Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 4 marzo 2021

Minacciata, la Watchtower fa dietro-front?



Come molti sanno, in Australia è stata da anni nominata una commissione governativa (Royal Commission) per indagare sui casi di abusi di minori avvenuti nelle organizzazioni benefiche e religiose.

Ai Testimoni di Geova è stata contestata una politica inadatta a prevenire gli abusi sessuali nelle congregazioni, in relazione al fatto che ogniqualvolta una vittima abbia asserito di essere stata molestata da un Testimone di Geova battezzato, l'organizzazione ha sempre dissuaso le vittime e le loro famiglie a presentare denuncia alle autorità per "non biasimare il nome di Geova"... !

Recentemente (come potete leggere in questi articoli) i Testimoni di Geova sono stati minacciati dal governo australiano di vedersi tolto lo status di organizzazione non profit, se non avessero aderito al programma di risarcimento delle vittime, programma al quale hanno già aderito quasi TUTTE le altre organizzazioni religiose.

Tuttavia, dopo una dichiarazione pubblica, dove esponenti dell'organizzazione hanno affermato che i Testimoni di Geova avrebbero aderito al programma statale - pur di non perdere le esenzioni fiscali - non si sono fatti più vivi con le autorità!

Hanno fatto davvero marcia indietro o si tratta di un bluff? Staremo a vedere.



Intanto ecco un articolo apparso su un giornale australiano:

Le autorità stanno esortando i Testimoni di Geova a contattarli per dare il via alla decisione della loro organizzazione religiosa di aderire al programma nazionale di ricorso per vittime di abusi sessuali su minori.

L'organizzazione afferma che si iscriverà a causa delle nuove regole introdotte dal governo federale, il che significa che perderebbe il suo status di ente di beneficenza - e le successive esenzioni fiscali - se continuasse a non voler aderire al programma.

"Ora che la legge richiede che gli enti di beneficenza aderiscano al programma, i Testimoni di Geova si adegueranno"
, ha detto mercoledì in una dichiarazione all'AAP.

"I testimoni di Geova credono che sia loro responsabilità davanti a Dio rispettare e cooperare con le autorità".

Una portavoce del ministro dei Servizi sociali Anne Ruston ha accolto con favore la dichiarazione ma ha esortato l'organizzazione di contattare le autorità.

"(Noi) li incoraggiamo a prendere contatti urgenti con il Dipartimento dei servizi sociali in modo che possano mantenere questo impegno", ha detto ad AAP.

“Possono essere necessari fino a sei mesi prima che le istituzioni completino il processo di adesione e il dipartimento spera di lavorare in cooperazione e con fretta per facilitare l'adesione dei Testimoni di Geova il più rapidamente possibile.

"È deludente che i sopravvissuti (agli abusi) che hanno accusato i Testimoni di Geova siano stati costretti a veder sospese le loro richieste per così tanto tempo mentre l'organizzazione si rifiutava di aderire".

Il governo federale ha a lungo fatto pressioni sul gruppo religioso affinché aderisse al programma nominandolo pubblicamente e più recentemente cambiando le regole degli enti di beneficenza.

Lo standard di governance della Australian Charities and Not-for-profit Commission richiede che le organizzazioni di beneficenza registrate adottino misure ragionevoli per aderire al programma di ricorso se è stata presentata, o è probabile che venga presentata, una domanda contro di loro.

“I testimoni di Geova non si sono uniti volontariamente perché ci opponiamo all'affermazione che la religione dei testimoni di Geova abbia responsabilità negli abusi dei bambini”, ha detto il portavoce dell'organizzazione.
"La nostra obiezione si basa sul fatto che la religione dei Testimoni di Geova non sponsorizza e non ha sponsorizzato alcuna attività che abbia portato i bambini a essere sotto la sua cura, custodia, supervisione, controllo o autorità".

Lo schema multimiliardario è stato progettato per fornire risarcimento alle decine di migliaia di persone vittime di abusi sessuali da bambini nelle istituzioni australiane.
Fornisce accesso alla consulenza, al pagamento di un risarcimento e una risposta personale diretta come le scuse di un'istituzione, se il sopravvissuto lo desidera.

Ma non possono essere risarciti a meno che l'istituzione da cui hanno subito abusi non abbia aderito al programma.

Il governo dovrebbe ricevere presto una revisione indipendente dello schema.


Fonte:
https://thenewdaily.com.au/news/2021/03/03/jehovahs-witnesses-redress-scheme/






_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui











94 commenti:

  1. verità o menzogna? Staremo a vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo consapevole4 marzo 2021 alle ore 23:57

      L'affermazione del portavoce dei testimoni di geova riportata dai media, sbugiarda chiaramente quello che aveva affermato Jackson davanti alla commissione australiana, cioè che il problema della pedofilia riguardava anche i testimoni di geova e che sarebbe stato lieto di attuare i suggerimenti che la commissione da questo esame gli avrebbe fornito,attuandoli nell'organizzazione per prevenire gli abusi sui minori che ci sono stati.
      Questo dal comunicato alla stampa non emerge dimostrando la totale malafede di questa organizzazione
      e di chi la rappresenta.

      Elimina
    2. Se rischiano di perdere lo status di ente di beneficenza (Quale beneficenza?)faranno un passo indietro. Ricordo quando il Comune di Forchia aumentò la tassa sui rifiuti, subito i dirigenti della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova decisero che i proclamatori di tutte le circoscrizioni della Campania portassero nel proprio Comune di residenza i rifiuti. Ah se solo sapessero i Sindaci... Ad ogni modo, mi piacerebbe che a Vladimir Putin venisse spiegato che per indurre la Dirigenza Watchtower alla riflessione, basterebbe colpirla direttamente al cuore:le proprietà ed il denaro.Vedrai come non offriranno più spunti al governo russo per perseguitare alcuni Testimoni Ora, per non perdere l'esenzione in Australia potrebbero ammettere che tanti bambini figli di Testimoni hanno subito molestie sessuali.Io credo ancora nell'esistenza di Dio e sono sicuro che farà implodere questa sedicente Congregazione Cristiana.E'solo questione di tempo.

      Elimina
    3. Ancora con sta storia?sono anni che se ne parla,e nessuno ha fatto niente, perché non c'è niente da fare,se veramente ci fosse colpevolezza li avrebbero già condannati,in Russia ci hanno accusato di tutto ma nessuna parola su questi casi,vuol dire che chi accusa sono degli svitati,va bene che avete il dente avvelenato,ma finitela, tanto siete delle pulci contro i giganti,non concluderete mai niente se non a convincervi fra di voi,fidatevi!anzi,se anche voi con tutto il veleno che avete aveste uno straccio di prova,avreste denunciato ai giornali con successo,invece..fumo!

      Elimina
    4. Evidentemente, Testimone, leggi solo quello che ti fa comodo, e prendi in considerazione solo i fatti che si adeguano al tuo pensiero. Questo articolo parla di provvedimenti che il governo australiano ha preso nei confronti di TUTTE le religioni.
      Le denunce e le condanne ci sono eccome, a decine se non a centinaia, ma non a carico dell'organizzazione, bensì a carico dei molestatori e/o - in caso - a carico degli anziani che hanno trattato il caso.

      Vatti a leggere gli atti dei vari tribunali!

      Se l'organizzazione ha aderito al programma risarcimenti é perché è stata messa alle STRETTE dal governo, in quanto è evidente il dolo nell'insabbiare molti casi che dovevano essere denunciati e non lo sono stati.

      https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/case-studies/case-study-29-jehovahs-witnesses se conosci l'inglese, leggi!

      Per quanto te e l'organizzazione possiate negare, denunce e testimonianze di famiglie sono ormai decine di migliaia

      leggiti questo sito, se non conosci l'inglese traducilo con google: https://silentlambs.org/

      Ma credi davvero che ad un certo punto migliaia di famiglie si svegliano una mattina e possano intasare i tribunali di false denunce?

      Ma in che mondo vivi?

      Tira avanti nella tua gabbia, che fortunatamente ogni giorno in migliaia riacquistano la libertà, quella vera!

      Elimina
    5. Testimone ...ma su 8 milioni di TDG che ci sono al mondo ..vuoi che non ci siano stati e non ci siano dei pedofili al suo interno ? cosa c"è di tanto strano ? il pedofilo si può nascondere in qualsiasi ambiente perfino in famiglia......come ci sono i fornicatori e gli adulteri e gli evasori ecc.. ci possono essere anche i pedofili nei TDG ..e le PROVE CI SONO TUTTE...le nostre accuse non sono queste ,..personalmente non posso dare la colpa alla WT se ci sono questi DISTURBATI MENTALI al loro interno ..la nostra CRITICA è rivolta alle procedure interne che hanno impedito di denunciare questo REATO per mantenere la loro REPUTAZIONE DA SANTI IMMACOLATI...ricordati che la pedofilia è un REATO, NON SOLO UN PECCATO...poi domandati del perchè dopo ANNI E ANNI l"organizzazione se ne uscita con quella TW che parlava degli abusi sui minori ? ...e in un paragrafo veniva detto : SENTITEVI DI DENUNCIARE....se le procedure erano CHIARE , perchè specificare : SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE ? forse perchè prima non lo erano ??

      Elimina
    6. Riflex, sai bene che quando sei indottrinato il cervello non lo usi più, c'è qualcun altro che pensa per te!
      Ci siamo passati tutti!

      Elimina
    7. John ..il cervello è il vero nemico delle religioni ..non satana.

      Elimina
    8. Testimone delle ore 06:44.Io non ho il dente avvelenato. Tu invece ti svegli il 7 marzo ed entri in un sito al quale non dovresti accedere. Se tu fossi felice alla tavola di Geova non avresti dov farlo. Credo che tu abbia dei dubbi.Anziche' attaccarmi perché gli anziani fino a poco tempo fa chiedevano per il bambino stuprato di portare 2 Testimoni dell'avvenuto abuso?La tua religione è un laccio ed una truffa per usare le parole degli uomini sandwich.Se be sei capace, ragiona facendo uso delle Scritture e soprattutto rivela al tuo corpo degli anziani ed al sorvegliante di circoscrizione che hai scritto qui sul Blog. Poi vedrai l'amore che ti mostreranno. Svegliati.

      Elimina
    9. "Testimone" (che poi "Testimone" di che?"...) è una delle tantissime vittime della disinformazione della cricca di Morris&Co.
      Il loro sito non riporta queste notizie perché scomode, mooolto scomode per la loro reputazione.
      Meno male ci pensano altri a rivelare la sporcizia che permea tale setta ipocrita....
      Un consiglio "Testimone": Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi!

      Elimina
    10. L'utente che si firma"Testimone", nn è per nulla informato. Come d'altronde tutti coloro che pur nutrendo forti dubbi sull'organizzazione, nn perdono tempo a difenderla. Certo che per approdare su questo blog, sono fortemente turbati, fino al punto di disobbedire a quelli che ritengono comandi biblici. Cioè vengono a fare la predica qui, quando nn dovrebbero neanche pensare di curiosare in altri siti che nn sia quello ufficiale raccomandato dal loro stesso CD. Sinceramente nn li capisco, nn hanno neanche la capacità di affrontare un contraddittorio.

      Elimina
    11. Colgo l'occasione per ricordare a tutti che....se la WTS aderisce ad uno schema legislativo per pagare vittime di abusi sessuali avvenuti tra le sue file negli ultimi 50 anni in Australia è perchè riconosce che quegli abusi sono avvenuti realmente.
      Chi sarebbe così idiota da aderire ad uno schema che ti obbliga a pagare milioni di dollari australiani se i fatti contestati non fossero veri?
      Questo lo scrivo non per gli utenti "Testimoni", che essendo terrorizzati dal mondo hanno bisogno di vivere tra le mura incantate dei fumetti watchtoweriani, fatti loro. Bensì lo scrivo per coloro che sono tentati di concedere qualche linea di credibilità argomentativa agli utenti "Testimoni", magari cercando di dialettizare chissà quale discussione razionalizzante.
      Basta, quindi, ricordare quanto ho scritto sopra: chi è che accetta supinamente di pagare (e tanto) se è estraneo ai fatti?
      Comunque si sviluppino le cose, la WTS con quell'atto di adesione allo schema risarcitivo si è incardinata su di un binario di non ritorno. E ha palesato al mondo che senza l'esenzione fiscale l"organizzazione umana di Geova" non potrebbe esistere. Questa è la materiale realtà. Se poi a qualcuno va bene lo stesso, cacchi suoi, ma questa è la vivente realtà, al di là della Bibbia e delle sue storie.



      Elimina
    12. Purtroppo i TDG non hanno ancora capito la critica che gli viene rivolta dagli ex TDG...è la stessa critica che i TDG rivolgono alla chiesa cattolica quando dicono che viene imposto il celibato ai preti ..e se alcuni preti si comportano da immorali è colpa di quella regola interna...la stessa cosa diciamo noi ..se il PEDOFILO è sguazzato libero al interno delle sale del regno ..principalmente la COLPA è stata delle procedure OMERTOSE della WT.

      Elimina
    13. @Anna 1a
      Infatti Anna trovo strano questa doppiezza: un normale TdG si troverebbe davanti una porta di un apostata, non gli verrebbe in mente di bussarci con lo scopo di interagirvi.
      Chi come "Testimone" si imbatte in blog di riflessione critica ha comunque un pregio: quello di avere il coraggio di sfidare i vertici, che come sappiamo dissuadono gli adepti da ogni contatto con gli "apostati", sapendo che se iniziano a ragionare con la LORO testa, prima o poi li perdono.

      Elimina
    14. Salve, che amarezza! Sempre più amarezza. Infatti avete tutti ragione, lo schifo non è che anche tra di noi esistano i pedofili, purtroppo sono ovunque, ma si contesta la metodica Con cui le organizzazioni religiose, compresa la nostra, fino a poco fa trattavano questo reato, a mio parere il peggiore in assoluto In ogni caso non capisco coloro che entrano in queste pagine e poi si mettono a difendere l'indifendibile🤷se testimone è così convinto della purezza dell'organizzazione che ci fa su questa pagina? Evidentemente come me e la mia famiglia sei con il corpo dentro e la mente fuori! Riflettici! Io non ti giudico perché só il tormento che si prova quando cominci a vedere,io compresa sono ancora nel vortice tormentoso, forse come me resti perché tutti i tuoi affetti son li e sai l'isolamento e l'oblio che passeresti nell'esprimere ad alta voce i soli tuoi dubbi, attenzione non su Dio o Gesù o sui loro insegnamenti, ma su semplici uomini imperfetti come me, come te,che di cantonate purtroppo nel corso degli anni ne han prese e ancora ne prendono, ma se esprimessimo dei dubbi ad alta voce sulle decisioni di costoro saremmo marchiati come apostati! 😩

      Elimina
    15. Ciao Socrate, la pensiamo uguale. Quando è iniziato il mio risveglio, per caso approdai su un blog, dove le riforme proposte sono lì ferme da anni. Ad ogni modo, quando lho scoperto, avevo una timidezza interna inspiegabile nel leggerlo, pensavo di trasgredire perché mi stavo per "cibare ad un'altra tavola", tant'è che all'inizio e per molte settimane leggevo senza partecipare. Più leggevo, più le cose scritte dai blogger rispecchiavano le stesse problematiche e gli stessi dubbi che da tanto tempo iniziavo a coltivare. Alla fine, anche se timidamente, ho iniziato a fare qualche commento, e così anche i confronti privati con alcuni dei blogger, fino ad arrivare a stringere belle amicizie. Ad un certo punto quel blog nn è più bastato, anche lì si notavano delle forti incongruenze e delle contraddizioni, per di più da persone molto preparate e con ruoli importanti. Nn era permesso fare osservazioni sul CD, le critiche erano vietate. Era però permesso definire "Vaccari" anziani e sorveglianti, come se questi prendessero delle decisioni autonomamente e nn dipendessero dalle direttive del CD. Questa cosa mi ha fatto riflettere, fino al punto di chiedermi:come puoi stare dalla parte della base se difendi "la parte" che si rende responsabile di tutto questo malcontento? I sorveglianti e così anche gli anziani, eseguono ciò che dicono le circolari, nn per niente fu istituito "il corpo degli anziani", proprio per verificare che le direttive fossero applicate e nn disattese. Chi scriveva le circolari? Chi interi articoli di studio torre di guardia con contraddizioni da far paura? Ecco che grazie a John, questa cortina di omertà è stata abbattuta, e il "RE" ne è uscito nudo. Quindi persone come Servitore Riflessivo, Testimone, e altri che ci leggono, per approdare su blog come questo, significa che sono già avanti e sulla strada della consapevolezza. Hanno cmq bisogno di tempo, la sofferenza di aver scoperto di essere stati ingannati è immensa e nn si può quantificare. Io ci sono cresciuta praticamente, e mi sono confrontata con altri che come me lhanno vissuta da piccoli, e la sofferenza era profonda anche per loro. Ci abbiamo pianto letteralmente, tanto era grande e profonda la delusione. Quindi faccio i miei migliori auguri affinché questi blogger possano aprire definitivamente gli occhi.

      Elimina
    16. “Io credo ancora nell'esistenza di Dio e sono sicuro che farà implodere questa sedicente Congregazione Cristiana.E'solo questione di tempo”

      È SOLO QUESTIONE DI TEMPO
      per fortuna che credi nell’esistenza di Dio

      Tra l’altro questo Dio che per fare implodere un sistema (nato comunque dalle interpretazioni date per cercare di capire la sua parola scritta che se eri a scritta chiara già dall’inizio non era soggetta a interpretazioni)

      un Dio dunque che per mettere fine ad un suo ramo sfrutta la pedofilia?
      Non i conti segreti o le malefatte personali dei dirigente o che altro poteva inventarsi visto che è Dio?!
      Ha dovuto ASPETTARE per anni che bambini a migliaia venissero abusati, così che questi da adulti creassero (di nuovo a spese emotive loro) lo scandalo giusto per fare scoppiare la bomba?
      Fortuna che è Dio

      Elimina
    17. # Ambika

      Brava! Bella costruzione di logica contraddittoria.

      Si potrebbe anche aggiungere un quesito assai curioso ma puntuale: ma Cristoforo Colombo per i "veri cristiani" non dovrebbe essere tanto importante quanto il Cristo evangelico? E' grazie alla scoperta dell'America che è potuto sorgere lo "Schiavo Fedele e Discreto". E allora, passo per passo, si arriva ad un altro quesito: perchè la Bibbia non contiene una profezia così importante come l'annuncio della scoperta del continente americano in tempi futuri? Perchè quei poveri apostoli del testo biblico (brutalmente distrutti fisicamente dai loro oppressori) sono stati lasciati vivere e soffrire nella loro fede senza neanche accennare loro l'esistenza di una terra dalla quale sarebbe arrivata la vera comprensione degli "ultimi giorni"?

      Mi ha sempre incuriosito la trascuratezza delle dottrine salvifiche made in USA su questo punto.
      Tra tanto letteralismo profetico rispetto il testo biblico, nessuno di questi gruppo millenaristi accenna a quella della scoperta di un continente grazie alla quale l’umanità avrebbe ricevuto la vera “Parola del Creatore universale”.
      Che dite, forse perché se avessero sostenuto la profezia della scoperta dell’America nella Bibbia sarebbe stato troppo evidente il loro delirio immaginifico?



      Elimina
    18. Ambika,credo nell'esistenza di Dio e per questo sarei da biasimare?Ci sono tante cose che non capisco.Non ho scritto che Dio utilizzi la pedofilia per far implodere la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.Dove tu abbia capito questo è un mistero.Anche io come Ramiro e tanti altri mi sono posto alcune domande alle quali non ho trovato risposta. Perché lo schiavo fedele e saggio sarebbe dovuto comparire in America? Per te sarei da biasimare perché credo in Dio?Sono libero dai condizionamento dello schiavo fedele e saggio.La bibbia presenta alcune cose senza alcuna spiegazione.Rimane un libro straordinario alla base della cultura giudaico cristiana.Un conto è essere stati delusi dai testimoni di Geova, ma arrivare al punto di non credere più in Dio ed attaccare in un Blog chi la pensa diversamente è veramente difficile da capire.Leggo ancora con piacere la Bibbia benché vi siano parti di essa non comprensibili e per le quali non esistono spiegazioni soddisfacenti.Per te Ambika sarei da biasimare?Dovrei per questo diventare un discepolo di Mauro Biglino oppure di Teofilo dell'altro Blog? Non è possibile dal tuo punto di vista che ognuno di noi abbia un percorso personale.Prima "Testimone" poi tu, avanti il prossimo...

      Elimina
    19. Si Zelofead , chi come te ha aperto un ragionamento ma non lo porta fino in fondo, io lo « biasimo » (ma che parola è questa?)

      E lo faccio qui perché a differenza di altri luoghi qui non mi si tappa la bocca.

      Comunque non è un attacco.
      Ho fatto notare la contraddizione di chi pur essendo credente aspetta però che sia il Tempo a fare le cose.
      Allora a che serve sto dio?

      A qualcuno darà da pensare, a qualcun altro no. È solo un altro punto di vista. Non prendertela

      In alternativa mostrami la straordinarietà del libro e mi ricrederò

      Elimina
    20. Ambika ciao capisco I tuoi sentimenti, quando si è feriti si finisce in non credere più in nulla ed è legittimo anche non credere più. Però io come Zelofead, non credo più negli uomini e in nessuna religione, ma credo in Dio, ho scelto di voler credere ancora, qualsiasi nome abbia io credo in lui e anche in Gesù suo figlio, e ti dirò di più forse è difficile crederlo per chi è ateo, lascia che ero magari nell'organizzazione sbagliata, ma quando ho pregato, più di una volta son stata in fin di vita, (sarà suggestione o effetto placebo per qualcuno) ma ho sentito all'improvviso una pace e una tranquillità non di mia forza. Ero consapevole che sarei potuta morire, né pretendevo di essere salvata, d'altronde io non ero speciale, perché io dovevo salvarmi mentre magari bambini o persone migliori di me dovevano essere lasciate morire!Ma in quel momento non avevo né paura né niente. Tu dirai ti sei suggestionata può darsi o era la forza della fede, anche,�� non saprei fatto stà che son cose che ho provato.Sai penso che noi umani abbiamo bisogno di credere, tu dirai ci sono contraddizioni nella bibbia, può darsi, ma anche nella teoria dell'evoluzione ce ne sono molte di più, e se non fossimo venuti al mondo né per mano di Dio né per evoluzione, chi ci ha creato allora, come siamo venuti al mondo! Penso che non ci è dato di sapere tutto, per cui ognuno studiando e riflettendo si fa o si farà una propria opinione sperando di non sbagliare! ��

      Elimina
    21. Leggila senza pregiudizi e giungi alle tue conclusioni.Pittori,scultori,poeti,musicisti hanno tratto ispirazione leggendo la Bibbia.Non è necessario un filtro umano che ti spieghi il valore di un racconto.Piuttosto spiegami tu il tuo rancore.

      Elimina
    22. Poi Ambika se rileggi il mio commento con maggiore attenzione(Credo che scriva di getto)noterai che ho scritto che credo ancora in Dio ed è solo questione di tempo. Non ho scritto che il Tempo faccia implodere la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.Quando ci accomodiamo in questo salotto virtuale, prima ascoltiamo e cerchiamo di capire i commenti altrui e poi con rispetto portiamo avanti il nostro argomento Tatto e rispetto per le idee di tutti ed impegno a non deviare dal tema proposto dal padrone di casa John.

      Elimina
    23. Dai grazie Zelofead, apprezzo che mi si rimetta un po al mio posto.

      ho detto già in passato che vengo qui quando ho il dente avvelenato e ho bisogno di prendere alcune soddisfazioni.
      Fare notare le incongruenze di chi commenta rientra tra queste

      Però scusa Zelofead se scrivi che credi in Dio che vuoi vedere caduta l’organizzazione e che speri che ciò accada con il tempo, ammetti che qualcosa non torna

      Sei tu che non vedi l’incongruenza o sono io che capisco lucciole per lanterne?

      Diciamo che sono io che l’ho presa a male visto che in questi giorni non mi gira.

      Comune è sempre errore del credente dare a dio le sue buone ragioni per non fare nulla e poi quando una cosa si sistema grazie agli sforzi ed i sacrifici umani, ringraziare dio.

      Pensi che quando la pandemia sarà rientrata il Papà non ringrazierà dio per questo? Quando chi si sta sbattendo sono medici ed équipe e se anche fosse tutta una farsa ringrazieranno comunque dio

      Io non mi scaglio nella vita contro che ha le proprie idee perché ho dovuto ricredermi più di una volta quindi ora ho smesso di giudicare.
      Però qui su un blog che aiuta ad aprire gli occhi allora dico e apriamoli questi occhi ma tutti.

      Eureka2 grazie per le parole spese, sei stata molto dolce. Io non ho detto di essere atea e comunque non ha importanza perché non vado in giro a convincere altri deIl’idea che mi sono fatta
      Intanto hai appena scoperto che puoi liberarti dai condizionamenti umani, goditi il momento.

      Elimina
    24. Si Ambika, molte cose non tornano.E nutro rispetto per atei e religiosi.Lo storico Barbero, in un recente video su YouTube parla della storicità di Gesù. Cosa pensava Gesù del sistema religioso del suo tempo?Un racconto biblico che mi piace è il discorso alla Samaritana quando Gesù le disse:"Tuttavia, l'ora viene, ed è questa, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre con spirito e verità poiché, veramente, il Padre cerca tali adoratori.Esistevano a quel tempo già ed esistono anche oggi.Io ho sprecato circa 26 anni della mia vita per dedicare tempo, risorse ed energie alla Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania and New York.Dal 2013 ho iniziato un graduale percorso di consapevolezza.Non credo di aver perso l'approvazione di Dio per aver rinunciato alla mediazione di Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane e preferito la mediazione del solo Gesù Rileggendo i miei commenti non vedo incongruenza o dissonanza cognitiva, ma lo sforzo di una persona che cerca la sua strada.Nulla di personale contro di te Ambika.E poi i comm sono volutamente brevi perché per spiegare da cima a fondo la propria posizione servirebbe un post. Ad major a!

      Elimina
  2. Vedremo, anche se da quello che leggo la WTS non ha molti margini di manovra; o aderisce al programma di risarcimento delle vittime o deve pagare le tasse fin che esistono. Devono solo decidere a chi dare i denari.
    Entrambe le situazioni comportano cospicui esborsi di dollari, come si dice in questi casi: sono in un cul de sac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a voi ecco io seguendo il Blog mi sono chiesta scusate la mia pensata ma essendoci questo reato io mi chiedo perché devono essere i vertici a risarcire le vittime e non coloro che hanno commesso questo ignobile atto? Almeno io ho pensato a ciò

      Elimina
    2. Perché nel recente passato le lettere della Filiale indirizzati ai soli anziani,contenevano la direttiva di non intraprendere nessuna azione giudiziaria nei confronti del pedofilo in mancanza di 2 Testimoni.La domanda è :"Quale pedofilo o quale bambino/a si fa accompagnare da 2 Testimoni mentre avviene l'abuso?Quindi i vertici sotto la pressione di tribunali e mass media in una recente torre di guardia in 4 articoli hanno parlato per la prima volta nelle sale del Regno degli abusi sessuali sui bambini. Poi qualche video, qualche parte all'assemblea o all'adunanza per incoraggiare i genitori Testimoni a proteggere i propri figli.Il guaio è che a volte è proprio il papà ad abusare della figlia.Chi denuncia alle autorità?E'chiaro Hikary che deve pagare il pedofilo, ma anche i nominati che anziché proteggere coloro che hanno subito in passato abusi hanno ubbidito alle direttive dei sorveglianti di circoscrizione e della Filiale. Questa è la verità.

      Elimina
  3. "decisione della loro organizzazione religiosa di aderire al programma nazionale di ricorso per vittime di abusi sessuali su minori."

    Ecco il passaggio nel comunicato originale della filiale australiana della WTS:

    "Now that the law requires charities to join the scheme, Jehovah's Witnesses will comply"

    leggibile anche su Forbes Advocate:
    https://www.forbesadvocate.com.au/story/7151844/jehovahs-witnesses-to-join-redress-scheme/?cs=9676.

    Quindi, la dichiarazione ufficiale c'è. Si tratta di vedere se cercheranno di tergiversare ancora. Comunque già questa dichiarazione costituisce un calcio nello stomaco per tutti quei militanti WTS internettiani negazionisti dei fatti australiani.

    La cosa che più mi ha incuriosito, però, è il fatto che la sulla vicenda la WTS non ha ricevuto aiuto dal governo di Washington: l'Australia fa parte della SEATO (la versione del sud-est asiatico della NATO, ndr), tuttavia ha dovuto arrendersi alla reatà dei fatti ,dichiarando:
    "Now that the law requires charities to join the scheme, Jehovah's Witnesses will comply".
    Sembra una dichiarazione di resa. Ritengo che l'aspetto più significativo sia proprio questo: nessun aiuto politico dagli USA per dribblare la nuova legislazione federale australiana sul ricatto "o aderisci allo schema risarcitivo o addio esenzioni fiscali".

    RispondiElimina
  4. per l'amore del denaro insito nell'animo della WTS e CD , l'ufficio legale e i commercialisti sono per caso in piena attivitá per limitare il piú possibile i danni finanziari,o addirittura per farne uscire indenne la WTS e CD dalle loro malefatte ? Hai detto bene John: Veritá o menzogna?

    RispondiElimina
  5. Il CD JW'S non ha ancora compreso che oltretutto anche dopo aver risolto risarcendo le vittime di pedofilia, reato coperto in anni di mala gestione; se continua ostinatamente con le sua regola di indurre i TdG a ostracizzare i fuoriusciti procurando loro traumi e sofferenze esistenziali,
    i suoi guai di denuncia pubblica e giudiziaria non finiranno, finché continuerà la pratica ignobile, incivile e anticristiana di ostracizzare chi decide di non voler più appartenente all'organizzazione dei TdG.
    Uno dei motivi per cui si è trovato i luoghi di culto chiusi e requisite in Russia è proprio a causa della pratica dell'ostracismo ai fuoriusciti, i quali hanno fatto denuncia di quanto erano costretti a sopportare, denunciando le pratiche illegali costituzionalmente che subivano e venivano imposte nell'organizzazione.
    Quanto successo in Russia può determinare un effetto domino anche in altre nazioni se la JW'S.org non si attiene ai valori nel rispetto dei diritti umani che sfociano nel valore cristiano "di amare il tuo prossimo come te stesso".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diversamente consapevole6 marzo 2021 alle ore 08:43

      Se il CD cambiasse le regole sull'ostracizzazione dei fuoriusciti ci sarebbero milioni di dissociazioni in poco tempo. Davvero "una grande folla"

      Elimina
    2. in effetti loro non temono chi è già sveglio e consapevole ( quelli non li recuperano più) ..ma temono chi dorme e potrebbe svegliarsi.

      Elimina
    3. Vi ricordo che la prassi dell'ostracismo (vigente in tutti i gruppi settari, che siano di matrice religiosa, politica o commerciale) non può essere stroncata in maniera generalizzata.
      Ogni gruppo settario col tempo sviluppa un manipolo di fedelissimi, pronti anche al suicidio nel caso servisse alla causa.

      Ci sono molti TDG che mettono in pratica l'ostracismo autonomamente, anche se in congregazione non viene fatto alcun annuncio


      Un manipolo di esaltati ormai quasi irrecuperabili

      Elimina
    4. @John, dici bene alcuni sono irecuperabili finquando non capita a loro di subire ostracismo e ti posso assicurare che diventano veramente cattivi dico io a giusta ragione, una famiglia tutta tdg molto in vista allinterno della congregazione localela moglie di questa famiglia viene disassociata non sò il motivo incontra mia cognata fuori all'ufficio dell'inps e chiacchierando finiscono a parlare della WTS mia cognata rimase allibita di quante questa ex ne disse contro gli ex fratelli contro la famiglia ancora dentro ma si sfogò ad alta voce, al che mia cognata la esortò ad abbassare la voce in modo che gli altri presenti non ascoltassero ma la ex tdg gli rispose che tutti dovevano sapere cosa succedeva nella WTS.

      Elimina
    5. L ostracismo sociale verrà ora applicato a chi non si vaccina

      Elimina
    6. • "ostracismo":
      l'ostracismo è una regola imposta all'interno di una organizzazione associata nei confronti di chi decide di allontanarsi dal gruppo, con pressioni coercitive a chi rimasto all'interno non ubbidisce a tale disposizione, annientando la rete sociale della persona che ne è vittima.
      Pratica moralmente deplorevole e legalmente perseguibile.
      • "Gosthing":
      il ghosting (fantasma) è una decisione individuale motivata da vari motivi personali, di trattare con totale indifferenza una persona, di cui chi ne è vittima non può che accettare con rispetto (non pretendento che gli sia dovuto un rapporto amichevole) tale decisione che non è perseguibile legalmente, dato che non gli reca danni con il resto dei rapporti sociali in cui vive.
      Il CD JW'S vuol portare a credere che l'ostracismo sia gosthing, cioè una decisione personale di ogni singolo TdG verso il fuoriuscito, mentre sappiamo che, chi non ostracizza i fuoriusciti a sua volta viene ripreso e ostracizzato.
      La dirigenza della JW.org è stata brava nella manipolazione dei termini del linguaggio nella comunicativa per pararsi, ma oggi queste raffinate e subdole tecniche della manipolazione del linguaggio sono conosciuti da molti anche nelle aule di tribunali , e dal pubblico grazie a blog come questi, e ricerche in rete internet, così che davanti all'evidenza dei fatti il CD JW'S non può far credere che l'acqua sia vino.

      Elimina
    7. Servitore riflessivo6 marzo 2021 alle ore 19:52

      Basta dare una lettura alle lettere dei Corinti e Giovanni per capire che è un comando al pari di non rubare non compiere immoralità, che ogni VERO cristiano esegue.

      Elimina
    8. Servitore Riflessivo, se è un comando perché TU non ubbidisci? Osi disubbidire??? Allora nn ci credi neanche tu,.... Vediamo se mi rispondi... Un caro saluto

      Elimina
    9. Ma TU sei d'accordo con queste regole umane e disumane?

      Elimina
    10. Servitore Riflessivo, ti ricordo che Gesù mangiava con esattori di tasse e peccatori (Matteo 9:11, 12). Ti ricordo anche che la predicazione di Gesù era rivolta prevalentemente agli ebrei (Matteo 15:24). Mettendo insieme entrambe le cose, è evidente che Gesù stesse in compagnia con persone che dal punto di vista di un ebreo zelante erano inattivi\disassociati. Quindi, o il comando per Gesù non valeva (ma non mi sembrerebbe un gran esempio di imparzialità) oppure Giovanni e Corinti che tu citi vanno letti alla luce del contesto. Se poi vogliamo procedere oltre con l'analogia, Gesù, appartenente al credo ebraico, iniziò un'opera di pesante critica verso il sistema giudaico. Quindi, sempre dal punto di vista di un ebreo zelante, non era altro che un'apostata. In sintesi, inattivo\disassociato\apostata sono tutti termini che acquistano significato a seconda del punto di vista. Ad esempio, l'orgoglio è ampiamente condannato dalla bibbia. Per cui, secondo te, come si dovrebbe considerare chi presuppone orgoglioso di avere la verità in tasca?

      Elimina
    11. @ Servitore riflessivo, il cristiano è colui che nella sua vita ha come punto di riferimento l'esempio e l'insegnamento di Gesu Cristo riportati nei soli 4 Vangeli della Bibbia delle Sacre Sritture (che non è la TNM).
      Tutto ciò che contrasta con gli insegnamenti di Gesu Cristo non può definirsi cristiano di fatto.
      Chi si definisce cristiano non è seguace né di "Paolo " e né di "Giovanni" , è nè del resto delle scritture della Bibbia , libro intero a cui fanno riferimento 3 religioni contrastanti tra loro quali gli ebrei, i cristiani e gli evangelici apostolici.
      Il cristiano può definirsi tale solo seguendo nella propria vita le indicazioni di Gesu Cristo secondo il proprio intendimento, e non l'intendimento di qualcun altro che si frappone tra la persona e il Cristo.
      Quindi, mischiare le carte in tavole , barare con chi conosce le tattiche del baro, non funziona! Perché sarà smascherato!

      Elimina
    12. DR house ..i TDG per ostracizzare il disassociato si affidano principalmente a 2 giovanni 10 unica scrittura che dice di non salutare tale persone ..il problema che il TDG ubbidiente non va nemmeno a fondo sul capire questo passo scritturale ...questa scrittura potrebbe essere utilizzata da tutti i cattolici per ostracizzare i TDG ...anche perchè chi sono quelli che vanno nelle case da 1 secolo a predicare le loro dottrine ?..........2 giovanni 10 dice : Chiunque viene da voi e non porta questo insegnamento non ricevetelo in casa, non rivolgetegli un saluto ...

      Elimina
  6. Comunque c'é anche da prendere in considerazione un altro fatto dovuto all'indottrinamento e lavaggio del cervello degli adepti della WTS e CD , che sono "Avversario , colui che s'innalza al di sopra di ogni essere chiamato Dio, o é oggetto di culto , fino ad assidersi nel tempio di Dio , proclamandosi Dio lui stesso" ( 2 Tessalonicesi 2:4) La Bibbia stampata dalla WTS é Falsa , ma quando gli adepti parlano non dicono la Bibbia dice , Ma lo " SCHIAVO " Dice , il motivo? il motivo é molto chiaro ed é esposto nella domanda dai lettori sulla torre di guardia dell'1 aprile 1986 pagine 30-31 dal titolo "Perché i testimoni di Geova hanno disassociato( Scomunicato) per apostasia alcuni che ancora dichiarano di credere in Dio , nella Bibbia e in Gesú Cristo ? Se uno non ubidisce piú agli insegnamenti della WTS e CD , e persiste nel trasgredire , viene guardato male dagli altri adepti testimoni di Geova , e viene per cosí dire segnato . che comporta il saluto nella sala del regno , e fuori solo per il sevizio di campo , con la persona che si segna non ci dev'essere nessun'altro rapporto al di fuori della sala del regno o servizio in altre parole non é ostracizzato ma poco ci manca. Mentre i figli che vanno a scuola , i bimbi dai 6 ai 10 anni e i ragazzi dopo tale etá, i bimbi gioiosi di giocare e divertirsi , quando viene festeggiato un compleanno , e vengono passati i dolcetti ,il bimbo o bimba deve farsi da parte ( molte volte isolati nel corridoio seduto sotto l'attento sguardo del bidello) non perché non vorrebbe gioire con i suoi compagni di scuola , ma perché il genitore gli ha imposto , obbligato a stare da parte e non festeggiare il compleanno, perché la WTS e CD gli hanno inculcato che é demonico I figli di Giobbe festeggiavano il compleanno , e ogni fratello nel giorno che festeggiava il suo compleanno invitava anche le sorelle. ( Giobbe 1:4 " Nuova versione internazionale" -I suoi figli erano soliti tenere le feste nelle loro case per i loro compleanni invitavano le tre sorelle mangiare e bere con loro;-Bibbia inglese mondiale ; " I suoi figli andarono e tenevano una festa in casa di ciascuno il giorno del suo compleanno;e mandarono a chiamare le loro tre sorelle perché mangiassero e bevessero con loro. erano una famiglia molto ricca . Giobbe era l'uomo piú grande di tutto il popolo d;oriente, 7000 pecore 3000 cammelli 500 paia di buoi 500 asine eb un numero molto elevato di servi. La WTS e CD traduce " Ognuno dei suoi figli teneva un banchetto in casa propria ,ciascuno in un giorno stabilito, invitavano anche le loro sorelle a mangiare e bere con loro. Non ciascuno in un giorno stabilito , Ma ciascuno ,"nel suo giorno stabilito"( Giorno del compleanno). Vergognatevi WTS e CD , che in nome del dio WTS e CD , obbligate i genitori a ostracizzare i loro bimbi e ragazzi in nome di una esegesi , per dominare e far inginocchiare ogni adepto alla vostra vostra volontá , e ora volete addirittura rifiutarvi di pagare i danni subiti per la pedofilia nelle congregazioni soggette alla vostra direttiva, addirittura ostracizzando chi ha subito tali abusi.

    RispondiElimina
  7. Ed ecco che abbiamo @servitore riflessivo in pieno servizio? Segnato le ore? Hai fatto il portavoce di malate dottrine settarie made in usa?
    Perché non proponiamo il ban per il nostro caro amico?
    Chi giustifica l ostracismo per me è da processo penale con conseguente pena non so se hai afferrato ma sopratutto chi segue i dettami di persone che si credono dio in terra non solo è fesso come loro ma cosa ancor più grave ha una concezione molto distorta di cosa sia l amore!
    Quindi quando voglio sapere "quali sono i consigli per avere una famiglia felice" mi devo fermare all espositore dei tdg?!?!?! O forse devo tirare dritto....
    Cmq boh davvero io te lo dico con il cuore in mano e non voglio offendere nessuno ma lasciatemelo dire,se io fossi tuo figlio @servitore riflessivo e sapessi che tu che sei mio padre saresti in grado di rinnegarmi in nome di un credo settario religioso ti direi solo una cosa..."papa...ti devi vergognare", tienilo bene a mente

    RispondiElimina
  8. Servitore riflessivo.....non far finta di non capire ... qui non siamo contro alla disassociazione , che ogni gruppo religioso e politico ha il DIRITTO di applicare ...qui siamo contro al OSTRACISMO ( come regola del gruppo, e non come scelta individuale) che viene fatta passare come disciplina , ma è solo un RICATTO MORALE di questa organizzazione che va contro i diritti umani, facendoli passare come comandi divini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ riflessivo, hai fatto 🎯
      più chiaro di così❗
      Chi non lo comprende scivola sugli specchi❗

      Elimina
    2. Servitore riflessivo8 marzo 2021 alle ore 22:01

      Caro riflessivo i principi Divini, biblici, sono superiori a quelli umani creati solo per un Quieto vivere. La disciplina seppur amara produce un frutto positivo alla fine. Per quanto dura sia la disassociazione porta a recuperare la persona.

      Elimina
    3. se uno rientra deve rientrare perché lo vuole non per il ricatto emotivo di essere ostracizzato.
      Sai quanto "falsi" testimoni sui social affermano che rimangono dentro solo per mantenere i rapporti familiari?

      Che te ne fai di mezza congregazione che commenta ma non crede a nulla di quello che dice ma recita solamente?

      E' tutta una farsa, solo il 20% di quelli che rientrano lo fanno perché ci credono. La maggior parte recita!

      Elimina
    4. Servitore Riflessivo inizia tu a farti recuperare. Confessa agli anziani che scrivi su questo blog, di frequente, che finora nn sei pentito, e poi una volta che sei stato disciplinato come meriti, ne riparliamo. Te lo dico perché a differenza mia, tu riconosci l'autorità del CD e degli anziani, mi sono sbagliata?....

      Elimina
    5. Ma quali pricipi biblici divini,la bibbia e'soltanto un insieme di libri scritto da uomini,non sappiamo quando e'stata scritta,chi l'ha scritta..Voi Testimoni state ubbidendo a degli uomini che non sono ispirati,che hanno commesso un sacco di errori in passato,e continuano a farne adesso..Giustificano tutto con la presa in giro della luce progressiva e il cibo a suo tempo,e voi vi fate prendere per il naso😆😆..Avete una parvenza di spiritualita'ma site come le altre organizzazioni di stampo settario,come i mormoni,avventisti ecc..Impara ad attingere da piu'fonti e forse ti sveglierai e capirai..

      Elimina
    6. per servitore riflessivo ti consiglio di guardare questo:https://youtu.be/ww0O9iJjxX8

      Elimina
    7. Hahaha
      Ma non hai capito che se uno se ne sbatte del tuo dio non è disciplina? siete solo ridicoli

      Elimina
    8. servitore riflessivo ...esci dal labirinto WT.

      Elimina
  9. La maniera corretta di agire verso un peccatore e ben descritta in Matteo 18:15-17: “Inoltre, se il tuo fratello commette un peccato, va e metti a nudo la sua colpa fra te e lui solo. Se ti ascolta, hai guadagnato il tuo fratello. Ma se non ascolta, prendi con te uno o due altri, affinché per bocca di due o tre testimoni sia stabilita ogni questione. Se non li ascolta, parla alla congregazione. Se egli non ascolta neanche la congregazione, ti sia proprio come un uomo delle nazioni e come un esattore di tasse”. Quello che a noi interessa per determinare come doveva agire la congregazione verso un peccatore, viene mostrato al versetto 17. Se la questione non poteva essere risolta, doveva essere portata davanti alla congregazione. Se il trasgressore non ascoltava neanche la congregazione, veniva espulso. Questo è ciò che significa considerarlo: “come un uomo delle nazioni e come un esattore di tasse”. Questa è anche l’applicazione che ne fa la W99 15/10 pag.22, par.22 – e la W94 15/7 “Come risolvere i contrasti”, dal sottotitolo “Contrasti seri” (terz’ultimo paragrafo). Quello che però va sottolineato è che le persone delle nazioni si salutano e vanno trattate, anche se si evita la stretta associazione, questo conferma che anche la persona espulsa (disassociata) può essere salutata e trattata.

    Che dire della parabola di Gesù narrata in Luca 15:4-7: “Chi è fra voi l’uomo che, avendo cento pecore, se ne smarrisce una non lascia le novantanove nel deserto e non va in cerca della smarrita finché non la trovi? E, trovatala, se la mette sulle spalle, rallegrandosi. E giunto a casa, raduna gli amici e i vicini, dicendo loro: ‘Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora che era smarrita’. Vi dico che così ci sarà più gioia in cielo per un peccatore che si pente che per novantanove giusti che non hanno bisogno di pentirsi”. La pecora che si era smarrita era forse un inattivo? No! Perché Gesù parlò di essa come di: “un peccatore che si pente”. Inoltre la parabola si riferiva proprio agli esattori di tasse e ai peccatori come viene evidenziato nei versetti precedenti (versetti 1-3). Si, Gesù ci ha dato l’esempio in quanto ad aiutare (non ostracizzare) i peccatori (leggi Matteo 9:10-13; Luca 19:5).

    RispondiElimina
  10. Testimone,è come diciamo io e un mio amico:E'U GENIO.Ricorda le tante persone,anzi è, un convintissimo che decide lui cosa è giusto o che cosa non lo è.Una corte federale di giustizia esamina i fatti,poi emette sentenza e provvedimento.Ora non mi prendo la briga di dover ripetere tutto il circonstanziato,ma quando per nascondere ciò che è avvenuto si debba prendere in mezzo anche il buon DIO adducendo ragioni religiose e di pensiero mistico,siamo allo sfascio.Questi Giganti come li definisce il testimone si comportano come EICHMAN al processo di gerusalemme nel 1961 :HO SOLO ESEGUITO GLI ORDINI frase equivalente a NON GETTIAMO SU GEOVA OSTRACISMI CHE OFFENDONO IL NOME.Con la scusa dell'inesistenza si giustificano le cose avvenute . Questi signori ammalati di santimonia invece di elucubrare,prendano atto del problema e cerchino di poterlo almeno circoscrivere.Il razzismo di questa setta è avvilente,NOI E QUELLI DEL MONDO purtroppo sono ancke loro nella m...a come tutti,sono i peggiori!!!!

    RispondiElimina
  11. Molto interessante questo video : L"india ha superato il covid senza vaccini !! cari scienziati , ora ci dovete una spiegazione - Duranti - you tube...soprattutto dal minuto 6:30...ascoltate quello che dice per quanto riguarda la ricerca e la verità , e associatelo in tutti i contesti specialmente nei TDG e il loro CD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che il vaccino è il marchio. Con il pass vaccinale non si potrà più vendere e comprare.

      Elimina
    2. Bè qui siamo al delirio pure. Alla stregua dei terrapiattisti!

      Elimina
    3. @John,buongiorno Michele per sua disgrazia oltre che a essere complottista, e anche terrapiattista ha fatto bingo.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Michele forse sarà come dici tu.... Ma dovranno rendere obbligatorio i vaccini... Se una birreria come un qualsiasi altro esercizio commerciale dovesse attuare questa politica, peggio per quelll'esercente che si vedrà decurtare gli introiti. La birra posso tranquillamente bermela a casa vicino ad una bella pizza napoletana, come anche altre merci compresi gli alimentari, ordinarli on line. Come vedi, nessun obbligo può essere imposto.

      Elimina
    6. Ti possono obbligare benissimo. Possono dire che non sei più idoneo al lavoro. Come guadagni? Inoltre entro breve scoppierà una iperinflazione in stile Repubblica di Weimar.vla moneta verrà quindi sostituita per ridare fiducia. Sarà una moneta cui potrai accedere solo se sei vaccinato

      Elimina
    7. Vi dico solo una cosa ..non prendete alla lettera quello che michele dice ..ma tenetelo almeno in panchina , poi il tempo sarà il miglior testimone.....io so solo che tutto quello che i famosi complottari ( tra cui io) dicevano a maggio 2020, si sta realizzando accuratamente , quando sei dentro ad un programma , tu con il proprio intuito puoi anticipare le sue mosse , cosa diversa quando il tutto è in mano alla casualità.........michele ti voglio dire una cosa ..se credi che la WT sia al di fuori dal grande reset e dal NOW , mettiti pure il tuo cuore in pace .....amen.

      Elimina
    8. Non c'è nulla di strano ne inspiegabile, basta leggere le notizie:

      https://www.corriere.it/esteri/21_febbraio_25/covid-india-crollati-contagi-morti-senza-vaccinazione-massa-puzzle-che-incuriosisce-scienziati-6ec44958-7762-11eb-b71c-971d2c071301.shtml

      P.S. Nonostante ciò, l'India aggiungerà altre 20.000 postazioni di vaccinazione, oltre le 10.000 già esistenti, quindi vaccinano e vaccineranno pure loro.

      P.P.S. In India muoiono come le mosche, hanno condizioni igienico/sanitarie disastrose. Diciamo che raggiungere l'immunità di massa lasciando correre il virus... forse per loro non cambia molto rispetto ai loro consueti standard di vita. Possiamo farlo pure noi eh, importare un po' di India anche in Occidente, effettivamente siamo troppi e viviamo troppo a lungo. Una sfoltitina non guasterebbe...

      Elimina
    9. Bene.. Allora chi vuol vaccinarsi con questo vaccino non sperimentato lo faccia pure,. (Consiglio di leggere il bugiardino) chi non si vaccinera metterà a rischio solo colui che non ha voluto vaccinarsi.

      Elimina
    10. Una operatrice sanitaria mi ha riferito che per chi desidera inocularsi il cosiddetto vaccino , si richiede che si firmi 5 pagine di consenso al trattamento sanitario.

      Elimina
    11. Ma quando dite "non sperimentato", almeno sapete di che parlate? Il bugiardino... Esiste per caso un medicinale o una cura medica che non presenta percentuali di rischi o controindicazioni? O vale il rapporto rischi/benefici e la percentuale di incidenza? Immagino non prendiate alcun medicinale o non vi curiate se non con l'acqua minerale, giusto?
      Obbligo vaccinale non mi pare che esista. Se poi però, ovviamente, non si potrà viaggiare o entrare in certe attività pubbliche senza, non lamentatevi. La libertà ha un prezzo e se volete essere liberi di non vaccinarvi è anche giusto che vi assumiate le responsabilità delle vostre azioni. Bisogna essere coerenti.

      Elimina
    12. Quali azioni ? chi come me a scelto la stessa strada ?...io lo chiamo ricatto morale.

      Elimina
  12. Se essere complottista vuol dire: porsi domande, uscire dal pensiero unico dominante analizzare i fatti nei piccoli dettagli, mese dopo mese, giorno dopo giorno , non solo con i media TV ma a 360 gradi , allora anche io sono complottista , complottaro cospirazionista e pure apostata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è l'atteggiamento giusto sebbene spesso non sia facile eliminare la indottrinamento

      Elimina
    2. michele ..ti voglio ricordare che morris ( CD ) disse che se ne uscirà solo con il vaccino ..inoltre a mia suocera ( tdg) l" anziano della sua congregazione gli ha detto, che non vede l "ora di vaccinarsi perchè vuole tornare in sala ad abbracciare i fratelli ...a sto punto tu che farai se dovesse essere obbligatorio il patentino per entrare in certi luoghi ? (-:

      Elimina
    3. Nel cosiddetto "vaccino Covid19" ci sono cellule di feti umani da aborti volontari. Fatto passare per vaccino ma che sarebbe una terapia genica mRNA che va ad alterare il DNA della persona inoculata.
      Molti cattolici laici e del clero hanno detto che è "abominevole" per un cristiano farsi inoculare questa sostanza frutto di un omicidio , oltretutto sperimentale mettendo in pericolo la vita umana, non mostrando rispetto per il dono della vita. "Dono della vita" tanto decantato dalla dottrina contraddittoria dei TdG nel caso di una trasfusione di sangue salvavita.
      Comunque mi risulta da parenti TdG dai quali mi è stato riferito che gli è stato detto che è una decisione personale farsi
      il " vaccino Covid19" visto che "non contiene sangue" , ma che contiene cellule di feti umani frutto di un omicidio e mette in pericolo la vita stessa della persona inoculata usata come cavia perche è una sostanza in fase sperimentale .
      A Napoli e morta una giovane donna nelle prime ore dopo l'inoculazione del vaccino Astrazeneca e sono sotto inchiesta i due dottori che ce lo hanno inoculato, entro 60 giorni si saprà l'esito dell'autopsia.

      Elimina
    4. Caro Riflessivo quante affermazioni false di love bobbing ho sentito dalla bocca di ipocriti Anziani n. nella congregazione dove mi associavo!

      Elimina
    5. Porsi domande va bene. È non voler accettare le risposte che lo è un po' meno.

      Elimina
    6. “contiene cellule di feti umani frutto di un omicidio”

      Perché gli aborti spontanei, la cui colpa ritorna a Dio se ci credi quelli sono chiamati aborti naturali.

      Mamma mia quanti pregiudizi

      Elimina
    7. Ma questo Miamei? E' un account fake? Mio fratello si è vaccinato con Astra una settimane fa e attualmente sta benissimo. Caspita, anche qua i novax.

      Elimina
    8. al prossimo commento sui vaccini, li elimino tutti in un colpo senza se e senza ma! Andate su altri siti se volete parlare di vaccini!

      Elimina
    9. Ciao John, tornando al discorso disassociazione, sono d'accordo con te, non cambieranno mai le cose perché l'ostracismo e la legge dell'allontanamento da tutti, l'isolamento che ne deriva ti fa continuare ad essere loro schiavo, molti lascerebbero la religione subito, se ciò non avvenisse, sono solo le conseguenze orribili che frenano la decisione di tanti come oramai anche le nostre. Però a questo punto è vero ciò che dici, che è diventata una religione di ipocriti e mi ci metto anche io dentro,perché purtroppo ora lo sono anche io!🤦 😩Vedevo negli ultimi anni tanti comportamenti strani e di facciata,purtroppo di amore e sincerità non ne vedevo più.Anni addietro quando ero piccola, forse la società non era ancora del tutto un'azienda di marketing,non si era ancora così corrotta,non aveva ancora assaporato del tutto l'amore del danaro e del potere, non essendoci internet e tanta informazione, nelle sale si era migliori, le persone erano più genuine i fratelli erano più sinceri,si facevano ancora gesti d'amore, c'era ancora del buono, ma oggi in sala si è in un modo, già fuori il cortile si è diversi, nessuno apre il proprio cuore e la propria casa agli altri,perché c'è rischio che in ambiente esterno alla sala la recita cadrebbe.! Ecco è così per molti è solo una recita, i puri di cuore e creduloni ne son davvero pochi.! Ora tutto mi è chiaro, tutto si spiega. Tutto avveniva e avviene meccanicamente perché lo dice, o non dice la società non sono gesti spinti dal cuore e dalla mente, come le visite pastorali, non si fanno perché mi preoccupo realmente di te e ti voglio aiutare, ma perché la società mi dice che ogni tot devo andare dagli irregolari a fare la visita di cortesia altrimenti quando viene il sorvegliante me le dà sulle orecchie! 😞Tuttavia se la Wt rivedesse il tutto, è vero che si vedrebbe andar via molte persone, ma quelli che rimarrebbero sarebbero sicuramente più sinceri e nel tempo ci guadagnerebbero sicuramente. Magari vedrebbero tornare pure delle persone ma non solo per riunirsi ale loro famiglie. È anche vero come dicevi, che una certa disciplina ci deve pure essere,sono d'accordo anche su questo, in nessuna religione, gruppo, partito politico ecc. SI PUÒ PERMETTERE A TUTTI DI FARE A MODO PROPRIO, REGNEREBBE IL CAOS TOTALE. D'altronde ciò vale anche in famiglia se si vogliono crescere dei figli sani,ci vogliono delle sane regole, "poiché un genitore che ama disciplina il proprio figlio" ma per guadagnarlo, non per fustigarlo, torturarlo e allontanarlo. Anche se si è troppo rigidi i figli si perdono! Gesù era amore e mostrava amore anche nella disciplina. Giusto che peccati come adulterio, fornicazione, omicidio, ecc. siano aborriti tra i veri credenti, ma bisognerebbe evitare ed odiare il peccato, non il peccatore! Gesù disse chi è senza peccato scagli la prima pietra!

      Elimina
    10. Giusto John.E'una decisone personale.Apprezzo molto il tuo equilibrio e lo sforzo di tenere fuori il Blog da polemiche non edificanti.Questo attaccare chiunque la pensi diversamente consuma solo energie e tempo.Il tema era:"Minacciata la Watchtower fa dietrofront?"

      Elimina
    11. @Eureka2 scusami ma il peccato dovrebbe anzi e' una faccenda fra te e Dio e le persone direttamente danneggiate da esso...come l adulterio per esempio. Non e' una faccenda fra te, Dio, tua moglie/tuo marito, gli anziani, il sorvegliante, la congregazione e la Betel...eh si perche' cio' che ha fatto lo scrivono e rimane...In quanto alle visite agli irregolari e/o ai "poco visibili" vengono fatte se sentono odore di peccato, allora prima incominciano a telefonarti, poi a spiarti o a farti spiare con tecniche da "Stasi de noiartri"...e se tu rimani tranquillo perche' probabilmente non hai nulla da nascondere e neanche da dire...cominciano a isolarti e a ignorarti. Quando per caso ti incontrano e vedono che non sei depresso, e perche' mai dovrei?!, e non hai bisogno di essere "incoraggiato" semplicemente perche' hai una vita interessante e appagante...allora scatta l isolamento appunto. Sia mai che gli altri possano constatare che anche se non passi le giornate su zoom a fare call center sei felice e tranquillo.Funziona come un azienda, una multinazionale con un lavoro da fare...finche' corri e fai i capi ti notano, sopratutto se chiedendo il loro aiuto li fai sentire importanti, se invece "non stai nel recinto ESATTAMENTE alle loro condizioni...non esisti. Ottimo cosi! Tutto cio' con la fede e spiritualita' ci sta come i cavoli a merenda 😉😊

      Elimina
  13. Ma cosa dite? Questi culti esistono proprio perché esiste ostracismo, altrimenti non sarebbero mai cresciuto e non avrebbero senso. Non lo toglieranno mai sieye voi vje dovete uscire!!! Tirate fuori i cojoni come ho fatto io. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chapeau per @Andrea,uno con gli attributi!
      bravo!!!

      Elimina
    2. Andrea ..in parte hai ragione ..ma loro utilizzano la tecnica del ricatto ..come diceva qualcuno qua..la libertà ha il suo prezzo..(-:

      Elimina
    3. Servitore riflessivo10 marzo 2021 alle ore 21:07

      Il popolo di Geova cresce perché viene raggiunto dal messaggio, e vuole un nuovo mondo migliore che nessun governo ha mai offerto. Ripeto in ogni associazione si viene espulsi o emarginati se proprio volete, se non rispettano le regole del gruppo.
      Molti sono quelli che tornano ed io ne ho visti parecchi perciò quello che dici Andrea sta a zero.

      Elimina
    4. Un mondo migliore lo vorrebbe chiunque non solo il popolo di Geova. Inoltre sei certo che tutti coloro che si definiscono parte del popolo di Geova siano VERAMENTE approvati da lui che legge il cuore e non la facciata? Attenzione a mettersi al posto di Dio nel giudicare...."non fatevi chiamare rabbi perche' uno solo e' il vostro maestro, voi siete tutti fratelli" comunque hai detto bene ...associazione....gruppo....associazione appunto.

      Elimina
  14. Salve a tutti, penso proprio che la Watchtower parteciperà al piano di risarcimenti dato che in Australia è stato annunciato ad un adunanza in streaming. Qualcuno degli utenti di questo blog è a conoscenza di un annuncio simile in Italia? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe che lo annunciassero sulla loro TV broadcasting da morris o let...invece di fare la loro solita propaganda.

      Elimina
    2. Anche a me piacerebbe ma non credo nei miracoli.....

      Elimina
  15. Servitore riflessivo ..ti racconto una mia piccola esperienza che avevo avuto parecchi anni fa in servizio ...faccio la mia solita presentazione standard ..dopo di che il gentile signore mi risponde dicendo : La fermo un attimo ..le voglio dire che di questo argomento non ne so nulla , prima di avere un confronto con voi dovrei prima di tutto leggermi tutta la bibbia ma non solo, fare ricerche su di essa ...2) dovrei documentarmi a 360 gradi della vostra organizzazione e delle vostre dottrine al di fuori di essa ...poi potremmo avere un vero confronto..ma visto che l "argomento non mi interessa la possiamo chiudere qui ...Servitore riflessivo ..il ragionamento di quel signore mi fece molto riflettere, e mi di dissi tra me e me , se io avessi veramente fatto altre tanto....questo fa capire che l "organizzazione ha approfittato della totale ignoranza dei suoi argomenti del territorio ..con l"evento di internet tutto è cambiato...la WT teme gli EX perchè sanno argomentare, e non fare solo SI con la testa come nelle sale del regno, e a dare risposte da interrogazione come i bimbi a scuola.

    RispondiElimina
  16. servitore riflessivo dice che il popolo di Geova cresce..Ma se stanno vendendo e accorpando le sale del regno..Credi ancora ai rapporti farlocchi dell'organizzazione?Proponi magari che facciano rapporto dei fuoriusciti e degli inattivi,poi vediamo dove sta la crescita...Ti consiglio di svegliarti e prendere in mano la tua vita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao @Ozzy,anche io tempo qualche giorno fa provai a far ragionare servitore riflessivo ma mi sembra di essere tornato indietro nel tempo quando cercavo di far ragionare alcuni miei parenti/famigliari e mi sto accorgendo che è davvero impossibile,è una perdità di tempo,quando una persona viene fregata una volta verrà fregata per sempre dalle religioni,dalla speranza fasulla,dall illusione che arrivi il salvatore.
      Purtroppo il 90% degli aderenti a questa associazione settaria ha fortissime lacune di cultura generale,a me ha salvato proprio quest ultima,si deve poter valutare una cosa da molteplici punti di vista e non solo dal punto di vista jw.org capite?
      Morris,Splane,coock e tutti gli anziani che sbirciano,purtroppo i vostri meccanismi di controllo e intimidazione verso gli adertenti hanno le ore contate,c'è un malcontento generale in ogni angolo del globo,molta gente sta abbandonando in tronco e altri preferiscono la strategia dell oblio da inattivi,beh certo,secondo @servitore riflessivo questo sara un chiaro indice che il popolo di dio cresce vero?
      Vedi Ozzy ci troviamo davanti un muro a cui dover spiegare i fatti e come dico sempre è piu facile accettare un bugia rassicurante che una scomoda verità!

      Elimina
    2. Meglio dire che la religione o culti abusanti instupidiscono .

      Elimina
  17. Lo scandalo degli abusi sessuali su minori e delle sue coperture nella Chiesa è esploso di recente ma, come dimostra il ben documentato saggio Peccato o crimine degli storici Francesco Benigno e Vincenzo Lavenio, ne ha accompagnato da sempre la vita. Si dice comunemente che esso dipende dal celibato sacerdotale e dalle comunità esclusivamente maschili (ma in effetti la pedofilia è diffusa principalmente nelle famiglie: 75-80 per cento dei casi secondo statistiche europee) oppure dal permissivismo sessuale post ’68 (ipotesi di papa Ratzinger ma contraddetta dall’esistenza del fenomeno anche negli anni ’50).



    Secondo Benigno e Lavenia, invece, la causa è nella considerazione ecclesiastica della pedofilia non come reato su qualcuno, la vittima, ma solo come peccato attinente alla sfera sessuale: un atto impuro, che come l’omosessualità o l’adulterio si commette con qualcuno. La tesi è convincente perché trova corrispondenza nella storia della giustizia moderna, che si è sviluppata proprio sulla distinzione tra peccato e reato, tra morale e diritto: non tutto ciò che è peccato, moralmente illecito, è reato, penalmente perseguibile. Questa distinzione, che chiamiamo laicità, ha portato lo Stato a svincolarsi dalle morali religiose. Così, per esempio, l’omosessualità si annovera ormai tra le libertà civili. All’opposto la pedofilia, dall’essere un reato contro la morale pubblica come in origine, si è trasformata in reato contro la persona, come stabilito da una legge del 1996. Per la Chiesa, invece, la pedofilia è rimasta (come l’omosessualità) un peccato, emendabile attraverso il sacramento della penitenza e da tenere segreto (e qui gioca il clericalismo riprovato da papa Francesco) senza denunciarlo "né al popolo né al potere civile" (Pio XII).Tratto da Repubblica. La Pedofilia è considerata reato dal 1996

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog