Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 24 ottobre 2017

I sostituti del sangue sono sicuri? Con cosa vengono prodotti?


Una delle dottrine più conosciute dei Testimoni di Geova è il divieto assoluto, per chi aderisce al culto, di cibarsi di sangue animale e di sottoporsi a trasfusioni di sangue, anche a rischio della vita stessa.
Spesso i Testimoni di Geova, quando sono chiamati a spiegare la loro posizione sulle trasfusioni di sangue, vengono addestrati a rispondere menzionando come oggi sia possibile avere valide alternative alle trasfusioni ematiche. Menzionano spesso la possibilità di usare dei "surrogati" del sangue, prodotti da varie aziende farmaceutiche. Affermano che questi sostituti del sangue siano molto più efficaci e sicuri del sangue stesso.



C'è però da dire, prima di tutto, che molti di questi prodotti vengono prodotti usando comunque SANGUE animale. Quindi il principio (secondo i dettami della loro religione) che il sangue di un animale scannato debba essere versato al suolo e non possa essere "lavorato" viene comunque violato. 

Abbiamo già parlato, nelle settimane passate, trattando informazioni simili a questo link:

http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/2017/09/la-competenza-medica-della-watchtower.html

Oggi ripropongo informazioni simili per ulteriore approfondimento

____________



Il sangue, la FDA, l’Esercito, la Marina degli Stati Uniti e la Società Watchtower

Tradotto ed adattato dal forum:

 Beh, almeno potrai dire di averlo sentito per primo... 
Ho deciso di postare queste informazioni in questo forum primariamente a causa dei miei anni di ricerca nell’ambito della “dottrina della morte” della Società Watchtower: la sua posizione sul  rifiuto del sangue. Ho sempre sostenuto che la dottrina sul sangue non fosse un insegnamento biblico ma, piuttosto, ciò che permette alla WTS di essere coinvolta con elevate quote nel gioco della ricerca medica tra la vita e la morte. Ho anche subito le accuse di essere un teorico della cospirazione, persino dalla stessa comunità di ex Testimoni. 
Sono soddisfatto e contento di poter offrire finalmente le prove che tante persone hanno richiesto. Quello di cui, però, non sono contento è che tanti Testimoni di Geova siano morti per essere stati terribilmente ingannati da un’organizzazione malvagia. 
La dottrina sul sangue della Società Watchtower (WTS) è intricatamente legata alle sperimentazioni cliniche nella tecnologia del sangue. La WTS cambia e manipola deliberatamente la dottrina sul sangue per poter accedere ai requisiti per i test medici nel campo della tecnologia del sangue. È accaduto fin dall’inizio del divieto di assumere sangue e ha continuato per gli ultimi 70 anni, lasciando innumerevoli Testimoni di Geova morti e mutilati sulla scia della promessa della “vita eterna qui sulla terra” da parte della Società. 
È la ricerca del Santo Graal dell’industria del sangue, il sangue artificiale, quella in cui la Società Watchtower è fortemente e attivamente coinvolta.
Nel 2000, quando la Società ha annunciato la sua approvazione dell’Hemopure (l’Hemopure è un sostituto del sangue naturale non umano, che contiene emoglobina purificata estratta da sangue bovino, NdT), ha anticipato quella della FDA (Food and Drug Administration, NdT) per il suo uso generale. L’approvazione della Società è stata istituita per soddisfare l’esigenza di sperimentazioni cliniche. La Società, insieme al suo Comitato Sanitario, doveva rispettare la promessa di fornire “ratti da laboratorio” per la ricerca militare e per la promozione di sostituti sanguigni della Biopure. Nel 2000, l’Hemopure è stato testato per valutarne la sicurezza e l’efficacia e sono stati i testimoni di Geova che sono stati offerti come “ratti da laboratorio” per testarlo, l’approvazione della Società era proprio questo: fornire un gruppo di campioni per la ricerca medica (vedi le considerazioni del dott. Vlahake di Harvard a pag. 279 del documento, NdT). 
Nel 2008, dopo che una meta-analisi sui test sull’Hemopure e altri sostituti del sangue (meta-analisi è un termine statistico che individua uno strumento di ricerca secondario, il cui scopo è quello di riassumere i dati provenienti da diversi strumenti di ricerca primaria, in tutte le discipline scientifiche e mediche, NdT) ha rivelato l’alto tasso di morte e gli effetti collaterali degli stessi, la FDA è stata coinvolta nella valutazione della possibilità che i test clinici procedessero o meno. Avevano cessato gli studi clinici a causa degli elevati tassi di mortalità nei soggetti che avevano ricevuto tali sostituti del sangue e la FDA aveva riunito un gruppo di esperti per discutere i pro e i contro  sul consentire e continuare la ricerca di un sangue artificiale. 
Il seguente documento (vedi link) rivela la complicità della Società Watchtower nello spingere per proseguire con l’uso di un prodotto alternativo al sangue che ha dimostrato una discutibile sicurezza. La Società Watchtower è stata coinvolta nell’udienza della FDA perché offriva i Testimoni di Geova come gruppo di controllo per continuare i test necessari in cui erano già state coinvolte le Forze Armate degli Stati Uniti.
La Società Watchtower sta cedendo i suoi seguaci, politicamente neutrali, alle Forze Armate americane (invece di servire in uniforme, i Testimoni di Geova arrivano a servire il loro paese in modo diverso), morendo come “ratti da laboratorio”. E qual è la ragione per cui l’Esercito e la Marina americana li vogliono come gruppo di controllo? Ebbene, il personale medico dell’Esercito deve rispettare il modello RESUS: ricorrere a metodi sperimentali di rianimazione se il paziente è in punto di morte. In altre parole, se un medico dell’Esercito usa sangue artificiale su un paziente e questo sta comunque morendo [perché non reagisce al trattamento, NdT], se il sangue vero è disponibile, deve ripiegare sul suo uso. Ma, con un paziente Testimone di Geova, si può continuare ad usare il sangue artificiale finché non muore. Per i militari questo è importante, perché fornisce loro una misurazione “di riferimento”, qualcosa che è impossibile con qualsiasi altro gruppo tranne che con i Testimoni di Geova.
La Società Watchtower da 70 anni usa la dottrina del sangue per creare un gruppo di controllo per la ricerca medica e sono complici con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti nel farlo. I Testimoni di Geova vengono utilizzati per scopi militari, con piena consapevolezza e cooperazione della Società Watchtower. 
Il documento che segue è un documento lungo, ci sono oltre 300 pagine, ma ci sono rivelate parecchie cose molto interessanti. Se potrò, sarò lieto di discutere su tutto ciò che chiunque volesse dire su questo documento e cercherò di rispondere a tutte le domande che chiunque avesse sul contenuto del documento (purtroppo il forum è chiuso alla discussione dal 19 settembre 2015, NdT). 
Vorrei prendermi il tempo per analizzare il documento in dettaglio, ma con 300 pagine da scorrere, è un compito formidabile, un compito che potrò affrontare più avanti. Nel frattempo, per il vostro piacere di lettura, ecco il link:

Copia attualmente a questo link:

Seguono stralci di alcune risposte:

  • …Si tratta di una lettura spesso molto impegnativa, ma si può anche tralasciare il gergo scientifico e cercare i punti in cui la WTS compare (alla fine della trascrizione è rivelato il rapporto lungo e intimo che esiste tra la WTS e alcuni dei protagonisti in questo “gioco biotecnologico”)…
  • Per quanto riguarda i Testimoni di Geova che hanno permesso di essere usati come test, credo che non ci siano molti sopravvissuti. Ad un certo punto del documento, si menziona che il tasso di mortalità era quasi del 100% nel gruppo trasfuso con sangue artificiale. L’”effetto collaterale” osservato era un attacco cardiaco… 
  • Ciò che è drammaticamente evidente nel documento è la dannata informazione che i Testimoni di Geova vengono educati dalla WTS. I Testimoni di Geova credono che il sangue sia “sporco”, che si possano contrarre malattie dalle trasfusioni di sangue. Quello che la Società non ha detto loro (e dovrebbero averlo detto quando hanno approvato l’Hemopure), è che l’Hemopure è altrettanto suscettibile alla contaminazione da virus quanto il sangue umano (tra questi anche una forma mutata del virus CJD, il “morbo della mucca pazza” o BSE). Scommetterei qualunque cifra che i Testimoni di Geova non lo sanno…

               Bereano




___________


Altre citazioni: qui ne parlano bene...




Emoglobina stabilizzata ricavata da sangue bovino per i casi di emergenze sanitarie (10/05/2001)

Pur non risolvendo il problema della mancanza di sangue per le trasfusioni, rappresenta comunque un importante progresso: si tratta di Hemopure, una emoglobina stabilizzata ricavata da sangue bovino da utilizzarsi per trasportare ossigeno nei tessuti e per espandere la massa sanguigna; il suo impiego può quindi rivelarsi determinante nei casi di emergenze sanitarie, sulle autoambulanze e negli ospedali da campo ed anche quando non sia disponibile sangue compatibile o un donatore.
Il sangue artificiale trovò il suo primo successo nel maggio di due anni fa quando venne utilizzato su una giovane donna malata di anemia falciforme in grave pericolo di vita: la trasfusione assicurò ossigeno all'organismo senza peraltro provocare reazioni immunitarie. Da anni si stanno sperimentando altri prodotti analoghi che svolgano la medesima funzione; tuttavia Hemopure sembra non avere rivali poiché, oltre a fare massa evitando lo shock, è in grado di cedere ossigeno. Nonostante la sua azione salvavita, è considerato un rimedio provvisorio e non un sostituto definitivo del sangue anche perchè non svolge funzioni terapeutiche in quanto privo di globuli bianchi, di piastrine e di proteine, elementi indispensabili all'organismo per difendersi dalle infezioni e per la coagulazione.
Importante vantaggio che caratterizza l'Hemopure però è quello di essere compatibile con tutti i gruppi sanguigni e di conservarsi a lungo senza bisogno di refrigerazione.


_________________


diversi anni dopo, qui ne parlano male...

da un forum:

Dick, io l'Hemopure l'ho conosciuto perchè veniva usato nel ciclismo come doping.

Attualmente, la FDA è ancora incerta sulla sicurezza del farmaco.

Ma quanti ciclisti sarebbero morti con tutta l'assunzione di Hemopure? 

26/03/2004 Manzano rincara la "dose" 

Nella terza parte dell'intervista rilasciata a AS, quotidiano spagnolo, Jesus Manzano, ciclista licenziato dalla Kelme, continua lo scoraggiante racconto sull'abuso di sostanze dopanti nel ciclismo. Emoglobina. «L'emoglobina ha varie marche: L'Oxiglobin, dei laboratori Biopure, usata per animali, e la emoglobina per gli esseri umani, prodotta dalla Hemopure. Negli Stati Uniti ed in Francia - continua lo spagnolo - si vende in farmacia, ma è possibile ordinarla su internet. Solitamente viene data in un contenitore da 120 milligrammi, poi si divide in due, per poterla usare». Manzano parla delle occasioni in cui ha usato il prodotto: «Ho preso l'Oxigoblin due volte, entrambe nel 2003, alla prova a cronometro del Campionato Spagnolo ed al Tour de France, nell'occasione in cui persi conoscenza e mi ritirai». Il ciclista spiega poi l'effetto dell'emoglobina: «Si prende due o tre ore prima della gara per avere l'effetto massimo. Riesce a mantenere l'ematocrito molto basso, mentre l'emoglobina è molto alta». Secondo l'ex Kelme, la sostanza non veniva individuata dai controlli perché svaniva subito dopo la tappa, in quanto prodotto di durata breve, che veniva consumato come benzina. L'HEMOPURE proveniva dalla Germania: «E' plasma di vitello ed è molto caro. Nel gergo dei ciclisti è chiamato "gas bus", ossigena molto il sangue e non è rintracciabile. Il suo effetto dura un giorno e si usa per una tappa molto difficile, come una crono». Il racconto del ciclista è raccapricciante: «Il suo effetto è come quello di un carburatore di una moto che viene aperto in modo da far affluire più benzina. Si prepara in una ampolla di cristallo e si mescolano 10 milligrammi di prodotto con 10 di siero». L'effetto di questo cocktail serviva poi per andare forte nelle tappe difficili: «Nelle crono corte si usava la mattina stessa, mentre nelle tappe lunghe si iniettava il giorno prima. In particolare, per una crono si combinava il "gas bus" con bicarbonato, acido lattico e caffeina. La caffeina si iniettava nel sedere e provocava molto dolore».

_________________


un altro link, ma in inglese...



























Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

76 commenti:

  1. Risposte
    1. E non se n'è saputo niente! Magari gente sarà morta per queste sperimentazioni, e loro fanno finta di nulla ?!

      Elimina
    2. Leggo e piango. Come ho detto oggi al mio psichiatra, spero di vivere abbastanza a lungo per vedere la fine della Whatctower
      Beatrice

      Elimina
    3. Permettimi un suggerimento, cara Beatrice. Farai prima a rassegnarti. È come scoprire che il tuo coniuge ti ha tradita più di una volta, e quando ti separi tu ti rifai una vita, libera dai legami che avevi col tuo ex. Questo va fatto. È vero, c'è per te ora rabbia, e questo è un effetto diciamo normale, ma ti auguro veramente di voltare pagina quanto prima per stare veramente meglio.

      Elimina
    4. Beatrice cara, so bene come ti senti, anch'io ho pianto tanto quando ho scoperto tutto l'inganno ma adesso sono felice di esserne uscita e aver portato via con me tutta la famiglia . Con il tempo sarai felice anche tu e magari riuscirai ad aiutare altri ad aprire gli occhi. Forza e avanti , un abbraccio

      Elimina
    5. Comunque prima di leggere tutto questo documento ..un TDG dovrebbe mettere per prima in discussione la dottrina sul sangue biblico..cominciando a non vedere solo il punto di vista della WT su questo argomento, ma altre vedute ...la dottrina dei TDG sul sangue non sta più in piedi è già stata smontata da anni.......e mi viene il dubbio che l organizzazione fondamentalmente lo avesse sempre saputo.

      Elimina
    6. Cara Beatrice,io e mio marito habbiamo tanto pianto ,ci siamo disperati anche perché sapevevamo che non sarebbe stato facile farlo accettare ai nostri intimi.Difatti non hanno sentito ne ragioni ne scuse.loro senza le direttive "maniacali"di dio o wt non sarebbero capaci di essere normale cittadini .Comunque anche se sono mesi e mesi che non abbiamo più rapporti (viviamo in un paese piccolo )ci sentiamo liberi e sereni .Intanto ho aiutato altre due sorelle a venirne fuori.Auguri per il tuo cammino,

      Elimina
  2. Di male in peggio .Finirà ?? I lavori forzati ci vorrebbero per loro.

    RispondiElimina
  3. l'unica cosa che mi piacerebbe davvero, sarebbe entrare nella testa di quella gente...giusto per capire quali diaboliche macchinazioni vi trovino sede...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lelvira e cosa ci trovi... non c'è mica niente dentro

      Elimina
    2. Ti sbagli Nicknoky, qualcosa c'è, c'è cattiveria a non finire,menzogne,bieco cinismo,una marea di interessi ...di sicuro x loro un dollaro vale molto più della vita di un "fratello" loro sono fratelli solo a se stessi .Mi dispiace per quelli che si fanno soggiogare dalle loro belle faccine paciose e la parlantina da imbonitore da fiera...è la sola cosa che mi rattrista....

      Elimina
  4. Grazie Bereano x le tue ricerche.
    Questo post andrebbe linkato a tutti i tdG. Inconsapevoli di essere cavie da laboratorio. È orripilante!
    Ecco xe questa organizzazione cade sempre in piedi...sfido io..
    Alla schifezza e al putridume morale non c'è fine.

    RispondiElimina
  5. Se questa fosse un 'invenzione degli "apostati" sarei sollevato e contento..non trovo parole adatte, davvero....mi chiedo se queste pseudopersone siano possedute da qualche creatura sadica.

    RispondiElimina
  6. E’ un accusa grave che coinvolgerebbe il governo che coinvolgerebbe il governo degli Stati Uniti..mah..fino a questo punto non credo arrivino sinceramente e poi a pro di cosa?soldi?
    A ognuno le proprie opinioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Disilluso:
      mi pare di aver capito che la sperimentazione che sta facendo il governo degli stati uniti è utile per quelle zone di guerra dove il sangue scarseggia e per le emergenze potrebbe essere appropriato avere un alternativa valida. Comunque se l'alternativa non migliora la situazione non possono far morire il soldato ferito e alla fine devono trasfonderlo ugualmente. Ma fino a che punto possono spingersi senza rischiare la vita del soldato? Ecco che le cavie TdG ritornano utili perché con loro si può sperimentare fino alla morte, cosa che non si può fare con il soldato. I soldi possono non entrarci a questo punto, ma quello che rimane scandaloso è il fatto che gli ignari TdG non vengono avvertiti che sono solo cavie umane. - Simon Pietro

      Elimina
    2. certo...il tg normalmente lo fa per fede e lo farebbe in ogni caso...questa attitudine è una manna per la sperimentazione...
      quello che io trovo doloso è anche il fatto che ti fanno tante storie se c'è il sangue nel prosciutto cotto, e poi approvano un prodotto per il quale viene usato sangue di bovino...lì ci vedi proprio la malafede...e il sospetto che dietro ci sia del losco viene spontaneo...

      Elimina
    3. A Disilluso, ti ricordo che gli USA è una nazione guerrafondaia e che non si è fatta scrupolo di infettare intere cittadine statunitensi con virus e batteri vari tanto "per vedere che effetto che fa..", che nel xx secolo ha anche usato i suoi stessi soldati per esperimenti vari tutti con tragiche conseguenze, questi sono capaci di tutto..e non voglio commentare sul probabile coinvolgimento nelle disatro delle torri gemelle, ecc, ecc, ecc, ecc

      Elimina
  7. caro bereano,informati meglio prima di sparare,i testimoni si sono sempre dimostrati all'avanguardia e anche in questo lo dimostrano,leggi le statistiche,Dei morti,infettati,per trasfusioni e chi invece se ne astiene e poi cambi idea..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Statistiche? Ma li leggi i documenti? Guarda chq qui in molti siamo ex anziani, pionieri speciali, beteliti con decenni di "sacro servizio" alle spalle.
      Informati tu, leggi le statistiche VERE e non i bla bla della torre di guardia.
      1) Qui nessuno dice che il sangue va preso come l'acqua
      2) Qui si menzionano sostituti del sangue promossi dalla Watchtower che portano a morte quasi certa!
      3) Il sangue comporta dei rischi, ma quando si parla di morti per mancate trasfusioni ci si riferisce a questioni di vita o di morte. Ci sono milioni di persone con malattie del sangue che si salvano grazie a trasfusioni, in quei casi i sostituti del sangue non servono a nulla.

      Le statistiche farlocche le lasciamo alla torre di guardia, che per anni ci ha ingannato bene bene (e noi ci siamo fatti ingannare...)

      Elimina
    2. Come al solito quando si parla di qualcosa che mette la pulce nell'orecchio arriva il zelante di turno a spada tratta.Il fatto di accettare o meno una trasfusione in toto o emoderivati deve essere una questione personale o al massimo della famiglia non le regolette stupide da seguire ad occhi chiusi.Visto che parli di statistiche e avanguardia.Ti hanno mai detto quanta gente è morta per queste sciocchezze?......no. Tu sai solo che alcuni tuoi fratelli sono morti per rispettare la volontà di Dio (dicono loro).Ma secondo te il creatore vuole che tu cada sotto i ferri per rispettare questa abominevole regola?Attento qualche giorno per andare al nuovo mondo potranno anche darvi la disposizione di buttarvi giù da un ponte come canale preferenziale.Per quanto provocatorio il concetto, fidati, tanti di voi lo farebbero per direttissima.Ciao

      Elimina
    3. Poi riportale queste statistiche sono proprio curioso!

      Elimina
    4. A Matteo rispondo citando un noto G. Jackson: "Non è il mio campo".

      Elimina
    5. qui da noi c'è un fratello,uno dei pochi anziani misericordiosi, che anni fa ha perso un figlio di 23 anni per rifiutare una trasfusione. Io a lui nemmeno glielo faccio leggere questo articolo, mi fa troppo pena, potrebbe sentirsi sopraffatto...ma la mia pena è grandissima, quasi quasi spero che muoia senza sapere come stanno le cose...

      Elimina
    6. Un mio amico mori 10 anni fa..rifiuto’ la trasfusione ma probabilmente vista la gravità della sua situazione non c’è l’avrebbe Fatta ugualmente.
      Era ricoverato in un ospedale specializzato del nord Italia dove lavorava un infermiere testimone.
      Questo fratello dopo la tragica fine del mio amico si avvicinò ai genitori dicendo che era stato un grande esempio in quanto molto testimoni ricoverati alla fine cedevano e accettavano trasfusioni e lui stesso in quanto conosciuto testimone era oggetto di scherno da parte dei colleghi in quanto ci reputavano incoerenti..
      Mi rimase sempre impresso questo episodio in quanto dimostra quanto in realtà pochi credano a queste direttive o messi alle strette vogliano rispettarle

      Elimina
    7. Fatti, non pugnette grazie! Dati, statistiche, pubblicazioni scientifiche, pareri di esperti. Please, diversamente sono solo chiacchiere da bar e stupidaggini, con l'aggravante che con questo tipo di fandonie SI MUORE!

      Elimina
    8. Basterebbe navigare in internet nei vari forum per avere approfondimenti per quanto riguarda la questione del sangue ...invece la massa da per scontato che la WT dia il giusto intendimento per quanto riguarda questa dottrina suicida.

      Elimina
    9. Appoggio per coerenza e verità il commento di John C.25 ottobre 2017 06:47 .

      Per Matteo : sono un ex anziano di congregazione dimessosi per aver scoperto il settarismo della WTS e del CD dietro le quinte, non potete più ingannarci con frottole e false statistiche, il nostro obiettivo alla pari di Cristo Gesù è mascherare i moderni scribi e Farisei il Corpo Direttivo dei TdG.

      Elimina
    10. Matteo, visto che ti piace leggere solo argomenti a cui sei disposto a credere e visto che mi scrivi che non siamo "sani di mente" ti invito a smettere di seguire questo blog di poveri malati mentali e di concentrarti unicamente sulle tue riveste dispensatrici di "sane verità"!

      Elimina
  8. Quando si continua a mettere a questo culto, una toppa dopo l'altra ... passano decenni secoli, una pezza per coprire questo edun altra x quello ...
    E ridicolo che questo culto possa crollare x cose che non sono attinenti alle dottrine, solo x il vile denaro, a cui la WT è sempre con l'acqua alla gola.

    RispondiElimina
  9. @Matteo "i tdg sono all'avanguardia anche su questo "
    Ti rispondo con una frase di Toto : ma mi faccia il Piacere !!!!!
    Come fanno i tdg ha dimostrarsi all'avanguardia se sconsigliano addirittura di andare al conservatorio, figuriamoci diventare un chirurgo esperto oppure un ricercatore scientifico.
    Se su qualcuno hanno potuto contare è stato su gente che ci ha investito la vita su queste ricerche.
    Quando affermi una cosa con così tanta convinzione devi anche ARGOMENTARLA.
    Invece io sospetto che come tutti i tdg indottronati ripeti solo le cose a pappagallo sEnza cognizione di causa è senza renderti conto che ti contraddici.
    Se siete all'avanguardia(visto che scoraggiare istruzioni in merito) o non state all'avanguardia e state mentendo. ...o vi istruite di nascosto. ...oppure la WTS sovvenzionata ( anzi tu proclamatore sovvenzioni, perché i soldi sono i tuoi)così da potersene avvalere, ricerche di enti da cui poi ufficialmente prende le distanze.
    Quest'aria di saccenza è fastidiosa, vallo a dire a un convegno al Bambin Gesù che siete all'avanguardia! !!!!
    Parla con un chirurgo esperto se hai il coraggio e digli che il sangue non salva MAI , ripeto MAI la vita!!!!!!
    Guarda facevi più bella figura se dicevi siamo disposti a morire per il nostro dio ( il minuscolo non è un errore )

    RispondiElimina
  10. Per Matteo: 2 Corinti 4:4 "fra i quali l’iddio* di questo sistema di cose*+ ha accecato le menti* degli increduli,+ affinché la luce*+ della gloriosa buona notizia+ intorno al Cristo,* che è l’immagine+ di Dio, non risplenda (loro)"

    Purtroppo il velo che Satana ha messo sui TdG non permette agli ignari di essere vittime (alcuni in buona fede) del Corpo Direttivo (Che non e in buona fede ).
    Ti invito ad applicare a te stesso cio che Paolo scrisse in Ebrei 5:12-14. di usare “le loro facoltà di percezione esercitate per distinguere il bene e il male”. —


    Continuate ad assicurarvi di ciò che è accettevole al Signore”. — EFESINI 5:10.

    “bambini, agitati come da onde e portati qua e là da ogni vento d’insegnamento per mezzo dell’inganno degli uomini, per mezzo dell’astuzia nell’artificio dell’errore”. (Efesini 4:14)

    Non lasciare che uomini guidino altri uomini:

    RispondiElimina
  11. Scusate ...a volte divento ripetitivo e pesante fino alla nausea ....ma io non riesco a capire di cosa stiamo parlando tutti noi ...non capisco ne l intervento di matteo ne di chi gli risponde ....perchè si fa sempre la solita confusione del problema sangue ....perchè un conto uno che non prende sangue per una questione sanitaria ( e ne ha tutto il diritto ) un conto è uno che non si fa una trasfusione perchè qualcuno gli ha messo in testa che è un commando di DIO e va osservato sino alla morte ...dunque CHE CAVOLO CENTRANO LE STATISTICHE ? CHI SE NE FREGA !! SONO CAVOLI DI CHI SI VUOLE TRASFONDERE come qualsiasi altra terapia salva vita ...qui siamo in blog dove si mette in FORTE discussione una dottrina scritturale dei TDG , non siamo in un blog sanitario ..Dove la domanda è : le trasfusioni vanno bene o male ? ....non dimentichiamo che il TDG rifiuta il sangue perchè crede di ubbidire a DIO ...se un domani il CD ..dice che il tutto diventa un problema di coscienza i TDG si farebbero trasfondere tranquillamente ...certo ci sarebbero quelli che preferirebbero i sostituiti , magari anche io ..ma sarebbe solo una scelta sanitaria non più morale come adesso...ma una cosa è certa, che il TDG non si lascerebbe MORIRE insieme a quel cavolo di TESSERINO da buttare nel cesso....( scusate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @riflessivo
      Mi sembra tu abbia "riflesso" molto bene, giusta la tua osservazione, per il cesso , il mio è da un pò che il cartellino "simbolicamente " se lo è mangiato.
      Il fatto è che piano piano nel tempo ci daranno l'autorizzazione o forse entreranno a far parte dell'avis così diranno prendetelo, fa bene, la nuova luce ci ha fatto capire quanto abbiamo sbagliato... no.. questo non lo diranno mai, lo scriveranno fra le righe come tutto il resto.
      Ma cosa ho fatto di male quel giorno che ho invitato i Tdg a casa mia.

      Elimina
    2. Nicknoky, innanzitutto siamo sulla stessa barca, anche io costretto ad assistere alle adunanze per motivi familiari, hai la mia piena solidarietà. Poi vorrei correggerti: semmai arriverà quel giorno, lasceranno intendere che "qualcuno aveva capito male", tipico del loro stile. Consoliamoci, agli "unti" è andata peggio: per giustificare la cantonata dell'aumento di numero, hanno scritto che soffrono di disturbi emotivi. Inqualificabili.

      Elimina
    3. Cari Riflessivo e Nicknoky io proprio non me la sento di buttare nel cesso il tesserino perché il mio è un vero e proprio pezzo da museo , vecchio di 11 anni ottenuto x grazia ricevuta( previa firma di un mio familiare non testimone)da due solerti anziani che lo firmarono solo causa le mie rimostranze...un vero esempio di anziani amorevoli.

      Elimina
    4. @ Riflessivo, non so se ti riferivi al mio commento, ma mi sento di rispondere al tuo del commento del 25/10
      Quando ho iniziato a studiare con i tdg la prima domanda fu proprio quella sul sangue. ..dopo la solita spiegazione delle scritture che dovrebbero dare questo comando, la conclusione fu che : "visto che DIo non può darci un comando a nostro svantaggio, e più probabile che ci abbiano mentito i medici riguardo all'utilizzo a nostro beneficio del sangue ( e qui si sprecavano commenti sul guadagno per il commercio del sangue, il papa che so età preso l'epatite, scandali su sangue infetto ecc ecc).
      Questo per dire che il tdg medio pensa che la trasfusione di sangue fa male.
      Questo infatti chiarisce, se ci pensate bene , il loro atteggiamento remissivo nell'accettare senza alcun problema parti di sangue ( se il CD dice che si può, significa che non è dannoso ).
      E visto sotto quest'ottica chiarisce il commento di Matteo quando erroneamente dice "NOI SIAMO ALL'AVANGUARDIA ".....Perché come la maggior parte dei tdg pensa che sono gli altri che non sanno che il sangue fa male.
      Per questo io volevo provocarlo dicendogli vai dai un chirurgo e digli se hai coraggio che il sangue non salva MAI una vita.....ma che è il medico che usa questo metodo per comodo .
      Quindi la questione non è solo religosa, il tdg crede davvero che il sangue usato in maniera terapeutica fa male.
      Poi i martiri esistono in tutte le religioni,ci sarà anche qualcuno che decide di suicidarsi in nome del suo dio.

      Elimina
    5. Elisa il mio era solo un discorso generico ..comunque condivido il tuo commento ..è chiaro che il TDG cerca di darsi motivi in più per osservare il commando sul sangue ...e uno riguarda la salute ..ma allora bisognerebbe che il CD vietasse pure l uso dei farmaci ..l uso delle sostanze chimiche , l uso del auto che inquina l ambiente , analizzare accuratamente tutto ciò che mangiamo , beviamo respiriamo , non dovremmo lavorare in posti dove si inquina l ambiente e il nostro corpo ,abbollire l uso dei cellulari , elettrodomestici , non bisognerebbe usare l automobile , prendere l aereo, treni, autobus perchè inquinano , non usare detersivi , ne plastica , non bisognerebbe usare l energia elettrica prodotta da fonti fossili , petrolio , nucleare , e perfino i panelli solari ..(problema smaltimento ) non dovremmo pagare le tasse visto che vengono usate anche per scopi non nobili, chemmio terapia ? ...per l amor di DIO ..meglio curarsi con l ortica ...la morfina ? ..noooo assolutamente è una droga !! ..bisogna sopportare il dolore sino alla morte..ecc.ecc. ci sarebbero altri esempi ma mi fermo qui.... ...in conclusione ..consiglio al TDG di andare a vivere nelle foreste se vuole essere coerente .

      Elimina
    6. Riflessivo il tuo discorso è interessante ma vecchio per me.

      Erano gli anni 70 e la mia questione era semplice:
      "Se fumo vengo disassociato. Se accendo la sigaretta senza fumarla vengo disassociato (perché costringo altri ad aspirarne il fumo), quindi perché se uso l'auto non vengo disassocisato? Dopo tutto un mille di cilindrata che fa duemila giri al minuto butta fuori in poche ore di traffico decine di metri cubi di velenosissimo ossido di carbonio. Se vengo disassociato per aver acceso una sigaretta pretendo la disassociazione di tutti coloro che usano la macchina per qualsiasi motivo. Gli amish non hanno la macchina e vivono lo stesso".

      Ci furono parecchi anziani che vennero a parlare con me ma il loro ragionamento, se messo al confronto col mio, risultava alquanto debole.

      Alla fine venne interpellato un viaggiante di nome Carlo (ex ufficiale di marina, di cui non faccio il cognome) che mi diede ragione.

      Però mi disse: "Fino ad adesso lo schiavo non si espresso al merito, forse un giorno lo farà e diremo tutti addio alle macchine. Nel frattempo tu cosa vuoi fare? Vuoi lasciare il carro di Geova? Nei 40 anni passati nel deserto gli ebrei sapevano qual' era la direzione giusta ma soltanto seguendo Mosè potevano continuare a vivere perché il cibo e l'acqua era con lui. Se fossero andati nella direzione giusta sarebbero morti dopo un giorno o due nel deserto. Noi continueremo a seguire la guida che Geova ha istituito. Tu vuoi scendere dal carro?"

      Certo anche la sua spiegazione mi sembrò inoppugnabile e così smisi di farmi domande. L'avessi mandato a quel paese ora sarei libero da quarant'anni e non mi sarei rovinato la vita.

      Sono furbi quelli del corpo direttivo e sanno come manipolare la gente e le scritture, purtroppo. - Simon Pietro

      Elimina
  12. l unica cosa che potrebbero fare per quanto riguarda le trasfusioni ...è ritornare prima del 1961...il CD potrebbe dire la propria oppinione ma lasciare al individuo la decisione di decidere con la propria coscienza o intendimento cosa fare , senza sanzionare con la disassociazione e un eventuale ostracismo....invece dal cilindro hanno tirato fuori che se ti trasfondi ti dissoci automaticamente senza farti il comitato giudiziario , così loro ti possono dire : lo hai deciso tu non ne siamo fuori ! ....poi però vengono a casa tua 2 anziani non a trovarti perchè ti sei salvato la vita, ma a farti i conti e a dirti che a breve sarà fatto l annuncio dal tuo boia perchè hai trasgredito ad un commando del CD.. pardon di Geova.........praticamente la solita americanata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A giusto dimenticavo ..se però ti penti ti viene data la grazia ..anche se sarai marchiato a vita per non essere riuscito a rimanere integro sino alla MORTE ...è già ! che cosa ce meglio della trasfusione per dimostrare la fede in DIO.... VISTO CHE SEI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI .con l occhio del grande fratello che veglia su di te. ( comitato sanitario )

      Elimina
  13. Un attimo Riflessivo...per come la so io prima ti domandano se sei pentito di quello che hai fatto...se si ,non ti disassociano...non so ora se sono incluse però delle forme di disciplina, se invece non ci si dichiara pentiti...allora viene confermato il tuo atto dissociativo.

    RispondiElimina
  14. Caro Riflessivo, sicuramente la soluzione da te suggerita, sarebbe ideale per il C.D.:uscirebbe dall'angolo,sarebbe la più furba e ragionevole,anzi "gesuitica" per tutti coloro che non hanno avuto problemi con il sangue,che non hanno avuto conseguenze nefaste nell'
    ubbidire alle loro direttive suicide. Anzi molti accoglierebbero felici questo nuovo intendimento...luce progressiva!!! Esclamerebbero entusiasti.Ma come reagirebbero i famigliari di quelli che ci hanno rimesso la pelle? Immagina le defezioni e le class action legali contro le direttive omicide della Wact Tower..Oltre alla voragine della pedofilia si aprirebbe un batatro che li inghiottirebbero inesorabilmente.
    Qui si tratta di migliaia di morti ed equivarrebbe ad una ammissione di responsabilità!! Vedrete,sulla trasfusione integrale non torneranno mai indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo vedo un problema ..e poi dovrebbero dare un minimo di spiegazione per questa loro riveduta ..e da chi vanno dai forum apostati ?....toc toc scusate ..possiamo rubarvi le vostre vedute perchè noi non ci abbiamo capito un tubo ? grazie. (-:

      Elimina
  15. Che la dottrina sul sangue presti automaticamente alla comunità scientifica delle autentiche cavie chiamate testimoni di Geova è scontato. Ma che ci sia un accordo tra organizzazioni medico-militari e la WTS mi sembra un pò da complotto tipo scie chimiche o progetto Haarp. E con questo non sto difendendo il CD dei testimoni di Geova o la loro dottrina sul sangue. Dico solo che questa accusa è troppo pesante. E va bene tutto (si fa per dire): le dottrine errate, gli investimenti multimilionari, le politiche sulla pedofilia, ma questa storia raccontata quì mi sembra esagerata. Sarei un pò più cauto nel muovermi in questo campo...è solo la mia opinione, non una difesa dell'indifendibile

    RispondiElimina
  16. non lo so Beta...certo che perfino di Scientology si può parlare, ma la wt è intoccabile...
    e i contatti della wt sono sempre una ragnatela piuttosto intricata...
    vorrei che non fosse vero, comunque. Che ci fosse un limite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando: stasera su Rai3 si parlerà di Scientology e di otto testimonianze di fuoriusciti.

      Un programma così per noi si può fare utilizzando le migliori menti un tempo ex CO, DO, menbri Filiale ecc.

      Elimina
    2. ogni idea si può esaminare...

      Elimina
    3. Grazie Jack per l'info, già ho visto il servizio da brividi della settimana scorsa sui tdg.Cmq attento a non sbilanciarti troppo sul blog di 007 altrimenti subito vieni censurato, innanzitutto mai criticare il CD.

      Elimina
    4. X Jack Reacher mi sono andato aleggere un pò l'altro blog, e mi hai fatto afre un sacco di risate anche se amare, a partire da quello delle 10:49, ora è chiaro lo scopo dell'altro blog visto che lo ha dichiarato lo stesso amministratore e coè quello di non far aprire gli occhi ai fedeli anestetizzati.

      Elimina
    5. Visto ieri il servizio su Scientology, in pratica riassumendo, la religione è una macchina per fare soldi. La scena di quando i volontari toglievano la ruggine alla nave Apollo, mi ha fatto venire in mente lo sfruttamento di tutti i volontari tdg che hanno lavorato e ancora oggi lavorano gratis per la Società, e chi sulla nave dissentiva dal boss, veniva punito buttandolo a mare o rinchiuso nel vano angusto della catena.

      Elimina
  17. Hai ragione in quanto all'intricata ragnatela da superare per arrivare a quei vertici. Però mi chiedo solo come questo tizio parli così liberamente di questa cosa. Che prove ha? A me piacerebbe davvero visionarle, se esistessero. Così come sto tentando di leggere il documento sopra linkato. Trattasi di una relazione in cui si riportano punto punto i dialoghi tra medici in una conferenza, immagino. Si citano spesso i testimoni di Geova, ma non nei termini esposti nell'articolo di cui sopra. Poi posso anche sbagliarmi. Se qualcuno lo ha già visionato, per favore metta a disposizione del blog i passaggi più significativi.

    RispondiElimina
  18. Ecco appunto....sono d'accordo con te beta
    Mi domandavo anch'io se qualcuno ha letto tutte le pagine
    Io ancora non sono riuscita a farlo,per questo non mi pronuncio

    RispondiElimina
  19. Sono 17 le occorrenze della parola "jehovah" nel documento, basta inserire la parola nella ricerca del lettore pdf, e si avranno tutte le parti in cui si menzionano i Testimoni di Geova. Ci vorrebbe una traduzione del contesto di ogni parte. Chi sà l'inglese potrebbe aiutarci ?

    RispondiElimina
  20. Allora, io mi sono letto tutto il famoso documento di cui sopra.
    Senza approfondire troppo temi squisitamente medici, le volte in cui vengono in esso citati i testimoni di Geova è solo perchè con essi è possibile eventualmente sperimentare tecniche che non prevedano l'uso del sangue, ma non lo si fa mai in termini denigratori nè si evince che vi sia un accordo tra il CD e qualsivoglia associazione medica volto all'uso volontario di esseri umani per la sperimentazione. Si evince chiaramente che grazie ai testimoni di Geova sia possibile tirar fuori dei dati statistici che non puoi evincere da casi sporadici presi quà e là di persone non testimoni che rifiutano per motivi propri le trasfusioni di sangueconcreti, come invece è possibile con i testimoni, essendo parte di quell'unica "popolazione" disposta a sottoporsi a terapie alternative al sangue.
    Vi riporto la traduzione di due stralci significativi:

    Da pag. 13
    "In un'area in cui credo fermamente che (come medici) siamo pronti ad entrare è l’essere compassionevoli. Abbiamo pazienti, Testimoni di Geova o altri gruppi di pazienti, che stanno veramente, letteralmente morendo davanti ai nostri occhi senza poter fare nulla per loro." E questa è un'accezione positiva, non critica nei loro confronti.

    Da pag. 279-280
    "Vorrei condividere con voi un un paio di intuizioni avute nel gestire un certo numero di pazienti testimoni di Geova di età superiore ai 22 anni nel tempo in cui ho operato in questa specialità. Il nostro gruppo insieme ai nostri colleghi in anestesia cardiaca ha avuto una serie di queste persone che hanno fatto riferimento alla propria organizzazione. Questo lo spiego per quelli di voi che non hanno avuto l'opportunità di lavorare con i pazienti Testimoni di Geova. Essi hanno una rete di collegamento medico in ogni città negli Stati Uniti e la sede della religione è la Watchtower Society di Brooklyn. E abbiamo ricevuto i membri più anziani di quell'organizzazione che si sono recati presso la nostra amministrazione così da dar vita ad incontri volti alla creazione di un rapporto di riferimento e pazienti che fossero disposti a viaggiare. E così potresti progettare un esperimento chirurgico e potresti scegliere una manciata di specialità chirurgiche dove vi è una ragionevole probabilità di bisogno di una trasfusione e di progettarlo a livello regionale in diversi centri importanti negli Stati Uniti, coinvolgere la Chiesa e i comitati sanitari che fanno parte della Chiesa e si estendono nella comunità affinchè coinvolgere pazienti testimoni nel sistema e poi progettare attentamente la sperimentazione clinica e persino prevedere un'opzione di emergenza (un piano B) se si giungesse ad un'anemia pericolosa per la vita che potrebbe occorrere in alcuni di quei pazienti, così da estendere poi tutto ciò in sempre più numerosi ospedali."
    Questa è la sezione che potrebbe dare adito a fraintendimenti, ma io non ci vedo nulla di scandaloso che faccia gridare al complotto o ad idiozie simili.
    Penso che l'amico citato e tradotto in questo post veda allucinazioni. Oppure si stia riferendo ad altre informazioni a noi ignote.

    RispondiElimina
  21. Niente di così grave come pensavo....sarebbe stato troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che il post non è farina del mio sacco ma mi sono limitato a tradurre, ci pregherei di confrontare il link al forum e leggere gli interventi. Ce n'è anche un altro:

      https://www.jehovahs-witness.com/topic/287365/blood-us-army-us-navy-watchtower-society

      che riporta stralci di altri documenti e che, messi assieme, possono permettere di arrivare alle conclusioni del post.

      Elimina
  22. Riapro questo post perchè di sicuro i tdg zelanti vi porteranno questa notizia come la scoperta del secolo......e cioè che in una clinica del Piemonte è stato effettuato un intervento serio al cuore senza utilizzare il sangue. ....Ecco se qualcuno dovrebbe farvi vedere questa notizia come un qualcosa che avvalli il loro credo per la serie (noi è da anni che rifiutiamo le trasf...avete visto che abbiamo ragione) voi ribadite dicendo che insieme a questa di notizia devono farvi leggere di tutte quelle persone che sono morte per aver rifiutato una trasfusione. Il punto è che ogni individuo difronte a scelte delicate dovrebbe poter ragionare con la propria testa e non seguendo regole tirate da una errata interpretazione della bibbia. Riallacciandomi a quanto detto sopra non è nulla di scontato al tizio è andato tutto bene così dicono ma non è detto che un'altra persona nel tragitto da un luogo all'altro non ci lasci le penne!Concludo dicendo che loro sono molto bravi a prendere solo situazioni positive perchè non sono fessi a venir fuori con una notizia o con un numero di decessi per rifiuto trasfusioni........un'altra bella notizia per il popolo di dio!....continuate a perseverare perchè niente è scontato (prrrrr)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in parte ciò che dici caro @infervorato, perché non bisogna essere dogmatici e fanatici ma dare la possibilità ad ogni individuo di scegliere liberamente come essere curato e a quali terapie sottoporsi.
      Ciò non toglie però che si debba per forza scegliere una trasfusione quando non vi sono particolari bisogni o necessità.
      Anzi, probabilmente quello che fanno equipe mediche che optano per altri tipi di interventi è qualcosa di importante secondo me, perché apre la strada per ulteriori tipi e metodologie di cure che possono essere usate per limitare al minimo la perdita di sangue come è stato per l'appunto l'intervento da te summenzionato.
      Cioè, voglio dire, va bene non imporre il divieto di sangue alle persone ma nemmeno fare il contrario!
      Se la scienza medica può fare passi importanti per una chirurgia senza sangue e priva di rischi perché precluderselo a prescindere?
      Ci vuole solo equilibrio secondo me sulle cose...

      Elimina
    2. X infervorato forse non tutti sanno che negli ultmi anni la chirurgia cardiaca ha fatto passi da gigante, già qualche anno fà a Genova si è fatto un trapianto di una valvora cardiaca in laparoscopia entrando dalla femorale nell'inguine, quindi se non si ppresentano complicazioni significa non apriere lo sterno quindi senza perdita di sangue, e senza la riabilitazione.

      Elimina
    3. Io ho parlato del loro modo di pompare quello che gli fa comodo e non sulle metodologie mediche a disposizione della scienza su quello non metto becco perchè non sono un medico. Il punto è che ci attacchiamo a quello che più ci fa comodo loro quando parlano di questo tema pompano quelle storie di sorelle che hanno evitato la trasfusione. Caro Pingo hai notizia di quante persone sono morte per averla rifiutata perchè sinceramente di questi numeri non parlano (perchè per loro sono solo numeri) loro ti diranno sempre che c'è gente che rimane sempre e comunque fedele a geova...poverini!

      Elimina
    4. Ma anche se ci fossero le cure alternative al sangue al 90% ..che centrerebbe con la dottrina sul sangue Biblico in cui credono loro ?.sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse ..anche la CHEMIO terapia fa male ..ma il TDG non dice : non me la faccio perchè nella Bibbia ce scritto che non devo contaminare il mio corpo ! ...il TDG non rifiuta le trasfusioni perchè la Bibbia dice che il sangue fa male ..le rifiuta solamente perchè crede che siano vietate secondo una interpretazione che gli danno loro su una questione SIMBOLICA .....infatti se non fosse per la macchina a circuito chiuso ..NEMMENO IL TUO di sangue PUOI UTILIZZARE UNA VOLTA USCITO DAL TUO CORPO .........Anche il tuo di sangue FA MALE ???.......basta fargli 2 piccoli ragionamenti e il TDG INDOTTRINATO DALLA TESTA AI PIEDI dalla WT non parlerà più.

      Elimina
  23. Salve, sto dialogando in questi giorni con gli anziani che scrivono su tdgonline, su diverse tematiche, tra cui quella del sangue. tra le altre cose uno di loro mi scrive: "Ogni trapianto non deve avere alcuna presenza di sangue che manderebbe in cancrena l'organo nella maggioranza dei casi durante le prime ore per il semplice motivo che i sistemi adottati per esaminare l'organo causerebbero la probabile cristallizzazione del tessuto sanguigno (causa della probabile cancrena o comunque di un tumore)causando così la quasi certa morte del paziente quindi negli organi per i trapianti non si trova sangue in seguito viene immerso in un liquido che ne protegge le cellule del organo stesso fino al momento del trapianto". Ora, vi è qualcuno tra voi che potrebbe controllare la attendibilità scientifica di queste affermazioni? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacomo chiagnani.....ma quale sarebbe la reale discussione ?

      Elimina
    2. X Giacomo chiagnani, ha TDGONLINE? i talebani TDG? e tù ti metti a perdere tempo con quei decerebrati? domandagli se gli oragni da trapiantare li mettono in una centrifuga prima di trapiantarli, hahaha

      Elimina
    3. in TDG ON LINE.. se fai tanto di fare un ragionamento appena logico che va contro il loro idolo WT....ti bannano subito.

      Elimina
    4. Come infatti se la suonano, e se la cantano trà 7 o otto fanatici tdg, e ogni tanto accettano qualche confronto finchè non si trovano con le sspalle al muro.

      Elimina
    5. Beh prova a fare una ricerca su google,forse trovi la risposta...se no chiedi ad un medico..

      Elimina
    6. eh si ...mi sono accorto che davvero mentono sapendo di mentire,ad esmempio su alcune immagini subliminali di quelle, diciamo cosi, più evidenti....ho aperto diverse discussioni, tra le quali anche quella sulla regola dei due testimoni e sulla pedofilia in genere mi hanno scritto delle cose che vorrei anche quelle verificare, se è possibile, con voi, magari nel post piu adatto. A leggerli ti possono anche apparire convincenti. NOn mi hanno bannato ancora ma, si, mi hanno intimato di cambiare stile. Tornando a quelle affermazioni io le sto verificando con dei medici: prima di replicare a dovere vorrei a mia volta essere sicuro

      Elimina
    7. Il Fegato nel trapianto viene tolto dal donatore e trapiantato senza spremerlo e può contenere fino a mezzo litro di sangue.

      Elimina
    8. Nel libro manteniamoci nel amore di Dio a pagina 76 leggiamo: Va notato però che gli israeliti non dovevano andare agli estremi , cercando di eliminare ogni traccia di sangue nella carne dell animale . Se questo veniva macellato e dissanguato dovutamente , un israelita ne poteva mangiare la carne con la coscienza pulita , sapendo che era stato mostrato il dovuto rispetto per il datore della vita.................Avete capito ? per non incorrere a contraddizioni hanno dovuto scrivere questo piccolo ragionamento, ..GLI ISRAELITI NON DOVEVANO ANDARE AGLI ESTREMI LEVANDO OGNI GOCCIA DI SANGUE NEL ANIMALE !! la WT lo sa che dal sangue non ci si può astenere LETTERALMENTE e hanno dovuto fare questa piccola precisazione, inoltre riconoscono che il sangue ha un valore SIMBOLICO.... un ragionamento come questo dovrebbe essere allargato anche alle trasfusioni di sangue ..invece NO !! vanno avanti con il loro intendimento ..è come se arrivassero ad un metro dal traguardo e poi si fermano e tornano indietro....per me lo sanno ..ma hanno la coscienza sporca di un intendimento che ha portato al suicidio centinaia di TDG nel corso della storia, la REPUTAZIONE del organizzazione vale MOLTO di più della vita delle persone.

      Elimina
    9. Giusto Riflessivo

      Questo mostra quanto sono farisaiche le loro regole non bibliche, e la WTS accetta i trapianti di Fegato che contiene molto sangue.

      Elimina
    10. Ma forse quando se ne accorgeranno faranno uscire un nuovo intendimento ...prima del trapianto, il chirurgo dovrà strizzare il fegato come una spugna prima di trapiantarlo ad un TDG . ((-:

      Elimina
    11. Se ti servono altre informazioni dettagliate sul sangue puoi vedere i seguenti link:

      https://jwanalyze.wordpress.com/trasfusioni-di-sangue/

      https://jwanalyze.wordpress.com/i-testimoni-di-geova-si-astengono-davvero-dal-sangue/

      Elimina
    12. Victor.. io lo letto quasi tutto ..ma basterebbe leggerlo solo la metà , per trovarlo di una logica che supera la matematica.

      Elimina


  24. Nel caso di una trasfusione, il donatore non muore per cui non dovrebbe esserci nessuna colpa
    I tdg obiettano che è come cibarsi di sangue,
    ok allora secondo questa logica dovrebbero essere vietati anche i TRAPIANTI in quanto cannibalismo
    Ho fatto questa osservazione su TdGonline, ma mi hanno bannato :-O

    RispondiElimina
  25. https://youtu.be/TPVMnnUvU4M

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog