Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 27 luglio 2019

Il coraggio e la dignità


Uscire dal branco non è mai facile. Vuoi perché ci hai passato una vita dentro, vuoi perché del branco fanno parte amici e parenti, vuoi per il fatto che non tutti riusciamo a sopportare le maldicenze altrui se ci si allontana da una comunità.

domenica 21 luglio 2019

Numeri in declino per le nuove generazioni


Leggendo i comunicati stampa relativi ai congressi 2019 dal tema "L'amore non viene mai meno", notavo numeri "impietosi" relativi alle presenza ma sopratutto ai battezzati.

domenica 14 luglio 2019

Betel di Bologna: a che punto sono?


I lavori alla futura Betel di Bologna sono in stallo. Occorre obbligatoriamente adeguare l'edificio alle nuove norme antisismiche. Questi lavori non possono essere eseguiti da "fratelli volenterosi" ma solo da specializzate ditte esterne.

sabato 13 luglio 2019

Annullato un congresso per il prezzo di affitto troppo elevato


Per la prima volta da oltre 30 anni, Rochester non ospiterà una convention regionale per migliaia di Testimoni di Geova quest'estate 2019. I motivi sembra siano di natura economica.
La Blue Cross Arena at the War Memorial è un'arena coperta situata a Rochester nello Stato di New York. Ospita le partite dei Rochester Americans, dei Rochester Knighthawks, dei Rochester Lancers e dei Rochester Razorsharks.

venerdì 12 luglio 2019

L’incubo di Angela nei Testimoni di Geova


L’incubo di Angela nei Testimoni di Geova: “A cinque anni mi parlarono di incesto e di sesso”

Angela, 33enne napoletana, è una ex testimone di Geova. Seguace del culto fin da bambina, ne è uscita quando aveva 15 anni. “Da sei mesi vado dalla psicanalista per superare i traumi che gli anziani della congregazione mi hanno provocato da piccola”, racconta a Fanpage.it. “Fino a poco tempo fa, provavo così tanta vergogna che non avevo il coraggio di parlarne con nessuno, nemmeno con i miei amici”.

martedì 9 luglio 2019

Chi di spada ferisce...



Parlò male dei Testimoni di Geova: assolta!
In un'intervista la dipendente di Infosekta li definiva come un gruppo altamente problematico e con un comportamento disumano, che non rispetta la libertà di coscienza e di religione.

sabato 6 luglio 2019

Lascia la comunità dei Testimoni di Geova, donna riminese viene perseguitata e diffamata


La Procura ha aperto un'inchiesta per stalking, violenza privata e diffamazione.

Su diversi quotidiani negli ultimi due giorni è apparsa la notizia di una donna che ha denunciato per violenza privata e stalking gli anziani di congregazione che poi l'hanno disassociata - espulsa - (sarebbe interessante capire per quale "peccato").

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog