Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 4 febbraio 2021

Cosa succede in Australia

 


Dall'Australia giungono notizie su cosa stia facendo il governo per introdurre una legislazione che consenta alle vittime di abusi sessuali di ricevere un indennizzo economico da persone o enti/associazioni ritenuti in qualche modo responsabili.

Ne abbiamo già scritto in passato, questi gli aggiornamenti secondo alcuni quotidiani Australiani.


1/ Aggiornamento Australia Redress Code - giovedì 4 febbraio 2021

Giornale: THE WEST AUSTRALIAN
Data: giovedì 04 febbraio 2021
GiornalistaRebecca Gradley


Titolo dell'articolo: Scontro politico sul regime di riparazione degli abusi
Un problema politico è scoppiato sul programma di ricorso contro gli abusi sui minori, con i laburisti che spingono per i cambiamenti prima che vengano rivelate le raccomandazioni di una revisione. Una revisione indipendente del programma dovrebbe essere completata entro la fine di febbraio, con l'ex funzionario senior per la Salute mentale, signor Robyn Kruk, che esaminerà come sta funzionando il piano per le vittime sopravvissute e altri coinvolti. Il lavoro è saltato su un disegno di legge che apportava modifiche tecniche allo schema, introducendo una serie di emendamenti, tra cui costringere il ministro a considerare quale azione fosse necessaria per aumentare i pagamenti di risarcimento da $ 150.000 a $ 200.000. Un altro indurrebbe il ministro a considerare quali azioni sono necessarie affinché i richiedenti anziani o malati ricevano pagamenti anticipati. "Non ci sono implicazioni di costo", - ha detto oggi al parlamento la portavoce dei servizi sociali del Labour-party Linda Burney. "Sarebbe solo dare alle persone riconoscimento e tranquillità alla fine della loro vita". Il ministro dei servizi sociali Anne Ruston ha accusato il Labour di segnare punti politici. "Se i laburisti fossero sinceri nel voler migliorare lo schema oggi, avrebbero sostenuto il disegno di legge del Governo senza emendamenti e non avrebbero apportato emendamenti a sorpresa che sono stati distribuiti ai media prima di essere presentati in parlamento o forniti al mio ufficio", - ha detto la Ruston. Il senatore Ruston dice che il signor Kruk ha tenuto colloqui con molte vittime sopravvissute e vuole agire in base al loro feedback. "Il Governo Morrison è assolutamente impegnato a migliorare il programma per le vittime sopravvissute che riconosciamo hanno aspettato troppo a lungo per ottenere un risarcimento". La revisione dovrebbe vagliare le questioni sollevate negli emendamenti di Labour-party, inclusi ulteriori modi per garantire che le istituzioni aderiscano al programma. Il lavoro vuole un prelievo imposto alle istituzioni che stanno eludendo il regime ristrutturandosi, costringendole a pagare i sopravvissuti. Il Governo si sta muovendo per spogliare le istituzioni che non aderiscono al programma del loro status di beneficenza. Lo schema è iniziato nel 2018 dopo essere stato raccomandato dalla Commissione Reale in Risposte istituzionali agli abusi sessuali su minori. Fornisce accesso alla consulenza, al pagamento di un risarcimento e una risposta personale diretta come le scuse di un'istituzione, se il sopravvissuto lo desidera. Ma non può essere concesso loro un risarcimento, a meno che l'istituzione da cui hanno subito abusi non abbia aderito al programma.



2/ Aggiornamento Australia Redress Code - mercoledì 3 febbraio 2021
I Testimoni di Geova si sono ristrutturati per schivare il piano dello schema


Giornale7News.com.au - Australia + Young Witness + Perth Now

Data: mercoledì 03 febbraio 2021
GiornalistaRebecca Gradley
---

Titolo dell'articolo: Labour-party vuole prelievi sugli evasori del programma dello schema di riparazione - redress-code
Le istituzioni che ristrutturano deliberatamente le loro organizzazioni in modo che non possano essere ritenute responsabili nei confronti del programma nazionale di ricorso contro gli abusi sui minori dovrebbero affrontare delle imposte, afferma la labour-party federale. La portavoce dei servizi sociali dell'opposizione, signora Linda Burney, ha introdotto una serie di emendamenti a un disegno di legge del governo che apporta modifiche tecniche allo schema. La signora Burney dice che è un'opportunità persa per migliorare il programma e mettere al primo posto le vittime sopravvissute agli abusi, quindi sta tentando di apportare modifiche. Le è stato detto che i Testimoni di Geova si stanno ristrutturando per schivare il piano dello schema. "Trovo assolutamente aberrante che le istituzioni che hanno la responsabilità dei traumi del passato si stiano effettivamente ristrutturando in modo da non risultare più inseribili e responsabili nell'ambito di questo schema", - ha detto mercoledì al parlamento la Burney.
"In questi rari casi chiediamo al Governo di considerare l'imposizione di un'imposta su tali istituzioni al fine di coprire il costo del risarcimento e raccogliere fondi da queste istituzioni attraverso il sistema fiscale, se necessario."
"I sopravvissuti non dovrebbero perdere l'opportunità di ottenere un risarcimento perché un'istituzione rifiuta di assumersi la responsabilità". Lo schema multimiliardario è stato progettato per fornire risarcimento alle decine di migliaia di persone, vittime sopravvissute di abusi sessuali, subiti da bambini nelle istituzioni australiane. Fornisce accesso alla consulenza, al pagamento di un risarcimento e una risposta personale diretta come le scuse di un'istituzione, se la vittima sopravvissuta lo desidera. Ma non possono essere concessi risarcimenti, a meno che l'istituzione da cui hanno subito abusi non abbia aderito al programma. Anche Kenja Communications e il Lakes Entrance Pony Club stanno resistendo per aderire al programma. La signora Burney ha incontrato il ministro dei Servizi sociali Anne Ruston per discutere le proposte del Labour-party.
Gli emendamenti del Labour-party includono la possibilità di rendere i governi il "finanziatore di ultima istanza" se un'istituzione non è più attiva o non ha la capacità di aderire al programma.

Comprende anche l'aumento del limite ai pagamenti dei danni, da $ 150.000 a $ 200.000, e la garanzia che i sopravvissuti abbiano accesso a consulenza e supporto psicologico in corso. A metà gennaio c'erano già state poco più di 9.200 domande allo schema, con quasi 5.500 decisioni accettate ed eseguite. Sono state finalizzate più di 4.600 domande, con pagamenti per un totale di circa 385,2 milioni di dollari. 

La deputata liberale, membro del Parlamento australiano, signora Bridget Archer, afferma di essere favorevole alla mossa del Governo di privare le istituzioni del loro status di beneficenza, se si rifiutano di aderire al programma, ma è necessario fare di più. "Le nostre risposte ai problemi degli abusi sessuali sui minori devono andare oltre", - ha detto al parlamento. "Dobbiamo fare maggiori sforzi per prevenire gli abusi in primo luogo. E dobbiamo avere un approccio più olistico per riconoscere e affrontare i traumi, per mitigare i danni permanenti causati alle vittime e ai sopravvissuti degli abusi". 

Il Governo Federale ha concesso alle istituzioni fino al 2028 per aderire al programma.


______________
fine delle fonti











_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?



95 commenti:

  1. Quello che fa indignare e che per punire un'azione di questo tipo bisogna attendere il 2028. Quando ragazzo 17enne, era il 66 del secolo scorso,eranao accaduti fatti di abuso in ambito religioso, il risultato è ancora la da venire.Purtroppo l'umanità predica tanto ma non fà niente.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente non è così
      chiunque... oggi... può andare in tribunale a farsi
      risarcire ....immediatamente... per gli abusi subiti

      vi è chi ha convenienza a risarcire a prescindere
      sapendo di perso in partenza
      altrimenti si va in tribunale e si ascoltano le sentenze

      ma il tema della pedofilia
      è usato in modo strumentale
      problema gravissimo
      ma infinitesimale tra i tdg

      altri sono gli obbiettivi

      Elimina
    2. i TDG hanno i loro legali per difendersi, in Australia il governo ha ideato procedure ben definite quando organizzazioni sono coinvolte in modo più o meno colpevole in reati di abuso sessuale. (mi riferisco anche alla colpa di dissuadere le vittime dal denunciare)

      Non aderire a certe procedure o addirittura ideare stratagemmi legali per tirarsi fuori é strategia comprensibile, come é comprensibile pensare che l'organizzazione abbia la coscienza sporca e sappia di rischiare molto a livello finanziario.

      E dato che il dio che l'organizzazione adora è fatto di cartamoneta.. più ne salva meglio è!

      Te capì?

      Elimina
    3. @cattivop esempio ora mi hai stufato sul serio!!!
      Hai il coraggio e la faccia tosta di dire " problema infinitesimale fra i tdg".....come scusa?! puoi ripetere?!
      Vuoi che ti dia qualche numerimo sull andamento dei casi di abusi nascosti all interno di questa organizzazione?
      Vergognati

      Elimina
    4. I suoi commenti comunque sono utili affinché altri aprano gli occhi. Solo un bigotto può approvare i suoi ragionamenti.
      Se così non fosse non pubblicherei...

      Elimina
    5. hai detto bene il......governo australiano....

      ma la giustizia l'amministastra la magistratura
      non il governo che è di sua natura di parte

      il governo ha fatto una sanatoria, un condono
      chi vi aderisce paga e non va a processo

      ma non è obbligatorio
      chi non aderisce va a
      processo dove un giudice stabilirà colpevoli e
      innocenti
      dunque nessuno stratagemma solo normale giustizia
      tribunali non dicerie
      sentenze non articoli scandalistici

      Elimina
    6. @cattivo esempio considerando che un tribunale per condannarti deve istituire un processo, per istituire in processo l accusa deve portare prove, testimonianze,altrimenti il dibattimento non inizia nemmeno, sono tutti complotti? secondo te quali sarebbero i veri obiettivi? Guardati il film Spotlights...valse il premio pulitzer al Boston Globe per l inchiesta sulla pedofilia nel clero della chiesa cattolica. Caro cattivo esempio...chiamare le cose con il loro nome puo' fare paura...non farlo e' pericoloso. Terribile che ci siano certi individui nelle organizzazioni, mostruoso che vengano coperti e minacciate le vittime se denunciano...non ti ricorda quello che disse Gesu' sui sepolcri imbiancati?

      Elimina
    7. Cattivo esempio..."problema infinitesimale"???? Fosse anche solo un caso...ma ti rendi conto di quello che stai dicendo e come consideri il problema? Fammi capire...se ci sono tanti casi allora il problema e' grave...se ce ne sono pochi, ammesso che lo siano, e' un problema minore. Spero tu ti renda conto che parlare di pedofilia significa parlare di abusi, abusi su bambini che vengono costretti da individui schifosi a rapporti sessuali. Individui che se "mostrano" pentimento non vengono allontanati dalle congregazioni ma vengono solo "avvisati" i genitori dei bimbi e gli altri non sanno nulla. Magari te lo ritrovi in servizio cattivo esempio, pensa cone sarebbe edificante andare a predicare con un tipo del genere. Pensa al bambino abusato e ai genitori che se lo ritrovano seduto in Sala. Guarda che nessuno si stupisce che questi individui possano esistere anche nelle congregazioni, il vomito arriva per la mancanza di procedure interne per proteggere i minori considerando come la CCTDG e la Watchtower sono bravissimi a regolamentare ogni minimo aspetto della vita degli adepti e della vita di congregazione con regole, regolette anche per pulire la Sala. Allora ti chiedo...ma di questi poveri innocenti non gli frega a nessuno? Se fossi un genitore non solo dovrebbe cambiare congregazione ma continente! Invece...omerta' e "vabbe ma e' un problema infinitesimale" "metti tutto nelle mani di Geova"

      Elimina
    8. se @cattivo esempio non avesse i prosciutti di parma 24 mesi cuciti alle sopracciglia saprebbe che un anno fa è andato in onda in america il documentario "The whitnesses" (documentario agghiacciante).
      chissa come mai @cattivo esempio la whatchtower ha un database molto dettagliato su tutti i casi di pedofilia degli ultimi 50 anni e non vuole consegnarlo?
      Chissa come mai pool di avvocati so sono messi insieme (vedi studio Zalkin) per tutelare le vittime NON ASCOLTATE dalla propria organizzazione?
      problema infinitesimale eh vero @cattivo esempio?
      Guardati il documentario sugli abusi prima di sostenere tesi fantascentifiche sulla tua organizzazione che difendi a spada tratta e come dico sempre se una persona non è INFORMATA SU UN ARGOMENTO dovrebbe avere la dignità e l onesta intellettuale di tacere.....è il tuo caso?credo fermamente di si
      Grazie @John hai pienamente ragione su cio che hai scritto

      Elimina
    9. @cattivo esempio hahahha infatti ti ho volutamente citato l'australia perche SOLO LI I CASI DI ABUSI NASCOSTI SONO 1800
      ripetiamo tutti in coro insieme a @CATTIVO ESEMPIO "è un problema infinitesimale fra i tdg"
      Li vendi i prosciutti di parma 24 mesi?

      Elimina
    10. Minnie, il mitico Cattivo Esempio si schiera sempre a favore della libertà. I pedofili possono liberamente circolare indisturbati, causare danni, uscirsene indenni,.... La colpa è dei minori,i bambini che non indossano un abbigliamento più consono, e che risvegliano in questi docili serpenti appetiti sessuali. Ti devi solo vergognare Cattivo Esempio. Se sei padre ancora di più.

      Elimina
    11. Scusate ma io saro' un ingenua ma davvero non capisco come si possano giustificare queste cose per non "gettare biasimo sull organizzazione" ma come si fa a dire "aspetta Geova" ad una famiglia il cui figlio/a viene abusato..come fanno dei genitori a permetterlo?...i "pastori spirituali nominati dallo spirito santo" a seguire certe direttive...quando hanno sempre sputato addosso alle altre confessioni religiose chiesa Cattolica in primis...ma secondo loro Dio puo' approvare tale omerta'? Allora chiedo a questi signori..se il pedofilo fosse uno "del mondo"? Allucinante, aberrante, da mafiosi precisi.

      Elimina
  2. Ecco spiegato le continue richieste di denaro per l'opera mondiale. Da una tantum è diventata una semper gli invii di denaro delle congregazioni, che hanno in banca più di 5000 euro e di inviare almeno 3000 euro. Questo sta avvenendo da tre mesi ormai e sempre più persone non stanno dando il via alla procedura anche se è andata avanti, ma alcune addirittura per alzata di mano si sono visti contrari. Mai visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegati meglio @Solid Snake

      Elimina
    2. Sto dicendo che da qualche tempo era stato fatto un annuncio per confermare una tantum alla sede centrale, riguardante il saldo delle singole congregazioni. Se le congregazioni hanno più di 3000 euro questi dovrebbero essere spediti con la causale "opera mondiale". Naturalmente per alzata di mano, ma non tutti si erano visti d'accordo e parecchie mani erano rimaste abbassate. Questa settimana dopo tre mesi da quell'annuncio è stato rifatto tale e quale ripetendo che è una tantum. Risultato che quasi la metà non ha alzato la mano per l'approvazione ma alcuni si sono visti addirittura contrari alla cosa. Dicono di non chiedere soldi ma vediamo bene che da una tantum sta diventando una semper, e che alcuni, ma bisogna cominciare a dire parecchi non sono d'accordo, vista anche la situazione economica che potrebbe investire i fratelli nelle congregazioni se dovessero perdere il lavoro. Non siamo stupidi, le rotative sono del tutto ferme, non si costruisce, ma anzi si sta vendendo di tutto. Le Betel vengono accorpate e chi ci lavora mandato a casa. Quindi a cosa serve questo denaro? Molti non si saranno fatti questa specifica domanda ma rimane il fatto che qualcosa non torna e le persone cominciano a capirlo anche se a grandi linee.

      Elimina
  3. Il vaso di Pandora ormai si è aperto, e nessuno può più mettere a tacere le coscienze e l'opinione pubblica ,nemmeno gli interventi di un @"cattivo esempio" mandato nel blog da chi vuole nascondere la realtà dei fatti per continuare a curare impropri interessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Rinascimento,come scrivo sempre io il vento ha scoperchiato il vaso di pandora, e si è porato via il coperchio e ormai i veri manovratori non riescono più a recuperarlo.

      Elimina
    2. orma la tesi sostenuta che "satana è il padre della menzogna" non regge piu,non so se ve ne siete accorti

      Elimina
  4. Scusa cattivo esempio puoi rispondere a questa domanda ... ..nei TDG ci sono stati tutti i peccati, ma l" unico peccato ( reato ) che non c"è mai stato , è l" abuso di pedofilia ? ....è geova che non lo ha permesso ? (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando per un periodo di tempo si frequenta qualcuno si riesce a capire alcune cose dei suoi tratti caratteriali, e il più delle volte si riesce a prevenire le sue azioni.
      Da riflettere:
      come mai per "cattivo esempio" sono suscettibili solo alcuni argomenti, quali "denuncia alla procura della repubblica", "risarcimenti danni" e "pedofilia"?
      È un difensore della CCTDG/WTBTS, o è un TdG con problemi personali da difendere?

      Elimina
  5. Cattivo esempio torna a strisciare dal tuo padrone e sta tranquillo che parecchi che conoscevo molto aziendalisti quando non servivano più hanno preso un calcio nel c..e adesso stanno chiedendo la carità. Andrea

    RispondiElimina
  6. cattivo esempio, cioè... un altro esempio da camicia di forza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente @alberth li,e sai quanti ce ne sono da camicia di forza?
      Purtroppo questo è il risultato di aver delegato il ragionamento del proprio cervello AD ALTRI

      Elimina
    2. Ma chi l ha sciorto sto cattivo esempio? Non puoi nasconde tutte ste porcate sotto un tappeto come fai sempre..ormai la polvere e andata su tutte le parti e non se raccoglie più..ma sei cocciuto che gli asini ascoltano di piu

      Elimina
  7. @ minnie
    ho scritto:

    problema gravissimo

    dunque non ho affatto scritto che la pedofilia sia una cosa lieve

    i numeri invece di questo reato tra i tdg sono piccoli
    in italia su 250.000 non si segnalano casi

    dunque non torcere quello che dico

    @ gogdimagog
    cerca di andare oltre quello che leggi su siti di ex

    pensi davvero che la polizia statunitense con la brutalità
    che conosciamo che sa che vi è un fascicolo riguardante
    reati di questa gravità non avrebbe messo tutto a ferro
    e fuoco?

    o pensi che siano i delinquenti che consegnano le prove
    dei reati agli inquirenti
    o sono loro che vanno a cercarle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @cattivo esempio ti smentisco subito.

      Nella mia ultima assegnazione ben 3 (tre) sorelle minorenni tra i 13 ed i 17 anni hanno subito molestie e a loro è stato intimato di tacere e perdonare.

      Gli abusi (non solo in congregazione ma anche "nel mondo" come dicono i TDG) non vengono quasi mai denunciati proprio perché le vittime vengono minacciate di ritorsioni.

      In congregazione l'esortazione a non denunciare viene spesso condita con l'orribile frase "per non biasimare Geova".

      La tua equazione che valida gli abusi solo se denunciati non sta proprio in piedi.

      Gli abusi reali non sono quelli denunciati ma quelli subiti!

      Elimina
    2. @Cattivo Esempio, aggiungo: 3 abusi di cui sono a conoscenza (potrebbero essercene altri che non mi sono stati riferiti) si riferiscono solo all'ultima congregazione in cui ho servito.

      Se aggiungessi anche gli altri riferiti in altre congregazioni e facessi una media solo relativamente a ciò di cui sono a conoscenza, stai tranquillo che anche in Italia, in 20 anni, ne salterebbero fuori almeno un migliaio!

      Elimina
    3. @cattivo esempio te lo ripeto perche mi stanno salendo i giri/motore.....l organizzazione dei tdg è di matrice USA,come tutte le sette avventiste,ti sei mai chiesto chi controlla le religioni?ti sei mai chiesto a cosa servono le religioni e perche sono invenzione umana?
      Studia i gruppi sociali e come agiscono le sette religiose poi.....puoi parlare

      Elimina
    4. e per quanto riguarda @cattivo esempio la tua affermazione "cerca di andare oltre......" ti rispondo che chi è ancora nel recinto sei tu io sono andato gia molto oltre sai e cmq rinfreschiamo la memoria,per quanto riguarda gli abusi sessuali VOLUTAMENTE OCCULTATI DALLA WTS troviamo coinvolti STATI UNITI,CANADA,MESSICO,BRASILE,REGNO UNITO,OLANDA,GERMANIA,ITALIA,LA RUSSIA LASCIAMO PERDERE E AUSTRALIA....tranquillo @cattivo esempio che c'è solo piu di mezzo pianeta coinvolta ma come dici tu bisogna andare oltre a ciò che si legge sui siti degli ex ahahhahahahahha.
      Peccato che queste notizie vengono citate da quotidiani locali,new york times,the guardian....se vuoi vado avanti

      Elimina
    5. certo @cattivo esempio che in italia non si segnalano casi,soprattutto se due genitore vengono raggirati e plagiati a dovere dagli anziani che recitano a pappagallo "aspettiamo geeeeeeoooova e mettiamo tutto nelle sue mani".
      Se non te ne sei accorto SI FA DI TUTTO PER APPARIRE BELLI FORI AGLI ALTRI MA DENTRO POI.....
      ti vuoi svegliare o no?!

      Elimina
    6. @cattivo esempio non traviso nulla. E' vero hai scritto problema gravissimo MA infinitesimale fra i tdg. Fosse anche un solo caso rimane un problema gravissimo come viene gestito...anzi come NON viene gestito. Qualche settimana fa all adunanza infrasettimanale hanno liquidato il problema con 2 video e 2 discorsi..tempo totale 15 minuti, una superficialita' imbarazzante! Considerato che gli americani, e la buona Watchtower e' americana al 100%, hanno policies anche per andare in bagno, e te lo assicuto perche'ho lavorato con societa'americane x 20 anni...non e' scusabile il modo in cui hanno insabbiato, nascosto e "giustificato" ,questo fra le righe, i casi di pedofilia. Nell adunanza che citavo prima ancora a parlare di abbigliamento modesto dei bambini...ma stiamo scherzando o che cosa? Puoi difendere i tdg come vuoi...nessun sta attaccando i singoli..e'l organizzazione che ha fallito e sta fallendo miseramente in questa NON gestione..ti ricordi conto di quello di cui stiamo parlando? ABUSI SU BAMBINI. Sai quale sarebbe un primo passo? Un bel video con SENTITE SCUSE alle vittime seguito da policies precise PUBBLICHE magari sulla torre di guardia. Ecco, acquisterebbero un briciolo di credibilita' invece di tacciare di apostasia coloro che ne parlano e nessun segno di pieta' verso le vittime....solo spocchia.

      Elimina
    7. Senza contare che spesso le vittime non denunciano per vergogna, per paura di non essere credute, per paura di essere accusate di complicita' e questo specialmente per le femmine. Ci sono casi denunciati dopo 20 anni e dopo percorsi terapeutici mirati e ancora con grande difficolta' per dover ricordare e testimoniare. La cosa che mi fa imbestialire e'che per un peccato di fornicazione/adulterio muovono mari e monti, comitati giudiziari, testimoni, disassociazioni con relativo ostracismo...tutto cio per "tenere pura" la congregazione magari da 2 fidanzati prossimi al matrimonio...se ti fumi una sigaretta, se vai a votare, se festeggi il compleanno...invece il pedofilo...suvvia poverino si e' pentito..tu perdona e aspetta Geova. Ma neanche sugli specchi riescono piu' ad arrampicarsi...li buttano giu.

      Elimina
    8. la prova del nove che quello che scrivo
      corrisponde a verità è questo:

      sapete come si è scoperto che in molte organizzazioni
      religiose e non vi erano gravissimi casi di pedofilia?

      visto che in flagranza i casi sono pochissini,
      è successo che quei bimbi all'epoca minori
      di 12-14 anni sono cresciuti e spesso usciti da quelle
      organizzazioni hanno parlato alle forze dell'ordine

      ora una "studiosa" in un altro forum scriveva che in
      italia gli ex tdg sono 100 mila cosa fantasiosa ma
      comunque il numero è grande,
      4 o 5 disassociati per
      congregazione e si superano i 10.000 ex in italia

      questi non dovrebbero avere più nessuno scrupolo a
      esporre i fatti davanti alla polizia
      non serve neanche una denuncia la polizia messa a
      conoscenza procede d'ufficio

      perchè nessuno lo fa?
      10.000 è un numero enorme
      molti sono incazzati neri con la wt
      figurati se avessero qualcosa da raccontare
      si preciterebbero.
      ma bisogna averlo qualcosa da raccontare.....

      Elimina
    9. Infatti quando Barbara Anderson ha iniziato a raccontare, tutti abbiamo saputo come lha presa la wachtower. Ci sarebbe tanto da far emergere, nn basta raccontarlo, e tu Cattivo Esempio stai dimostrando di essere il frutto di quell'albero con le radici marce. Come diceva John gli abusi reali sono quelli subiti. Ciò nn toglie che chi ha sputato in cielo, indietro gli torna, ma con la pioggia.

      Elimina
  8. Cattivo esempio... che i casi fossero 100.000....1000....100...10...le loro procedure erano corrette ? ..ti ricordo che loro si affidavano a 1 corinti 6 v 1..( vai a leggere ) scrittura dove paolo parlava di cose lievi ..ma il sistema teocratico lo ha allargato su molte cose, e per non biasimare la loro reputazione a discapito della GIUSTIZIA , non si doveva in NESSUN CASO portare il fratello in TRIBUNALE O DENUNCIARLO , allora la soluzione era ? metti tutto nelle mani di GEOOOVAAA....e poi hanno utilizzato la regola dei 2 testimoni per poter essere liberi di denunciare o solamente di rivolgersi a qualcuno per indagare ,...se vai a leggere quella famosa TW sulla pedofilia viene detto in un paragrafo SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE.....perchè dicono, SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE ? ...perchè prima NON ERANO LIBERI ? ti voglio ricordare caro cattivo esempio ..che se non si fosse scoperto il vaso di PANDORA la WT non avrebbe mai fatta quella TW .....ti ripongo un altra domanda ...Secondo te il pedofilo quando abusa di un minore si porta addietro i 2 testimoni per essere denunciato ?...a te la risposta.

    RispondiElimina
  9. ho come l'impressione @John che abbiamo a che fare con un troll/fomentatore che sbircia nei blog e riferisce a qualcun altro,non lo so ho questo sesto senso

    RispondiElimina
  10. La regola dei due testimoni ha danneggiato in particolare i bambini vittima di pedofilia.
    Purtroppo secondo me ha danneggiato anche molti adulti.
    Che dire di quelle sorelle e fratelli che se non hanno la prova che il coniuge ha tradito non si possono risposare? Anche il quel caso ci vogliono i due testimoni. Potrei fare anche altri esempi.
    Allora ce gente che sta lì anche anni sottomessa al sistema vittima degli eventi e con la speranza che un giorno Geova mette le cose apposto.
    La regola dei due testimoni purtroppo l'ha sempre messa in quel posto alle vittime e ha favorito i furbi.
    Perché questa regola la può usare anche chi furbamente si allontana dall organizzazione e meschinamente decide di fare i suoi porci comodi senza far sapere niente a nessuno. E chi subisce questo? Sempre la vittima innocente.
    Mi piacerebbe dire a queste persone che soffrono di mandare tutti a quel paese e di vivere la propria vita indipendentemente da queste regole farisaiche. Purtroppo spesso preferiscono soffrire con la speranza che in futuro possa arrivare un miracolo se si impegnano nell organizzazione.
    Io invece ho imparato che dal nulla non viene nulla salvo botte di fortuna.
    Mettersi a combattere contro il sistema watchtower è come avere una storia d'amore con un narcisista patologico. La loro capacità di mistificare le cose è elevatissima, ecco perché anche per i sistemi di giustizia, come il caso in Australia, diventa difficile.
    E alla, fine tu sei sempre il colpevole e devi chiedere scusa.
    Lo stesso avviene quando ci si mette a discutere con ogni tdg.
    Guai a chi tocca l'organizzazione.
    Certe volte mi è stata letta la scrittura che dice di rimanere nelle cose che hai imparato e sei stato persuaso a credere. Anche se altre bibbie traducono e sei stato pienamente convinto e non persuaso, ma qui si apre un altro mondo.
    Se si replica, dicendo, ma a quale cose si riferiva l apostolo Paolo rivolgendosi a Timoteo? Ai suoi insegnamenti o a quelli di un organizzazione che sarebbe sorta 2000 anni dopo.
    Questo ragionamento può essere usato per ogni scrittura.
    Purtroppo ho dovuto prendere atto che si può verificare l'accusa che gli evangelisti muovono ai tdg e cioè che sono lupi in manto di pecora. In quanto l'atteggiamento amorevole iniziale può cambiare completamente.
    Ma nonostante l'uso della logica alla fine quello che prevale è sempre la mistificazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GM "Perche' Geova ha il suo canale e il canale di Geova e'lo schiavo fedele e saggio, quindi anche se non e'perfetta va bene cosi perche se Lui lo permette ci sara' un motivo"....risposta classica sentita decina di volte quando fai osservare certe cose con la logica...ti guardano come un alieno, come se fossi matto e tirano su il muro di gomma. Non provo neanche piu'.

      Elimina
    2. In quel caso io rispondo
      Allora preferisco essere distrutto ad Armaghedon che entrare nel nuovo mondo con dei trogloditi (quest'ultima parte me la tengo in mente) altrimenti si cade nella trappola dando conferma che chi pensa diversamente è una persona malvagia.

      Elimina
    3. Che lo schiavo americano sia saggio non ho alcun dubbio ....((-:

      Elimina
  11. Conosco diversi casi di abusi su delle minorenni al di sotto dei 14 anni che per vergogna hanno taciuto. Poi intorno ai 15-16 anni hanno parlato, disassocciati sia chi aveva commesso il reato, e la minorenne che non aveva informato subito gli anziani, e per la storia dei due testimoni, se l'accusato negava, la minorenne, veniva disassocciata ,per diffamazione, per avere accusato ingiustamente senza testimoni. Se acusa in ritardo, disassocciata anche se l'accusato amette il sopruso ;accusa senza testimone la tredicenne-dodicenne,disassocciata per diffamazione. E la cosa abominevole è che due di questi fatti disassocciato tuttora sono anziani di congregazione.

    RispondiElimina
  12. La wts ruba il presente dei suoi seguaci promettendo loro il futuro,li rimbambisce con ceche speranze di salvezza eterna futura aspirando loro tutto il tempo(e il denaro)possibile del presente.Escludendo che siano tutti boccaloni la domanda da porsi è perché migliaia di persone sono disposte ad azzerarsi,a soffrire o a rompere per sempre anche con i propri familiari in nome di un’organizzazione che basa le sue regole su un libro scritto per una società vissuta millenni fa?(come ad esempio quella dei 2 testimoni..)Perché anche davanti ad evidenze logiche preferiscono girarsi dall’altra parte?io la risposta la trovo nei sentimenti sia quelli positivi sia in quelli negativi.La maggior parte di loro è convinta di essere stata cercata da dio perché di cuore buono😅io ricordo un anziano che in gioventù aveva avuto problemi di tossicodipendenza dirmi che solo geova l’avrebbe potuto salvare..loro chi consapevolmente chi inconsapevolmente sono convinti di meritarsela la vita eterna...il loro ego smisurato sospinto dalla convinzione di essere dei prescelti acceca le loro menti...non è facile accettare l’idea di “tornare”mortali.Solo quando verranno colpiti in maniera negativa dalla loro organizzazione,quando il loro cuore comincerà a riempirsi di rabbia cominceranno ad aprire gli occhi e vedere che la ‘verita’se così la vogliamo chiamare è sempre stata sotto i loro occhi e andava solo accettata.

    RispondiElimina
  13. Quanto orgore dentro questa organizzazione dalla facciata perbenista, solo il governo mi fa più schifo di loro, la nostra magistratura corrotta piena di dossier su di loro, non hanno mosdo un dito e danni che di dice arriverà una valanga sulla wts italiana e invece mai nulla sono pappa e ciccia con lo stato chissà cosa c'è sotto, chi li protegge e menon le che era il Vaticano sporco, almeno la chiesa ha sempre condannato la pedofilia nelle sue file. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E’ l’ultima volta che pubblico un commento con così tanti errori di battitura! È illeggibile

      Prima di cliccare su pubblica controllare ciò che avete scritto!

      Elimina
    2. Andrea, forse dimentichi che la politica e la religione, è da sempre che c'è uno scambio di interessi. Ricorda che durante le inaugurazioni importanti, c'è sempre un prelato assieme al politi importante, succedeva secoli fa, succede tutt'ora, nel cristianesimo occidentale, ortodosso, ed altri culti la stesa storia...
      è evidente il motivo: IL CULTO ,FA STAR BUONO IL POPOLO, e questo fa star tranquilla la politica, che non mette bocca nei suoi affari religiosi ...
      le religioni a parte singoli episodi, non verranno toccate mai dalla politica, TOLLERATE si, sapendo cosa compiono, ma pensare che vengano cancellate, equivale a sognare con 7 cuscini ...

      Elimina
  14. La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. È questo ciò che devi imparare da capo, Winston, e per ottenere un simile scopo è necessario un atto di autoannientamento, uno sforzo della volontà. Per diventare sano di mente devi umiliare te stesso.Sto leggendo George Orwell 1984.Basta cambiare la parola Partito con schiavo fedele e saggio.Se lo schiavo fedele e saggio dice che la Pedofilia non è mai avvenuta tra i testimoni di Geova, allora tutti devono credere che sia così grazie allo schermo del Broadcasting.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i tdG come indicato dal Corpo Direttivo solo il sito di propaganda ufficiale JW.org dice il vero, qualsiasi altra fonte di informazione che non è in linea con la loro narrativa, è da non considerare per vera e viene etichettata come apostata.
      Vedete analogie simili alle narrative di "parte" dei massmedia mainmaestrim odierni ?

      Elimina
    2. Le regole emanate dal Corpo Direttivo ai suoi adepti indicano che non devono far parte del "mondo malvagio" ( secondo il loro punto di vista), nè essere indotti a curiosare per avere un confronto perché pericoloso, mentre ne adotta il sistema. L'adepta non può obiettare nei confronti di chi prende il comando nell'organizzazione, continue risoluzioni di tangenti sotto forma di richieste per contribuzioni, lavoro a nero e non retribuito, isolamento sociale fuori e dentro il gruppo di appartenenza con delatori di autocontrollo a vicenda, ricatti morali per le vittime anche di pedofilia , morte sociale per i fuoriusciti.
      Ad oggi i TdG la vita sociale è solo tramite on- line e su piattaforma Zoom.
      In caso di matrimoni e funerali la Sala del Regno anche se con regole anticovid non può essere messa a disposizione, mentre per i comitati giudiziari inquisitori e illegali può essere messa a disposizione.
      Questa è la vita in un paradiso spirituale per chi entra a far parte nell'organizzazione dei TdG? Io la chiamerei piuttosto vita da inferno!

      Elimina
    3. Per essere precisi Miamei è da novembre che non si possono tenere comitati giudiziari in sala del regno,tantomeno con Zoom.
      Perciò per chi sta ancora dentro un invito:datevi da fare che il giudizio sui peccati è rimandato a data da destinarsi,approfittatene ora prima che sia troppo tardi.

      Elimina
    4. Adrian...sei sicuro? Conosco una persona che e' stata disassociata...di recente...

      Elimina
    5. La disposizione è in vigore da novembre,solo in caso urgente o eclatante gli anziani devono contattare la filiale per ricevere istruzioni al riguardo,per il resto tutto fermo,comprese le domande per essere riassociati.
      Molto dipende dagli anziani penso,più sono indottrinati e giustizionalisti,più scalpitano a far fuori la vittima di turno,ma se il "peccato" non è cosa risaputa in giro,il comitato può attendere.

      Elimina
    6. Grazie Adrian interessante. Adunanze, assemblee, congressi annullati in presenze,pure i comitati...tutto fino a data da destinarsi... e i poveracci disassociati ostracizzati dalle famiglie che attendono invano? mmmm che il buon Luccioni ci abbia preso "profetizzando" lo spegnimento di tante cose?!? Ne vedremo delle belle...😚

      Elimina
  15. Gli errori di battitura ,di solito Zaccadono quando si scrive sul cellulare, sbagliando a cliccare una delle parole che compaiono sul cellulare,e non si fá caso anche alle parole scritte male , peró a volte, sbagliando nel cliccare si fa capire l'esatto contrario di ció che in realtá si vorrebbe scrivere , raramente ció accade scrivendo col computer. Zelofead anche se le circolari indirizzate agli anziani , alla scuola degli anziani parlano di pedofilia . questa non viene fatto sapere agli adepti della WTS e CD. le circolari e video e notizie sono state rese note al pubblico tramite questi siti ( non tutti, solo alcuni)che la WTS e CD come é risaputo ,li considera apostati , compreso l'attuale argomento trattato , perché mette in cattiva luce , come loro si definiscono " l'organizzazione di Geova". Quando i veri apostati sono proprio loro , che si sono posti al posto di Dio , e imponendo la devozione ,la devozione completa degli adepti , ai politeisti WTS e CD.E l'oro stessi si innalzano al di sopra di Dio. 2 Tessalonicesi 2:1-13. che dice che saranno giudicati perché non hanno creduto alla veritá. ( Scritto canonizzato dalla Chiesa cattolica qualche secolo dopo Gesú Cristo.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topolino hai ragione . e te lo dice uno che non è un genio nello scrivere ( 3 media appena sufficiente) ((-: ..è chiaro che poi più commenti fai e più hai probabilità di fare errori , specialmente quando si usa il cellulare....chiedo scusa anche io, se trovate errori nei miei commenti.

      Elimina
  16. "Cattivo Esempio" si è dichiarato ateo in un altro 3D. Per cui, per lui, il CD, Geova, la Bibbia, sono solo invenzioni umane. La domanda è: se vuole difendere il culto WTS da risarcimenti per le vittime di pedofilia in ambiente TdG in quanto persona semplicemente "liberale", perchè non attua lo stesso atteggiamento anche per la chiesa cattolica? Può una persona che non crede in Dio, "liberale", preferire la difesa di una confessione rispetto ad un'altra? O è solo una questione di "Kattivo Scempio" nella speranza di rincoglionire i lettori di questo blog che già, in parte, sta riuscendo, visto che la maggioranza di essi lo considera ancora come un interlocutore (quasi) serio?
    Un'altra cosa: tra coloro che scrivono o leggono questo blog (ex TdG o meno), quanto si sentono interessati a rientrare/entrare/rimanere nel culto WTS grazie all'"ateismo" e al "liberalismo" dell'utente "Cattivo Esempio"?
    Così misuriamo l'efficacia di questa sua “presenza” nel blog e la riferiamo ai vari Franceschetti, Andreotti, Falone, Bricconi (che firma i rendiconti CCTdG sull’utilizzo del 5 per mille al Ministero del Lavoro).


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ò ramiro
      visto che non hai argomenti per controbattere
      mi attacchi a livello personale?

      ti sbagli io voglio che i danneggiati dai gravissimi
      reati imputati ai tdg
      siano cospicuamente risarciti
      solo però dopo regolare processo
      e non in base a dicerie o ad articoli faziosi

      per ora in italia nonostante i reiterati appelli
      di albert lhi non appaiono casi che un giudice
      possa prendere in esame
      nonostante almeno 10.000 ex tdg presenti sul suolo natio
      alcuni dei quali attivi sui blog
      ma niente......

      questi sono dati oggettivi inconfutabili

      ma vedo che anche quì fa capolino l'unico modo
      per non sentire queste cose
      non permettermi di scriverle

      Elimina
    2. Caro, "Kattivo Scempio", questo blog è pieno di miei argomenti che ti hanno fatto solo scappare, evitando di rispondere a molte mie "sollecitazioni". Basta andare a cercarli. Tra i due non sono certo io che è rimasto "senza argomenti".La WTS ha pagato solo nei processi! Mica si pagano centinaia di milioni di dollari sulla base di articoli da giornale o da web. Allora, hai trovato lavoro o dipendi sempre dalla mamma TdG?

      Elimina
    3. @ ramiro
      limito i miei interventi per rispetto a john

      che non hai argomenti si denota da
      ....pagano centinaia di milioni.....
      pettegolezzo di bassa lega che riprendi
      non avendo altro da scrivere
      visto che ad esempio di condanne in italia
      non ce ne sono
      ma le dicerie invece fioccano...."chi denuncia veniva disassociato"....
      se fosse vero, perchè da espulso/a senza più alcun dovere morale, non andare in polizia?
      invece nulla o quasi
      solo infinite dicerie illazioni
      pieno di gente che sa, scrive,...."Si costerna, s'indigna, s'impegna
      Poi getta la spugna con gran dignità"...
      senza mai andare dalle istituzioni

      Elimina
    4. @cattivo es. arrivaci da solo, con la minaccia di finire in tribunale o della disassociazione, ben pochi hanno denunciato, se non credi a me leggiti l'esperienza di questo ex anziano, lo spiega bene
      https://www.fanpage.it/attualita/mirko-mellacca-ex-anziano-dei-testimoni-di-geova-non-denunciavamo-gli-abusi-sui-minori/

      Elimina
    5. Se è per quello Cattivo Esempio ci sono denunce per frode e soprattutto condanne a carico di qualche personaggio con alte cariche nell'organizzazione. Ci sono giornali a livello locale che a suo tempo diedero la notizia, anche se nn c'è stato un coro mediatico. La maggior parte dei tdg, nn ne ha saputo nulla, forse solo coloro vicini a questo personaggio. Cosa più scandalosa è che costui è stato riconfermato nei suoi precedenti incarichi. Sai quanta gente va dalle istituzioni e nn ha giustizia???? Fa bene quella gente che per attirare l'attenzione e avere giustizia va in televisione a smascherare chi tenta di insabbiare.

      Elimina
    6. Vogliamo parlare dei risarcimenti extragiudiziali fatti sottobanco perché in caso di denuncia le prove schiaccianti avrebbero causato molte grane all’organizzazione?

      Su quelle non ci sono dati ne’ statistiche ma comunque non sono poche!

      Elimina
    7. avete ragione.....tre nik name fanno una prova....
      dunque tdg dichiarati ente pedofilo e messi al bando
      dirigenti in galera beni confiscati e chiunque tenti di
      ricostruirli, previo nuovo articolo della costituzione
      le stesse pene di chi ricostruisce il partito fascista
      i secoli bui della caccia alle streghe son tornati
      quando quattro pettegolezzi bastavano per mandarti al rogo
      o come è attualità, mia martini stroncata dalle malignità
      bellissima la libertà di espressione
      ma calunniare senza prove.......

      Elimina
    8. La macchietta della Betel (“Cattivo Esempio”) ha scritto (riferendosi allo scrivente):

      "che non hai argomenti si denota da
      ....pagano centinaia di milioni....."

      Basta fare una ricerca sul web con le seguenti stringhe:
      "Jehovah's witnesses" "Pedophiles" “Watchtower” “To Pay”

      E si scopre che, soltanto nei paesi anglosassoni, sommando tutte le somme addebitate per il risarcimento stabilite dai giudici nei vari procedimenti, i risarcimenti superano le centinaia di milioni di dollari Usa. Che poi la WTS faccia di tutto per non pagarli è la grande ragione per cui tu scrivi sperando, come ti insegnano i tuoi maestri confessionali, che il TdG timidamente critico, o qualche ex, siano ancora sufficientemente manipolabili come ottuagenari arterioslcerotici e si accontentino di qualche frase superficiale e negazionista per rassicurarsi che "ah, ma allora non è vero" e rimangano, quindi, o rientrino, nella "Verità" elargita dagli allucinati di Walkill attaccati all’apparato statale Usa attraverso la sezione 501(C)(3) dell’Internal Revenue Code (un giorno ne parleremo e scopriremo perché la predicazione è sospesa così come le assemblee/adunanze in presenza: sospensione già prorogata anche per il 2022).

      Pensi ancora che postare quì dicendo che sono tutte illazioni giornalistiche o cazzate di "apostati" sia ancora efficace?

      Ricordo ai più (perchè "Kattivo Scempio" lo sa già molto bene) che la cronaca giudiziaria, scritta o televisiva, è costruita sull'avvenimento dei processi, e non viceversa.

      Allora, non scappare, rispondi: hai trovato lavoro o devi ancora dipendere dalla mamma TdG e continuare a fare l’idiota con i tuoi blog pur di vivere come un eterno bambino che fa catechismo?

      Elimina
    9. cattivo esempio, se tutto quello che viene detto è falso, perché sprechi il tuo tempo qua dentro? Sei a caccia di tuoi fratelli o di tue sorelle disubbidienti? Ah, guarda che ti ho chiamato il 118, tra poco dovrebbe venirti a prendere, vedrai che dopo starai bene ;-D

      Elimina
    10. @ Ramiro, grazie per le news.
      Uaoooh! " Attaccati all'apparato statale USA attraverso la sezione 51(C) (3) dell'Internal Revenue Code" ?

      Elimina
    11. Tutte le charities qualificate come tali dalla sezione 501(c)(3) dell'Internal Revenue Code - dette anche "501(c)(3) organisations" - che consente l'esenzione fiscale federale e molte esenzioni dei singoli stati più altri benefici, sono per legge legate alle iniziative del Department of Homeland Security (DHS) degli USA. Dal DHS dipende la FEMA: La Federal Emergency Management Agency (l’Agenzia federale per la gestione delle emergenze).
      Per legge (una legge promossa negli anni ’50 dall’allora senatore Lyndon Johnson, futuro presidente degli Usa, quello dell’escalation in Vietnam) tutte le charities, se vogliono conservare il loro status giuridico 501(c)(3), devono aderire ai programmi che la FEMA predispone in casi di emergenze pubbliche, come la pandemia da Covid.
      E’ per questo che la WTS si è trovata a distribuire i pacchi alimentari del programma governativo “Farmers to Family” . Anche se l’onestissimo Schiavo Fedele e Discreto li distribuiva solo ai TdG per estorcere felici contribuzioni in quanto “dono di Geova”. Va detto che la WTS non fu la sola a truffare!
      Se il DHS, con i suoi programmi di prevenzione del contagio, stabilisce che le organizzazioni 501(c)(3) partecipino alle sue EPRA (Emergency Preparedness and Response Activities) magari tenendo chiuse attività pubbliche sino al 2028, bene allora sino a quella data assai difficilmente si vedrà attività teocratica pubblica nei programmi Watchtower.
      Uno può chiedere: “bene, questo è per gli USA, ma per il resto del mondo?” Che c’entra?”.
      Qui si apre un discorsetto che, per sintetizzarlo, è meglio formularlo sotto forma di quesito:
      ma ce la vediamo la WTS che dichiara che a causa della sua dipendenza dal DHS deve fermare le attività teocratiche in presenza negli Usa? L’organizzazione di Geova che dipende da un dipartimento statale perché sennò perde l’esenzione fiscale (e molte franchigie penali)? Non è meglio tenere nascosto il tutto e omogeneizzare la situazione della “fratellanza mondiale” dietro la scusa della responsabilità volontaria nei confronti della pandemia?

      Per saperne di più, dal punto di vista giuridico, ecco i link governativi dove si possono scaricare in pdf i materiali esplicativi ed illustrativi:

      Guida allo status di charity secondo la sezione 501(c)(3) dell’IRS (Income Revenue Service = l’amministrazione tributaria federale degli Usa):
      https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/p4221pc.pdf

      Confessioni e loro partecipazione ai programmi EPRA della FEMA:
      https://www.fema.gov/sites/default/files/2020-03/fema_faith-communities_desk-study-final-report_1.pdf

      Da ricordare che molti gruppi religiosi nordamericani denunciano le confessioni 503(c)(3) come serve della politica e dello Stato, e come tali traditrici della vera “parola di Dio”, Da aggiungere che questi gruppi critici, di solito, hanno poco patrimonio (immobiliare e mobiliare) da difendere dal fisco….

      Elimina
  17. mi aspettavo una correzione al mio errore , dimostrativo di errore di battitura , che rende una parola incomprensibile. Dando con ció completamente ragione a John C. la parola incriminata ´ "Zaccaddono ", invece di "accadono"

    RispondiElimina
  18. Questo cattivo esempio ha del gran tempo da perdere ..lui viene qua lancia il sasso ...poi si diverte a vedere la nostra reazione e tutti a parlare di lui ....mi sa tanto di uno che ha solo voglia di prendere per il culo ....cattivo esempio torna dai tuoi anziani e vai a commentare su zoom alla TW....vediamo se ti senti libero come qua. (-:

    RispondiElimina
  19. Dentro la cosiddetta organizzazione non profit dell'organizzazione WTS e CD si sono veririficati molti casi di pedofilia ? la risposta é si , ma in passato la WTS e CD hanno dato ordine di disassocciare chi chi denunciava tali atti ,perché , secondo il pensiero ipocrita sempre della WTS e CD tali notizie avrebbe messo in cattiva luce , la cosidetta pura e incontaminata organizzazione del loro Dio Geova, non solo i casi dell'Australia , ma quelli di tutto il mondo , e risarcire anche tutti quei minorenni che con la disassocciazione , hanno subito e continuano a subire tuttora l'ostracismo di tutti gli adepti della WTS e CD compresi i familiari, solo per ubidire a una dottrina apostatata della WTS e CD. Su cattivo esempio appoggio il pensiaro di riflessivo e Ramiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vittima veniva ammonita di non parlare se non era in grado di produrre prove. In caso di ammissione del molestatore La vittima spesso veniva esortata a perdonare…

      Elimina
    2. Scusa John ma il molestare un minore e' un reato penale...quindi anziani & co. infrangevano la legge di Cesare ...come la mettiamo? Se io sono a conoscenza di un reato ho l'obbligo di denunciarlo alle autorita'...mi piacerebbe sapere come si sentivano i "giudici" ,visto che recentemente la wt li ha definiti tali, davanti a tale dilemma...oltre che davanti all obbligo morale ovviamente

      Elimina
    3. Leggete questo e traetene le vostre conclusioni...
      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1973848?q=1+corinti+6&p=par

      Elimina
  20. si, ma non sempre , e posso chiedere alle vittime alcune anche a me vicine, se fossero d'accordo, perché ora sono sposate e con figli , sarei in grado di fare anche i nomi ,e cognomi.Sto parlando degli anni ottanta.erano ragazzine.

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti, sono sempre io, Daniela.
    Ragazzi scusate se vado fuori tema, ma tutte le religioni che come base predicano il celibato totale penso abbiano questo gravissimo problema, prendete per esempio i preti ed il cattolicesimo. Forse voi dite che tra i TdG è più grave perché i casi si verificano tra la gente comune?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro il celibato obbligatorio in atto in alcune denominazioni religiose avrà contribuito in una certa misura ad acrescere le statistiche, ma non significa che sia meno o più grave. La pedofolia è grave e basta. È un delitto che lascia pesanti tracce indelibili nelle vittime, e che va punito di conseguenza, isolando il colpevole da potenziali altre vittime. Chi sà e non denuncia o non aiuta a farlo si rende complice.

      Elimina
    2. Per i tdg è più grave Daniela, perchè hanno sempre fatto in modo che i casi non venissero denunciati, per non recare biasimo sulla congregazione, tradotto significa fare meno guadagni, è la base del commercio: una cattiva pubblicità rovina gli affari. E' vero che tutti le associazioni hanno difficoltà ad ammettere che tra le proprie fila avvengano casi così riprovevoli, e il cattolicesimo ha parecchi scheletri nell'armadio su questo argomento, ma i tdg han fatto ben di peggio dato che disassociavano chi denunciava, oppure niente si muoveva perchè mancavano i famosi due improbabili testimoni del reato. Conta che per dei semplici incidenti che avvenivano in sala del regno quasi nessuno denunciava per non arrecare danno alla Società (WTS) o alla congregazione locale.

      Elimina
    3. È da tanto che non leggo ne scrivo, quindi non mi permetto di giudicare i nuovi utenti però mi sto tanto chiedendo che razza di domanda sia “ Forse voi dite che tra i TdG è più grave perché i casi si verificano tra la gente comune?”

      1-non hai letto tutti i commenti inerenti sopra e in altre pagine
      2-è un reato in cui per definizione sono implicati minori, chi sarebbe la gente comune?

      Cosa ti fa differenza? Chi commette l’aggressione? Se è un prete oppure un cittadino? Se è un cattolico oppure un tdg

      Chi lo ha detto che è più grave se commesso da l’uno o dall’altro? Sicura di averlo letto qui?

      Stai perdendo di vista la vittima.

      Uguale uguale a cattivo esempio

      Elimina
    4. Ciao Ambika, io non sono propriamente un'utentessa assidua, sono capitata su questo blog per puro caso perché mi sono invaghita di un TdG sul lavoro, purtroppo e non sapevo assolutamente niente di questo mondo fino a circa un mese fa. Ho fatto questa domanda semplicemente percHé dai commenti letti sopra sembrava che le altre religioni o altre persone che commettono questo crimine non venissero considerate poi ho approfondito. E' ovvio e palese che io non discrimini il crimine a seconda di chi lo compie, ANZI. Chiedo scusa se sono stata fraintese e hai fatto bene a "redarguirmi".
      Grazie Complottista, non sapevo dei due testimoni (mi ricorda molto una vecchia legge islamica secondo la quale per confermare uno stupro devon esser presenti 4 testimoni). L'omertà è uno dei più grandi mali del mondo... quante vite verranno rovinate per l'eternità!

      Elimina
    5. Non ci trovo nulla di sbagliato @Ambika sulla domanda di @Daniela, difatti ho risposto. Da una parte un ambiente che impone il celibato obbligatorio ai sacerdoti può di certo favorire certe deviazioni gravi, perchè la donna viene vista come una tentazione, mentre i bambini sono puri e innocenti. Sono meccanismi della mente perversi lo so, ma purtroppo accadono. Dall'altra in un ambiente di -gente normale- cioè che si sposa, non è detto che si evitino queste cose, ma a mio avviso capitano di meno. Non si sta mettendo in discussione la gravità del reato in sè, che lo è a prescindere da chi lo fa, e alle vittime importa ben poco se è stato un tdg o un cattolico, la gravità in questo caso implica come il problema viene affrontato, e cosa viene fatto affinchè non accada più. Su questo ho risposto e spiegato perchè secondo me, tra i tdg la situazione è più grave.

      Elimina
    6. Credo Daniela per gente comune fra i tdg intendesse i semplici proclamatori="gente comune" e non i nominati=anziani, i preti nel caso della Chiesa Cattolica. In realta' i cattolici "gente comune" chiamiamoli cosi, e non il clero, a meno che non siano particolarmente bigotti e osservanti, fanno quello che gli pare e piace. Hanno liberta' di movimento e non sono controllati e spiati come i tdg. A parita' di "gente comune" e non clero i cattolici sono molto piu' liberi. Purtroppo i pedofili ci stanno in tutti gli ambienti, l' abominio sta nel colpevolizzare la vittima e invitare a perdonare il colpevole senza conseguenze o quasi. Come scrivevo in altri posts la totale mancanza di policies nel gestire i casi di abusi nelle congregazioni, ha condannato la WT a una misera fine...per ora a pagare milioni in risarcimenti...in futuro vedremo.

      Elimina
    7. Eh già...avete tutti ragione, colpa mia che non ho nemmeno preso in considerazione che Daniela non fosse una tdg
      Quindi ti porgo le mie scuse Daniela, ora mi si spiega sia la domanda che le risposte
      Per altro ho letto nel frattempo la tua storia sull’altro post, e ti faccio gli auguri perché tu possa risolvere al meglio la tua situazione

      Elimina
    8. cara @Daniela89 la persona di cui ti sei invaghita sul lavoro farà di tutto per "tirarti dentro",mi sbaglio?
      me lo saprai dire con il tempo ma penso di sapere gia la risposta e l'esito

      Elimina
  22. Bravo Socrate ,Conosco molto bene l'argomento .perché io c'ero ma anche molto tempo prima , ero giá anziano di congregazione.

    RispondiElimina
  23. Infatti, per i TdG l'omertà è stata da sempre la regola n°1, niente deve trapelare fuori, per non "infangarli". E poi c'è chi dice che non si deve paragonare questa setta alla mafia...
    Non parliamo poi della scellerata regola dei due testimoni...
    Tutto studiato ad arte da dirigenti senza scrupoli, che non hanno un bricciolo né di coscienza né di morale!
    Bene che alcuni governi li stanno studiando per quello che sono, scoprendo la loro ipocrisia, e prendono provvedimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. # Daniela89

      Infatti, cara. Più si è bigotti e più si è guardoni. Più si è repressori della sessualità e più si è perversi e pedofili. Spesso violenti. Niente sesso senza matrimonio? E' l'anticamera del depressione. Masturbazione denunciata come satanica? E' la fabbrica del maniaco sessuale. Chissà cosa pensa "Cattivo Esempio" di una ragazza che prende in mano il pene del moroso senza che i due siano sposati.


      Elimina
    2. Si deve trattenere sino al matrimonio , tanto durante la notte ogni tanto erutterà come un vulcano, e ci penserà la mamma a pulire le lenzuola del figlio sino a quel giorno .

      Elimina
  24. Udite udite! Si cercano contribuzione per l ampliamento della sala assemblee di roseto degli abbruzzi, ma non era in vendita? Siamo a corto di denaro? Bugie su bugie, hanno paura di andare a lavorare? Stanno toccando il fondo, ma chi ci crede solo qualche indottrinato ormai. Senza dignità si sono ridotti. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cercano contribuzioni per adattarla meglio al mercato immobiliare e venderla con profitto €€€

      Poi i soldini, bene impacchettati in mazzette da banconote di 500 € prenderanno il volo per Walkill

      😁

      Elimina
  25. Nuova risoluzione ...Andranno dai fedeli da porta a porta con il piattino a riscuotere.

    RispondiElimina
  26. Rabbrividisco, sono fuggita schifata da tutto questo. È stato proprio lo scandaloso approccio al problema della pedofilia che mi ha aperto gli occhi.
    Ricordo ancora quando chiesi agli anziani di parlare di questo problema e loro fingevano di ignorare tutto quello che stava succedendo in Australia. Facevano spallucce di fronte alla regola dei due testimoni, come se fosse cosa di poco conto.
    Ricordo tutto il disprezzo che ho provato per la wts e per i suoi aguzzini. Perché gli anziani conoscevano le regole scritte sul libro "Pascete".

    John, tu lo sai vero che non ti ringrazierò mai abbastanza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatrice, la pedofilia celata (non più tanto ora) è solo una parte dell'immensa Impostura creata di sana pianta da Russell prima e Rutherford poi. Oggi non si può fingere di non sapere, perché le notizie sono sotto gli occhi di tutti coloro che le vorranno leggere, e la loro stessa letteratura, da 140 anni, li sbugiarda alla grande. Chi se ne rende conto prima o poi fugge lontano. Gli altri, la maggior parte, sono altamente condizionati e mantenuti nell'ignoranza, gli altri che sanno ma rimangono sono troppo orgogliosi per far retromarcia, e una buona fetta del loro cervello rimane spento alla critica.
      In quanto a noi, possiamo essere grati di aver capito l'inganno.

      Elimina
  27. Il vero scopo é come dice john C. adattarla meglio al mercato immobiliare tutto a spese degli adepti , e venderla con profitto, e cari adepti siete invitati anche a far venire gli anziani a casa vostra per prelevare il malloppo, e magari far conoscere loro anche se avete degli investimenti in banca, azioni, titoli etc.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog