Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 21 marzo 2021

Che impatto ha sul pubblico far predicare i bambini?



Ci hanno fatto sempre credere che utilizzare i bambini nel "ministero religioso" avesse un impatto positivo sul pubblico. ma è davvero così?

Leggete cosa scrivono su un quotidiano locale della città di Edimburgo, in Scozia


Residenti di Edimburgo presi di mira con lettere scritte a mano di bambini dei Testimoni di Geova etichettano il culto come "malato"

È emerso che i residenti a Leith e in altre aree della città sono stati presi di mira dal gruppo - noto per il passaggio di porta in porta - da lettere scritte in più lingue.
Un membro della pagina Facebook di I Love Leith ha condiviso la foto di una lettera che ha ricevuto da un bambino di dieci anni che diceva "Amo leggere la Bibbia".

L'uomo, che aveva ricevuto anche un volantino dal gruppo, che dichiara di essere l'"unica vera fede", ha detto nei suoi commenti che la mossa è stata "malata". Ha aggiunto: “Questo è l'indottrinamento di un bambino di 10 anni. I Testimoni di Geova sono una setta pericolosa ".

Le lettere hanno suscitato timori che il gruppo stia usando i bambini per sfruttare i blocchi del Covid-19, diffondendo spaventosi messaggi "apocalittici". Gli articoli sul sito web dei Testimoni di Geova affermano che "Armaghedon è una buona notizia!"

Dal marzo dello scorso anno, la Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova ha dichiarato di aver ufficialmente sospeso la loro opera di predicazione pubblica e di porta in porta in tutto il Regno Unito, compresa la consegna a mano di pubblicazioni.

Ma un portavoce ha detto che i membri possono scrivere lettere come parte del ministero personale per "rimanere attivi nel cercare di raggiungere quante più persone possibile con il messaggio di speranza e conforto della Bibbia in questi tempi difficili".

Altri utenti del gruppo I Love Leith hanno risposto alla lettera condividendo foto di appunti scritti a mano simili che avevano ricevuto dai membri dei Testimoni di Geova, molti dei quali si sono detti contrari a essere presi di mira.

Un membro ha detto: “Venivano alla tua porta con i loro figli. Suppongo che non gli sia permesso farlo solo ora, ma questo è inquietante. "

Un altro ha detto: “Questa è la cosa più triste che abbia mai letto. In realtà mi fa sentire un po 'male. "

Un uomo ha detto: “Usare i bambini in questo modo non può essere accettabile. Usare i minori per promuovere la fede non è appropriato ".

Una donna ha detto: “Due JW hanno iniziato a visitare i miei genitori prima della chiusura e spesso hanno portato i loro figli con loro. Mi fa ancora sentire a disagio che un bambino di dieci anni sia coinvolto a tal punto ".

Un altro ha aggiunto: “Continuo a ricevere questo tipo di lettere ma in polacco. Non capisco come fanno a sapere dove abito e che parlo polacco. "

Neil Campbell, portavoce locale dei testimoni di Geova in Scozia, ha difeso la scrittura della lettera. Ha detto: “Tutte le lettere inviate sono il risultato di convinzioni personali e fanno parte di un ministero personale. Tuttavia, tutti i genitori Testimoni sono incoraggiati a garantire che nessun bambino o giovane contatti i membri del pubblico senza supervisione e che venga prestata grande cura e discrezione per quanto riguarda la trasmissione di eventuali dettagli di contatto.

"All'interno di quell'attenta supervisione dei genitori, è degno di nota che si è verificato un effetto molto positivo e reciprocamente vantaggioso.

"Ad esempio, uno o due Testimoni locali hanno scelto di scrivere lettere incoraggianti e positive alle case di cura e hanno incluso immagini di bambini piccoli".

"Oltre a fornire un ovvio sostegno al destinatario, è molto bello vedere l'effetto positivo sui bambini. Aiuta i bambini a imparare che un modo positivo per affrontare la propria ansia è fare qualcosa di utile per qualcun altro . "


_________________________________________


P.S. Libera scelta? Dopo ore ed ore di esortazioni dal podio, si può parlare di libera scelta?
O di costrizione psicologica? 



_______________





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






57 commenti:

  1. Leggete come reagiscono gli scozzesi quando ricevono una lettera dai TDG..

    RispondiElimina
  2. Servitore riflessivo21 marzo 2021 alle ore 10:52

    Il bambino crescerà più avvantaggiato avendo a disposizione un programma di lettura e preparazione, il contatto col pubblico lo aiuterà ad esporsi prima rispetto agli altri. I bambini sono esempi straordinari di fede e da loro a volte, la gente è stata portata alla verità. È importante esporre anche questi fatti positivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dillo a quelle decine di migliaia di adulti, uomini e donne, che dai 20 anni in su sono usciti ed hanno parlato della loro infanzia TDG come di un'infanzia orribile.

      poi c'è anche https://silentlambs.org/ altre vite distrutte.

      Ricordati di me quando starai per morire nel tuo letto di vecchiaia!

      Elimina
    2. Tutti i bambini cresciuti in ambienti settari sono schiavetti che cresceranno emotivamente e psicologicamente squilibrati. Dato di fatto.

      Elimina
    3. Servitore riflessivo e'un Troll!!Porta avanti volutamente tesi opposte al blog,e lascia spesso intendere di avere lui la soluzione in tasca,ragionando secondo gli schemi semplificati dell'organizzazione!!Invece di trollare in questo blog,ragiona un attimo:E'sempre sbagliato indottrinare dei bambini..Io ho una bambina e sono felice di averla allontanata da quella gabbia mentale che voi chiamate verita'..Mi raccomando oggi ascoltati il discorso speciale,la minestrina riscaldata che a voi piace tanto,e poi scrivici se e'arrivata luce progressiva cosi ci illumini🤣🤣

      Elimina
    4. Ozzy gli indottrinati sono TUTTI così... ci guardassimo noi come eravamo 20 anni fa...!🙈

      Elimina
    5. Per un giovane non esistono libere scelte dentro i testimoni,tra un po ti diranno di che colore devi avere le mutande..Per andare sul podio,per avere privilegi non potevi avere camice colorate ,niente barba,scarpe non casual,dovevi avere la giacca anche d'estate..Ai tempi sconsigliavano prepararsi la rivista tra giovani perche vi era il rischio di promuovere idee personali...Non vogliono farti usare il cervello..Loro con le riviste ti fanno le domande e ti danno le rispostine..non si deve andare oltre.. perche'e'pericoloso Se uno esce dal seminario..La societa'della torre di guardia si e'resa ridicola agli occhi di tutti,con i sui discorsi triti e ritriti..Ormai e'palese che il quadro dottrinale e'un'emerita minchiata..il ritorno invisibile di Cristo,i 144.000,gli ultimi giorni,Armagheddon,il nuovo mondo della famiglia del mulino bianco..Ma credono ancora a queste pagliacciate..Un giorno um mio collega disse:Mi hanno offerto le riviste svegliatevi..gli rispose che devono svegliarsi loro..Ormai le falsita' di questa organizzazione sono palesemente evidenti,,basta aprire gli occhi....Vero Servitore non riflessivo?

      Elimina
    6. "O si pensa o si crede" (Schopenhauer)

      Elimina
    7. Se vi ricordate negli anni '80 e '90 alle comitive si usava formare le coppie di predicatori dove a volte capitava che genitori zelanti portassero il bambino con loro, il quale poteva imparare insieme a predicatori adulti: tutto questo in epoca pre-scandali su pedofilia e affini, ovvio. Una domenica mi fu accollato un bambino di 9 anni, e io scelsi di portarlo a delle visite, dato il clima freddo. Mi vergognai delle reazioni delle persone, che essendo in confidenza con me non si trattennero dai giudizi pesanti: lasciateli dormire la domenica, si alzano presto già tutta la settimana, lasciateli giocare a casa con questo freddo.
      Ma non vi vergognate a portarli con voi agli incroci stradali coi rischi che si corrono? Io non fui in grado di rispondere, perchè quelle persone avevano più che ragione.

      Elimina
    8. Servitore riflessivo, mi duole sottolineare due note dolenti del tuo ragionamento. In primisi, i bambini sviluppano le capacità sociali non nel predicare un culto ma nel rapporto coi propri coetanei con cui sussiste un rapporto paritario. In secundis, come può un bambino oggettivamente avere fede? La WTS ritiene che la fede sia "la sicura dimostrazione di realtà non vedute", ma come può un bambino, che non ha ancora sviluppato completamente le proprie capacità cognitive e analitiche, avere tale certezza? Se i bambini avessero innate tutte le capacità per decidere con consapevolezza (e sottolineo "con consapevolezza"), non pensi che il concetto di maggiore età non avrebbe senso? È ovvio che l'esistenza stessa del concetto di maggior età o, più in generale, il fatto che ai genitori venga riconosciuta una certa autorità decisionale sui figli fino a un certo istante della loro vita implichi che sia universalmente riconosciuto l'incapacità infantile di prendere decisioni con piena consapevolezza. Quindi, di cosa stiamo parlando?

      Elimina
    9. Si certo, lati positivi ma non per tutti. Io per esempio ho avuto un disturbo d'ansia(di cui sto curando tutt'ora) amplificato sicuramente crescendo tra i tdg. Anche se sono estroverso, non mi potrò mai dimenticare tutta l'ansia provata nel fare le parti, i commenti e anche uscire in servizio. Ho avuto anche parecchi stimoli ansiogeni nel cosidetto "mondo", sopratutto a scuola. Nel mio subconscio, sin da bambino, non ci ho mai creduto in tutto quello che fornisce la Watchtower, sopratutto sui ragionamenti, dottrine assurde etc. Ho dovuto sopportare tutta la mia giovinezza(da quando sono nato fino a 21 anni, adesso ne ho 23) in quel contesto per ovvi motivi; i genitori non mi hanno mai obbligato a seguire la "verità" ma essendo piccolo non avrei mai voluto vederli tristi e quindi facevo il minimo indispensabile.

      Elimina
    10. Quando scopri di essere finito in una matrix jw è terribile..ha degli effetti devastanti..soprattutto quando sai che amico e parenti sono chousi in una gabbia mentale senza rendersene conto..e sai che non puoi fare nulla..qualcuno dovrà pagare per questo..qualsiasi religione ti ingabbia mentalmente..bisogna fare qualcosa..svegliamo queste persone..purtroppo direttamente non riusciremo a farlo perchè si metteranno sulla difensiva e difenderanno sempre quello in cui credono..poi la wt ha fatto una bella gabbia..tutto ciò che arriva dall esterno se non avvalora le loro tesi,è falso e malvagio..e purtroppo nei recinti ci finiamo volontariamente..questo è il problema..con delle esche ben manovrate..

      Elimina
    11. servitore riflessivo.... il tuo scrivere indottrinato .. e stampato indelebilmente nel tuo cervello .... come se avessi un chip programmato.. mi fa ancora più capire che ho fatto molto bene ad uscire... perchè sentire e vedere scritte certe cose mi fa venire la nausea.. lasciate vivere quei poveri bambini , lasciateli giocare con altri del mondo....

      Elimina
  3. Secondo me a servitore riflessivo non frega un bel nulla delle nostre opinioni ...lui viene qua legge in parte quello che gli interessa , fa il commentino e poi segna ore e visite ulteriori....credetemi..(-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh bravo Riflessivo hai centrato il punto.

      Elimina
  4. Servitore Riflessivo trascuri che mentre un bambino a scuola quando segue un programma di lettura può liberamente esprimersi, un bambino indottrinato sarà soggetto alle interpretazioni che la setta promuove. Come te, che nn rispondi mai alle domande che ti si vengono poste, perché nn ami il contraddittorio, sarà così con quel povero bambino a cui nn si dà la possibilità di esprimersi col suo pensiero. Il programma delle sette è quello di annullare la capacità di ragionare. Tu sei uno di questi, ma puoi farcela, come è accaduto anche a noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo non esiste il contraddittorio o pensiero critico. Lo studio tdg e' un articolo a paragrafi dove leggi, hai la domanda e la risposta nel paragrafo. Anzi raccomandavano risposte brevi e attinenti al paragrafo, idem le adunanze infrasettimanali. Hai domande? Hai dubbi? Fai ricerche! Dove? Nelle pubblicazioni jw o nel sito. Cioe' il cane che gira in tondo per prendersi la coda. Non arriverai mai a nulla perche' li hai le domande, le risposte e le domande delle risposte. Per tutto il resto prega 🙃

      Elimina
    2. Minnie le TW sono queste ..paragrafo 10 dice : l"asino in natura non vola perchè non ha le ali ..domanda del paragrafo : perchè l "asino non vola ?..Oratore : sentiamo il fratello la in fondo ...il fratello risponde : perchè l"asino non ha le ali .....l" oratore: BRAVO FRATELLO !!

      Elimina
    3. Riflessivo, quanto dici dimostra senz'alcun dubbio quanto quello che i TdG definiscono "studio" (studio della torre di guardia, studio di libro, studio biblico...) sia in effetti un offesa all'intelligenza di chi li stà a seguire, senza però che se ne rendino conto. Non vi è nessuna riflessione, solo indottrinamento.

      Elimina
    4. Socrate ..e poi hanno il coraggio di dire a persone di altri culti...di osservare ciò che la bibbia dice : ACCERTATEVI di ogni COSA ! oppure, di fare i BEREANI !.......quando loro si sono affidati ECLUSIVAMENTE ad una sola e UNICA campana....io l"unica verità che ho imparato da questa organizzazione ...è una grandissima PRESUNZIONE.

      Elimina
    5. Non esiste neanche a scuola il pensiero critico

      Elimina
    6. Roberto 62 certo che esiste. Se e' vero che si studiano libri di testo su varie materie e' altrettanto vero che puoi dissentire, fare ricerche indipendenti e non essere d'accordo. Stai certo che la maestra e il professore continueranno a salutarti e non sarai bandito dalla classe e potranno uscirne anche dei dibattiti liberi e costruttivi.

      Elimina
  5. Ma perché si da importanza a quello che dice questo servitore riflessivo?
    Gesù non rispondeva quando non ne valeva la pena rispondere.
    Potremmo dare peso a quello che dice se fosse una persona qualificata sull argomento.
    Ma siccome si tratta di una mente tarata e bigotta io mi chiedo se lo fa o se lo è veramente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GM l'ho scritto mille volte... un bel tacer non fu mai scritto!

      Elimina
    2. Giusto GM, sono perfettamente d'accordo con te, non ci dovremmo abbassare al suo livello, ignoriamolo.

      Elimina
  6. Servitore riflessivo, per esperienza ti posso dire che nella mia congregazione, quando è nata mia figlia c'erano decine di bambini e crescendo ti posso assicurare che quasi tutti, chi prima chi dopo se ne sono andati, figli di anziani, di servitori, di pionieri decennali, tutti si sono ritrovati con figli battezzati e disassociati, figli mai battezzati e spariti tanto che mia figlia alla fine era la mosca bianca, rimasta sola della sua età. Ha sposato un fratello e dopo nemmeno 5 anni di matrimonio ha finito di distruggere anche lei, si è dissociato e adesso ha un bambino con una "del mondo". Questo non ti dimostra che la maggior parte dei giovani sono indottrinati e appena si guardano intorno se la danno a gambe??? Anziani che facevano la predica ai giovani adesso si ritrovano con i figli fuori da anni e non ci pensano neppure a tornare. Sono questi gli esempi straordinari di fede che intendevi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo21 marzo 2021 alle ore 16:25

      I vostri commenti sono contradditori, parlare di crescita prettamente interna ma allo stesso tempo di come i giovani se la diano poi a gambe, decidete. Gli esempi di fede sono quei ragazzi che rifiutano di idolatrare una bandiera, resistono alle pressioni sul fumare, difendono la creazione di fronte professori che avvallano la teoria dell'evoluzione. Lo avrete fatto anche voi cari miei, peccato che dopo aver tanto aiutato gli altri abbiate mollato ora che il tempo è vicinissimo.

      Elimina
    2. nessuna contraddizione, se tutti i giovani restassero TDG adesso sareste 20 milioni (per quello che possono valere i numeri). Ma c'è un altro dato, si battezzano a 8 anni (crescita interna) ed a 20 escono!
      Basta guardare le foto dei battesimi degli ultimi anni.
      Mica vedi file di 40enni, vedi file di ragazzini spesso sotto i 15 anni!

      Eccoti spiegata l'apparente contraddizione!

      Elimina
    3. Per ogni 2 20enni che escono c'è uno di 8-10 anni che entra...

      Elimina
    4. Servitore riflessivo
      Io voglio essere distrutto ad Armaghedon piuttosto di entrare nel nuovo mondo con elementi come te

      Elimina
    5. Servitore riflessivo, io ero una di quelle che ogni venerdì a scuola mi rifiutavo di portare la bandiera e di cantare il pledge alligence, l'inno nazionale, avevo 10 anni allora e pensavo che nel 75 , come dicevano allora sarebbe venuta la fine, anche allora eravamo vicinissimi ma sono passati 51 anni, ho visto morire tantissimi fratelli e sorelle che speravano di entrare vivi ad harmaghedon ma sono morti da decenni, anch'io , insieme a mio marito pensavamo di non invecchiare, che nostra figlia non sarebbe arrivata ad andare a scuola, che non si sarebbe diplomata, sposata, eppure eccoci qui ad aspettare solo di invecchiare e poi morire come tutti i nostri precedessori con l'unico rammarico di non esserci svegliati prima e di essere stati schiavi di un'organizzazione che ci ha spolpato e usato per vivere da nababbi, loro che hanno fatto voto di povertà e che senza vergogna appaiono sui broadcasting con anelli, rolex, spille e roba varia d'oro fregandosene dei poveri fratelli che magari non sanno neppure cosa dare da mangiare ai loro figli , che continuano imperterriti a chiedere contribuzioni per poi usarli per costruire la nuova Hollywood a Ramapo tanto sanno che quelli come te continueranno a sganciare soldi senza farsi domande e chiedersi se veramente credessero nella fine a cosa serve continuare a costruire se sarà prestissimo tutto distrutto o che addirittura non finirebbero neppure di costruirla??? Caro servitore, tra qualche anno anche tu comincerai ad invecchiare e forse capirai che anche tu sei stato ingannato come tutti noi, svegliati prima che puoi e recupera ciò che hai perso, la tua facoltà di ragionare, fai ricerche su questa organizzazione e fai come i bereani , non è tutto oro quello che luccica!

      Elimina
    6. Ma dove si è parlato di crescita interna? Secondo me, devi fare pace con il tuo cervello

      Elimina
    7. quando parliamo di bambini battezzati lui pensa ad una grande crescita dovuta ai bambini... e poi pensa che una volta battezzati restino a vita.
      I bambini li battezzano altrimenti alle assemblee ci sarebbe uno spettacolo desolante con soli 3-4 battezzati di fronte a tanto pubblico.

      Quando mi battezzai io eravamo 375... valla a cercare adesso un'assemblea con più di 50 battezzati!

      Elimina
    8. Vero John, quando mi battezzai io, assemblea di circoscrizione con intervallo lungo come si usava negli anni '80, non riuscii a pranzare dal grande numero che eravamo. Stava per ricominciare la sessione pomeridiana e ancora non avevano finito....

      Elimina
    9. Servitore riflessivo22 marzo 2021 alle ore 10:40

      Minnie ultimamente è vero le unità erano 50 persone circa nei tre giorni, ma sai bene anche che la predicazione ha raggiunto pressoché tutto e tutti, e Gesù disse che pochi sarebbero state le persone che avrebbero imboccato la strada angusta con la porta stretta, perciò è normale aver avuto un calo, il campo è stato mietuto.

      Elimina
    10. Caro servitore riflessivo, visto il tuo zelo ti possso gentilmente chiedere di darmi il numero di telefono di un tuo anziano, meglio se il C.C.A., così che gli possa dire che tu scrivi su questo sito? Così dopo potrai assaporare sulla tua pelle la libertà che esiste nella tua organizzazione.
      P.S. Se preferisci il numero di telefono lo puoi dare all'amministratore di questo sito, e non dimenticare di dargli ovviamente anche il tuo nome e cognome così il tuo anziano sa a chi intestare il modulo della tua disassociazione.

      Elimina
    11. Per Servitore:

      https://jwanalyze.wordpress.com/i-testimoni-di-geova-sono-gli-unici-che-predicano-2/

      Buona lettura...

      Elimina
    12. Servitore....oramai mi fai simpatia...te ne freghi di tutto e di tutti....te ne freghi delle regole di geova e te ne freghi di tutte le risposte che trovi in questo blog ...vai avanti così ..((-:

      Elimina
    13. X->servitore riflessivo;
      il punto è:
      i giovani TdG, seguono le direttive del CD perché gli è stato imposto dall'organizzazione e dalla famiglia isolandoli dal resto della società esterna al gruppo? Oppure è stato una loro libera scelta dopo aver fatto una più ampia e giusta valutazione, sulla base delle proprie aspirazioni e aspettative personali?
      Reprimere le potenzialità e la creatività, negare l'accrescimento di realizzare prospettive di vita per il bene proprio e della propria famiglia, contribuendo alla ricchezza socio-culturale evolutiva della società in cui si vive, è un reato contro l'umanità.

      Elimina
    14. Servitore riflessivo ci fa capire che nelle ideologie geoviste di biblico ce molto poco.

      Elimina
    15. Caro servitore (secondo te) riflessivo,
      Il punto non è se il campo sia o meno stato mietuto; il problema è che la gente non si fa più prendere per il bip dalle vostre baggianate!
      Oggi c'è questo strumento straordinario che è la rete, che apre molto rapidamente gli occhi di 20/30 anni fa.
      I numeri poi li falsate da sempre. Prendi il servizio in questo periodo la maggior parte si riunisce, fa quelle 4 chiamate e poi si parla del più e del meno altro che Genova.
      Sul tema dei bambini siete veramente scandalosi. Tutta la settimana a scuola e la domenica mattina incravattati a dire le scemenze riferite dagli adulti. Ecco perché ribadisco che siete ridicoli; parlate sempre di libero arbitrio, dov'è questo libero arbitrio per un ragazzino/a che non ha scelta o predica o predica.

      Elimina
    16. Io da piccola cercavo di non uscire mai. A fine mese mia madre si rendeva conto che non avevo fatto nemmeno un'ora e mi veniva a cercare a casa delle mie compagne di scuola, dalle quali mi rifugiavo ...
      Nello scrivere mi sento male al ricordo.

      Elimina
  7. Il sistema di regole farisaico all interno dei testimoni di Geova porta chi è debole a soffrire sempre di più.
    Parlando con gruppi di studenti biblici che non appartengono a nessuna religione, considerano le sette come quella dei TDG uno strumento di satana per tenere le persone imprigionare.
    Anche gli evangelisti sono dello stesso parere.
    Al di là di chi crede o meno, tutti quelli che studiano la Bibbia e che sono mentalmente liberi considerano l organizzazione dei TDG guidata da satana.
    Ho visto molti giovani entrare ed uscire, stanno all interno e soffrono poi vanno all esterno e fanno scelte sbagliate, vivono brutte esperienze e poi rientrano nell organizzazione con sensi di colpa e poi il giro si ripete all infinito. Purtroppo questi non usano il tempo per informarsi su questa organizzazione e anche quando sono fuori non lo fanno, perché rimangono sempre convinti che sia la verità. Quindi vanno da una trappola all altra senza capire che il segreto nella vita è saper vivere con equilibrio. Purtroppo hanno stampato nella testa che il mondo è fatto di gente immorale, corrotta e chi più ne ha più ne metta e quindi fuori dall organizzazione diventano questo tipo di preconcetto.
    I pensieri diventano sempre azioni. Così vanno da una prigione ad un altra e viceversa.
    Quindi mi sento di dire anche io che questi cristiani liberi hanno ragione, per chi è credente.
    Il Diavolo ha usato sempre l ignoranza per accecare le menti. L ignoranza probabilmente è il Diavolo.

    RispondiElimina
  8. Però carissimi questo blog sta diventando una continua risposta a servitore riflessivo, non va bene questo signore da come è ottuso e inutile continuare a rispondere alle sue provocazioni. Non gli rispondete vedrai che se ne va. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Servitore riflessivo inizia a starmi simpatico.. A mio avviso i suoi interventi sono utili perché ci danno la possibilità di rispondere e questo per chi legge e vuole capire come stanno davvero le cose può essere di aiuto. Caro Servitore riflessivo io, come molti altri in questo blog, ho difeso per 35 anni il corpo direttivo e per oltre 19 li ho spesi servendo come anziano rinunciando a farmi una famiglia.. È vero che lo scelto io, avevo 19 anni e studiavo da 4 mesi quando mi sono fatto un anno di carcere militare...poi 5 mesi fa finalmente mi sono svegliato e ho preso consapevolezza che la nostra organizzazione oltre a non avere la verità sfrutta la buona fede di milioni di persone e le manipola con il suo cibo spirituale "drogato".

      Elimina
    2. Lo ritengo un buon esercizio rispondergli. siccome mi capita ancora ogni tanto di dovere spiegare determinate cose.. mi tiene in allenamento il dover fare lavorare il cervello e riportarmi alla mente alcune informazioni. Per è un grosso SI. continua pure a raccontarci come siamo peccatori e meritevoli di morire. morire e trucidati ma ovviamente tutto fatto con amore.

      Elimina
    3. Mi è sempre piaciuta la favola del dio immaginario che dovrebbe distruggere miliardi e miliardi di persone E SALVARNE INVECE SOLO LO 0,001% (TDG)
      E il lasciapassare per la salvezza sarebbe il fatto di essere stati circuiti in un organizzazione settaria americana?
      Qualcuno mi illumini vi prego...........

      Elimina
  9. Servitore riflessivo visto che parli TANTO di armaghedon , fine ecc.. ti racconto questa mia piccola esperienza che mi portò a riflettere sin da allora ( credo di averla già menzionata nel blog ) ...ricordo una volta in servizio incontrammo un prete, ci fece entrare e entrammo nel discorso del battesimo dei bambini ..lui mi disse che il battesimo dei bambini nacque, perchè c"era la credenza che per non andare al inferno ci si doveva battezzare , e visto che molti morivano appena nati allora si battezzavano subito.......ora SERVITORE RIFLESSIVO....Spiegami la differenza tra il battesimo dei neonati nel cattolicesimo per non finire al inferno , e il battesimo dei bambini / ragazzini ( tra gli 8 e i 16 anni ) perchè è vicino armaghedon nei tdg ?....ma non viene detto che non bisogna servire Dio per paura per un tornaconto ? e visto che credi tanto nella contesa tra il Dio e satana ...e dato che satana è UN ACCUSATORE dei fratelli di fede e dei loro motivi....secondo te, servire il tuo Dio SOLO perchè siamo vicini alla fine o quasi ..è un motivo NOBILE ? ...e come disse a giobbe : togligli la paura della fine imminente , togligli la speranza della casetta di legno con la piscina....e vedi se non ti maledirà nella tua medesima faccia.

    RispondiElimina
  10. Questa volta mi sento di intervenire dopo mesi che vi leggo soltanto.
    Io entrai da adulto nei Tdg e me ne assumo le responsabilità, all' epoca però avevo anche una sorella e un fratello piccoli e nostra madre da brava tdg li portava sempre alk' adunanza e io facevo del mio meglio per essere loro da esempio e guida dato che a nostro padre non interessava.
    Mio fratello era diventato un campione nel distribuire letteratura ( sarà che il suo faccino convinceva molto) e mia sorella un piccolo genio teocratico che mi faceva sentire fiero di lei.
    Morale della storia ....a ridosso della maggiore età entrambi hanno dato un bel due di picche all' organizzazione andandosi a fare la vita che volevano loro.
    Ricordate che i bambini finché sono piccoli gli adulti se li rigirano come vogliono loro ma quando iniziano a ragionare veramente con la loro testa è lì che si vede se l' indottrinamento ha funzionato o meno.

    RispondiElimina
  11. Il bambino al contrario di ció che scrive Servitore Riflessivo, é piú svantagiato riguardo agli altri bimbi che non sono testimoni di Geova . perché gli altri bimbi sono liberi, non sono in carcere come i bimbi dei testimoni diGeova , gli altri bimbi si divertono , a incominciare da quando vanno all'asilo, compleanni onomastici ,andare a vedere i matrimoni , torte dolcetti bere delle bibite con i loro piccoli compagni di gioco, etc etc , tutto proibito agli ergastolani bimbi dei testimoni di Geova , che sono isolati anche alla scuola. La torta viene fatta dalla loro mamma , e la fetta di torta invece di mangiarla in allegria con i compagni di gioco loro coetanei , sono obbligati a mangiare la fetta di torta con i genitori. i bimbi crescono in cuesto ambiente serviti e riveriti dai genitori , come fanno del resto anche gli altri genitori che non sono testimoni di Geova. Vengono portati in servizio da bimbi , anche in braccio alle loro mamme,per insegnare ad altri le false dottrine della WTS e CD , per imitare il genitore quando sono piú grandicelli chiedono al genitore di presentare loro la pubblicazione al prossimo padrone di casa, il padrone di casa prende la pubblicazione, non perché é interassato alla pubblicazione , ma perché gliela offerta un bambino , facendoli anche un sorriso. Perché essendo anche lui un padre o una madre , e vuole bene ai bambini , é felice di far contento un bambino accettando l'offerta che gli é stata fatta . se guardi bene caro servitore riflessivo non é un vantaggio per il bimbo testimone di Geova ma uno svantaggio , che senza rendersene lo fará stare rinchiuso nella mangiatoia provveduta dalla WTS e CD tramite i loro genitori, poi da ragazzo si battezzerá e quando apre gli occhi si troverá ostracizzato , Ma come dice Toscanaccia la stragrande maggioranza ora non si battezza. Quando anche mi battezzai si battezzarono in 391. cifra molto lontana come ha scritto John C. dagli attuali 20- 30- 40- o 50 di ora. i ragazzi battezzati sevono solo per fare numero.

    RispondiElimina
  12. Ora capisco perchè battezzarsi è una protezione...è una protezione da loro stessi, perchè una volta fatto il bagnetto sei sotto ricatto morale, a motivo delle conseguenze di una eventuale tua dissasociazione o dissociazione .........è lo stesso sistema che usano i mafiosi con il pizzo , ti dicono di pagarlo perchè loro ti proteggono dai furti e dagli atti vandalici ..ma in realtà ti proteggono da loro stessi, perchè se non paghi i danni te li fanno loro.

    RispondiElimina
  13. Ma volete capire che attaccare servitore riflessivo, sempre se sia vero, non serve a una mazza o no? Fate il gioco wt,contraddire il nulla e sperare di avere ragione..piuttosto,se lui è qui,vuol dire che sta cercando conferme, è una cosa bella, perchè sta cominciando a capire che ha un cervello, che può disubbidire!come ognuno di noi quando si è battezzato, ha dichiarato alla wt che da li in poi non avrebbe usato più il suo cervello..ma si sarebbe fidato ciecamente di loro..bisogma comprendere questo meccanismo sadico.. Certo, ancora, dopo anni di condizionamento e lavaggi mentali è indottrinato, ma in realtà lui fa cosi perchè sta cercando di confermare a se stesso di essere nel giusto..non è chi più strilla o chi è più convinto o chi cerca di usare la logica che ha ragione. Ognuno dentro di sè cerca le ragioni alle sue credenze..vuole confermare di avere ragione..a se stesso soprattutto..il suo è un percorso di libertà..

    RispondiElimina
  14. Ho cominciato ad uscire in servizio a 11 anni. Gli anziani decisero che ero idonea...mi dissero che dovevo fare la preghiera di dedicazione, che non feci mai.
    Ricordo la vergogna immensa che provavo ad andare in giro vestita in quel modo e la vergogna mostruosa nell'incontrare i miei coetanei.
    Un giorno bussando alla porta mi aprì una mia professoressa, che però fu straordinaria nel capirmi obbligata in quel posto.
    Negli ultimi anni ho cercato in tutti i modi di non portare i miei figli in servizio e quando sorelle zelanti cercavano di organizzare servizio con tutti i bambini/giovani io mi devo alla macchia.
    Fateli giocare questi bimbi e smettetela di rovesciare sulle loro piccole spalle la contesa universale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo essendoci passato anche io.
      Il servizio è stato sempre una palla enorme.
      Come tutto del resto.
      Se dovessi descrivere con un aggettivo questa organizzazione sceglierei noiosa/pallosa.
      La contesa universale la mettevo in discussione già da bambino.
      Mi sono sempre chiesto se con un universo così infinito e noi minuscoli in confronto, Dio con gli angeli e Satana con i demoni nn hanno niente di meglio da fare se non esultare o dispiacersi delle mie gesta.
      Come dicevo, la noia appunto. A questo punto mi sa anche per loro.

      Elimina
  15. Mi sa che il Berlusca ha fatto scuole geoviste,si fa domande e si da risposte da solo. Riguardo ai bimbi buttati di peso in strada alla domenica mattina,non ci sono risposte ad una simile sciocchezza settario-religiosa, poi il commento del fantagrullo servitore riflessivo a cui toglierei l'aggettivo riflessivo poichè se una riflessione logica ti porta a dire quello che dici, ti rispondo io :VAI IN ANALISI FORSE SEI ANCORA IN TEMPO.

    RispondiElimina
  16. E' triste il fatto che questi bambini sono costretti con minacce dai loro genitori ad andare in servizio. Ora con il covid questi problemi si sono un po' ridimensionati ; devono rimanere li a sentire le menate del papà o della mamma almeno non si umiliano come accadeva per strada incontrando qualche loro coetaneo.
    L'aspetto più orribile avviene nelle famiglie dove almeno uno dei genitori è incredulo. Quando il bambino/a inizia a essere addestrato a tutti i dettami di questi farabutti arriverà a odiare l'altro genitore come nel caso di quella bambina (non ricordo se a le iene o nemo nessuno escluso), arrivò a dire peccato che mia mamma ha sposato mio papà ....lui un giorno sarà ucciso da Genova.
    Provate ad aprire una riflessione con questi saccenti torreguardiani e come andare a sbattere contro un muro; per loro è normale che un figlio/a dica ad uno dei genitori tu sarai distrutto nel giorno di......
    Da queste cose si capisce il fanatismo religioso.
    Cosa ne pensate, è bello sentirsi dire da un figlio che un genitore è una cosa inutile?

    RispondiElimina
  17. Ragazzi la diversità è ricchezza, se oltre a servitore riflessivo, si affaccia al blog n'artro, che esprime le sue convinzioni/perplessità sul mondo geovista, chi siamo noi da dirgli "vattela a piànder ..." sono liberi di esprimersi, tanto presto diventeremo tutti polvere ...

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog