Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 24 gennaio 2021

Dio ha bisogno di soldi?

 


Nella rivista Zion’s Watch Tower, dell'agosto 1879, Russell aveva affermato: “‘La Torre di Guardia’ ha, crediamo, GEOVA come suo sostenitore, e, stando così le cose, non chiederà né implorerà mai l’appoggio degli uomini. Quando Colui che dice: ‘Tutto l’oro e l’argento dei monti sono miei’ smetterà di provvedere i fondi necessari, capiremo che è tempo di sospenderne la pubblicazione”

lunedì 11 gennaio 2021

Associazione a scopo religioso: molti dubbi, poche certezze

 


Uno dei motivi per cui i Testimoni di Geova sono costituiti in enti o associazioni è per vedere riconosciuti alcuni loro diritti in base alle norme vigenti. "Dobbiamo essere ubbidienti a Cesare" è il mantra che viene ripetuto ai novizi che insistono nel fare domande su come è costituita l'organizzazione. Molti gradirebbero ricevere informazioni...

domenica 10 gennaio 2021

Un aspetto importante da approfondire

 

Sulla disassociazione è stato scritto già tanto, ma giorni fa ho ricevuto un'email in copia che mi ha indotto a fare alcune riflessioni che non mi erano mai salite in mente.
Lo statuto della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova afferma...

martedì 5 gennaio 2021

Tre organizzazioni tra cui i Testimoni di Geova, perderanno benefici fiscali in Australia

 


Ne avevamo già parlato poco più di un mese fa. Adesso è ufficiale, in Australia sono 3 le organizzazioni che non hanno aderito, entro i termini di scadenza, al programma di governativo di risarcimenti alle vittime dei pedofili.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog