Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 28 febbraio 2021

Incendio devasta una falegnameria della Betel a Wallkill (Video in link)


E' notizia recentissima di un incendio che avrebbe devastato un intero edificio adibito a falegnameria nella Betel di Wallkill,  negli Stati Uniti.


Le informazioni sono scarse, i quotidiani che riportano la notizia non sono leggibili se non previo abbonamento. Così ne diamo notizia sperando che qualche lettore riesca a reperire informazioni più dettagliate in merito.

La Betel di Wallkill sede mondiale dei Testimoni di Geova


Ecco un video promozionale che parla della sede mondiale come di un'opera di Dio




Nel video si afferma che lo sviluppo di questa struttura avviene per opera della mano di Dio... ma quando succedono queste cose é Dio che si é distratto oppure il diavolo è stato più scaltro di lui?

Aggiornamenti nei prossimi giorni.

fonti:

(video tra i commenti)









_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?


















87 commenti:

  1. un incendio devastante a Wallkill...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Servitore riflessivo è un po come quando ci si approccia alle notizie,tipo se c'e una notizia in favore dell organizzazione allora geeeeooovaaaa benedice invece quando per tutto il pianeta si sentono robe da chiodi (persone che se ne scappano o casi giudiziari di pedofilia o casi di ostracismo che riportano i media ALLORA IN QUESTI CASI SI FA PIU COMODO FAR BERE AGLI ASSOCIATI LA STORIELLE CHE SATANA E' IL PADRE DELLA MENZOGNA?!
      E FESSO CHI ABBOCCA,AUGURI

      Elimina
  2. Bisogna specificare qualcosa, che Dio sostiene l'opera, ma allo stesso tempo non interviene miracolosamente per eliminare una prova o un problema come in questo caso l'incendio. Non lo abbiamo mai sostenuto, perciò tendete sempre a dire cose che non abbiamo mai detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è un ottimo sistema per farti bere tutte le citrullate

      Facciamo così, quando devi prendere una decisione nella vita tira in aria una moneta. Testa per il si croce per il no. Se viene testa e ‘ Dio che ti fa scegliere il si , se viene croce Dio lascia a te la scelta perché vuole dimostrare qualcosa a Satana...

      No caro mio questa è dissonanza cognitiva. Ogni religione ha la sua!

      Elimina
    2. Meglio utilizzare gli urim e i tummin ebraici

      Elimina
    3. @Serv. rifless.
      Cosa intendi per "Dio sostiene l'opera" ?
      No perché qui ci sarebbe parecchio su cui dibattere!
      Ma poi pare che nella Bibbia chissà che clamorosi "miracoli" dio era capace di fare, e ad un tratto, senza dare spiegazioni, si è zittito per sempre ?? Mah 🙄

      Elimina
    4. Socrate, piovono dal cielo banconote direttamente sul c/c dell’organizzazione 😂😂

      Elimina
    5. Servitore riflessivo io continuo a cercare di capire che cosa vuoi ottenere scrivendo in difesa della WTS. Stai dicendo ovvietà che noi ex sappiamo già a memoria, io che come ex anziano le insegnavo dal podio nei discorsi pubblici, vuoi che non conosco le dottrine ufficiali del C.D.?
      Mi sa che fai questo perché così, non avendo voglia di chiamare al telefono le persone del tuo territorio, puoi segnare sul tuo rapporto di servizio il tempo che dedichi a scrivere su questo sito. Genio!!!

      Elimina
    6. Leggenda, un lobotomizzato mentale (come eravamo noi) non capisce che qui scrivono persone che sono stati anziani, sorveglianti, beteliti, missionari.

      Il lobotomizzato mentale (lobotomizzato dall'indottrinamento e a volte dal bigottismo) arriva qui sul blog ed inizia a snocciolare versetti come se comunicasse con un "incredulo" del proprio territorio.

      Non ci arrivano proprio... anche chi decide di lasciare dopo magari 30 anni di servizio da "nominato" si sente ripetere le stesse storielle dagli anziani, manco fosse un proclamatore di 12 anni!

      Elimina
    7. Servitore riflessivo ..che i TDG siano convinti che Dio sostiene la loro opera ..questo è sicuro ..se non fossero convinti di questo, avrebbero smesso da un bel po. ...ma l" opera dei TDG vale tanto come i venditori della folletto...anche loro sono ben addestrati a far credere che un aspirapolvere ( 90% plastica) da 2000 euro, è di origine divina.

      Elimina
    8. Servitore riflessivo1 marzo 2021 alle ore 13:44

      Per Dio sostiene l'opera intendiamo che la benedice, la guida verso i meritevoli e permette sia compiuta nel mondo intero, vedi le varie traduzioni disponibili in tantissime lingue o la predicazione arrivate in 250 paesi, e solo noi, e smentitemi, lo abbiamo facendo.
      In più ripeto Dio non interviene miracolosamente altrimenti saremmo già nel suo Nuovo Mondo, ma dará forza e fede ai fratelli per ricostruire ciò che è caduto. Ripeto non lo abbiamo mai scritto da nessuna parte.

      Elimina
    9. Servitore ..., somma la cina e l'idia, e tutta la galassia di nazioni, vietnam, corea ecc., fanno metà della popolazione mondiale. Dove del tuo messaggio cristiano non interessa una cippa, ed in alcuni ti ammazzano se ci provi. Mettici i paesi islamici, altri 2 miliarducci, idem con patate ...
      A malapena arrivate a metà della popolazione mondiale! Un po' di conti, li sai fare?

      Elimina
    10. Ma @servitore riflessivo ti hanno spedito su marte insieme alla sonda perseverance???

      i mormoni sono 22 millioni,quasi tre volte i tdg,loro allora cosa dovrebbero dire? dio ci sta guidando?
      Ma l'ignoranza quando deciderete di riporta in un cassetto mi chiedo io?!

      Elimina
    11. Facciamo altri commenti cosi @servitore riflessivo si segna le ore.
      Ma ci prendi per fessi o cosa? perche ora mi girano davvero....

      Elimina
    12. nella mentalità bigotta, basta in quei paesi avere una stanza di 30mq adibita a ufficio - filiale e 10 missionari, e si pensa di aver predicato ad una nazione di 100 milioni di persone...

      Poi, parlavo anni fa con chi faceva proseliti in africa.

      Mi raccontò lo sconforto, in alcune zone, di diversi missionari dove dopo un'adunanza in sala del regno, la metà dei presenti (anche proclamatori!) al termine usciva per infilarsi a cantare nelle chiese evangeliche, tenendo un piede in 2 o anche 3 staffe (culti)

      "eh ma loro sono così ci vuole tempo ad educarli..." mi rispondeva l'anziano che aveva visitato quelle nazioni

      Elimina
    13. Servitore riflessivo...basta che entrano 2 missionari nel congo dopo aver fatto 1000 km trovano una famiglia in una capanna, lasciano 2 volantini, ed ecco che si è predicato a tutta la nazione....

      Elimina
    14. Ah ok, dunque "Dio benedice" e "Dio guida", cioè in un certo qual modo agisce quando vuole, ma si dimentica di quel bambino nato con un tumore al cervello... Ma sai che nella tua Bibbia è scritto che 'chi sa fare il bene e non lo fà commette peccato' ?

      Elimina
    15. Scusami, ma dio allora interviene miracolosamente o no?
      Perchè se dici "benedice", "guida", significa che si raggiungono risultati che non si sarebbero raggiunti SENZA quella "benedizione" o "guida", ergo, interviene MIRACOLOSAMENTE per indirizzare una situazione.

      Capisci che cambiare il nome alle cose, per razionalizzare le incongruenze delle tue convinzioni, non ne cambia la sostanza?

      Riguardo al "solo voi", ti ricordo che predicate in zone dove già il cristianesimo e la Bibbia è presente, ovviamente non "grazie a voi", che siete nati soltanto alla fine del 1800.

      Non è che avete portato voi il cristianesimo o la bibbia nel mondo, ci andrei piano quindi a dire "solo noi". Basta leggere un po' di pagine di storia, comunque, allargare i propri orizzonti oltre i giornaletti Watchtower o il sito propagandistico jw.org, ma pensavo non fossimo ancora a queste a queste robe fondamentali.

      Elimina
    16. Servitore riflessivo...ma se siete tutti esauriti a cosa ti serve questa verità?
      Analizza nella congregazione che frequenti e vedi quanti sono i depressi. Questa è una religione che spreme fino all'ultima goccia i propri seguaci mandandoli al manicomio....altro che volontà di Dio.

      Elimina
    17. Servitore riflessivo2 marzo 2021 alle ore 20:36

      Per chi parla di depressi, basta andare ad un congresso e vedere come tutti cooperano in unità e siamo un gruppo felice, lo vedi in volto. Andare a trovare persone che non si impegnano spiritualmente o non amano Geova e vederle tristi in volto non va a generalizzare la tristezza.
      In più ripeto che benedire e guidare l'opera significa dare un sostegno affinché venga predicato a tutti ed ovunque, e si viene indirizzati verso i meritevoli.
      Ed inoltre Dio non interviene miracolosamente evitando anche gravi patologie, altrimenti lo dovrebbe fare per tutti per la sua imparzialità e giustizia completa e saremmo già nel Nuovo Mondo.

      Elimina
    18. # Victor che ha scritto:
      "dio allora interviene miracolosamente o no?"

      Ci sono gli effetti degli interventi Geova e si vedono ("benedizioni", "guide dello Spirito" nel comprendere la "Parola" ecc.), ed è per questo che esistono le preghiere ed è per questo che lo SFD si raccoglie in attesa di ricevere lo "Spirito di Geova" prima di servire in tavola il "cibo" e i nuovi intendimenti.
      Però....Geova interviene senza intervenire.

      Non è necessario capire come questo possa essere, è necessario accettarlo. Se lo accettate vuol dire che siete pieni di "buoni sentimenti", "semplice" e "onesti". In tal caso testimoniate che siete nell'unica "Verità" esistente.

      Il problema, come ho detto altre volte, è di fondo. Chi accetta questo paradosso irrazionale è perchè ha bisogno di accettarlo, ha bisogno di stare dentro il contorno della congregazione. E' un qualcosa di emotivo, di psicologico, non di razionale.
      Non a caso nell'ambiente WTS l'emotività è stimolata per ogni inezia. Dal prepararsi per "andare in Sala" al saluto tra "fratelli" (almeno tendenzialmente) al momento di ricevere il "cibo". Per non parlare di grandi eventi: assemblee, visite del "Sorvegliante" e simili.




      Elimina
    19. servitore riflessivo ...anche se ti fai una bella canna sei felice in volto. (-:

      Elimina
    20. Servitore Riflessivo, fu proprio in un'assemblea a Roma agli inizi degli anni 2000, che un tdg si suicidó buttandosi giù dal piano superiore dello stadio. Un mio parente è stato un testimone oculare e dopo ciò colpito da questo dramma, ha iniziato a soffrire di attacchi di panico e ansia. Recentemente, anche un altro suicidio si è consumato tra le file dei tdg. Io parlo della mia zona, ma in questo blog altri sono testimoni di molti suicidi tra i tdg. Per nn parlare del numero dei depressi, la mia dottoressa di famiglia sai quanti ne ha in cura che sono tdg??? Uff.......Nelle congregazioni sai quante famiglie fanno finta di essere felici e vogliono apparire la famiglia del Mulino bianco? Sono stata dentro per oltre 45 anni, nn venire a raccontare storielle. Molti di questi, sono famiglie di nominati. In sala pronunciavano bei discorsi, arrivati a casa, volavano le mazzate.

      Elimina
    21. Dunque se per te "guida" e "dà sostegno" significa che fà "miracoli", non vedo come si possa definire altrimenti... Allora fà o non fà miracoli sto dio? 🧐
      In quanto a depressione, molti che ho conosciuto ne erano affetti, anche trà miei parenti, con tanto di visite da psichiatri e soggiorni in cliniche, purtroppo anche suicidi (una moglie di Anziano oratore pubblico della circoscrizione). Solo che molti fingono di stare bene (meglio dire che devono fingere...).

      Elimina
    22. A onor del vero fingono principalmente con se stessi.

      Proprio come succede a Servitore riflessivo, per questo non si accorge delle cavolate che dice

      Elimina
    23. Nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire, e peggior cieco di chi nn vuole vedere. I saccenti nn li cambi, in più nn si rendono conto delle pessime figure che fanno.

      Elimina
    24. Beh, servitore riflessivo, onestamente, se fosse come dici, non ho alcun rispetto, ma non dovrebbe averlo nessuno, per un dio che ha come priorità "benedizioni" molto materiali, come "benedire" l'opera, favorire le costruzioni immobiliari, ecc.ecc. ma, per tua stessa ammissione, non "cura le patologie".

      Bella divinità davvero!

      Penso che ti rendi conto, comunque, ma non vuoi ancora ammetterlo a te stesso, che le presunte "benedizioni" sono effettivamente quello che può essere ottenuto, e infatti lo è, semplicemente grazie agli sforzi (molto) umani di qualsiasi gruppo, religioso, politico, sociale, umanitario... Infatti, quando si parla poi di interventi che potrebbero, e dico potrebbero, essere DAVVERO soprannaturali (resurrezioni, ricrescita di arti amputati) li si trovano tutte le scuse e le giustificazioni: eh ma dio non interviene per curare, eh ma dio faceva portenti in passato ora no (guarda caso!!!), eh ma allora il libero arbitrio, eh ma questo, eh ma quell'altro.

      Tutto secondo copione, non stupisci per nulla.

      Elimina
    25. Spero che le risposte a questi interventi di gente "depensante" siano fatti con l'intento di far ragionare chi legge dall'esterno. Perchè se pensate di riuscire a far ragionare individui del genere, è come parlare con un terrapiattista!

      Elimina
    26. Hai ragione John, I saccenti sono più disposti a fare brutte figure, piuttosto che ammettere di sbagliare. In famiglia ho due elementi che sono così, e nn esiste nessun rimedio. Sono loro stessi causa del loro male. Per fortuna li tengo alla giusta distanza.

      Elimina
    27. "Spero che le risposte a questi interventi di gente "depensante" siano fatti con l'intento di far ragionare chi legge dall'esterno."

      Sono le stesse ragioni per le quali, credo, tu caro John pubblichi i deliri di questi militanti watchtoweriani.
      Ma, almeno nel mio intento, alcune argomentazioni servono anche per sviscerare il modus mentis che presiede alla costruzione delle asserzioni di tali "dispensatori di Verità". Metodica di svisceramento che può essere applicata anche in altre circostanze.

      Elimina
    28. Ovviamente servono soprattutto a chi legge "dall'esterno", in modo che possa mettere in paragone i due ragionamenti... anche se sono convinto che per scrivere qui, qualche dubbio ce l'ha o ce l'hanno pure loro. Il TdG che non ha dubbi, non va in giro su internet e, soprattutto, non legge ne risponde, sia mai, in siti "apostati".
      Ovviamente la "first reaction... shock" e l'istinto è quello di difendere la Watchtower. Ci siamo passati tutti... ma il seme del dubbio è li, ormai.

      Elimina
  3. Se Dio sostiene l'opera nn dovrebbe permettere che dei suoi servitori rischino la vita per compierla. Sarebbe un controsenso @Servitore Riflessivo nn trovi? Per nn parlare di quelli che hanno perso la vita per assistere ad un'assemblea, o in un terremoto mentre erano in adunanza. Ricordo con quanta enfasi si vantassero del fatto che in alcune circostanze è capitato che alcuni si sono salvati per assistere alle adunanze, e quando sono rientrati le loro case erano state distrutte. "Avete visto fratelli, per aver ubbidito al comando di nn abbandonare la comune adunanza come sono stati ricompensati? Con la vita, anche se le case sono cadute". E chi invece è rimasto intrappolato "dentro" l'adunanza pure è stato ricompensato? Mal sopporto chi vuol cadere sempre in piedi, e chi si arrampica sugli specchi.

    RispondiElimina
  4. "non interviene miracolosamente per eliminare una prova o un problema"

    C'è allora da chiedersi a cosa servano le preghiere o l'esortazione "confida in Geova" così inflazionata in ambienti dei TdG.
    Ma non è la stessa WTS che recentemente ha scritto in merito alla preghiera a Geova affinchè guidi le scelte dei governanti umani quando questi legiferano in materia religiosa?
    Non è un appello a Geova affinchè intervenga per risolvere (o per evitare) problemi all'Opera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto semplice, ma è forma mentis di tutte le persone religiose: quando qualcosa va bene "grazie a Dio/Allah/Odino/Geova". Quando va male, "eh, ma dio non interviene miracolosamente".
      Insomma, classico scenario win-win.
      Trattano i loro dei come dei bambini viziati, dandogli sempre elogi per le cose buone, anche quando non meritate, e mai mettendoli di fronte alle loro responsabilità.
      Trattano dio come un inetto, praticamente.

      Elimina
  5. "Quando il popolo di Israele disubbidiva alla legge di Dio , egli ritraeva la sua benedizione e il popolo era in balia del malvagio". La benedizione di Dio si è ritirata dal benedire i JW'S ?

    Quanto riportato dal Sig. Stefano Greco in un recente video: "a gennaio in Germania a Settels è stato chiesto all'ufficio sede dei CCTdG di poter mettere a disposizione i locali chiusi delle sale del Regno per i senza tetto che morivano al freddo . Dall'ufficio della sede è stato risposto che non potevano dare la disponibilità".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È cosa cattiva questa qua, che cosa ci perdevano a prestare queste sale poiché sono chiuse ed è lì che veramente potevano anche dire di essere quel amore che tanto decantano

      Elimina
    2. Miamei ma stai scherzando?? Prestare le sale per la gente del mondo?? Gesù è morto soltanto per i TDG e il popolo della terra non valevano nulla per lui e i TDG seguono le sue orme!! ah già erano i farisei che li disprezzavano non Gesù, lui li considerava preziosi . Si devono essere sbagliati e hanno confuso le due cose proprio come quando crollarono le torri gemelle e la betel si è rifiutata di prestare soccorso e accogliere quella povera gente terrorizzata che scappava da quell'inferno. Hanno persino vietato ai fratelli che volevano andare ad aiutare i volontari offrendo il loro aiuto, gli è stato vietato di uscire dalla betel perchè dovevano lavorare, questo è l'amore che dicono ma che non mostrano per il prossimo

      Elimina
  6. Mmmmhhh mi sa che Geova comincia ad averne le scatole piene di farsi prendere in giro da una cricca di bugiardi e la benedizione adesso è difficile da spiegare mesa "Andrea

    RispondiElimina
  7. Salve sono una testimone di Geova e appartenente a famiglia di testimoni da tre generazioni,mio padre uno dei primi anziani,da piccola purtroppo a differenza di chi vede solo il lato bello,io vedevo anche il lato oscuro con noi non c'era bisogno di fingere!Ho sempre amato e creduto allo stremo Geova o Jahvè o qualsiasi nome egli abbia,ma negli ultimi anni io e soprattutto mio marito che si è avvicinato e affascinato alla verità all'età di 18 anni,accettandone subito tutte le regole compresa quella della neutralità cristiana senza essere nemmeno ancora battezzato,ma come dicevo,negli ultimi anni abbiamo scelto di essere volontariamente inattivi,non condividiamo la politica e le scelte del CD , tutto imperniato sul fare i pionieri e frequentare le adunanze commentando,scordandoci di tutti gli altri doveri e principi cristiani che Gesù ci ha insegnato.Puoi fare vita dissoluta,rubare,essere falso avendo doppia vita ecc.Ma se fai il pettegolo regolare ti aprono le porte del paradiso.Negli ultimi anni andare alle assemblee,non era affatto facile ed edificante specie quando si vedevano esperienza del tipo genitore che non risponde neanche al telefono ad un figlio poiché disassociato,e tale cosa spacciata e esultata dall'uditorio come un buon esempio da imitare.E quanti altri ancora!Puntualmente ci osservavamo tra di noi a tante eresie e ingoiavano in silenzio.! Abbiamo così cominciato a leggere e cercare non solo sul JW.Tanta amarezza,delusione e sconforto ne è tratto da ciò,ma visto che ci siamo convinti che di verità qui ce ne è davvero poca,non vogliamo che i nostri figli subiscano pressioni,ostracismo e limitazioni alla propria vita.Voi direte perché non ne uscite? Perché come quasi tutti quelli che la pensano come noi,non vogliamo perdere l'amore dei nostri cari,fuori saremo soli, però dentro ormai siamo peggio,dovendo recitare una parte che non ci appartiene.!😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eureka, benvenuta del club dei disillusi.

      Ci siamo passati in tantissimi, ma prima o poi la luce in fondo al tunnel si vedrà. Basta aver pazienza a salire un gradino alla volta...

      Elimina
    2. @ Cara Eureka, puoi incominciare a disintossicarti dal continuo indottrinamento JW.org, e socializzare con persone che condividono i vostri interessi come fare passeggiate all'aperto, andare con la bici al parco in famiglia con i ragazzi, e fare conversazione su vari argomenti culturali o attuali. Lo so che in questo periodo storico è un pò difficile! Ma, con la primavera e l'estate in arrivo si possono fare amicizie fuori casa.
      La differenza tra fuori e dentro l'orgnizzazione jw è che dentro le amicizie te li impongono e se ti fanno star male devi stare lì a perdonare e incassare , mentre fuori te li scegli e stabilisci tu il limite della confidenza che sei disposta a concedere.
      In questo blog ci sono vari post dove vengono dati validi consigli su come poter superare situazioni in cui state vivendo come famiglia.

      Elimina
    3. ciao Eureka e benvenuta nel blog. Anch'io come te dopo 36 anni battezzata ho scoperto tutte le falsità che abbiamo creduto ad occhi chiusi, facendo ricerche ho scoperto il vaso di Pandora e da lì,insieme alla mia famiglia TDG siamo usciti e da 4 anni siamo inattivi. Come hai detto tu , quando vedi la falsità e tutte le cose che non riuscivamo a digerire alle assemblee e alle adunanze,arrivi al punto di non riuscire più nemmeno a commentare perchè se lo avessi fatto avrei vomitato tutto ciò che mi rimaneva sullo stomaco ad ogni adunanza, l'ultima assemblea a cui ho assistito è stata proprio quella della ragazza disassociata che i genitori non rispondevano al telefono, ho visto genitori che piangevano perchè avevano i figli disassociati a casa e mi ha fatto aprire gli occhi perchè anch'io sono una mamma e mi sono messa nei loro panni e lì ho capito quanto si ingiusto e poco amorevole ostracizzare qualcuno e da allora ho smesso di farlo e anche di frequentare le adunanze. Come dici tu si perdono tutte le amicizie che fino al giorno prima sembrava che avrebbero dato la vita per te, noi siamo diventati degli appestati e di noi se ne sono inventati di tutti i colori, che eravamo stati segnati, cosa non vera e che addirittura eravamo diventati di religione Battista, il pettegolezzo e la falsità regna sovrana nelle congregazioni, per non parlare di casi di pedofilia nascosti, di anziani che andavano a trovare le sorelle da soli e addirittura ( successo nella mia congregazione) un anziano che faceva le avance alla moglie incredula di un fratello , questa aveva cominciato a studiare e frequentare le adunanze e dopo di ciò , l'ha detto al marito e questa si è sentita dire che non era possibile perchè un anziano non avrebbe mai fatto questo. Questa donna ha smesso subito di studiare e non nè ha voluto più sapere e dopo l'anziano è stato rimosso e la moglie dell'anziano , venuta a sapere della cosa si è ammalata di depressione . dopo qualche anno è tornato al suo posto più santo di prima , aveva troppi santi in paradiso ed è ancora li a testa alta a fare discorsi sul podio . l'ipocrisia abbonda mia cara. Noi siamo felici di esserne usciti e abbiamo ricostruito la nostra vita e te lo auguro anche a te

      Elimina
    4. Buongiorno a tutti

      Buondì soprattutto a te Eureka, in parte la tua esperienza è simile alla mia, intendo il travaglio del risveglio, non ti nego che in parte è stato alquanto doloroso, ma ti posso garantire che una volta presa coscienza della realtà le cose cambiano...e solo in bene...e credimi, siamo in tantissimi che abbiamo spezzato quella dissonanza cognitiva che ci teneva vincolati ad una organizzazione che sempre piu'mostra di non essere all'altezza di rappresentare il nostro buon Padre celeste.
      Avrei molto piacere di condividere con te la mia attuale felicità e serenità, ottenuta tra l'altro grazie all'ausilio di persone fantastiche conosciute sui vari blog che permettono uno scambio sincero di opinioni, sensazioni, amarezze, e altri sentimenti che rientrano della sfera del risveglio....

      PER QUESTO RINGRAZIO MOLTI DEI PARTECIPANTI SIA DI QUESTO CHE DI ALCUNI ALTRI BLOG.

      Ho autorizzato John C. a girarti il mio n. telefonico qualora tu desiderassi contattarmi.

      EX FMC, EX HOPE ORA HAPPY

      Elimina
    5. Ciao ex FMC, ben tornata, un forte abbraccio tvb❤️

      Elimina
    6. F stava per "felice"
      sì felice di aver trovato persone meravigliose che non mi hanno fatto sentire "strana" perchè vedevo le cose in modo diverso
      M... stava per Ma...C stava per confusa, sì perchè oltre le mie perplessità e scoperte, ce ne erano altre che mi stupivano e mi confondevano, poi ho trovato il modo di appurare che tante delle cose che credevo fossero verità....non lo erano

      Elimina
    7. Grazie Anna 1a, mia cara compagna di evasione da JW.ORG 😘😉

      Elimina
  8. Eurewka ..il sistema teocratico è un sistema di merda ..ma di quella che fa molto odore.

    RispondiElimina
  9. Grazie per averci accolto, avevamo proprio bisogno di parlare con qualcuno che ci capisse senza vederci come l'anticristo��ci siam fatti tante domande e ci siamo anche sentiti molto in colpa e frustrati, queste vostre pagine sono molto utili, è come fare una seduta da uno psicoterapeuta, molte notti non ho dormito e mi veniva il magone,I sensi di colpa e la paura che fosse Satana a farci strada, facendoci vedere solo il nero era un tormento continuo. Quando ho cercato di esporre la verità appresa ai miei genitori specie mia mamma ha reagito malissimo e tutt'ora cerca di venderci frutta fresca anche se sa benissimo che noi ormai la vediamo marcia.Eppure mai abbiamo messo in discussione la veridicità della bibbia, Geova o Gesù, i nostri dubbi sono solo sull'organizzazione, le cose che tratta e ritratta vendendole come cambi di intendimento e i suoi metodi, nel frattempo spargendo sangue e creando vittime sacrificali. Non mi sento un'apostata perché dubito di uomini che han dimostrato più volte i loro limiti, a ancora oggi dopo avere letto tante cose sfarevoli mi rivolgo a Dio in preghiera chiedendo che ci faccia capire cosa fare. Come tutti quelli cresciuti nella "verità" e conoscendo solo questa realtà ho paura di quello che c'è fuori soprattutto per i miei figli,d'altronde questo è il loro gioco, frutto della loro lunga e curata manipolazione, ma poi ripensando a tante cose successe dentro, mi autoconvinco che non sarà così male. Altra cosa che mi convince è che i matrimoni tra noi sembrano pilotati ad una certa età per soddisfare desideri naturali e non sbagliare, si guardano intorno e tra i pochi devono scegliere il primo cretino senza arte ne parte o la prima gallinella basta che sia (pioniera) unico requisito richiesto, peccato che poi, colmo dei colmi una delle più portate andava facendo ammucchiate��altra cosa assurda che appena un ragazzo è una ragazza vengono adocchiati da qualcuno esplode una polveriera di cattiverie. Io voglio che i miei figli studino, si realizzino nel lavoro e che si sposino solo quando saranno realmente innamorati e pronti,ma allo stesso tempo vorrei avessero amore e rispetto per Dio e Gesù come lo abbiamo sempre avuto noi.!Stiamo pensando di comprare una bibbia non jw e trattarla in famiglia regolarmente, ma liberi da culti e religioni. Voi che ne pensate come state gestendo la vostra vita! Si riesce a trovare il giusto equilibrio e la pace mentale? Grazie a tutti quelli che ci han risposto e ci han dedicato tempo e attenzione. Ho raccontato la mia esperienza e i miei sentimenti perché forse potrò aiutare anche io qualcuno come voi state aiutando me e mio marito Eureka1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui sul blog trovi molte persone come voi... se poi hai bisogno di aiuto specifico puoi scrivere all'indirizzo email che trovi in fondo all'articolo.

      L'anonimato è garantito!

      Elimina
    2. Buongiorno ad Eureka
      Vorrei rassicurarti: troverai tante sorprese piacevoli nel mondo, tra quelle le persone che ora giudichi pericolose.

      Troverai anche tante sorprese studiando la Bibbia senza pregiudizi. Auguri

      Vorrei farti anche due domande :

      Come puoi rivolgerti a dio in preghiera per chiedere di risolvere un problema che, in sostanza, nasce dalla lui (se l’organizzazione è la sua) ?

      Hai notato come le persone che credono che satana li svii, si rifugiano ancora di più dentro l’org?
      Satana avrà perso o avrà vinto? Ma chissà...

      Elimina
    3. @ Cara Eureka, potresti inizia a fare una distinzione tra quello che significa religiosità e spiritualità. Perche contrariamente a come insegna la dottrina JW.org, quando si esce dall'organizzazione associata dei tdG si lascia la religione, mentre la spititualuta segue la persona perché il rapporto con Dio è personale e nessuno può arrogarsi il diritto di frapporsi , per chi è cristiano l'unico canale tra Dio e l' uomo è Gesu Crusto come indicano le scritture.

      Ti consiglio di leggerti lo Statuto della CCTDG/WTBTS, e di conoscere il contenuto del KS libro "pascete il gregge di Dio" dato in dotazione ai solo Anziani nominati (che pioi scaricare dalla rete internet), ti aiuteranno a capire quante cose che ci riguardano ma che ci hanno volutamente occultato.

      Elimina
    4. eureka lascia per cortesia un tuo riferimento a John C. mail o altro per poterti dare le mie coordinate

      Elimina
    5. Benvenuta anche da parte mia Eureka, ti assicuro che anche se ci vorrà del tempo, il tuo dolore si affievolerà, ed è già tanto. Fai benissimo a preservare i tuoi figli, io ci sono riuscita solo in parte, ma nn è tutto perso. Molto è stato recuperato, e quello che nn è stato possibile, è da considerarsi come un'esperienza di crescita. Un caro saluto🤗

      Elimina
    6. Grazie Anna a te e anche a hope sicuramente chiederò a John il contatto sarà un piacere conversare un pó specie in questo periodo di duro isolamento, una voce amica che ti comprende sarà molto gradita👍

      Elimina
  10. Sbaglio o avevano una squadra antincendio interna con autobotte annessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vorrei penar male, ma lo vedo come stratagemma x chiedere denaro alla base ... presi dall'emozione ... aprono il portafogli e ...
      tanto, quanto vuoi che costi, un po di legname e la struttura magazzino?

      Elimina
    2. Mah non so altrimenti bla notizia avrebbe fatto subito il giro sui canali ufficiali come jw.org

      Elimina
  11. Cara Eureka qui in questo blog ti sono tutti vicino non ti avvilire. Il Cristo conosce le sue pecore e le tira fuori dall'ovile sbagliato ,la tua idea di comprare una bibbia diversa è un'ottima cosa perché potrai confrontarla e vedere tutte le manipolazioni fatte specialmente riguardo la Divinità di Cristo. Quando cominci a non sentirti più a tuo agio vuol dire che è arrivata la tua chiamata da parte del Cristo,ti auguro tante belle cose e di vivere liberi senza sentirsi in colpa,loro sono solo uomini come noi non hanno nessuna autorità. L'autorità è solo Cristo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dafne auguro la serenità anche a tutti voi, penso che il tempo dei sensi di colpa e il vivere in perenne senso di inadeguatezza è durato già troppi anni per tutti noi.!Per fortuna io,mio marito e i miei figli pur comportandoci sempre in modo esemplare, non ci siamo fatti condizionare più di tanto, e abbiamo studiato, seguito corsi, mio marito non ha messo da parte la carriera lavorativa, per cui i nostri danni collaterali son stati minimi,se non a livello psicologico, ma per Franz e tanti altri, compreso qualcuno di voi è stato uno sconvolgimento di gran parte di vita, immagino il male che ciò vi ha fatto!Mi dispiace tantissimo. Per fortuna il mio essere perenne ribelle alle loro convinzioni non mi ha fatto creare altri proseliti,non ho mai voluto fare la pioniera e se facevo le ore, senza consegnare la domanda 😜non devo essere stata una testimone di Geova molto facile da gestire! 🙊Però almeno questo senso di colpa di avere portato in trappola qualcun'altro non lo avrò! 🙄

      Elimina
  12. Cara EUREKA, quello che stai provando è sintomo che la tua mente sta incominciando a lavorare autonomamente e cerca di liberarsi delle dottrine sbagliate della WTS. E' come un muscolo che non viene usato da tanto tempo, per ricominciare a lavorare ha bisogno della riabilitazione e all'inizio è dura e soprattutto dolorosa.
    Anch'io dopo 35 anni di vita come TdG, di cui 24 come anziano di congregazione, è stata devastante la presa di coscienza di cosa era veramente l'organizzazione di cui facevo parte, fondamentalmente una casa editrice di pubblicazioni religiose con interessi immobiliari. Dio, se esiste, in questa multinazionale commerciale non centra niente.
    Io mi sono dimesso dalla WTS nell'ottobre 2019 mia moglie invece è ancora attivissima, da allora tutti i parenti da parte di mia moglie mi hanno ostracizzato e non mi vogliono più vedere ma per mia fortuna i miei parenti che non sono TdG hanno accolto felicemente questa mia scelta.
    E' dura all'inizio ma ti posso consigliare di aprirti ad altri: iscriviti a qualche corso, trovati con persone che hanno i tuoi stessi interessi, frequenta centri d'aiuto (io per esempio ho iniziato a fare il volontario presso un ospedale della mia zona), insomma stai in mezzo alla gente e scoprirai che non è poi così brutta e cattiva come l'hanno sempre dipinta gli 8 ciarlatani capi della WTS.
    Un ultimo consiglio leggi il libro "Crisi di coscienza" di R. Franz, nipote del Franz presidente della WTS, che ha fatto parte del corpo direttivo. Quel libro mi ha aiutato tantissimo e mi ha aperto un mondo. Lo puoi comprare su amazon o altrimenti lo puoi anche scaricare in pdf da diversi siti gratuitamente. Fidati è un toccasana.
    Eureka, c'è un mondo la fuori che ti sta aspettando, non è perfetto ma puoi sentirti finalmente una persona libera che può pensare con la sua testa senza condizionamenti.
    Apri la porta ed esci, ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  13. Ciao eurekw..se non lo hai ancora letto ti consiglio il libro...
    Crisi di coscienza di Raymond Franz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a tutti voi per la vostra disponibilità e per l'incoraggiamento, rispondo a Riflessivo e Leggenda prima il libro di Franz l'ho letto e illuminante davvero mi ritrovo in tante cose dette da lui, persona eccezionale, e quelle scaramucce cattive alla Filiale in piccola dose le ha subite anche mio padre. Avrei voluto conoscerlo di persona, quante domande gli avrei fatto!

      Elimina
    2. Ciao Eureka, ho fatto una raccolta di pensieri dai vari blog, si chiama -Ragioniamo facendo uso della ragione-
      lo puoi scaricare qui:
      https://files.fm/u/szef2u6g4

      Elimina
    3. Salve Complottista abbiamo letto il materiale che mi hai indicato, interessante ma mi intristisce, davvero se ti metti a pensare troppo non credi più in nulla😩proprio per questo sono arrabbiata con l'organizzazione perché han portato tante persone lontano da Dio è vero credo che i capoccioni siano atei, perché se credessero in Dio per tutte le responsabilità di omicidi, pecore sacrificali, ostracismo, false profezie ecc... Ecc... Ecc che hanno dovrebbero tremare di paura al cospetto di quello che Dio gli farà, altro che comitato giudiziario! I primi a dover essere polverizzato per le tante responsabilità accumulate dovrebbero essere loro! 😱

      Elimina
    4. Dobbiamo rimanere noi vicino a Dio e evitare a tutti i costi il marchio. Saranno salvati molti che mai ci saremmo aspettati

      Elimina
    5. Michele, da quello che prevedevano:
      Russell
      Rutherford
      Knorr
      e tutti i corpi direttivi fino al 1980 ci siamo già slavati tutti perché di Armaghedon neppure l'ombra in oltre 100 anni.😎

      Aspetta e spera... ah già scrivi qui per segnare le ore!

      Bravo! Dillo al CO che ti premierà! 😁😁

      Elimina
    6. Michele ..rimanere vicini a Dio che vuol dire ? ..rimanere vicini alla WT ?

      Elimina
    7. Servitore riflessivo3 marzo 2021 alle ore 13:37

      Te lo dico io, dovresti saperlo caro riflessivo, significa impegnarsi nelle attività spirituali come la preghiera, lettura della Bibbia e studio tramite le pubblicazioni provveduto dallo schiavo, cogliere ogni occasione possibile per dare una testimonianza.

      Elimina
    8. @Michele non ha bisogno di segnare le ore, anzi è il CO che al limite deve fare rapporto a lui. Si autoproclama uno dei due testimoni di Rivelazione 11 assieme all'altro fondatore del suo blog. Mica pizza e fichi! Con la modica cifra di 25 eurozzi puoi capire tutto leggendo il suo libro.
      x @Eureka2
      Non dovete intristirvi, potete credere benissimo in Dio senza accettare come oro colato ogni racconto biblico.
      Vedrete che col tempo ragionare in questi termini vi aiuterà ad affrontare meglio la vostra spiritualità.

      Elimina
    9. Ragazzi, ma Michele è il profeta terrapiattista (oltre che novax, insomma... poverino ce le ha tutte le disgrazie) che ha predetto la fine entro Dicembre 2022! Segnatevelo, che ci rivediamo a Gennaio 2023! XD

      Elimina
    10. Grazie della risposta servitore riflessivo ..ora aspetto la tua visita ulteriore. (-:

      Elimina
    11. Comunque voglio spezzare una piccola lancia a favore di michele ...se pensiamo che il pensiero unico dominante con le sue tecniche stia solo nella WT ..dovremmo ricrederci alla grande.

      Elimina
  14. È come un lutto.
    Ci vuole il tempo per realizzarlo.
    Io ci ho messo 6 mesi, mesi molto intensi e difficili.
    Ho perso molte ore di ripodo e ho rischiato anche colpi di sonno durante la guida.
    Alla fine è stato come un caso che viene risolto da un avvocato.
    Tutto ad un tratto era chiarissimo nella mia mente il funzionamento non solo dei testimoni di Geova ma anche di tutte le altre religioni, soprattutto i fondamentalisti delle religioni.
    Alla fine ho avuto un pianto liberatorio.
    Ho dovuto riconoscere che ero stato manipolato.
    Oltre al libro di reymond frenz potrei consigliare ancora una volta di leggere il libro ultimo di Massimo Introvigne sui Testimoni di Geova, I testimoni di geova chi sono come cambiano.
    È un libro neutrale. Ma mette tutto insieme ciò che traina questa religione.
    Teorie avventiste prese in prestito da russel, teoria del marketing religioso di Stark e Iannaconne e processo psicologico della dissonanza cognitiva.
    Il primo caso di dissonanza cognitiva nella religione dei testimoni di Geova è stato quando nel 1914 non è arrivato armaghedon come si aspettava Russel e i suoi seguaci e poi si sono inventati il fatto del ritorno invisibile di Cristo, invece di ammettere l'errore. Ma la delusione era troppo grande per accantonare questa idea.
    Da allora si è andati avanti di false profezie e propaganda e ovviamente di delusioni e scoraggiamento.
    Perché l aspettazione differita fa ammalare il cuore.
    Lo scoraggiamento è un argomento che devono trattare spesso dato che sono consapevoli delle loro false promesse che non si avverano.
    E ovviamente tutti hanno perennemente bisogno di incoraggiamento tramite la propaganda di qualsiasi minimo successo o insuccesso trasformato in successo dall organizzazione.

    RispondiElimina
  15. La WTS e CD e i loro complici ,si collegano a siti che sbugiardano le loro false dottrine e i loro insegnamenti , considerando questi siti "apostati" in particolare uno sito apostata che vogliono che non si guadi e non si commenti é proprio questo . in ogni azienda in Italia é obbligatoria la presenza di una poma antincendio sempre collegata a un grosso rubinetto , che in caso d'incendio si possa immediatamente farne uso. e l'acqua a Wallkill non mancava di certo. e i mezzi usati pe spegnere gli incendi sono muniti di un potente motore per aspirare l'acqua e farla arrivare per mezzo di diverse pompe dove c'é bisogno. Ma la WTS e CD sono impegnati a dire ai loro adepti di essere preventivi , di contribuire per la costruzione di stabili definiti per l'opera del regno alla lode di Geova, e dicendo che la costruzione é stata possibile solo( non per le contribuzioni volontarie a la manodopera gratuita) con l'aiuto e la benedizione di Geova . ma ora per la loro negligenza hanno mandato in malora un edificio costruito, secondo loro sotto la benedizione di Geova. Ma una cosa é certa che la WTS e CD hanno un bisogno spasmodico di soldi , e Su JW.OR é di nuovo alla carica , il titolo é lo stesso del precedente, " Come vengono usate le donazioni. e notate cosa mette in risalto " Una traduzione che arriva al cuore grazie agli RTO Scopri perché il luogo in cui si yrovano i traduttori influisce sulla qualitá della traduzione. Ma questi traduttori cosa traducono? traducono nella nazione in cui si trovano ,le balordagini che dice e scrive ,o fa scrivere la WTS e CD nella lingua della zona , ma per far questo ci vogliono attrezzature ,ma le attrezzature costano , e per comprarle ci vogliono i soldi molti soldi degli adepti,fatti passare per contribuzioni volontarie per l'opera del regno alla lode di Geova , Crisi di coscienza libro scritto da Raymond Franz dopo la diassociazione . proibito dalla WTS e CD leggerlo perché scritto da un;postata; Apostata perché scrive il vero? "Perspicacia nell'uso delle scritture" Se qualcuno ne fosse all'oscuro , gli faccio sapere che il titolo originale , non é "PERSPICACIA NELL'USO DELLE SCRITTURE MA " AUSILIARIO PER CAPIRE LA BIBBIA" e tutti gli adepti dei testimoni di Geova in tutto il mondo, all'adunanza infrasettimanale Vita Cristiana e ministero , e in altre adunanze , stanno apprendendo l'insegnamento non l'insegnamento della WTS e CD moderni, attuali, Ma gli insegnamenti di uno che ebbe un ruolo predominante nello scriverlo e farlo pervenire alle congregazioni completo in due volumi dalla a alla zeta, con il titolo " AUSILIARIO PER CAPIRE LA BIBBIA" Chi era Questa persona di primo piano che partecipó a Scrivere i due volumi? accontentati RAYMON FRANZ, Si cari adepti della WTS e CD statte apprendendo gli insegnamenti di uno che ebbe un ruolo importante nel comporlo e che non dovreste leggere perché Raymond Franz ´´un apostata ,perché disassociato (Cioé Era un'apostata perché ora é morto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Topolino, se non sbaglio colei che aiutava nelle ricerche era Barbara Anderson, anche lei dopo una vita in Betel, avendo per caso scoperto le lettere che arrivavano da tutto il mondo di casi di pedofilia e tirando a galla il fatto, è stata disassociata e ancora adesso si batte per dare giustizia a tutti coloro che sono stati abusati. Chi non conosce la sua storia può trovarla su internet anche in italiano, lei ha anche una pagina su facebook dove tiene aggiornati di tutto ciò che succede nel mondo JW

      Elimina
    2. Anonimo consapevole3 marzo 2021 alle ore 13:10

      La Anderson ha collaborato per la stesura del libro Proclamatori ed è entrata in Betel nel 1982 mentre Franz è stato membro del corpo direttivo
      Sino al 1980. Un caro saluto a Toscanaccia

      Elimina
  16. Come mai siamo la religione con il più as lto tasso suicida, ma tranquilli che su jw org queste notizie non le trovi siamo il felice popolo di dio. Andrea

    RispondiElimina
  17. Si Toscanaccia Barbara Anderson é stata membro dei testimoni di geova dal 1954 al 1997 e dal 1982 ( un Anno dopo la diasassociazione di Raymond Franz ) al 1992 a lavorato alla sede centrale torre di Guardia a Brookly , N.Y venuta a conoscenza delle false accuse di Russel contro la moglie nel proccesso che Russel ha perso. e la sua curiositá per volerne sapere di ´piú , in seguito portó alla sua disassociazione , e non solo di lei . con la motivazione che piú diffamatoria non poteva essere . Lei si é definita " giovane ingenua e credulona - e aggiunge " Come avrei potuto accorgermi di essere manipolata - con metodi di indrottrinamento accuratamente perfezionati nel corso dei decenni - che mi facevano sembrare tutto ció che mi veniva insegnato cosí convincente". Solo il fatto di essere circondata da persone che mi parlavano con tanta convinzione di cose che nessuno altro sembrava conoscere mi rese dipendente e affascinata da loro. a 16n anni va in india a predicare , ma in autunno doveva andare a scuola , Ma " fu stressante perché lei voleva predicare e non voleva sprecare il tempo per imparare cose su un mondo che stava per finire.Si sposa e fu molto attiva nel predicare la fine del mondo nel 1975. quando ha aperto gli occhi disassociata.

    RispondiElimina
  18. Servitore Riflessivo scrive " te lo dico io , dovresti saperlo caro Riflessivo , significa impegnarsi nelle attivitá spirituali come la preghiera,lettura della Bibbia e studio tramite le pubblicazioni provvedutedallo schiavo, cogliere ogni occasione possibile per dare testimonianza. Lettura della Bibbia ? quale Bibbia ? la bibbia falsa che ti ha provveduto il tuo schiavo fedele e saggio ( Come ora si fa chiamare) vuoi che ti elenchi tutte le scritture manomesse dalla WTS e CD per sostenere le loro false dottrine? Dici a Riflessivo che bisogna pregare ,parlare o conversare con Dio , ma come lo si deve fare ? seguendo in merito ció che la WTS e CD ti dice di fare . ció che dice di fare é una falsitá . se accetto il cosidetto nuovo testamento come Bibbia , ˆl Signore l'iddio il creatore a chi devo pregare,e rendere testimonianza , non é altro che Gesú Cristo; Gesú Cristo come uomo leggiti per bene Ma dio e padre come essere spirituale .1 Corinti 1:2;-Atti 7: 59,60;-Atti 1…8;-Giovanni 20:28 " Mio Signore e mio Dio ;-Isaia 9:6; -Giovanni 1:3; Giovanni 16:12-15. " Studio tramite le pubblicazioni dello schiavo, cioé lo studio lo devo fare tramite le pubblicazioni della WTS e CD ? Ma cosí é la pubblicazione che studio ,non la Bibbia , infatti ogni settimana si studia la torre di guardia , e si adattano le scritture che nella maggioranza dei casi non hanno nulla a che fare con l'esegesi della WTS e CD. e che dire del Broadcasting rifilato ogni mese come cibo spirituale a suo tempo dal cosidetto schiavo, come tu lo chiami , rivediti la castroneria detta Dalla WTS e CD in un video dove si faceva vedere l'avvanzamento dei lavori della Bethel di WALLKILL facendo vedere che stavano facendo la gettata a 14 gradi sotto zero. una cosa aberranre e vergognosa solo al pensiero di vare una gettata per il cemento armato con una temperatura di 14 gradi sotto zero senza nessuna coibentazione per abbassare la temperatura perlomeno intorno ai 0 gradi. Che testimonianza devo dare? che il nome di dio é Geova? Nome rinunciato dai Cattolici per secoli perché falso ,e riportato in auge . se leggi bene il nome nella Bibbia c'é Esodo 3:13 ....mi chiedereranno qual'é il suo nome? Allora cosa devo dire loro?il versetto 14 dice "Dio disse a Mosé " IO SONO CHI SONO> Questo é ció che devi direagli Israeliti:" IO SONO MI HA MANDATO A VOI" Chi era questo " IO SONO" la risposta é data da Gesú stesso in Giovanni 8:58 " In veritá vi dico, rispose Gesú , prima che Abramo nascesse " IO SONO". Giovanni 14: 8 Filippo disse " SIGNORE" mostraci il Padre e questo ci basterá ( Gesú era un uomo in carne ed ossa , perfetto ma un uomo)Nel versetto 9 c'é la Risposta di Gesú Gesú rispose: non mi conosci ,Filippo, ( nota bene Non mi conosci Filippo (il padre che voleva essere mostrato era d'avanti a lui , solo che era ancora un uomo ),anche dopo che sono stato in mezzo a voi cosi tanto tempo? Chi ha visto me ha visto il Padre . Come puoi dire : " Mostraci il padre? in preghiera , da uomo dice in Giovanni 17 :6 " Ho rivelato il tuo nome a coloro che mi hai dato dal mondo , quale era questo nome ?.Servitore Riflessivo che testimonianza devo dare? a te la risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dovrebbero nominare “Potenziali testimoni di Geova”
      Il testimone è per definizione uno che vede le cose e le può confermare.
      Semmai gli israeliti lo erano di geova.
      I primi discepoli di gesú

      Ma oggi chi può testimoniare qualcosa? Nessuno oggettivamente

      E chi pensa di poterlo fare perché avrebbe visto l’aiuto di Dio nella propria vita
      Si ricordi di un paio di cose :
      qualunque credente in qualunque religione vede l’aiuto del proprio dio
      “Mettete al primo posto il regno e tutte le altre cose vi saranno aggiunte” si parlava della ricchezza di salomone se non ricordo male.
      Puoi testimoniarlo?

      Elimina
    2. Ambika, chapeau!!! 👏👏di cosa sono testimoni per l'appunto.....

      Elimina
  19. Quando si parla negativamente dei TG quelli che sono ancora dentro lo attribuiscono a persone che hanno ricevute offese o poco spirituale o che non conoscono bene i TG .posso dirvi cari seguaci che voi avete solo paura di affrontare il toro, voi sapete benissimo che davanti si fa una faccia da santi di dietro quando si sta insieme per trascorrere una serata insieme si criticano allanziano pignolo alla sorella con li vestito attillato al giovane moderno e vi assicuro che non ne scappa nessuno dai sorvegliani ai partecipanti unti. E non mi vengono a dire specialmente chi è da poco in questa organizzazione che dopo 45 anni nominato non conosci bene i TG , noi subbiano soltanto e facevamo finta di essere felici fino a quando ci siamo liberato da un gioco che ne Gesù Cristo ne Dio hanno dato tale direttiva E se diciamo certe cose e solo a scopo che altri si liberano da tale gioco schiavuzzante dei TG

    RispondiElimina
  20. Buonasera a tutti e un benvenuto ai nuovi che nei giorni scorsi si sono affacciati su questo blog, unico faro rimasto, dal momento che "altri" hanno tirato i remi in barca, non aggiornando più i loro post ormai da mesi... Un apprezzamento quindi a John per portare avanti la "nostra" missione di risveglio delle coscienze. Detto questo... Gli otto paraculi d'oltreoceano hanno inventato l'ennesimo modo per controllare i "fratelli" su zoom: per chi come me si trova ancora costretto a frequentare suo malgrado, si sarà accorto o si accorgerà presto che ora, anche PRIMA dell'inizio delle adunanze, i "fratelli" vengono messi in stanze virtuali, disposti a piccoli gruppi... Ufficialmente perché in questo modo le "conversazioni" diventano meno dispersive, ma il motivo reale è che questo facilita la sorveglianza su chi è connesso è chi non lo è... Inoltre i Congressi non saranno più registrati e trasmessi in streaming, ma saranno tenuti in diretta...! Così agli adepti che volessero fare i vaghi non assistendo all'assemblea non sarà più concesso, perché essendo in diretta dovranno "dimostrare" al gruppo di essere presenti...! Se avessi preso consapevolezza prima della meschinità di questa organizzazione avrei evitato la peggiore decisione della mia vita: quella di battezzarmi. Vergognosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ax80, piacere rilegerti.
      Ma guarda che il controllo virtuale non fà che rispecchiare quello già istituito nel mondo reale, lo sai come me, nulla di nuovo. Secondo me però, a lungo andare, quest'esperimento virtuale (zoom) della Torre sarà un fallimento; l'isolamento fisico a cui sono sottoposti tuttora gli adepti e che si stà prolungando a tempo indefinito, ne stà sicuramente scoraggiando più di uno.

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti. Si, anche quando non commento vi leggo con interesse tutti i giorni, è bene tener alimentata la fiamma del risveglio... Socrate... Hai ragione... Posso confermarti che l'approccio "virtuale" ne sta svegliando più di qualcuno, per gli otto ciarlatani potrebbe rivelarsi un boomerang... Andrea... Le contribuzioni non sono un mio problema, da me non vedranno mai un centesimo... Morris il suo whisky può pagarselo benissimo da solo...

      Elimina
  21. Ax80 ricordati che con il battesimo sei diventato anche socio aderente, e se si mette male economicamente..... Andrea

    RispondiElimina
  22. Vai tra che hanno l'assicurazione.Fidarsi di geova vabbene ma tanto per non sbagliare affidiamoci pure alle compagnie assicurative del vecchio lucifero.......

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog