Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 22 febbraio 2019

Torture sui Testimoni di Geova in Russia!



Alcuni Testimoni di Geova imprigionati in Russia sarebbero stati oggetto di torture da parte di investigatori a Surgut, in Siberia: lo denuncia un responsabile  della comunità religiosa, Jarrod Lopes, interpellato dal Moscow Times. Secondo Lopes, le torure sarebbero state effettuate con l'acqua e con pistole elettriche. - "Gli agenti - racconta Lopes - hanno spogliato gli uomini, hanno messo una...
...borsa sulla testa di ogni sospetto e l'hanno avvolta col nastro. Dopo hanno legato loro le mani dietro la schiena, gli hanno rotto le dita e li hanno colpiti al collo, ai piedi e ai fianchi". L'organizzazione dei Testimoni di Geova è stata dichiarata "estremista" in Russia, dove le autorità sono accusate di perseguitare i fedeli del gruppo religioso. L'altro ieri un tribunale russo ha condannato per la prima volta un Testimone di Geova, il danese Dennis Christensen, a una pena detentiva: sei anni di reclusione per aver professato la propria fede religiosa.

Ecco un video (in inglese) che parla di loro...






Nel video un giovane ai domiciliari che illustra un dispositivo telefonico per tenerlo sotto controllo, un braccialetto elettronico alla caviglia, e spiega che gli hanno concesso gli arresti domiciliari solo perchè possa prendersi cura dei genitori ammalati.

Dopo si vede un altro uomo, anche lui arrestato e ai domiciliari, che cerca di prendersi cura della moglie gravemente invalida.

Mi chiedo, se fanno questo ai Testimoni, i veri criminali che fine fanno? Li fucilano tutti?

Il condizionamento mentale è opera di sètte ma anche di governi totalitari.

Intanto queste persone subiscono tutto questo perchè indottrinate da un corpo direttivo senza scrupoli. Loro invece CREDONO di ubbidire a Dio e che il diavolo li stia perseguitando.











Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 

raggiungere più persone?

clicca qui


66 commenti:

  1. Cattiveria assurda sui fedeli, i "capi" dormono sonni tranquilli...

    RispondiElimina
  2. Nel preambolo del discorso di Morris sulla Russia nuovo re del nord, i due unti fanno un teatrino comico per far ridere l uditorio. Loro non hanno alcun interesse per i fratelli russi. Mai un appello diretto a Putin. Loro anzi strumentalizzano la cosa per inventare nuove fantaprofezie che mettano la giusta ansia. La persecuzione è una loro atavica ossessione utile all adempimento delle profezie bibliche.
    Piena solidarietà ai fratelli russi innocenti agnelli sacrificali degli 8 porci unti di merda. Li chiamo fratelli , perché chiunque soffre per la propria libertà lo considero tale.

    RispondiElimina
  3. e pensare che a loro basta liberarsi con le parole "nessuno li obbliga" ...

    RispondiElimina
  4. E che caspita centra il corpo direttivo con questi carnefici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto,un video su youtube,sulla persecuzione dei testimoni...La watchtower continuava a mandare publicazioni proibite in Russia perché considerate estremiste,poi nonostante il divieto della predicazione,i fratelli continuavano imperterriti a fare proselitismo..Questa persecuzione estrema,si poteva evitare,se gli 8 Nani Americani,avessero dato disposizioni diverse,per salvaguardare l'incolumità dei poveri Testimoni...Ma a questi ciarlatani,interessa solo fare propaganda Geovista,aproffittandosi della buona fede dei fratelli,usandoli come agnelli sacrificabili.

      Elimina
  5. John è sempre il top player, non c’e nulla da fare ! Solidarietà ai fratelli/vittime e condanniamo assolutamente gli 8 psicoclonanti !!

    RispondiElimina
  6. Sicuramente la notizia è vera ...purtroppo...ma lo strano è che qualsiasi giornale on-Line che riporta il racconto riporta le stesse identiche parole!! Sembra quasi che qualcuno ha passato loro la notizia...e nessuno ha cambiato neanche una virgola..strano no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Anonima Toscana, molto strano. E poi ricordate il clamore e le invettive contro la Russia quando li ha dichiarati estremisti? Si sono mossi tutti i media in nome della libertà religiosa. Perché adesso stanno in silenzio pur avendo molto più materiale per sostenere la tesi dei diritti religiosi calpestati? Spero davvero di cuore che le torture siano una fake news...

      Elimina
  7. purtroppo sembra proprio che sia tutto vero, anche all'estero hanno ricevuto notizie certe che stanno davvero succedendo , poveri fratelli, non meritano tutto questo. E il CD che fa? nulla! anzi usa queste notizie per dire che la grande tribolazione è vicina e che le profezie sulla persecuzione è l'odio a motivo del suo nome si sono avverate.Se c'è qualcuno che dovrebbe pagare per tutto questo sono i carnefici a warwick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero toscanaccia sto poveracci non c entrano niente.io dico vuoi vietare l opera ok ma addirittura torturati in quel modo è un abominio

      Elimina
  8. ma il re del nord non si doveva schierare contro il Santuario, il Patto santo e il Paese splendido? perchè se la prendono con sti poveracci, mentre i santoni americani continuano a sguazzare nel lusso?

    RispondiElimina
  9. provo un profondo dispiacere per quelle persone sincere.

    RispondiElimina
  10. la cosa peggiore è che prima della messa al bando avevano vietato l'ingresso in Russia di nuova Bibbia e altra letteratura.

    Il corpo direttivo non è andato in Russia cercando di capire quale fosse il problema, tentando di mediare con il governo, ma si è limitato a lanciare strali dalla sua "torre d'avorio".

    Vogliono imitare Gesù... Gesù si consegnò ai persecutori, questi VIGLIACCHI si nascondono.

    Più sètta di così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già se avessero acconsentito ad usare un'altra traduzione e a non fare uso di pubblicazioni wts, magari potevano evitare il macello dei proclamatori.
      Mi dispiace tanto per le persone sincere

      Elimina
    2. Ma Gesù, ben sapendo tutto quello che stava per accadergli, uscì e chiese loro: «Chi cercate?» 5 Gli risposero: «Gesù il Nazareno!» Gesù disse loro: «Io sono».... 6 Appena Gesù ebbe detto loro: «Io sono», indietreggiarono e caddero in terra.
      7 Egli dunque domandò loro di nuovo: «Chi cercate?» Essi dissero: «Gesù il Nazareno». 8 Gesù rispose: «Vi ho detto che sono io; se dunque cercate me, lasciate andare questi». 9 E ciò affinché si adempisse la parola che egli aveva detta: «Di quelli che tu mi hai dati, non ne ho perduto nessuno».
      Si comportano proprio uguale e Cristo...
      Non aggiungo altro.....

      Elimina
  11. E' da codardi, fomentare i proclamatori, ma negandosi ad un dialogo diretto del CD con le autorità russe. Hanno nelle loro mani il sangue dei proclamatori.

    RispondiElimina
  12. Oltre alla sofferenza gratuita di questa povera persona , questa esperienza servirà a rafforzare l ignoranza della massa, di conseguenza a sentirsi ancor di più dalla parte giusta, e quindi a continuare a perseverare a favore dello schiavo fedele ...e furbo.

    RispondiElimina
  13. Bastardi senza coscienza..mi dispiace che in America Trump non lavori per mettere al bando con delle leggi l opera sovversiva di questi assassini.troppi crimini di sangue e pedofilia,troppo di troppo e loro stanno a guardare quello che succede dai piani alti senza intervenire.veri criminali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trump ...contro i poteri forti vale come il 2 di coppa con sotto bastoni ..il CD è ben protetto ( non certo da Dio) ...inoltre metterli al bando sarebbe un grosso errore....l unico bando è l informazione ..chi vuol sapere sa , chi vuole rimanere ignorante può continuare a rimanerlo.

      Elimina
    2. Creuza, Trump non è un progressista, ma un reazionario, non attaccherà mai gruppi religiosi integralisti, alcuni lo sostengono e l'hanno votato

      Elimina
  14. Massima solidarietá a queste povere vittime che hanno la sola colpa di credere che sono perseguitati nel nome di Gesù. Speriamo si trovi presto una soluzione per difendere a prescindere il diritto di professare la propria religione in libertá. Sono profondamente triste per queste notizie.

    RispondiElimina
  15. Il discorso trova una spiegazione, quando anni fa, la WT cambiò il loro sito da WATCHTOWER.ORG in JW.ORG!! La dice tutta sulla paura di esporsi da parte del CD! Ha scaricato tutto su "libere scelte di fede dei singoli proclamatori" Eppure il dominio "watchtower.org" è ancora proprietà loro, non è stato cessato, ma hanno preferito svicolare e far esporre i singoli proclamatori!! Che codardi quelli del CD!
    Già negli anni 80, chi faceva obbiezione di coscienza, veniva "invitato" a non coinvolgere la WT, e poi dimenticare la circolare degli stessi anni, che informava esplicitamente a non coinvolgere la WT x le elezioni, ma FAR IMPARARE LA FORMULETTA A MEMORIA? "IO NON VOTO GLI ALTRI NON SO!!"

    RispondiElimina
  16. In russia nessuno ha vietato la lettura della bibbia, ma dal momento che la bibbia è del tutto inutile senza la rivista torre di guardia, le conseguenze sono queste... Anche la persona di Cristo non avrebbe alcun senso senza la figura degli 8 americani... I testimoni dovrebbero sentirsi orgogliosi di essere perseguitati per il marchio JW.

    RispondiElimina
  17. John mi dispiace davvero per loro.In fin dei conti siamo esseri umani,le torture,il prigionamento al nome della religione non mi piaciono.Peró gli auto dichiarati schiavo fedele e discreto sta al caldo sta in ufficio mentre i semplici testimoni soffrono.Loro che stanno soffrendo non si rendono conto di un aspetto.Cioė,se in un eventuale futuro vengono espulsati o autodisassociati,la loro fatica va tutta persa.Loro muoiono per "i fratelli" muoiono per i propri famigliari testimoni e verrano evitati di tutto.Oggi soffrono al nome di Watchtower,domani se decidono di pensare con la testa propria verrano considerati morti.Sto cercando di immaginarmi le sensazioni,la delusione,la disperazione di qualche fratello o sorella che dopo anni di carcere al nome di Watchtower,vedrà come i fratelli e i suoi famigliari lo consideranno invisibile,parte del "mondo".Secondo i testimoni questo é amore?

    RispondiElimina
  18. Tutta la mia solidarietà a questi fratelli. Sono un ex TdG. Le ingiustizie e i soprusi sono purtroppo cosa comune nel mondo. Comunque in generale i TdG non sono perseguitati più degli altri. In molti paesi del mondo conducono una vita tranquilla con molti agi.

    RispondiElimina
  19. Mi dispiace tanto per queste persone che soffrono ingiustamente; già immagino come il CD si farà pubblicità con la sofferenza di questi fratelli spronando tutti a perseverare perché la fine è vicina. Del resto sin dal primo giorno di bando il CD ha inculcato ai fratelli in Russia di disinteressarsi delle autorità e di continuare la loro opera, tanto a rimetterci sono sempre i fratelli locali. Quando sono state vietate le assemblee in Russia, la società ha disposto che le congregazioni di altre nazioni europee organizzassero dei viaggi segreti in massa affinché i fratelli venissero alle assemblee all‘insaputa delle autorità russe. La congregazione di cui facevo parte è una di quelle che ha ospitato i fratelli russi. Le disposizioni dicevano che quando contattavamo i fratelli in Russia per telefono in inglese dovevamo parlare di un viaggio per andare a trovare degli amici o di una vacanza. (Menzogna teocratica?) Ad ogni modo chi ha ideato questo stratagemma da aspirante 007 di sicuro non ha pensato a quali conseguenze avrebbero avuto i fratelli una volta tornati in Russia se le autorità li avessero scoperti. La cosa veramente triste è che molti fratelli russi sono persone semplici, che accettano la persecuzione senza farsi domande, sanno solo che devono andare avanti. Che tristezza.

    RispondiElimina
  20. Giusto Jane, hai precisato una cosa importante, i sotterfugi li vanno a fare proprio in Russia? Ma non sanno con chi hanno a che fare? Mica scherzano lì, i dissidenti negli anni '50 li mandavano ai lavori forzati in Siberia, a costruire binari per la Salekhard-Igarka, chiamata anche ferrovia della Morte perchè morirono a migliaia per le condizioni di lavoro estreme. E poi vanno a fare i furbi cercando di vendere gli immobili della WTS confiscati, e poi si meravigliano che Putin fa il gioco sporco? Possibile che non abbiano un minimo di memoria storica?

    RispondiElimina
  21. Avete ragione da vendere nei vostri commenti!purtroppo il popolo di questa religione,è drogata,non so usare un altro termine.uma nebbia inspiegabile gli condiziona il cervello,non hanno il senso della realtà.perloro la storia è acqua passata.sinceramente ho solo pena per loro.qullche giorno fa un anziano,è venuto a farmi visita,come inattivo,(30 anni che non freguento)mi ripetevano,nella loro follia,adducendo alla loro persecuzione in Russia " CI SIAMO, PIERO ,CI SIAMO,CI SIAMO!!" il nome è di comodo,ma la loro condizione mentale,mi lascia veramente allibito.uno di loro ha percorso la storia dei TDG,insieme a me. Che delusione mi fa pena, poi penso "forse è meglio così,dopo tanti anni,meglio la morte,che scoprire una vita manipolata da persone prive di scrupoli

    RispondiElimina
  22. Non giustifico, queste cose non dovrebbero succedere, anche perché portano acqua al mulino WT, ma anche il "civile" occidente tortura. Ricordate Guantanamo? Comunque, come ho sempre sostenuto, il CD non è l'unico responsabile. C'è una selva di leccapiedi, che dal loro comodo divano di casa, finge di non sapere ed è complice

    RispondiElimina
  23. i veri PERSECUTORI dei TDG sono e sono sempre stati i magnifici 8 che se ne stanno in america accuditi e riveriti, ...perchè non fanno uscire un intendimento che li manda direttamente loro a predicare in quei paesi dove l opera è al bando ?....sarebbero un vero esempio per tutti.

    RispondiElimina
  24. Alcuni sostengono che la notizia delle torture non sia vera e che sia stata diffusa dai TdG solo per cercare consensi.

    Tuttavia, ad oggi, NON sappiamo bene i motivi per cui quella religione sia stata messa al bando in Russia.

    Visto che gli USA nel mondo proteggono gli affiliati alle loro religioni/sètte (ormai è chiaro e risaputo) non escluderei nel bando un motivo politico.

    Tuttavia, alla luce dei video e delle notizie che giungono, affermare che ciò sia un falso lo ritengo perlomeno azzardato.

    Già mesi fa un TdG attivo con conoscenze in Russia mi aveva detto che nelle congregazioni, dopo il bando, è salito di molto il tasso dei suicidi... ovviamente tutte affermazioni da prendere con le molle.

    Però, prima di dire che siano notizie inventate, aspetterei.

    con la sofferenza umana non si scherza (capito Lodovico?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda John che devi avermi frainteso ,che chi stà no scherzando ma usando la sofferenza umana a propio vantaggio sono propio quei furbacchioni in America , questi giochetti li stanno facendo tutti quelli che ordiscono trame sinistre in tutto il mondo, usano le vittime innocenti come strumenti per i propi scopi . In Russia non è stata oscurata la rete , non è stato vietato l'uso , il possesso , e la lettura della bibbia , credo che anche i TDG laggiù si possano civilmente informare e comunicare ,avremmo avuto centinaia di dichiarazioni su tutte le piattaforme WEB un effetto mediatico immenso . Che qualche scalmato fanatico o depresso non abbia retto e compiuto gesti inconsulti non ci piove e ci può stare , succede pure da noi basta vedere cosa scrivono in certi Blog di Irriducibili , ma non è quella situazione descritta da quel comunicato , la Russia ha di quelle gatte da pelare che i "Testimonucoli "di Geova non sono manco uno starnuto confronto.......a sentire loro manca solo che convochi la guardia nazionale per far fronte al pericolo TDG ,gli 8 furbacchioni di Warwick stanno solo usando la propaganda per generare Irrazionali reazioni di panico e psicosi.La Russia non è l'Africa dei presidenti cannibali e sanguinari ,ho conoscenze che vanno e vengono e non hanno riportato nulla di tutto ciò in Inghilterra dove vivo poi figurati la stampa sarebbe partita in quarta........con gli attriti che hanno con la Russia dopo la cronaca delle spie.....

      Elimina
  25. i TDG come tutte le altre sette vanno combattuti attraverso l informazione e il ragionamento logico , senza mai colpirli come persone, la dignità umana va sempre tutelata .

    RispondiElimina
  26. Avete mai sentito una sola TW..una sola adunanza , una sola assemblea , un solo TDG , essere solidali con quei preti o missionari o monaci buddisti o mussulmani ecc.. che sono stati perseguitati o torturati da persecutori a causa della loro fede ? ...io mai !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Riflessivo , e diciamocela tutta se propio dobbiamo urlare allo scandalo !!! il mondo si dovrebbe intenerire per loro che del mondo non gliene è mai importato un accidente ,ecco va cominciamo invece per onestà di cronaca ed amore della verità e giustizia a riportare cosa stà subendo invece chi ha solo la colpa di dichiararsi Cristiano in paesi come Sudan Nigeria Siria Indonesia kenya , ai Cristiani Copti in Egitto ,solo per citarne alcuni ,e con tutti i servizi e le raccapriccianti foto che preavviso solo per stomaci forti sono disponibili in rete . Invece siamo a parlare di questo contesto come se si stesse operando in Russia una sorta di " Epurazione sanguinaria dei TDG" ......di quelli invece non gliene importa un fico secco a nessuno , non fanno propaganda e non smuovono coscienze , e non ottengono scopi , quelli sono massacri di serie B .Per gli otto " C'avemo a linea diretta cò Dio " il mondo ce l'ha solo con i TDG che poverini loro stanno solo dicendo la verità alla gente ....

      Elimina
    2. infatti per gli 8 illuminati americani un TDG vale 7 miliardi e 992 milioni di persone ..è un po lo stesso discorso che si fanno per le guerre, 1 americano vale tutti gli irakeni , siriani ecc.. messi assieme.....e poi ti trovi le psico TW che ti parlano del perchè il mondo è diviso , quando sotto sotto la $ WT $ spinge a far partecipare a tutto spiano a questa divisione, non hanno nessuna vergogna questi propagandisti di pentole.

      Elimina
  27. NOTA IMPORTANTE:

    Il giornale "liberoquotidiano" rivela che prima degli arresti i TdG in Russia abbiano diffuso un volantino che diceva:

    "«La repressione non avrà mai successo. Non smetteremo di parlare con gentilezza e rispetto di Geova Dio e della sua Parola, la Bibbia. Non smettemmo sotto l' orribile persecuzione della Germania nazista, non abbiamo mai smesso durante i tempi bui della repressione nel nostro Paese, e non smetteremo ora». Il portavoce della comunità russa Yaroslav Sivulskij, ha detto: «Andremo in prigione di nuovo, perché non possiamo smettere di pregare, obbediamo a Dio non agli uomini»."


    fonte: https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/12364820/bando-russo--perche-putin-ce-l-ha-con-geova.html

    Non mi riesce difficile credere che i membri della polizia (si sa che molti di loro amano la violenza) trovino scuse per maltrattare gli arrestati, forse con la scusa di estorcere confessioni o ritrattamenti

    RispondiElimina
  28. Risposte
    1. Si sta ripetendo la storia...Rutherford Hitler...Malawi..e via dicendo..che tristezza...ma chi ha detto loro di scrivere questo volantino?? In un momento così delicato è stato deleterio.Puro fanatismo.Se solo sapessero!!

      Elimina
  29. Che dire delle persecuzioni dei non credenti?

    I paesi che puniscono l’ateismo e l’apostasia con la pena di morte, generalmente secondo leggi anti-blasfemia, secondo il rapporto 2018 sulla libertà di pensiero nel mondo, sono 13. In tutti questi paesi la religione di stato è l’Islam: Afghanistan, Iran, Malesia, Maldive, Mauritania, Nigeria, Qatar, Arabia Saudita, Somalia, Sudan, Emirati Arabi Uniti, Yemen, Pakistan.
    Il Pakistan è il paese dove vengono eseguite più condanne a morte contro gli atei.

    In alcuni paesi, tra cui l’Egitto o l’Indonesia, le leggi contro l’incitamento religioso, presenti anche nei paesi occidentali, vengono usate per colpire i cittadini che professano l’ateismo pubblicamente o che diffondono testi ateisti o umanisti. Altri paesi invece permettono l’ateismo ma limitano i diritti degli atei, per esempio i diritti matrimoniali o alcuni servizi pubblici.

    Negli Stati Uniti, un paese dove l’appartenenza religiosa viene affermata dappertutto, anche sulle banconote, gli atei rappresentano una delle minoranze meno tollerate. In alcuni stati americani, tra cui Maryland, Mississippi e Tennessee, fino a una sentenza della Corte Suprema nel 1961 agli atei non era permesso esercitare cariche pubbliche. Oggi alcune di queste leggi sono ancora formalmente in vigore, seppure siano inapplicabili.

    Link con mappa interattiva che mostra i paesi dove gli atei sono perseguitati o soggetti a restrizioni.

    https://end-blasphemy-laws.org/

    Se gli atei, fanno parte del mondo, sono uno strumento di satana, come mai vengono perseguitati dai fanatici religiosi?
    Satana, in teoria, dovrebbe proteggerli.
    Li fa uccidere contro i propri interessi, sapendo che una casa divisa contro se stessa non può durare?

    RispondiElimina
  30. Volevo porre una domanda , se la WT si fosse localizzata in russia e il CD fosse tutto russo , i TDG sarebbero perseguitati in quella nazione ?....dico questo per far capire che la persecuzione verso i TDG, potrebbe essere più di carattere politico, che religioso ( usa..russia )

    RispondiElimina
  31. Notizie da ambienti Osce - sapute tramite funzionari di Ong - parlano dell'esistenza di una possibile apertura in ambienti vicini allo stesso Putin riguardo questa persecuzione verso organizzazioni religiose made in Usa. Sembra che lo zoccolo duro della magistratura più repressiva in tal senso sia quello più legato al clero russo-ortodosso, ipernazionalista, e che costituisce un vasto bacino di voti per il blocco elettorale di unità nazionale "Russia Unita" che è il carrozzone elettorale di Putin. Ci sarebbero quindi in ambito presidenziale delle voci laiche in disaccordo con la condotta della Corte Suprema federale che ha messo al bando l’”Opera”. In politichese ciò significa: vi sarebbero forse delle possibilità per aprire un negoziato direttamente con Putin o con persone a lui vicinissime ma….la cosa potrebbe stare sulle scatole alle strategie di politica estera della Casa Bianca: si ripeterà dunque la riprova che la WTS non può fare nulla in contraddizione all’azione politica del Dipartimento di Stato Usa? Nel frattempo al comando mondiale torreguardiano la persecuzione in Russia sta procurando martiri inconsapevoli da mettere in vetrina ad uso fidelizzante rispetto la “fratellanza mondiale” per solidificarla di fronte alle notizie dei casi di pedofilia, dei relativi processi risarcitori miliardari e dei raffreddamenti “spirituali”.

    RispondiElimina
  32. Avete visto il papà gran lavoro così facendo Denuncia chiede perdono la chiesa si impegna a fare di più contro la pedofilia. La wacth tower si sta nascondendo sempre più sotto terra. Più papà fa così più loro di sputtanano. NDREA M.

    RispondiElimina
  33. ".....la cosa potrebbe stare sulle scatole alle strategie di politica estera della Casa Bianca: si ripeterà dunque la riprova che la WTS non può fare nulla in contraddizione all’azione politica del Dipartimento di Stato Usa?"
    Cioè Ramiro...secondo te la WT sarebbe disposta a sabotare eventuali iniziative di riappacificazione per mantenere tese le relazioni USA - Russia se così volesse la Casa Bianca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. # Space 1999

      Tu scrivi: "la WT sarebbe disposta a sabotare eventuali iniziative di riappacificazione per mantenere tese le relazioni USA - Russia?"

      Diciamo che la WTS non si muove nelle vicende internazionali se la sua azione può portare danno a quella della politica estera Usa. Ricordati che il Dipartimento di Stato di Washington è il procuratore legale per i contenziosi internazionali della WTS come riportato nello statuto americano della stessa WTS depositato presso gli uffici urbanistici di Walkill.
      Ma questa non è caratteristica della sola WTS ma della stragrande maggioranza delle confessioni religiose con sede legale negli Usa.
      Circa 7 anni fa (o 8? adesso a memoria non ricordo bene) a Cuba il governo locale aveva convocato tutte le confessioni con sede legale negli Usa per arrivare ad un accordo per le loro attività missionarie nell’isola: una sorta di concordato. Ebbene, il Dipartimento di Stato Usa minacciò di togliere l’esenzione fiscale sui patrimoni a quelle organizzazioni che avrebbero sottoscritto l’accordo. Firmarono solo piccole organizzazioni (con patrimonio insignificante). Il Ministero degli Esteri cubano portò la cosa all’Onu contestando al governo degli Stati uniti una condotta di offesa alla libertà religiosa così decantata nella retorica ufficiale del governo yankee.
      Questo per dire come sta la realtà materiale delle cose.

      Elimina
  34. questa fanta politica che darebbe molto valore a sette americane in russia, e quindi utilizzabili x risvolti politici, mi fa solo ridere!!
    E solo una illusione dei culti, darsi importanza per gli adepti interni, quando invece delle sette ai governi, non gli interessa una cippa! figuriamoci utilizzarle come scambio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non è il governo Usa che dipende dalle "sette" religiose proselitiste ma il contrario. Anche se in certi casi il Dipartimento di Stato le utilizza per le sue strategie geo-politiche: in Brasile i pentecostali hanno avuto un ruolo principale nella campagna pro-Bolsonaro e Scientology anni fa supportò un tentativo di "rivoluzione arancione" nel Azerbaigian, cosa che fu ammessa indirettamente anche da Human Rights Watch.

      Elimina
    2. Queste panzane x avvalorare i culti, mi ricordano le scemenze che i tdg misero in giro all'epoca di Aldo Moro ed il suo sequestro. Ma sempre tra il detto e non detto. Come anche pochi anni dopo il tentato golpe (fallito) in italia negli anni 80, i sorveglianti ne parlavano con supponenza facendo credere che la WT sapeva tutto da tempo, come se sapevano xkè informati!!
      MEGALOMANIA ALLO STATO PURO DELLA WT, SOLO X GUADAGNARE QUALCHE PUNTO VERSO I PROCLAMATORI!

      Elimina
    3. golpe in italia anni 80?

      Elimina
    4. Forse "Navigatore" intendeva la strategia della tensione anni '70. Con annesso golpe Sogno o i piani della Rosa dei Venti o della Loggia P2 di Gelli (e il coinvolgimento spesso emerso di ambienti CIA). Con un fratello (biologico) attivo nei gruppi della sinistra extraparlamentare mi ricordo quando mi mostrava le "controinchieste militanti" sulla strage di Piazza Fontana e dintorni. Molti elementi denunciati in quelle "controinchieste" finirono poi per davvero sui tavoli dei magistrati per istruire i processi sulle stragi.

      In quegli anni - metà anni '70 - la Congregazione centrale italiana della WTS andò a prelevare al penitenziario il "fratello" Frank Mannino per fine pena: era stato condannato per aver fatto parte della banda Giuliano nella strage di Portella della Ginestra del 1947, forse la prima puntata della strategia della tensione con correlato movimento separatista che voleva fare della Sicilia uno stato degli Usa per evitare un'eventuale vittoria elettorale del fronte social-comunista: il Fronte democratico-popolare (che nel '46 aveva effettivamente vinto molto nelle amministrative siciliane). Mannino si era convertito al culto WTS in carcere. Anche se da una sua intervista sembra che lui studiasse la Bibbia già quand'era nella banda. E' comunque curioso sapere che la famiglia di Turi Lima (principale dirigente e teorico del separatismo siciliano pro-Usa) è TdG e attiva sostenitrice di siti militanti pro-WTS come TdG Online.





      Elimina
  35. Risposte
    1. hanno eletto cossiga 1985

      non mi risultano tentativi di colpo di stato dopo 1895

      Elimina
  36. 1993, mi sono sbagliato di una decade

    RispondiElimina
  37. come avevo già scritto, ma John non me lo passa, non è la prima volta che non mi passa commenti ..., (il blog è suo, è libero di sindacare a sua discrezione ...) digita "golpe saxa rubra" su google. Risulta storicamente.

    RispondiElimina
  38. Se ne parla anche qui,
    https://www.repubblica.it/politica/2010/05/29/news/notte-golpe-4418306/
    la WT, ne parlava con supponenza ...

    RispondiElimina
  39. Da una fonte, i TdG non sarebbero stati torturati ma si sarebbero inflitti colpi

    "Le persone coinvolte nel caso criminale sono state osservate. Dopo l'arresto e la ricerca, sotto la direzione degli avvocati arrivati ​​a Surgut, si sono incontrati e si sono picchiati a vicenda, che potrebbero quindi essere presentati come prove di tortura ", ha detto l'insider."

    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=fr&nv=1&rurl=translate.google.ch&sl=fr&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.google.com/amp/s/www.nouvelles-du-monde.com/a-khmao-les-temoins-de-jehovah-se-sont-battus-pour-accuser-lenquete-ura-ru/amp/&xid=17259,1500004,15700002,15700023,15700186,15700191,15700248,15700253&usg=ALkJrhgTUzpS1tnH9PaurFWWL-e7Gu8a_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, non credo assolutamente. Torturare i perseguitati è un pò un uso comune da certi poliziotti di tutto il mondo.

      Elimina
    2. Sono capaci di tutto per arrivare ai loro fini, e lo sai anche tu John. Hanno celato pedofili, e li hanno addirittura, in un certo qual modo, difesi nelle cause. Loro si fanno un baffo delle autorità, contano solo i loro interessi. Dimentichiamo la famosa "strategia teocratica", prassi disonesta per pararsi ? Magari quest'ultima meriterebbe un'articolo tutto a sé.

      Elimina
    3. E' capace di tutto chi è ai vertici, io so per certo che mi è stato detto che la persecuzione è reale. Poi, singolarmente, ci sta di tutto. Però adesso non darei adito a voci strampalate.

      Se ci saranno prove reali al di là delle chiacchiere, le posteremo. Se no si rischia di perdere di obiettività e di fare come i tifosi allo stadio.

      Elimina
    4. È una fonte giornalistica come un'altra, magari fuori dal coro, che lo riporta. A volte è capitato che proprio le notizie più diffuse si sono rivelate essere chiacchiere.
      Ma forse è inutile starne a parlare, la verità non verrà mai a galla.

      Elimina
    5. Oltretutto non avrebbe senso... un gruppo di poche persone che si auto-ferisce per ottenere cosa? Il patentino di bugiardi oltre che di estremisti? Cambierebbe qualcosa, visto che comunque le associazioni per i diritti umani internazionali hanno già alzato la voce?
      Sarebbe tutto un non-senso.

      Oltretutto in Russia (ed in Cina) la persecuzione violenta di alcune ideologie è di casa da secoli... non ci vedo nulla di strano.

      La cosa strana, semmai, è che in metà del mondo si è violenti con i non-violenti, mentre in occidente ed in Italia le leggi tutelano i delinquenti ed i violenti.

      d'altronde: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/russia-media-medici-confermano-torture-sui-testimoni-di-geova_3194442-201902a.shtml

      Elimina
    6. penso che al primo morto

      quella vergogna che a per nick name socrate

      dirà che che si è suicidato per fare la vittima...

      Elimina
  40. Che vadano in arabia saudita a predicare di porta a porta ...poi per poter dire che sono perseguitati da satana ....sono ridicoli, tutti pompati dai vertici.

    RispondiElimina
  41. Avvoltoio a digiuno8 marzo 2019 alle ore 03:58

    Ciao John vorrei aggiungere questo post se lo ritieni
    http://www.loritatinelli.it/2019/03/04/comunicato-stampa-apologisti-basta-con-le-fake-news/

    RispondiElimina
  42. Riporto questa notizia, poi ognuno la pensi come vuole

    https://www.irishtimes.com/news/world/europe/accusation-jehovah-s-witnesses-were-tortured-in-siberia-rejected-1.3840692?mode=amp

    trad.
    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=2&hl=fr&nv=1&rurl=translate.google.com&sl=auto&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.irishtimes.com/news/world/europe/accusation-jehovah-s-witnesses-were-tortured-in-siberia-rejected-1.3840692%3Fmode%3Damp&xid=17259,1500004,15700002,15700023,15700186,15700191,15700248,15700253&usg=ALkJrhgk0_8N3qsLN06NyWvRkI92eg9L6A

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog