Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 20 febbraio 2020

Francesco e Rebecca, fratelli divisi dai genitori Testimoni di Geova: "Per noi solo botte e abusi"


E' circa un anno che è stata pubblicata questa testimonianza, ma ritengo giusto riproporla.

Francesco e Rebecca sono fratello e sorella, cresciuti in una famiglia con una mamma testimone di Geova. Sono stati segnati da un'infanzia e un'adolescenza di isolamento, privazioni e punizioni. Tutto quello che era fuori dalla cerchia dei testimoni di Geova veniva definito "il mondo" ed era proibito per loro, l'unica cosa che era concessa era andare a fare "il servizio" per convertire altre persone alla religione . "Mi prendevo le botte se leggevo libri fantasy o giocavo con i Pokemon" racconta Rebecca, mentre Francesco ricorda: "Loro ti fanno il lavaggio del cervello".




Le circostanze variano da famiglia a famiglia ma ciò che vivono i giovani nati in famiglie di TdG sono esperienze abbastanza simili.

E la vostra esperienza?








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui





22 commenti:

  1. un'infanzia difficile, come molti giovani TdG

    RispondiElimina
  2. Come amano dire: nascere nella "verità" è una delle cose peggiori che possa capitare nella vita, niente feste, di nessun tipo, zero comprensione per i più banali bisogni affettivi e psicologici, zero amicizie con chiunque non condivida il credo, zero attività sportiva, studi al minimo sindacale. La vita vissuta solo in virtù' dell'organizzazione e del benessere di persone che non conosceranno mai, vite sacrificate sull'altare del nulla

    RispondiElimina
  3. Dire di :"essere nato nella verità", "di stare nella verità", che la WTS è la verità ; sono espressioni menzognere, fuorvianti, antiscritturali e presuntiose perché nel Vangelo c'è scritto che "Gesu è la via,
    "la verità" e la vita " , quindi secondo la tesi evangelica cristiana la "verità " è Gesu Cristo, e avere fede in ciò che lui rappresenta e ha insegnato, riportato nei soli vangeli (non secondo l'interpretazione WT riportato nella TNM);
    quindi insegnare e usare un concetto diverso da come è scritto nei Vangeli è falso , non è scritturalmente "la verità ".
    Il sistema religioso di tipo settario abusante dei testimoni di Geova sotto mentite spoglie cristiane con una forma di schiavismo indotto con raffinate manipolazioni mentali, ricatti morali e sensi di colpa, lucra sui suoi adepti che con inganno diventano proprietà privata acquisita dai vertici della WTS .
    I giovani che riescono a non entrare nei meccanismi diabolici WTS dei TdG salvano la propria identità , la libertà di decidere della propria esistenza e di non essere sfruttati indebitamente a vita.
    Mi chiedo cosa c'è di verità nell'ass./org. dei Testimoni di Geova se l'intero sistema WTS è fondato sulle menzogne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La WT l unica verità che detiene, ed essere fondata sulla menzogna.

      Elimina
  4. E' sconvolgente l atteggiamento della madre. Povera ragazza mi si e stretto il cuore sentendola parlare. Chissà quanto ha dovuto soffrire. Sentirla piangere sono stato malissimo. Bravo il fratello che ha fatto la cosa piu "cristiana" da fare. Portarla via da quella casa arida e senza sentimenti. Auguri di una nuova vita.

    RispondiElimina
  5. Per fortuna non ho subito violenza fisica, ma quella mentale l'ho ricevuta eccome. Ricordo quando avevo all'incirca 7-8 anni, che mio padre non testimone mi iscrisse alla scuola calcio. Mia madre dopo poco tempo mi fece togliere dalla scuola calcio perchè non voleva che un testimone doveva diventare uno "sportivo", ma fare carriera nelle cose teocratiche. Nell'adolescenza avevo amici del "mondo", ma anche li sia mia mamma che gli anziani mi fecero pressioni cosi io mi allontanassi da queste persone, e cosi fu. Come se non bastasse i miei coetanei della congregazione mi estraniavano perchè non ero molto "spirituale" e sicuramente perchè non ero figlio di anziani. Verso i 19 anni me ne uscii per poi farci ritorno l'anno scorso. Sono stato disassociato, ma continuo ad andare in sala in quanto sono rimasto solo, e lo faccio solo per star vicino a mia mamma mia sorella e i miei nipoti. Ma so che questa non è la verità, Dio non sta dietro a questa organizzazione, dove chi non segue il corpo direttivo viene subito messo sotto torchio e poi disassociato e dove deve subire l'ostracismo a livelli estremi. Nella mia congregazione voglio far aprire gli occhi a chi inizia ad avere qualche dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio questo che devi fare,bravissimo,questo è il tuo compito,far aprire la mente a tutti quelli convinti di servire dio quando invece si serve una multinazionale americana che fa soldi a non finire,e non dimentichiamo che è bravissima a nascondere gli abusi,non per molto pero

      Elimina
  6. Beh,inventano queste frasi ad effetto.Um sorvegliante la modificò."Non dobbiamo dire da quanto tempo siamo nella verità, ma piuttosto da quanto tempo la verità è in noi"Tornando all'argomento:" A che età si battezzo'Gesu? "Ecco se proprio una persona vuole dedicarsi alla Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania and New lo faccia, se proprio ci tiene, a partire dai 30 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Non dobbiamo dire da quanto tempo siamo nella verità, ma piuttosto da quanto tempo la verità è in noi"

      Ma guarda, guarda: è la stessa identica frase che disse uno degli "Anziani" che mi facevano lo studio per rispondere ad un delle mie osservazioni sulle contraddizioni argomentative utilizzate dai programmi di educazione confessionale WTS. Accadeva quasi dieci anni fa, ormai.

      Al che replicai che così dicendo non faceva altro che allargare la voragine della contraddizione non a chiuderla.
      Infatti, gli feci notare, se si deve distinguere la quantità del "nostro tempo nella Verità" dalla quantità di tempo "della Verità in noi" si ammette che ci può essere un periodo in cui "si è nella Verità" (cioè associati alla WTS) ma che la "Verità" non è ancora in noi.
      Cioè, si ammette implicitamente che si può essere TdG senza che la "Verità sia in noi".
      E lì, il povero Salvatore G. (che saluto se ci legge e mi auguro che abbia risolto i suoi problemi di dipendenza etilica, sorti in anni successivi al periodo dei fatti che racconto, che hanno causato problemi seri di salute e di coabitazione coniugale) si mise a pensare preoccupato ma senza risposta. Il tutto avveniva attorno ad un tavolone di soggiorno circondati da simpatiche signore ("sorelle" ed "interessate") che seguivano le nostre vicende dialogiche con la testa un pò alla cena da preparare e un pò sonnecchiando. Alla fine per loro era come se nulla fosse successo. Erano però contente di essere state lì, in un pomeriggio di compagnia.





      Elimina
    2. Hai ragione Ramiro.Un ex sorvegliante di distretto parlò ad un adunanza con gli anziani dei "Testimoni per la vita eterna".I dirigenti di questa organizzazione non hanno un parere positivo di tutto il gregge.Quando fu raggiunto il numero di 6.000.000 di proclamatori, un fratello entusiasta ne parlò con un membro del corpo direttivo di quel tempo che per tutta risposta disse"Magari di wuesti fossero veramente devoti 600.000"Quello che non capiscono i poveri proclamatori è che potrebbero scoprire quello che pensano gli anziani solo se fanno domanda per servire come pioniere, per assistere ad un assemblea internazionale etc. In sostanza sostieni le attività della congregazione, ma il corpo degli anziani potrebbe consderarti senza dirtelo non esemplare.E'una organizzazione che prima o poi implodera'.

      Elimina
  7. Zelofead é ancora più scioccante la frase proferita da questo sorvegliante. È come se avesse voluto dire che Gesù é in noi. Quindi siamo tutti dei Gesù. Non disse Gesù che era Lui la vita la verità e la via???? Questi saccenti hanno sempre da aggiungere qualcosa in più a quello che loro stessi ritengono libri sacri. Che presuntuosi!!!

    RispondiElimina
  8. Cia siamo!c è sotto anche il brasilencon la pedofilia


    https://avoidjw.org/en/news/csa/brazil-watch-tower-raid-unlawful/?fbclid=IwAR2sT-hwfIXjqqXusatLBjG7kAAY8gNQTQcrxgQMOlV3ci-HkdLUyDGCqQ0

    RispondiElimina
  9. Brasile bufera pedofilia tra i testimoni di Geova. Meno male che c'è il corona virus come notizia da cavalcare così spostano l attenzione sulla fine del mondo! André

    RispondiElimina
  10. Del corona virus i TDG saranno felici e contenti ...sicuramente l adrenalina sarà a 1000 in questo periodo , visto che la loro fede vive di disgrazie e persecuzioni. (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per riflessivo: le profezie che si -avverano- sono belle quando capitano agli altri, ma i virus (tutti) non fanno differenza tra buoni e cattivi, tra tdg o i mondani. Non è come le pestilenze che colpivano solo la casta del Faraone, lasciando salvi gli ebrei, c'è ben poco da rallegrarsi quando le epidemie ti portano via un parente o un amico e l'influenza asiatica o spagnola in passato sono di esempio. Purtroppo lo slogan: -State fermi e vedete la salvezza di Geova-, non funziona con i virus.

      Elimina
    2. @Riflessivo, giusta la tua riflessione.
      @Complottisata, azzeccata l'associazione con le piaghe d'Egitto. Effetivamente se oggi viene una piaga epidemica il pericolo è indistintamente per tutti, tant'è che in settimana verrà letta una lettera in tutte le congregazioni, per indicare quali saranno le precauzioni da prendere per non infettarsi facilmente dal corona-virus.
      Quindi la certezza della salvezza da una malattia e dalla morte non si può ottenere diventanto un testimone di Geova con ubbidienza e sottomissione al volere del CD/WTS.

      Elimina
    3. La peste nera nel 1349 fece 250000 di morti ...mentre nel 1918-20 l influenza spagnola fece secondo alcuni 10 milioni di morti , secondo altri 50 - 100 milioni di morti.. però cè da mettere in conto che la peste nera nel corso del decennio del 1349 uccise più del 10% della popolazione mondiale , mentre la pandemia spagnola , uccise meno della metà di questa percentuale , perchè nel frattempo la popolazione mondiale , era passata da 400 milioni a quasi 2 miliardi di persone....i TDG speculano molto su quello che è accaduto dopo il 1914 ..ma mi domando ...chi la portata la peste nera ? ...e la pandemia spagnola chi la portata ? satana ? ..Dio ?... chi ? ...chi ha scoperto la cura del influenza spagnola era appoggiato da Dio o era appoggiato da satana ..o viceversa ?..e se non era appoggiato da nessuno ..allora quel nessuno è il vero colpevole delle entrambi pandemie.

      Elimina
    4. ho scritto male ..la peste nera 25 milioni di morti ..

      Elimina
  11. https://www.docdroid.net/Hv0RKbu/epidemiacoronavirus.pdf ECCO UNA LETTERA INVIATA A TUTTE LE CONGREGAZIONI D'iTALIA

    RispondiElimina
  12. Mia sorella, che è insegnante alle elementari, fino all'anno scorso aveva in classe una bambina figlia di tdg. Bravissima, ma il venerdì mattina era sempre stanca. Allora, le chiese come mai e la risposta della bambina fu: "loro vogliono che il giovedì sera vada all'adunanza, torniamo tardi, così venerdì mattina ho sonno". Povera piccola. Albert Lhì

    RispondiElimina
  13. Di fronte al marcio, che viene a galla, la dottrina geovista e soltanto fuffa. Albert Lhì

    RispondiElimina
  14. L'espetienza di Francesco e Rebecca ha dimostrato come il mondo civile li ha supportati, aiutati, considerati come esseri umani da amare, e di rispettare la loro libertà individuale , diversamente dai loro famigliari e fratelli in fede testimoni di Geova dove sono stati maltrattati, procurandogli sofferenze psico-fisiche. .
    Ma, i TdG quando si recano a predicare che nell'organizzazione della CCTDG/WTS regna l'amore cristiano , e se pur imperfetta è l'unica vera denominazione religiosa degna di non essere distrutta ad Armaghedon, non hanno un minimo di vergogna?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog