Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.
Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.
“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)
venerdì 26 giugno 2020
Non guardare al passato, guarda al futuro!
"C'è un tempo per ogni cosa" ci hanno ripetuto per decenni. Chi è stato Testimone di Geova lo sa. Riconosce subito il suono di quelle parole.
Premetto che questo blog è letto da persone con esperienze diverse. C'è il TdG che si affaccia su queste pagine per la prima volta e c'è invece chi ci legge da anni...
domenica 14 giugno 2020
I perseguitati
Tocco un tema che mi riguarda da vicino, perchè anche io sono stato obiettore di coscienza 'laico' prima di diventare Testimone di Geova. In questi giorni l'organizzazione, tramite il suo ufficio stampa sta mettendo in atto una campagna volta a...
sabato 6 giugno 2020
L'essere umano perfetto: mito e realtà?
Chi non ricorda la parabola della pagliuzza e della trave nell'occhio? I due oggetti che in quella metafora offuscano la vista, simboleggiano due errori di differente gravità commessi intenzionalmente o meno da una o più persone.
Alcuni si chiedono se è possibile per un essere umano evitare di commettere errori. La "perfezione" in senso biblico attribuita all'uomo è possibile?
Alcuni si chiedono se è possibile per un essere umano evitare di commettere errori. La "perfezione" in senso biblico attribuita all'uomo è possibile?
Iscriviti a:
Post (Atom)