Cosa dice lo statuto? Come viene interpretata dall'organizzazione la norma sul socio decaduto? Vediamo...
Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.
Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.
“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)
venerdì 29 marzo 2019
Decadenza da socio della Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova - KS
Cosa dice lo statuto? Come viene interpretata dall'organizzazione la norma sul socio decaduto? Vediamo...
venerdì 22 marzo 2019
Gettare tempo e denaro
Ho avuto modo di incontrare, casualmente, un fornitore di materiale edile che ha avuto come cliente la comunità Mormone di Roma. Solo per la pavimentazione esterna, mi è stato detto, sono stati forniti 12.000 mq di porfido.
mercoledì 20 marzo 2019
Il ricatto del perdono
Uno dei concetti primari nella teologia cristiana è quello del perdono. Ma vediamo cosa significa questo termine.
L'atto di perdonare, (Considerare un torto subito con indulgenza, rinunciando alla vendetta; dimenticare le offese) è un atto liberale, individuale, che non può (e non deve, o non dovrebbe) essere imposto. E' un'azione spontanea, che può essere indotta dalla condotta ravveduta di chi ha materialmente compiuto il torto, o da fattori esterni presi in considerazione dalla vittima. Tutto molto bello, ma...
sabato 16 marzo 2019
Disegno di Legge relativo alle religioni acattoliche
E' stato presentato in Senato un disegno di legge per disciplinare le religioni acattoliche in Italia. Il testo è sicuramente interessante e non troppo lungo.
Leggiamo insieme e vediamo di estrapolarne alcuni "punti notevoli"
giovedì 14 marzo 2019
Pascete il gregge di Dio - "KS" edizione 2019
E' da poco uscita la nuova edizione del manuale degli anziani di congregazione "Pascete il gregge di Dio" edizione 2019.
Qualcuno ha già provveduto a divulgarla in rete.
domenica 10 marzo 2019
Nulla da aggiungere
Una delle attività che mi rendeva più felice da ragazzo era quella di sentirmi utile aiutando qualcuno nel bisogno. Sarà per l'educazione che ho ricevuto o per una certa sensibilità innata, o forse per il contesto sociale in cui sono cresciuto. Non so dirlo.
venerdì 8 marzo 2019
Il senso della vita
Spesso alcuni mi scrivono in privato chiedendomi un parere sulla Bibbia, su Dio, e sullo scopo della vita. Molte persone, uscendo da una religione per diversi motivi, sentono il bisogno di certezze. Questo bisogno...
giovedì 7 marzo 2019
La Russia confisca proprietà per 30 milioni di dollari ai testimoni di Geova
IL SEQUESTRO DELL'EDIFICIO AMMINISTRATIVO È L'ULTIMO DI UNA SERIE DI CONFISCHE DELLE PROPRIETÀ DELLA CONFESSIONE RELIGIOSA.
Sulla base della documentazione ufficiale datata 1 marzo 2019, la federazione russa ha sequestrato il campus del centro amministrativo dei Testimoni di Geova del valore di $ 30,4 milioni di dollari USA. La proprietà è stata trasferita all'istituzione finanziata dallo Stato federale Almazov National Medical Research del Ministero della Sanità della Federazione Russa.
mercoledì 6 marzo 2019
Chiesti 250.000 $ per ogni vittima in una Class Action
Un giudice della Corte Superiore del Quebec ha autorizzato un'azione legale collettiva promossa da alcuni testimoni di Geova o ex, che sono stati abusati sessualmente da altri membri quando erano minori.
martedì 5 marzo 2019
"Nel nome di Geova" - film documentario
Ecco il documentario, presentato a Milazzo qualche mese fa. Il film dura circa un'ora, è stato realizzato da Sofia Mezzasalma e contiene immagini originali ed inedite...
domenica 3 marzo 2019
Lasciatemi stare!
Uno dei maggiori fattori di stress per chi frequenta i Testimoni di Geova, sono le continue richieste/affermazioni/giudizi che vengono riversati su ogni proclamatore (o persona interessata). Tra le esortazioni "istituzionali" e quelle personali di elementi particolarmente fanatici ed esaltati, vi è un vero e proprio bombardamento sulla psiche dei malcapitati. Vediamone alcuni esempi...
sabato 2 marzo 2019
La Cina appoggia la Russia sul bando dei Testimoni di Geova
Essi stanno affrontando una seria opposizione anche in Cina, ed il Partito Comunista Cinese (PCC) approva le misure contro di loro adottate da altri Paesi. Come riportato da molti media all’inizio di questo mese, un tribunale russo ha condannato il cittadino danese Dennis Christensen, Testimone di Geova, a sei anni di carcere per estremismo religioso.
Iscriviti a:
Post (Atom)
ARCHIVIO
Indice Archivio blog
-
▼
2019
(110)
-
▼
marzo
(12)
- Decadenza da socio della Congregazione cristiana d...
- Gettare tempo e denaro
- Il ricatto del perdono
- Disegno di Legge relativo alle religioni acattoliche
- Pascete il gregge di Dio - "KS" edizione 2019
- Nulla da aggiungere
- Il senso della vita
- La Russia confisca proprietà per 30 milioni di dol...
- Chiesti 250.000 $ per ogni vittima in una Class Ac...
- "Nel nome di Geova" - film documentario
- Lasciatemi stare!
- La Cina appoggia la Russia sul bando dei Testimoni...
-
▼
marzo
(12)