Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 23 dicembre 2023

I figli dei Testimoni di Geova in Giappone presentano una denuncia che descrive dettagliatamente gli abusi sessuali

 

 

Un gruppo di bambini Testimoni di Geova ha presentato martedì un rapporto dettagliato sugli abusi sessuali all'interno dell'organizzazione religiosa all'Agenzia per i bambini e le famiglie e ha chiesto che venissero intraprese azioni. 

Foto: Ayuko Kato, ministro responsabile delle politiche per l'infanzia.

Sulla base di un sondaggio condotto sui social media dal JW Child Abuse Damage Archive, il rapporto afferma che i più comuni autori di abusi sessuali erano “testimoni di base” e “anziani”, con 35 intervistati, che erano minorenni quando sono stati oggetto di abusi, affermando di ritenere di aver subito abusi sessuali da parte di membri dell'organizzazione. 

“Durante un incontro (la pratica di socializzare davanti a un pasto o a un tè) a casa nostra, un testimone è entrato nella mia stanza, lasciandoci soli, mi ha spinto sul letto e ha quasi avuto un rapporto sessuale con me”, ha detto un intervistato. Tali incidenti si sono verificati per lo più nelle case delle vittime e nelle sale riunioni, o Sale del Regno, che sono un luogo di culto per i Testimoni di Geova. 

Oltre il 90% degli abusi sono stati compiuti da membri della stessa congregazione che si riunivano regolarmente. Inoltre, 42 intervistati, tra cui 15 minorenni, sono stati costretti a raccontare agli anziani di un comitato giudiziario – che indaga sul presunto peccato dei testimoni – le loro esperienze sessuali e hanno ritenuto che parlare di tali cose fosse una forma di abuso sessuale, con più di Il 60% afferma di avere ancora difficoltà ad affrontare l'esperienza. 

 Tra gli altri risultati, 139 intervistati hanno affermato di essere stati esposti a espressioni sessuali inappropriate come “sesso anale”, “bestialità” e “sesso orale”, tra molte altre. Circa 137 intervistati hanno affermato di essere minorenni quando sono stati esposti per la prima volta a tali termini, con il 35% degli intervistati che ha dichiarato di avere meno di 6 anni e più dell'80% di aver meno di 12 anni. 
 
Secondo il Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare, "mostrare o trasmettere oralmente materiali contenenti contenuti sessualmente espliciti inappropriati per l'età dell'individuo con il pretesto di istruzione" e "costringere qualcuno a parlare con il personale di un'organizzazione religiosa delle esperienze personali relative alla propria sessualità” è considerato abuso sessuale. 

JW Child Abuse Damage Archive ha condotto un sondaggio della durata di un mese a luglio sollecitando risposte sulla piattaforma di social media X, con due psicologi infantili che supervisionavano i risultati. Ha ricevuto 159 risposte valide. 

A seguito del sondaggio, 11 persone sono state intervistate sia online che di persona tra la fine del sondaggio e il 18 ottobre. Martedì, durante una conferenza stampa, il fondatore del gruppo, che ha scelto di utilizzare lo pseudonimo Michiko, ha affermato che il sondaggio è stato creato perché nel paese vengono effettuate poche denunce di abusi sessuali.

“Ma allo stesso tempo, ci sono numerose persone coraggiose che condividono sui social media le loro esperienze di molestie sessuali all'interno dei Testimoni di Geova. Io stessa sono sopravvissuta ad abusi sessuali infantili all'interno dei Testimoni di Geova", ha aggiunto. 

 Un anziano dei Testimoni di Geova di seconda generazione, conosciuto con lo pseudonimo di Yuuki, ha affermato che la direzione all'interno dell'organizzazione religiosa è stata negligente nel gestire le denunce di abusi sessuali e che l'organizzazione ha scelto di "concentrarsi sul mantenimento della propria reputazione ed evitare la responsabilità legale". 

 "Nella gestione delle questioni interne da parte dell'organizzazione, c'era la regola di non affrontare i problemi a meno che non ci fossero due o più testimoni, il che spesso portava a trascurare i casi di abusi sessuali contro bambini avvenuti in un ambiente senza supervisione di terzi", Yuuki disse. 

 “In Giappone, c’è l’obbligo di denunciare gli abusi sui minori ai centri di consultazione per l’infanzia, ma anziché essere gli anziani a decidere di fare una denuncia, la procedura consiste nel chiamare prima la filiale giapponese per ricevere assistenza. Ciò solleva interrogativi sulle intenzioni dell'organizzazione", ha aggiunto.

 __________________________________________________ 






  ________________


se desiderate scrivere all'autore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



26 commenti:

  1. Roba da matti! Ormai non c'è nazione dove non saltino fuori abusi sessuali di questo gruppo religioso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le molestie sessuali sono all'ordine del giorno ovunque. La chiesa dei testimoni di Geova non è esente da questa triste realtà. Le denunce generalmente sono solo la punta dell' iceberg, a differenza di quanto leggo qui sotto. Ci sono moltissimi motivo per cui le vittime non denunciano. L' ambiente dei tdg ha favorito l'insabbiamento e la reticenza. I tempi stanno cambiando.

      Elimina
    2. Stai migliorando, lo vedi che con l'impegno e dovizia si ottengono significativi risultati.

      Barbie

      Elimina
  2. È la stessa cosa della legge contro la criminalità sul furto ,.... se tu condanni chi si difende ,alla fine il ladro si sentirà tutelato e aumenteranno i furti... è esattamente la stessa cosa che è accaduto tra i tdg.....non permettendo di denunciare gli abusi ( regola 2 testimoni , e non biasimare il buon nome WT ) la piaga si è allargata........come dice un proverbio : Chi è causa del suo male pianga se stesso .

    RispondiElimina
  3. Mah... Questa storia degli abusi sessuali sta diventando decisamente stucchevole. Difficile non pensare che molte di queste denunce siano inventate di sana pianta da gente che ha bisogno o voglia di spillare soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come accade ad Hollywood una volta che esce uno scandalo ne escono altri. Sicuramente qualcosa è successo ma diverse storie sono esagerate o addirittura inventate. La giustizia farà il suo corso.

      Elimina
    2. Non saranno tutte vere , ma non saranno neppure tutte false ....il problema esiste eccome .

      Elimina
    3. Qualcuno probabilmente mente, comportandosi come certe dive del metoo. Ed è un problema visto che questo causerà un danno anche a chi l'abuso lo subisce per davvero, perché non sarà più creduto. Naturalmente, a fare la differenza, saranno sempre le prove, non le chiacchiere. E che la WT sia ormai travolta dai casi di abusi sessuali, lo testimoniano diverse sentenze giudiziarie che hanno mandato in galera pure diversi tdg e condannato la società a risarcimenti milionari. Comunque meglio sempre verificarle sempre le notizie, per non prendere clamorosi abbagli.

      Elimina
  4. Sono tutte vere , Qui in Italia in una sala del regno , un baldo giovane testimone di Geova, si è abbassato le braghe mostrando i suoi attributi , a una ragazza adolescente. ripeto : adolescente inferiore ai 15 anni. ora lui è anziano di congregazione . posso fare nomee cognome , se fosse possibile. E' una cosa vergognosa nascondere questi fatti , e illudere gli adepti , che va tutto bene , e che l'organizzazione sia casta e pura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente perché tu evidentemente le conosci tutte queste situazioni,no?
      Evidentemente sei il Padreterno?
      Sorvolando qualche idiozia, è possibile che col tempo si siano aggiunti a casi veri, in scia, casi fasulli dettati da opportunismo, vendette personali o contro crismi dottrinali, oppure a volte mossi anche da instabilità mentale. Ci può stare tutto ciò, purtroppo. Ma in ogni caso il problema di fondo esiste eccome e sicuramente la maggioranza di queste denunce rappresenta la realtà.
      È più  facile convincere ora un giudice che 20/30 anni fa' lo stesso giudice.
      I tanti casi nel mondo hanno per così dire creato un precedente più credibile e digeribile al tipo di argomentazione. Pensate solo nel secolo scorso quanto possa essere  stato difficile per una vittima farsi credere quando accusava un ministro religioso e in particolar modo un prete?
      Chissà  quanti casi reali sono stati affossati da una magistratura indecente e di parte che si piegava ai poteri forti. Basta pensare  qua in Italia cosa significasse mettersi  contro il Vaticano negli anni 70/80 si rischiava la lapidazione mediatica, sempre se il tuo caso riuscisse  ad arrivare alla stampa che era sicuramente di parte e controllata dai poteri forti, Chiesa e Massoneria. IL caso Emanuela Orlandi fa giurisprudenza a ciò che sto sostenendo. Quindi quello che ha smosso e rotto il muro dell'omertà sono stati i tantissimi e troppi casi che non potevano essere inventati sicuramente e che le persone normali sentivano pure nella loro quotidianità perché inescusabili e inaffossabili.
      Poi comunque per una vittima essere creduta dopo tanti anni su ricordi di una bambina, cercando di ricostruire il tutto deve essere particolarmente articolato pure per gli inquirenti competenti e mossi da sano giudizio. E in ogni caso veri o falsi quando si apre una denuncia si rischia sempre una controdenuncia perché l'avvocato della controparte da Vero Mercenario difende il suo cliente Santo o colpevole che sia, e della Verità assoluta non gliene po' frega de meno, l'importante è fare il suo sporco lavoro per soldi e per la sua gloria.
      Spero John, Vero giudice Supremo e Anziano Sorvegliante che presiede la congregazione del blog, che tu non affossi questo commento perché turba la pace della tua confraternita o semplicemente l'ignoranza di alcuni di Loro o destabilizzi la tua insindacabile Volontà di Supremo Giudizio.
      John ti ricordo che allo stato attuale manca ancora il mio commento sull' argomento precedente. Come mai?
      È con la logica dei fatti e con il pragmatismo e pluralismo che si avvalora la bontà di un blog e non certo con una ideologia unica.

      Firmato Carlino, l'amico di Barbie che non mi pare spari piu cazzate o sia più offensiva di altri tuoi amici

      Elimina
  5. Comunque di casi come questi ne scoppieranno ancora. Purtroppo è una piaga mondiale.
    Di questi tipi malati ce ne sono tanti in giro.
    Finché si potrà parlare ancora di questi individui come "malati". Col tempo forse riusciranno a sdoganare questi personaggi come fluid gender vattelapesca etc.etc. come hanno sdoganato altre schifezze varie. Quindi tutto normale, semmai il diverso da curare sei Tu che vaneggi e critichi. Del resto l'élite mondiale ama queste persone perché sono come loro.
    Avete notato il lavaggio del cervello che vogliono fare ai vostri bambini già alle elementari?
    Gli vogliono insegnare dall'infanzia a masturbarsi, e se si sentono "confusi" da bambini sulla loro identità sessuale a muovere i passi per spingere i loro "desideri" verso punturine che bloccano lo sviluppo sessuale. Così poi da maggiorenni decideranno loro cosa essere??? Parlano di diritto sessuale da parte di un bambino nel ricevere attenzioni sessuali da parte di un adulto. Già secondo loro un bambino HA diritto di ricevere  tali attenzioni. Non sto vaneggiando, stanno ponendo  le basi per tale giustificazione nella giurisprudenza a breve. Queste sono realtà concrete in altri paesi, secondo i Massoni pervertiti dell'élite Noi in italia siamo ancora allo stato della pietra per tali depravati. Dagli anni 90 che IO è altri già lo dicevamo, sì, sdoganeranno pure la pedofilia e ci stanno riuscendo. Ma eravamo i soliti COMPLOTTISTI fantasiosi ma pare purtroppo che ci stiamo proprio arrivando.
    Ma come mai Noi complottisti Sapiens ci abbiamo preso quasi su tutto?
    E manco pretendevano di essere ispirati dallo Spirito Santo!
    In ogni caso quello che sta succedendo in Giappone è degno di nota perché dimostra ulteriormente che il modus operandi della Setta geoviana in tutto il mondo è lo stesso.
    La matrice è sempre quella di NASCONDERE, CRIMINALIZZARE LE VITTIME, INSABBIARE TUTTO PER SALVAGUARDARE IL "BUON" NOME DI GEOVA A SCAPITO DI VITTIME PROTEGGENDO I BASTARDI. E aggiungi l'omertà di chi sa nella congregazione ma non denuncia per pericolo di ritorsioni. Un vero stampo omertoso/mafioso.
    Così d'altronde funziona il loro mondo, ma da in Alto, Loro e altri di varie confessioni vengono sufficientemente protetti perché l'élite VUOLE COSÌ. Secondo Voi perché in America la WT non ha ancora svuotato il sacco consegnando i loro data base?
    Forse le varie intelligences americane stanno ancora attendendo chissà quali nuove rivelazioni? Sanno già tutto da troppo tempo. Se non fossero protetti da Lassù dal Loro finto Geova già da anni si sarebbero svegliati con l' FBI nel Loro quartiere generale a Warwick, invece gli fanno vincere qualche causa eclatante ma poi non vanno alla fonte a curare il male, e il male lo sanno bene da dove nasce. Li conoscono bene da decenni  ma non intervengono direttamente  alla fonte.Al Sistema mondiale non interessa risolvere la cosa ma tenerla in sospensione in vista di ulteriori sviluppi decisamente più significativi, una giurisprudenza  mondiale che proteggerà la Pedofilia rendendola cosa normale.
    Hai compreso pure tu Beatrice?

    (StraSantissimo)
    IL padre di tutti i Santi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, veramente no. Perché la giurisprudenza mondiale sta andando esattamente all' opposto quanto tu affermi. Ma tu vedrai solo esattamente ciò di cui ti sei persuaso. Per non parlare della "teoria del gender" 🤦 Magari sei vicino a partiti di destra di stampo populia. Non disturbarti a rispondermi.

      Elimina
    2. StraSantissimo non ci perdiamo troppo tempo con certe bigotte che magari girano ancora con la mascherina perché è tempo perso.
      Se non muoiono presto a seguito
      delle loro scelte Consapevoli poi capiranno, glielo spiegherà il Sistema entro il decennio.
      Signora Beatrice non risponda grazie, perché sarà il tempo a rispondere a Lei e a tanti altri del blog, ai tuoi delle congregazioni e di fuori nel Mondo e soprattutto ai suoi figli se ne ha.
      Che Lei stesse migliorando, su questo mi sono sbagliata evidentemente. A volte senza volerlo, senza intenzione, probabilmente Lei dice pure qualcosa di intelligente. A random però.

      Barbie

      Elimina
  6. A cosa è servito il sacrificio di Giulia ? ..perché di sacrificio si tratta ...1) il padre parla di sacrificio (i sacrifici si facevano agli dei antichi ...2) la sorella dichiarata satanista .....3) il delitto avviene l'11/11....3 INDIZZI che fanno una prova , che è un sacrificio a sfondo esoterico .....la nonnina che sorride del suo libro alla morte della nipote ... il padre che va da quel poveraccio di Fazio a farsi intervistare, e chissà magari finirà in politica ,per combattere il famoso patriarcato..😊 ...tutto questo perché serve per attaccare il sistema famiglia ....questi psicopatici ....vogliono cambiare il mondo. Vogliono rendere sempre più ibrida l umanità senza entità .......dipenderà dalla propria consapevolezza dei popoli....anche se ho dei dubbi , ci spero sempre ...😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riflessivo, mi sembri un tantino scomposto.
      E rifletti molto poco. Dire poi che la sorella di Giulia Cecchettin sia una “dichiarata satanista”….così sembri un seguace di quegli oscurantisti misantropi, xenofobi, e difensori del patriarcato nello stile di quel consigliere regionale leghista che offende la sorella di una donna assassinata perché pensa di difendere così il uso ruolo di capofamiglia?
      Eri forse testimone di Geova perché così potevi sostenere la supremazia della famiglia religiosa (che continua ad essere un dogma religioso anche nell’attuale legislazione di una repubblica che si dice “laica”) presentandosi come “neutrale cristiano” invece che attivista/sostenitore di un partito politico? Così evitavi di essere visto come "schierato"?
      A meno che tu non voglia essere ironico, ovviamente.
      Cos'è il "sistema famiglia"?

      Elimina
    2. Dimenticavo ..per Sistema famiglia intendo ..uomo e donna ..entità uomo ..entità donna..fine.

      Elimina
  7. Elisa ..il tuo ragionamento sul mio commento non c'entra proprio nulla di nulla ...mi dispiace che non mi hai capito ...io non difendo nulla e nessuno , ma se mi vieni a dire che in italia c'è il problema patriarcato il problema lo avete voi ..e quella specie di partito del PD .....perché non vanno dagli islamici a parlare di patriarcato ? ...il rimango del idea che quel delitto sia stato un sacrificio per arrivare ad altro ..senza se senza ma.

    RispondiElimina
  8. Inoltre non ho isolato facendo riferimento solo la sorella satanista ( tu hai visto solo quello) ..ho dato 3 INDIZZI ..poi ognuno ci faccia ciò che vuole .. .il vero problema che quando si era tdg si diceva : che dentro c'era il paradiso e fuori c'è l' inferno ..ora invece molti ex tdg fanno l 'opposto ....si è sempre alla ricerca di rassicurazioni e di illusioni ....

    RispondiElimina
  9. I love patriarcato!
    Fatevi voi prendere per i fondelli da quelli che vogliono farvi credere al patriarcato, i soliti sinistri col Rolex .Quelli che sostengono che l'Italia ne sia la patria.
    E poi grazie alle loro finte politiche demagogiche criminali fanno sbarcare personaggi come tagliagole, terroristi, criminali e tutte quelle culture Boldrignane che considerano la donna meno di un cammello, ma a voi sta bene perché siete ignoranti. Tanto Ve lo ripetono e ripetono e voi pappagalli ad assimilarlo.
    Beatrice vai nel PD che sicuramente là ti apprezzano veramente nella tua potenzialità infinita.

    Da: l'antiBeatrice
    perché hai rotto i marons

    RispondiElimina
  10. Io mi dovrei sentire in colpa per quel delitto programmato da una famiglia scesa a compromessi con i poteri occulti ? ...Mi dovrei sentire in colpa perché vogliono farmi credere che in Italia esiste il problema patriarcato ????.....come disse Totò , ma mi faccia il piacere..........se la destra fa cagare ...il PD ( partito sionista ) è 💩 pura di quella che fa molto odore ....

    RispondiElimina
  11. Complottismo, sionismo, politica... vogliamo parlare anche di ricette di ciambelle, di sport all'aperto e di botanica? Se questa è la qualità dei commenti, tolgo la possibilità di commentare su tutto il blog perché veramente tra spam e OT è una cosa PENOSA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno sarebbero argomenti concreti e reali, non il frutto di deliri.

      Resto senza parole di fronte a tutto questo.

      Elimina
    2. Scusa John, le spam le conosco ma le OT no, cosa sono?
      Sono un po' ignorante in materia, ma noto che Beatrice mi batte in tutte le materie, a ignoranza però.

      firmato X fatto

      Elimina
  12. John ....se paragoni la qualità di questi commenti , a ricette di ciambelle , cancella tutto ....non c'è nessun problema.....essere uscito dai tdg , non vuol dire continuare a farsi prendere per il culo anche fuori.....un po' di esperienza la dentro deve essere pur servita a qualcosa .. .se fare 2/3 ragionamenti condivisibili o meno contro pensiero dominante , significa prendersi dei complottisti , allora siamo sempre da capo ........etichettare con le solite terminologie per chiudere la bocca e ridicolizzare facendo sempre passare per cretini o paranoici , chi con prove o presunte porta dubbi e domande , è oramai una tecnica che non funziona più .........poi ognuno creda a ciò che vuole .

    RispondiElimina
  13. Vedi John, tante cose sono purtroppo collegate perché appartengono alla stessa matrice ma purtroppo a qualcuno da fastidio vedere il collegamento che esiste tra loro.

    Barbie

    RispondiElimina
  14. Un altro caso , sempre nellasolita congregazione . una sorellina adolescente mi sembra sui tredici anni. va ca casa di un alrta sorella per preparare il sermone che avrebbero fatto durante la settimana, finita la preparazione , la sorellina si alza per andare via , ma c'era qualcosa ancora da dire , appoggia le mani al divano . e continuano a parlare , , si apre la porta d'ingresso , ed entra il fratello della sorella , , entra nella sala , e vede da di dietro la sorellina appoggiata con le mani al divano , e un pò china. cosa fa questo giovane testimone di Geova , e pure nominato? . Si avvina dal di dietro a questa sorellina , gli alza la gonna , e strofina il retro schiena della sorellina tredicenne. Anche questo tuttora è un anziano di congregazione. pongo la domanda , che tipo di molestia è questa?

    RispondiElimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog