Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 25 marzo 2021

La storia di Massimo: Video



Un ex Testimone di Geova si rivolge ad una web-tv trentina per raccontare la sua storia. Il video appare molto ben fatto, con citazioni appropriate. All'interno anche la telefonata con un ministro di culto dei Testimoni di Geova che però ha declinato l'invito per l'intervista.

Questo è il link al sito dove è stata pubblicata l'intervista:

https://voce24news.it/nel-nome-di-geova-la-confessione-di-un-apostata/ 

Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro. I vostri commenti verranno pubblicati solo se in armonia con il regolamento del blog: http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/p/blog-page.html



________________





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui













32 commenti:

  1. una video intervista che farà parlare!

    RispondiElimina
  2. Ex anziano riflessivo25 marzo 2021 alle ore 17:00

    Condivido e concordo solo in parte con questa esperienza. Infatti quando espone il motivo che lo hanno portato ad essere disassociato (egli stesso si definisce adultero) penso al riguardo che chiunque dia un "minimo valore" al matrimonio (indipendentemente se è un credente o ateo) rispetti il proprio coniuge, soprattutto non tradendolo dal punto di vista sessuale. Quindi personalmente, ritengo che tale persona non possa rientrare nella mia sfera di amicizie e (stando al suo racconto) i tdg in questa circostanza sono stati alquanto benevoli non disassocindolo la prima volta, ma ricadere nello stesso errore la seconda volta non è debolezza ma Vizio!! Per il resto sono d'accordo, specialmente quando parla del problema pedofilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adultero? Non è sposato e non era sposato quando era adolescente...
      Poi, non è che dobbiamo riconoscere il patentino di moralità a chicchessia. La Bibbia è piena di "immoralità" condonata. Solo chi è manipolato mentalmente vede moralità in certi insegnamenti (vedere la sezione "donne" del blog)

      Elimina
    2. "sono stati alquanto benevoli"
      Sono stati benevoli le autorità, dopo aver ricevuto le denunce di Barbara Anderson, a non chiudere l'organizzazione ed a dichiararla fuori legge.

      Anziano riflessivo, penso a Luca 18:9-14, perché mi ricordi questi versetti...? 😑

      Elimina
    3. Ex anziano riflessivo25 marzo 2021 alle ore 18:03

      Penso di non essermi espresso bene. Però ho messo tra parentesi che indipendentemente se si è credenti o atei il matrimonio va rispettato. Poi che la bibbia sia intrisa di argomenti ed azioni putride, né sono pienamente consapevole

      Elimina
    4. ognuno ha le sue fisse, per lui era la IOLANDA, non è detto che alcune sorelle non vadano matte per il WALTER ...
      Le relazioni a scatola chiusa che ti impongono dentro, spesso vanno in frantumi, o restano relazioni di affetto, e non certo di amore.
      La prassi e quella. Se il cretino/malcapitato confessa a codesti, gli si da una seconda schance. E' routine.

      Elimina
    5. Ex anziano penso anche io che se due persone si amano (indipendentemente dal matrimonio....) non andranno in cerca di altro.
      Il punto è che non sta a te giudicare.

      Perché è così difficile non giudicare?

      E se alla coppia piacesse fare le cose a tre o che so altro?
      Pensi che non sarebbe di tuo gradimento la loro compagnia per questo motivo?

      Si chiamano pregiudizi. E non è neanche il tuo pensiero probabilmente. Lo hai integrato senza rimetterlo in discussione.

      Elimina
    6. Ex anziano riflessivo25 marzo 2021 alle ore 22:46

      .... Fare le cose a tre o che so altro...?
      Se la pensi in questo modo, allora personalmente ritengo tu sia una persona a dir poco AMBIGUA poi se mi accusi di aver emesso un giudizio, allora mi assumo ogni responsabilità, giudico chi commette adulterio, una persona che non ha rispetto neanche lontanamente del proprio coniuge. Per il resto, sono fermamente convinto che la bibbia contiene espressioni putride e sudice, e riguardo a chi compie azioni adultere, lo reputo alla stessa maniera!!

      Elimina
    7. in realtà io non ho mai capito perchè si dice: tradimento al coniuge ..io rimango del idea che chi tradisce, tradisce se stesso ..ed è lui stesso il cornuto....ognuno faccia del suo corpo ciò che vuole e si piglia su le conseguenze.

      Elimina
    8. poi questa cosa di credere di essere gli unici a possedere o poter concedere ad altri il "patentino" della moralità è risibile.

      Il credente si allontana da chi ritiene essere peccatore, il non credente si allontana dal credente bigotto per non rischiare di essere subissato da precetti assurdi.

      Ognuno se ne stia dove meglio crede.

      Elimina
    9. Pensi che Tradire il coniuge, sia questione di rispetto.
      E se fosse piuttosto l’espressione di un malessere?
      Avrebbe bisogno di giudizio o di aiuto?

      Invece sull’idea di fare cose a tre, che ti ha inorridito, mi chiedo: ci deve essere un limite alla chiamiamola Decenza? E CHI decide questo limite?

      Spiaggia nudisti va bene? Oggi si, ieri era un orrore
      Omosessualità per molti è ancora un tabù
      Ecc
      Come vedi è il nostro giudice interno a mettere il limite (spesso indotto dall giudizio sociale) e questo giudice interno non è uguale per tutti.
      È una variante. E il mondo è bello perché è vario.

      Comunque ho scoperto che non si impara a non accusare gli altri di puzzare di “letame” fintanto che non ci finisci anche tu nel letame.

      Ecco perché non giudico nessuno. Non ho fatto il loro percorso.

      Buon proseguo Anziano Riflessivo
      Piacere di rileggerti

      Elimina
    10. Non era sposato se hai ascoltato bene. Ricorda una cosa,che chi è in grado di controllare una delle dipendenze più forti che un uomo ha come mangiare bere dormire e scop....ha il con trollo assoluto su di te..difatti quando ti sposi chi controlla la tua sessualità è tua moglie o marito..questo permette l unione intima e la non intromissione di altri..anche se tue e tua moglie siete liberi di andare con altri,ma l amore verso di leilui ti permette di scegliere di non farlo..ma che qualcuno al di fuori si intromette nelle tue cose profonde e intime è disgustoso..e purtroppo è il sistema che fa schifo..il sistema religioso ti impone di non avere rapporti finchè non ti sposi..quindi uno ch ha 70 anni senza aver trovato il suo partner è condannato a non avere la gioia del sesso.. ti dicono che è per il tuo bene ma non ti dicono che usano quello per manipolarti e per controllarti mentalmente..difatti il problema nn è che devi avere una donna e basta xk il matrimonio è sacro..xk poi accettano invece chi ha avuto 500 donne ma ora è pentito,accettano ormai che anche dentro ci si divide..non è più un tabù..per non parlare delle esperienze bibliche..accettate solo xk qualcuno ti ha abituato ad accettarle..ma se capitasse adesso di avere un anziano con 3 mogli xk le altre due non gli davano figli lo giudicheresti come adultero..mentre abramo è chiamato amico di dio ahahah

      Elimina
  3. I TdG dovrebbero chiedersi:
    su quali presupposti si fonda il loro decantato amore?
    Su quali basi si fonda la loro amicizia ?
    È il ricatto morale che tiene legato la loro amicizia?
    Cioè : se il TdG rispetta le regole dell'organizzazione, è incluso socialmente in rapporti di amicizia all'interno dell'organizzazione, se non li rispetta si ritrova solo e ostracizzato dall'unica rete sociale che le regole dell'org. li aveva isolati.

    Si può non condividere decisioni di vita altrui, ma indurre a ostracizzare una persona da tutti i componenti della comunità per le sue scelte personali, non si mostra rispetto per i diritti umani. Eppure , chi non mostra rispetto nei confronti dei TdG gridano alla persecuzione!

    RispondiElimina
  4. E' esattamente quello che succede dentro l' organizzazione dei tdg. Massimo ha voluto testimoniarlo e renderlo pubblico. E' interessante notare che non ha trovato scuse per il suo peccato le due volte che e' accaduto e le conseguenze che ha subito...ma se ne e' andato cioe' si e' dissociato quando ha riconosciuto l iposcrisia di un organizzazione che aveva messo lui alla gogna ma insabbiato casi di pedofilia. Bravo Massimo sei una persona coerente da rispettare, si vergognassero loro! E i giudizi sugli adulteri ecco...mi viene in mente Davide e la sua storia chissa perche'...

    RispondiElimina
  5. Dovrebbero farsi tutti una bella barba alla cavour ...cosi che di privilegi non ne danno più a nessuno in quel bel posto di bigottoni......(-:

    RispondiElimina
  6. Di questa storia e nella stessa zona conosco una storia speculare, dove "lei" (M.D.B.) si sposa x forza x potersi divertire con la sala giochi del suo uomo ... a suo dire poi, si ritrova un marito si bravissimo in congregazione, ma impotente!! Se avesse potuto "provare" non si troverebbe adesso, scioccata da questa esperienza, a cercare soddisfazione fuori, tant'è che è stata disassociata, che ha cambiato abitudini sessuali, ... anche con + partner. Ma la furbacchiona non avendo voglia di lavorare, si fa mantenere qualche mese dall'uomo. Sapendo che forse il marito voleva procede con l'addebito, togliendogli il mantenimento, SI FA RIASSOCIARE IN CONGREGAZIONE ...! Scegli gli anziani! Dopo nemmeno un altro anno, se ne va di nuovo, e il suo ex marito continua tutt'ora a pagare il mantenimento

    (commento moderato dall'amministratore del blog)

    RispondiElimina
  7. Caro Stefano Jon ti ha risposto in un modo che non fa una piega il blog scrive e da voce a i più deboli e i più repressi di questo culto e soprattutto qui si è liberi.... Forse caro Stefano con tutto quello che sta succedendo in casa wts e soprattutto con le chiese che continuano a essere aperte contro chi ingiustificatamente continua a rimanere chiuso a qualcuno stanno saltando i nervi. Andrea

    RispondiElimina
  8. Hai ragione Miamei, in Russia gridano alla persecuzione, vogliono la libertà ed i loro diritti rispettati, invece quando si tratta di rispettare scelta altrui che esce non perché sia serial killer o stupratore ma solo per prendersi pausa o non vuole semplicemente essere tdg, vanno di ostracismo inimmaginabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Russia, al governo, importa poco del rifiuto delle trasfusioni e dell'ostracismo, lì la persecuzione c'è per motivi POLITICI e in questo caso è SEMPRE sbagliata.

      Diverso è se avessero detto, ad esempio: "mettiamo al bando tutta la vostra letteratura ed il vostro sito web se contengono l'esortazione ai fedeli di ostracizzare i fuoriusciti".

      Lì ci sono motivi diversi dai diritti umani, anche perché in Russia non c'è tanta libertà di pensiero. O meglio, c'è libertà di pensiero ma ci sono LIMITAZIONI nel poter esporre in pubblico le proprie idee

      Elimina
    2. La Russia applica esattamente le stesse procedure della WT al proprio interno , se non sei con noi, sei contro di noi !....in più ci mettiamo AMERICANANIZZAZIONE di questa organizzazione , ed ecco che i TDG sono presi in antipatia ..io rimango del idea che l"unico modo per far ricredere un TDG sia la VERA informazione , se quei TDG che sono incarcerati in russia potessero verificare a fondo chi stanno servendo veramente ..farebbero un bel MANICO DI OMBRELLO al CD e a tutta la WT ..e buona notte.

      Elimina
    3. Riflessivo
      Ai tempi del nazismo hanno provato a fargli capire quello che dici tu ma non ci sono riusciti. Anzi si intestardivano ancora di più. E molti erano felici di essere picchiati e giustiziati.

      Elimina
    4. La Russia fa guerra alle sette, che violano chiaramente certi principi umani, come i tdg. Hanno messo sotto il bersaglio anche mormoni ed indú. Che poi sia sbagliata ogni tipo di persecuzione sono d'accordo ci mancherebbe. La libertà di pensiero è un diritto universale, però d'altra parte vedo i tdg ed alcuni loro procedimenti che magari noi in passato abbiamo applicato e mi dico: beh non eravamo/non sono così tanto diversi dai metodi duri della Russia.

      Elimina
  9. Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino.....questa è il mio credo.Ho vissuto la vita come ho voluto,ho uonato cantato,letto migliaia di libri insomma una cultura che mi ha fatto apprezzare la vita. Noi non siamo bestie monogame,quando però contraiamo un matrimonio allora cominciano gli obblighi.Tutti sappiamo come ci si deve porre verso la propria compagna e i figli che vanno educati con l'esempio.Talvolta si frana per strada, riflettiamo il caso e poi si riparte cercando di evitare il prossimo casino. I comitati giudiziari sono poi quasi sempre composti da persone che non hanno il dritto di condannarti citando il loro Dio inventato. Se c'è un Dio senz'altro conosce il mio cuore e senz'altro valuta lui le cose.Stiamo allegri e mandiamo a farsi fottere i religionisti della terra di ogni credo e pensiero,viviamo con dignità e andiamo avanti le seghe mentali non aiutano a vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono questi commenti che fanno fuggire i credenti. Essi non sopportano di dover commentare un articolo unitamente a gente atea o agnostica.
      Per loro già dubitare significa non essere persone degne di vivere.

      Essi sono alla continua ricerca di "luoghi", anche virtuali, popolati da persone come loro.

      Elimina
  10. Per molti credere in Dio li aiuta a vivere meglio ,....è come un anti depressivo, un modo per affrontare meglio questa esistenza, che siamo atei oppure no , alla fine tutti noi esseri umani abitiamo sotto lo stesso tetto, con i nostri problemi da affrontare.

    RispondiElimina
  11. Una esperienza amara di un ex tdg i cui vecchi amici si sono dimostrati "nemici" a seguito della segnatura e poi della disassociazione. --Fa riflettere il fatto che la goccia che ha fatto traboccare il vaso di sopportazione di questa persona, è stata la sua barba che portava per problemi di pelle e che lo facevano ritenere "poco spirituale", quindi da evitare. -- Insomma, regole che vengono applicate rigidamente senza tener conto degli insegnamenti di amore, di perdono, di comprensione che Cristo aveva verso peccatori, pubblicani e pagani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario, il bello (sigh) e' proprio quello REGOLE, dove sta scritto nella Bibbia che non bisogna portare la barba? Gesu Cristo portava la barba? Si. Quindi era poco spirituale? E' la solita tiritera...le calze delle sorelle, lo smalto, il rossetto, la lunghezza della gonna..e' troppo lunga? E' troppo corta? Voglio dire....le scritture parlano di modestia e sanita' di mente (anche degli anziani che dettani regole e regolette🤣😂)

      Elimina
  12. Come il trucco può rendere più femminile una donna , la stessa cosa i baffi , il pizzetto o la barba può rendere più maschile il viso di un uomo, se tale uomo vede il suo aspetto poco maschile e non lo fa vivere bene con se stesso ..io considero questa religione parte della stirpe farisaica nonostante loro li condannano , il loro sistema teocratico con tutta la loro mentalità , riflette appieno quel modo di essere...ipocrisia allo stato puro !...che se penso che anni addietro ho sostenuto tutto questo ...mi viene l "acido allo stomaco.

    RispondiElimina
  13. Che l'essere umano che sia di per sé contraddittorio non c'è nessun dubbio,.. Ma la religione aumenta ancor di più questa sua condizione... un esempio... Si preoccupano che hai la barba, baffi ecc.. O che le donne portano la gonna troppo stretta o corta, oppure che si trucca troppo.. Poi però non si pongono nessun problema nel andare al fiume o al mare tutti in costume dove si vedono tutte le varie forme, dai sedersi al pene ecc... In questo caso La bibbia che dice al riguardo? ((-:
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflessivo ahahah non dice nulla...che vuoi che dica? A quei tempi non andavano al mare o al fiume o almeno non ci andavano per abbronzarsi...sanita' di mente sana

      Elimina
  14. Non si è liberi di tradire,non si è liberi di amare uno che la pensa diverso da noi,non si è liberi solo schiavi!bigottoni loro e tutti i credenti ipocriti!

    ki me la fatta fare a crederci!

    RispondiElimina
  15. Ogni caso è a se ci sono problemi all'interno della coppia che vanno trattati da persone competenti dottori o psicologi e no da improvvisati impreparati e invasati che non fanno altro che aumentare i problemi. C'è il debito coniugale che se non viene rispettato col tempo arrivano i problemi sono chi legge il cuore cioè Dio può giudicare. Riguardo hai casi di pedofilia mi vergogno di essere testimone

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog