Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 16 ottobre 2020

Riduzione del personale: a casa molti sorveglianti viaggianti (CO = Circuit Overseers)?


Da alcune indiscrezioni raccolte su internet, sembra sia in atto una riduzione del numero di "sorveglianti viaggianti" su scala mondiale. Vediamo cosa ci segnalano alcuni lettori dal web.


Provvedimento annunciato per iscritto a servitori a tempo pieno due giorni prima dell'Assemblea annuale del 3 ottobre 2020 

Data: 01 ottobre 2020
Video: Kim & Mikey - pubblicano: 14. 10. 2020
--------------------------------------------

Oggetto: Prenditi cura delle tue esigenze personali - Servitori a tempo pieno! (a partire dal 06/10/2020)

ANNUNCIO 
1 ottobre 2020

PER SERVIZI SPECIALI A TEMPO PIENO SUL CAMPO NEL TERRITORIO DELLA FILIALE DEGLI STATI UNITI
1. Bisogni personali necessari: è preferibile che tu e il tuo coniuge (se sei sposato) continuiate a occuparvi personalmente dei vostri bisogni personali. Vi aiutiate reciprocamente con la cura dei capelli, su jw.org sono disponibili una serie di video didattici. Se non sei in grado di occuparti da solo delle tue esigenze personali, puoi provvedere che un proclamatore venga a casa tua per tagliarti o acconciarti i capelli, fornirti cure chiropratiche, pediatriche o curare le ferite, ecc. Per la tua sicurezza, segui le istruzioni allegate, come le linee guida per te e per chi provveda a queste cure sanitarie per te.
---------------------------------------------------------



Su Reddit: seguono 63 commenti, al momento

Riporto la traduzione di due soli commenti: 1.) commento da nickname: 40yearslost

I guarantee you the circuit overseer arrangement is coming to an end or at the very least will be greatly reduced. It’s going to be 1 visit per year for each congregation but the elders will need to make a 2x a year report. This way publishers can still be tracked along with congregation activity but they will essentially be able to wipe out 50% of the circuit overseer’s out there. It’s an expensive program with insurance and what not being provided by Bethel. I foresee all the traveling overseer programs been greatly reduced. If there’s no meetings for a year at least then you know that the circuit overseer’s and their spouses are desperately lonely and depressed. This can only go on for so long without it having an impact on their spirituality.
Edit: this is my opinion based on what I see happening with COs in my area and messages like the one above. I Drove past the kingdom hall today in my circuit where the CO lives. It’s in the middle of farm fields and surrounded by nothing. The CO and his wife are literally trapped there on their own. She is already a quiet and depressed looking woman. He Cries at every congregation visit and assembly talk he gives. You can’t be completely isolated from everything and everyone for an extended period of time and then be told to cut your own hair, without it significantly impacting a persons mental health.

Traduzione (in automatico):
Vi garantisco che la disposizione del sorvegliante di circoscrizione sta volgendo al termine o per lo meno sarà notevolmente ridotta. Sarà 1 visita all'anno per ogni congregazione, ma gli anziani dovranno fare un rapporto 2 volte all'anno. In questo modo i proclamatori possono ancora essere rintracciati insieme alle attività di congregazione, ma saranno essenzialmente in grado di spazzare via il 50% dei sorveglianti di circoscrizione là fuori. È un programma costoso con assicurazione e ciò che non viene fornito dalla Betel. Prevedo che tutti i programmi dei sorveglianti viaggianti siano stati notevolmente ridotti. Se non ci sono adunanze per almeno un anno, allora sai che il sorvegliante di circoscrizione e le loro consorti sono disperatamente soli e depressi. Questo può andare avanti solo per così tanto tempo senza che abbia un impatto sulla loro spiritualità.
Comunico: questa è la mia opinione basata su ciò che vedo accadere con i CO nella mia zona e messaggi come quello sopra. Oggi sono andato oltre la Sala del Regno, nel mio circuito dove vive il CO. È in mezzo ai campi, in una fattoria, circondata dal nulla. Il CO e sua moglie sono letteralmente intrappolati lì da soli. È già una donna tranquilla e depressa. Piange a ogni visita di congregazione e a ogni discorso in assemblea che tiene. Non puoi essere completamente isolato da tutto e da tutti per un lungo periodo di tempo, ed in più sentirti dire di tagliarti i capelli, senza che ciò abbia un impatto significativo sulla salute mentale di una persona.


2.) commento da nickname: Entropic Source

Ummmm ... at home/DIY "wound care"?!?! They might mean simple out-patient care for an already treated injury (reapplying bandages, etc...). But wow, that sounds insane. If read a certain way it seems to imply that if you get hurt, just have your CBO come over and patch you up! No need to get those pesky doctors involved!
The saddest part is, these are people who have devoted their lives to Watchtower (to an ever greater degree than most JWs - which itself is already extreme). Many didn't go to college or learn a trade simply so that they could give Watchtower more free/cheap labor. As soon as it's no longer in Watchtower's financial interest to keep these people around, they're cast aside to fend for themselves (and have to rely on the kindness of the rest of the rank-and-file JWs).

Traduzione (in automatico):
Ummmm ... a casa / fai da te "cura delle ferite"?!?! Potrebbero significare semplici cure ambulatoriali per una lesione già trattata (riapplicare bende, ecc ...). Ma wow, sembra folle. Se leggi in un certo modo, sembra implicare che se ti fai male, basta che il tuo CO venga da te e ti rattoppi! Non c'è bisogno di coinvolgere quei medici fastidiosi!
La parte più triste è che queste sono persone che hanno dedicato la loro vita alla Watchtower (in misura sempre maggiore rispetto alla maggior parte dei JW - che è già estrema). Molti non sono andati al college o non hanno imparato un mestiere semplicemente per poter dare alla Watchtower più manodopera gratuita/a buon mercato. Non appena non è più nell'interesse finanziario della Watchtower tenere queste persone in giro, vengono messe da parte per badare a se stesse (e devono fare affidamento sulla gentilezza del resto dei JW di base).

____________________

Come abbiamo visto suscita una certa incredulità leggere alcuni "suggerimenti" dello "schiavo fedele e saggio" rivolti a chi ha servito per decenni l'organizzazione.

Esortazioni in linea con il motto "arrangiati & spera"...





_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui







33 commenti:

  1. Un post sui sorveglianti viaggianti...

    RispondiElimina
  2. Spero che almeno alcuni di loro aprano gli occhi prima che sia troppo tardi.Sono "Gioiosi" che decisero di rimuovermi come pioniere speciale perché non raggiungevo(Motivi di salute)la quota di 140 ore mensile. Ho avuto la possibilità di rimettermi in gioco all'età di 26 anni.

    RispondiElimina
  3. E meno male che era assicurata questa carriera.... Noi genitori venivamo bombardati con le continue prediche a instillare nei figli il desiderio di servire "Geova", alias l'organizzazione, come pionieri, missionari, sorveglianti,.... carriera che nn conosceva crisi, assunzione a tempo indeterminato. Adesso che le casse si stanno prosciugando, la wts invece di "confidare in Geova", come ha sempre esortato agli altri a fare, scarica queste persone, che hanno servito "loro" e nn Dio, affidandoli al buon cuore dei loro confratelli nelle congregazioni. "Bell'accussí" si dice a Napoli. Apriranno gli occhi costoro che sono solo stati usati?? Mi dispiace per quelli che oggi hanno un'età avanzata e nn sono percettori di pensione o di ammortizzatori sociali. Per coloro che hanno gioventù e salute: andate a lavorare!!!

    RispondiElimina
  4. @Giuseppe@ ex Fineas16 ottobre 2020 alle ore 15:29

    Ed è proprio questa l'esemplificazione di quella che ad oggi è la JW corporation, e si, perché di null'altro si tratta:
    Una organizzazione che si è costruita e si regge ancor oggi in piedi, grazie ai danari e alla manodopera gratis di milioni di fedeli che negli anni hanno contribuito alla crescita di questa pseudo-religione che invece nasconde dietro a quella facciata, una vera e propria impresa immobiliare che vanta miliardi di dollari di profitti negli anni d'oro della sua attività.

    E ora, per chi suo malgrado in essa aveva risposto fiducia, si presenta un conto salato ed impossibile da pagare, perché purtroppo il Tempo, quel Tempo donato alla società wt$, non si può riavere indietro, e soprattutto ora senza basi economiche e senza essere riusciti a costruirsi qualcosa per il futuro, centinaia se non migliaia di sorveglianti e beteliti verranno lasciati sul marciapiede all'uscita dell'ingresso delle case Betel come si farebbe con un sacco della spazzatura, da buttare, inutile, ingombrante, fastidioso e puzzolente.
    E non mi sovviene esempio più appropriato per rendere l'idea di quello che la "materia umana" rappresenta per i vertici dei testimoni di Geova, visto per l'appunto il modo in cui vengono trattati i loro "sottoposti".

    L'unico grido di rabbia misto a speranza che riesco ad esternare in questo momento nei confronti degli adepti di questa organizzazione, è: "SVEGLIATEVI!", Ma davvero però, prima che sia troppo tardi...

    RispondiElimina
  5. il contenuto della lettera non è pertinente al post o sbaglio? La comunicazione parla al 90% di tenere cura dei propri capelli, maggiormente ai nominati in oggetto. Implicitamente indica che se non si è capaci (forse per problemi di età o altro) xkè gli anni passano ... di farsi aiutare! Null'altro, Niente di + che se invecchi come servitore a tempo pieno, devi dimostrare saggezza, sapendo prendere cura di te stesso. Altrimenti la gente sparla e dice: guarda quel tdg, come veste e come si acconcia!
    Alla WT interessa solo non far sparlare di se stessa. Le indicazioni sono dettate x mero interesse.
    Su reddit e l'altro, si legge di tutto, delle "sensazioni" sono pieni tutti e 2 i blog.

    RispondiElimina
  6. Sarebbe ora , basti pensare quando Natan Nor spedí in italia Fredianelli che era l'unico CO che doveva visitare tutte la congregazioni d'Italia e rimanere in giorni ben stabiliti in ogni congregazione in base al numero dei proclamatori . In caso di bisogno c'é la caritas , o la pensione governativa come nullatenente., dimenticavo . siamo alla fine di questo sistema di cose , e il segno sulla loro fronte garantirá la loro salvezza.Non per nulla , per terrorizzare gli adepti i CO pronunceranno loro questo discorso dal tema " RICEVERETE IL SEGNO PER ESSERE SALVATI? dove verrá ribadito il ruolo della WTS e CD in merito . " Oggi siamo vicini all'secuzione di un giudizio divino senza precedenti ,una grande tribolazione ,quale non c'é stata dal principio del mondo fino ad ora , né ci sará piú ( matteo 24:21). Nell'attesa di questo evento epocale sorgono importanti domande . Anche la distruzione sará selettiva e non indiscriminata.? i veri servitori di Geova saranno in qualche modo "SEGNATI" per sopravvivere ? In altre parore ,la visione profetica dell'uomo con il calamaio ha un adempimento anche nei nostri giorni? La risposta a tutte e tre le domande e si.........Nei nostri giorni Geova, tramite Cristo ,usa un piccolo gruppo di cristiani unti non solo per provvedere cibo spirituale ai suoi servitori,i domestici, ma anche per avvertire le persone dell'imminente grande tribolazione ( Matteo 24:45) . La WTS e il CD dice che loro non hanno bisogno di ricevere il" segno per sopravvivere ". CO che sonnifero avete ingerito?

    RispondiElimina
  7. In particolar modo negli ultimi anni quando le adunanze venivano svolte nelle sale del Regno la Società JW'S/WT ai Sorveglianti Viaggianti/CO oltre a dare una mensilità di €uro 800 a coppia , gli pagava l'affitto dell'alloggio fisso di appoggio, le cure mediche,
    gli dava l'auto in dotazione, il tablet, gli versava i contributi, ed era un onere anche per le congregazioni perché ad ogni visita al CO gli venivano dati €uro 100 €uro (che × 4 settimane erano 400 €uro al mese) + le donazioni volontarie dei confratelli e il pasto giornaliero (se ho sbagliato un riporto correggetemi).

    Ora con le adunanze online tramite Zoom, sono venuti a mancare il giro per le congregazioni, così che il ruolo del Sorvegliante Viaggiante è diventato una spesa superflua per la Società JW'S/WT e per i confratelli , anche se comunque un lavoro da casa in Smart working deve pur essere pagato, e quindi i dirigenti JW'S hanno consigliato per ora alla coppia di provvedere da soli alle necessità personali perché evidentemente alcuni CO si saranno lamentati che gli sono venuti a mancare le consorelle settimanali cuoche , parrucchiere, le visite mediche gratis, le donazioni.... e quindi le 800 €uro sono evidentemente diventati pochi.

    Se le congregazioni dei TdG come si presume non apriranno più i battenti, per la Società JW'S la figura del Sorvegliante Viaggiante perderà la sua funzione mancando i presupposti per il ruolo che assolveva, in quanto il sistema attuale di aggregazione online non lo richiede e quindi è una spesa inutile e onerosa da sostenere per altro in tempo di crisi economica.

    Comunque basta vedere come sono strutturate le neo telereligioni web, perché a quanto pare la JW'S/WTS sta andando in quella direzione e il progetto del complesso a Ramapo in stile Hollywoodiano ne fa presagire l'attuazione.

    @ Cari Sorveglianti Viaggianti insieme ai cari Anziani di cui la loro parola era al di sopra dei confratelli soci aderenti che avete giudicato ingiustamente senza pietà, messo becco in decisioni familiari creando guerre e divisioni, sostenuto complotti, scritto falsi giudizi sui confratelli e archiviati a loro insaputa in data base dell'organizzazione, fatto ostracizzare tanti confratelli procurandogli sofferenze psico fisiche e economiche , e con una insensibile coscienza continuate a sostenere queste regole;
    ora che il CD/JW'S/WTS vi ha confinati davanti a un monitor e isolati socialmente dai vostri confratelli e senza sostegno economico , e trattati da usa e getta, come vi sentite?
    La giustizia placa l'ingiustizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. E beh!
      I Sorveglianti di Circoscrizione/CO nel loro percorso di vita nei TDG hanno fatto errori di valutazione!
      Perche mentre insegnavano e dimostrando ai confratelli e alle persone del territorio di diffidare da chi mentiva loro, come ad esempio dal credo cattolico , dal sistema politico , finanziario, pubblicitario, ... mondano , i SdC/CO si sono fidati del Corpo Direttivo JW/WTS pur sapendo che nel suo sistema organizzativo c'erano regole dove si mentiva e si agiva sistematicamente all'oscuro dei confratelli e proseliti, ad esempio:
      • mantenendo all'oscuro i battezzanti e battezzati TdG dell'esistenza dello Statuto, e che all'interno dell'org./ass. TdG non si rispettavano le normative in esse contenute;
      • le disposizioni riportate nelle circolari e nel "KS" libro dato in dotazione si soli Anziani dove ci sono direttive e regole da applicare ai confratelli senza che essi ne fossero a conoscenza , così che si trovano a trasgredire regole e a subire punizioni senza potersi difendere da eventuali complotti;
      •IL Corpo Direttivo mentre impone regole agli adepti di non partecipare a votazioni politiche , fa egli stesso propaganda politica occulta per suoi interessi, e ha suoi rappresentanti in organizzazioni affiliati ONU e con amicizie politiche per ottenere privilegi e vantaggi economiche;
      ••••;
      ••••;
      I SdC/CO non hanno messo in conto che mentre sostenevano un sistema ingannevole, lo stesso sistema avrebbe agito in modi simile anche nei loro confronti.
      Se i SdC/CO e adepti aderenti stanno male perché isolati socialmente dal mondo esterno e dall'associazione fisica con i confratelli , e si ritrovano tutti repressi e depressi; i conti tornano!
      La politica aziendale delle multinazionali americane agisce usando gli stessi parametri con tutti i suoi sottoposti:
      Trattamento di rapporto ha dato a me +
      Trattamento di rapporto ha dato a te = uguale trattamento rapporto per tutti i dipendenti.
      Perche quella è la sua indole!

      Elimina
  8. La guardia pretoriana del C.D. viene dismessa? Bene, così avranno finito di andare nelle congregazioni a fare i bulli controllori delle vite dei TdG. Però sono comunque fortunati, anche se vengono buttati in mezzo alla strada dalla WTS hanno sempre Geova che li benedice, soliti privilegiati!
    Poveri anziani di congregazione, adesso a chi leccheranno i piedi per avere i loro sospirati "privilegi"?

    RispondiElimina
  9. Pare abbiano spostato tutto sul sorvegliante del gruppo, il quale controlla se il proclamatore:
    - scrive le lettere x il servizio
    - contribuisce
    - partecipa con le parti assegnate
    - commenta.
    La fine dei viaggianti, la vedo + in la.

    RispondiElimina
  10. Non c'è fine al peggio. Usati come stracci e buttati via, subire una situazione precaria e instabile economicamente e in più, non dimentichiamolo essere spogliati della dignità e onore di cui sono tributate oggi queste figure. Mi verrebbe da dire: chi è causa del suo male pianga se stesso, ma come accennava zelofead, a volte queste persone sono usate come tutti coloro che entrano in contatto con questa organizzazione che fagocita qualsiasi cosa ci tocchi o appartenga. Ricordo la tristissima esperienza di una donna, che per sua sfortuna era moglie di un sorvegliante molto zelante, ma in condizioni di salute precarie. L'uomo morì a 55 anni circa e sua moglie da un giorno all'altro si ritrovò assolutamente abbandonata a se stessa, senza nessuna forma di assistenza. Sono riuscito a contattarla dopo quasi 25 anni e mi ha raccontato tutta la misera e la rabbia provata sulla sua pelle. Diceva che una moglie di sorvegliante non ha alcuna difesa, la sua vita dipende da quello che fa il marito, se lui muore o se abbandona la verità (?) Lei può solo subire gli eventi. Aveva abbandonato questa religione e si era, a fatica, ricostruita una vita. Molti detestano questi signori che effettivamente altro non sono che controllori della watchtower, li detestano a ragion veduta, molti sono pieni di sé, arroganti o presuntuosi, innamorati del suono della loro voce, che consapevolmente a volte fanno cose sbagliate, ma alla fine sono uomini piccoli in balia di un datore di lavoro senza scrupoli ne pietà. Conclusione: a me fanno solo tristezza. Mi sento molto più tutelato come dipendente di un azienda privata.

    RispondiElimina
  11. Ma la cosa se verrà fatta , che non ci dispiace a fatto se verrà attuata , e sapere come sceglieranno chi deve rimanere tra le file dei sorveglianti .
    Se avranno ancora tutti i privilegi , come la macchina , e tutti quei soldi a fine mese
    Aspettiamo ,
    Io gioisco che finisce questa corsa verso questo “PRIVILEGIO” , che a spinto tanti di loro a fare “ carte false “ per ottenerlo.
    Canterò con gioia quando accadrà , e non mi dispiace a fatto che drovanno tornare a una vita di sacrifici , come quelli di tutti
    Tristi a dirsi , la maggioranza di loro lo fa solo per lavoro non per amore
    E i risultati si vedono
    Componente di congregazione stanco di quello che vede

    RispondiElimina
  12. Quoto al 100% il commento di Tony.Anche io sono stato spremuto come un limone e sono stato gettato via.Nella Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova non esiste un sindaco che faccia da filtro con l'azienda Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania and New York.

    RispondiElimina
  13. non dimentichiamo che a Roseto degli abruzzi, sono stati spostati a inizio 2020, 30 beteliti, per gestire costruzione e manutenzione edifici della WT!! che adesso, visto il blocco, si stanno girando i pollici da mattina a sera ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non penso continueranno a prendere vitto e alloggio senza fare nulla. Se non lo hanno già fatto, li rimanderanno a casa.
      Tanto i 'polli' pronti a sacrificarsi per "dea" organizzazione li troveranno sempre, quando serviranno.

      Elimina
  14. Ecco il risultato di chi ha confidato su una casa fondata sulla sabbia. Non mandate i vostri figli a scuola superiore devono fare i pionieri gridava dal podio un sorvegliante 30 anni fa ad una assemblea a Frosinone!!!! La fine è vicinissima...... Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sei di Frosinone tu?io vissuto in provincia di Fr per 7anni circa

      Elimina
  15. Credo non ci sia da illudersi. Quando ci saranno le vaccinazioni anticovid e riprenderanno le adunanze, anche i sorveglianti riprenderanno il loro ruolo, forse in numero minore, ma non penso scompariranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mercenari assoldati all'occorrenza e mandati a casa a guerra finita dai poteri forti, fanno parte della storia.
      La storia nel tempo si ripete.
      Staremo a vedere!

      In questo blog si possono leggere post e commenti di alcuni anni fa che descrivevano situazioni che si stanno verificando nel nostro tempo.



      Elimina
    2. Non ci sarà ripresa. Il virus porterà alla distruzione delle religioni

      Elimina
    3. X:-)Michele per ora il virus ha chiuso le sale del regno dell'organizzazione religiosa settaria dei tdGeova distruggendogli l'opera pubblica di proselitismo in tutte le nazioni dove opera, mentre le religioni in quanto culto continuano in un modo o nell'altro a rimanere le porte aperte al pubblico e a operare con riti e opere di beneficenza.
      La religione cattolica, ortodossa, musulmana... nei secoli passati hanno attraversato periodi tragici come guerre e pandemie e ne sono usciti indenni tant'e che oggi esistono ancora e operano in tutto il mondo, e come hanno superato quelle passate possono supererare anche quella attuale, poi se ci sarà distruzione sarà per tutte le realtà religiose , per ora è iniziata la distruzione delle realtà religiose in Russia accusate di estremismo tra cui l'organizzazione della cctdGeova con la confisca dei suoi paradisi immobiliari e finanziari, e a quanto pare ci sarà un effetto domino in altre nazioni per gli stessi motivi.


      Elimina
    4. Intanto credo che siano in diminuzione con la chiusura delle sale e la predicazione ferma, come fanno a fare nuove vittime? Già lo erano in diminuzione prima.figuriamoci ora che non possono attuare il love-bombing con chi metteva piede per sbaglio nelle sale...

      Elimina
    5. Intanto anche oggi mi sono giunte richieste in privato di come preparare lettere di socio decaduto e dissociazione... molti utilizzano il modello di lettera pubblicato in articoli di questo blog

      Elimina
    6. un consiglio spassionato. Sintetici, stringati, tanto a loro non interessa una cippa delle eventuali motivazioni, e sproloqui che scriverete. Vi hanno già classificato, dall'alto della loro spocchia e superbia, e etichettato come morti che camminano!

      A certa gente la lascerei continuare a sognare.
      Se proprio non potete svanire come inattivi, fate come farebbe la Congregazione, annunciandolo dal podio.
      Una semplice lettera,
      il sottoscritto MARIO BIANCHI, non è più testimone di geova,
      data e firma.

      Stop


      se proprio avete un vostro scatto d'orgoglio, e volete dirgliene come e quanto volete, ci potrebbe pure stare. Ma ci si accorge di parlare ad un muro di gomma.

      Elimina
    7. ci sono coloro che (per giustificati motivi) cercano di uscirne senza che venga fatto alcun annuncio dal podio ed altri invece che si ingegnano perchè l'annuncio della loro uscita venga fatto in quante più congregazioni possibili.

      A cosa serve un annuncio multiplo? Ad evitare di ricevere anche solo saltuariamente telefonate da luoghi lontani solo per sentirsi dire "teniamo duro fratello perché la fine é vicina"!

      Elimina
    8. Molti..... stanno dicendo che si sta adempiendo la profezia "la fine è vicina" per un nuovo ordine mondiale!
      Gulp!
      "Nuovo ordine mondiale"?
      Per mano di chi?
      Profezia simulata?
      Le profezie sono strutturate come l'oroscopo, fatte per crederci perché legate a eventi che ciclicamente si verificano nella vita per mantenere sulla graticola i fedeli.
      Così simulato il decorso dell'influenza spagnola in epoca e condizioni diverse dal Covid19 che avrebbe dovuto avere un decorso diverso da ciò che è avvenuto nel 1918.
      Nel 1918 c'era mal nutrizione e salute precaria dovuta alla I guerra mondiale in corso, dove per combattere la malattia all'epoca non c'erano conoscenze scientifiche, ospedali super accessoriati, strumenti scientifici e medicinali come il cortisone e eparina....che ci sono oggi.
      È vero che forse ci sarà un cambiamento di sistema a livello planetanario realizzabile con la connessione informatica multimediale passando a un nuovo ordine mondiale come alcuni amano definirlo (cambiamenti mondiali come si sono verificati in epoche passate ) ma che questo cambiamento mondiale pilotato da poteri forti porti a ottenere la vita eterna sulla terra trasformata in un paradaso terrestre per i soli TdG è da vedere, o è una ennesima loro delusione.
      Nel frattempo mentre i confratelli vivono in ristrettezze i vertici dei tdG si stanno costruendo il loro paradiso in terra con le donazioni, il lavoro gratuito dei fedeli, le esenzioni e incentivi statali finché la vita gli permette di goderselo.

      Elimina
  16. Mario non credo che i sorveglianti riprendere il loro ruolo che già puzzava di schifo prima del covid adesso l organizzazione ha la scusa buona per silularli per benino. Andrea

    RispondiElimina
  17. Cambio commento,penso a quei poveracci che per una grande passione,espressione di fede fatta di assoluta convinzione hanno dato un calcio a tutto ciò che li legava al mondo reale infilandosi con fede cieca in questa deleteria esperienza.Ora possiamo discutere sulla logica del passo compiuto,della dabbenaggine mostrata,discutiamo di tutto ma l'unica conclusione è quella di aver subito una truffa assurda.Questa organizzazione che ha sempre usato un linguaggio vellutato infarcito di consigli campati in aria,oggi ha sulla coscienza (ammesso che ne abbia una) una massa di poveracci.Quando frequentavo la congrega avevo sempre un atteggiamento critico poichè i punti messi in discussione erano tanti.Feci un commento durante una discussione ad uno studio di libro muovendo la critica sul lavoro degli adepti che lasciavano lavoro,parenti,amici per condurre una vita di sacrificio per propagandare gli interessi della W.T.e oggi si trovano alla canna del gas.Mi risposero con una serie di sciocchezze,allora salutai la beneamata compagnia e ciao a tutti.Potevano celare le loro incongruenti bugie ma con l'avvento di internet.....Oggi dico che: chi si infila senza confrontare la realta e cade dentro definitelo voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuova traduzione Biblica ( tanto loro la cambiano di continuo) Salmo 146 3: Non confidate negli 8 cialtroni americani , ne in alcun altro uomo , da cui non può venire la salvezza.

      Elimina
  18. Non sono di Frosinone ero a una assemblea a Ceprano nel 1997. Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog