Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.
Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.
“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)
mercoledì 29 novembre 2017
Verità certificata
I Testimoni di Geova "certificano" le loro informazioni
E' probabile che stiano facendo il giro del mondo le notizie relative alle falsità e alle grossolane imprecisioni (fatte in malafede) stampate nelle pubblicazioni della società Torre di Guardia.
Probabilmente è per questo che il direttivo dei Testimoni di Geova cerca di dare credibilità alle informazioni che diffonde.
lunedì 27 novembre 2017
I dissociati della "Chiesa Evangelica dei fratelli"
In fuga dalla setta
Se sei (o sei stato) Testimone di Geova ti invito a guardare questo video relativo alla "Chiesa Evangelica dei fratelli", una comunità religiosa che ho scoperto essere presente anche in Italia.
Ciò che non so è se la comunità italiana relativa a questa religione osservi le stesse regole della comunità del Regno Unito. Ma la cosa sorprendente...
venerdì 24 novembre 2017
Sono tutte falsità!
La negazione della realtà dei Testimoni di Geova
"Non è vero, sono tutte falsità, cattiverie messe in giro dagli apostati!"Questo spesso sentiamo dire quando un "fedele" testimone di Geova viene messo di fronte a notizie di scandali relativi all'organizzazione. La stessa cosa avviene quando uno zelante proclamatore della "buona notizia" legge gli articoli su questo Blog.
Questo atteggiamento, sebbene faccia parte del normale comportamento umano, è approvato ed incoraggiato dalle pubblicazioni Watchtower, a prescindere se ciò che si legge sia vero o falso.
mercoledì 22 novembre 2017
Qualcuno che ascoltò F. Franz parlare
Una testimonianza dal sito aawa.co
Il 10 maggio 1962, durante il mio primo giorno alla Bethel, mi fu detto che avrei dovuto partecipare allo studio della rivista Torre di Guardia del lunedì sera, se volevo una carriera di successo come Betelita. La mia prima partecipazione allo studio avvenne quattro giorni dopo, con Fred Franz come conduttore.
sabato 18 novembre 2017
Una religione che non rispetta nè i vivi, nè i morti
Una religione senza vergogna
Leggendo sui vari blog mi sono imbattuto nel racconto di tre esperienze agghiaccianti. Tre casi nei quali è stato negato il funerale a tre persone diverse.
Cosa avevano fatto di male? Erano assassini? Erano terroristi? Erano pedofili seriali, incalliti ed impenitenti? Forse alcuni lettori immaginano già di cosa si tratti...
mercoledì 15 novembre 2017
4000 dollari al giorno !
La corte di appello conferma la sanzione di $ 4000 al giorno per la Watchtower
San Diego, Stati Uniti d'America - By Dorian Hargrove,
domenica 12 novembre 2017
Babilonia e la storia Biblica (2a parte)
Babilonia e la storia Biblica
(seconda parte)
(seconda parte)
in risposta ai commenti dell'utente Jonny Depp
Innanzi tutto, ringrazio John che ospita e amplia questa discussione con un nuovo post. L’intento non è certo quello di fare a gara per dimostrare chi ne sa di più. L’intento vorrebbe essere quello di arrivare a comprendere (copio una frase dai Testimoni) “Cosa insegna realmente la Bibbia”, o meglio, cosa c’è veramente scritto, indipendentemente se sia vero o no e se uno ci creda oppure no. Ho trovato degli interessanti spunti di riflessione nei commenti di Jonny Depp (ovviamente non è l’attore…) e per questo lo ringrazio. Solo alla fine della mia dissertazione ho dedotto che non sia un Testimone di Geova, o per lo meno che non sia allineato con la dottrina ufficiale. Comunque, bando alle ciance, qui di seguito ci sono alcune riflessioni:
venerdì 10 novembre 2017
Il corpo direttivo ribadisce la regola dei due testimoni
In un recente video del broadcasting il corpo direttivo fa una sorprendente accusa: "gli apostati ci criticano per la regola dei due testimoni, ma noi non torniamo indietro!".
“Non siamo disposti a rivedere la nostra posizione scritturale su questa questione“, ha dichiarato Gary Breaux, un esponente della sede mondiale della Watchtower.
mercoledì 8 novembre 2017
Sondaggio tra i Testimoni di Geova
Un sito americano (Jwsurvey) ha recentemente postato sul web i risultati di un sondaggio sui Testimoni di Geova.
Si è rivolto ad un campione eterogeneo di persone (TdG e non) ponendo alcune interessanti domande.
Ben 826 persone si sono dichiarate come attivi Testimoni di Geova ed hanno risposto in questo modo alle domande poste.
Ecco i punti salienti del sondaggio:
sabato 4 novembre 2017
La manipolazione mentale è subdola ed efficace
Quando gli apologisti della Watchtower sentono parlare di manipolazione mentale sorridono e scuotono la testa. Per loro la "verità" non può essere manipolativa. Una volta la pensavo anche io così.
E' un dato di fatto, invece, che ciò che avviene nelle congregazioni, specie in relazione ai nuovi studenti, è la messa in atto di un vero e proprio programma di manipolazione mentale a cui partecipano (sia in funzione attiva che passiva, a turno) tutti i proclamatori.
mercoledì 1 novembre 2017
Le bugie di jw.org
Altre clamorose bugie sul sito ufficiale jw.org
Secondo uno degli ultimi articoli apparsi su jw.org i testimoni di Geova in Germania sarebbero oltre 274.000 con gli interessati. Questo è quanto riporta questo articolo apparso di recente su jw.org.
Ma la realtà è ben diversa.
Iscriviti a:
Post (Atom)
ARCHIVIO
Indice Archivio blog
-
▼
2017
(134)
-
▼
novembre
(11)
- Verità certificata
- I dissociati della "Chiesa Evangelica dei fratelli"
- Sono tutte falsità!
- Qualcuno che ascoltò F. Franz parlare
- Una religione che non rispetta nè i vivi, nè i morti
- 4000 dollari al giorno !
- Babilonia e la storia Biblica (2a parte)
- Il corpo direttivo ribadisce la regola dei due tes...
- Sondaggio tra i Testimoni di Geova
- La manipolazione mentale è subdola ed efficace
- Le bugie di jw.org
-
▼
novembre
(11)