Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.
Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.
“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)
sabato 30 maggio 2020
La fine del mondo per mano di Dio: attesa tante volte nella storia, non è mai venuta
L'espressione fine del mondo viene usata in senso generico per indicare un possibile evento (o una serie di eventi) con conseguenze catastrofiche a livello globale, tali da causare la distruzione della Terra, della biosfera o della specie umana. Il tema della fine del mondo è presente soprattutto a livello escatologico in molte mitologie e religioni ed è inoltre ricorrente nella narrativa fantastica e fantascientifica e in misura minore anche in campo scientifico.
sabato 23 maggio 2020
Congressi estivi 2020 "rallegratevi sempre" solo in streaming
Ora è ufficiale: i congressi estivi "rallegratevi sempre" del 2020 saranno visibili solo in streaming. Sul sito ufficiale...
domenica 17 maggio 2020
Nasce JW support in aiuto dei giovani ex TdG
Ho scoperto da poco l'esistenza del sito (in lingua inglese) di JW.support. Sul sito è scritto quanto segue...
giovedì 14 maggio 2020
La storia di Adriana
La biografia di Adriana, cresciuta nella religione dei Testimoni di Geova. Una storia come tante ma che mette in risalto la determinazione della protagonista nel voler prendere in mano la propria vita.
mercoledì 6 maggio 2020
1914: La profezia della Torre di Guardia fallita
Abbiate pazienza nel leggere questa traduzione dall'inglese:
Iscriviti a:
Post (Atom)