Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 1 gennaio 2018

La nuova casa Betel a Bologna?



Qui tutti gli aggiornamenti.

E' stato da poco acquistato l'edificio per la nuova filiale italiana dei testimoni di Geova. L'edificio dovrebbe essere quello in precedenza usato dall'agenzia delle entrate...


...in via Paolo Nenni Costa n.30 a Bologna.

Per chi non conoscesse la città di Bologna, inserisco una pianta con indicata la sede della nuova futura casa betel.





Si tratta di un grande edificio di 9 piani di cui 2 piani interrati.
A breve verrà richiesta la mano d'opera di centinaia di fratelli e sorelle, oltre a contribuzioni aggiuntive, perchè si cercherà di inviare negli Stati Uniti quanto più denaro ricavato della vendita della sede di Roma in via della Bufalotta 1281 e dei terreni adiacenti.

Notizia confermata. Resta da confermare il presunto costo di 95 milioni di Euro, ma penso che tra alcuni mesi sia possibile stimarne il reale valore tramite una semplice visura catastale















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

88 commenti:

  1. La nuova casa Betel a Bologna? Anche se è una notizia che interessa solo i burocrati, inserirla sul blog aiuta l'indicizzazione delle pagine su google e permette di avere un post in cui inserire eventuali aggiornamenti. Vedremo nei prossimi giorni se è una notizia reale o una delle tante fake news che girano sul web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su PC ho trovato questo commento simpatico ma vero..


      Mi sembra appropriato il luogo ! Ex ufficio delle entrate ... non cambia di molto la nuova voltura dell’ edificio.

      😂niente di più vero😂

      Elimina
    2. Anonima Toscana anch'io avevo pensato la stessa cosa😂😂

      Elimina
    3. Ma la WT è un piccolo stato nello stato ..un po come quello del vaticano o san marino ..con una differenza che non è segnata geograficamente ..ma la tecnica di base è tale e uguale.

      Elimina
  2. Tutta la struttura di Imola cosa sarebbe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevano detto che vendevano la sede di Roma perché non avevano i fondi per mantenerlo a Imola facevano una piccola struttura perché oggi è tutto digitale immateriale serviva solo per queste copiature invece Eccoci qua la sorpresa Bologna più grande di Roma tutta una truffa e e io ne so qualche cosa

      Elimina
    2. che Bologna sia più grande di Roma, non mi sembra.

      E' che a Roma hanno fatto sparire così tanti milioni di euro (e lo sanno in tanti, non è uno scoop) che gli americani non si fidano più.
      Il loro business continua in altri canali paralleli, ma in molti han già capito..

      Elimina
    3. Come fate a sapere che e' una truffa..io ho amici ci lavorano dentro...

      Elimina
  3. Anche nel mio paesino è arrivata la notizia che venerdì è stato formalizzato l'acquisto della struttura .tutti euforici nessuno si fa domande .

    RispondiElimina
  4. Ciao disilluso, a Imola ci sono gli uffici decentrati per le traduzioni audio-video.
    Io la so così.

    RispondiElimina
  5. mi chiedo: questi immobili sono adibiti ad uffici, i beteliti dove dormiranno? Ognuno a casa sua? E' realistico pensare che realizzeranno alloggi in quel palazzo per uffici? E di quanti alloggi avrebbero bisogno? Trasferiranno lì i beteliti romani, oppure li licenzieranno tutti e prenderanno in zona beteliti "a giornata", cioè persone a cui non devono fornire alloggio, con tutte le minori spese che ne conseguono?

    RispondiElimina
  6. ieri una sorella fierissima mi ha detto che si tratta di una zona servitissima: autostrada treno e aereo...
    Per cui una roba tipo ufficio sarebbe fattibile...meno spese e tutti gli utili a Warwick..non è pensata male!

    RispondiElimina
  7. qualcuno parla di licenziamenti in vista...ma come sempre tutto molto segreto...

    RispondiElimina
  8. Forse si sono agganciati al progetto di espansione urbanistico-imprenditoriale realtivo alla Fondazione Golinelli e dei suoi piani di incubazione nuove imprese. Se sì, significa che dalla Regione Emilia-Romagna arriveranno per la CCTdG notevoli contributi (soldi pubblici) a fondo perduto. Finanziamenti previsti per tutti i progetti di rilancio urbano, tanto più se agganciati ad altri e già approvati dall'amministrazione comunale e dal Coreco.

    Leggere questo link:

    http://www.bolognatoday.it/cronaca/golinelli-centro-arti-scienze-nanni-costa-inaugura.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è scritto:

      Via Nanni Costa, ecco il nuovo incubatore di idee per il futuro dei giovani
      „la Fondazione Golinelli dovrà continuare imperitura a operarsi per collaborare fattivamente e concretamente con le istituzioni pubbliche e private, italiane e internazionali, che ne condivideranno pienamente la visione, operando nei campi dell'educazione, della formazione, della scienza, della ricerca e dell'impresa".“

      Poi parla di start-up... una religione - peraltro controversa - non penso possa ottenere qualcosa, a meno che qualcuno della fondazione non sia impelagato con i TdG...

      Elimina
    2. No caro John C., non sono stato abbastanza chiaro. Quando ci sono progetti di riqualificazione urbana che sfruttano strumenti urbanistici (e loro incentivi) della normativa nazionale e recepiti poi da quella regionale – che varia nella modalità tecnica da Regione e Regione - è più facile per soggetti dotati di personalità giuridica, incluse le onlus o enti morali (come il caso della CCTdG) "attaccarsi" con un proprio progetto al progetto trainante, mantenendo la totale indipendenza del proprio programma, ma per inserirsi nella facilitazione dell'accesso alle contribuzioni pubbliche. La chiesa cattolica è maestra insuperabile in questo. Lavorando per un gruppo consiliare comunale ti posso garantire che tali operazioni, per dei progetti di riqualificazione urbana anche in città medio-grandi - sono iperdiffuse.
      Certo, bisognerebbe vedere se la CCTdG effettivamente, in questo caso, ha inserito il suo progetto di riqualificazione a ruota di quello della Fondazione Golinelli. Infatti nel precedente post utilizzavo il condizionale.

      Elimina
  9. La struttura è enorme vista su google hearth. Possibile che sia diventata tutta loro?
    Le manie di protagonismo ci sono tutte, ma x una filiale che deve avere solo uffici, è troppo!
    Però guardavo il broadcasting di gennaio, si potrebbe trovare una similitudine, è uno sfoggio di proprietà a iosa, dimostrazione di spesa e denaro, acquisto di immobili e immobili e relative trasformazioni come se fossero bruscolini.
    Ammenochè x l'italia hanno altri progetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi risulta abbiano acquistato tutto il complesso ma solo una palazzina (potrei anche sbagliarmi ma penso di no)

      Elimina
    2. Potrebbe essersi trattato di un'asta pubblica, in tal caso il valore d'acquisto sarebbe stato sicuramente molto inferiore al valore reale dell'immobile.

      Elimina
    3. Il costo è 95 milioni di euro.

      Un affare, sopratutto se non li tiri fuori dalle tue tasche e poi ti rientrano anche i soldi dalla vendita delle proprietà a Roma.

      Elimina
    4. 95 MILIONI? allora non è solo la palazzina di 7+2 piani ma tutto il complesso? E ci sono già i soldi in cassa (filiale italiana) per il saldo? O pagano gli americani? Mah... col tempo sapremo meglio...

      Elimina
    5. Seee gli americani che pagano. Ma davvero pensiamo che in cassa della Filiale italiana ci siano solo tre mesi di gestione ordinaria delle spese come richiesto alle congregazioni prima che scatti il prelievo forzoso dal c/c?
      I soldi ci sono anche se piangono miseria, ed altri ne entreranno......con la benedizione di Geova, ovviamente

      Elimina
  10. Hanno letto una lettera in sala in cui annunciavano in toni entusiastici la conclusione dell’acquisto di una palazzina a Bologna di 9 piani che sarà la nuova casa betel.
    5 piani uffici 4 alloggi,ma in futuro si acquisteranno nuovi alloggi..hanno specificato che l’acquisto e’ Stato voluto dal corpo direttivo stesso. E’ Stato spiegato che e’ Stata scelta Bologna perché strategica come crocevia etc etc..e dulcis in fundo ci hanno incoraggiato a pregare e a donare..a tal proposito sarà aggiunta in ogni congregazione una cassetta specifica per finanziare l’opera di ristrutturazione..
    Soldi soldi soldi
    Hanno esposto i progetti in bacheca a fine adunanza

    RispondiElimina
  11. Disilluso allora devi metterti le manine in tasca e contribuire ;-)
    Sono contento che una ragazza qualche giorno fa a detta di mio marito non è più una tdg ...ero convinto fosse intelligente mi auguro che abbia la forza di tenere duro......spero che riesca a trovare la pace e la libertà di cui ha bisogno.

    RispondiElimina
  12. Ammesso che la filiale di roma sarà venduta non saprà mai nessuno a quale prezzo e cosa si farà con il ricavato.....continuate a perseverare!

    RispondiElimina
  13. Come ti vendo la Sala su Ebay - Germania
    Sala costruita nel 2010 - € 130.000
    https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/verkauf-eines-ehemaligen-gemeindesaals-mit-parkplatz/763223404-277-2997

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura pubblicizzare la vendita sù Ebay!!! ma che c'è hanno fretta di vendere?

      Elimina
  14. Contestatore anonimo (nick assegnato)7 gennaio 2018 alle ore 14:21

    Vi immagino nella sala del regno che entrate col sorriso, poi la sera entrate in questo sito e parlate male della organizzazione, come fate a stare in pace? In questo sito non si esprime la propria opinione, in questo sito si parla male di Geova. Se vi dà fastidio di come spendono i soldi non contribuite sapete benissimo che non siete obbligati perché Geova ama il donatore allegro. Le contribuzioni non sei prende nessuno, vanno in pubblicazioni, sale del regno. Sapete cosa è successo a Cora, continuava a discutere su Mosè, ma discutendo su Mosè, si metteva contro Geova, e ha fatto una brutta fine Cora. Non va bene cosa si dice in questo sito. Se veramente stanno sbagliando ci pensa Geova al momento giusto, mentre invece ognuno di noi dovrebbe sentirsi apposto con Geova. Non guardate cosa fanno i fratelli e sorelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che è successo a Cora gli evangelici lo applicano ai propri dissidenti, i cattolici ai loro, i mormoni ai loro. Purtroppo non hai ancora capito la potenza del condizionamento mentale. Quando la scoprirai il tuo dolore sarà grande... come il nostro.

      Sono oltre 120 anni che si minaccia il mondo con la vendetta di Geova, ricorda che nel passato (secondo la Bibbia) Dio agiva subito, non faceva passare generazioni su generazioni. Ripensa a Mosè e faraone. Oggi ci sono i pronipoti del simbolico Mosè ancora a minacciare i pronipoti del simbolico Faraone. Il condizionamento mentale ti fa perdere di vista quanto scritto nelle pubblicazioni negli ultimi 120 anni...

      Elimina
    2. Anche tu caro "contestatore anonimo" fai parte dei "Cora"...dal momento che stai scrivendo in un sito pieno di figli di Cora...almeno sii un po piu coerente...anzi dato che hai dato un suggerimento già messo in pratica da me,(non contribuisco di un centesimo da tempo) ne voglio dare uno a te: alla prossima adunanza riferisci ai tuoi cari anziani che leggi questo blog, e che nn ti sei solo limitato a leggerlo, ma pure a commentare. Se sei cosi coerente e leale a Geova dovresti agire e farti aiutare da quelli che tu ritieni siano stati impiegati da Geova a ristabilire i ribelli... e tu lo sei diventato...

      Elimina
    3. Scusate.. ma il commento di contestatore anonimo a quanto rissale a 4500 anni fa ? John ha trovato una pergamena e la pubblicata. ((-: con la storiella di Cora sarebbe ora di finirla....non siamo al più asilo.

      Elimina
    4. Al caro contestatore anonimo

      Parlare male di Dio è una cosa e smascherare la falsa religione e un dovere di ogni persona sana di mente, Gesù stesso ci ha dato l'esempio, la Tua organizzazione umana formata dal settario Corpo Direttivo ha DIMOSTRATO di appartenere all'uomo dell'illegalità, anziché attaccare gli argomenti gli scribi e farisei attaccavano Gesù come persona chiamandolo Apostata, cosi fa il corpo Direttivo dei TdG e tu stesso, affronta con la bibbia e cerca di confutarli gli argomenti anziché limitarti ad accusare come facevano i farisei con Gesù, se poi la verità che diciamo su questo forum ti da fastidio vai a leggere altri siti, qui si smaschera la falsità del settarismo del Corpo Direttivo.

      Per quanto riguarda il denaro estorto dal Corpo Direttivo dei TdG facendo leva sulla costrizione psicologica ricorda che dovrà pagare per questo dinnanzi al VERO DIO. il resto già lo conosci.

      PS: ricorda se smascherare il Corpo Direttivo come faceva Gesù ci mettiamo a rischio di essere chiamati apostati o figli di Cora come facevano i farisei con Gesù ben venga, ma ricorda che ci vuole coraggio perché la codardia e condannata dalla Bibbia , ed pertanto giusto farlo.

      Elimina
    5. Come al solito contestatore Anonimo ripetete le cose a pappagallo! Se tu conoscessi la storia di Cora,tutto potresti fare tranne che paragonarla a noi! Rileggiti Numeri: Cora voleva prendere il posto di Mosè! Secondo te vogliamo rimpiazzare il CD e prendere il suo posto di potere? Di persone timorate di Geova che contestarono i re di Geova stesso o addirittura i capi sacerdoti la Bibbia è piena! Vedi i profeti che condannarono i re di Israele, vedi i semplici israeliti che si indignarono con i re unti di Geova che idolatrarono e passarono i figli di Israele nel fuoco, vedi Gesù stesso che condannò energicamente i capi sacerdoti, pur andando regolarmente al tempio! Come vedi stiamo solo imitando Gesù! D'altra parte anche voi uccidete i vostri figli, perché i bambini che non difendete dai pedofili li uccidete dentro! Che schifo! E se li difendi ne hai colpa anche tu!

      Elimina
    6. Anch'io mi immagino tu che vai all'adunanza col sorriso e poi la sera apri siti "apostati" come questo e ti metti a commentare, forse non hai capito che per l'Organizzazione dei Testimoni di Geova...che tu parli male o che parli bene sei comunque disubbidiente alle loro direttive! È di poco tempo fa che la Società ha ribadito che un vero Testimone di Geova dovrebbe andare solo e soltanto sul sito jw.org. Quindi di cosa stiamo parlando? Inoltre, visto che fai molta confusione, qua non si parla male di Geova, Hai mai letto qualcosa contro Geova? Hai forse letto articoli contro le qualità dell'amore e contro il ministero di Gesù Cristo? Oppure qua si legge delle magagne giudiziarie e dei comportamenti poco cristiani di un vertice "religioso"? Come al solito fate una grandissima fatica a distinguere "Geova Dio" con "Organizzazione made U.S.A che dice di rappresentare Geova sulla Terra". Ed è questo il trucchetto mentale che al Corpo Direttivo è venuto bene. Sei la dimostrazione vivente del condizionamento psicologico che sono riusciti a fare! Tu dimmi cosa centra contribuire a fondo perduto con il parlare male di Dio Onnipotente. Secondo te, Dio Onnipotente, ha bisogno di soldi? Ha bisogno della cassetta per la "nuova Betel"? Che poi è il formato mignon di quella di Roma, quindi un ridimensionamento. Io credo che dovresti riflettere che il concetto di Dio Geova e il concetto Corpo Direttivo di Warlick sono cose diverse. E se si parla di coprire la pedofilia non significa che stiamo parlando di Geova e le sue qualità.

      Elimina
    7. Vi posto un link di repubblica sulla costruzione del tempio dei mormoni, non ditemi se le parole e le affermazioni non sono identiche al discorso del corpo direttivo di questo mese ! Sconcertante, dovremmo prendere tutti quelli del corpo direttivo e metterli in fila come nel tribunale in Australia e portagli delle domande dirette come il giudice, ma si sa i templi e i castelli servono per non far arrivare il popolo plebeo oppresso buon ascolto :

      https://video.repubblica.it/le-inchieste/il-mastodontico-tempio-mormone-alla-periferia-di-roma/171777/170312

      Elimina
    8. Geova Geova Geova il contestatore anonimo si nasconde dietro Dio, come se tutto ciò che lui afferma venisse da Dio.. inoltre non fa neppure lo sforzo di firmarsi con un nick.

      Non riesce a vedere oltre la punta del suo naso, per lui le malefatte dell'organizzazione sono inezie che Dio sistemerà, mentre le altre religioni sono da spazzare tutte, anche coloro che in buona fede spendono la loro vita ad aiutare il prossimo.

      Crede e spera in una ricompensa a suo merito che, purtroppo per lui, non gli arriverà mai. Gli arroganti fan tutti questa fine...

      Ma tranquillo, anche io sono uscito da anni, e decine di migliaia di altri stanno uscendo e usciranno, così dentro rimarrà tutta la buona "crema"...

      Elimina
    9. infatti loro dicono.... La WT è imperfetta, mentre le altre religioni sono espressione del malvagio. (-:

      Elimina
  15. ...nella sala del regno sono decenni che non ci vado e quindi personalmente non devo simulare nulla. Non penso di offendere e indignare Geova perché non credo in un dio simile;qualora esistesse dovrebbe essere il primo a indignarsi contro i suoi adepti visto l'uso improprio che fanno di lui e del suo nome.Totem creati da menti umane perfide per esercitare il controllo delle menti e delle coscienze non pensanti, con l'unico scopo di continuare a estorcere denaro per tosare i loro greggi e incrementare il loro patrimonio mobiliare e immobiliare. Per ciò che riguarda Cora, Mosè e compagnia bella restano delle puerili fiabe, miti e metafore di un libro scritto da predoni,materiali e intellettuali, stupratori, sanguinari guerrafondai nomadi con un dio costruito a loro immagine e somiglianza.

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti, volevo solo cogliere l'occasione per ringraziarvi non solo per i post ma anche per i commenti, hanno contribuito sicuramente a questo risveglio che si sta attuando in me. Non sono ancora pronta per raccontare la mia esperienza, in realtà il cambiamento è ancora in atto, c'è un profondo senso di smarrimento specialmente quando la trasformazione che stai vivendo non può essere subito esternata fuori. Al dir il vero, sono passata dal credere fortemente in Dio, al non credere quasi in nulla, ma vado a momenti, e soprattutto ho smesso di giudicarmi e di giudicare gli altri. Ma soprattutto ho capito che non bisogna per forza operare una scelta, se non credi in questo allora devi per forza credere in quest'altro. Sto riprendendo in mano la mia vita,forse posso dirvi che il momento rivelatore è stato rendermi conto del gioco e capire che alla fine sono tutti uomini, semplicemente. Il libro di Franz mi ha aiutato molto,anche il sito geova.org mi ha fatto riflettere su alcuni mistificazioni che sono state fatte nel corso del tempo, ma non voglio ridurre tutto solo a un cambiamento di stato, voglio darmi il tempo di risvegliarmi completamente. Vi posso dire che se prima un video con una musica particolare, o alcune parole di un cantico, innescavano qualcosa in me, ora non succede più perché ho capito il meccanismo che sta alla base. Se il mio percorso mi porterà a dissociarmi completamente dai testimoni di Geova, non ve lo so ancora dire, so che in molte cose non credo più, ma mi sento di far parte di una comunità di persone del quale fa parte la mia famiglia e non di un'organizzazione. Per ora sono inattiva, e instillo qualche goccia delle vostre informazioni nei miei familiari, ho rincominciato l'università di nuovo e sono felice di aver ripreso in mano la mia vita. Grazie e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e del tuo commento. Quando ne avrai bisogno, saremo qui!

      Elimina
    2. Risveglio,dal punto di vista credere/non credere sono nella tua stessa situazione,quando si comincia ad aprire la mente e a sentire altre "campane"non solo Biglino,ma tutti coloro che sono demonizzati fortemente dalla wts,comprese le filosofie orientali,ti si apre un mondo che la coercizione mentale subita per anni ti ha vietato!...

      Elimina
    3. Grazie a te @risveglio, per aver condiviso i tuoi sentimenti che rispecchiano quello che provano tanto di noi qui sul blog.
      Quando vorrai saremo pronti ad ascoltarti..

      Elimina
    4. Non ti preoccupare Risveglio di cosa farai o non, hai un terremoto in testa al momento, la cosa più importante l'hai già fatta, e credimi come molti ti confermeranno è la parte più difficile, difatti non tutti ci riescono o lo vogliono. La prova è che ormai vedi con altri occhi, anzi col tempo le musiche epiche, le immagini coinvolgenti ed emozionali dei video in sala, i -trucchetti- mediatici ti saliranno a nausea sempre di più proprio perchè ne hai capito il meccanismo. Buon Risveglio.

      Elimina
    5. Mi sento come te,piano piano sto capendo tante cose e sta cosa mi rende profondamente turbata

      Elimina
  17. Cara Risveglio, stai vivendo la situazione come molti di noi hanno già vissuto e superato. Tutto nella norma, qui ti comprendiamo benissimo. Ti faccio tanti auguri per la tua rinascita...buona vita per tutto!!! A rileggerti quanto prima.....

    RispondiElimina
  18. Grazie di cuore per le vostre parole e la vostra accoglienza,ancora una volta vi devo dire quanto siete d'aiuto con questo blog,ma devo anche dirvi che per la generazione dei miei genitori, quelli che hanno fatto dei sacrifici per diventare testimoni, che hanno lottato contro le loro famiglie o che hanno vissuto una sorta di persecuzione maggiore anche quando andavano a predicare,e aggiungiamoci l'approccio non proprio facile con la tecnologia, diventa davvero difficile aiutarli a risvegliarsi; è dire che di prove che hanno davvero messo alla prova la loro fede,ne hanno avuto, come famiglia intera abbiamo sofferto e ancora soffriamo per i danni causati da quei serpenti che si fanno chiamare fratelli e che rubano allegramente, causano sofferenze agli altri, senza pagarne mai le conseguenze. Vi posso dire che solo per una volta i miei sono ricorsi in tribunale perchè un "fratello" per la bramosia di mettere le mani sulla casa di un altro anziano fratello vedovo e senza parenti, aveva venduto la casa dove eravamo in affitto dandoci lo sfratto immediato, pur se avevamo tutti i diritti di restare, cosa che il tribunale sancì a nostro favore. Questo è solo la punta dell'iceberg, di quello che è capitato alla mia famiglia, ma sono sicura è capitato anche ad altri. Devo ammettere che di persone davvero brave e che hanno mostrato un pò di quell'amore fraterno aiutandoci, ci sono state, ma sono sempre più convinta che dipenda più dalla sensibilità dell'essere umano, anche dal mettere in pratica gli insegnamenti di Gesù, che credenti o no, non si può non ammettere che furono rivoluzionari. Saggiamente non mostro i vostri articoli ai miei genitori, ma cerco di farlo in maniera indiretta grazie ai link che mettete, ecco una quasi vittoria ce l'ho avuta quando feci vedere a mia madre un documentario fatto da una giornalista della bbc che è su youtube, circa gli scandali e gli abusi denunciati in uk, poi il discorso si allargava anche all'america, è abbastanza vecchio, degli anni 90. Ragionammo un pò, io traducevo perchè è in inglese, mia madre rimase abbastanza scioccata.Lo vedemmo di sera prima di andare a dormire,io rimasi in cucina a sbrigare faccende, ma ho potuto sentire mia madre parlare con mio padre, che è un anziano e chiedergli che se fosse capitata una cosa del genere lui avrebbe dovuto subito denunciare alla polizia? come si sarebbe comportato? avevano iniziato a farsi domande, e soprattutto mia madre difendeva il fatto che io me le facessi. Io l'ho considerato una piccola vittoria. Questo non sarebbe successo se voi, con i vostri post, e i vostri commenti soprattutto non mi aveste aiutato a ragionare. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensare che quel documentario della BBC è molto, molto vecchio. Ma in Italia è diffuso da poco ed ancora quasi sconosciuto.
      Ma tra i TdG italiani è sconosciuta - quasi - anche la deposizione di Jackson di fronte la Royal Commission Australiana.

      Elimina
    2. cara Risveglio, le cose ti appariranno sempre più chiare e logiche, e insieme con il dolore inevitabile scoprirai la gioia.
      Siamo con te.

      Elimina
    3. Sono disgustosi...Semplicemente disgustosi!!!

      Elimina
  19. Volevo aggiungere anche un'altra cosa, proprio in relazione ai cari commenti che mi avete fatto. La cosa più bella di questo risveglio è che inizi a pensare al tuo futuro in termini di decenni. Ora mi spiego, essendo nata e cresciuta nella "verità", io sono degli anni 80, mi sono battezzata molto giovane,sono andata sempre molto bene a scuola, anche permettendomi di andare all'università i miei non accettavano che andassi a studiare fuori,cosa che sto facendo ora!Il guaio maggiore e vorrei tanto capire se è capitato ad altri giovani come me, è che non riuscivo a immaginare la mia vita oltre i 5 anni in futuro, perchè la fine era sempre vicina. Tanto ero convinta in quello che facevo che credevo non mi sarei mai sposata, o avuto figli perché sarebbe stato sbagliato farli nascere in questo sistema, e poi quale maniera migliore che scegliersi un coniuge perfetto nel paradiso? Ma a parte queste sciocchezze, il danno peggiore era che per quanto mi sforzassi, vivere senza poter pensare che ci sarà un futuro qui e adesso ti blocca, ti inibisce. Anche se per tanti anni sono rimasta inattiva, facevo un pò dentro e un pò fuori, il motivo non era perché avessi smesso di credere nella fine che doveva arrivare, come giovane desideravo solo fare delle esperienze, avere un fidanzato o fare una carriera. Ma mi rendo conto finora, che rimanendo attaccata a quelle convinzioni di bianco e nero, io mi trovavo sempre nel nero, qualsiasi decisione prendessi nella mia vita, perchè tanto la punizione prima o poi sarebbe arrivata, le conseguenze di vivere nel mondo le avrei pagate. Si finisce per non credere che un futuro ce l'hai davvero, intanto il tempo passa inesorabile, e le opportunità che potevi cogliere quando eri più giovane passano. Si, quando dite che c'è bisogno di terapia e aiuto per persone come noi, è vero. Ecco,la verità, che è sempre stata lì davanti a noi, è che nessuno può prevedere il futuro, ma nessuno deve toglierti la capacità di guardare in avanti sognando un futuro pieno di possibilità. Ora inizio persino a immaginarmi da anziana con tanti nipoti intorno ma soprattutto comincio ad abituarmi all'idea che questa sia l'unica vita che avrò la possibilità di vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, Risveglio. Le tue parole mi hanno colpito moltissimo, soprattutto il passaggio dove scrivi che una volta preso coscienza della gabbia di matti in cui eravamo (o siamo...) cominci a pensare al futuro in termini di decenni. È proprio come dici, a me è capitata la stessa cosa. Anch'io sono degli anni ottanta, il mio nickname contiene questo numero proprio perché sono figlio di quegli anni,ma non indico il millesimo esatto per questioni di "copertura"... Comunque abbiamo più o meno la stessa età, anch'io ho conosciuto questa setta quando ero bambino. E da allora nella mia mente hanno cominciato a formarsi gli stessi, identici meccanismi. Sempre bloccato in ogni iniziativa, perché tanto la "fine" era dietro l'angolo, e non ne sarebbe valsa la pena. Ora invece riesco perfino a vedermi nella terza età, con tutti i sentimenti contrastanti che questo comporta. Sai, non me la sento di demonizzare del tutto il messaggio Wts, non sarebbe corretto. Ogni religione ha il suo paradiso, solo che la Wts lo ha "portato" in terra. Il problema sorge dalla credenza che guadagnarsi questa fantomatica visione significa rinunciare a vivere ora, con tutte le conseguenze che hai elencato. Inibisce, ti impedisce di fare progetti sul lungo periodo, ti fa vivere sempre allerta, in conflitto se fare o non fare una certa cosa perché potrebbe portarti alla distruzione, poi un giorno ti svegli e ti accorgi che l'unica "distruzione" è quella che abbiamo fatto a noi stessi, giorno dopo giorno, "vivendo" come burattini automatizzati. E ora è difficile. È difficile ricominciare senza aver progettato il futuro fin da ragazzini. A me personalmente è sempre mancata la spinta giusta per farlo, proprio perché "domani sarebbe arrivata la fine". Avrei dovuto pensare prima a "salvarmi", eppoi dopo, eventualmente, a perseguire qualcosa. Mi ritrovo ora, da adulto, con una grande difficoltà nel pianificare e nella chiarezza di obiettivi, proprio perché siamo stati indotti a non pensare sul lungo periodo, se non per vederci sotto un albero di ciliegio con un leone accanto, come ci ha indottrinato la Wts. Ora capisco che un domani c'è, ma che bisogna costruirlo giorno dopo giorno, perché la promessa di un futuro confezionato da altri è pura illusione. Il pensiero di avere "solo" questa vita, conforta e inquieta allo stesso tempo. Ma possiamo riprendercela e darle una direzione, nonostante tutto. Rimane un'altra questione spinosa, quella dei familiari che sono ancora "dentro". Mia madre ha avuto un passato di grandissima sofferenza, e ha abbracciato i tdg proprio per riscattarsi dal suo dolore, nella speranza di un futuro migliore. Mi chiedo: quanto sarebbe giusto toglierle questa convinzione? Non lo sarebbe. Non lo sarebbe affatto. Così mi ritrovo tra l'incudine e il martello, stretto tra la voglia di gridarle come stanno realmente le cose e il desiderio di non destabilizzarla, perché se questa illusione le fa bene, ha il diritto di continuare a crederci. Se la Wts togliesse l'ostracismo, e desse a tutti il sacrosanto diritto di cambiare idea senza conseguenze, sarebbe tutto più facile. Continueremmo nel rispetto reciproco, ognuno per la sua strada. E invece no. È uno degli aspetti in cui la Wts rivela la sua natura di setta coercitiva. Che Dio ci aiuti, ovunque e chiunque sia. E riprendiamoci noi stessi. La cosa più importante.

      Elimina
    2. Ora capisco che un domani c'è, ma che bisogna costruirlo giorno dopo giorno, perché la promessa di un futuro confezionato da altri è pura illusione.
      è proprio così AX si vive in un mondo (immaginario) confezionato da altri..

      Il pensiero di avere "solo" questa vita, conforta e inquieta allo stesso tempo
      al di là di tutte le congetture su un concetto di "Dio" completamente sbagliato ed umano, al di là di tutte le buffonate religiose che ci circondano in questo mondo.. perchè "solo questa vita"?
      Probabilmente è solo questa vita in relazione all'identità biologica che siamo, al nostro nome e cognome, al nostro DNA, alle nostre tendenze acquisite e predisposizione a certe malattie, in relazione ai ragionamenti fallaci che facciamo ogni giorno.

      La scienza ha scoperto che ci sono batteri che vivono senza ossigeno, altri che vivono ad oltre 100° di temperatura, altre creature che vivono esposte a radiazioni mortali per noi esseri umani. Nello spazio galassie si formano, pianeti nascono, stelle si creano, vivono e muoiono...
      L'universo non è materia "morta", l'universo (anche se ad alcuni può sembrare un immenso deserto) è vivo e si trasforma.

      Noi siamo gli stessi dalle prime cellule embrionali nel grembo di nostra madre, nella fanciullezza, nell'età adulta e nello stato di un vecchietto pre-morte, non ce ne accorgiamo ma viviamo nella nostra vita dentro persone molto diverse tra loro.

      Liberati dall'idea di un dio che ci crea e ci osserva pronti a distruggerci se non lo assecondiamo, possiamo imparare a percepire meglio il senso della vita... che è la vita stessa.
      Non ne capiamo la funzione, lo scopo, è vero... ma nella vita dell'universo tutto il male che possiamo compiere su questa terra dura solo pochi attimi.

      Nella dimensione temporale dell'universo siamo solo entità che vivono un milionesimo di secondo.

      Fino ad un secondo fa (per l'universo) gli esseri umani non esistevano. o forse esistevano in altre forme, su altri mondi.
      Non lo sappiamo.

      Però una cosa possiamo sapere e capire. Nessun essere umano nasce con l'istinto di uccidere o di fare del male, queste cose NON sono nel nostro cuore, che qualcuno vuol farci credere malvagio.
      Le cose brutte le impariamo ed assorbiamo vivendo.

      Quindi, in contrasto con una certa rabbia che possiamo portarci dentro, sentendoci delusi ed ingannati da tante bugie, questa percezione di essere tutti parte di uno, a me personalmente non inquieta e non spaventa. La morte fa meno paura. I sensi di colpa (in relazione a motivi futili) spariscono.
      Possono invece, per un certo tempo, comparire in relazione a ciò che di falso abbiamo professato fino ad oggi.

      Ma tutto passa, se siamo in grado di "lasciare andare".

      Ecco perchè, molti di noi che siamo usciti, beneficerebbe sicuramente di un BRAVO psicologo.

      Sottolineo BRAVO perchè purtroppo in giro ci sono anche psicologi che fanno più danno che altro. Penso, ad esempio, agli psicologi TdG, che per fortuna NON sono molti !!

      Leggete, leggete molto. Leggete libri su come liberarsi dalla manipolazione mentale, su come imparare ad amarsi, su come liberarsi di inutili sensi di colpa.

      Dopo il buio del "tunnel di armaghedon" potremo imparare a goderci una rilassante alba.

      Elimina
    3. Grazie di cuore, John. Pensieri molto profondi, i tuoi. Comunque è vero, la lettura è fondamentale. Proprio l'altro giorno leggevo il commento di un utente che affermava come l'aprire la mente ad altre prospettive faccia comprendere la coercizione mentale alla quale siamo stati esposti... Prenderne coscienza è liberatorio. Colgo occasione per una precisazione doverosa verso i nuovi, gli utenti che leggono per le prime volte: le mie espressioni tipo "gabbia di matti" o altre, per quanto un po' pesanti, e lo riconosco, le rivolgo al "sistema" Wts, non alle singole persone. Ho trovato anche "fratelli" e "sorelle" splendidi, a cui ho voluto e voglio ancora bene. Non generalizzo, quindi. Le mie espressioni fanno riferimento soltanto al livello sistemico, mai individuale.

      Elimina
    4. Benvenuta, Risveglio!
      Qui potrai avere tutto il supporto di cui hai bisogno.
      Un forte abbraccio.

      Elimina
  20. ������������ Sono completamente d’accordo! Se qualcuno non dona allegramente.. che si lamenta a fare?? Incredibile ci sia gente che va nelle loro sale e poi in internet con nomi fasulli ne criticano le gesta. Da Vergognarsi. Proverbi 15:3

    RispondiElimina
  21. Residente Estraneo al TdG2 febbraio 2018 alle ore 16:57

    Sebbene completamente estranei al contesto ideoligico-religioso in questione, ma comunque coinvolti quali residenti nel contesto
    della location scelta in Bologna, non si può che esultare della soluzione e della destinazione del suddetto complesso edilizio altrimenti destinato al degrado/all'invasione ed alla "colonizzazione" che, date le dimensioni dello stesso edificio, avrebbe investito l'intero quartiere da parte di un campionario di umanità non proprio rassicurante sia sul piano culturale-religioso quanto affaristico-sociale

    RispondiElimina
  22. Inserisco qui questa notizia: L'IBSA (branca britannica della Watchtower) (s)vende i suoi stabili, trà cui bellissime case, tutto edificato con il denaro delle contribuzioni...

    http://ibsaproperty.com/

    RispondiElimina
  23. Io sono un anziano di congregazione ancora attivo ti posso garantire che a breve vedremo cose assurde perché tutto quello che sta facendo il corpo direttivo non è più normale ti posso garantire che dopo la morte dell'ultimo degli unti che faceva parte il corpo direttivo vecchio questi nuovi che hanno preso in mano la direzione vorrebbero ri modernizzare tutto è in corso anche il fatto di cambiare il nome degli aderenti non sara piu testimone di Geova per confermarlo alla nuova veduta del corpo direttivo e dell'arriammodernizzazione e poi ci sarà anche applicata la decima per quanto riguarda le contribuzioni perché non bastano più il fatto di fare a libera scelta vedrete le sorprese che verranno più presto ne so qualcosa perché sono in contatto con sorvegliante di alto livello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici spaventa. Lo ammetto, a me inquieta, fa paura. Ma forse sarà la molla per uscirne definitivamente una volta che sarà avvenuto. Ma che tu sappia, questa "decima obbligatoria", come la prenderebbero...?

      Elimina
    2. Contro il falso, riattivazione della decima? Pratica che hanno i neocatecumenali di Chico?
      Che entrino soldi è sicuro!!
      Conosco persone che con la famiglia intera a carico sborsano diversi denari ...
      Ne parlavo con alcuni tdg, della pratica dei seguaci di Chico, ma mi rispondevano, NON SIAMO SOGGETTI AL PATTO DELLA LEGGE, CHE CRISTO HA ABOLITO! Voglio vedere se è vero, cosa diranno!!

      Elimina
    3. Contro il falso: io mi aspetto di tutto da questo CD ( per me nn é schiavo di un bel nulla) schiavizza piuttosto. Qualche anno fa, uscì l'articolo di studio in cui si diceva che in futuro ci sarebbero state delle direttive che molti avrebbero giudicate " strane", ma dall'ubbidienza a queste dipendeva la nostra salvezza. Fu una delle ultime adunanze a cui andai, le mie orecchie nn ce la facevano più a sentire cose spudoratamente false e nn vi ho fatto più ritorno, se nn per un funerale, ma ero sempre al di fuori della struttura, ad altri funerali ho preferito recarmi a casa dei parenti, perché la mia mente e i miei piedi rifiutavano letteralmente raggiungere quel luogo che definiscono la casa di Dio, mentre in realtà é un covo di vipere pericolose. vade retro.....

      Elimina
    4. ..non credo che per ora introdurranno la decima. fanno qualcosa di molto piu sottile. dividono le spese per proclamatore e indicano una contribuzione "volontaria", una quota suggerita che ogni congregazione può versare. però poi parlano male del piattino delle offerte fatto passare tra i fedeli in chiesa. cambia la forma, ma la sostanza forse rimane.

      Elimina
    5. cambiare nome poi... a che scopo? marketing? evitare di pagare i danni alle vittime di pedofilia accertate? sono molto perplesso

      Elimina
    6. Cambiare nome sarebbe certamente una mossa strategica per sottrarsi alle denunce delle vittime di pedofilia che stanno diventando sempre più numerose e dare un volto nuovo all’organizzazione. Potrebbe anche essere un modo per prendere le distanze da intendimenti ormai scomodi e imbarazzanti. Quasi un anno fa a questo riguardo é successo un fatto alquanto singolare: nella nazione in cui vivo, gli anziani che facevano parte del comitato di servizio hanno ricevuto una email dove si annunciava che i tdg presto avrebbero cambiato nome e avrebbero assunto il nome di adoratori di Geova.
      Il giorno dopo ricevemmo un‘altra email che diceva di ignorare la email precedente, di cancellarla e di non parlare con nessuno di questo fatto. Sono davvero curioso di sapere come si evolveranno le cose.

      Elimina
    7. Questa notizia del cambio del nome non mi è nuova, poco dopo che hanno incominciato a mettere il logo jw in tutte le sale del mondo ho letto la lettera di un fratello che aveva un amico alla betel che lo aveva informato confidenzialmente che giravano voci che il cd aveva in mente di cambiare il nome in Jehovah's Worshippers cioè adoratori di Geova , proprio come il logo jw che poteva trasformarsi facilmente da Jehovah's withnesses a J . Worshippers .., e' passato qualche anno e quindi ho creduto che fossero voci di corridoio e basta ma adesso credo che protrebbe essere la prossima "luce ".

      Elimina
    8. cosi gli scandali della pedofilia nella mente dei dormienti è associato ai Testimoni di Geova, essendo loro "Adoratori di Geova" si sentiranno esteriormente puliti.

      Elimina
    9. Xcontro il falso, se la WTS cambierà nome da testimoni, ad adoratori cosa che già qualche annetto fà girava la notizia per coerenza non si dovrebbe più andare in predicazione, o mi sbaglio?

      Elimina
    10. Certo cercando in internet 'adoratori di Geova' spariti tutte le magagne ,saranno piu puliti quasi santificati.

      Elimina
    11. Cambio nome = cambio religione = apostasia
      In effetti, è quello che fece Rutherford, cambiando nome cambiò anche le dottrine e fondò una nuova religione, affrancandosi dal russellismo, e di conseguenza divenne una chiesa apostata.

      Elimina
    12. in effetti sarebbe più corretto identificarsi con questo sostantivo "adoratori" e nn "testimoni"....di cosa sarebbero poi stati testimoni??? di profezie disattese e date della fine tutte sbagliate??? per nn parlare della reputazione che si stanno facendo, questi sono adoratori di uomini indemoniati.

      Elimina
    13. Che bravi. Vogliono rifarsi la verginità cambiando nome.
      Domenica scorsa al mare, spiaggia libera, c'era più o meno una mezza sala di fratelli che fortunatamente non apparteneva alla mia vecchia congregazione. Ad un certo punto hanno intonato un cantico, a me sconosciuto, più moderno dei vecchi cantici, con tanto di partecipazione con battito di mani a tempo. Ho riflettuto che della religione che io ho abbracciato, tanti anni fa, non è rimasto niente. E' cambiato tutto. Ora cambiano anche il nome.Depravati!

      Elimina
    14. ...e così, cambiando la ragione sociale, bye bye creditori e bye bye risarcimenti milionari alle povere vittime.

      Elimina
    15. Cambiano cantici, bibbia, date.. Che presa per il culo!

      Elimina
  24. Cambiando nome non si accenderà ancora nessuna spia nei cervelli ormai manipolati e cotti a puntino. Se introdurranno la decima forse qualcuno ragiona. Ma nessun nuovo intendimento sveglierà la massa. Gia dovevano mettere in moto il cervello quando gli 8 papponi gli hanno detto in faccia che non sono né ispirati ecc. ecc. Il trucco è trovare il versetto giusto da affiancare al nuovo intendimento e il gioco è servito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, se non si sono svegliati in massa in seguito alla fantavaccata della doppia generazione... Però molti si... C'è qualche speranza che, sul lungo periodo, si diano definitivamente la zappa sui piedi...

      Elimina
  25. Ciao a tutti solo oggi ho scoperto questo blog se così si può chiamare. Sono stata una bella addormentata nel losco mondo dei TG e per fortuna svegliata in tempo per fuggire da quella prigione ke durava dall infanzia....ormai sono 16anni ke non frequento più e ancora adesso a 42anni quando sento parlare di queste cose ho i brividi.....come ho fatto ha dormire per tutti quegli anni? Forse perche ero una bambina....poi un adolescente....poi una ragazza è infine una donna ke e riuscita ha capire tante cose....avrei un libro da scrivere....tante troppe cose schifose.....la libertà è quella ke c è fuori da quella organizzazione ke vuole far apparire la purezza la limpidezza come un grande valore per loro ma è
    Solo gran schifo....se potessero parlare i muri di quelle Sale del Regno....la bella addormentata sveglia

    RispondiElimina
  26. benvenuta Unknown ....sei simpaticissima....una mia parente molto stretta diceva che vedeva i diavoletti negli angoli della sala...insomma il senso é lo stesso che hai espresso tu....a rileggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Unknown, non è mai troppo tardi per risvegliarsi da un incubo...

      Elimina
  27. Sta circolando nelle sale a Trieste la notizia che si starebbe pensando di comprare a FERRARA vendendo e rinunciando cosi a Bologna, che si è rivelato un colabrodo inaffrontabile, come detto su in altri post qui....

    RispondiElimina
  28. E certo come no! Adesso diranno che bisognerebbe contribuire per Ferrara. Poi diranno tranquilli e tutto sotto controllo!!!!!

    RispondiElimina
  29. Ma obbiettivamente, serve ancora una filiale italiana? visto che non stampa + e il resto viene gestito abilmente dalla sede europea in germania? Rimane il cosiddetto reparto servizio o sbaglio, xke non gestirlo in remoto sempre dalla germania?

    RispondiElimina
  30. Se fanno tutto in germania, tutti quei TDG mantenuti da una vita in betel ( italiana) dove li mandano ?

    RispondiElimina
  31. esodati pure loro ..., penso che la WT stia traccheggiando, ma la va a finire, come tutti gli ex custodi sale assemblee, andati nel panico.
    ODDIO DEVO TORNARE A LAVORAREEEE!
    Mo si che ci divertiremo, vederli sbroccare!!! Vedremo gli ex beteliti finalmente a contatto con la quotidianità, dopo un "GRAZIE, TORNATENE ALLA TUA CONGREGAZIONE"! Ddalla WT!!

    RispondiElimina
  32. Salve ragazzi volevo informarvi che la Wt sta facendo costruire una nuova Betel da una ditta privata in Argentina precisamente a Buenos Aires, vi allego il link così potete veder da voi stessi, inizio lavori 2018, fine lavori 2020 , esso include non solo 3 palazzi residenziali e uffici, garage interrati , giardini ecc. ma anche un CENTRO COMMERCIALE, questo ci mancava. il tutto in 19.300 m2 . http://www.criba.com.ar/en/works/116-... saluti a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Toscanaccia. Alcuni giorni fà avevo segnalato il link su questo blog. A quanto sembra, per alcuni, non sarebbe una nuova filiale dato che ne hanno già una in Argentina, ma una nuova sede. Strano il fatto che la cosa non sia stata "pubblicizzata" sul sito ufficiale, che io sappia.

      Elimina
  33. ciao Socrate, non avevo visto il link da te segnalato. La cosa strana per me è il fatto che viene costruita da una ditta esterna e non dai fratelli spendendo cosi anche per la mano d'opera ma anche per la costruzione interna anche di un centro commerciale e tutto questo all'insaputa della fratellanza mondiale perchè come dici tu sul sito ufficiale non se ne parla

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog