Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.
Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.
“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)
venerdì 28 giugno 2019
Le fuorvianti affermazioni della Torre di Guardia di Ottobre 2019
Oggi più che mai l'organizzazione dei Testimoni di Geova cerca di correre ai ripari a fronte di un'emorragia di fedeli che non conosce limiti. Le 458 congregazioni "tagliate" solo un anno e mezzo fa negli Stati Uniti d'America non sono che la punta dell'iceberg. I report annuali sono ormai ampiamente taroccati per mascherare ciò che sta avvenendo.
L'ultimo numero della Torre di Guardia...
sabato 22 giugno 2019
Reddit: consigli ai giovani Testimoni di Geova
mercoledì 19 giugno 2019
Il desiderio di volare in cielo
Ultimamente il numero dei Testimoni di Geova che prendono gli "emblemi" (consumano pane e vino in una cerimonia annuale), che quindi affermano di far parte del piccolo gruppo di 144.000 persone che andranno a vivere in spirito in cielo sta crescendo a dismisura. I testimoni insegnano che il naturale desiderio di vivere che l'umanità ha in sé è quello di continuare a vivere in eterno sulla terra.
sabato 15 giugno 2019
“Onora Geova con le tue cose di valore”: altro condizionamento mentale
Come ti manipolo coi sensi di colpa. E' apparso su JW.ORG un nuovo "cantico" in cui la persona, cantandolo, afferma di aver donato tutto a "Geova", vita, beni e quant'altro. Gli ignari proclamatori non capiscono più la differenza tra Dio e l'organizzazione ed abbandonano le loro menti a questo inganno.
martedì 11 giugno 2019
Instillano terrore nel subconscio
I nuovi articoli apparsi sul sito JW.ORG evidenziano come l'organizzazione stia disperatamente cercando di controllare la mente dei propri adepti basandosi su: terrore di Dio, terrore della punizione e terrore della morte.
venerdì 7 giugno 2019
Non voglio saperlo!
"Non dirmi nulla, non voglio saperlo!". Questo si sono sentiti a volte rispondere coloro che hanno menzionato ad alcuni Testimoni di Geova gli scandali sull'insabbiamento dei casi di pedofilia o altri scandali inerenti la loro organizzazione religiosa. Perchè questa reazione?
Cerchiamo di capire come reagiscono le persone quando sentono parlare di fatti che non gradiscono.
Cerchiamo di capire come reagiscono le persone quando sentono parlare di fatti che non gradiscono.
martedì 4 giugno 2019
Come ti manipolo la mente
Per questo molti non esitano a gettare nell'immondizia oggetti che suppongano aver legami con spiriti malvagi, e a non rivolgere la parola a persone che - pensano - potrebbero fare "il gioco" di satana, ad esempio parlando male dell'organizzazione che rappresentano.
lunedì 3 giugno 2019
Il nuovo libro BOMBA: qualcosa in più (parte 2)
In questo modo il lettore potrà usare le sue facoltà di ragionare liberamente, mettendo a confronto spiegazioni di cui, forse, non aveva mai sentito parlare.
Iscriviti a:
Post (Atom)
ARCHIVIO
Indice Archivio blog
-
▼
2019
(110)
-
▼
giugno
(8)
- Le fuorvianti affermazioni della Torre di Guardia ...
- Reddit: consigli ai giovani Testimoni di Geova
- Il desiderio di volare in cielo
- “Onora Geova con le tue cose di valore”: altro con...
- Instillano terrore nel subconscio
- Non voglio saperlo!
- Come ti manipolo la mente
- Il nuovo libro BOMBA: qualcosa in più (parte 2)
-
▼
giugno
(8)