, altrimenti significa che è schiavo del "sistema".

      L'ho già sentita questa delle ricerche a 360°, spesso si traduce in: "leggo qualsiasi cosa, da qualsiasi fonte, fin quando trovo quella che, anche se in fortissima minoranza o senza dati o con dati incorretti o mal interpretati, dice quello che voglio sentirmi dire".

      Si chiama "bias di conferma": non lasciamo che sia la preponderanza dei dati a plasmare le nostre convinzioni ma pieghiamo i dati ai nostri preconcetti.

      Elimina
  70. La wts non vuole e di guarda bene che i sui ignorant seguaci si faccino domande sull evoluzione e più facile spegnere il cervello e dire che tutto questo non esiste. Il dio della wts è in dio piccolo semplice e loro raccontano la favoletta di biancaneve e i sette nani. Tu proclamatore semplice meno domande ti fai e più vivi tranquillo e nella tua ignoranza. Mi ricordo quando un sorvegliante 5 anni fa ad un assemblea disse "C'è ancora chi crede ai dinosauri" brutto falso che non sei altro,mi sono vergognato di essere li. Andrea

    RispondiElimina
  71. Caro cattivo esempio ..che siamo in mano a gente in mala fede lo dimostra le mascherine al aperto ....Sileri ha detto che se si vaccineranno 30 milioni di persone ..le mascherine al aperto si potranno togliere mantenendo le distanze ...io mi domando ..se sileri ci è o ci fa ..se lui è ignorante oppure considera ignoranti la maggior parte degli italiani pantofolai incollati alla TV, dove parlano sempre di mascherine anche al aperto, ma non scendono mai nel dettaglio : Se andate nella GAZZETTA UFFICIALE mascherine al aperto ..entrate a scendere troverete l " articolo 1 ..di quel famoso DPCM che dice : è FATTO D "OBBLIGO SULL INTERO TERRITORIO NAZIONALE DI AVERE SEMPRE CON SE DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE E DI INDOSSARLI NEI LUOGHI AL CHIUSO DIVERSI DAL ABITAZIONI PRIVATE E TUTTI LUOGHI AL APERTO ...ora scende nei dettagli .....NON VI è OBBLIGO DI INDOSSARE IL DISPOSITIVO DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE QUANDO , PER LE CARATTERISTICHE DEI LUOGHI O PER LE CIRCOSTANZE DI FATTO , SIA GARANTITO IN MODO CONTINUATIVO L "ISOLAMANTO DA PERSONE NON CONVIVENTI ... ...dunque è chiaro che non cè l obbligatorietà delle mascherine al aperto se tengo le distanze, e devo indossarle solamente quando esse vengono a mancare ( meno di 2 metri)...dunque il signor sileri ..vuol far credere che se ci si vaccina ci farà un regalo ..ma QUALE REGALO ? di una regola che è già in atto ?...falsi e ipocriti ..che giocano sul ignoranza della gente ..loro lo hanno scritto perchè quella è una loro assicurazione nel caso che un giorno dovessero uscire delle conseguenze da danno da mascherine ..loro potranno dire che lo avevano sempre scritto....io infatti lo memorizzato sul cellulare se mi dovessero fermare i vigili e sono distanziato senza mascherina ..lo apro e glielo faccio leggere ............finisco dicendo: ora dicono che i morti sono calati per merito del vaccino ..ha ha ha ..altra presa per il culo ..l anno scorso nello stesso periodo c"erano meno morti ..e non c"erano le mascherine al aperto , coprifuoco , e vaccinazioni ..evidentemente è solo la conseguenza del aumento della temperatura che come tutti sanno i virus ( influenza stagionale ) vengono uccisi ( ci sarebbe da parlare anche dei tamponi ma lasciamo perdere altra manfrina) ......sul discorso vaccino che non è un vaccino ma una terapia genetica....è stato ( facendo finta) creato l "anno scorso su un virus che oggi non è più lo stesso del anno scorso ..se l "anno scorso era un arancio ..oggi si è mutato in una fragola ...dunque ragionando ..quale copertura darebbe un vaccino creato ( non sperimentato ne testato) su un arancio , se oggi il virus è una fragola ? .........sul discorso cure , non ci sono più i farmaci alternativi ( sospesi per vaccinare tutti ) ..cè la TACCHIPIRINA E VIGILE ATTESA , si attesa della morte, ( la tachipirina fa scendere la febbre sotto i 38 , sopra ammazzerebbe il virus)..così tutto si aggrava, ti portano al ospedale e poi ti curano con i loro protocolli che sono legge per i medici, e infine ti intubano .....mi fermo ..ma ci sarebbe ancora molto da dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @riflessivo

      "dovessero uscire delle conseguenze da danno da mascherine"

      questa tua frase la devo riferire a dei chirurghi che conosco
      "trapianti fegato" che l'hanno indossata per tantissime ore
      per tantissimi anni.....poveretti.....

      se non fosse inutile ti risponderei nel merito
      ma l'unica cosa che posso fare è dirti

      segnati la data,

      tra sei mesi tutto sarà passato
      tutto sarà come prima nulla delle vostre ipotesi
      si attuerera tutto sarà smentito dai fatti
      ma sono sicuro anche questo smacco non servirà a niente

      a quel tempo sarai come sempre a rincorrere un nuovo
      complotto

      Elimina
    2. cattivo esempio ..i chirurghi la indossano per non sputtacchiare su un corpo aperto ..e in un ambiente super ossigenato........tutto tornerà come prima ? ((-: ..se non scoppia la farsa te ne accorgerai già dal autunno prossimo ..con le varianti che hanno già in programma..

      Elimina
    3. Qui un interessante intervista del prof. Raoult. Solo per menti aperte...

      https://www.radioradio.it/2021/05/covid-manipolazione-informazione-ma-se-lo-dico-mi-chiamano-complottista-dr-didier-raoult/

      Elimina
  72. Socrate ce ne una marea di medici e professori coscienziosi e non allineati al sistema ... mi sono visto questo video... Digita : Vaccini , prof bellavite : ha ragione chi ha paura , siamo ancora nella fase di sperimentazione - you tube...darebbe pure i veri dati dei decessi da vaccinazione ...da notare sileri con la testa bassa.

    RispondiElimina
  73. Correggo ...Bellavite parla di effetti avversi da vaccinazioni.. non di decessi...

    RispondiElimina
  74. Nel sito epicentro ISS viene scritto : Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi da sars - covid 2 in italia......lo stesso ISS non ha ancora certificato un solo decesso direttamente per covid ma solo positivo al tampone ..il 97 % dei casi aveva sino a 7 pattologie concomitanti solo il 3 % è morto direttamente per covid ma non sono ancora stati certificati nemmeno quelli ..età media 82 anni ... e visto che sono positivi al tampone , dentro a questi 120.000 morti ci hanno buttato dentro di tutto...perchè la prassi è che se io muoio annegato , o vengo schiacciato da un masso , o muoio di infarto , ictus ecc... mi verrà fatto il tampone post morte se risulterò positivo , sarò MORTO PER COVID ..oppure se io sono stato positivo al tampone , esempio : 4/5/8 mesi fa se dovessi morire di un altra causa ,morirò di COVID ..questo è stato detto sia da bassetti che da zangrillo ed altri ancora . inoltre per ogni morto covid negli ospedali entra danaro..è un bisenes pauroso ..è chiaro che di fronte a questo, l"emergenza viene tenuta sempre alta ..se poi ci mettiamo pure i loro protocolli errati ( invece di usare sin da subito gli antinfiamatori appena si hanno i sintomi ) i numeri covid si alzano ulteriormente ....inoltre viene detto che la mortalità si è alzata , è vero ..ma si è alzata anche perchè molte persone non hanno potuto curarsi di altre malattie ..il professor zangrillo ha fatto notare come nel suo ospedale il san raffaele, in 1 anno ha avuto il 40 % in meno di ricoverati o esaminati per altre patologie ( molto strano) questo avrebbe portato ad un aumento della mortalità negli ultimi anni ( dati istat ) ...voglio concludere con la tachipirina e vigile attesa ...faccio un esempio banale : se io mi taglio un dito con un ferro arrugginito , molto probabilmente mi verrà un infezione ...vado dal medico e mi dice : prenda la tachipirina e attenda che si abbasserà l "infezione ...a quel punto il mio dito diventerà nero poi la mano e se attendo ancora, pure il braccio ...quando andrò al ospedale mi taglieranno tutto il braccio in cancrena..la stessa cosa avviene con il covid ..se non lo curo in tempo mi creerà forti problemi sino a finire in ospedale da li ..potrebbe aprire il cancello del cimitero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Borrelli lo scorso anno, nelle conferenze stampa delle prime settimane, faceva sempre la distinzione tra morti PER covid e morti CON covid, questi ultimi erano sempre il 95% dei totali.

      Tant'è che quando guardavo le conferenze in TV ci dicevamo sempre in famiglia: "ma allora quanti morti fa il covid realmente?"

      Se avete la possibilità di accedere alle registrazioni integrali di quelle conferenze riascoltatele bene.

      Infatti a me piacerebbe chiedere agli "scienziati" che parlano in TV quanta differenza c'è in percentuale tra le morti con covid e PER covid.

      Ho trovato questo documento che smentirebbe tutto quanto detto da Borrelli lo scorso anno:

      https://www.istat.it/it/files/2020/06/Rapporto-ISS-Istat-cause-di-morte-COVID-19-49_2020.pdf

      In realtà, diversamente da quanto scritto, ci sono primari che vanno in TV e sostengono affermazioni molto differenti.

      da una parte affermano di essere molto selettivi attribuendo un decesso al COVID, dall'altra parte sappiamo che li dentro "gettano" un pò di tutto

      Vi racconto questo fatto reale: tanti anni fa ho lavorato in un'industria casearia, che ufficialmente aderiva a tutte le norme igieniche proposte.

      In realtà, la divisione che produceva formaggini per bambini, per intenderci quelli che si mettono nella minestrina, produceva i suddetti formaggini quasi esclusivamente utilizzando forme di formaggi avariati e scaduti.

      Per quanto riguardava le confezioni di formaggio restituite ai supermercati perché scadute, queste venivano aperte ed il formaggio con muffa veniva destinato alla produzione di formaggini per bambini, mentre le confezioni di formaggio ancora sano venivano aperte ed il prodotto veniva riconfezionato con una nuova data di scadenza posposta di due o tre mesi

      Secondo voi, i proprietari dell'azienda, avrebbero mai ammesso di fronte alle telecamere queste consuetudini in ambito produttivo?

      Quindi, quando in gioco ci sono milioni di euro, state tranquilli che la sicurezza del pubblico passa tranquillamente in secondo piano

      Elimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog