Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 24 febbraio 2019

Raggiungere più persone


Se ritieni che le informazioni di questo blog debbano raggiungere più persone continua a leggere attentamente...
Questo blog non era nato con l'intento di essere letto da migliaia di persone, ma con lo scopo di condividere alcune idee personali con altre persone. Nel corso del tempo ho invece notato un flusso sempre più alto di visitatori.

Cito alcuni dati (stima per difetto) raggiunti dalla creazione del blog nel mese di settembre del 2015: 237.423 utenti unici che hanno visualizzato circa 3 milioni di pagine.

Purtroppo i dati sono inferiori a quelli reali perchè i contatori di accesso al sito hanno avuto nel tempo dei malfunzionamenti che ne hanno bloccato per alcune settimane le funzioni.

Tirando le somme, posso dire tranquillamente che almeno 250.000 utenti hanno letto almeno una pagina del blog in questi ultimi 3 anni e mezzo.

Vi sembrano tanti? Assolutamente NO. Sarebbero tanti se queste visite al sito fossero avvenute nel giro di qualche mese.

Per raggiungere più persone ho aperto e collegato a questo blog 4 pagine Facebook. Ho pagato di tasca mia le sponsorizzazioni (alcune centinaia di Euro) ed ho lavorato a questo proposito altre centinaia di ore (nella notte e nei weekend).

Ho fatto tutto questo perchè in questi 3 anni e mezzo decine di persone mi hanno scritto affermando di aver tratto loro stesse beneficio dalle informazioni di questo blog, insieme ad altri familiari.

Per rientrare un pò delle spese, nell'agosto 2017 avevo pensato di inserire della pubblicità sul sito web, ma le entrate sono state davvero misere, una media di 0,30 centesimi al giorno.

Inoltre la pubblicità infastidisce gli utenti e causa grande rallentamento nella visualizzazione delle pagine.

Il denaro guadagnato con la pubblicità ha raccolto inoltre meno della metà delle spese sostenute per il blog.

Così, ieri ho deciso di eliminare la pubblicità dal blog.
Per farlo ho dovuto ripulire molte pagine dal codice pubblicitario.

Levarlo dal testo dentro tutti gli articoli dell'ultimo anno mi costerebbe giorni di lavoro, pertanto qualche banner potrebbe ancora apparire negli articoli del blog datati dall'agosto 2017 a dicembre 2018. 

Ora, relativamente al pubblico raggiunto da questo sito, benchè si colleghino al blog una media di 600-700 persone al giorno (di cui il 25% - circa 150 - per la prima volta) penso si possa fare molto di più.

So che molti hanno copiato ed incollato articoli e commenti sulle loro bacheche private, altri hanno stampato alcune pagine di questo blog e le hanno distribuite al pubblico.

Un metodo efficace per raggiungere più persone è invece quello di sponsorizzare in maniera più massiva il blog su Google e su Facebook, ma le campagne in tal senso - per raggiungere altre decine di migliaia di persone - costano centinaia di Euro.


L'IDEA

Ho pensato di aprire un conto "ricaricabile" dove ogni utente del blog possa, in tutta libertà, versare dei fondi (a partire da 1 €) che verranno utilizzati esclusivamente per le sponsorizzazioni.

Visto che negli anni abbiamo versato migliaia di Euro nelle tasche della Watchtower, perchè non utilizzare qualche Euro per aiutare il blog a raggiungere più persone?

Avevo pensato anche di fondare un'associazione (http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2018/01/fondare-un-associazione.html) ma ho scoperto che per le pratiche dovrei utilizzare le prime centinaia di Euro donate dai lettori. Denaro che invece potrebbe essere utilizzato in sponsorizzazioni.

Inoltre non è possibile fondare un'associazione diretta esclusivamente ad una campagna di informazione, l'iter sarebbe abbastanza complesso, ed assorbirebbe altre energie che invece è possibile utilizzare per divulgare l'informazione.

Pertanto comunico che da OGGI è possibile (per chi lo desidera) donare anche piccole somme allo scopo di aiutare il blog a raggiungere più persone.

Queste somme verranno utilizzate ESCLUSIVAMENTE per campagne Facebook e/o Adwords mirate a raggiungere più lettori.

Come fare? Cliccate su questo link:















88 commenti:

  1. Se ci prometti che, a differenza del malcostume WTS di cui siamo vittime, pubblicherai la rendicontazione della gestione delle offerte ricevute e di come sono state impiegate, ti sosterremo...
    :-) :-) :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, ma il rendiconto verrà fatto SOLO ai contribuitori, ovviamente. ;-)

      Elimina
  2. Un'altra cosa: deve essere un gesto volontario e spontaneo, da parte di chi se lo può permettere, non mi va di pensare che chi fatica ad arrivare a fine mese versi un solo euro.

    Siamo già stati "spolpati" (tra contribuzioni e rinuncia a carriere secolari) dalla religione, ci basta quello di "danno collaterale".

    RispondiElimina
  3. Io contribuiro'ditemi come Andrea m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per sapere come contribuire scrivi all'indirizzo del blog, lo trovi anche sopra, in fondo all'articolo!

      Elimina
  4. Qual'è il piano specifico, e dove li utilizzerai se si può sapere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai letto bene ho già spiegato. Gli articoli che hanno maggiore possibilità di suscitare l'interesse del pubblico verranno sponsorizzati sui social e su google.

      Se i fondi lo permetteranno, magari faremo scrivere anche articoli sulle testate online più seguite.

      Elimina
  5. Vi informo che (come prevedevo) quest'iniziativa è stata già riportata da qualcuno sui social, suscitando critiche nei confronti del sottoscritto.

    Già sapevo che ciò sarebbe accaduto, ma non mi importa. Molti lettori del blog mi conoscono personalmente, abbiamo passato giornate insieme, abbiamo mangiato più volte alla stessa tavola.

    Su chi critica la mia scelta di restare anonimo al grande pubblico, è una scelta legata solo ad una questione di privacy. Ho molti rapporti di lavoro con aziende e non mi va che la mia immagine venga "macchiata" dalla mia "vecchia militanza".

    Tanto ho già molti ex amici TdG che si divertono a creare storie fantasiose su di me ... Questo accade a chi lascia i TdG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro John, la mia famiglia ed io siamo tra quelli che si conoscono personalmente e hanno passato insieme bellissimi momenti.
      Sulla tua onestà e generoso altruismo, non ho mai avuto e non ho il minimo dubbio, e la tua scelta di restare anonimo non solo è legittima, ma anche condivisibile.
      Perciò...non ti curar di lor ma guarda e passa...come già stai facendo!
      Ad maiora!

      Elimina
    2. John mi rincresce non averti mai conosciuto di persona ma a detta di chi ti conosce e chi ti frequenta suppongo sei una persona speciale che ha dato senso e linfa vitale a tutti coloro che erano persi in questo mondo maledetto.ripeto mi dispiace enormemente non averti conosciuto di persona ma anche cosi con il blog ti sei fatto conoscere per il tuo altruismo e il senso di giustizia e solo chi non ti apprezza getta fango per l invidia..non importa quanti saranno a parlarti male dietro prima o poi cadono giu tutti ma tu vai avanti cosi ti abbraccio forte. CREUZA

      Elimina
    3. John è da ringraziare per il lavoro e la pazienza che riesce a continuare ad avere gestendo questo bellissimo blog ...gli auguro lunga vita.

      Elimina
  6. Non c'è nulla di male nella tua iniziativa! Suppongo che non sia stata la sola a cominciare il mio risveglio su questo blog.

    RispondiElimina
  7. Intanto complimenti ad un utente del blog che sbraita qui per commentare e poi va su Facebook a 'smerdare' il sottoscritto, voi partecipanti ed il blog stesso.

    Essendo oltretutto uno degli utenti più invisi a molti, non gli sarà più consentito di commentare su questo blog e vista la sua doppiezza non gli sarà dato neppure il diritto di replica. Oltretutto è uno degli utenti che pretende di venire qui a convertirci alla sua visione del mondo e della Bibbia.

    Certi individui meglio lasciarli nella melma in cui sguazzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie John per quello che fai e dei consigli che mi dai ogni qualvolta ti chiedo in privato...Sono anche io nei gruppi facebook,se mi dici chi è questo qui,e credo che non è il solo,lo cancello dai miei amici.Su facebook ci sono ex tdg che sono diventati cattolici o evangelici e si comportano nè più ne meno come quando erano tdg.Uccelli rapaci che hanno sanno che si un ex tdg o inattivo cercano subito di farti diventare come loro...

      Elimina
    2. John vai tranquillo siamo uniti dalla stessa opinione c' è ne fossero come te Grazie di tutto parla una distrutta da questa assassina O organizzazione

      Elimina
    3. Antonio ex rosario...sono come quelli che escono dal alcol e si danno alla droga e viceversa ...per molti rimanere senza religione non ce la fanno proprio, è peggio che una dipendenza da una sostanza..

      Elimina
    4. Leggendo un articolo sugli Anunnaki, ho capito perchè l'uomo ha questa dipendenza e bisogno di avere un dio da adorare: inserirono nel dna dell'Homo Sapiens quel che basta di intelligenza per eseguire ordini complessi dato che servivano operai per estrarre l'oro. Insieme ci aggiunsero anche sequenze di dna per rendere l'uomo soggiogato e fedele ai propri capi lavorativi, gli dei. Dna che lavora ancora oggi.

      Elimina
    5. Guarda, anche io ero convinto di certe cose una volta, secondo me il DNA l'uomo se l'è mutato da solo a furia di raccontare a se stesso ed alle sue genti queste storie.

      Elimina
    6. Complottista di nome e di fatto.
      Stà storia degli Anunnaki però la prenderei con le pinze anche se i cinesi ora stanno provando a fare proprio ciò con i macachi. Hanno inserito un gene umano in questi esemplari di scimmia e sono nati cuccioli più intelligenti che superano i test proposti loro meglio della generazione precedente. Impressionante anche guardare i loro occhi vivaci e svegli.

      Elimina
  8. Noi appoggiamo e crediamo che potrà essere d'aiuto sia ai tdg che a "quelli del mondo"in modo che possano informarsi e non cadere vittime della WT

    RispondiElimina
  9. sono d'accordo con te! che siamo stati spolpati dalla religione! senza approdare al nulla,come disse il sommo poeta:"nel mezzo del camin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura,la cui diritta via era smarrita". e molti di noi che aspettavano una risposta dalla religione, si sono accorti di essersi complicata la vita, da una parte è stato un bene, perché abbiamo aperto gli occhi, dall'altra ci troviamo a combattere vs una setta che ha stabilito regole medioevali per tenere controllati chi è dentro, senza nessuna libertà,ne di fare ricerche scientifiche ne di condividere informazioni diverse a molti argomenti dello scibile umano.un contributo volontario sono ben felice di darlo

    RispondiElimina
  10. Sarò sempre con te. Devo tanto a te e gli amici del blog per aver riunito la mia famiglia grazie ai vostri consigli. Non conoscevo le insidie ed i pericoli che nascondeva questo mondo fintanto che non me l’avete svelato voi. Partecipo anche io per quantonpossibile nelle modalità che vorrai indicare me ed altri compagni di viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco.

      Perdonami, ho perso delle puntate... se ricordo bene tua moglie voleva battezzarsi come TdG? Come è finita?

      Elimina
  11. No John, io volevo vietarla di partecipare alle adunanze ed andai anche via di casa per un periodo ma poi, anche grazie ai vostri consigli, ho accettato di farla continuare a partecipare alle adunanze . È ancora simpatizzante, non si è battezzata e soprattutto, il mio intervento è stato deciso per salvare il nostro unico figlio che ieri ha fatto 15 anni ( festa in famiglia a cui ha partecipato anche lei con trasporto). Mio figlio per fortuna non si fila i TDG neanche per tutto l’oro del mondo. È proprio su un altro emisfero.

    RispondiElimina
  12. Io intendo contribuire, in fondo questo blog è interessate.

    RispondiElimina
  13. Io sono uno di quelli che prende spunto dai post di questo blog per pubblicare notizie sui testimoni di Geova su una delle testate online più seguite della rete. Ultimamente, però, alcuni di tali articoli non sono stati accettati dalla redazione, nonostante provenissero da fonti attendibili. Il mio sospetto è che la redazione abbia ricevuto non poche lamentele da parte di qualche testimone che ha deciso di chiudermi la bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Passaggio, ciao. Di che testata si tratta?

      Elimina
    2. Non posso dirti la testata, perché c'è il mio nome e cognome vero. Voglio solo sottolineare che proprio ieri sera mi è giunto un messaggio da parte della redazione di questo tenore:

      "Ciao... sono dello staff. Mi tocca chiederti una cortesia: dovresti smussare i toni relativamente agli argomenti che riguardano i testimoni di Geova o, meglio, non trattare affatto argomentazioni a loro relative, in quanto rischiamo procedimenti legali nei nostri confronti... quindi meglio evitare a monte. Certo di una tua comprensione in tal senso, ti ringrazio e ti auguro un buon proseguimento su Fidelity House.

      In altre parole, i testimoni democratici di Geova si sono lamentati delle notizie che pubblicavo sul loro conto e hanno voluto imbavagliarmi. VIVA LA DITTATURA GEOVISTA

      Elimina
    3. @Di Passaggio
      Alla fine la testata l’hai menzionata 😉

      Elimina
  14. Ciao a tutti,io seguo questo blog da un po' di tempo ormai, ma non è per me che lo faccio, in quando io in questa setta di cretini non ci sono mai entrato,nonostante conosco alla lettera le loro regole e regolette basate sul nulla,ma lo seguo per una persona a me carissima che se ne sta uscendo pian pianino e se è possibile vorrei scriverti e parlarti in privato John e magari anche farti conoscere da questa mia persona cara,in quanto lei alcune cose le vorrebbe toccare per mano. Attendo una tua risposta è grazie in anticipo per qualsiasi risposta mi darai,ma ci tengo tanto aiutare questa persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro anonimo, sai che non è propriamente educato scrivere senza firmarsi. Come da regolamento scegliti un nick (nome oppure soprannome) come firma e firmati sempre con quello.

      Per contattarmi, in fondo all'articolo trovi l'indirizzo email del blog: tdgchiedono @ yahoo.it

      Esiste solo quel modo in cui puoi contattarmi.

      Grazie. Attendo una tua email

      Elimina
  15. Purtroppo ho provato a mettere un nickname ma non ci sono riuscito. Alla fine ho optato con l'anonimo,cmq grazie

    RispondiElimina
  16. Capisco, puoi firmarti comunque anche dentro al testo 😉

    RispondiElimina
  17. Ok mi firmerò con Antonio 06

    RispondiElimina
  18. Spero di poter partecipare a contribuire un giorno, ora stò messo con troppe spese...e pochi soldi.
    COmunque rendersi maggiormente visibili in rete è un' ottima idea secondo me.

    RispondiElimina
  19. Vi ringrazio per i vostri contributi, che verranno usati - come detto - per promuovere il blog potendo così raggiungere un maggior numero di persone.

    Se quando contribuite me lo segnalate, indicando il metodo che avete scelto, potrò includervi nei rendiconto che pubblicherò periodicamente.

    RispondiElimina
  20. Vi informo che dal 1°settembre ad oggi si sono collegate al Blog almeno 47.833 DIVERSE persone che hanno letto oltre 567.000 pagine.

    In media ogni utente legge quasi 4 pagine a visita!

    RispondiElimina
  21. John C. è da apprezzare l'impegno che stai affrontando in questa impresa per di aiutare coloro che desiderano esprimere i propri sentimenti e vicissitudini senza subire ritorsioni dai TdG con conseguenti turbamenti o traumi psicologici che puntualmente si riversano anche sulla salute fisica. Continua mantenendo l'obiettivo per il quale questo blog è stato aperto.
    Sono d'accordo con i provvedimenti che hai preso per mantenere un clima sereno in un sito dove non è a numero chiuso, essendo aperto a ogni tipo di persone che hanno sensibilità e educazione diverse, si dovrebbero rispettare regole di buon senso volte non a comandare ma a regolare un rapporto di civile condivisione basato sul sul rispetto anche di chi non conosciamo personalmente che pur sempre è il nostro prossimo .

    RispondiElimina
  22. tutto ciò ti fa molto onore, continua cosi e non pensare alle critiche degli stupidi, fare sponsorizzazioni é la miglior cosa per raggiungere più persone possibili oggi giorno. mi preoccupa pero la possibilità ad esempio su fb di segnalare i post, spero non vanifichino il tuo progetto.

    RispondiElimina
  23. Vi farà piacere sapere che le le prime 4 donazioni (almeno quelle di cui ho riscontro) hanno portato al blog € 60.

    Sono state attivate delle promo sui social che al momento hanno una resa di 0.05 cent per click. Ciò significa che con 60 € possiamo mostrare i post a circa 12.000 persone ricevendo una media di 1.200 click.

    Ovviamente non tutte le promo hanno gli stessi risultati, quindi quelle che rendono poco in termini di click vengono sospese e ne vengono aperte delle altre.

    Ciò significa (in termini stretti) che per raggiungere 100.000 nuovi click serve una spesa di circa 5000 €, per raggiungere 10.000 persone circa 500

    C'è un altro modo in cui potete contribuire al blog. Aprire una casella di posta email anonima (dal nome inventato) dalla quale scrivere email a destinatari inserendo articoli del blog o link agli articoli stessi.

    O, chi non ha nulla da perdere, può condividere i link agli articoli via social.

    Grazie per il vostro contributo!

    RispondiElimina
  24. Grazie John per il tuo impegno. Stai facendo l'impossibile con il tuo blog per aiutare le persone al risveglio. Il mese prossimo verserò ancora un piccolo contributo. Abbiamo dato tanto alla torre di guardia credendo di fare del bene e invece abbiamo perso gli anni più belli e le nostre risorse, oltre a molte opportunità. Ora ne ho la possibilità e mi fa piacere contribuire per una causa in cui credo molto. Purtroppo non condivido sui social gli articoli, come per te non voglio associare il mio nome a quella setta.

    RispondiElimina
  25. John C.avevo pensato un modo di contribuire settimanalmente anche con pochi euro, con la card ricaricabile,e possibile fare un contributo con questo metodo??? grazie

    RispondiElimina
  26. Continuo a ringraziare i molti che volontariamente stanno dando il loro contributo. Spero davvero che queste promo a pagamento possano aiutare qualcun altro a riappropriarsi della propria vita e della propria coscienza

    RispondiElimina
  27. Lo spero con tutto il cuore.

    RispondiElimina
  28. Vi farà piacere sapere che le promozioni attivate col vostro contributo sui social hanno raggiunto 14.497 nuove persone ed hanno portato nuovi 1087 click sul blog

    RispondiElimina
  29. La WT deve accettare che non viviamo nel medioevo, mantenere la gente nel ignoranza non serve , il mondo non gira intorno a lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,il mondo non gira intorno a lei. ma il mondo è PIENO di religioni e sette che affermano di dispensare verità, e miliardi di persone vanno dietro all'una o all'altra. E anche quando una persona "normale" nota l'assurdità di tutto questo, ci saranno sempre miliardi di invasati che gli daranno del miscredente, dell'apostata, dell'assatanato.

      Ognuno è libero di arrivare fino alla vecchiaia credendo alle favole che gli piacciono di più. Ma nessuno deve permettersi di tappare la bocca a chi fa notare tutto questo!

      Elimina
  30. Francomanc70@gmail.com9 marzo 2019 alle ore 14:27

    Ottimo risultato. Avanti così. Io farò sempre la mia parte, garantito. Speriamo che si creino i presupposti affinché chi è costretto a vivere nell’isolamento e nell’ignoranza non possa non notare la realtà che gli esplode intorno!

    RispondiElimina
  31. Dietro a questo blog c'è un silenzioso ed immenso "mare" di persone che si muove e che sta aiutando anche altri ad aprire gli occhi... o, se preferite, una silenziosa foresta che cresce...

    RispondiElimina
  32. John,voi siete diventati speranza e consolamento per me.Sono una persona che soffro dell'ostracismo estremo e soffro la bestialità della religione di WatchTower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai bisogno di sostegno o consigli puoi anche scrivere una email all'indirizzo del blog

      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Se si è allontanati dall'organizzazione WT per aver subito mobbing, stolking, ostracismo e quant'altro alla fine se ti trattano con indifferenza vuol dire che non sono veri amici e non meritano che soffri a causa loro. Allontanarti da un ambiente malsano è una protezione, quando si esce da disassociati dall'oganizzazione dei Tdg non vale la pena starci male perché alla fine è quello che volevano infliggerti, la fuoriuscita da questa meschina organizzazione si deve considerare una liberazione da una schiavitù psico-fisica e spirituale cosi che si è liberi di decidere come organizzare la propria vita. Per non rimanere isolati socialmente ed essere vittima del loro gioco si può decidere di praticare sane attività fisiche e mentali allargandosi in conoscenze sociali pur rimanendo fedeli alla morale. Ad esempio si possono fare attività sportive come andare in palestra, frequentareun corso di informatica , un corso di cucina , un corso di musica ecc....E se desideri avere una personale relazione con il tuo Dio non è necessario che devi farlo in comunione con altri, Gesù disse in Matteo 6:6 Ma, tu,quando preghi entra nella tua stanza PRIVATA e, chiusa la porta ,prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompensarà.

      Elimina
    3. Sarebbe bene, però, al fine dell'acquisizione di una salute gestionale (ed il termine "salute" non lo metto a caso, ndr) della propria concreta esistenza, iniziare senza timori (poichè non c'è nessuno che ti fa la conta!) un’autoindagine sulla relazione “propria esistenza concreta-appartenenza comunità TdG”. Ovvero: la relazione che passa tra l’associazione al “popolo di Geova” e le condizioni economiche e patrimoniali che presiedono alla propria esistenza concreta (indipendenza economica e agibilità abitativa), le relazioni sessuali, il bagaglio culturale, le condizioni di salute (e se ci sono problemi patologici, come sono gestiti attualmente sotto il profilo economico e logistico e affettivo), le relazioni interpersonali nella vita “mondana” in generale, le paure della vita nel mondo reale che hanno spinto a cercare rifugio nella “fratellanza” torreguardiana ecc.

      Tutto questo per cominciare ad inquadrare la situazione concreta nella sua realtà effettiva: evitando di identificarsi (anche senza volerlo) con iperbole di personaggi e/o situazioni dei racconti biblici, cosa che facilita il compito del condizionamento mentale dei protocolli di fidelizzazione pro-salvifica degli autoproclamati “delegati di Dio”, dispensatori di indulgenze come viatico per vite eterne.

      Elimina
  33. È sempre triste leggere questi commenti, come quelli fatti da @Nicky Nicky che saluto e gli faccio tutti gli auguri di questo mondo e buona permanenza nel blog. Persone che soffrono in prima persona gli effetti di pratiche barbare e settare, come gli effetti dell'ostracismo e delle mancate trasfusioni di sangue. Sono dell'idea che per molti che escono da questa organizzazione, il salto dentro-fuori dalla Congregazione sia per molti un salto troppo grande ed è difficile riprendersi. La WT gioca proprio su questo, dopo aver fagocitato la vita dell'adepto, avendo dato loro "tutto" (anche se era tutto fasullo): 24h24 attività teocratiche, "fratelli e sorelle" che erano diventati gli unici essere umani con cui si interagiva... al nulla più assoluto. Mettiamoci anche che i disassociati sono 1)persone che prima di diventare TdG avevano avuto un momento di fragilità e quindi rimangono persone che hanno bisogno di aiuto 2)figli di TdG che conoscono solo questa vita e tutto ad un tratto trovarsi fuori dal loro "mondo" può essere veramente traumatizzante per alcuni, come una tigre vissuta dalla nascita in cattività e buttata da un giorno all'altro nella giungla. Io sono dell'idea (è solo un pensiero che butto lì e chissà se un giorno con più possibilità la realizzarà) che sarebbero utili dei luoghi "ponte" per i disassociati, inattivi e tutti quelli che si vogliono staccare. Dei luoghi simili a "congregazioni" gestita da "consapevoli" come noi che possono aiutare a svezzare queste persone, nel senso di accompagnarle gradualmente fuori da questo tipo di "mondo" in maniera graduale e non traumatizzante da un giorno all'altro. Così che i disassociati o i TdG che vogliono dire basta, non abbiano solo la scelta di stare completamente da soli e ricostruirsi tutto dal nulla o di ritornare da cani bastonati in Sala senza dire una parola finché non si sconta il purgatorio... poi per che cosa? Solo per evitare l'ostracismo...ma appena usciti sanno che esiste un luogo fisico, una nuova "congregazione" dove troveranno gente come loro che gli aiuterà, piano piano a disintossicarsi. Adunanze in cui invece di esserci discorsi pro-organizzazione si smantella pezzo per pezzo la dottrina dei TdG, dove le donne possono andare sul podio e dire la loro esperienza. Non una nuova "religione" ma un centro culturale di recupero. Alcuni diranno che lo fa già il Gris. Ma non è la stessa cosa. Dovrebbero essere i fuoriusciti ad aiutare i nuovi fuoriusciti.

    RispondiElimina
  34. Vi aggiorno sugli esiti delle campagne social questo mese:

    con 76,50 € abbiamo raggiunto 26.173 persone, 6.651 hanno cliccato sul video promo, 2.583 NUOVI UTENTI sono entrati sul blog negli ultimi 30 giorni SOLO grazie alla promo, mentre gli utenti abituali ed i nuovi arrivati collegati negli ultimi 30 gg sono 11.674.

    Quindi in questo mese i NUOVI utenti totali del blog (compresi quelle delle campagne a pagamento) sono stati 4.296.

    I 96.677 singoli utenti che si sono collegati al blog negli ultimi 12 mesi sono rimasti online in media quasi 5 minuti a leggere i contenuti ogni volta che hanno aperto il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dei 96.677 singoli utenti del blog in questo ultimo anno, oltre 31.000 lo hanno letto per la prima volta!

      Elimina
    2. Si sono collegati negli ultimi 12 mesi utenti da 122 nazioni.

      Qui potete scaricare il report: https://anonfile.com/Q4P2teTfm6/Blog-visite-x-localita_pdf

      Elimina
    3. Ho difficoltà a scarica il report. C'è un altro modo? - Simon Pietro

      Elimina
    4. @Simon Pietro te l'ho inviato via email...

      Elimina
  35. Ottimi risultati john il blog ormai è una bella realtà destinata a crescere. A piani alti sanno che possono fare poco lo dimostra il fatto che continuamo a demonizzare i siti appostati ma più lo fanno più mi sembra che hanno un risultato opposto. Andrea m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risultati eccellenti e il bello deve ancora arrivare.

      Elimina
    2. Non avrei mai immaginato che con così pochi euro si raggiungessero così tanti risultati..chapeau all’amministratore ed avanti così !!

      Elimina
    3. @Francomanc70 mi raccomando, la vita di tua moglie è anche nelle tue mani. Più opposizione fai, più la spingi verso i TdG. Devi essere cauto...

      Elimina
  36. Grazie, John. Ho seguito i tuoi importanti consigli e quelli degli amici di “viaggio” del gruppo. Va molto meglio e mia moglie è rimasta simpatizzante ma salta le riunioni quando abbiamo priorità o impegni familiari. Soprattutto accetta questo da quando non vede più la mia ferma opposizione. Non si è battezzata e speriamo non lo faccia mai. Sono certo che, contrariamente a quanto sostiene la Bibbia, i compagni di adunanze che sono assai dispiaciuti che sono tornato a casa a riprendermi la mia famiglia. Compreso mio figlio che non li vuole proprio sentire e vedere grazie anche al mio contributo ed ai vostri consigli. Gli ho aperto il mondo su internet ed ho trovato terreno fertile perché mio figlio ha un cervello superiore alla media proiettato dallo scientifico all’ambito futuro medico e di ricerca. Sempre su Internet ha mostrarmi quei cartoni assurdi e paradossali. Che risate ci facciamo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene

      Per tua moglie serve qualcosa in più ma senza mai forzare.
      Se naviga sul web potrebbe arrivare a informazioni a lei utili per aprire gli occhi

      Elimina
  37. Certo, ma poiché percepisce ancora come peccato ed è condizionata a non conoscere “apostasie”, non forzo ancora per evitare problemi. Il condizionamento c’e’ e di certo non aiutano gli ultimissimi tristi accadimenti nel mondo..stragi in Nuova Zelanda, docet...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No niente apostasie o articoli che parlano male dei testimoni

      Meglio fatti oggettivi

      Tipo il video di Jackson o azioni belle compiute da chi non è Trstimone di Geova

      Ma va fatto in modo che le noti senza alcun tuo commento o sarcasmo

      Tu devi dimostrare di essere sempre gentile e compiacente

      Il culto e le convinzioni si rafforzano quando incontrano opposizione

      Non è un caso che nei periodi in cui c’è piu tranquillità nel mondo in generale se ne escano con articoli che parlano del diavolo e della guerra spirituale

      Se non hanno nulla da combattere alla fine i credenti depongono le armi

      Tutti i siti che li attaccano ferocemente specie se esagerano nei contenuti non fanno altro che rafforzarli nelle loro credenze

      Elimina
    2. L impulsività è il peggior nemico per gli ex TDG.

      Elimina
    3. Il CD- WTS-JW.ORG STRUMENTALIZZA le stragi o avvenimenti catastrofici per incutere un senso di paura e impotenza con terrorismo psicologico nelle menti nei sui adepti tdG che a loro volta sono rassicurati promettendo protezione divina solo se rimangono nella fratellanza mondiale.
      Il giochetto si è capito per chi vuol capire !

      Elimina
  38. ultimi 30 giorni record per gli accessi

    11.855 diversi utenti si sono collegati al blog dal 28 febbraio ad oggi, ed i nuovi sono stati 4.508!

    In media hanno letto quasi 4 pagine a testa!

    Grazie anche a voi sostenitori!

    RispondiElimina
  39. Nell'ultimo mese il video promo su Facebook è stato visto da 9.375 persone ed ha ricevuto 3.511 clic sul link che porta a questo blog. Al momento l'ammontare speso per la promo è di 106,00 €.

    RispondiElimina
  40. INFORMAZIONI
    negli ultimi 2 mesi, attivando le promo a pagamento su Facebook (spesi circa 110 €) gli utenti unici (visitatori non visite) sono aumentati di ben il 26,96% passando nei 2 mesi a 20.483 contro i 16.134 dei 2 mesi precedenti!

    Le tabelle a questo link: https://telegra.ph/TDG-Chiedono-04-07

    RispondiElimina
  41. Da dove si collegano gli utenti del blog?
    Scaricate questo files in PDF -CLICCARE QUI - per conoscere quanti lettori del blog ci sono in ogni comune d'Italia!

    Sono oltre 200.000 !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 721.041 sessioni: grande!
      Noto con piacere che Roma primeggia su tutti ad indicare che molto probabilmente ci leggono anche dalla Filiale, anzi ci metto quasi la mano sul fuoco senza timore di scottarla. Tutti questi accessi stanno ad indicare che moltissimi che frequentano ci leggono quotidianamente.
      Una bella notizia perché noto che nella mia zona c'è un bel pò di gente :)

      Elimina
  42. Volevo sapere se sei stato testimone di Geova e Quale ruolo hai ricoperto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gimgio, per domande personali puoi scrivermi a tdgchiedono@yahoo.it

      Elimina
  43. Vi farà piacere sapere che con la spesa ad oggi di € 162,48 su 10 inserzioni nel corso degli ultimi 90 giorni, abbiamo raggiunto altre 45.179 persone
    ed ottenendo 14.699 Interazioni con i post, e questo solo su Facebook, oltre a tutti i visitatori nuovi ed abituali di questo blog !

    RispondiElimina
  44. Rendiconto
    alle 45.179 persone raggiunte con le promo a pagamento su FB, negli ultimi 30 giorni se ne sono aggiunte altre
    9.336 mentre le interazioni con i post sono state complessivamente 17.951

    Si parla qui NON del totale delle persone raggiunte dal blog ma di quelle raggiunte in più grazie alle inserzioni a pagamento su Facebook.


    Sono state spese quasi tutte le somme ricevute (€ 240,00) mentre oggi sono state ricevuti altri 25 € di donazioni.

    Grazie al vostro contributo riusciamo a raggiungere più persone. Ogni persona in più raggiunta può essere una persona in più "liberata".

    Le persone che interagiscono con i post sono evidentemente persone interessate agli argomenti trattati.

    RispondiElimina
  45. Ottimi risultati oserei dire! Andrea m

    RispondiElimina
  46. Evvivaaaa.....ottimi risultati direi.! :D

    RispondiElimina
  47. Altri dati del blog relativi agli ultimi 3 mesi (8 marzo-8 giugno)

    Totale lettori unici: 35.918
    Pagine lette: 339.676
    Pagine lette in media ad ogni visita: 3,63

    RispondiElimina
  48. john, stai x sfondare quota 3 milioni di pagine lette!!
    Te lo saresti mai immaginato anni fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Navigatore per Google Analytics le pagine lette sono oltre 3.629.152, il contatore di Blogger ne segna molte di meno!

      Elimina
    2. @Navogatore, inoltre In media ogni utente ogni volta che si connette leggere per almeno 5,31 minuti e le persone singole raggiunte sono 291.044. Ogni utente legge in media 3 pagine prima di uscire

      Elimina
  49. Negli ultimi 90 giorni (dal 20 settembre 2019 a ieri alle 24:00) hanno letto il blog almeno 23.640 diverse persone, leggendo oltre 250.000 pagine!

    Dalla sua creazione nel 2015 questo blog è stato letto da oltre 322.000 persone diverse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risultato più che soddisfacente se penso che l'ultimo ministero del regno che ha pubblicato i dati dei proclamatori attivi in Italia (mi pare che smisero di pubblicarli attorno al 2006-2007) erano al di sotto di questo numero, significa che una grandissima parte dei TdG e di chi ha a che fare con loro sa almeno della sua esistenza. Questo ci sprona a pubblicare e commentare ancora di più nel 2020! Inoltre ci dobbiamo preparare già ad un altro "anniversario" per la Watch Tower/JW.org: l'anniversario di "milioni or viventi non moriranno mai" 1925-2025 risultato: TUTTI MORTI!

      Elimina
  50. Consideriamo tutte le migliaia o decine di migliaia che comunque sono usciti (negli ultimi 5 anni) o stanno uscendo e non hanno MAI letto una pagina di questo blog (ne ho contattati parecchi)...

    Ormai tra geova.org, jwanalyze e le migliaia di post di ex su Youtube e su Facebook... oltre ai nuovi blog aperti... l'informazione avanza.

    Non è un caso che i TdG più "moderati" stiano uscendo tutti e rimangano dentro solo i bigotti talebani... quanta falsità nei rapporti di servizio e nelle "esperienze"!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog