Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 24 gennaio 2021

Dio ha bisogno di soldi?

 


Nella rivista Zion’s Watch Tower, dell'agosto 1879, Russell aveva affermato: “‘La Torre di Guardia’ ha, crediamo, GEOVA come suo sostenitore, e, stando così le cose, non chiederà né implorerà mai l’appoggio degli uomini. Quando Colui che dice: ‘Tutto l’oro e l’argento dei monti sono miei’ smetterà di provvedere i fondi necessari, capiremo che è tempo di sospenderne la pubblicazione”

A quel tempo Russell, che era nato in una famiglia molto ricca dal punto di vista finanziario, sosteneva lui stesso l'organizzazione che stava creando, oltre ai lasciti  ed alle donazioni di ferventi credenti che credevano lui fosse un profeta mandato da Dio.

Comunque l'affermazione di Russell aveva del grottesco, in quanto certamente non è che il denaro occorrente per la stampa delle pubblicazioni piovesse dalle nubi su sua richiesta.

Infatti l'organizzazione che mise in piedi e che durò quasi un secolo, stampò milioni di libri e riviste che avevano un prezzo di copertina, che fu poi abolito agli inizi degli anni '90 per non dover pagarci le tasse. Fu sostituito da una DOPPIA contribuzione, quella che (sebbene chiamata 'volontaria') doveva tassativamente pagare il proclamatore al ritiro delle pubblicazioni, e quella 'volontaria' eventualmente versata dagli interessati!

Ma per il credente indottrinato TDG, in quel secolo fu la "mano di Dio" a supportare finanziariamente l'opera di Testimoni di Geova. Una mano peraltro maldestra e fallace perché oggi tutte le dottrine promosse nei primi 100 anni di attività tramite i milioni di pubblicazioni distribuite non sono (per la maggiore) più in voga oggi, ed anzi, chiunque ritenesse ancora valide le dottrine "sorpassate" verrebbe adesso considerato un "apostata" perché non si adegua agli "intendimenti progressivi" dell'organizzazione.

Comunque, nel libro "Proclamatori del regno di Dio" (libro del quale molti TDG odierni ignorano l'esistenza o magari lo possiedono senza averlo mai letto) viene scritto alle pagine 340-341 come seguito al primo paragrafo menzionato all'inizio: 

Perciò nelle pubblicazioni dei testimoni di Geova non si elemosinano contribuzioni. Ciò che vale per le loro pubblicazioni vale anche per le loro adunanze. Nelle congregazioni o alle assemblee non si chiedono contribuzioni facendo appello ai sentimenti*. Non viene passato il piatto per la colletta, non si distribuiscono buste in cui mettere il denaro, non si spediscono lettere di sollecitazione ai membri della congregazione. Le congregazioni non ricorrono mai a bingo e lotterie per raccogliere fondi. Nel 1894, quando inviò oratori viaggianti, la Watch Tower Society pubblicò questo annuncio a beneficio di tutti: “Sia inteso fin dal principio che questa Società non autorizza né approva collette o altre richieste insistenti di denaro”. Pertanto, sin dall’inizio della loro storia moderna, i foglietti d’invito e altri stampati con cui i testimoni di Geova invitano il pubblico ad assistere alle adunanze portano la scritta “Ingresso libero. Non si fanno collette”.


Tuttavia sono presenti invece ogni mese, parti nelle adunanze in cui si sollecitano contribuzioni facendo leva sui sensi di colpa*. Stessa cosa vale per il sito web e per le (poche) riviste che ancora si distribuiscono, che spesso contengono articoli o riquadri con cui si sollecita il lettore a contribuire per l'opera di evangelizzazione.

Ai testimoni di Geova viene insegnato il contraddittorio concetto secondo il quale l'opera di predicazione appartiene a Dio, ma a finanziarla devono pensare i fedeli con i loro risparmi ed il loro lavoro.

Inoltre quando i Testimoni di Geova costruiscono un luogo di culto con i soldi ed il lavoro dei fedeli, quando questo viene venduto - anche pochi anni dopo - il denaro ricavato dalla vendita dello stesso va inviato prontamente alla sede mondiale negli USA sotto l'amministrazione dell'"unto rimanente". Dei soldi e del lavoro svolto dai fedeli non resta nulla! Infatti secondo l'organizzazione, il luogo di culto edificato a spese dei fedeli appartiene a Dio ed - ovviamente - alla 'sua' organizzazione americana! 

Ecco uno scorcio della sede mondiale dei Testimoni di Geova negli Usa (vedi sotto) - Ovviamente umile e modesta! (aggettivo volutamente ironico)





Oltre ai suddetti introiti finanziari, i "soci" effettivi della Watchtower - l'organizzazione dei testimoni di Geova - hanno avviato imprese commerciali sotto altro nome che ufficialmente "non hanno nulla a che fare con l'ente caritatevole Watchtower" stesso, ma ne sfruttano la "fratellanza".

Questo avviene da decenni, un esempio ne sono i viaggi religiosi di gruppo propagandati all'interno delle congregazioni i cui costi sono pari al doppio o triplo di una qualsiasi agenzia di viaggio. Ci sono inoltre compagnie telefoniche, ospizi di lusso per anziani e molto altro.

Potrei fare diversi esempi ma mi fermo qui. 

Ho scritto questi pochi paragrafi perché pochi giorni fa è apparso sul sito jw.org questo articolo: https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/fede-in-dio/religione-grande-business/

In questo articolo hanno la faccia tosta di criticare le altre religioni per le loro raccolte di denaro, le quali, spesso, almeno l'1% delle proprie risorse lo devolvono in azioni caritatevoli, mentre loro (i TDG) che ad opere caritatevoli verso terzi devolvono zero, si mettono sul piedistallo.

Ma come vive il corpo direttivo dei testimoni di Geova?

Vedere gli articoli:




Inoltre ecco come si mostrano in video i loro membri:





Vi sembrano persone dall'aspetto di missionari? Di eremiti che vivono con poco?

Sorprendentemente, il testimone indottrinato, quando gli vengono mostrate queste immagini, replica:

1) Sono solo degli oggetti falsi in finto oro

oppure

2) Se sono soldi loro sono affari loro come li spendono

Risposte assurde per chi predica di non voler essere come quelli 'del mondo'!

Sono davvero soldi loro? (e come li hanno guadagnati se è una vita che lavorano volontari nell'organizzazione?)
Allora perché non li usano per 'l'opera' invece di acquistare monili costosi?

Sono solo dei falsi da pochi dollari? Chi vogliono scimmiottare? Che immagine di se stessi vogliono dare?

In conclusione: i TDG sono alla stregua di tutte le altre religioni. Ti impongono sempre obbedienza e contributo finanziario!

DOMANDA:

Mostrare l'opulenza in cui vive il corpo direttivo aiuterà molti ad aprire gli occhi sull'organizzazione? Difficile.

Guardate l'opulenza della Chiesa Cattolica. Eppure conta ancora miliardi di fedeli.


Comunque ricordate questo: chiunque vi predica un dio qualsiasi è solo alla ricerca della vostra obbedienza e delle vostre finanze!

Senza obbedienza e senza finanze non esisterebbe nessuna religione!






_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?





































132 commenti:

  1. un articolo pubblicato su jw.org ispira alcune riflessioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..scusa mi puoi mandare articolo...?al mail...lia.capp8@gmail.com..?grazie

      Elimina
  2. Non so perché ma una volta mi sembra di aver letto da qualche parte: "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date" (Matteo 10:8). A questo punto tanto valeva toglierlo dalla nuova traduzione ...

    RispondiElimina
  3. La WTS e CD ha solo evidenziato ció che fanno loro e ció che accade ed é accaduto all'inteno delle sue regie da nababi , dalla vendita del grano miracoloso , ain tempi di Russell. ai sogiorni in ohel di lusso da Walter Farneti e Altri . dal prelevamento del 5 per mille e farne quel che vogliono loro per mantenere i loro status quo e vivere da nababbi in ville residenziali che per il loro solo mantenimento occorrono migliaia di dollari . lo so per certo perché conosco persone che pagano 2000 dollari al mese per la manutenzione delle strade private e giardini. in piú luce luce ga e piscine private.Ma anche il manuale in mano ai proclamatori sono conviti che i soldi che danno in contribuzione per la loro sala del regno ( Cosí credono loro che sia di loro prorieta la sala del regno e le contribuzioni, non immaginano minimamente che sia le contribuzioni per la sala del regno sono della WTS e CD, e la risoluzione per mandare i soldi alla sede centrale e solo una falsa illusione.)e non si rendono conto che nel loro manuale che leggono da pagina 123a pag. 129 e tutto una menzogna per prelevare soldi . a loro rimane solo impresso il paragrafo5 a pag.125 che dice un'abominevole menzogna ,spaciata per veritá :"Anche le spese della congregazione locale sono coperte da contribuzioni volontarie. Non si fanno collette , ne richieste insistenti di denaro , ne calcoli per stabilire quanto ciascuno dovrebbe dare. nei luoghi di adunanza vi sono cassette delle contribuzioni in modo che ognuno possa dare come ha deciso nel suo cuore . Ma non tengono conto di ció che scrivono nel paragrafo 6 e 7, e negli altri paragrafi che tutto grava sulle loro spalle. e che non sono altro che animali da soma.

    RispondiElimina
  4. ...il Figlio dell Uomo non aveva dove appoggiare la testa..... vabbe' 🤨
    Vederli fare le capriole con doppio salto mortale per presentare le cose a loro favore fa sempre male...perche' e' un continuo inganno verso le persone buone che ci credono e li assecondano.

    RispondiElimina
  5. Beh all'inizio non si avevano ancora idee chiare e Russell si è fatto prendere dallo zelo, però è anche vero il verso del salmo che dice che inutile che abbiano lavorato gli edificatori se la mano di Dio non benedice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Steven Lett allora con questo metro dio avrebbe benedetto molto di più la chiesa cattolica, i buddisti, gli induisti e l'islam, visto il grande successo di queste religioni che sommano miliardi di fedeli!

      Elimina
    2. Ma loro battezzano subito i bambini, i tdg invece fanno proseliti. E poi penso conti più la qualità che la quantità di gente. In ogni caso è indubbio che servano risorse economiche per portare avanti delle opere.

      Elimina
    3. Il denaro deve aver schiarito bene le idee ai successori di Russel visto che le contribuzioni ora le chiedono senza troppi giri di parole....

      Elimina
    4. @Lett "poi penso conti più la qualità che la quantità di gente"

      Verissimo. I TDG fanno del 'bene' (se e quando vogliono) solo ai loro fratelli in fede, ma questi devono essere zelanti e godere di buona reputazione per ricevere aiuto. A chi mette in risalto le pecche dell'organizzazione, invece, lo ostracizzano anche se è una brava persona.

      Senza contare che anche i TDG annoverano tra le loro fila molti adulteri, truffatori, ladri, pedofili ed anche qualche omicida.

      Quelli delle altre religioni (non tutti ovviamente) fanno del bene a chiunque nel bisogno senza differenze tra confratelli o meno. Non ti giudicano negativamente come peccatore se fai un brindisi o mangi una torta di compleanno. E spesso ti restano amici anche se un domani tu cambiassi religione o diventassi agnostico.

      Io 20 anni da cattolico e 25 da TDG posso ben dire che la qualità delle persone dentro/fuori i TDG è la stessa con la differenza che i TDG se diventi inattivo o peggio te ne vai ti ostracizzano! Quindi, a parità di condizioni, quelli di "fuori" sono sempre una spanna migliori!

      E cerca di capire cose intendo con 'a parità di condizioni'.

      Elimina
    5. Caro @Steven Lett nella sua frase:”conta di più la qualità che la quantità delle persone”credo esprima tutta l’arroganza e la presunzione del pensiero geovista.Secondo lei i testimoni di Geova sarebbero persone qualitativamente migliori dei fedeli di altre religioni mentre invece alla prova dei fatti anche i tdg annoverano tra le proprie file pedofili,adulteri,evasori,sfruttatori e via discorrendo in percentuale sul totale più o meno uguale alle altre religioni.

      Elimina
    6. Ognuno tira l'acqua al suo mulino, si difende i propri interessi! E non sono da meno il Corpo Direttivo dei TdG e i suoi mantenuti collaboratori con le contribuzioni dei fedeli adepti.

      Elimina
    7. @Steven Lett "poi penso conti più la qualità che la quantità di gente"
      Ecco ..... appunto.
      Allora siete messi proprio male !
      Lasciando perdere qualità come onestà, lealtà, sincerità ,(sarebbe chiedere troppo ) chi ha un minimo di cuore non può rimanere là dentro,e chi purtroppo un cuore ce l'ha ed è 'costretto' a rimanerci,soffre come una bestia .
      Dopo aver militato per 42 anni in quella setta ,caro Steven Lett,posso dirti che Dio ... quello vero,da quelle parti non c'è nemmeno mai passato .
      Dio ,quello vero,se esiste,non permetterebbe mai lo sfascio delle famiglie solo perché un loro membro cambia pensiero .
      Ho tre quarti della mia famiglia "dentro" e mi considerano solo perché hanno bisogno,altrimenti non mi guarderebbero nemmeno in faccia ,l'alternativa è esserci solo nelle disgrazie.
      È automatico quindi che io preferisco che non ci siano.
      Dio è amore ?
      Ne sono convinta ,quindi dio non è geova(il minuscolo è puramente voluto)

      Elimina
    8. Purtroppo le frasi dell'utente Steven Lett, che comunque credo sia una sorta di troll, spero inconsapevole, sono i classici slogan win-win:

      "inutile che abbiano lavorato gli edificatori se la mano di Dio non benedice", cioè la prosperità sarebbe "prova" della benedizione di dio

      ma, quando si fa notare che secondo questo metro di giudizio allora altre religioni sarebbero migliori candidate per la dimostrazione della benedizione divina, dato che sono numericamente ed economicamente più prosperose dei TdG, allora ecco che:

      "E poi penso conti più la qualità che la quantità di gente.", quindi magicamente i numeri non contano più.

      E' il bispensiero di orwelliana memoria, la capacità di credere contemporaneamente ad una cosa ma anche al suo opposto, tirando fuori l'argomentazione utile a placare la propria dissonanza cognitiva al momento giusto.

      Ecco che si può contemporaneamente, nello stesso discorso, a distanza di due commenti sostenere una cosa, "i numeri dimostrano la benedizione di dio", ma anche il suo opposto, "non conta la quantità ma la qualità".

      Altra questione su cui la dissonanza cognitiva dell'utente si manifesta è riguardo il pedo-battesimo. Ormai questo è stato ampiamente sdoganato e persino incoraggiato anche tra i TdG (che una volta si vantavano di essere diversi dalle altre religioni battezzando solo "adulti" consapevoli), con il battesimo di bambini in età elementare, 7/8/10 anni. Sostenere che battezzare un bambino di 10 anni, dopo che da quando è nato ha potuto conoscere solo la religione dei TdG, sia diverso dal battezzare un neonato si commenta da solo (senza considerare il discorso ostracismo, che per un neonato battezzato nella chiesa cattolica, ad esempio, non è contemplato, ma questo è tutto un altro discorso).

      Elimina
    9. Victor ...Una volta mi trovai in servizio con un fratello ..andammo da un prete molto gentile , ci fece entrare ci fece pure un caffè , entrammo nel argomento battesimo dei neonati ..ebbene il prete ci spiegò come nacque il battesimo dei neonati ..e ci disse che a quei tempi molti morivano quasi subito e dato che chi moriva da non battezzato andava al inferno , per essere sicuri che andava in paradiso si era messa in moto il battesimo dei neonati ...il fratello disse che non era scritturale questa dottrina del battesimo dei neonati , che Dio vuole persone consapevoli per diventare cristiani ecc.. ovviamente con il mio appoggio inconsapevole ....ricordo però che questa cosa con il passar del tempo , mi fece però riflettere sul battesimo dei bambini o ragazzini o anche ragazzi se vogliamo nei TDG , e mi chiesi : Che differenza cè battezzare un neonato per non mandarlo al inferno, e un bambino/ragazzino tdg ,perchè siamo vicini alla fine o sta arrivando armaghedon ? non sono tutti e 2 motivati dalla paura ?...se si analizza bene a fondo nei TDG si accusa le altre religioni di cose, che in realtà stanno anche al loro interno.

      Elimina
  6. Il CD e i suoi sostenitori devono VERGOGNARSI. L'unica organizzazione religiosa che prende solo. Sono demoni travestiti da ministri di giustizia.

    RispondiElimina
  7. Che differenza fa battezzare un neonato ,in una nazione in cui tutti praticano quella religione , e un ragazzino o ragazzina , di 8-9-10-11-12-13-14-anni indotrinati per bene dai genitori T.D.G a loro volta indottrinati dalla WTS e CD con la loro Bibbia falsa , e adattando le scritture , che i cattolici stessi hanno canonizzato, alle dottrine della WTS e CD in cui dicono che Gwrusalemme é stata distrutta da Nabucodonosor il 607 A.E.V. per far combaciare il 1914 come inizio degli ultimi giorni , che il loro dio Geova é superiore a Gesú Cristo , che in ogni tempo hanno sostenuto ,come anche ora che questo mondo sta per finire e vuoi salvarti dalla distruzione devi diventare falso e bugiardo come loro ( WTS e CD, Che qualitá di gente entrano sotto il dominio della WTS e CD? Persone che devono foraggiare per far vivere nel lusso la WTS e CD.

    RispondiElimina
  8. Ci mancava Steven Lett!!! L'ho sempre detto e sempre lo dirò, i tdg sono tutti da tso o da terapia di recupero, se ex.

    RispondiElimina
  9. Incredibile che abbia notato da tempo l'anello massonico che portano a volte e mai gli orologi...

    RispondiElimina
  10. Non riesco a credere a quell'anello massonico...penso che la foto provenga da altre parti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono fotogrammi tratti dal sito jw.org... guardati tutti i video attentamente (se ti va) e scoprirai molte altre cose

      Elimina
    2. Se bene della massoneria tra i tdg, ma sfoggiare addirittura l anello davanti a milioni di persone...possibile che non si sveglino?

      Elimina
    3. @Michele. Alcuni "che studiano" se lo chiedono ma i tdg no perche' la fonte di informazione e' solo ed esclusivamente jw.org e quello che dice e fa il cd e' come la Bobbie...anzi meglio xche spiega la Bibbia. Se qualcosa non e' menzionato nel sito o nella torre di guardia evidentemente significa che non e' necessario saperlo. Risposta che mi e' stata data pari pari.

      Elimina
    4. Io ho avuto modo di vedere che anche anziani o comunque gente che presenta ed espone discorsi alle assemblee.
      Già nel 2019 ho visto che la maggior parte degli oratori portava un anello simile alla fede ma nero.
      Io mi sono chiesto sarà una coincidenza. A questo punto mi viene da pensare chissà che significato assume l'anello uguale ai proclamatori.
      Io la gente come quello nell'illustrazione quando li sento parlare mi viene il volta stomaco. Sono solo parassiti che vivono sulle spalle dei poveri fessi!
      Poi la questione legata ai soldi è molto interessante perché loro dicono di essere diversi da babilonia la grande e loro cosa fanno?
      Poi ragionate hanno strutture spaventose in ogni posto del mondo. A prescindere dalla manodopera gratuita ma è impensabile che tutto ciò sia frutto esclusivo delle contribuzioni.
      Qualcuno ha parlato del possedimento di quote azionarie in passato.....
      Ma ragazzi sta roba non può gestirla il tdg comune che quando tutto va bene possiede un diploma di maturità. Tralasciando la vecchia guardia dove la persona più istruita ha il diploma della media e alcuni addirittura la licenza elementare.
      Eppure il tdg comune (ingenuo) crede che tutto ciò sia frutto di genova.
      Continuate a perseverare ( a farvi prendere per i fondelli)!

      Continuate a perseverare

      Elimina
    5. e come diceva Einstein l'ignoranza non ha limiti....quindi @Minnie se qualcosa non e' menzionato nel sito o nella torre di guardia evidentemente significa che non e' necessario saperlo????
      hhhahhahahahhahahhahahhahahhahahhahahhahahahaha

      Elimina
    6. Michele ..per me il CD puo mettersi anche un anello di diamanti e orologi rolex da 20.000 euro ..ma il punto è che i TDG hanno sempre criticano il papa per il suo crocifisso e l"anello d oro ....spesso sentivo dire ..che con quel oro addosso, il papa poteva sfamare qualcuno che è ipocrita che non segue il cristianesimo ...vedi Michele..loro possono criticare tutto e tutti ..ma se la critica la fai a loro, hanno la coda di paglia bagnata nella benzina.....non si rendono conto di quanta ipocrisia hanno da vendere.

      Elimina
    7. @Infervorato, se tu conoscessi meglio l'organizzazione sapresti come, tra letteratura venduta per 100 anni e contribuzioni, è stata ammassato un fiume di denaro.

      Poi se pensi a quanto è stata venduta la struttura di Brooklyn e quanto hanno speso per Walkill, capiresti quanti altri miliardi di dollari hanno accumulato con gli immobili sparsi per il mondo

      Elimina
    8. @Gog di Magog.....che l'ignoranza, che significa ignorare, non ha limiti e'verissimo e lo dicono in molti. Tu sei sicuro di non aver ignorato la parte finale del mio commento? Non e' qualcosa che ho detto io...ma che mi hanno risposto quando ho fatto osservare che nel sito riportano solo quello che gli fa comodo. Felice che ti sia divertito 😉

      Elimina
    9. Scusa minnie mi sono espresso male nn era rivolto a te

      Elimina
    10. Tranquillo Gog 😘

      Elimina
    11. Potete dirmi in quale video si vede l'anello massonico? Non riesco a trovarlo. Grazie in anticipo

      Elimina
    12. Per carità John, tu avendone fatto parte per un po' di tempo conosci meglio di me tante cose!
      In ogni caso volevo solo dire che in passato e forse anche ora la società detiene quote azionarie in borsa, ma questo il tdg comune è all'oscuro di tutto.
      Per dirtene un'altra alle assemblee ad esempio su 4000 mila persone anche la media di un euro a persona sono 4.000 mila euro per i tre giorni 12.000. Le spese (uscite) sicuramente non superano le entrate; anche perché a ripulire e mettere in ordine sono sempre tdg. Le spese vive (mettere in funzione impianti non credo possano superare 4000 euro al giorno.
      Tanti di loro quando entrano in questo o in altri siti sono prevenuti additando le persone presenti come apostati.
      Io dico loro: analizzate il materiale che viene pubblicato; indagate più a fondo senza parlare con i compagni di fede. Solo così una persona può esprimere un giudizio imparziale sulle varie vicende.
      Io ormai ho capito il loro modo di ragionare e a volte neanche intervengo. Poi sono ridicoli quando dicono i cristiani del I° sec ...... io risponderei non erano sicuramente tdg.

      Elimina
  11. Caro Michele la foto é comparsa il 18 /01 /2021 , in JW.ORG e sotto il tema trattato in questo post " La religione é solo un grande business? e se segui il suggerimento di Johan C. scoprirai che questo anello é solo un ago nel pagliaio , in confronto al resto, la WTS e CD hanno vissuto sempre nel lusso alle spalle dei loro adepti, Rutherford oltre ai suoi beni immobili aveva a disposizione anche 2 CadilaC .e cosa puó comportare il costo delle ville da sogno dei CD , lo menzionato nel mio commento precedente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah be' giustamente trattiamo il tema con anello d'oro e Rolex al polso.

      Elimina
    2. Non sono tdg ma simpatizzante che ama informarsi, però se l'orologio è comprato con i loro soldi saranno fatti loro..

      Elimina
    3. Peccato che quei signori è una vita che sono “volontari” nell’organizzazione e sono stati visti più volte in hotel di lusso a spese della fratellanza.
      Lett abbiamo passato decenni nell’organizzazione, o sei un ingenuo o sei un TDG sotto mentite spoglie

      Elimina
    4. La seconda John è la plausibile come possibilità.

      Elimina
    5. Qualcuno dovrebbe ricordare al credente in cerca di un 'pastore' che il pastore prima munge, poi tosa ed infine scanna. Anna, lasciali ai loro pastori...

      Elimina
    6. @ Steven Lett , vero! Se "l'orologio è comprato con soldi propri sono fatti propri" e aggiungo: è del tutto lecito che i soldi frutto del proprio lavoro si possano usare come meglio si crede. Maaaa, è appropriazione indebita e sottrazione di soldi a scopo di lucro se le donazioni dei fedeli vengono usati per motivi diversi per il quale sono stati donati.
      Lo Statuto indica che la CCTDG/WTBTS è un ente morale non a scopo di lucro , le donazioni devono essere usate per l'opera di evangelizzazione e per opere di beneficenza, non per comprare oggetti e proprietà private di lusso al Corpo Direttivo dell'organizzazione.
      In effetti il Corpo Direttivo JW'S predica bene e razzola male !

      Elimina
    7. Anche se questi oggetti preziosi fossero stati acquistati con il frutto del proprio lavoro, oppure ricevuti in dono, che esempio stanno dando a quanti vivono nell'indigenza economica, fanno fatica a mettere un piatto sulla tavola? La bibbia condanna chi ostenta i propri mezzi di sostentamento, figuriamoci chi ostenta i beni di lusso. Ricordo di un video postato su jw.org di una famiglia poverissima, composta da una madre e dei figli, la quale, esortava la famiglia ad essere generosa nonostante la povertà. E che dire di quel video in cui mostrano uno dei loro pupazzi (Lele o Sofia), che rinunciano a comprarsi un gelato per poi mettere quei soldini nella cassetta delle contribuzioni?? Aspetto qualche video in cui esortano a contribuire anche agli animali domestici, cani e gatti così che la famiglia sia al completo. È un'organizzazione paragonabile a un pozzo senza fondo.

      Elimina
    8. ,,,Hai ragione Anna....io sono una persona che d 11 anni ho iniziato conoscere e studiare con dei tdg...già...volevo pur battezzarmi..fino a qualche settimane fa,quando studiando la ,,Torre di guardia,ho capito qual'era lo scopo dei tdg...fare battezzare le persone n cui studiano(certo,più quantita di increduli schiavi ai loro scopi(CD),significano piu donazioni,piu denaro,piu ricchezza per un ,,mucchio'' di truffatori...a me mai in questi 11 anni nessuno ha detto quesa roba,,,,parlando con chi faccio lo studio,sai cosa mi ha risposto?Che neanche loro non sapevano questa roba,e forse che CD,sapendo che fra un po l'opera di predicazione sara chiusa,vogliono che piu persone arrivano a battezzarsi,per salvarsi...a me sinceramente mi ha fatto venire grossi dubbi...piu ,che marito di questa con cui faccio lo studio,e un anziano di congregazione,e fa lo studio da un paio di mesi con un amico mio...alla domanda uguale la mia fatta del mio amico a questo tdg,sa cosa li ha risposto...?,,Se noi diciamo alla gente da prima questa cosa che loro hanno questo obiettivo,e che,chi non vuole battezzarsi per diventare tdg,loro troncano lo studio...-chi vorrebbe fare piu lo studio con loro,per aumentare i membri nel loro gruppo...''Ti rendi conto che contraddizioni,fra di loro,marito e moglie,lui addirittura anziano...maaaah...sono stufa di tutta questa ipocrisia e menzogne...e io che ci credevo,e volevo far parte da questa inquisizione...(scusate qualche errori,sono italiana di origini stranier,vedova)

      Elimina
    9. @Straniera vedova, buonasera è strano che l'anziano che ti fà lo studio sia stato sinceroperche di sicuro di solito finquando non ti battezzi e quindi sei vincolata non ti dicono tutto quello che poi poco alla voòta verresti a sapere, cmq ti consiglio di rimanere in questo blog e leggere un poco alla vpta i post con relativa documentazione e ne scoprirai delle belle e poi ci sono tanti utenti che anche privatamente ti possono erudire sù quello che realmente è la SPA una volta WTS da un pò di tempo JW, buona permanenza sù questo blog.

      Elimina
  12. negli anni sessanta uno si battezzó ed era ragioniere fu messo alla contabilitá , e mi fecce osservare un particolare , facendo notare che anche se rimanesse come introito solo una lira per ogni pubblicazione , ci sarebbe un'entrata di una marea di milioni di dollari, ma dal momento che tutto il lavoro viene fatto gratuitamente , il ricavato é molto di piú di una semplice lira a pubblicazione. E si Ken BlocK trattiamo con l'anello d'oro e Rolex , e che anello doro! per i poveracci , perché a loro é detto di vivere una vita semplice , e la vistosa ostentazione dei propri mezzi di sostentamento dovrebbe essere lungi da noi , 1Giovanni 2: 15-17 . come mai quelli della WTS e CD hanno un gran piacere di ostentare i rolex e gli anelli costosissimi di fronte ai loro adepti? forse vogliono mostrare loro quanto sono preziose le cosiddette contribuzioni volontarie dei loro adepti?

    RispondiElimina
  13. Certamente gli anziani che fanno i discorsi ai congressi non hanno anelli massonico. I tdg zelanti non sanno nemmeno cosa sia la massoneria.
    Dico questo avendo nella mia vita a che fare con anziani molto in alto.
    Se parli della Massoneria mi rispondono e che male ce che questa religione prende spunto da lì? Quindi di cosa, stiamo parlando?
    Certo ai piani altissimi lo sapranno benissimo cosa sia.
    La risposta che mi hanno dato quando parlo degli anelli d'oro e orologi è stata, io voglio che chi mi rappresenta sia sistemato in maniera dignitosa e che abbia uno stile agitato.
    Quindi di cosa parliamo?
    È uguale il tema quella che entra in campo è sempre la Dissonanza cognitiva, in ogni argomento.
    Questo è il processo psicologico che manda avanti questa e altre religioni.
    La DISSONANZA COGNITIVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto GM i rappresentanti della Watch tower vanno in giro con i rolex d oro, agli adepti invece viene fatto vedere come semplificare la propria vita, cioe' vendere la casa, licenziarsi e andare a pulire i vetri, x gli interessi del Regno. Non fa una piega..coerenza al top😂

      Elimina
    2. Minnie lascia i santocchioni, i bigotti, i creduli, alle loro misere vite. Fino a che il loro corpo sarà consumato come una candela dalla vecchiaia spereranno sempre in una salvezza miracolosa dietro l'angolo e vivranno una vita imposta da altri che li hanno ingannati (col loro consenso!)

      Elimina
  14. Avete ragione non vi do contro sto esponendo un punto di vista, ma è anche vero che pure gli israeliti erano chiamati a fare contribuzioni o sbaglio? Quindi Dio ha bisogno di soldi? Ovviamente no, ma le contribuzioni mostrano cosa ha una persona nel cuore come gli antichi israeliti, sta scritto non me lo sto inventando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Le contribuzioni mostrano quello che la persona ha nel cuore" Bene e io voglio vedere come viene usato quello "che ho nel cuore" che sia poco o tanto. Voglio vedere un rendiconto e un bilancio annuale di come vengono usate le contribuzioni paese x paese e siccome in italia per legge le onlus con piu'di 1 milione di euro all anno di bilancio sono OBBLIGATE a pubblicare il bilancio sociale, oltre a quello finanziario, voglio vedere anche quello. Il bilancio sociale e' la relazione DETTAGLIATA di come sono stati spesi i soldoni, le attivita' spiegate nel dettaglio . Come viene rendicontato il 5 x mille e'patetico...poi con i tuoi soldi di rolex puoi averne una collezione, ma siccome sei un personaggio pubblico che vai sul broadcasting a predicare a gli altri...pretendo trasparenza e coerenza altrimenti sei come i politici e i capi delle altre confessioni religiose. Tutto qui. Gesu Cristo disse "con la misura con la quale misurate...sara' rimisurato a voi" Amen😚

      Elimina
    2. aspetta e spera @Minnie se vuoi sapere come vengono usati i tuoi soldini (contribuzioni)
      L'importante è "dona a geeeeeeeeeeeoooovaaaaa"

      Elimina
    3. no caro @Stevel Lett.le religioni (tutte) sono solo una grande business,se tutti smettessero in un lampo di contribuire la grande macchina mangiasoldi si fermerebbe,ecco perche pulsano insistentemente che tu doni allegramente,sempre con il pretesto della fede.
      Sei in un grande inganno Steven,te lo dico con tutta l'umiltà possibile,è cosi nei mormoni ed è cosi in scientology

      Elimina
    4. Steven, sei una persona sincera e di buon cuore, si vede da come scrivi... Tuttavia, rifletti sul fatto che "le contribuzioni degli israeliti" si basano su presupposti falsi: non abbiamo nulla a che fare con le superstizioni di un popolo di pastori di tremila anni fa, sono parallelismi senza fondamento, usati per manovrarci come burattini... Perciò cerca Dio al di fuori di qualsiasi recinto, settario o religioso: lo troverai là...

      Elimina
    5. Tutti quelli che sono all'interno hanno questa paura inconscia di essere distrutti con fuoco e zolfo ad Armaghedon.
      Io mi dico sempre, e anche se fosse una volta bisogna morire.
      La realtà dei fatti è che la vita è incerta e precaria, questo tendiamo sempre a dimenticarlo.
      Molti scelgono di non vivere rimanendo single o non avendo mai provato ad esprimere la propria sessualità o rinunciano alla famiglia perché non riescono a trovare un compagno o compagna all'interno della religione.
      Scelgono di non vivere per una serie di timori, il timore verso Geova, verso la famiglia che a chi vive queste circostanze spesso inconsapevolmente mettono ancora più pressione emotiva, e soprattutto il timore di essere distrutti.
      Allora aspettano illudendisi che prima o poi qualcosa può cambiare. Ma a meno che non hai una grande botta di fortuna non succederà mai niente perché dal nulla non viene alcuna cosa.
      Magari ti fanno sentire in colpa perché pensi ai tuoi bisogni e non pensi ai fratelli che vengono perseguitati in Russia e ai giovani da anni in prigione in Eritrea. Allora tu ti senti come un impotente o un diversamente abile che non ha i mezzi per poter realizzare qualcosa per il proprio benessere. Un benessere equilibrato tra l'altro, niente di esagerato. Ti senti portatore di handicap nonostante godi di una salute perfetta e di tutti i mezzi per ottenere ciò che vuoi. In realtà l handicap è solo nella testa e sono dei limiti che hanno costruito come muri di cemento armato nella testa nel corso degli anni.
      Allora mi sono detto una cosa ad un certo punto nella vita. Andate tutti a quel paese (in realtà ho usato un altra parola) voi, famiglia, pseudoamici, fratelli in Russia e fratelli in Eritrea.
      Mi dispiace per loro perché alla fine ho capito che sono le vittime più vittime del sistema wts.
      La vita è incerta e precaria, oggi hai i mezzi per espandere al meglio la tua vita e allora usali, forse domani non ce gli avrai più tutti. Tutti possiamo morire in ogni momento senza che arrivi armaghedon.
      Vivi la tua vita in maniera equilibrata senza oltrepassare i limiti o senza abusare della libertà e avrai più probabilità che ti vada bene. Fai del bene al prossimo che merita se puoi farlo.
      Concludo con una frase tratta dal film Troy.
      Gli dei ci invidiano perché per noi ogni momento potrebbe essere l'ultimo.

      Elimina
    6. Cosa c'entri la retorica discriminatoria sui diversamente abili proprio non so... Molti riescono comunque a vivere una vita oltre ogni limite, che un "normodotato" se la sogna... Dovremmo solo imparare da questi... D'accordo con il resto del discorso, la citazione dal film Troy è una perla di verità.

      Elimina
    7. Non volevo assolutamente discriminare nessuno e non volevo raggruppare una categoria di persone in una fascia inferiore. Assolutamente.
      Volevo solo esprimere un concetto che porta molte persone a sentirsi debilitate.
      Verissimo che molti diversamente abili riescono a vivere la vita meglio di altri ma sicuramente riescono a farlo sempre sulla base del concetto che ho già espresso e cioè rompendo le catene di limiti mentali create da noi stessi.

      Elimina
    8. Steven Lett, l'affermazione "gli israeliti erano chiamati a fare contribuzioni" non è propriamente corretta. Innanzitutto, gli israeliti erano chiamati a fare sacrifici animali come pena per i propri peccati, non contribuzioni. Le contribuzioni semmai ci furono in occasioni particolari, come l'edificazione del tempio (che, ovviamente, richiedeva denaro liquido per essere realizzato, a meno di non aspettarsi che miracolosamente Dio lo realizzasse per conto proprio). Comunque tali contribuzioni non erano dovuto, ma volontarie. Ora tu dirai che anche ora sono volontarie. Vero, ma in parte. Mi spiego meglio. Vero, nel senso che nessuno punta il fucile ai TdG per contribuire. Ma possiamo davvero parlare di scelta volontaria quando a quasi ogni adunanza viene ribadita l'importanza di contribuire, facendo leva su sensi di colpa e paura per la fine imminente? Per come la vedo io, c'è differenza se faccio un regalo ad una persona perché è mio amico o se lo faccio perché mi ha minacciato che altrimenti mi accadranno cose brutte. Vera o falsa che sia questa minaccia di maledizione, credo che un minimo di effetto psicologico lo abbia, non trovi?

      Elimina
    9. Quando un giorno si arriverà a capire che la religione è tutta grande montatura , anche le contribuzioni cesseranno per mantenerla.

      Elimina
  15. Steven la WTS e CD falsamente le chiama donazioni , ma nella realtá sono richieste di danaro, per esempio quando si doveva comprare il terreno e costruire la sala delle assemblee di prato ora venduta o in vendita e altre costruzioni simili ( Solarussa) i soldi incassati andranno interamente dentro le tasche della WTS e CD , ma per costruirla , attento bene a quello che scrivo; nelle congregazioni furono fatti passare a tutti i capofamiglia durante l'adunana infrasettimanale un foglietto rettangolare da compilare , quanto si poteva dare subito, e quanto ogni mese si era in grado di dare , senza firmare i foglio , ma sottolineando che la promessa fatta per iscritto anche se non firma era una promessa fatta a Geova , per la costruzione di un edificio per lui alla lode del suo Santo nome ,e che che l'edificio avrebbe impedito di pagare onerosi affitti e i continui ricambi di strumenti per l'acustica. e le promesse le si doveva mantenere. ora rileggi il mio primo commento dove cito che non sarebbe mai stata fatta una richiesta del genere , e che dimostra la totale falsitá della WTS e CD che a parole dice una cosa ma nella realtá é tutt'altra cosa .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A modello delle risoluzioni a sorpresa, prese durante l adunanza infrasettimanale, per l invio dell importo fisso mensile. Senza nessuna spiegazione. Mi mette tristezza, profonda tristezza a pensare che forse ci sara'l 1% che capisce la trappola

      Elimina
    2. Mamma mia che schifo, mamma mia che mentecatti

      Elimina
    3. Giusto Topolino. Per nn parlare del fatto che hanno venduto sale dei congressi o sale del regno ad altri culti religiosi diverso dal loro. Purtroppo, di queste notizie, la fratellanza dei tdg nn ne sa proprio nulla, è ignara di tutto. Alla fine dei lavori di costruzione di una sala assemblea era consuetudine che i responsabili pronunciassero un discorso di dedicazione, dietro invito potevano partecipare in molti. Dedicavano a Geova quel luogo di adorazione, era una promessa che in quel luogo si sarebbe praticata la "vera adorazione", come al tempo degli israeliti che avevano dedicato il Tempio al loro Dio. Nella bibbia nn vi è menzione che il tempio fosse stato venduto ad altri popoli vicini, pagani, tutt'altro, la sua fine è sempre avvenuta per distruzione da parte di questi. Invece, alla faccia dei confratelli,vendono e intascano. Nn solo,... vendono ad altre denominazioni religiose che per decenni hanno condannato e classificate come la falsa religione. E la coscienza turbata di chi sa, o ha saputo, questi, come la tengono in considerazione? Possibile che la maggior parte dei tdg, tollera questi comportamenti incoerenti, disonesti? Allora sono proprio messi male, e mi dispiace. Spero solo che si sveglino!!!



      Elimina
    4. carra @anna1 io ho una laurea in sociologia,tu giustamente fai notare "Possibile che la maggior parte dei tdg, tollera questi comportamenti incoerenti, disonesti?"
      beh,c è una spiegazione per questo comportamento,per evitare l'ostracismo si sopporta tutto,penso non ci sia cosa peggiore che essere emarginati da tutti con il pretesto di una scrittura di 2000 anni fa interpretata da dei cialtroni alla cazzum (scusate il termine)
      Pensa che un anno fa per mail ho avuto una conversazione con un anziano e mi disse che lui aveva capito benissimo tutta la farsa che c'è dietro a questa pseudoorganizzazione e nonostante questo per non perdere i rapporti famigliari aveva deciso di non fare nulla,ma ci rendiamo conto???
      ipocrisia alle stelle

      Elimina
    5. La questione dei rapporti familiari è molto delicata, ognuno decide in coscienza quale è la strada migliore per sé. In ogni caso, la persona che si trova in questa situazione nn sarà mai libera completamente. Io ho trovato la mia strada, e a volte nn è facilmente percorribile perché dentro c'è ancora una persona a me cara, ma molto allineata alla wt, per cui ogni tanto lo screzio emerge. Finché ne avrò la forza persevero.

      Elimina
  16. Chiaro indubbiamente... Sarà a volte ho paura che tutto sia vero e che vedremo pietre infuocate cadere dal cielo e finire bruciati e morire di stenti durante la tribolazione...spero non accada così... Sarà impressione sarà paura non so

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro @Steven mi sembri una persona sveglia,non farti intortare,loro sono maestri in quello che fanno,ti offrono ogni giorno la droga della speranza,che non esiste.
      Vorrei aprirti qualche spunto di riflessione dicendoti questo.
      Molti tdg se la pompano e se la cantano con questa storia del fasullo nuovo mondo ecc ecc prendendo come esempio la scrittura di Isaia che adesso vado a memoria recita "e non ci sara piu morte ne cordoglio in tutta la terra abitata".......e bene che tu sappia due cose,la prima è che ogni organizzazione religiosa modifica a proprio piacimento i testi sacri,manomettendo,togliendo,aggiungendo termini che in origine non c erano (studiati il talmuud e il tanak che sono la vera bibbia ebraica) scoprirai che il passo di isaia originale recitava non su tutta la terra ma IN TUTTA LA CITTA.
      Un inganno dei piu grandi maestri ingannatori.
      E ora ti diro una cosa che ti destabilizzerà non poco,il tema del tanto decantato DILUVIO UNIVERSALE DIVINO,è bene che tu sappia che questa storia del diluvio universale la bibbia l ha scopiazzata dai poemi sumeri.
      I sumeri sono vissuti 2500 anni prima della stesura della bibbia,vivevano in una zona compresa fra due grandissimi fiumi,il tigri e l eufrate (spesso soggetti ad esondazioni).
      Nei poemi sumeri è destritto il diluvio NON COME DIVINO MA COME FATTO METEREOLOGICO ECCEZIONALE,insomma a dirla in parole povere sei finito in un organizzazione commericiale che spara balle senza fondamenti storici,che manipola i testi a proprio piacimento e ti intorta con una promessa che non esiste.
      Benvenuto nel falso nuovo mondo.

      Elimina
    2. vorrei farti un altra domanda @Steven,sicuro sicuro di essere "solo" un simpatizzante?
      Un saluto

      Elimina
    3. Sara'che magari la tribolazione ce l abbiamo tutti i giorni quando affrontiamo malattie, lutti, perdita del lavoro ect. Sara' che tante persone al mondo tante...sono fortunate se riescono a far mangiare i loro figli 1 volta al giorno...sara' che Dio se interverra'...quando e se lo decidera'lui...interverra' per aggiustate le cose non x distruggerle. Steven Lett...la maggior parte delle persone al mondo sono vittime....vittime di sistemi totalitari, di guerre che producono carestie ...di ambiente, aria e terra inquinati dove si muore di cancro e se ti va bene sviluppi patologie invalidanti che durano tutta la vita. Ecco, Dio non ha bisogno di far piovere fulmini dal cielo...ci sta pensando l uomo a distruggere il pianeta e se stesso...e'bravissimo. Quindi usare la Bibbia o la torre di guardia per terrorizzare e' superfluo...basta leggere un po' di notizie mondiali.

      Elimina
    4. Minnie, mi dispiace che tu la veda così. È vero che in giro per il pianeta ci sono tante persone che devono affrontare ogni singolo giorno difficoltà enormi, come la fame o la guerra, e anche chi non se la passa male più di tanto prima o poi ha i suoi periodi neri. Ma credo che nella storia ci siano stati periodi anche peggiori, come le epidemie di peste, lo sterminio delle popolazioni indigene in America o i campi di concentramento. Purtroppo la WTS ci ha installato paura e dramma per tanti anni. Quindi, dobbiamo stare attenti a non vedere tutto nero. Piuttosto meglio godersi quello che c'è di buono finché dura.

      Elimina
    5. La vedo x come l ho vista in diversi contesti caro Dr. House. Non e' necessario leggere la Torre di Guardia e le altre pubblicazioni WT per vedere le catastrofi che ci sono sempre state, la storia si ripete ciclicamente. Insieme al male esistente anche il bene...tanto...magari fa meno scalpore e lo raccontano in pochi..ma c'e eccome. Siamo noi che possiamo e dobbiamo fare la differenza, a partire dalla nostra vita nelle cose piccole. Se e' vero che grandi cose sono fuori dal nostro controllo e' altrettanto vero che tutti noi possiamo agire per migliorare la nostra vita e, come dici tu, godercela.

      Elimina
    6. Sono d'accordo con te, Minnie. Allontanandosi della WTS, uno dei cambiamenti che ho notato nel mio pensiero è passare dall'attesa dell'intervento di Dio alla responsabilità delle proprie scelte. Come tu dici: "Siamo noi che possiamo e dobbiamo fare la differenza, a partire dalla nostra vita nelle cose piccole", un bel messaggio che sarebbe bene ricordare sempre.

      Elimina
  17. Ci si dovrebbe chiedere anche: perchè proprio "pietre infuocate"? perchè "morti bruciati"? Perchè invece non potrebbe essere, visto che accettando il profetismo si deve per forza accettare il suo linguaggio simbolico, che già da ora, si inizia lo sterminio del "popolo di Dio"? con stupri, uccisioni, arresti, sequestri, espropri ecc.? Bisognerebbe chiedere: perchè si tiene la prospettiva apocalittica sempre lontana? Se iniziasse, ad esempio, proprio oggi, lo sterminio del comitato direttivo della CCTdG, a seguito di un attacco terroristico o in seguito ad un tentativo di occupare la Betel romana ad opera di disoccupati/sfrattati e simili che vogliono occuparla? Se iniziasse oggi, l’uccisione dei figli dei TdG che scrivono o leggono questo blog.
    Ci si dovrebbe chiedere: perchè no? Perchè, alla fin fine la visione apocalittica la si accetta (chi è portato a crederci, ovviamente) sempre sulla base dei propri gusti emotivi, e ciò che non piace lo si esclude come ipotesi di avveramento apocalittico?
    Ecco un bel quesito psico-sociologico (caro GogdiMagog, visto che ti sei presentato come sociologo)!

    Ma non sarà che tutta questa visione apocalittica non è altro che una sublimazione del proprio desiderio di sfuggire alle contraddizioni sociali di cui, sotto varia forma, si è condizionati nella propria esistenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Ramiro intanto un caro saluto,dal mio umile punto di vista non ci si deve ostinare a far parlare DEL FUTURO un libro storico che ha narrato fatti passati,fatti di una popolazione di pastori di 3000 anni fa parecchio superstiziosi che volevano trovare un fantomatico dio in ogni cosa e a tutti i costi,l'umanità è verso la 6 estinzione di massa e non abbiamo bisogno di testi storici passati per affermarlo.
      E converrai con me che è da presuntuosi annunciare ad altra gente di entrare in un recinto settario altrimenti non si avra la salvezza,che dici?

      Elimina
    2. @Ramiro con tutta umilta ci tenevoa precisare che non sono uno psico-sociologo ma in carriera universitaria ottenei una laurea in psicologia e cmq ho masticato parecchi libri,non sono certo un oracolo,sono qui per un sano confronto

      Elimina
    3. scusa @Ramiro ma hai scritto "Bisognerebbe chiedere: perchè si tiene la prospettiva apocalittica sempre lontana?"
      mi risulta che questa organizzazione sta andando avanti da oltre 140 anni a pompare "la fine dietro l'angolo",gli ultimi giorni degli ultimi giorni,armagheddon imminente"
      C'è gente che si è fatta intortare,me compreso,con false promesse,gente che per colpa di questi falsi allarmi sociali si è venduta casa,ha rinunciato ad una carriera ed ha rinunciato perfino ad avere figli.....non aggiungo altro

      Elimina
    4. Caro GogdiMagog

      il mio post non era contro di te, anzi, non era contro nessuno. Ti ho citato solo perchè hai scritto:
      "io ho una laurea in sociologia" nel tuo post del 27 gennaio 2021 08:33.

      Lo spunto del mio intervento me l'ha dato, invece, il post di "Steven Lett" del 27 gennaio 2021 10:53.

      La prospettiva apocalittica lontana, ovviamente è funzionale al sistema di dominio di uomini sopra altro uomini. Però io mi riferivo al sentimento di attesa escatologica di chi ci crede in buona fede: se poi si scava dentro a questo sentimento di attesa, si trova che le aspettative sono corrispondenti ai propri desideri, cioè si tende ad immaginare l'avvento delle cose attese secondo le dinamiche che più aggradano, scartando ipotesi (cioè eventi apocalittici) che non piacciono. Da quì emerge l'origine umana delle visioni apocalittiche.

      PS: però se scrivi “in carriera universitaria ottenei una laurea in psicologia” a qualcuno può sorgere qualche pensiero....

      Ciao
      Ramiro

      Elimina
    5. Io volevo rispondere a Steven Lett che sopra scrive che se l'orologio è comprato con i propri soldi saranno cavoli suoi.
      Non è così. Perché questi signori non possono salire sul pulpito per dire di fare una vita semplice, ridurre l'orario di lavoro per predicare, ecc. ecc. e poi allo stesso tempo sfoggiare orologi di migliaia di euro al polso perché allora così facendo qualcosa non torna. Purtroppo ve ne venite in questo e il altri blog a parlare a vanvera. Poi sbaglio o avete sempre criticato la chiesa cattolica in quanto all'accumulo di denaro. Solo chi vuole negare l'evidenza entra con queste sparate. Io aspetto con molta pazienza il momento in cui anche in Italia verrà fuori qualcosa di grosso da questa religione.
      Voi continuate a contribuire che al resto ci pensano loro! Poveri ingenui.

      Elimina
  18. cara ANNA 1, quella della vendita delle sale assemblee ad altre denominazioni è stata una delle cose che mi ha scioccata quando l'ho saputo e infatti ho fatto ricerche e ho scoperto che la sala assemblee di Barcellona , zona Orta , è stata venduta nel 2012 alla chiesa di Cristo per ben 4 milioni di Euro, io avevo sempre saputo che la dedicazione a Geova era una cosa sacra e che non si poteva rompere e invece... la filiale in Nuova Zelanda è stata venduta alla chiesa pentecostale degli Elim, in UK hanno messo tutto in vendita, dalle sale assemblee alle sale del regno alle lussuose ville di proprietà della WT e cosi in tutto il mondo.per loro è più importante il Dio denaro che tutto il resto e mi dispiace per chi , come noi, ci abbiamo passato una vita dentro e lavorato e buttato migliaia di euro per costruire queste sale ma sopratutto dispiace per chi è ancora dentro quando si renderà che è rimasto con un pugno di mosche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo @toscanaccia il condizionamento mentale è per alcuni cosi forte che molti passeranno a miglior vita aspettando geeeeeooovaaaa

      Elimina
    2. Ciao Toscanaccia, hai la possibilità di darmi dei link o qualcos'altro che dimostri in modo inequivocabile che queste sale di cui parli sono state vendute ad organizzazioni religiose? Grazie

      Elimina
    3. @Marcus eccola qui la prova, leggi i sottotitoli https://www.youtube.com/watch?v=rAL01AE6ZWg se fai altre ricerche, trovi altri articoli al riguardo , se riesco a ritrovare quello della nuova zelanda te lo invio

      Elimina
    4. https://www.stuff.co.nz/auckland/local-news/9124458/Witnesses-sell-Elim-buys ECCO A TE LA PROVA @MARCUS

      Elimina
  19. La fine del mondo iminente è una delle basi dottrinali fin dal 1874.

    RispondiElimina
  20. Io invece ho ricordato tutti gli studi Torre di guardia sulla lealta' a Geova anche in campo lavorativo e ricordo bene la spiegazione ufficiale riguardo al non fare compromessi / non sostenere la falsa religione .in pratica ,la rivista faceva due esempi ,un postino che facendo il suo giro di consegne recapitava la posta anche alla parrocchia il quale non stava facendo alcun compromesso ; c'era poi il caso di un idraulico che poteva avere contatti fondamentalmente in due modi ,nel caso in cui la rottura di un tubo avesse provocato un allagamento,il fratello ( e di conseguenza gli anziani ) avrebbe potuto considerare la cosa un'emergenza ,quasi un dovere civico e quindi in base alla sua coscienza avrebbe potuto accettare il lavoro una tantum ,ma poteva esserci un secondo caso cioe' accettare di fare la manutenzione regolare dello stesso impianto idraulico e quella sarebbe stata una aperta violazione dei principi biblici ,un chiaro sostegno dato a Babilonia
    Col senno di poi dico : i poveri ( letteralmente) fratelli che lavorano per portare a casa il necessario devono camminare sul filo del rasoio ,le loro azioni vengono guardate con la lente d'ingrandimento ,chissà quanti hanno rinunciato a delle entrate necessarie per un artefatto senso di lealta' e poi la societa' fornisce tranquillamente a Babilonia i luoghi di culto sottratti alla cosiddetta " pura adorazione '
    Il paradosso e' che un ipotetico fratello idraulico che magari aveva anche prestato lavoro volontario per realizzare l'impianto idraulico di quella sala ,se venisse contattato dal nuovo proprietario ( Babilonia la grande)per la manutenzione dovrebbe assolutamente rifiutare pena la perdita di tutti i privilegi se non addirittura la disassociazione
    Ma come ho fatto a non capirlo prima ? Mi ci sono voluti quarant'anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Angi, anni fa un fratello della mia congregazione era rimasto senza lavoro siccome aveva famiglia da mantenere accettò il lavoro di imbiancare la facciata di una chiesa, qualche "bravo fratello" l'ha visto ed è corso subito dagli anziani a riferire. Questo fratello è stato richiamato dagli anziani e gli sono stati tolti tutti i privilegi, si è salvato da conseguenze più gravi perchè promise che non avrebbe più lavorato per babilonia. un'altro fratello che da generazioni avevano le imprese funebre venne disassociato perchè portava anche i morti in chiesa e cosi per farsi riassociare dopo anni, gli anziani e il sorvegliante gli proposero di mettere l'agenzia funebre a nome del figlio che smise di studiare e associarsi coi fratelli quando gli venne fatto questo al padre così , diventando un dipendente poteva continuare a svolgere il suo lavoro, quando non c'era di mezzo la chiesa e quando invece doveva portare il morto in chiesa , ci pensava il figlio finchè un giorno anche il figlio decide di volere intraprendere lo studio ma come avrebbe fatto per battezzarsi??? Udite Udite, il caro sorvegliante insieme agli anziani , pur di conquistare altre due pecorelle cioè il figlio e la moglie, si impegna a scrivere una lettera che lo autorizza a svolgere il suo lavoro insieme al padre , in chiesa e ovunque sia senza che , cambiando negli anni sorvgliante, questo possa in alcun modo riprenderlo per il lavoro che svolgevano e tutto questo con il benestare della Betel! Noi eravamo molto amici di questa famiglia e ci è stato detto direttamente da loro stessi ,tanto chè hanno aperto altre agenzie nei paesi limitrofi! avete capito come funziona??? basta avere qualche santo in paradiso che puoi fare tutto !!!

      Elimina
    2. "Ai nemici la legge si applica...agli amici si interpreta" ...funerali gratis per sorvegliante e famigliari nonche' beteliti e famiglie. Ironia a parte...mi sarebbe piaciuto vedere codesta famiglia alzare le manine durante la torre di guardia.... applausi a tutti quanti a partire dal sorvegliante e dalla betel. Mafia docet

      Elimina
    3. @Minnie certo che si, le mani alzate e il padre sempre pronto per fare l'usciere in sala e alle assemblee. La moglie per un po di anni aveva pure il negozio di fiori e sia per i funerali che per matrimoni, battesimi e comunioni e cresime andava ad allestire le chiese , perchè poi per la commemorazione ci pensava lei ad allestire la sala e i fiori li dava in dono lei, tutto si può fare se hai le amicizie giuste in sala giusto??? mi piacerebbe sapere adesso se sia il padre che il figlio non siano saliti di grado, prima o poi lo saprò

      Elimina
    4. Toscanaccia...sono tutti uguali...alcuni sono piu'uguali degli altri. Sei ha le amicizie giuste...al posto giusto...e nel momento giusto...e poi...tu fai un favore a me...e io ti do in privilegio...come in tutti gli ambienti in tutto il mondo..mafia docet...appunto

      Elimina
    5. Toscanaccia...ma secondo te questi "bravi fratelli" delatori=infami non hanno mai trovato sulla loro strada qualcuno che preso da un raptus di "desideri carnali" gli ha tirato due ceffoni? Cosi..magari in un momento in cui il frutto dello spirito non si e' manifestato...mi chiedo comunque come facciano poi a incontrarsi e far finta di niente, andare in servizio ect...mahhh

      Elimina
    6. Minnie, questi hanno talmente la faccia tosta che quando ci vedono al supermercato o in qualche altro posto fanno finta di non vederci o cambiano strada per non salutarci, lui che è stato disassociato per anni tratta noi come degli appestati nonostante siamo soltanto inattivi, eravamo amici, a cena fuori insieme, noi al matrimonio delle figlie, loro a quello di mia figlia, spesso in servizio insieme e adesso si girano dall'altra parte perchè noi abbiamo lasciato Geova e loro invece lo adorano nel modo giusto ,basta leccare il c... e sono apposto!

      Elimina
    7. Questi hanno il disturbo dissociativo della personalita' nel migliore dei casi....anzi no..mi scuso con le persone che sono davvero malate..questi hai ragione tu...sono solo dei lecca c...personaggi squallidi, opportunisti che probabilmente hanno trovato il loro habitat ideale per prosperare.

      Elimina
  21. Strutture dedicate a Geova solo quando dovevano essere essere costruite gratis poi per rivendere se le sono dedicate a al dio denaro vergogna! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parli di vergogna @Andrea?!
      non sanno nemmeno cosa sia la vergogna,sono talmente ipocriti che.....facciamo che non scrivo tutto il commento altrimenti gli amministratori mi bacchettano ma hai capito il succo.....

      Elimina
  22. La WTS e CD si arrogano il diritto di programmare tutto dalla a alla z quello che i loro sudditi devono fare, come mangiare, come bere, con chi lavorare ,quando abbandonare il lavoro per recarsi alle assemblee (l'operaio può rischiare il lavoro se la sua assenza fosse la causa di una mancata consegna una perdita di un eccellente cliente ),chi lavorava per Otomelara produttrice di carri armati, cambi per automobili, dovevano licenziarsi, o essere disassociati. Chi frequentare e stare attenti, i fidanzati non dovrebbero mai stare soli ci dev'essere sempre il mocolo dietro, per impedire qualche dimostrazione di affetto fra i fidanzati, marito e moglie devono stare attenti alle loro effusioni amorose, devono fare ricerche nella letteratura della WTS e CD
    Fino a che punto possono arrivare nei loro amplessi , mettendo attrito se una cosa è corretta o no anche con chi dovrebbe essere una sola carne, come educare i figli e controllare tutto ciò che fanno compreso il cellulare e computer.Immaginiamo un figlio o figlia di 30 anni che abitano ancora in casa, che vedono il genitore a curiosare sui loro cellulare o computer sulle loro facende personali, intime per così dire, per esempio scambi di intesa con un'altra persona del sesso opposto. Questo è un dominio vero e proprio sui loro adepti. Ma tutto ciò che impongono ai loro schiavi no si applica a loro lo posso bere e mangiare come vogliono, basta guardare l'immagine di Antony Morris, che agli altri dice come mangiare e bere, malui cosa fa' l'immagine è molto eloquente. Dicono agli impongono come curarsi, ma loro? altri non posso fare compromessi con la politica e loro erano associati per 10 anni all'O.N.U. altro che comportamento vergognoso.

    RispondiElimina
  23. Ringrazio dio gog di magog che ormai vedo moltissimi fratelli anche benestanti che non tirano più fuori neanche in centesimo queste cose ormai delle svendite sono parecchio risapyte. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fratelli (soci aderenti di un associazione) non tirano fuori piu un centesimo e allora la sociatà WTS è costretta a vendere le sale del regno per raccimolare quattrini,ma tu pensi davvero che la gente sia stupida o non se ne accorga,pensi davvero che questo giochino possa andare avanti ancora a lungo??!!
      Molta gente ancora dentro l'organizzazione FINGE,fidati,finge di essere spirituale per non perdere i rapporti famigliari e di amicizia,l errore per molti è stato quello di essersi costruiti un apparato sociale all interno di un gruppo settario,questo è il vero problema.
      Ricordati sempre che le sette (religiose,politiche,apolitiche ecc ecc) fanno del mondo cattivo il loro cavallo di battaglia,dentro al gruppo sei al sicuro e fuori invece tutto il mondo è cattivo da starci lontano,le sette dividono ed isolano e poi il tdg ti viene a dire "no,noi non siamo una setta ma siamo un organizzazione".
      Si esatto,un organizzazione settaria,spero che questo castello costruito sull illusione di tante persone crolli alla svelta.

      Elimina
  24. Dio è grande,immenso,ha bisogno l'incondizionato senso di gratidudine della massa,insomma dobbiamo essere pronti all'adorazione totale.Certamente è un compito immane che gli otto cialtrunti americani debbono sobbarcarsi,un compito che loro cercano di svolgere al meglio,però questo compito necessita oltre la fede indomita la finanza abbondante che permette loro di creare nuove situazioni di cui i fedeli traggono vantaggi.Sappiamo la grande perspicacia che il secondo presidente della società mostrò costruendo BET-SARIM,lui sapeva con certezza che la villa con tutte le innovazioni del tempo sarebbe servita ad alloggiare degnamente personaggi del passato Da Abramo fino a Gesù.Fu per lui una mezza delusione quando si avvide che non era arrivato nessun ospite,pensò bene in seguito di occupare lui l'immobile. E così venendo al presente la società si è sempre impegnata nel mattone facendo lavorare con gioia a titolo gratuito migliaia di adepti,nei quartieri top a Londra muniti di super cucine che hanno coinvolto anche ELETTROLUX,investendo anche in un mega progetto di produzione di DVD,film,musica insomma anche la didattica è importante! Miei cari amici date,date,date,e sarete investiti da un senso di pace e serenità infinita.Invito anchesì di astenersi dal criticare,costoro sono nominati da Dio per far conoscere i suo volere!!!

    RispondiElimina
  25. Licenziarmi da una fabbrica di carrarmato, ma come la ets ha tenuto e forse ancora possiede azioni nella riles Henrietta una fabbrica di aerei da guerra!!!!!!! Ipocriti!!!!!! Andrea

    RispondiElimina
  26. Aggiornamento del corpo direttivo numero 9.
    Ogni volta che esce un aggiornamento i fratelli e sorelle raggiungono un orgasmo multiplo con triplo salto mortale, pubblicizzandolo su ogni gruppo wattsapp.
    Ovvio che in questo aggiornamento non si parla di decrescita ma si menzionano esperienze nemmeno tanto eclatanti a mio modo di vedere razionale considerate come intervento degli angeli e di Geova.

    RispondiElimina
  27. GM l'argomento é apparso ieri su JW.ORG . vedrai che se sará necessario trattarlo , sul sito , potremmo sbizzarrirci in merito alle falsitá ,propinate per vere Dalla WTS e CD ai loro adepti.

    RispondiElimina
  28. Ai poveri polli spennati dicono che Gesù non aveva dove adagiare la testa. Per giustificare invece il lusso in cui vivono i capi usano l'esempio di Salomone che Dio gli aveva dato enormi ricchezza. Insomma tirano fuori un versetto per ogni occasione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustificare il lusso? Bahhh non si giustificano...non ne parlano proprio...tutto viene mostrato come "normale" visto che Betel e sede centrale sono "la casa di Geova" quindi perche' "giustificarsi"..di cosa? Uno si giustifica quando viene accusato. Al Cd chi lo accusa? Nessuno, anzi li difendono. Quindi non c'e' nessun problema. Finche' la massa seguira' la corrente e ubbidira' sottomessa noi staremo qui a scrivere e a parlarne e loro a godersela😉 qualche dissidente? Lo disassoci per apostasia e imponi l ostracismo. Meglio di cosi😃

      Elimina
  29. Leggo sui vari blog stamane di 6200 sale messe in vendita! Già era sta data questa notizia ora sembra ufficiale. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh chiaro indice che il popolo di dio cresce no?!
      Complimenti devo dire,quindi fatemi capire,quando si sente una notizia a favore dei tdg si ripete a pappagallo che dio benedice e invece quando si sentono notizie agghiaccianti suo tdg si preferisce dire che Satana è il padre della menzogna?!
      Ma vi rendete conto di dove siamo finiti?!

      Elimina
    2. L'ente religioso della CCTDG/WYBTS diventerà un'associazione religiosa con presenza a distanza in connessione on- line ZOOM con sito web di riferimento JW.org , metodologia vitae sostenendo l'ideologia del Nuovo Ordine Mondiale bioteKnology del great reset del transumanesimo.
      Le sale del Regno non servendo più alla destinazione d'uso per la quale erano state adibite a luogo di culto resteranno chiuse , quelle di proprietà della CCTDG/WTS saranno messe in vendita e il ricavato sarà incassato dalla Società JW'S made in NY USA.
      Cambiamento epocale!
      Questo è il nuovo mondo promesso ai TdG!
      Donando donando donando rimanendo chiusi in casa, davanti al PC aspettando il paradiso!

      Elimina
  30. Miamy corri troppo velocemente.... Ancora non si sa nulla sulla intero patrimonio immobiliare. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece penso che Miamei abbia fatto bingo invece,durante le adunanza molte spesso si pompa il fatto che "è cosi comodo riunirsi con zoom ed assistere all adunanza".
      Stanno cercando lentamente di farlo digerire alla fratellanza

      Elimina
  31. L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, disse che per fare soldi bastava creare una religione. E lo fece. Rutherford non era diverso, come non è diverso l'attuale cd. E' un'americanata, è business. Geova è un marchio come la Coca-Cola o la Nike. Mcgeova's serve cibo e bevande spirituali dal 1870, ma non ci sono soltanto i soldi, anche il potere seduce. Molti tdg, che nel mondo reale non sono nessuno, si "realizzano" all'interno di quella setta, ricoprendo posizioni di potere e sottomettendo altri. Per non fare parte del mondo sanno anche troppo bene come sguazzare nella m***a.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia @Albert lhi ti dico solo chapeauuuu!

      Elimina
  32. Buongiorno, scusate il fuori tema, ma volevo fare i miei complimenti a "Victor" (recentemente ho visto un suo commento, quindi forse potrà leggerli...) per la trattazione de "i 12 problemi del paradiso dei testimoni di Geova", che trovate a questo link https://jwanalyze.wordpress.com/. Sono arrivato al punto 7, ogni giorno ne viene trattato uno, devo dire che è davvero illuminante. Mostra come sotto l'aspetto scientifico, geologico, biologico e sociale questo fantomatico "paradiso" sia pura utopia, semmai ci fosse bisogno di dimostrarlo... Il Testimone medio dovrebbe imparare a godere del bello che la vita e la Natura offrono "adesso", invece di rincorrere chimere che richiedono l'annullamento di sé stessi come moneta di scambio... Comunque... Articoli davvero ben fatti, li trovati trattati separatamente, punto per punto, a questo link: https://jwanalyze.wordpress.com/ Buona giornata e buona vita a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro @Ax80 riprendo in mano l'argomento "vita eterna" e lo smonto qui indiretta con 1 solo punto semplice che sono convinto tutti capirete.
      La vita dell essere umano è dipendente da un pianete.
      Perche la vita sia possibile su un pianeta abbiamo bisogno di una stella che fornisca energia.
      L'energia delle stelle non è eterna ma si esaurisce e ce lo mostra il cosmo.
      ergo,se le stelle non sono eterne come puo esserlo la vita su un pianeta se essa dipente strettamente dall energia di una stella???
      Ecco a voi il falso paradiso dei testimoni di geova distrutto in un commento.

      Elimina
    2. Grazie, fortunatamente in inglese si trovano tantissime informazioni. A me sono state utili quindi cerco di renderle disponibili anche a chi non mastica la lingua. JWFacts ad esempio è una miniera, alcune sezioni le ho tradotte ma è davvero pienissimo di roba.

      Elimina
    3. Impressionante tutto il materiale che trovi su jwfacts e altri siti stranieri...fanno ricerche, pubblicano...contenuti molto interessanti 😊

      Elimina
    4. Ci vado a vedere pure io ogni tanto e vi confermo pure io c e tantissimo materiale..

      Elimina
  33. Posso consigliare anche il sito tedesco https://www.bruderinfo-aktuell.org/
    Anche questo contiene articoli molto interessanti e ne escono quasi ogni giorno di nuovi.
    Si può tradurre tutto con il tradurre automatico.
    Blog che collabora anche con il sito inglese Borean Pickets. Anche questo estremamente interessante e traducibile in tutte le lingue.

    RispondiElimina
  34. É solo questione di tempo , il sole con l'andare tel tempo consumerá sempre piú idrogeno producendo piú elio, e altri prodotti ferro al centro e con meno disposizione d'idrogeno e elio si espanderá la terra diverrá un pianeta rovente e faccendo sparire tutto dalla faccia della terra , , la vita eterna sulla terra é una vera utopia , completamente d'accordo con GogdiMagog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La predisposizione mentale mette la persona in condizione di come vede e affronta la vita. Se si permette ad altri di condizionare la propria mente si agirà come indicato da altri.
      Il CD dell'organizzazione dei JW'S vende sogni di vita eterna pace e prosperità sulla Terra, in cambio di un modello di vita abusante e repressivo, dove gli adepti sono disposti a seguire con la speranza che quei promessi sogni si realizzano. Ma, quando si accorgeranno che è tutto un beff una truffa non potranno ritornare indietro per realizzare i sogni della vita reale , come avere l'opportunita di scegliere quali svaghi praticare, quali studi frequentare, quali lavori svolgere, quali amicizie frequentare, quale tipo di coniuge avere accanto,quanti figli avere, come trascorrere il tempo di questa per ora unica vita reale da vivere.
      Non fatevi rubare la vita attuale, poi se ci sarà una vita migliore non sarà per aver sacrificato questa vita a una organizzazione di fattura umana che pretende di vendere quello che non ha il potere di dare.

      Elimina
  35. Se volete parlare di un argomenti specifici scegliete il post più appropriato.
    Parlando di conti correnti, bè sappiamo bene come l'organizzazione fa "la cresta" sui viaggi teocratici, inoltre per ammissione di alcuni anziani, ha fatto la cresta sugli acquisti di monitor ed attrezzature audio (pagate più care del normale perché il fornitore dava una percentuale alla filiale italiana).
    Senza più conti correnti, le congregazioni dovranno far effettuare le spese alla filiale.

    Vogliamo scommettere che ci saranno ancora "creste" sulle spese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflessione....se le congregazioni non avranno piu' un conto corrente dedicato come faranno i fratelli a contribuire con il contante? Dovranno per forza tutti quanti fare bonifici e venire obbligatoriamente tracciati..e inoltre, come si e' gia' osservato, come faranno per i piccoli acquisti tipo una lampadina, la carta igenica, i prodotti di pulizia...se ne occupera' direttamente la Betel razionando...magari anche la carta igienica 😮😳😂 e poi spediranno gli ordini direttamente con camion con il brand jw.org🤣😂 ? oppure...carte prepagate ricaricabili ...1 per congregazione..dove la Betel ti carica gli importi mensili e ti controlla...tipo reddito di cittadinanza praticamente🙃😳😳😳 sempre peggio...sono curiosa di sapere che faranno a coloro che non contribuiscono piu' visto che ora emergeranno😉😊 fustigazione pubblica come esempio per tutti😬😬

      Elimina
    2. La WT si sta riorganizzando per la nuova società umana e il nuovo modello di vita che è in corso ..graduale eliminazione del contate e il tutto diverrà tracciabile e controllato al 100%....tranquilli che questi lo sanno come gira il mondo .

      Elimina
  36. La WT è un piccolo stato nello stato .

    RispondiElimina
  37. Quello dei monitor pagati dai fratelli fu una vergogna senza fine. Andrea

    RispondiElimina
  38. Ma lo slogan : Dona a Geova ! ...Stimola ..(-:

    RispondiElimina
  39. Avevano già fatto man bassa su tutte le Sale del Regno, e ora su tutto il denaro contribuito? Mhmmm... Questo dovrebbe far riflettere...

    RispondiElimina
  40. Credo che nella WT non sia nulla di diverso dalla CC ...uno IOR interno che gestisce tutte le finanze , il CD è solo una figura simbolica che svolge la stessa funzione di un AD aziendale....i veri padroni ( azionisti) sono ben altri , ramificati con un organizzazione mondiale....la WT non ha nulla di divino , ma in quanto ad altro la sa molto lunga.

    RispondiElimina
  41. https://donate.jw.org/ui/E/donate-home.html#/donate

    è una novità, il sito specifico?
    Io mi ricordavo un bottone o un link in basso nella loro pagina!

    RispondiElimina
  42. L'unica protesta silenziosa che possono fare chi è ancora dentro: FERMERSI A CONTRIBUIRE SU TUTTO. Non contribuire più nulla!

    RispondiElimina
  43. Il corpo diretto sono dei fantocci messi lì. Devono apparire come divinità chi è proprietario e azionista della wts conta e gestisce le finanze da competente in affari. Luccioni e uno che conta nell ambito wts e un dirigente e supervisore a livello mondiale e non ha molti progetti per l Europa, Italia in particolar modo. Andrea

    RispondiElimina
  44. nel broadcasting di giugno 2021, a parte il presentatore a figura intera, gli oratori che si susseguono sono in inquadratura molto ristretta ..., ma nonostante ciò a quello "colored" si continua a notare il suo orologio di marca, altri sfoggiano camicie con doppi polsini con chiari ed evidenti gemelli, un altro personaggio che sfoggia un anello d'argento all'anulare destro con pietra azzurra a riporto con il ferma cravatta ...
    l'unico "normale" un oratore molto giovane veramente, con la sua cravatta molto "fru fru" ... camicia normalissima con orologio stranamente sportivo ..., che strizza l'occhio all'altra sponda (anche se si nota la fede), quest'ultimo stacca da tutti gli oratori, nettamente diverso ne porsi. Ma mi da sensazioni che non gli piaccia la patata, bensì l'altra cosa ... chiaramente vietata tra i tdg. A voi che impressione vi da costui? Quello gaio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il sarcasmo, conosco storie di giovani di entrambi i sessi, con tendenze omosessuali, che per compiacere i genitori si sono sposati ed hanno avuto figli. Solo che col tempo l'istinto ha prevalso e alcuni di loro hanno mollato la famiglia per convolare a unioni gay. A quel punto non era meglio "lasciarli liberi" prima?

      Elimina
  45. Il mio commento è x ragionare sul xke abbiano tirato fuori questo giovane x una comunicazione mondiale. Visto che li alla WT, nulla è a caso. Non è certo x giudicare l'orientamento sessuale, ognuno ha i sui gusti. C'è spazio x tutti, ci mancherebbe.

    RispondiElimina
  46. Gedeone,buon giorno. Non vedo nulla di anormale in questo (relativamente) giovane a parte un tono di colore nella cravatta. Critici può andare ma vedere il male dove non c'è non va bene. Non si addice a persone intelligenti. Grazie.

    RispondiElimina
  47. Trent Lippold non è proprio giovanissimo, assieme alla moglie Erin, si sono diplomati nel 2001 alla 110a classe della Scuola Missionaria di Galaad. Mandati poi come missionari a Sophia in Bulgaria. Ora lui è un insegante della suddetta scuola. Certo non ha il grugno di Chuck Norris, ma non mi sembra poi così effeminato, ho visto di peggio nelle congr.
    italiane. Altri invece pur essendo omosex-inside, non lo avresti mai detto solo guardandone l'aspetto. Trent ha un aspetto molto giovanile, a parte i capelli grigi, si vede che alla moglie piace così. Il mondo è bello perchè è vario.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog