Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 31 ottobre 2021

Nuove denunce per abusi


Quotidiani online hanno recentemente riportato notizie di altre cause intentate per abusi sessuali. Vediamo dove è accaduto...


Causa per abuso sessuale intentata contro la congregazione dei Testimoni di Geova della contea di Pierce

Una sopravvissuta ad abusi sessuali infantili da parte di un membro di una congregazione dei Testimoni di Geova nella contea di Pierce ha recentemente citato in giudizio l'organizzazione. Moriah Hughes, 24 anni, ha intentato la sua causa il mese scorso presso la Corte Superiore della contea di Pierce contro la Congregazione dei Testimoni di Geova di Milton. 

Dice che il suo aggressore era un "proclamatore battezzato", che ha usato la sua posizione per perpetrare l'abuso e che la chiesa aveva informazioni su accuse simili fatte contro di lui da un'altra congregazione

In seguito è stato accusato e condannato dalla Corte Superiore della Contea di King per aver abusato di Hughes e di un'altra ragazza. "... la Congregazione dei Testimoni di Geova di Milton sapeva o avrebbe dovuto sapere che rappresentava una minaccia di danno prevedibile per Moriah Hughes, ma non ha preso misure ragionevoli per proteggere Moriah Hughes da quel danno", ha affermato la causa. Nomina anche altri come parte della gerarchia della chiesa: la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova e il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.

"Volevo portare la consapevolezza sul fatto che questa è una realtà", ha detto Hughes a The News Tribune la scorsa settimana. "E anche se è una realtà straziante nell'organizzazione, non saremo mai in grado di garantire che questo tipo di cose non accadano di nuovo e ad altre persone a meno che non portiamo avanti questa consapevolezza". Nessuno ha risposto a una richiesta di commento che The News Tribune ha inviato all'Ufficio del Consiglio Generale della chiesa. La causa dà questo resoconto di quanto accaduto: Elihu Rodriguez ha abusato di Moriah Hughes dal 2012 al 2014 quando lui era adulto e lei aveva tra i 14 e i 16 anni. La sua posizione con la chiesa gli ha dato la possibilità di frequentare la Hughes e gli ha permesso di "ingraziarsi" la sua famiglia, ha detto la causa.

"Rodriguez ha abusato della querelante in più occasioni, anche durante e dopo eventi ecclesiastici come il servizio di campo, lo studio della Bibbia e le riunioni sociali della congregazione", ha affermato la causa. 

"Prima che Rodriguez abusasse della querelante, la congregazione dell'imputato aveva ricevuto una lettera da un'altra congregazione che indicava che Rodriguez aveva commesso simili atti di abuso sessuale con quattro ragazze in quella congregazione prima di venire alla congregazione dell'imputato". 

Devin Storey, uno degli avvocati che rappresentano Hughes, ha affermato che c'è una storia di abusi nell'organizzazione che risale agli anni '90. "Non stavano prendendo alcuna misura per cercare di prevenire il genere di cose che sono successe qui con il nostro cliente", ha detto Storey. Il suo studio legale ha gestito cause simili in tutto il paese, ha affermato. "E 'assolutamente diffuso da cima a fondo in tutta l'organizzazione", ha detto Hughes.

Ha anche detto: "Ho speranza che possano cambiare... La mia speranza genuina è portare alla luce la verità". Steven Reich, un altro avvocato che rappresenta Hughes, ha affermato che l'organizzazione "l'ha incolpata per quello che è successo invece di puntare il dito contro l'autore qui". Rodriguez si è dichiarato colpevole di tre capi di stupro di bambini di terzo grado presso la King County Superior Court ed è stato condannato a cinque anni di carcere nel 2019 per i suoi abusi su Hughes e un'altra ragazza, secondo quanto riportato da NBC News . 

Aveva 32 anni quando è stato condannato. "Siamo più dei nostri giorni difficili e decisamente più forti delle nostre circostanze", ha detto Hughes. "Certo anche ora ci sono giorni assolutamente difficili, ma continuerò ad andare avanti perché meritiamo assolutamente giustizia e ho fame di giustizia e non mi fermerò finché il mio appetito non sarà pieno".

fonte: https://www.thenewstribune.com/news/local/article255108807.html


_________________


Una donna del Maine intenta una causa per abuso sessuale e minacce di ritorsione da parte della chiesa dei Testimoni di Geova


Una donna che dice di essere stata abusata da un anziano della chiesa dei Testimoni di Geova nel Maine da bambina sta intentando una causa.

Secondo il Bangor Daily News, la donna che ha intentato la causa sostiene di essere stata abusata da giovane adolescente negli anni '90 da un anziano della chiesa e la sua famiglia ha subito minacce di una causa se avessero denunciato la cosa alle forze dell'ordine, cosa che quindi non hanno fatto.

The Village Soup ha riferito che la causa nomina la congregazione dei Testimoni di Geova a Rockport e la Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc.

La donna sostiene anche nella causa di essere stata disassociata dalla chiesa dopo che sua madre ha affrontato gli anziani. La causa dice che non le è stato permesso di ricongiungersi ai familiari perché non avrebbe ritrattato le sue affermazioni.

fonte: https://1019por.com/news/074470-maine-woman-files-suit-alleging-sexual-abuse-threats-of-retaliation-from-jehovahs-witness-church/


 


se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?







 















17 commenti:

  1. Ne ho inserite solo 2 ma il web è pieno di notizie recenti, pubblicate nelle ultime settimane

    RispondiElimina
  2. Oramai sono sul viale del tramonto e certe cose non le farei più,ma vi garantisco se ad una mia figlia avessero fatto questo,niente avvocaticchi, ma STALIN. Lo stalin ea il manico di un'acetta imbottito di chiodi,la schiena che lo riceveva miracolosamente si rimetteva in sesto,un tre mesi di gesso curava meglio delle scartoffie!!

    RispondiElimina
  3. In Brasile la wts deve all erario quasi 4 milioni di euro... Notizia fresca fresca. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Andrea, avresti un riferimento, un link? te ne sarei grato per dei conoscenti tdg che li vivono e non sanno nulla (ovviamente)

      Elimina
  4. John C. personalmente sono testimone che negl anni ottanta minorenni, quattordicenni abusate da maggiorenni nominati, sono state disassociate perché secondo il comitato che fu fatto nei loro confronti furono accusate che in qualche modo si erano rese responsabili dell'accaduto. E i genitori, dovevano tacere,per non infangare la cosiddetta l'organizzazione di Geova che deve rimanere pura e incontaminata,se avessero parlato, sarebbero potuto incorrere anche loro in un comitato giudiziario,alle minorenni disassociate non ci si poteva parlare per l'ostracismo imposto dalla WTS e CD.e i genitori devono stare zitti per non incorrere nell'ostracismo anche loro.che vergogna,ma non è vergogna per la WTS e CD che obbliga gli anziani s disassociare minorenni che subiscono abusi sessuali e i genitori a tacere la verità per non infangare la cosiddetta organizzazione di Geova, come pretendono di essere.

    RispondiElimina
  5. Topolino e uno schifo!!!! Fanno vomitare, le vittime colpevolizzate senza avere giustizia! Si vedono nei brocasting quelle facce di merda del corpo direttivo che parlano di apostati e non parlano di crimini commessi per anni, loro sono i mandanti di tutto come fanno ancora a non finire in galera, tutto insabbiato!!!!! Mafiosi delinquenti in libertà, da chi sono protetti questi criminali? Andrea

    RispondiElimina
  6. ne vogliamo parlare del broadcasting di novembre?
    dove viene piazzato un nero stavolta non sbiancato!
    Dove si nota a colpo d'occhio la sudditanza psicologica lampante!!
    L'hanno piazzato li tanto per ... x non farsi parlare dietro!
    Ma si nota immediatamente! Non poteva essere seduto a fianco della scrivania come in altri broadcasting, quando erano in due? E no! Li arano bianchi tutte due!! Il nero deve stare pure distante e mica poco!! Che ipocrisia! Che schifo di supponenza!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti.
    Il mandante è sicuramente il corpo direttivo ma, come ho sempre sostenuto, senza lo stuolo di semplici adepti, che non vogliono aprire gli occhi e smuovere le loro coscienze, tutto questo non continuerebbe a succedere. Tutte le mafie si alimentano di connivenza, non dimenticatelo. Fintanto che continueranno ad esserci i Bargiacchi o i Moriondo di turno, che scrivono su fai.informazione.it ed altri siti, propagandando le dottrine malsane e perverse di quella setta, nessun tdg può dirsi estraneo a questo schifo e del tutto innocente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci crederai ma d'accordo con te
      c'è unità d'intenti tra i capi e la base

      Elimina
  9. Come secondo me una parte per cui la WTS e CD sono caduti sempre piú profondamente nel baratro ,umiliando tutti gli adepti , etichettandoli e facendoli sentire dei nulla nei loro confronti , che si sono erti a padroni assoluti nel dire cosa dice e non dice La bibbia , e all'oscuro dei suoi adepti ha falsificato la Bibbia per sostenere le sue false dottrine , fino a quasi la fine degli anni settanta per gli adepti c'era una parvenza di libertá e fatto credere che le loro opinioni erano di grande considerazione e di aiuto per la WTS e CD per vederci piú chiaro su cosa dice la Bibbia . Nel 1971 Natan Noor disse che per rispecchiare le prime congregazioni ,nelle sale del regno ci sarebbero dovuti essere sia anziani e servitori di ministero, e in seguito gli uomini che si davano da fare nelle congregazioni e facevano parti e discorsi pubblici, furono nominati tutti anziani di congregazione. ( Chi si battezzava ed era un uomo e voleva fare il discorso pubblico ,il sorvegliante di congregazione lo autorizzava a farlo io per esempio appena battezzato feci subito il discorso pubblico dal tema Conoscete bene Dio?) nel settembre del 1977 ricevemmo la prima parte delle tre pubblicazioni del libro di testo per la scuola di ministero del regno ( KS) intitolato " Prestate attenzione a voi stessi e a tutto il gregge - Atti 20:28. ora é pascete il gregge di Dio affidato alla vostra cura 1 Pietro 5:2. Note nella prima scuola per gli anziani " Lezione 1- (a) imitiamo Geova, nostro amorevole Sorvegliante . Minuti 7. (b) Amorevoli sorveglianti che lavorano con la congregazione 15 minuti ( C) libera discussione , Lezione 2 (a) Come insegnano i sorveglianti 25 minuti (b) Insegnamento alle adunanze di congregazione 31 minuti, libera discussione. Lezione 3 Impegnatevi con tutta l'anima nell'pera di evangelizzazione 41 minuti (b) aiutate i vostri fratelli a portare a tutti la buona notizia 48 minuti Libera discussione , ed ora arriviamo al dunque Lezione 4 Sorveglianti che governano per lo stesso diritto' 55 minuti(b ) Il comitato giudiziario 66 minuti . Libera discussione Lezione 5 (a) Gli anziani lavorano insieme come un corpo 77 minuti (B) Il nostro amorevole Sorvegliante ( Riferito a GEOVA)provvede consigli e disciplina per tutti ( Sí tramite la WTS e CD )90 minuti Libera discussione , che sono state tutte una presa in giro e improtate a ridicolizzare gli anziani che in qualche modo volevano dei chiarimenti su determinati argomenti. seguita dalla seconda scuola per gli anziani per gli anziani che si completó il KS del 77 e con 7 lezioni , ripasso finale e discorsi finali dell'insegnanti. in tutto 15 ore di lavaggio del cervello e senza libera discussione , o bere o affogare. KS 81 0 1981 in cui venne detto chiaramente che si doveva ubbidire alla direttiva di Bruklyn new York su tutto , fu introdotta l'apostasia e l'ostracismo, altro che libertá , altro che libera discussione, il Dio WTS e CD si erra assiso al di sopra di ogni Dio per essere riverito e adorato . e salvaguardato da chiunque con il suo modo di fare lo screditi o gli rechi biasimo viene disassociato, ed in prima linea lo é chi ha subito degli abusi sessuali.

    RispondiElimina
  10. Ormai il vaso di Pandora è aperto e molti stanno prendendo coraggio per denunciare! Questa organizzazione è molto forte sulla mente delle persone ma uniti ce la si può fare.

    RispondiElimina
  11. Si torna indietro anche sulle trasfusioni, non sono più tempi pet portare avanti certe stronzate Prima le potevi tenere nascoste certe cose adesso fanno troppo rumore e le denunce si moltiplicano vedrede tra un po' quando pure natale sarà una libera scelta il festeggiarlo, tutti i falsi insegnamenti erano solo per propaganda e crescere di numeri adesso si scende e non interessa più a nessuno ai piani alti. Andrea

    RispondiElimina
  12. Progetto pilota e più che fallimento. Andrea

    RispondiElimina
  13. nuovo libro degli anziani!
    Novità x quanto riguarda gli abusi e le relative denunce.
    Al capitolo specifico si aggiorna un aspetto:
    Capitolo 14
    • Par. 11: Inserita una guida aggiuntiva riguardo alle considerazioni della congregazione quando si è coinvolti nella visione di materiale pedopornografico.
    • Par. 18: Inserita la direttiva che (1) le vittime di abusi sessuali su minori che ora sono adulti possono decidere di fare la loro denuncia in presenza del presunto abusante, (2) le vittime di abusi sessuali su minori possono essere accompagnate da un confidente di entrambi i sessi quando presentano la loro accusa agli anziani, e (3) le vittime di abusi sessuali su minori possono presentare la loro accusa sotto forma di una dichiarazione scritta.

    RispondiElimina
  14. Il nuovo libro x anziani disponibile all'indirizzo:
    https://www.filemail.com/d/grkasnjvjsedchw

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog