Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 25 marzo 2021

Commenti polemici del lettore Stefano


A volte può essere utile non pubblicare il commento critico a piè di pagina ma riportarlo in un post e commentarlo parola per parola. In questo modo il lettore occasionale può farsi un'idea migliore di cosa troverà in questo blog. Ecco riportate alcune "accuse" del lettore che si firma... STEFANO


Stefano ha commentato il post: 

https://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2021/03/far-predicare-i-bambini.html

Scrive nel primo commento (ho corretto solo alcuni palesi errori di battitura ma riporto le frasi così come sono state inviate):

Voi o la maggior parte di voi pur di criticare i tdG sareste pure disposti a rimettere Cristo sulla croce o con tutta la bibbia al rogo. Perció la credibilità di chi identificabile con tale profilo é pari a quella del CD dei testimoni.

Caro Stefano, penso che tu legga questo blog ormai da tempo. Grazie a internet possiamo esprimere le nostre opinioni senza censura. Da affermare che certi insegnamenti sono sbagliati ad uccidere qualcuno inchiodandolo ad un legno, ce ne passa. Il blog non mette al rogo nessuno. Di tutto ciò che scriviamo, inoltre, forniamo anche le fonti. A differenza delle esperienze narrate dal podio o sulle riviste che affermano: "Una volta un fratello...". La credibilità la blog non ce la diamo da soli, ma le decine di migliaia di lettori che tornano a leggerlo regolarmente, in media 3 articoli ad ogni visita.

In pratica da prendere con le pinze. Per non dire di ex tdG che trovo in giro che non sono molto sani di mente quanto un fanatico tdG , pure dittatoriali , falsi profeti col pallino di sostituirsi ai predicatori tG...

Come ben sai in questo blog non predichiamo nessuna religione alternativa, ed ogni partecipante è libero di pensarla a modo suo. Degli ex TdG che tu incontri non noi parliamo, non abbiamo mai scritto che TUTTI gli ex TdG sono brave persone, al contrario di ciò che fa la tua organizzazione per la quale, se uno esce di spontanea volontà, è "mentalmente malato" indipendentemente da quali siano i motivi che lo abbiano indotto a compiere questo passo.

e il loro corpo direttivo, e/o ritornare nelle braccia di santa romana madre chiesa, atei, libertini sessuali, politicizzanti, trasferiscono la loro ex adorazione dal CD sui governi militari o politici..tutto gli frega tranne che la bibbia, nel caso usata solo per impalare tutti e tutto, compreso il Cristo se serve andare contro l'odiato tdG.

Io personalmente non penso neppure lontanamente a tornare in seno a qualunque religione, per quanto riguarda i "peccati" della "Santa Romana Chiesa" sono d'accordissimo con te, la Chiesa ha una storia millenaria orribile.
Per quanto riguarda le accuse di ADORARE il libertinismo, l'ateismo e simili, ognuno è libero di pensarla come gli pare, questo blog dà la possibilità a tutti di commentare SE però si rispetta il regolamento, che è stato concepito per evitare zuffe e confusione.

Non avete nulla da condividere con chi esce solo per proseguire nella sua vita x edificare la fede in Cristo e nel suo Dio, e magari se possibile con altri come gruppi. Se avreste fede in chi vi identifichereste profeticamente? Io vi vedo come classe in Daniele 11:29-33 con coloro che sono saranno presi in considerazione dai governi scarlatti comunisti per dare addosso a coloro che agiscono malvagiamente in rapporto al patto per un trono che occupano anticipatamente illegalmente rivelando con ció malafede.

Questo blog non è affatto un nuovo strumento per parlare di Dio ma ha un tema, i Testimoni di Geova che si fanno domande!
Si scrive dei Testimoni di Geova perché questo è il tema, ma non significa che le stesse cose non si possano dire di altre religioni. Chi scrive qui scrive perchè tra i TdG ci ha passato gran parte della vita e sa come funzionano le cose li dentro.
Su Daniele non commento perché, a parte qualcuno che nei commenti si dice felice per la persecuzione in Russia (e alcuni di questi li ho bannati) qui nessuno vuole promuovere la pratica di bruciare vivi i credenti. Si vorrebbe, invece, che la legge punisse chi prende in giro i credenti, rendendoli propri schiavi e spillando loro quattrini affermando che l'opera di Dio ha bisogno di soldi!


Un cuore malvagio come schiavi malvagi che sono in tutte le chiese che identificano la vecchia Gerusalemme Sodoma piena di dittatori.trono ambito pure da chi come giustiziere passa la spada a Cesare Costantino su questioni dottrinali volendo stuprare pure la fede altrui.

Ancora, non ci serve la tua autorizzazione per parlare di cose che ti danno fastidio. Puoi semplicemente fare a meno di leggere il blog se certi articoli ti fanno "inciampare".

Questo sono la maggiore degli ex internettiani zelanti in questa ottica. Schiavi di se stessi. Consideratela provocazione x riflettere se avete la trasparenza di pubblicarla. Cordiali saluti in ogni caso preferisco il blog originale che avete clonato.

Sicuramente preferisco essere schiavo di me stesso piuttosto che del predicatore di turno che crea dottrine per il proprio beneficio.
Nessun blog è stato "clonato", questo blog ha un tema molto diverso da altri blog che propongono riforme ed esortano ad avere fiducia nello "schiavo fedele e saggio" (che poi si è visto, non è nè l'uno nè l'altro)

Perbaccolina la chiesa e quasi tutte le altre dicono di essere la sola vera fede ma questi guarda caso non se ne fanno un problema, solo dei tdG, e quanta preoccupazione di cui scandalizzarsi peró a 7- 9 anni anni si studia la storia barbara e la si fa commentare a scuola, per non dire di altre scelleratezze che fanno studiare. Una farsa....che non rappresenta il Cristo che accettava anche la lode dei bambini

Della Chiesa e delle sue pretese assurde, come delle altre religioni non mi interessa, ci sono altri blog che parlano delle nefandezze delle altre religioni.
Di quello che si studia a scuola non siamo responsabili noi. 
Questo blog è nato per parlare dei Testimoni di Geova, dei loro insegnamenti e delle loro regole, visto che al pubblico dicono certe cose ed internamente ne professano altre.
Come l'affermare che loro VOLONTARIAMENTE non fanno servizio militare, mentre i giovani TdG, quando il servizio militare in Italia era obbligatorio erano COSTRETTI  a rifiutarlo, pena la disassociazione. Se il non accettare il servizio militare fosse stata una libera scelta, sai quanti giovani TdG lo avrebbero preferito piuttosto che farsi 12 mesi di carcere? Anche perché non a tutti i militari viene insegnato a sparare, molti di loro vengono impiegati anche in soccorsi durante le calamità naturali. Ma a te questa cosa non importa.



Come vedi, caro Stefano, non solo ti ho pubblicato ma addirittura ho usato i tuoi commenti per creare un articolo.

Questa libertà di parola non la trovi nè in Sala del Regno nè in alcuna chiesa, e tantomeno sul blog "Proclamatore Consapevole" che sembra piacerti molto.

Chiedi a loro se sono disposti a commentare uno dei miei articoli parola per parola come ho fatto io con te!

Buona vita!

John C.




_______________







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui












26 commenti:

  1. Questo articolo risponde al lettore Stefano

    RispondiElimina
  2. ci sono TDG ed ex TDG che sono rimasti con la mente intasata di profezie bibliche campate in aria e che ancora soffrono nel sentire o leggere criche rivolte al loro sistema religioso dittatoriale da cui non riescono a distarsi in nessun modo. Sarebbe come perdere la carta d'dentità. Come da abitudne acquisita nel sistema dei TDG, le critiche si devono rivolgere solo alle altre religioni. Siamo all'asilo nido del pensiero. Alla lavagna si scrivono i nomi dei buoni e dei cattivi secondo i parametri della WT. Chi è dentro è buono chi sta fuori è cattivo. Si salvano solo i TDG.
    Per giustificare Hitler si dice che anche stalin era cattivo.
    Questo sito tratta i TDG. Sappiamo tutti che sono state commesse nefandeze sia in altri sitemi religiosi, sia in sistemi politici atei.
    Personaggi discutibili si trovano ovunque. Non saimo stati nominati giudici e possaimo scegliere le amicizie o le nostre letture preferite senza rendere conto al caposetta.
    SANTO

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano ..tu dici che noi parliamo solo dei TDG e non delle altre fedi....Sfefano delle altre fedi parleranno i fuori usciti dalle altre fedi ...noi parliamo del esperienza che abbiamo trascorso e che molti continuano a trascorrere in questa religione , nessuno è meglio di chi ci è passato dentro ....la stessa cosa può essere chi ha vissuto in alcuni paesi e racconta quello che ha passato sotto quel governo ..Per esempio uno/una che nasce in iran o cina ecc.. racconterà la sua esperienza al interno di quel paese , non può mettersi a raccontare come si vive in una altra nazione che non ha vissuto ..la stessa cosa vale per la religione /setta / maghi o partito politico o qualsiasi altra associazione che uno ha vissuto e ne può raccontare la sua esperienza ....questo blog parla dei TDG , altri blog o forum parleranno di altro. ...questa è la vita Stefano ...criticare non vuol dire mettere al rogo....anzi ..se potesse la WT al rogo ci metterebbe tutti gli ex tdg considerati apostati...non ti credere che la WT sia tanto diversa dalla CC antica ...se potessero i loro apostati li ucciderebbero tutti per tappargli la bocca ..credimi.

    RispondiElimina
  4. Chapeau John per aver pubblicato le riflessioni di Stefano, il quale, promuove un blog in cui sono stata bannata nei commenti pur nn avendo offeso nessuno. Mi dispiace per lui che attribuisce agli utenti di questo blog motivi sbagliati. Nel blog da cui proviene pensieri critici verso il CD nn sono permessi, manco fossero Dio e Gesu.

    RispondiElimina
  5. Ogni blogger si fa le sue regole, li si sono fatte le loro, molto simili a quelle della WTS

    RispondiElimina
  6. Stefano si crede importante x il progetto di raddrizzare coloro che a suo dire hanno smarrito la strada. I culti hanno più appil su individui fragili, manipolati fino a morire x la causa del culto. Stefano non è da meno, di quelli estremisti, che pensano che facendosi ammazzare e morire x quel culto, faranno la differenza e poi verranno benedetti. D'altra parte il quel libro, il leader disse chiaramente "io sono venuto x dividere e non x unire ...

    RispondiElimina
  7. A. Morris membro del CD, alcuni mesi fa ha mandato in visione nel sito JW.org, un video dove mostrava che gli apostati avrebbero fatto la fine del fumo di un fiammifero spento, mandando segnale di minaccia anche contro gli adepti che avessero deciso di fuoriuscire.
    Quello che ho riscontrato è che le loro attitudini li attribuiscono al prossimo che non mostra ubbidienza e sottomissione alle direttive settarie jw .
    Il Sig. Stefano prima di considerare con aspri giudizi chi commenta nel blog e ha deciso di fuoriuscire dall'organizzazione dei TdG, dovrebbe chiedersi perché molti sono stati indotti a fuoriuscirne ? Molti sono usciti dall'inferno di una setta.
    Sig. Stefano deve guardare prima in casa propria e giudicare l'inferno che avete in seno prima di giudicare chi se ne è liberato, e lo continuate a perseguitare con la pratica inumana e malvagia dell'ostracismo.
    Se Gesi Cristo tornasse il CD lo rimetterebbe a morte come han fatto i loro predecessori scribi e farisei per non perdere il potere acquisito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "se Gesù cristo tornasse" è una frase senza senso.
      Se approvasse la religione del credente, il credente gli appiopperebbe l'etichetta del Cristo risorto, se invece il credente sentisse uscire parole di condanna verso la propria religione, direbbe che è un "falso Cristo" 🤣

      La riprova l'abbiamo avuta anche con i membri del corpo direttivo, considerati santi finchè ne facevano parte, mentre strumento del demonio il giorno che sono usciti dall'organizzazione.

      Al credente bigotto non interessa sapere il motivo per cui uno é uscito, nella sua stupidità non sa discernere. C'è qualcuno che gli dice come pensare!

      Elimina
  8. Oramai hanno la fobia della persecuzione ....fare una analisi critica equivale perseguitare i TDG...loro possono farlo verso tutto e tutti, ma la stessa cosa non deve essere fatta a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il credente si sente in diritto di criticare ma non vuole essere criticato.

      Il culto, la religione, la fede, non nascono spontanee ma sono frutto di una manipolazione mentale del fanciullo.

      Allevate un bambino dalla nascita senza parlargli di alcun credo, alcune fede, alcun culto. Non ne sentirà affatto la mancanza nella sua vita!

      Elimina
    2. Servitore riflessivo26 marzo 2021 alle ore 11:50

      Un conto è fare un'analisi critica, un'altra sparare a zero come fatti esagerati ed infondati di cui parlano giornali di nazioni sperdute, siamo obiettivi riflessivo. Sicuramente il commento di Stefano è duro e lontano anche dai miei toni, ha fatto bene a pubblicarlo, però ammettiamo anche le altre cose.

      Elimina
    3. Servitore riflessivo ..davvero mi fai un favore ..invece di replicare a ogni commento ..puoi leggerti tutti i post del blog uno a uno ( non darti fretta) e a ogni post, posti un BEL tuo commento al post stesso a fondo pagina con logica e razionalità e profondità .. ( scusa i giri di parole) senza rispondere sempre ai commenti dei partecipanti ? ..Grazie

      Elimina
    4. Servitore Riflessivo
      Dicendo nazioni sperdute dimostri di essere anche razzista oltre che bigotto.

      Elimina
  9. Caro John, davvero non so più cosa pensare. Il mio commento, da te censurato, come altri del resto ultimamente, al post precedente non mi pare proprio fosse "cattivo". È chiaro che io e te rispetto a certe cose la pensiamo diversamente, ma dovrebbe essere proprio questo il bello. Tu mi hai accusato che alcuni utenti si sono dileguati per via di certi miei commenti. Allora: 1) se non li hai pubblicati, non possono nemmeno averli letti e quello che penso lo sai soltanto tu; 2) ho sempre percepito da parte tua, ed ora ne ho avuta la conferma, una certa superiorità ed una buona dose di snobismo, tipo professore. Ora, il fatto che tu, come molti altri qua dentro, abbiate passato anni da lobotomizzati nella setta geovista, non vi da il diritto di giudicare e screditare l'opinione di chi ha conosciuto i tdg senza esserlo stato e ne paga ugualmente le conseguenze. Il mio è soltanto un punto di vista diverso. A volte puoi non essere d'accordo con i miei toni, ok, ma la mia critica laica è valida e rispettabile quanto quella di un ex. Quando paragono i tdg ai nazisti, lo faccio motivandolo e con cognizione di causa. Se poi a te o a qualcun'altro non piace, non è un mio problema. Dovreste però controbattere con argomentazioni valide, cosa che non fate. La conferma di tutto quello che ho scritto l'avrò dal fatto che, anche questa volta, non mi pubblicherai. Un caro saluto, nonostante tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non sei certo migliore (o peggiore di altri) ed io non sono uno snob!
      Rileggiti le regole del blog che si applicano a TUTTI i partecipanti e meditaci su.
      Se non le comprendi non posso perdere tempo a risponderti ogni volta.

      Sembri rimetterti in carreggiata e dopo 1/2 commenti ci ricaschi. Questo blog non è per me un'attività di guadagno, é una missione.

      Ogni commento che non rispetta le regole viene mandato in spam.

      Poi un arbitro che applica il regolamento ci deve essere e questo é l'amministratore del blog. Che non é più bravo di te o migliore di te, semplicemente fa il suo (sporco) lavoro e può sbagliare.

      E' ovvio che ormai sei talmente andato oltre con i tuoi commenti che, nel dubbio del 50%, preferisco non pubblicarli!

      A differenza di altri che magari lo stesso errore lo fanno 1 o 2 volte e una volta ammoniti si correggono.

      Non i fare più tornare sull'argomento, se necessario fai l'analisi grammaticale e l'analisi logica sul regolamento e sullo scopo del blog.

      Alla fine chiediti:
      - il mio commento rispetta TUTTE LE REGOLE?
      - PERSEGUE lo SCOPO del blog?

      Elimina
    2. Sai come si chiama la tua? Censura preventiva. Comunque, il blog è tuo, fanne quello che vuoi. Io sono un attivista.

      Elimina
  10. John, che dirti, rimango senza parole dal commento di Stefano. Traggo spunto dal caso specifico per fare una riflessione più ampia su una di quelle che ritengo essere una deviazione del pensiero tipica del mondo moderno: l'estremizzazione del politically correct. Oggigiorno sembra che ad avere un pensiero poco condiviso si sia subito tacciati di anti democrazia e messi alla gogna. È chiaro che un minimo di controllo su internet ci voglia: è un dovere civico e sociale evitare che certe idee circolino, specie se caratterizzate da sentimenti come odio, razzismo, violenza, ecc. D'altro canto, tolte certe situazioni estreme, dovrebbe valere la libertà di opinione. Se dovessimo limitarci ogni qualvolta che il nostro pensiero dovesse infastidire qualcuno, allora potremmo smettere di scrivere e di parlare: ci sarà sempre qualcuno che sarà contrario alle nostre opinioni. Questo sarebbe addirittura deleterio: le nuove idee e i cambiamenti nascono proprio dalla discussione e dal confronto. Ora il punto è che se un'opinione ci infastidisce, ma non è di per sé dannosa, non possiamo pretendere che chi ce la propone la cambi solo perché a noi non piace o scatenare polemiche social in cercadi proseliti. Se ci da fastidio quell'opinione, semplicemente evitiamo di ascoltarla o di leggerla. Faccio un esempio per chiarire. È ovvio che se entro in un ristorante e vedo delle pantegane girare tra i tavoli ho tutti i diritti di lamentarmi (a parte che, più che lamentarmi, me ne andrei proprio). Ma non ha senso lamentarsi perché la tovaglia è di colore rosso. Se non mi piacciono le tovaglie rosse, cambierò ristorante. Per cui Stefano, se non ti piace il cibo che serve John, cambia pure ristorante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ci sono altri che con prepotenza vorrebbero imporre le loro regole. Sono i più insopportabili, poi si inizia a bannarli per principio. Portano solo commenti intrisi di odio, livore ed offese.
      E nessun rispetto per i partecipanti!

      Non importa se siano pro o contro la religione o i TdG, non meritano riscontro in questo blog. Volgari ed arroganti

      Elimina
    2. aaahh Dr House non iniziamo a paragonare questo blog al "cibo" (come fanno i TdG con le riviste 🤣)

      Io non servo nessun cibo, non devo nutrire nessuno, riporto solo notizie ed opinioni personali, ci mancherebbe.

      Altrimenti diamo adito a quelle voci che su questo blog sia nata una novella congregazione 🤪

      Elimina
    3. Ahahahaha. Si meglio evitare certi paragoni che poi passa proprio l'appetito 😂

      Elimina
  11. In un altro post ho detto a Jon che era giusto che un blogger habbia delle regole , ma che fosse sbagliato essere troppo , o esagerare nell'essere pignoli. Personalmente sono dalla parte di John C. anche per i commenti fatti in un altro blog simile a questo , Ma quando mi si dice che anche nelle altre religioni ci sono degli schiavi non buoni la dice lunga ,da che parte uno si schiera. É chiaro che non approvo affatto ció che la chiesa cattolica a fatto e fá di sbagliato ( Conosco l'argomento molto bene, ma non aggiungo altro per non venire allo scoperto) ma quando la WTS . che viene dalla separarazione di martin Lutero che ha dato il via alle inumerevoli religioni protestanti compresi gli Avventisti del settimo giorno da cui provengono i testimoni di Geova, che Russell in poi si sono innalzati come schiavo fedele e discretto ,ora saggio, prima uno solo poi tutti del cosidetto rimanente del corpo direttivo rappresentato da un corpo direttivo , in cui tutti insieme erano anche il moderno profeta di Dio , terrorizzando tutti sulla fine del mondo imminente , che dopo tutte le inumerevoli disfatte in ogni tempo da 150 anni continua a terrorizzare trattando da apostati chi non crede piú nelle loro nefandezze facendoli ostraccizzare in tutto il monto da tutti gli adepti della WTS e CD.Ora state studiando il libro " La pura adorazione di Dio finalmente ristabilita!"In cui all'inizio il cosiddetto corpo direttivo attuale parla del libro del 1971 . Albert Lhí c'eri tu , opure c'era Stefano o Servitore riflessivo. io c'ero da molto tempo prima , sapete come conclude il libro menzionato dal moderno CD dal titolo " Le nazioni conosceranno che io sono Geova come? questo sarebbe avvenuto secondo il moderno profete di dio di quel tempo entro il 1975 0 a metá degli anni settanta , ecco la conclusione e la fine che avvrebbero fatto le nazioni e tutti coloro che non avrebbero ascoltato: il XXII capitolo del libro " Felicitá umana in paradiso sotto il Governo Divino , il paragrafo 17 a pagina 407 , che é l'ultimo paragrafo del libro dice la sentenza, " Svegliatevi , perció, persone d'ogni razza e nazionalitá ! Destatevi dal vostro sonnecchiare alla salvifica conoscenza di Geova in questo fuggevole tempo di opportunitá !Leggetene l'ispirata l'ispirata Parola e invocatene il nome per la salvezza mediante Gesú Cristo. In questo modo pacifico , per la vostra eterna benedizione , risparmiatevi d'essere costretti a riconoscere il Suo nome contro la vostra volontá , giacché questo significherebbe la vostra eterna distruzione.Abbracciate ora la speranza di trovarvi fra quelli che sopravvivranno per essere eternamente felici, al tempo in cui il Sovrano Signore , Dio ,adempirá la profezia che ha ripetutamente dichiarata :" Le nazioni conosceranno che io sono Geova. Ezechiele 36:23;39:7, AS. e a me che fu fatto credere che dal 1976 sarebbe incominciato a comparire piano piano il giardino di eden perso di A damo ed Eva davo ancora credere alle fesserie della WTS e CD Censura preventiva? ogniuno la pensi come li pare io non la vedo affatto una censura preventiva .

    RispondiElimina
  12. E' cosa assurda il ragionamento di Stefano. Il propagare una idea è un fatto,il pensare che tu hai la verità è altra cosa. Una idea dve avere anche oltre i concetti mentali anche i fatti. Per secoli l'uomo ha creato dibattiti,castrazioni,schiavizzazioni ai vari sistemi che lui ha propagandato come la panacea che avrebbe guidato il mondo verso nuove prospettive di vita,il risultato?:UN SANTO NIENTE!.Ora penso sia il momento di essere razionali rifiutando in blocco tutte le cose campate in aria e le religioni lo sono. Purtroppo anche la politica ha usato gli stessi parametri :COERCIZIONE MENTALE VIOLENZA DISCRIMINAZIONE ecc.ecc. L'essere atei come nel mio caso, sono unsignore ormai ultrasettantenne che a detta di molti non ho mai cercato di nuocere a nessuno,ho sempre anteposto il mio dovere al dritto che è giusto acquisire poi.Conlusione mi piace questo blog,che aiuta il ragionamento libero,anch'io dico la mia, poi ognuno faccia ciò che gli sembra giusto,conosco bene le varie liturgie religiose e cerco di parlare a ragion veduta. scusatemi se a volte trascendo ma quando sento bestialità megagalattiche......

    RispondiElimina
  13. Francesco Castiglione1 aprile 2021 alle ore 09:21

    Sono stato un Tdg per circa 20 anni, mi sono dissociato a Luglio 2020, dopo aver visto l'audizione, davanti alla commissione d'inchiesta Australiana, del membro del CD.
    Non volendo essere associato ad una organizzazione, che in passato ha attuato politiche, che non tutelavano gli abusanti, nella stessa misura degli abusati.
    Durante le mie ricerche mi sono anche imbattuto, nel sito CCTG.IT , dove viene pubblicato il resoconto, da parte della congregazione Italiana dei testimoni di Geova, dell'utilizzo del 5×1000, si comprende, leggendo il resoconto, che alle assemblee si raccolgono fondi, dicendo che servono per coprire le spese, mentre nella dichiarazione si afferma che il 5x1000 viene speso per gli stessi motivi.
    Ad una mia richiesta di chiarimento l'anziano della mia congregazione ha affermato: che tale sito non esiste, quando gli ho chiesto di verifucare con me, si è rifiutato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sito esiste www.cctg.it e se pensate sia un fake ho copiato i dati di registrazione a questo link

      https://telegra.ph/CCTGIT-04-01

      Elimina
    2. Il sito esiste eccome e la prefazione sugli scopi della CCTDG sull assistenza ai bisognosi nelle calamita' e nella normalita' e' un dribbling che a Messi (detto da chi ne capisce) gli fa un baffo. 😂

      Elimina
  14. Gli anziani ascoltano quello che gli dici, ma le prove non le vogliono vedere,... occhio non vede cuore non duole,.... E cosi fanno prima a dire : Sono tutte bugie apostate.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog