Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 29 maggio 2021

Processo previsto per gli anziani dei Testimoni di Geova accusati di non aver denunciato abusi sessuali


Due 'anziani' testimoni di Geova accusati di non aver notificato alla polizia che un congregato stava abusando sessualmente di un bambino sono in un programma per un processo congiunto a luglio.

martedì 18 maggio 2021

Domande irrisolte?

 

Una delle obiezioni che un credente rivolge maggiormente ad un ateo è che l'origine della nostra esistenza non può essere spiegata se non con il concetto di "Dio creatore". Senza entrare nella diatriba...

sabato 8 maggio 2021

Finirai in una specie di buco nero

 

L'esperienza di un giovane testimone di Geova che decide di intraprendere gli studi universitari. Com'è andata a finire? Cosa pensano di lui i familiari?

domenica 2 maggio 2021

Geova non li ha protetti

 


"Perché Dio non li ha protetti?" si potrebbe chiedere un proclamatore. Perché voleva "testare" la loro fede nella prova? Perchè lui permette la persecuzione allo scopo di "rispondere a Satana"? No!
No perché non si è trattato né di prova né di persecuzione ma solo di un brutale omicidio.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog