Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.
Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.
“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)
sabato 26 gennaio 2019
La popolarità del sito JW:ORG
E' ormai un decennio che i Testimoni di Geova pubblicizzano in lungo e in largo il loro sito web. In una pagina del sito ufficiale troviamo scritto: "Ogni giorno circa 700.000* persone visitano jw.org. Perché non lo fate anche voi?". Questo dato però è attendibile? Cosa dicono gli strumenti di Google?
giovedì 24 gennaio 2019
Non mi parlano più. Ho perso tutta la mia cerchia di amici e conoscenti.
Christian Rossi é uno studioso delle religioni, studioso della Bibbia, psicologo ed ex testimone di Geova. Da dicembre 2017 dirige un gruppo di sostegno per ex testimoni a Zurigo. La seguente conversazione si é svolta durante un convegno dei membri di info‐ Sekta. Christian Rossi risponde a domande sull‘associazione dei testimoni di Geova.
lunedì 21 gennaio 2019
In Svizzera un aiuto per chi vuole uscire dalle sètte: Testimoni di Geova scrivono...
Ho letto per caso una notizia sul sito "Corriere del Ticino" relativa al fatto che in Svizzera molti Testimoni di Geova stanno chiedendo aiuto ad un centro anti sètte.
domenica 20 gennaio 2019
Mormoni a Roma: il tempio in zona Bufalotta, e 2 domande...
E' stato inaugurato da pochi giorni un grande tempio Mormone nel quartiere di Roma "Bufalotta". La notizia è stata riportata da molti quotidiani e TG. Ma chi sono i Mormoni? In cosa credono?
sabato 19 gennaio 2019
Dal sito jw.org: storia o leggenda?
E' apparso di recente su jw.org un articolo dal titolo "Un ritrovamento archeologico che avvalora la storicità del re Davide". Da come scrivono, sembra che intendano affermare che siccome un dettaglio della Bibbia si riferisce ad un fatto presumibilmente reale, allora vuol dire che ogni singola virgola all'interno d'essa abbia una sua valenza reale. Ma è così?
sabato 12 gennaio 2019
Offendono le altre religioni
Spesso i Testimoni di Geova hanno combattuto per ottenere che il loro culto fosse legalmente riconosciuto e rispettato. Ma come si comportano loro con le altre religioni? Quante volte hanno offeso i fedeli di altri culti?
sabato 5 gennaio 2019
La storia del pianeta Terra: cosa ci insegna?
La maggior parte di noi, fin da bambini, predilige la stabilità. La casa, la famiglia, i parenti, gli eventi ricorrenti. Solo crescendo la nostra vita si è "movimentata". Forse i genitori si sono separati, forse ci si è trasferiti, forse sono venute a mancare persone care che per noi erano un punto di riferimento.
martedì 1 gennaio 2019
Un blog in crisi? Cosa dicono i numeri?
Non mi piace fare post auto-celebrativi relativi al blog, anche perchè questo blog è nato per caso e senza un programma che fissasse obiettivi ben definiti. Posso dire che queste pagine non sono altro che un'evoluzione del mio pensiero nel corso del tempo, idee personali condivise con il pubblico.
Iscriviti a:
Post (Atom)
ARCHIVIO
Indice Archivio blog
-
▼
2019
(110)
-
▼
gennaio
(8)
- La popolarità del sito JW:ORG
- Non mi parlano più. Ho perso tutta la mia cerchia ...
- In Svizzera un aiuto per chi vuole uscire dalle sè...
- Mormoni a Roma: il tempio in zona Bufalotta, e 2 d...
- Dal sito jw.org: storia o leggenda?
- Offendono le altre religioni
- La storia del pianeta Terra: cosa ci insegna?
- Un blog in crisi? Cosa dicono i numeri?
-
▼
gennaio
(8)