Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.
Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.
“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)
domenica 30 dicembre 2018
Cristiani contro
Questa che vedete è l'immagine di un film che parla della guerra civile nell'Irlanda del Nord. Negli anni Sessanta ulteriori tensioni esplosero nell’Ulster dove le minoranze cattoliche oppresse iniziarono una campagna per i diritti civili che degenerò in episodi di guerriglia tra cattolici e protestanti, in scontri che la stampa internazionale dell’epoca conosceva come i Troubles.
martedì 25 dicembre 2018
Rapporto mondiale anno di servizio 2018
E' stato pubblicato sul sito ufficiale JW.ORG il rapporto mondiale 2018. I dati sono in un file PDF scaricabile dal sito. Onde evitare che col tempo possa essere rimosso, è stato caricato anche su un server del blog.
Ecco cosa emerge:
venerdì 21 dicembre 2018
E' giusto imporre le proprie scelte a tutti?
C'è indignazione nel mondo della scuola per ciò che è avvenuto in Sicilia. Una preside, su indicazione di un genitore Testimone di Geova, ha vietato agli studenti di cantare a scuola i canti natalizi.
venerdì 14 dicembre 2018
Silenzi
martedì 11 dicembre 2018
I testimoni di Geova in Romania: una storia da analizzare
Un fatto storico potrebbe aiutare molti Testimoni di Geova a capire come vengono sistematicamente presi in giro da chi manipola le loro dottrine. Ma la mente è volubile, ed a volte fa brutti scherzi.
domenica 9 dicembre 2018
VIDEO SHOCK: Incendiano e sparano alle Sale del Regno
Una serie di incendi ha distrutto alcune Sale del Regno. questo è l'ultimo di una serie di incendi appiccati nei luoghi di culto dei Testimoni di Geova.
(SEGUONO i VIDEO)...
sabato 8 dicembre 2018
Irruzione nelle sale del Regno da parte della polizia
Olanda: La polizia fa irruzione negli edifici dei testimoni di Geova per indagini sugli abusi sessuali.
Il mese scorso, la polizia ha fatto irruzione in tre luoghi utilizzati dai testimoni di Geova in connessione con una importante inchiesta sugli abusi sessuali , ha detto oggi l'emittente RTL.
Le incursioni si sono svolte il 19 novembre e...
venerdì 7 dicembre 2018
La corte ordina trasfusioni di sangue per i bambini Testimoni di Geova
Durban, Sudafrica - I genitori di tre bambini a cui sono state diagnosticate condizioni che richiedono trasfusioni di sangue nel caso in cui le loro condizioni si deteriorino dovrebbero depositare documenti contrari contro un provvedimento provvisorio esteso all'Alta Corte di Durban.
L'ordine esteso consente ai medici di portare avanti le trasfusioni qualora fossero loro richiesti. Questo nonostante i genitori, che sono testimoni di Geova, non siano d'accordo con questo dato che va contro le loro credenze religiose.
domenica 2 dicembre 2018
Aumentano i suicidi tra i Testimoni di Geova?
La notizia (o meglio "le notizie") devono far riflettere. In diverse parti del mondo, tra cui Italia e Russia, i suicidi tra i testimoni di Geova sono in aumento. Si parla sempre - ovviamente - in termini di percentuali, ma questa tendenza sembra aver spesso attinenza con la propaganda religiosa promossa dal corpo direttivo.
sabato 1 dicembre 2018
La cultura "dell'insabbiamento" dei testimoni di Geova
"Erano soliti dirmi che Geova mi amava, perché mi ha disciplinato", ha detto Sarah Brooks. Quando aveva 15 anni è stata abusata da sua cognata e da un "fratello" della sua congregazione della Sala del Regno di Yorkana.
Questo è un altro dei migliaia di casi di abusi sessuali avvenuti negli USA all'interno della comunità dei Testimoni di Geova.
Iscriviti a:
Post (Atom)
ARCHIVIO
Indice Archivio blog
-
▼
2018
(131)
-
▼
dicembre
(10)
- Cristiani contro
- Rapporto mondiale anno di servizio 2018
- E' giusto imporre le proprie scelte a tutti?
- Silenzi
- I testimoni di Geova in Romania: una storia da ana...
- VIDEO SHOCK: Incendiano e sparano alle Sale del Regno
- Irruzione nelle sale del Regno da parte della polizia
- La corte ordina trasfusioni di sangue per i bambin...
- Aumentano i suicidi tra i Testimoni di Geova?
- La cultura "dell'insabbiamento" dei testimoni di G...
-
▼
dicembre
(10)