Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 8 febbraio 2019

Col DAT (ex-tesserino del sangue) vi legano le mani


Il DAT (acronimo che identifica il documento "disposizioni anticipate di trattamento"), è stato redatto in un apposito modulo dal direttivo dei testimoni di Geova, che i fedeli devono firmare e portare con sè per poter rifiutare, nell'evenienza, una trasfusione di sangue.


Disposizioni anticipate di trattamento

(biotestamento o testamento biologico)


Come fare le DAT, chi è il fiduciario, qual è il ruolo del medico. Ecco cosa prevede la Legge 219 del 2017.


Le disposizioni anticipate di trattamento, comunemente definite "testamento biologico" o "biotestamento", sono regolamentate dall’art. 4 della Legge 219 del 22 dicembre 2017, entrata in vigore il 31 gennaio 2018.

In previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, la Legge prevede la possibilità per ogni persona di esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto su:

accertamenti diagnostici
scelte terapeutiche
singoli trattamenti sanitari.
Possono fare le DAT tutte le persone che siano:

maggiorenni
capaci di intendere e di volere.
Come fare le DAT
La redazione delle DAT può avvenire in diverse forme:

atto pubblico
scrittura privata autenticata
scrittura privata consegnata personalmente dal disponente presso l'ufficio dello stato civile del proprio Comune di residenza, che provvede all’annotazione in un apposito registro, ove istituito (vedi circolare del Ministero dell’interno)
Potranno inoltre essere consegnate personalmente presso le strutture sanitarie, nel caso in cui le Regioni che adottano modalità telematiche di gestione della cartella clinica o il fascicolo sanitario elettronico o altre modalità informatiche di gestione dei dati del singolo iscritto al Servizio sanitario nazionale abbiano, con proprio atto, regolamentato  la raccolta di copia delle DAT, compresa l'indicazione del fiduciario, e il loro inserimento nella Banca dati, lasciando comunque al firmatario la libertà di scegliere se darne copia o indicare dove esse siano reperibili. (art. 4, comma 7)

Le DAT sono esenti dall’obbligo di registrazione, dall’imposta di bollo e da qualsiasi altro tributo, imposta, diritto e tassa.

Vedi questo link del ministero della salute


Il documento redatto dai testimoni di Geova recita:




Disposizioni anticipate di trattamenti sanitari (DAT) e indicazione del fiduciario

Documento redatto in conformità alla Legge del 22 dicembre 2017, n. 219

1. Io sottoscritto/a (scrivere o digitare nome e cognome), nato/a a , il , redigo questo documento allo scopo di esprimere le mie volontà in materia di trattamenti sanitari e di indicare un fiduciario qualora io sia incapace di intendere e di volere.

2. Sono Testimone di Geova, e dispongo che in NESSUN CASO MI SIANO PRATICATE TRASFUSIONI di sangue intero, di globuli rossi, di globuli bianchi, di piastrine o di plasma, neanche qualora gli operatori sanitari ritengano che siano necessarie per salvarmi la vita (Atti 15:28, 29). Rifiuto di depositare il mio sangue perché mi venga trasfuso in un secondo tempo.

3. In merito ai trattamenti di fine vita: [apporre le proprie iniziali a una delle due voci]
(a) Non voglio che la mia vita venga prolungata se c’è la ragionevole certezza medica che le mie condizioni sono senza speranza.
(b) Voglio che la mia vita venga prolungata il più possibile nei limiti delle pratiche mediche generalmente accettate, anche se questo significherà che potrei essere tenuto in vita per anni mediante l’impiego di macchine.

4. In merito ad altre disposizioni di tipo sanitario (ad esempio terapie in corso, allergie, problemi di salute, o qualsiasi altra informazione relativa alle mie volontà in campo sanitario), specifico quanto segue:

5. Non concedo a nessuno (nemmeno al fiduciario che ho indicato) l’autorità di ignorare o annullare le disposizioni che ho esposto in questo documento. I miei familiari, parenti o amici potrebbero non essere d’accordo con me, ma questo non interferisce con il mio rifiuto delle emotrasfusioni o con le altre disposizioni.

6. A eccezione delle questioni summenzionate, indico di seguito il mio fiduciario affinché decida per me in merito a questioni sanitarie. Gli conferisco pieni poteri e l’autorità di accettare o rifiutare a nome mio i trattamenti sanitari (incluse la nutrizione e l’idratazione artificiali), consultarsi con i medici, ricevere copia dei miei referti e adire le vie legali per assicurarsi che le mie volontà vengano rispettate. Qualora il mio fiduciario non sia disponibile, disposto a svolgere le sue funzioni o in grado di farlo, indico un fiduciario supplente affinché agisca con la stessa autorità.


Potete scaricare il documento redatto dai Testimoni di Geova in formato PDF a questo link:  https://files.fm/down.php?i=5ha3qjbx&n=DAT.pdf




_____________________



Non c'è spazio per ritrattare: si mette la propria vita nelle mani di qualcun altro NON solo per il fattore SANGUE, ma anche per ogni altra disposizione. 

Siete sicuri di quello che fate? Molti si sono pentiti amaramente di aver firmato documenti simili in passato!


Aggiorno oggi, in data 19 febbraio 2019, le informazioni, su segnalazione del lettore Samuel S., che ringrazio per la sua ricerca.



COME MODIFICARE O ANNULLARE IL DAT

Questo post è rivolto a chi ha firmato il DAT (disposizioni anticipate di trattamento) Ho notato che alcuni proclamatori attivi o forse anche disassociati che hanno firmato il DAT vorrebbero recedere dal DAT ma non sanno come fare: Si può recedere dal DAT

SI È POSSIBILE. 
Si può recedere con un altro DAT che riporti data e firma successivi perché significa che la persona ha cambiato idea, che sia firmato di Propio pugno

Se gli anziani di congregazione ne hanno una copia te la devono restituire perché è un tuo Documento, perché hai espresso una nuova volontà differente dalla prima. Se lo hai già firmato ma hai cambiato idea e non vuoi problemi in congregazione ne fai un altro dove dichiari: "QUELLO CHE HO CONSEGNATO AGLI ANZIANI NON HA PIÙ VALORE" È IL FIDUCIARIO NON DEVE ESSERE UN ASSOCIATO TESTIMONE DI GEOVA. 

Le DAT possono essere revocate o modificate secondo le stesse modalità con cui sono state rilasciate. Può essere revocato o modificato il FIDUCIARIO senza alcun obbligo di motivazione. Le DAT si possono manifestare 

1) con atto pubblico notarile 
2) scrittura privata dal notaio 
3) scrittura privata semplice consegnata all'ufficio dello stato civile del propio comune di residenza. La dichiarazione deve essere stipulata davanti a 2 testimoni è può essere resa anche tramite VIDEOREGISTRAZIONE, L'IMPORTANTE È CHE SIA FIRMATA A MANO. 

Quindi per recedere dalla DAT se l'hai fatta con atto pubblico notarile con le stesse modalità, quindi con un altro pubblico Notarile. Retrocedere da una scrittura privata dal notaio si può con una nuova scrittura privata da notaio. Retrocedere con scrittura privata semplice con una nuova scrittura privata semplice con data successiva e nuovo Fiduciario che non sia associato testimone di Geova. Ricordo che la DAT entra in vigore nel momento in cui il paziente è in stato di incoscienza. Allego il Link dove mi sono appoggiato!

https://quifinanza.it/diritti/biotestamento-cosa-sono-chi-puo-fare-dat/187784/









Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui



117 commenti:

  1. ecco a voi il DAT redatto dall'organizzazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo documento sostituisce il precedente che hanno siglato come DPA. Diaposizioni anticipate di trattamento sanitario e amministratori di sostegno.
      Questo documento non era valido. Un adm di sostegno viene nominato da un giudice tutelare nel momento del bisogno
      https://www.studiocataldi.it/amp/news.asp?id=17492 non da chicchessia, inoltre questa figura dovrà periodicamente rendere conto al giudice tutelare tutto quello che fa, documentandolo, per la persona che sostiene
      Questo documento ha avuto breve vita, sostituito ora con la DAT.
      ma viene comunque presentato come tesserino del sangue nuovo formato senza spiegare tutti i punti che sono di fatto un testamento biologico. Cosa ottima, poter decidere in autonomia di non volere a fine vita prolungare le sofferenze di un agonia inutile, sollevando i famigliari da un compito così gravoso in un momento così tormentato.

      Elimina
    2. In questo modulo esiste l'obbligo di dichiarare che è un testimone di Geova? Se così fosse, credo che ogni comune vedrà recapitarsi tanti moduli con questa premessa. Il che dovrebbe fare insospettire le istituzioni che la volontà espressa dal dichiarante nn è solo frutto di una scelta personale, piuttosto di un insegnamento impartito all'interno di una organizzazione religiosa così come riconosciuta anche in Italia. Cosa gravissima che gli anziani si rechino al posto dei proclamatori a mio parere. Ma questa è una conseguenza dall'aver permesso con una semplice firmetta l'autorizzazione a trattare i propri dati. Chissà se vedremo delle belle. E se le istituzioni faranno qualcosa.

      Elimina
    3. Certo che c’è.

      Elimina
  2. Gli 8 Boia illuminati americani continuano a perseverare.

    RispondiElimina
  3. la trafila x rendere operativa la nuova disposizione è una palla!
    5 copie in foglio A4. ADDIRITTURA UNA FATTA REGISTRARE IN ANAGRAFE DELLA PROPRIA RESIDENZA!!
    Vi immaginate un fratello anziano, che già sclera a ricordarsi dove ripone le cose, che fine faranno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una disposizione di legge, ma la dat e valida per ora anche se non depositata in comune.
      Verrà più avanti fatto un registro nazionale in rete consultabile dai sanitari dove verranno depositate le DAT.

      Elimina
  4. Matteo 12:12 "Certo un uomo vale molto più di una pecora! È dunque lecito far del bene in giorno di sabato». Cosa vale di più per Dio? la legge o la vita umana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ubbidienza.
      Se Gesù Cristo avesse ragionato come te non si sarebbe sacrificato per il genere umano.
      Non ci sarebbe mai stato nessun martire cristiano.
      Chi vuole salvare la propria vita a tutti i costi la perderà - parole di Gesù Cristo...

      Elimina
  5. Sono abituati a gestirsi tra le scartoffie. L'importante è UBBIDIRE.... inoltre il pensiero di poter controllare gli altri conferisce a questi "piccoli" uomini una sensazione di onnipotenza.

    RispondiElimina
  6. Che ne pensate, si faranno vivi anche con gli inattivi?

    RispondiElimina
  7. Nel DAT vi è scritto:Rifiuto di d3positare il mio sangue perche mi venga trasfuso in un secondo momento!!Questi sono fuori..In alcune congregazioni zelanti anziani stanno non solo offrendo giustamente informazioni su come far registrare le proprie DAT, ma attraverso i SOG (sorveglianti di gruppo di servizio) stanno andando oltre la legge, chiedendo con insistenza di sapere chi ha compilato il modulo delle DAT e chi no così da avere una lista.😠

    Stanno chiedendo ai proclamatori di avere una copia delle DAT, pur non essendo i fiduciari, con la scusa di tirarle fuori in caso di dimenticanze. Il punto 3 del famoso schema proponeva di dare una copia ad un fratello fidato “forse” il segretario. Quel “forse” è diventato un obbligo e ci sono corpi di anziani che stanno collezionando moduli che contengono dati sensibili (perché nelle DAT voi andate a scrivere anche che malattie o allergie avete, che farmaci prendete e cose simili) per avere un database in mano al segretario, il tutto fregandosene bellamente delle leggi sulla privacy e non dando alcuna garanzia su come i vostri dati vengono tenuti al sicuro e lontano da occhi indiscreti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale famoso schema ? C’è uno schema che gli anziani seguono una circolare o similari ?

      Elimina
    2. Ozzy, hai fatto un copia incolla dall'articolo su Osservatore Teocratico?

      Sarebbe stato corretto citarlo, visto che hai incluso anche le faccine che sono pari pari nel post.

      Elimina
  8. Mary, non credo proprio! Non avendo firmato il GDPR, sono esonerati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO NON HO FIRMATO PROPRIO NIENTE,DIFATTI quando mi vedono in giro,fanno finta di non vedermi...sarò finito nella lista nera..Gli anziani hanno provato ad avvicinare mia moglie,per sapere..,senza sapere che è dalla mia parte..Non facciamo la volontà di 8 farabutti Americani deliranti gira frittate a tradimento..👹👺

      Elimina
  9. C'è un errore di base in questo documento, e si evince dal punto: 1. Io sottoscritto/a (scrivere o digitare nome e cognome), nato/a a , il , redigo questo documento allo scopo di esprimere le MIE volontà.
    In realtà non si tratta delle proprie volontà , ma di quelle del CD che di fatto impone questa scelta al di là di cosa ogni persona singola può pensare.

    RispondiElimina
  10. Sono solamente dei pezzi di merda!
    Eppure tdg comune che senti sempre che voi avete l'opportunità di agire con libero arbitrio dimmi pure dov'è qui il libero arbitrio?
    Scavalcare in taluni casi anche un familiare stretto pur di rispettare queste regole da dementi è agire con libero arbitrio?
    Ponetevi questa domanda ma come mai se in ogni adunanza gira e rigira sentite dire che voi agite con libero arbitrio in questo caso dovete firmare e depositare un documento in comune dal medico ecc. ecc. Se come vi fanno credere i volponi agite con la vostra testa perchè c'è bisogno di preparare questi documenti.

    Imoltre vi chiedo può una persona sposata firmare questo documento autonomamente senza chiedere il consenso del marito/moglie?
    Se la risposta è affermativa chiedetevi se è giusto che la WT entri nelle famiglie e decida il loro destino.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dimostra ancora una aperta violazione dei diritti umani,penso che sia necessario consultare qualche legale per farsi dare assistenza su come comportarsi in questi aperti casi di violazioni non solo della privacy, ma anche delle relazioni familiari, consultare un legale con libero patrocinio, che mette la sua assistenza gratuita a favore di chi non supera un certo redditto, credo che non deve superare 11,500€ per l'anno 2018, comunque ci sono molte cose che non sono chiare riguardo alla compilazione del DAT,

      Elimina
    2. Questo documento è valido non c’è nulla da fare. Salvo dimostrare che non viene accuratamente spiegato nei minimi dettagli.

      Elimina
  11. infatti io non ho compilato ne richiesto nulla, anche sotto invito.

    RispondiElimina
  12. Lo spirito santo americano, nel caso dei trapianti, ha avuto tentennamenti tra le opzioni:cannibalismo/problema di coscienza.
    Con le trasfusioni è fermo, momentaneamente,nella posizione attuale: non è un problema di coscienza.
    Visto che i santi americani non sono infallibili e neppure ispirati, non dovrebbero stabilire ciò che la bibbia non dice come vertià assoluta da imporre ai fratelli, e non dovrebbero giudicare coloro che la pensano diversamente.
    Dire che l'adepto ha accettato questo contratto quando si è battezzato, è una grande sciocchezza, perchè il corpo direttivo, autonominato, ha cambiato spesso le sue teorie e può cambiarle quando vuole e non subisce nessuna conseguenza, mentre l'adepto deve cambiare idea solo se lo dice la WT. In altre parole il povero adpeto è stato schiavizzato da uomini comuni che non sono nè infallibili, nè ispirati. Per stare tranquilli bisogna aver una guida, pensare col proprio cervello e decidere da sè nei casi difficili è complicato. Visto che lo spirito santo è sceso tutto in america, pentecoste americana,i tdg sono fortunati ad essere guidati dai santi americani. Non possono sbagliare. Se c'è un errore dipende dalla mancanza di luce.
    Si stava leggendo la bibbia al buio. Negli stati uniti mancava la luce.
    Sal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti trovo l'interpretazione sul sangue completamente sbagliata, come quella sui due testimoni nei presunti casi di pedofilia. Leggendo per bene la bibbia, il divieto del sangue come ALIMENTO dipendeva dal fatto che si sopprimeva una vita, quella dell'animale. Per rispetto verso Dio, che da la vita, bisognava versare il sangue a terra.
      Con il sangue autologo o donato, non si toglie la vita a nessun essere vivente. Ma è tipico dei TdG Americani leggere la bibbia in maniera letterale. Cosi, si sono mai chiesti cosa intendeva dire Gesù quando diceva di non emettere accusa senza due testimoni? e come si fa ad applicare questa cosa a casi specifici e delicati come presunti abusi?
      Ma negli stati uniti la luce per "vedere meglio"costa molto?

      Elimina
    2. il sangue simboleggia la vita ! ed è dl tutto assurdo lasciarsi morire per rispettare un simbolo.

      Elimina
  13. @ Infervorato
    Questi sono più fuori di un balcone , ma chi si credono di essere i Mosè dei rimbambiniti ??, la legge li dovrebbe considerare pericolosi , ed inquisirli per istigazione alla insanità mentale , manca poco che gli facciano firmare la liberatoria per il suicidio collettivo , mentono da far schifo , arraffano soldi, sgagazzano profezie da quattro soldi al vento, si mangiano montagne di quattrini sfacciatamente , ma la cosa che più sta a cuore al Dio psicotico Geova è il Sangue ,mamma mia , ma che straordinari zelanti e precisini adoratori che sono queste personcine perbene di Dio , voi soddisfatelo nel sangue che tutto il fiume di M....a che esce dalla Watch Tower verrà intombato.
    Voi del corpo direttivo ha detto il Dio squilibrato mentale ,fate pure tutte le schifezze ed i raggiri che volete , sgraffignate pigliate per i fondelli il gregge di pecoroni ,mangiate a sbafo come i maiali ,ma mi raccomando che non entri una sola goccia di sangue nei vostri schiavi , questa non ve la posso propio perdonare.
    Ma questi vanno rinchiusi in un manicomio criminale e buttata via la chiave , che prendano a testate i muri della cella per il resto dei loro giorni.....bisognerebbe chiedere un indagine parlamentare ed inquisirli per incitamento alla follia e circuizione di manipolati , far considerare nulli davanti alla legge quei documenti provando la coercizione psicologica ed lo scaltro raggiro con cui gli adepti vengono spinti a firmare.
    Buttatelo nel gabinetto e tirate l'acqua , quel foglio di carta e che vi dissocino in massa se non gli garbate vorrà dire che si salveranno solo gli 8 pazzoidi a warwick come nell'arca , ecco si sono gia preparati in cifra come nel racconto biblico adesso sappiamo perchè sono otto.

    RispondiElimina
  14. Abbiamo sottoposto questo documento ad un docente medico che tiene corsi a sanitari su questo argomento. Purtroppo è valido, a meno che non si riesca a dimostrare che il documento viene spiegato in modo non chiaro. Nello specifico dovrebbe essere spiegato dal medico curante che ti possa spiegare le varie eventuali patologie e cure da riportare nello stesso.
    Non viene spiegato che di fatto, nominando fiduciari non i figli o parenti ma fratelli e sorelle, come è successo, i parenti vengono allontanati dal capezzale del morente. Poi questo dipende dal buon cuore del fiduciario, però non ci conterei se i figli o parenti sono dissociati o disassociati! Non so voi ma io non ci scommetterei ....
    Strana la cosa che non si trovi la circolare che spiega come far compilare la dat, che permetterebbe di valutare se fosse possibile, in caso di spiegazioni non idonee, impugnare il documento.
    Personalmente ho seguito una vicenda di questo tipo. È una volta spiegato alla sorella tutte le implicazioni nel nominare fiduciario l anziano, ha cambiato il documento dandolo in mano ai figli prima che agli anziani.
    Quindi senza esagerare questo documento è si valido, ma truffaldino nel modus con cui viene spiegato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orietta io ora mi chiedo , ma come si può con sanità mentale accettare la disposizione di volontà in materia di sangue , da parte di persone che ti posso assicurare ,nella stragrande maggioranza non sanno manco che ci fanno tra i TDG e perchè ci sono finite dentro , figurati se sanno quello che stanno facendo e perchè.
      Persone che sono deliberatamente tenute nell'ignoranza e private dei mezzi per potersi accertare che sono sotto il plagio della follia e manipolazione di un manipolo di pazzi scatenati , mi chiedo perchè i medici non gli danno un documento di controinformazione dove ad'esempio raccontano e provano con le vecchie pubblicazioni , tutta la galattica pittoresca mostruosa vaccata ,dell'accanimento sul sangue dei TDG ,le loro schizzoidi interpretazioni e variazioni , perchè devono lavarsi le mani davanti a cotanta palese imbecillità.
      Dovrebbero chiedergli , lei è sicuro che i suoi santoni le abbiano sempre detto la verità ?
      Lei lo sà che fino al 1951 potevate ricevere trasfusioni e dopo lo spirito giocherellone santo ha bussato di notte dai 7 santi per imporgli la variazione?
      Lei lo sà che che lo spirito burlone santo poi ci ha ripensato ,visto i troppi morti da stupidi e nel 1982 ,1995 , 2000 è tornato a bussare ,ed a ridiscusso gli accordi con i 7 santi in terra ?
      Secondo lei Dio è lunatico o sà quello che vuole , in tal caso ,cosa ne pensa dei suoi compagni di fede che prima dogli è stato imposto di morire e adesso possono scegliere tra i surgelati i derivati ed i surrogati ?
      Ma stiamo parlando di un documento che mi ricorda l'irreversibile vendita dell'anima del Faust , questi si arrogano il diritto di stabilire che tu hai deciso di morire e l'hai sottoscritto di fronte a dei stramaledettissimi pagliacci psicopatici, manca che lo firmi con il sangue in un notte di plenilunio.
      Ma ce ne rendiamo conto o sono io che stò uscendo fuori di testa a contemplare tutta questa mostruosa insania?
      Facciamole girare queste informazioni , cominciamo a far conoscere a tutto spiano questo orrore , portiamolo alla luce dell'attenzione pubblica , così tutto il loro trescare dietro le quinte ed in sordina viene finalmente alla osservato dalla gente comune......è ora che l'opinione pubblica si sconvolga .
      Manca solo che assisteremo ad una nuova Johnes Town con il suicidio collettivo.......

      Elimina
    2. Ludovico lei sfonda una porta aperta. La mia storia, non la chiamo esperienza perché termine troppo geovista, c’è in questo blog e in altri.
      La gravità di questo documento non è l’argomento sangue, ma l’esclusine in punto di morte dei familiari se il fiduciario è un Tdg bigotto.
      La gravità del documento è che viene presentato per quello che non è, omettendo questo particolare, e presentandolo come nuovo tesserino del sangue.

      Elimina
    3. http://ajwrb.org/
      A questo link potete trovare informazioni sulle idee della Watchtower sul sangue, un confronto tra le la dottrina dell WTS rispetto alla bibbia e alla scienza, esperienze, informazioni tecniche ecc. E altre informazioni utilissime su questo argomento. E' in inglese, ma potete usare il traduttore di google.

      Elimina
    4. Non mi servono indicazioni sul sangue
      L’ho vissuto sulla mia pelle il divieto del cd

      Elimina
  15. ma poi ricordo che in sala si diceva sempre che in caso di persecuzione dovevamo essere disposti a morire pur di non rivelare l'indirizzo di un nostro fratello, ora si consegnano alle autorità dei moduli dove sopra si scrive nome cognome indirizzo di ogni testimone di quella città, ma come fanno ad essere così idioti, si stanno cobsegnando al nemico, la tribolazione è cosi vicina....

    RispondiElimina
  16. Per precisare : dal 1951 al 1961 ...le trasfusioni anche se condannate dalla $ocietà WT ...non cera la dissasociazione la WT non si metteva in mezzo fra te e Dio lasciava il giudizio nelle sue mani ...infatti nella TW del 1959 pagina 447 alla domanda ai lettori viene detto : UNA TESTIMONE DI GEOVA CHE ASSERISCE DI ESSERE DEL UNTO RIMANENTE è DI RECENTE ANDATA AL OSPEDALE ED HA RICEVUTO VOLONTARIAMENTE UNA TRASFUSIONE DI SANGUE . LE SI DOVREBBE PERMETTERE DI PRENDERE GLI EMBLEMI DEL PANE E DEL VINO DURANTE LA COMMEMORAZIONE ?....NOI NATURALMENTE DEPLORIAMO CON VOI CHE QUELLA SORELLA CHE PROFESSA DI ESSERE DEL UNTO RIMANENTE ABBIA VOLONTARIAMENTE RICEVUTO UNA TRASFUSIONE DI SANGUE DURANTE LA SUA DEGENZA IN OSPEDALE , CREDIAMO CHE ELLA ABBIA FATTO UNA COSA SBAGLIATA , CONTRARIA ALLA VOLONTà DI DIO , TUTTAVIA LE CONGREGAZIONI NON HANNO MAI RICEVUTO ISTRUZIONI DI DISASSOCIARE COLORO CHE RICEVONO VOLONTARIAMENTE TRASFUSIONI DI SANGUE O CHE LE APPROVANO. LASCIAMO A GEOVA IL GIUDICE SUPREMO IL GIUDIZIO DI TALI VIOLATORI DELLA LEGGE DI DIO, CONCERNENTE LA SANTITà DEL SANGUE . L UNICA COSA CHE SI PUò FARE QUALORA CI SIANO INDIVIDUI DEL GENERE è DI CONSIDERARLI IMMATURI E PERCIò INCAPACI DI ASSUMERE CERTE RESPONSABILITà , RIFIUTANDO DI AFFIDARE A LORO CERTI INCARICHI DI SERVIZIO . DATO CHE NON SI DISASSOCIA UN INDIVIDUO PER AVER VOLONTARIAMENTE RICEVUTO UNA TRASFUSIONE DI SANGUE O PER AVERE APPROVATO CHE UNA PERSONA CARA ACCETTASSE UNA TRASFUSIONE DI SANGUE , NON AVETE IL DIRITTO DI ESCLUDERE QUESTA SORELLA DALLA CELEBRAZIONE DEL PASTO DEL SIGNORE.......questa disposizione era valida fino alla metà del 1961, dopo di che la WT decise ad assomiglianza della legge di Mosè di disassociare chi violava la legge sul sangue .........senza parole.

    RispondiElimina
  17. https://www.jwfacts.com/watchtower/blood-transfusions.php
    Altro link utilissimo

    RispondiElimina
  18. Ho avuto varie esperienze in famiglia,tra cui una parente testimone,che fece un grave incidente,e per aver salva la vita fece più trasfusioni!! Quando arrivò la santa inquisizione,obbiettando riguardo la scelta fatta,il marito rispose:Cosa dovevano fare i chirurghi,mettergli l'acqua al posto del sangue...?Andarono via a testa bassa...Una Sorella ebbe salva la vita grazie ai figli non testimoni,che la fecero trasfondere!!IFigli vietarono ai testimoni di fargli visita...Se penso a quando ero ragazzo,e si firmava in sala questo tesserino,con totale superficialità ,mi viene male!!I miei genitori purtroppo continuano a perseverare su quella strada🙄!!Un giorno mi dissero:Noi Rispettiamo le tue scelte,tu rispetta le nostre...non vogliamo sentire discorsi negativi,che vengono dagli Apostati...Non sanno che delle Verita,non importa da quale fonte vengano, restano delle verità attinte da più fonti verificabili!!Grazie a questo blog ho aperto gli occhi,e adesso vivo senza condizionamenti..Si vive benissimo anche senza Religione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ozzy
      "Si vive benissimo anche senza Religione.."

      Non "anche" ma "meglio"... ormai ne sono convinto, a meno di non avere una dipendenza...

      "La religione è un laccio e una truffa"... non ricordo chi lo dicesse... ;-)

      Elimina
    2. Marx scrisse un pensieri semplice ma reale. L'uomo lo ha creato in origine per alleggerire il "peso" della vita, ma nei millenni, il culto è divenuto un "cappio con annessa greppia", illudendolo che solo cibandosi a quella greppia, l'essere umano vive e cresce bene ...

      Elimina
  19. Ozzy ..nella famosa strage di johnstown nel guyana nel 1978 ..mi sono letto la storia ..913 fedeli morirono per mano di un santone americano facendogli bere cianuro ..basta andare in internet ci sono foto di tutti quei morti stesi a terra ..uomini , donne e bambini...si salvarono in un centinaio , tra cui il figlio del santone, che racconta di aver fatto tutto il possibile per salvare più persone da suo padre , non ce stato nulla da fare ...secondo te come venivano considerati quei dissidenti ? ...apostati nelle mani di satana ............non ce nessuna differenza tra quel santone e gli 8 illuminati del CD ....l unica differenza che i morti per trasfusioni tra i TDG sono avvenute nel tempo ..mentre quelli del santone in un colpo solo.

    RispondiElimina
  20. @ Ozzy
    Mia Sorella è stata completamente trasfusa appena nata , e non ne sapevo nulla ,e pensa ebbe il rispetto e la delicatezza di non dirmelo mai , per non scatenare liti lasciandomi cuocere nelle mie convinzioni fino a quando cominciai a risvegliarmi brutalmente ,fà l'infermiera nell'ospedale di Latisana in Friuli .
    In quel periodo mi mandava quasi ogni giorno le foto di un TDG ricoverato , per una cancrena al piede , che rifiutò ostinatamente le trasfusioni nonostante le suppliche dei medici,era necessaria l'amputazione della gamba dove ormai era salita , continuò come un fanatico a rifiutare fino a quando mori avvelenato dal suo stesso sangue .
    Mia sorella era fuori di se a vederlo lasciarsi morire come un deficiente lentamente,mi disse che gente è quella capace di far fare ad un essere umano questo crimine a se stesso???e ti posso assicurare che le foto ci voleva stomaco a guardarle.....hai mai visto un arto in Cancrena ?
    Provai a balbettare alcune risposte ,mi urlò smettila di di dire C.......te lo sapevi che sono stata completamente trasfusa appena nata se no ero morta ed il papà lo ha detto solo a me ? lo sai che pure il fratello di tuo cognato è stato completamente trasfuso anche lui ad un anno ? lo capisci che siamo vivi ed abbiamo dato la vita a tre bambini ciascuno ? cosa siamo allora dei cani davanti a Dio perchè oggi esistiamo e 6 persone hanno la vita grazie a quel miracolo ? restai come un cretino a guardarla scrollando la testa di lato ma era davvero troppo da negare oltre a tutte le pene e bruttissime vicende che stavo vivendo in quel periodo tra i TDG ,cominciai ad informarmi su tutto quello che mi avevano nascosto e poi esplosi con tutta la rabbia che avevo accumulato in quegli anni per tutto quello che avevo visto e subito ,non ne potevo più di mentire alla mia coscienza e di violentarla in quel mondo di ipocriti in malafede .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Lodovico.Fortunatamente i tuoi genitori hanno fatto la scelta giusta senza lasciarsi condizionare,salvando la vita di tua Sorella..I miei non so'se avrebbero fatto la stessa cosa,perche sono troppo fedeli al Dio organizzazione!!L'indottrinamento assieme alle loro raffinate tecniche di controllo mentale,sta'mietendo molte vittime,convinte di fare la volontà di Dio sacrificano la loro vita a degli Idoli Umani,unti sporchi del sangue dei loro confratelli..Hanno sbagliato in passato con queste stupide interpretazioni del sangue ecc.e continuano a sbagliare impunemente!!Con i loro bordeggiamenti possono cambiare idee,e tutti devono ubbidire,mentre se un normale testimone cambia opinione,viene condannato alla morte sociale,per la serie 2 metri 2 misure.

      Elimina
    2. Lodovico tua sorella ha stomaco da vendere in tutti i sensi..Io so quello che fa e per quel tipo di cose ho fatto pure un corso di mediazioni avanzate e nella mia carriera universitaria ho assistito anche a delle autopsie perciò per me purtroppo è normale se fai certi lavori.a prescindere da ciò io pure mentre svolgevo tirocinio in ospedale c era una ragazza che aveva un problema serio che andava trasfusa altrimenti nel giro di poche settimane sarebbe morta.i genitori accaniti sostenitori spingevano la figlia a cure alternative e vederli che la stressavano non facevano che aumentarle i nervi da diventare intrattabile.dentro di me ero arrabbiatissima e siccome era maggiorenne anche se ancora credevo a quel mondo di mostri,le dissi un giorno tu cosa vuoi fare?sei tu a decidere..parlammo un po e mi confesso che se rifiutava il sangue era per far contenti i suoi genitori e pensava che Geova non la punica se si curava..Dopo due gg firmo per la trasfusione e non ebbe più nessuna complicazione ma poi certo conseguenze con quegli idioti sicuro..

      Elimina
  21. Il divieto di trasfusione di sangue può costare caro a un testimone di Geova. Anche in sede giudiziaria. Come dire, al danno anche la beffa.

    https://news.fidelityhouse.eu/cronaca/testimone-di-geova-rifiuta-trasfusione-di-sangue-la-cassazione-assolve-luomo-che-causo-lincidente-396982.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sentenza molto, molto, ma molto, interessante. Essa produce una giurisdizione che potrebbe essere (ma il mio condizionale è più ironico che reale visto alcune soffiate che mi sono giunte) il prodotto di un certo orientamento che sta emergendo nei meandri del ministero degli Interni (e della Giustizia ovviamente) rispetto la questione dei cosiddetti "culti alternativi"...
      Vedremo in futuro se il trend della razionalità giuridica che quì si è manifestato sarà confermato. Perchè se così fosse, ai piani alti della CCTdG i vari Franceschetti, Daniele e l'altra "sorella" impegnata nell'ufficio legale avranno di che consultarsi con New York.
      Infatti, potrebbe svilupparsi la situazione che ogni struttura sanitaria ricorra alla ratio giurisprudenziale che è il paziente che non vuole essere curato nei casi di salvavita distinguendoli - processualmente - dalla situazione dei casi di "mantenimento in vita". In soldoni: "li avete informati dei rischi se non accettano il salvavita? bene; voi teneteli in vita finchè potete se continuano con il rifiuto della terapia salvavita lasciateli morire; non è colpa del personale curante."

      In tempi di austerity di spesa pubblica e di tagli alla sanità (per pagare il debito pubblico alle banche e detassare le rendite finanziarie per i grandi "investitori", ndr) sarebbe del resto verosimile che l'amministrazione giudiziaria non sia più disposta a riconoscere rimborsi a carico del SSN per motivi di voluttà ideologiche come il rifiuto delle emoterapie perchè l'ha stabilito un manipolo di vecchi yankee puritani.

      Elimina
    2. @ Ramiro
      Se non ci costituiamo come associazione non possiamo unire tutte le forze per conseguire uno ma dico un solo risultato.
      Siamo ancora troppo slegati e individualisti nel cercare di informare , contestare o manifestare.
      Divide et Impera , loro lo sanno molto bene ma se cominci a costituirti come associazione ed ognuno riversa il suo capitale di esperienza e capacità al servizio di tutti allora per loro incominceranno i dolori.
      Cominciare ad essere presenti come forza unita in una associazione fa si che non vieni più preso come un isterico strillone che ha il dente avvelenato , ma porti e rappresenti la voce di centinaia di persone appunto unite in una associazione che nasce con lo scopo ben preciso di perseguire degli obiettivi.
      Manifestare fuori da un assemblea come associazione e non come singoli cambia il peso della tua voce , come del parere che puoi dare al governo ed a tutte le autorità come testimoni diretti delle ingiustizie e mostruosità di quell'organizzazione .
      Tra le altre scava che ti scava , visto che i Testimoni di Geova sono registrati come associazione , stò cominciando a capire che avrebbero l'obbligo di informare gli associati sui movimenti di denaro e non della congregazione ma della dirigenza a Roma che appunto amministra un'associazione ci sarebbe da indagare un po meglio sulla cosa.

      Elimina
    3. #Lodovico

      Un'associazione specificatamente anti-WTS avrebbe vita molto corta. Per vari motivi. Ne cito per brevità solo alcuni:

      1) le storie individuali che hanno portato all’adesione e poi alla rottura con il culto WTS sono molto variegate; gli unici comuni denominatori di solito riguardano le difficoltà (differenziate a seconda dei singoli casi) a fronteggiare interpretare e gestire la vita concreta in tutte le manifestazioni attraverso le quali essa ci casca addosso negativamente. E’ questa una questione che trascende la WTS: bensì è l’adesione al culto WTS uno degli effetti di questa questione non la causa. E’ un po’ diverso, invece, per i figli che si sono trovati i genitori TdG;
      2) più importante ancora: differenziati sono anche i motivi per i quali le singole persone coinvolte oggi criticano o battagliano con il culto WTS. Per taluni (troppi) è una guerra di religione;
      3) ancora più importante e per me decisivo sul piano dell’efficacia: un’associazione specificatamente finalizzata alla lotta al culto WTS sul piano giuridico non avrebbe terreno di sviluppo: sul piano legale e giurisprudenziale sarebbe interpretata come un accanimento discriminatorio, una lesione dei diritti costituzionali.

      No. Se c’è da battagliare (in un modo o in un altro) contro gli estremismi del culto torreguardiano (soprattutto se di mezzo ci vanno dei minori o comunque persone in difficoltà con la capacità d’agire) tale attività va inserita nella più generale battaglia contro i privilegi e le franchigie giuridiche delle confessioni religiose. In poche parole: una battaglia di laicità conseguente.
      L’eguaglianza giuridica delle confessioni (che sottende allo scorporo del concordato dalla Costituzione) va di pari passo con l’affermazione del diritto del singolo ad esercitare la propria tutela nei confronti di qualsiasi esercizio di culto. Ciò chiama in causa quindi il diritto al risarcimento nei confronti del vertice cultuale. Puoi ben capire che queste premesse di emancipazione dagli abusi cultuali troverebbero l’ostacolo principale proprio nel Vaticano.
      L’ho scritto e lo ripeto: i privilegi giuridici del vaticano costituiscono un ombrello protettivo anche per la WTS. Perché essi fanno da aggancio legale e giurisprudenziale.
      La giustizia statale italiana, nei casi con imputati dei TdG, sinora si è mossa pronunciandosi sul caso singolo. Ma questi pronunciamenti non hanno potuto ignorare l’ambiente normativo in materia che è andato via via accumulandosi. E’ perciò importante porre la questione sulla lesione dei diritti per opera degli operatori cultuali: cioè le amministrazione confessionali. Ma bisogna fare i nomi e i cognomi di questi “ministri” e della catena di comando ecclesiastica. Al contempo si deve rivendicare un quadro normativo che chiami gli operatori cultuali a rispondere della responsabilità civile così come il loro vertice confessionale sia considerato responsabile oggettivo della condotta dei suoi subalterni da esso “nominati”.
      Se associazione ci deve essere è questo l’obbiettivo giuridico che deve perseguire. Ed è una battaglia politica, piaccia o meno, poiché ha a che fare con la legislazione.
      Una mentalità nefasta che bisogna superare è ad esempio questa: vedo che in ambiente TdG (anche tra gli ex) si continua a sperare, nei casi di pedofilia, che sia la WTS che vada a denunciarli obbligando in tal senso i propri “ministri” (= Anziani) invece di enfatizzare che siano i genitori a prendere l’iniziativa di passare sulle teste dei "nominati" e rivolgersi direttamente alla magistratura. Si tratta della superstizione nei confronti degli operatori cultuali. E’ di questo che la WTS si avvantaggia (e non certo solo lei in ambiente religioso!).

      Elimina
    4. @ Ramiro
      L'associazione avrebbe lo stesso scopo avere credibilità , se io organizzo ad'esempio una serata informativa in un comune e comunico alla Betel che sono invitati a chiarirsi davanti al pubblico , non importa che non ci vengano quello che importa e che tu legalmente ed alla luce del sole gli fai perdere la faccia della credibilità da se stessi dimostrando alle persone chi sono i veri disonesti , poi la gente le conclusioni se le sà trarre da sola .
      Infine come dicevi tu riuscire pian pian a convincere le autorità a riconoscergli la responsabilità civile in alcuni reati contro i diritti delle persone
      Noi non dobbiamo andare contro la Watch Tower noi dobbiamo impedirgli di fare altre vittime e di continuare a intrappolare le persone nei loro pericolosi giochetti , poi che preghino pure il Dio Gigetto che a me personalmente non me ne importa nulla.
      Infine come associazione si potrebbe attivare tante iniziative , come una linea verde di aiuto ed ascolto per la vittime , materiale informativo con la collaborazione di tutti , ricerche e gruppi di lavoro , poi come menzionavi tu le beghe personali quelle tra due specifiche persone , quelle esulano dallo scopo dell'associazione non saremmo un organo per dispute personali.
      Dulcis in fundo si può organizzare dividendo le spese conferenze con persone del calibro di Barbara Anderson , Steve Hassan , e vediamo chi è che passa per bugiardo poi o che trama come un vile dietro le botteghe oscure , ....e credo che si possa fare tanto ma tanto altro.

      Elimina
    5. Loro come scusa hanno : non dobbiamo contendere ! ( specie con chi ne sa )........certo loro infatti non contendono, ogni 2 mesi ripetono lo stesso territorio, 6 volte al anno , in 10 anni diventano 60 volte sempre dalle stesse persone, nonostante tutti: i non mi interessa !! ....((-: però loro continuano a dire che non vogliono contendere. (-:

      Elimina
    6. @ Ramiro ( Prima Parte)
      Quel genere di battaglia che hai menzionato lo lasciamo fare ad un altro genere di esaltati , le vittime innocenti che tu menzioni ci sono già e sono esistenti sia quelle fuori e sia quelle dentro-
      Ti ricordo che si sono costituiti in associazione o comitato perfino le vittime di tragedie come il Vajont o lo stesso ponte Morandi il cui scopo non è fare battaglia o essere contro la famiglia Benetton ,ma avere voce unica in giustizia ed informazione, quindi non parlarmi in politiche se se ti è possibile ,che sei davanti al cliente sbagliato , visto che ho coordinato perfino comitati contro la difesa ambientale ed impedito ad'esempio lo scempio di alcuni torrenti con la mafia delle centraline elettriche .
      Inanzitutto un'associazione si può prefiggere scopi nobili e onesti , e lo dichiara espressamente nello statuto ,lo scopo non è la Watch Tower ed il Geovismo come religione ,se la Watch Tower vuol continuare a fare proselitismo con la sua dottrina per quanto spudoratamente falsa e marcia è libera di farlo , come io sono libero di diffondere conoscenza che non sia falsa e tendenziosa ,ma non gli si può permettere di rovinare vite e famiglie con le loro follie e di occultare ai propi associati i movimenti del denaro ,è questo è ampiamente dimostrabile
      Se non raccogli firme e testimonianze sotto una forma di credibilità dimostrando la serietà dell'iniziativa e l'onestà dei collaboratori vieni solo e sempre preso per un rabbioso cane che abbaia alla luna , ci sono i fatti e ci sono le prove e ci sono i documenti , e c'è la rete che è un mezzo ancora poco sfruttato ,i tempi dell'omertà stanno riducendosi sempre più agli sgoccioli . Per farti capire il senso quando mi sono dissociato ho scritto una lettera di 20 facciate , tutti mi dicevano lascia perdere tanto non la leggono , io lo sapevo che non l'avrebbero letta o al massimo due facciate, quella lettera era invece un documento inalienabile dove dichiaravo le mie brutte vicende come vittima delle loro bassezze e tutto il mare di menzogne ,raggiri e,orrori che avevo scoperto che sono elencati , con precisione ,e che mi avevano in coscienza spinto a non macchiare ancora la mia persona con l'associazione ad una tale ignobile organizzazione .
      Quella lettera è servita invece a me come prova per fare poi uscire decine di Testimoni di Geova , rovinargli contatti , chiudergli un sacco di studi , e tappargli la bocca a chiunque volesse fare in futuro insinuazioni perchè e tutto sottoscritto e dichiarato senza tralasciare nulla.
      Quindi posso provare che sono dei volgarissimi bugiardi al di là di ogni ragionevole dubbio..

      Elimina
    7. # Lodovico
      “quindi non parlarmi in politichese se ti è possibile”….
      “politichese”?....per cortesia, non facciamo come la WTS e tutti i ciarlatani, non facciamo virtù dell’ignoranza e del qualunquismo!
      Guarda che se mi parli di “comitati di difesa” e simili con me sfondi una porta aperta: sono in una commissione comunale per i servizi sociali; sono attivo nell’Unione inquilini e nell’associazione Medicina Democratica e di comitati autogestiti di inquilini contro speculazioni della rendita immobiliare ne ho seguito almeno due, di cui per uno ho partecipato ad un processo (vincendolo) conducendo una battaglia per la quale ho ricevendo due minacce di morte (assieme ad altri) la seconda delle quali, per un periodo, ho accettato un servizio di protezione messomi a disposizione del prefetto: l’ho accettato solo perché in quella minaccia si parlava anche di mia moglie.
      La WTS non è un problema fondamentale per le condizioni di esistenza delle masse. Scendi in strada e chiedi quanti conoscono i TdG e se la loro esistenza è condizionata dal fatto che esiste l’ostracismo promosso dalla WTS o da eventuali decessi per mancata emotrasfusione. E’ più un problema privato. Ritengo quindi che la questione WTS non sia tale da scorporarla da tutte le altre tematiche afferenti i privilegi delle confessioni in termini penali civili e fiscali. Che è una tematica politica in quanto ha a che fare con la legislazione. E in questo senso iniziative come quelle promosse talvolta dall’UAAR o dal Circolo Giordano Bruno di Milano o da altri comitati per la difesa e la promozione della laicità delle istituzioni e dell’ordinamento civile le ritengo molto importanti e valide seppur non certo autosufficienti. Poi ognuno faccia quello che meglio crede, ovviamente.

      Le tue parole tradiscono – al di là della tua volontà immagino – una sorta di voglia di guerra privata contro il culto torreguardiano. Rovinano le famiglie? Ma sono forse i soli? Ma non pensi che questa “rovina” familiare senza l’azione dei diretti interessati (cioè i familiari stessi) non potrebbe realizzarsi del tutto? Cioè, se in una famiglia c’è chi ha talmente bisogno di credere in Dio alla maniera TdG e nella soddisfazione di questo bisogno decide di troncare/decurtare i rapporti con i familiari non-TdG o ex-TdG dobbiamo pensare che questa persona lo fa solo perché è drogata di culto torreguardiano oppure c’è da considerare anche il fatto che la dottrina TdG (o qualsiasi altra dottrina religiosa invasiva) in quel caso diventa solo un mezzo espressivo di una caratteristica personale che prima era solo latente e che la sua credenza religiosa gli ha permesso di manifestare apertamente in quanto sentendosi a posto con la propria coscienza? La cosa dunque diventerebbe una questione privata; del resto persino in sede processuale la WTS potrebbe dirti “e che colpa ne abbiamo noi se il tuo familiare è fuori di testa o tu gli stai sulle scatole? Che colpa ne abbiamo se ha scelto di obbedire a noi invece che tenere i rapporti con te?”. Infatti prova a pensare: tolta l’ipotesi patologica se la WTS gli dicesse: “sai, adesso puoi parlare con il tuo familiare ex-TdG senza problemi” sentiresti come spontaneo e vero il rapporto che quel zelante parente ti concede?
      Bisogna imparare ad emanciparsi dai miti familiari, o meglio dai miti della famiglia modello religioso. E si torna dunque al discorso della battaglia per la piena separazione della legislazione civilistica dalla questione religiosa, e grazie a questa separazione imporre la responsabilità civile e penale degli operatori cultuali.
      Non mi dilungo più poiché ripeterei quello che già ho scritto nel mio post del 12 febbraio 2019 17:53.

      Elimina
    8. @ Ramiro
      Questa è una delle iniziative che stà portando avanti
      "Associazione vittime dei Testimoni di Geova " della Spagna
      stanno apertamente combattendo contro la prescrizione dei reati di pedofilia dopo dieci anni .

      https://cronicaglobal.elespanol.com/vida/juez-cita-primera-vez-lideres-testigos-jehova-abuso-sexual_221160_102.html?fbclid=IwAR1o2cwLdWVM0Nt_uxjH0pRSsOt-wguMwMcRZ7jsbPsiNVgshDmn97I9EQY

      quindi come ti ho detto nel mio commento ,si possono perseguire scopi assai più nobili di tutte le tue insinuazioni e vuoto blaterare che hai espresso .
      Ringrazia chi in passato non ha mai ascoltato i vari "Ramiro" ed ha avuto il coraggio di andare avanti fino in fondo con le sue lotte se la tua vita beneficia di enormi miglioramenti.
      In tutti i paesi invece si stanno costituendo associazioni propio per cominciare a dare voce a cose sommerse e taciute per anni , se una Barbara Anderson avesse dovuto ascoltare i tuoi consigli ,oggi ,'associazione "the Silent Lambs" per dare voce alle vittime della pedofilia dei TDG e sette varie manco esisterebbe e fu la prima coraggiosamente a prendersi questa responsabilità morale .
      Certo che era mossa dal volontà personale , perchè oltre al disgusto per ciò che scoprì, fu pure umiliata offesa e trattata da demente dal Corpo direttivo , quando disse non potete fare questo....

      Dai riscontri che stò ottenendo in privato sembra invece che molti la pensino diversamente e sopratutto ,questa massima di Einstein mi ha insegnato molte cose nella vita .
      "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare coloro che ce la stanno facendo..."
      e quest'altra di Martin Luter King mi ha sempre dato la forza di lottare sempre e senza paura " Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti"
      Tranquillo che comunque vada nessuno ti ha chiesto di farne parte personalmente .

      Elimina
    9. # Lodovico, che ha scritto:

      1) “insinuazioni e vuoto blaterare che hai espresso”

      2) “Ringrazia chi in passato non ha mai ascoltato i vari "Ramiro" ed ha avuto il coraggio di andare avanti fino in fondo con le sue lotte se la tua vita beneficia di enormi miglioramenti.”



      Lodovico, Lodovico,….ma quanti anni hai? Otto? Sembra il grido di dolore di un tema di un alunno di terza elementare…
      Ma hai letto il mio post? Hai letto del mio impegno associativo, sindacale, istituzionale?
      Se per te risolvere questioni occupazionali, abitative e di accesso sanitario sono cose che non danno “miglioramenti” ai beneficiari di certe battaglie vinte….eppure sono le questioni con le quali ho a che fare quasi quotidianamente. Ma forse vincere potenti società immobiliari, potenti proprietà aziendali e amministrazioni politiche regionali o comunali significa per te “avere paura di andare fino in fondo” (perché non glielo dici a chi mi ha minacciato di morte o mi ha coinvolto in un processo come imputato perché, secondo loro, sono “andato troppo a fondo”?)

      Ma tu di cosa vivi? Lavori? Pensionato? Mantenuto da altri? In quale mondo vivi?
      Ah, ma forse ti riferisci alle questioni della lotta contro la WTS. Beh, ho scritto in vari post di questo blog come ho trascinato davanti all’amministrazione comunale, alla prefettura, ad associazioni di difesa della donna, alcuni “Anziani” che sono arrivati persino a negare loro stessi (e uno forse si era persino fatto la pipì addosso a sentire un mio collega della commissione comunale per i servizi sociali). A proposito di “vuoto blaterare”: tu hai mai pensato di fare altrettanto?

      Vabbè dai, ti perdono perché si vede che sei ancora prigioniero del mondo WTS dove alla vivente realtà si antepone lo scontro tra angioletti di Geova contro demonietti di Satana, così si resta nel mondo del catechismo pediatrico da prima comunione.

      Umanamente, spero solo che tu non sia uno di quei ex TdG che vive barricato in casa, senza amici veri nel mondo reale. E che passa la giornata a rimuginare contro la sua ex confessione davanti ad internet. Sarebbe alquanto triste. (ed una vittoria della WTS)

      Un’ultima cosa: è buona la costituzione di associazioni di “vittime della WTS”, non ho mai negato il contrario! Solo resta la domanda: di che cosa sono state vittime associandosi alla WTS? Se sono state vittime di violenza fisica, psichica, violazione della privacy, calunnia, pedofilia, va benissimo ovviamente!
      Ma che dire se si vuole far condannare la WTS perché ti ha fatto credere in un Dio che non esiste, in una Bibbia “sbagliata”, ti ha fatto lavorare gratis, ti ha fatto perdere carriere lavorative o studi universitari, ti ha fatto fare donazioni di cui oggi ti penti, ti ha convinto a fare il “betelita” e oggi ti ritrovi senza lavoro e senza pensione, che ti ha proibito di festeggiare i compleanni o che è stata preferita a te dai tuoi familiari?
      Quale ipotesi di reato potrebbe tradurre penalmente questi “disagi” di una scelta fatta perché si aveva bisogno di credere in Geova e quindi di associarsi al culto WTS? Rispondi a questa domanda prima di parlare in astratto in termini giuridici, poiché è al campo giuridico che queste associazioni di “vittime della WTS” si rivolgono, concretamente (ci sono processi da vincere, cioè!), e non porre la questione in un’astrazione emotiva come fai tu.


      Elimina
    10. @Ramiro
      Stai sereno stai sprecando energie al vento che sono gia state interessate persone molto ma molto competenti con il loro vissuto e battaglie legali contro iTDG e molto al di la della tua vanagloria , ti è gia stato detto che non è indispensabile o vitale ne la tua presenza ne la l'utilità della collaborazione di persone che impostano le loro insensate argomentazioni con attacchi ad personam......assolutamente infondati e fuori luogo sopratutto verso persone che non si conoscono informati ed istruisciti che spesso si sa meno di quanto si creda , a parte questo dacci un taglio e lascia lavorare chi ne ha voglia...non siamo comunque in un Talk Show preelettorale.....grazie in anticipo con deferenza

      Elimina
    11. # Lodovico

      Tu scrivi:
      "ti è gia stato detto che non è indispensabile o vitale ne la tua presenza ne la l'utilità della collaborazione di persone che impostano le loro insensate argomentazioni con attacchi ad personam"

      Sinceramente gli attacchi ad personam li fai tu nei miei confronti. "vanagloria"?....di chi? di un salariato come me impegnato (insieme a moltissimi altri) contro i poteri forti dell'economia e della politica per intervenire concretamente nei casi di emergenza lavorativa, abitativa, sanitaria?.....vedo che continui a glissare su questo aspetto di vita concreta che afferisce moltissimi ex TdG che per questo soffrono ancora di più l’”ostracismo” dei familiari (o il pericolo di questo) o l’impossibilità di uscire dal gruppo: meglio per te, si vede che non hai bisogno di lavoro, di casa, di accesso alle cure; si vede che puoi ragionare vivendo ancora nel mondo dei racconti biblici.

      Tu scrivi:
      "sono già state interessate persone molto ma molto competenti con il loro vissuto e battaglie legali contro i TDG"

      Ma chi ti ha messo in testa che io sia contrario a tale iniziativa? Ma li leggi completamente miei post?

      Tu scrivi: "sprecare le mie energie?"…
      Ma per cosa? Per fermare le tue iniziative? Procedi pure, non ho mai pensati di fermare nessuno in tali iniziative! Certo che se stracapisci quello che scrivo e ti poni l’obbiettivo di creare problemi ad un’organizzazione multimiliardaria e protetta dal ministeri degli Esteri Usa come la WTS ne hai di coda di volpe da mangiare!......

      Guarda, per venire già ad un punto sodo, ti ripeto l’ultima domanda del precedente post, che è di natura tecnico-giuridica e quindi al fine di raccogliere interessati anche in questo blog puoi consultare le persone competenti di cui dici aver ottenuto la collaborazione (puoi capire che ne va anche della credibilità della tua iniziativa):

      - domanda giudiziaria: che dire se si vuole far condannare la WTS perché ti ha fatto credere in un Dio che non esiste, in una Bibbia “sbagliata”, ti ha fatto lavorare gratis, ti ha fatto perdere carriere lavorative o studi universitari, ti ha fatto fare donazioni di cui oggi ti penti, ti ha convinto a fare il “betelita” e oggi ti ritrovi senza lavoro e senza pensione, che ti ha proibito di festeggiare i compleanni o che è stata preferita a te dai tuoi familiari?
      Quale ipotesi di reato potrebbe tradurre penalmente questi “disagi” di una scelta fatta perché si aveva bisogno di credere in Geova e quindi di associarsi al culto WTS?

      Rispondi non a me ma agli utenti di questo blog!

      Per quanto mi riguarda mi fermo qui, perché vedo che le tue reply tendono al delirio.


      Elimina
  22. La storia sulla coppia di Bologna che vende casa per comitato costruzione perché non la mettono su jw org come argomento edificante.....

    RispondiElimina
  23. Io mi chiedo ma che interessi hanno gli 8 del CD e chi li sostiene in America,a vietare e trasfusioni? non l'ho mai capito,per tenere sottoposti i tdg? lo fanno in buona fede,per un interpretazione sbagliata? boh?...Altro,discorso,questo nuovo documento il DAT,ma se mia moglie che è ancora dentro e parecchio anche, avesse bisogno di una trasfusione ed è incosciente,a me non mi possono interpellare? Ma se io questa disposizione la faccio vedere ai suoi fratelli,mai stati tdg e tutt'ora contrari,come la prenderebbero? che dire invece di coloro che vivono in famiglie "divise"dal punto di vista religioso? per esempio un figlio che vive in casa tdg e i genitori non tdg...assurdo!!! gli estranei che decidono la vita dei miei cari....no non ci siamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Antonio
      Devono restare fedeli alle loro follie, sostenerle fino alla morte ,altrimenti crolla tutto l'impalcato con un effetto domino pericolosissimo per l'esistenza della stessa Watch Tower, questo lo spiegò molto ma molto bene Raymond Franz l'ex membro del corpo direttivo , nel libro Crisi di Coscienza .
      Ammettere che si sono sbagliati significa, abbiamo giocato con la vita delle persone abbiamo spinto a morire come degli stupidi le persone, sono morte a causa nostra!!! .
      In realtà questo è già evidente davanti agli occhi di chi si risveglia e per la prima volta si informa su cosa hanno fatto in questo aspetto , in tutti questi anni, non ci vuole molto a capire la vera sostanza di tutte le loro ritrattazioni , dei loro nuovi intendimenti.
      Le loro interpretazioni scritturali da psicotico - sociopatico , sono già state pagate con la vita di centinaia di innocenti ,ecco perchè sono dei criminali , ma le persone plagiate non lo riescono ne a capire e ne a vedere , sebbene sia così palese e chiaro .
      Ecco perchè il suicidio collettivo di mille persone della setta " Il Tempio del Popolo" ipnotizzato da quel Fanfarone squilibrato mentale di Jim johnes ha dato materia di studio e fatto comprendere i meccanismi di queste follie , a centinaia di psichiatri e studiosi delle sette .
      I Testimoni di Geova sono stati indotti a suicidare la ragione , l'istinto dell'allarme ed il senso dell'evidente pericolo , non possono capire che sono finiti nelle grinfie di una delle più diaboliche e perverse creazioni che si possano concepire ,ecco perchè dovrebbe essere responsabilità di uno stato civile informarli con i dovuti mezzi e le prove .

      Elimina
    2. @Lodovico A proposito del suicidio di 1000 persone di quella setta,guarda caso americana.mi domando,ma se gli illuminati dallo spirito di-vino,interpretassero una scrittura,non so quale,ma che spinga al suicidio dei tdg,promettendogli risurezione e vita eterna? Potrebbe essere per come sono fuori di testa,potrebbe essere...

      Elimina
  24. Credo che il CD odierno sia al angolo di una scacchiera ...cambiare l intendimento sul sangue, non è come cambiare l intendimento del re del nord e il re del sud , qui ne vale la reputazione teocratica di anni e anni di persone che si sono auto convinte che chi entra nello stanzone americano del santissimo sia in contatto con l essere supremo ( canale di Dio ) ...fino al punto che si sono presi il diritto di decidere di quale morte far morire i loro fedeli , chi gli lo va a spiegare a quelle famiglie che hanno perso un loro caro per aver ubbidito ad una dottrina di uomini presuntuosi e ignoranti ?.se uno del CD un giorno dicesse che hanno sbagliato la dottrina sul sangue, il loro potere crollerebbe al istante come un castello di carte ...il loro tanto amato CANALE DI DIO in un sol colpo perderebbe il segnale per sempre..questa è la realtà ! ed è una pessima realtà sia per loro che per i fedeli ..che per tutta la loro predicazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiare di punto in bianco no, ma potrebbero ammorbidire la questione... poi un colpo qui e uno lì e dopo alcuni anni “alcuni avevano capito che il sangue non era da accettare. Come siamo grati che Geova ha fatto luce sulla questione!” E via sdoganate le emotrasfusioni.

      Elimina
  25. Da siti americani traducono alcune cose del nuovo libro degli anziani. Pazzesco devono tenenere tutti nascosto riguardo a comitati giudiziari se qualche avvocato fa delle domande chiamare subito ufficio legale. E poi specificano per la prima volta che le sale non sono di proprietà delle congregazioni cioè? Cosa ci vogliono fare? C'è un po' d'allarme corpo direttivo? Vedo un po' di cose strane. Andrea m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..la mia opinione, e potrei anche sbagliarmi, è questa: forse avvertono la pressione e le idee differenti e starebbero proteggendo i loro beni materiali. in caso di scisma non perderebbero le proprietà delle sale ecc. è solo una mia supposizione.

      Elimina
  26. Intanto in Spagna 4 anziani dovranno comparire in tribunale per aver coperto abusi sessuali dieci anni fa. Io continuo a sostenere che la wacth tower sta scaricando piano piano la responsabilità su chi dirige la congregazione. Sono guai grossi per gli anziani in futuro vedrete che scaricabarili. Andrea m

    RispondiElimina
  27. Se a questi anziani venissero fulminati da una nuova consapevolezza dovrebbero disassociarsi e consegnare quel libricino nero alla magistratura ..così da dar prova a cosa stavano ubbidendo.

    RispondiElimina
  28. Infatti come fanno a non rendersi conto che si stanno rendendo complici di reati molto gravi. Copertura di abuso sessuali su minore. E grave.

    RispondiElimina
  29. Dici bene riflessivo ti immagini sul tema sangue scusate fratelli ci siamo sbagliati e vero abbiamo mandato al cimitero centinaia di migliaia di nostri fratelli!!!!! Si sono infilati in un vicolo cieco e non sanno più come uscirne La bibbia lo dice oetiranno sotto i colpi delle loro stesse armi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Unknown (se è sempre Andrea M. non so):

      Non diranno mai “Ci siamo sbagliati sul sangue”, così come non l’hanno mai detto per altre dottrine o indicazioni tipo il trapianto di organi o l’uso di emoderivati. Ricordiamoci che fino a diversi anni fa era proibito l’uso di vaccini come quello antivipera perché emoderivato.

      Tutt’al più diranno “E’ una questione personale di coscienza addestrata alla luce della conoscenza biblica e della spiritualità personale”, perciò se farai uso di sangue è perché sei debole spiritualmente quindi non idoneo per qualsiasi privilegio in congregazione, vivrai come un emarginato e tenuto lontano da ogni associazione fraterna. Praticamente un disassociato in casa.

      Per quanto riguarda la proprietà delle mura della sala del regno, questa non è mai stata della congregazione locale che è registrata al comune come associazione nominativa legale e qui apro una parentesi.

      Quando vengono celebrati matrimoni in sala sul foglio da inviare al comune ci deve essere un timbro rotondo con il nome della congregazione. Rotondo, non lineare, perché altrimenti il comune non lo accetta.

      Questo è quello che mi disse un giorno Ennio Beretta, ministro di culto abilitato alla celebrazione. Quindi è evidente che un atto notarile con tanto di timbro rotondo (o anche lineare) può intestare la proprietà alla congregazione locale perché essa esiste come associazione locale legale.

      Il fatto è che durante il discorso di “dedicazione” della sala viene detto che “tutto appartiene a Geova e che grazie alla sua benedizione si è provveduto un nuovo locale per le adunanze”. Quindi fratelli, il vostro sforzo, i vostri soldi, la vostra fatica e tutto il vostro impegno sarebbe stato vano se non fosse stato benedetto da Geova.

      “Quale miglior modo per ringraziarlo che dedicargli questa nuova struttura intestandola alla sua organizzazione?” Non alla vostra. Alla sua. Cioè alla congregazione centrale, alla faccia vostra. Tiè!!!

      Questo è sempre stato così, da sempre. Ci avevamo mai fatto caso? Quindi niente di nuovo, a parte che ora ci facciamo caso. Gli indottrinati no, per loro va bene così. E’ giusto, come era giusto per noi. Niente spalle al muro quindi.

      Questi farabutti l’hanno studiata bene e si godranno la vita alle spalle degli altri ancora per molto tempo. – Simon Pietro



      Elimina
    2. Unknown, ieri uno mi hanno risposto su questo. "perchè sei cosi sicuro che sarebbero sopravvissuti con la trasfusione? Ammetti che non ne hai la certezza....". A uno che "ragiona" cosi ...che gli vuoi dire più???

      Elimina
    3. Stefano, bastava rispondere che è vero la certezza di vivere con la trasfusione non c'è. Invece c'è la certezza che sono morti senza

      Elimina
    4. Ma al di la che la trasfusione salvi o non salvi ( quello sarebbe un dibattito di carattere sanitario come le altre cure ) .il vero problema è quando un organizzazione religiosa condiziona la tua scelta, perchè ti ha messo in testa che agendo in quel modo stai facendo la volontà di Dio....in caso contrario fai quella del diavolo ....contro questi signori presuntuosi e ignoranti non ce cura , sono molto peggio che il sangue infetto .

      Elimina
    5. in una città del nord posso dirvi che una cara amica dottoressa ematologa mi ha detto qualche giorno fa: "da una parte grazie a loro devo riconoscere che ci siamo molto specializzati nel campo della ricerca sulla chirurgia senza sangue. E sono contenta quando ci chiedono di trasfondere anche se di nascosto i piccoli, è già successo almeno due volte e abbiamo potuto salvare quindi delle vite...si vede che si stanno ammorbidendo sulla questione". Quando riferisco questo atteggiamento umanamente comprensibile ma dottrinalmente del tutto ipocrita ovviamente i fratelli tdg mi mangiano la faccia....

      Elimina
  30. I fatti tutte proprietà wts. Ma molti lo stanno capendo.

    RispondiElimina
  31. molti che stanno aprendo gli occhi, lo stanno facendo, perchè si sta toccando insistentemente la questione denaro ...

    RispondiElimina
  32. la legge 219 NON OBBLIGA a nominare un fiduciario.
    Può non essere nominato un fiduciario oppure può essere nominato in un secondo momento.
    Riporto dal sito del governo:

    http://www.salute.gov.it/portale/dat/dettaglioContenutiDat.jsp?lingua=italiano&id=4954&area=dat&menu=vuoto

    La Legge 219 prevede la possibilità di indicare nella DAT un fiduciario, la cui scelta è rimessa completamente alla volontà del disponente. La Legge si limita a prevedere che il fiduciario sia maggiorenne e capace di intendere e di volere. Il fiduciario è chiamato a rappresentare l’interessato nelle relazioni con il medico e con le strutture sanitarie.

    Il medico è tenuto al rispetto delle DAT, le quali possono essere disattese, in tutto o in parte, dal medico stesso, in accordo con il fiduciario qualora:

    esse appaiano palesemente incongrue o non corrispondenti alla condizione clinica attuale del paziente;
    sussistano terapie non prevedibili all'atto della sottoscrizione, capaci di offrire concrete possibilità di miglioramento delle condizioni di vita.

    Nel caso di conflitto tra il fiduciario e il medico, la decisione è rimessa al giudice tutelare.

    Nel caso in cui le DAT non contengano l'indicazione del fiduciario o questi vi abbia rinunciato o sia deceduto o sia divenuto incapace, le DAT mantengono efficacia in merito alle volontà del disponente. In caso di necessità il giudice tutelare provvede alla nomina di un amministratore di sostegno.

    RispondiElimina
  33. IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: come recedere o modificare il DAT. Nell'articolo!

    RispondiElimina
  34. Intanto....Giusto per non perdere il vizio di spendere i soldi degli adepti in cause legali e multe, la Watchtower in Spagna è stata multata con 10.000 euro (cifra simbolica?) per aver collezionato dati riguardo il personale sanitario di un ospedale, così da avere una banca dati allo scopo di registrare l'opinione dei singoli medici riguardo la medicina senza sangue. Per fare ciò hanno ovviamente dovuto raccogliere dati personali di questi medici...violando chiaramente la legislazione sulla privacy.https://avoidjw.org/en/news/jehovahs-witnesses-fined-e10000-for-using-medical-data-without-permission/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo ci pensa la foto con la manina : Dona a Geova.

      Elimina
    2. @Stefano Greco, sai che questa pratica di raccogliere dati e idee del personale sanitario sulle trasfusioni e sui TdG non è solamente un'abitudine spagnola ma funziona così per tutti i comitati sanitari, anche in Italia.
      Esiste documentazione con i nomi dei membri dei comitati sanitari e tutti i dati dei medici, delle loro tariffe e la loro disponibilità a "collaborare" con i TdG creata dai membri dei comitati sanitari che girano negli ospedali anche questo scopo.

      Solo che se rendessimo disponibile questa documentazione dubito che qui da noi ci sarebbe il coraggio di multare i vertici TdG.

      Elimina
  35. I testimoni di Geova, per propria libera scelta, ubbidiscono a quella che la bibbia insegna a chiare lettere: non assumere sangue, anche a prezzo della vita.
    Un documento che mette in chiaro la cosa, come quello qui citato, è quello che i testimoni VOGLIONO. Non lega nessuna mano, ma mette in chiaro il corretto punto di vista di ogni vero testimone, anche nel caso fosse svenuto o impedito in altra maniera. Sostenere che "lega le mani" è una sciocchezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libera scelta? Se uno nasce e cresce in questa religione, magari ha 15 anni e gli viene diagnosticata una grava malattia per cui l' unico rimedio è una trasfusione di sangue... con i familiari addosso, la coercizione mentale degli anziani e relativo comitato sanitario NON HA libera scelta di vivere se non essere espulso dalla congregazione ed in molti casi allontanato dai familiari se maggiorenne.

      L'interpretazione delle regole sul sangue è UMANA tant'è che col tempo si è autorizzato ad utilizzare le frazioni secondarie del sangue.

      Se poi fosti stato presente alle riunione del corpo direttivo degli anni passati dove volavano gli stracci quando si esponevano le diverse vedute forse ne capiresti di più.

      Attribuire ad un manipolo di uomini l'interpretazione di scritture pseudo sacre è un vero suicidio.

      Ricordati che per anni sono stati vietati anche i trapianti.

      Ah, beata ignoranza!

      Elimina
    2. Unknown, si vede subito da come scrivi ... che sei un betelita, da come pesi i termini sibillini.

      Elimina
    3. @Anonimo del 17:02:2021:ore 10:37. ma quando voi tdg sostenet una posizione simile ma mette in funzione il cervello si o no?, allora secondo te non ci sono mai stati parenti anche loro TDG dei mammasantissima Americani che hanno imposto queste regole scellerate che non hanno mai avuto bisogno di una emotrasfusione di urgenza salvavita? poveri illusi secondo te di nascosto non hanno fatto le emotrasfusioni e si sono lasciati morire? ripeto l'imposizione di non accettare le emotrasfusioni e lasciarsi morire sappi che è induzione al suicidio, lo Stato Italiano non si inpiccia delle religioni perche scivolerebbe in un campo molto insidioso e allora gira la testa da un altra parte, e non te ne uscire che ci sono sostituti, li conosciamo quali sono i sostituti se parli delle goccine omeopatiche che farebbero effetto solo dopo 15 giorni dalla loro assunzione allora il paziente in emergenza morirebbe 15 volte o se parli dell'erytropoietina è roba che và assunta sotto stretto controllo medico cmq in entrambi i casi il CAs li fà pagare un botto sempre sotto banco, Jhon per quel che riguarda gli interventi al cuore senza bisogno di trasfusioni ti parlo per esperienza diretta e questi tdg che scrivono che non è necessario la emotrasfusione negli interventi come si dice a cuore aperto senza bisogno di emotrasfusionilo spiego io come avvengono, allora si attacca la macchina cuore polmoni per sostituire la funzione del cuore a me hanno fermato il cuore per 40 minuti per sostituire le 2 valvole cardiache e nel frattempo il sangue passava attraverso la macchine cuore polmoni veniva ossigenato e reimmesso in circolo ma se per un qualsiasi problema avveniva una massiccia perditea ematica dovevano immettere altro sangue in circolo per sopperire la perdita del mio sangue, tanto è vero che dovetti firmare il consenso ad accettare emotrasfusioni prima dell'intervento se i tdg non sanno veramente come stanno le cose è meglio che si stiano zitti Jhon scusa per l'ortografia e la grammatica spero che il senso si sia capito mi son o permesso di scrivere perche quando leggo certi commenti mi salta il sistema nervoso e poteri racconatrne altre sul bisniss che almeno prima c'era dietro ma poi poteri essere identificabile dico solo che all'interno della mia famiglia hanno speso un botto con quelle goccine omopatiche che arrivavavno da Firenze da un allora TDG erborista poi mi sembra disassociato chi ha avuto a che fare con problemi oncoogici sà a cosa mi riferisco.

      Elimina
    4. I testimoni non battezzano i bambini. Chi diventa testimone lo fa per propria scelta.
      L'obbligo (e sottolineo OBBLIGO) di non assumere sangue non è un'invenzione dei testimoni. È un evidente obbligo di tutti gli esseri umani davanti a Dio.
      I testimoni fanno benissimo a prendere tutti i provvedimenti possibili per evitare che venga loro fatta una trasfusione.
      Chi sostiene che sia sbagliato si mette contro il creatore il quale ha il DIRITTO di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
      Chi sostiene che sia sbagliato rifiutare l'assunzione di sangue in qualsiasi forma è nemico di Dio e ne dovrà rendere conto.
      Vi consiglio di memorizzare molto bene la cosa. Ne dovrete rendere conto.

      Elimina
    5. Io sarei un betelita? Ma secondo il vostro modo di "ragionare" io non posso neanche essere un testimone di Geova: perché mi sarebbe vietato frequentare un sito come questo, giusto? Io lo sto frequentando. Allora, posso essere un testimone di Geova o no?

      Elimina
    6. "non battezzano i bambini"?

      Forse i neonati vorrai dire... i bambini battezzati in età tra i 7 ed i 12 anni sono decine di migliaia ed io ne ho conosciuti tantissimi!

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2015/10/battesimo-dei-bambini-testimoni-di-geova.html


      se poi per te un ragazzino é cosciente di quello che fa a quell'età allora è inutile parlarne.

      Pensa tu che nella maggior parte degli stati del mondo a quella età (non parlo di 17 anni ma di 10-12) un minore non é neppure condannabile penalmente!

      Risparmiaci i bla bla ho insegnato, predicato e parlato dal podio per decenni, so bene come stanno le cose, è inutile che blateri!

      Elimina
    7. I genitori hanno una responsabilità nei confronti dei propri figli. Se un figlio quindicenne facesse sesso con una ragazzina, i genitori cristiani dovrebbero accettarlo? Lo dovrebbero considerare cosa giusta, quando Gesù Cristo ha chiaramente insegnato come una cosa del genere sia del tutto inaccettabile?
      Lo stesso vale per tutte le leggi che Dio (non i testimoni di Geova. Dio ha dato tali leggi!) Ha dato al genere umano.

      Elimina
    8. Mi dica una cosa, caro John c.: lei in cosa crede? È cristiano? O è un ateo miscredente? Da come parla direi che lei è un nemico dell'insegnamento della bibbia. Dunque?

      Elimina
    9. Io "sono ciò che sono" e questo é un blog aperto a tutti, non come le Sale del Regno, luoghi in cui ho insegnato per decenni, anche tramite discorsi pubblici. Luoghi dove ogni obiezione é soppressa e dove non esiste la libertà di parola.

      Sono transitato, ed ho soggiornato nelle Betel di Roma e New York.

      Io "sono ciò che sono", ma fondamentalmente sono un uomo libero, libero di esprimermi come voglio a differenza di molti Testimoni di Geova.

      A centinaia hanno scritto a questo blog affermando non credere assolutamente a ciò che si predica in sala del Regno ma fingendo di farlo per timore di disassociazione ed ostracismo.

      Nelle congregazioni si é pieni di falsità, opportunismo, finzione, ateismo, contese... il tutto mascherato dalle false dichiarazioni di jw.org dove i TdG si dichiarano il popolo "scelto da Dio".

      Come é scritto in Rivelazione, "credi di essere ricco (spiritualmente) ma..."

      Completate voi il versetto!

      Elimina
    10. Ah, beninteso, questo blog non è una mia ragione di vita, fortunatamente conduco un'esistenza assolutamente appagante.
      Quindi non scrivo per parlare e sparlare, questo blog continua ad esistere ancora solo perché migliaia di utenti me lo chiedono.

      Diciamo che il poco tempo che gli dedico è motivato dal fatto che ogni mese centinaia di persone, grazie ai post ed ai commenti, stanno pian piano aprendo gli occhi.

      E aiutare alcuni prigionieri a riacquistare la libertà dà un senso di riscatto ad un passato da bigotto, che non ha prezzo!

      Elimina
    11. Ah, sei stato uno che parlava dal podio?
      Anche Giuda è stato per anni uno dei 12 apostoli. Ma se io avessi voluto conoscere la verità sui primi cristiani, l'avrei conosciuta da Pietro o da Giovanni, quelli FEDELI e LEALI. Certo non da Giuda, un tempo fedele, ma divenuto poi il traditore dei propri ex fratelli.
      Chi ha orecchi per ascoltare, ascolti!

      Elimina
    12. Ho capito: lei è un ex testimone di Geova, espulso per aver commesso chissà quale nefandezza e che adesso non trova di meglio che gettar fango e calunniare i suoi ex fratelli.
      Complimenti! Davvero degno di un cristiano...
      Si dovrebbe vergognare...

      Elimina
    13. i tuoi bla bla, se volessimo ascoltarli, potremmo leggerli su jw.org

      Quello che su jw.org non leggerai mai sono questi articoli http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2016/03/oltre-115-anni-di-predicazione.html

      risparmiaci le prediche, perché in ciò che predichi non c'è mezza parola vera. Sei solo un bigotto intransigente che pende dalle labbra di predicatori al pari di quelli della cristianità tutta!

      E francamente, preferisco argomentare con chi ha un minimo di ragione che sulle tue millantate profezie... resta nel tuo mondo dorato!

      Elimina
    14. "espulso per aver commesso chissà quale nefandezza"😂😂😂

      No mio caro, dissociato con raccomandata AR alla congregazione ed alla Betel di Roma, come la maggior parte dei 10.000 lettori unici mensili di questo blog

      nfandezze....😁 le nefandezze sono i 4 casi di abuso sessuale consumati nella mia ultima congregazione ed insabbiati dagli anziani... quelle sono nefandezze!

      E per fortuna sono riuscito a farlo pubblicare anche su un quotidiano locale. Dalla Betel e dalla Congregazione silenzio assoluto! Intanto in decine di migliaia hanno letto!

      Elimina
    15. Balle. I testimoni di Geova si distinguono per una cosa: se c'è un problema, viene affrontato e risolto. Se ci sono stati ad esempio casi di pedofilia, rarissimi, sono stati affrontati e risolti, già da molti anni. Basta leggere la torre di guardia numero 19 de 2019. Lei critica i testimoni perché ubbidiscono pedissequamente a quanto scritto nella torre di guardia? Non vale anche per quanto scritto nel numero 19 del 2019?

      Elimina
    16. Secondo il suo modo di vedere, Gesù Cristo e l'apostolo Paolo erano bigotti intransigenti. Ma si sente? E lei vorrebbe dare lezioni di cristianesimo...
      Ma si vergogni...

      Elimina
    17. È interessante notare come diversi miei commenti siano stati cancellati. Davvero? Proprio voi che criticate i testimoni di Geova di non ammettere nessuna forma di dissenso, siete i primi a censurare chi vi critica? Lasciatevolo dire: fate davvero pena...

      Elimina
    18. i tuoi commenti ci sono tutti, anche se nelle ultime ore stai rasentando lo spam. Perché vieni a replicare qui se tutto ciò che dici (comprese le tue bugie) lo possiamo trovare su jw.org? Non hai più fiducia nel "canale di Geova"?

      Sulla pedofilia non sono bugie, gli scandali sono ormai su tutte le TV nazionali in occidente! (Tranne che in Italia, purtroppo, e si sa il perchè!)

      Dossier su dossier e atti pubblici su atti pubblici e non serve che ti stia qui ad elencarli, ci sono pure CO che hanno detto DAL PODIO che il personaggio che deponeva alla Royal Commission australiana non era il fratello Jackson. Patetici

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/search/label/royal%20commission

      Elimina
    19. Dissociato come "la maggior parte"? Ha ha ha! Lei è ridicolo! La maggior parte è stata espulsa, per non essersi comportata come aveva promesso di fare nel momento in cui si è dedicata a servire Dio.
      Hanno fatto un voto, e hanno trasgredito. QUESTA è la verità.
      È lei e i suoi simili a essere sleale e bugiardo.

      Elimina
    20. bene le sue menzogne ed il suo spam, che la sua spregevole altezzosità finiscono con questo commento, caro signo nessuno!

      Elimina
    21. Per chi si affaccia le prime volte a questo blog, ebbene sicuramente avrà la perspicacia di comprendere come ragionano i bigotti indottrinati.

      Elimina
    22. John..."al mio via scatenate l inferno" ma chi glielo ha dato il via a Unknown? 🤔 mahhh se l'e' dato da solo? Se questo blog e' considerato apostata dovrebbe fuggire lontano... mi sono divertita troppo a leggerlo😂🤣😂 cerco di capire e sopratutto considerare il punto di vista di tutti...ma perche' insultare? Non sei d d'accordo con un post porti i fatti...la verita' assoluta non ce l ha nessuno...ricordati Unknown....come mi disse una volta un sorvegliante...da Gesu' Cristo in giu'...ci proviamo tutti...
      poi a riuscirci e' un altra cosa

      Elimina
    23. Infatti le persone “del mondo” che conoscono bene e non superficialmente i tg li definiscono aggressivi e prepotenti.
      Beccati in pieno

      Elimina
    24. Unknown, lo sconosciuto che mostra la spocchia come stellette sul petto!! Dimostri di essere solo una pedina inconsapevole della WT! Nel tuo libro preferito Il messaggero amava bere vino con persone discutibili (esattori) x il tempo. Si circondava spesso di persone ambigue ed immorali, vedi Maddalena, acconsenti e promulgò/condonandola la pedofilia degli ebrei maschi. E tu segui costui? Per non parlare delle scritture ebraiche dove gli incesti, sono menzionati in punti cardine dei racconti. Un gran bel popolo gli Ebrei ed il Cristo che ne è venuto.
      Continua a leggere quel romanzo ...

      Elimina
    25. Dovete calmarvi un pò tutti, non è mia intenzione gestire zuffe nei commenti. I lettori hanno 721 articoli ed oltre 50.000 commenti in cui trovare tutte le risposte.

      Lasciamo ai ciarlatani (a cui è stato dato ampio spazio) le loro idee, ed ai bigotti le loro amate dottrine.

      Qui vengono espressi punti di vista, non è necessario avere l'ultima parola. Chi legge, religioso o meno, si farà la sua personalissima e rispettabile idea.

      I proclamatori continueranno a proclamare ciò che viene impartito loro e le persone continueranno a vivere la propria vita.

      Elimina
  36. unkouwn ...(creati un nik riconoscibile) ..per quanto mi riguarda sei il ben venuto che tu sia TDG attivo o non ...comunque ti invito ad andare a leggerti i vari post che trovi sulla tua destra dello schermo ..tipo quello sul sangue dove approfondisce bene l"argomento e commenta sotto a quel post il tuo parere .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflex... quando uno ti dice:

      - Tutto ciò che Dio scrive nella Bibbia è legge
      - Dio ha scelto i TdG come suo portavoce
      - Pertanto tutto ciò che insegna il CD viene da Dio...

      secondo te c'è margine di ragionamento con queste persone?

      C'è chi crede nel Papa. chi negli Imam... ognuno creda a ciò che vuole, ma non pretenda poi di passare per persona con la mente "aperta" e disponibile ai ragionamenti.

      Per loro esistono solo dogmi!

      Elimina
    2. E pensa che quando avevo 20 anni c'erano persone che cercavano di farmi ragionare... ma io ero indottrinato!

      Ho imparato a mie spese! Lascia che facciano i pionieri, i servitori, i missionari... avranno tempo per aprire gli occhi, amaramente certo, ma avranno tempo...

      Elimina
    3. Non rispondi alle domande: io che frequento questo sito, sono o non sono un testimone di Geova? Posso esserlo?
      Il divieto di assumere sangue, è un'invenzione dei testimoni di Geova o è scritto nella bibbia?

      Elimina
    4. Per "riflessivo" (un nic piuttosto sciocco e davvero poco riconoscibile)
      Io ho messo il mio recapito mail come nic. Sono stati quelli del sito a trasformarlo in unknow. Non certo io. Prenditela con loro, non con me.

      Elimina
    5. Conosce queste parole: "se quello schiavo sleale dicesse 'il mio signore tarda..' e cominciasse a battere i suoi compagni di schiavitù... riceverà la parte degli sleali"?
      Questo è proprio lei. Uno sleale bugiardo calunniatore! Questo è. Si vergogni! Sì, si vergogni!

      Elimina
    6. Parlando di bugie, forse "Unknown" non sa quante ne ha propinate la sua organizzazione da 140 anni, trà false profezie (detiene il triste record di di date fasulle di "fine") e dottrine revisionate considerate un tempo "verità" diventate "falsità"...
      Che si faccia una cultura!

      Elimina
    7. È un montato come la stragrande parte dei TdG. Parla di bugie ma non è in grado di confutare le decine di notizie e rapporti governativi, e video, pubblicati.
      Quando non ha più argomenti validi passa alle offese personali.

      È frustrato perché sono anni che attende le promesse “divine’ ma il corpo direttivo trova sempre un escamotage per rinviarne la scadenza attribuendo motivi errati a chi si è stancato di aspettare.

      Le religioni millenariste sono così, si passa una vita ad aspettare cose che non accadono mai.

      Elimina
    8. Mi fa ridere un suo commento dove dice : Non rispondi alle domande .. il divieto sul sangue è un invenzione dei tdg o è scritto nella bibbia ? ((-: ...da questo si può notare quanta ricerca e quanta lettura abbia fatto in questo blog.

      Elimina
    9. in fondo lo "sconosciuto" è evidente che doveva fare ore di servizio. scrivere qui, o su carta x loro è lo stesso.
      Il tentativo come dice di aver messo nel nikname, il suo indirizzo mail, la dice lunga, magari è un pioniere indefesso, pompato a mille e si vede. Dimostra l'esaurimento che hanno! Venir qui sul blog x fare ore di servizio!! E' ridotto alla canna del gas, se si illudeva di farlo qui!! AHAHAHAH

      Elimina
  37. John ..si è come drogati come lo erano stati quelle 913 persone che si avvelenarono con il cianuro , nel più grande suicidio di massa ( jonestown 1978) per opera del santone statunitense jones..se ne salvarono un centinaio tra cui il figlio , che fecero tutto il possibile per salvare quei poveri indottrinati ..ma molto probabilmente il FIGLIO e gli altri , furono considerati degli APOSTATI della setta.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog