Approfondimento sui congressi estivi 2016 "restiamo leali a Geova"
Non si spegnerà facilmente l'eco delle anticipazioni sui video e sui discorsi che sono in programma per le assemblee estive dei testimoni di Geova in programma nel 2016.
Non è passato neppure un anno da quando il membro del corpo direttivo Goffrey Jackson ha precisato alla Royal Commission Australiana che per uscire dall'organizzazione non è necessario dissociarsi se non si vuole subire l'ostracismo (negazione perfino del saluto da parte degli ex compagni di fede). Jackson disse alla commissione australiana che un TDG può uscire in maniera "indolore" dall'organizzazione, semplicemente diventando inattivo, smettendo di partecipare alle attività di congregazione.
Ma la prossima estate, un discorso in programma ai congressi metterà in risalto che spesso è meglio evitare del tutto i fratelli in fede che non predicano più, e ciò verrà spiegato con motivazioni diverse.
Inoltre, alcuni video (dal forte impatto emotivo) faranno venire forti mal di pancia a chi capisce che coercizione e cristianesimo non vanno di pari passo...