Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 4 ottobre 2021

I Testimoni di Geova in Norvegia


Il Procuratore Generale ha aperto un'indagine contro i Testimoni di Geova - i contributi governativi potrebbero essere negati

Le accuse di condotta riprovevole nei Testimoni di Geova saranno indagate dal Procuratore di Stato a Oslo e Viken. Alla comunità religiosa possono essere negati i sussidi statali.

"Stiamo aspettando l'elaborazione delle richieste di sussidi statali fino a quando le nostre indagini non saranno completate", - si annuncia in un'e-mail del Procuratore di Stato ai Testimoni di Geova, datata 15 settembre. Scrive Vårt Land.

È il Ministero dell'infanzia e della famiglia che ha chiesto al Procuratore dello Stato di aprire un caso di indagine.

L'inchiesta fa il seguito alle accuse sollevate da ex membri su questioni riprovevoli nella comunità di fede, tra cui quella che i Testimoni di Geova rischiano di essere espulsi se votano alle elezioni politiche.

"Possiamo confermare di aver ricevuto una richiesta dal Procuratore dello Stato di Oslo e Viken e risponderemo al Procuratore dello Stato in tempo" afferma il responsabile delle comunicazioni Jørgen Pedersen dei Testimoni di Geova in Scandinavia.

__________






_________




hai bisogno di aiuto?

se desideri scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?







 

35 commenti:

  1. in realtà non si viene espulsi ma si viene considerati dissociati.

    Un piccolo trucco per non incorrere in sanzioni statali

    Infatti il corpo direttivo scrive sempre che l'astensione dal voto è una scelta personale, non una costrizione imposta dall'alto!

    RispondiElimina
  2. Stesso discorso vale per le trasfusioni sono diventate una scelta personale , si una scelta personale che vuol dire dissociarsi = ostracismo ....almeno che ci si pente.....è un sistema per non avere storie con le autorità a livello organizzativo ....loro lanciano il sasso e ti dicono sii leale a geova .. ma poi sei tu a scegliere se andarlo a prendere nelle sabbie mobili, e dunque rimane una tua decisione.

    RispondiElimina
  3. Certo che gli Stati cascano sempre dal pero. Possibile non se ne siano mai accorti?

    RispondiElimina
  4. Prendono anche contributi governativi? E per cosa? E perché se i governi sono nelle mani del malvagio e sono meritevoli di distruzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia prendono già il 5 per mille e si sono battuti per avere anche l'8 per mille. Babilonia serve solo per sembrare puri e diversi dagli altri mentre quando si tratta di avere condizioni più favorevoli o remunerative, non disdegnano gli aiuti di Babilonia.

      Elimina
  5. @ Mister Day non solo prendono contributi governativi ma prendono anche soldi da babilonia la grande in quanto gli hanno venduto sia sale del regno che sale assemblee e i soldi non gli fanno per niente schifo, segui i soldi scoprirai i vaso di pandora

    RispondiElimina
  6. Adunanza annuale vuota di contenuti lontani i tempi dove venivano presentati libri e riviste a go go. Anfmdrwa

    RispondiElimina
  7. Se la WTS e CD prendono i soldi dallo stato noi scegliamo la via più corta dando colpa Allo stato e alla WTS e CD che li prendono, che oltre dalla cosiddetta bestia selvaggia, vendono anche edifici dedicati a Geova (Sale del Regno,sale assemblee,Bethel,e altre strutture) alla falsa religione, che la WTS e CD chiana Babilonia la grande; ma la principale colpa, che ha permesso alla WTS e CD dì ricevere soldi dalla cosiddetta bestia selvaggia e Babilonia la grande è di chi, come me, si è fatto abbindolare pensando di studiare la Bibbia, invece di studiare le dottrine della WTS e CD pubblicizzate ad arte nelle pubblicazioni WTS e CD,e ci siamo cascati come pere mature, nella loro rete stesa sotto il loro albero di falsità e menzogne,e imbottite di dottrine false fatte passare ad arte come se fosse la Bibbia stessa a dire ciò, come,per esempio che il nome di Dio è Geova e che è il creatore di tutto,e non come dice la Bibbia che è il Dio che si è fatto uomo a creare tutto, e che era Gesù che Tommaso chiana suo Signore e suo Dio,e dulcis in fundo,ha fatto credere che Dio abbia nominato la WTS e CD lo schiavo fedele e saggio,e per non andare lontano,in Italia sono più di 250000 che si sono fatti abbindolare,e lo stato deve tenere conto di ciò è riconoscere la WTS e CD una religione che in qualche modo cerca di aiutare ,scusate, cerca di prendere i soldi in qualsiasi modo ai loro adepti tramite anche bonifico bancario e altri sistemi come il lavoro a ufo chiamato volontariato per incrementare i beni materiali delle strutture e tenerle in ordine ,per le loro future vendite,e ora sono alla disperata ricerca di personale per la costruzione di Ramapo ,a parole e nei suoi broadcasting in jw.org dice che aiuta in posti sconosciuti persone cadute in disgrazia,in Italia che ha incassato milioni di euro non ha dato neanche una mascherina che in supermercati vengono date in pacchetti da 10 a 1,80 euro a pacchetto .i soldi sono serviti per pagare gas luce e telefono e affitti vari, e se un adepto della WTS e CD cade in disgrazia, è il famigliare o un altro adepto della sua congregazione a provedere ai suoi bisogni,e le cosiddette contribuzioni volontarie fatte alla propria congregazione non vanno toccate, perché sono di proprietà della WTS e CD e per toccare un centesimo da tali contribuzioni ci vuole l'autorizzazione dell'ispettore e controllore CO .Toscana ,sei troppo magnanima, altro che vaso di Pandora, una marea di vasi di Pandora si vanno a scoprire,

    RispondiElimina
  8. David Splane all adunanza annuale made in USA presenta nel video teneti forti "verso la via della santità" non ci volevo credere lui che parla di patteggiamenti e hanno coperto abusi sui minori per anni, da lezioni per come si diventa dei santi!!!!!! Vi giuro mi viene da urlare lo vorrei aver davanti brutto verme (senza offesa per i vermi che hanno più dignità di lui). Andrea

    RispondiElimina
  9. Nanni Sono abili come sempre , non fanno parte del mondo ma per i soldi non li batte nessuno per gli scandali interni tutto tace .Bravi a puntare il dito contro altre religioni come poi si sa loro sono uguali .Vogliono essere diversi da tutti poi fanno le stesse cose con più falsità rovinando le persone .Finti umili rancoroso senza un briciolo di umanità .Si può solo sperare che accada qualcosa che gli faccia cadere la maschera e conoscere il vero volto davanti al mondo intero .Pace a tutti .

    RispondiElimina
  10. Samuele heerf ha avuto il coraggio di dire che Ramapo anche se harmagedon è alle porte servirà per il nuovo mondo, adesso sta a voi farvi trattare da persone intelligenti o da ritardati, fate voi. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un testimone di geova6 ottobre 2021 alle ore 17:34

      @Andrea non riesco a trovare il discorso di Samuele heerf che dice questa cosa di Ramapo , per favore puoi indicarmelo?

      Elimina
    2. "e mentendo diranno cose storte contro di voi per trarsi dietro discepoli" ecco questo è il caso. Quando mancano prove ci si inventa le cose.

      Elimina
    3. Variante Omega sei un lettore molto distratto condizionato da bias cognitivi...

      Elimina
    4. John, non ne vale la pena. Non c'è più sordo di chi non vuol sentire. In alcuni soggetti il condizionamento mentale è talmente radicato che non si rendono che li stanno inchiappettando col sorriso sulle labbra.
      Pensa che nella mia ex comunità di fulminati il coordinatore ha avuto il coraggio di incoraggiare la congrega ad "imparare i nomi delle 7 persone più importanti della terra". Parole testuali. Se non è demenza questa....neanche Gesù ha voluto farsi definire "maestro buono", ma Gesù ormai è antiquato, noi sì che abbiamo i super eroi...Che Dio li aiuti! 🤦🤣🤣🤣

      Elimina
    5. variante omega ..un paio di volte in predicazione , dei cattolici praticanti mi citarono la stessa scrittura. (-:

      Elimina
  11. per le costruzioni di Ramapo qualche giorno fa c'era un video su JW.ORg . in cui diceva che erano state ottenute tutte le autorizzazioni per la costruzione degli edifici , da costruire alle spese delle contribuzioni e della manodopera gratuita degli adepti della WTS e CD ,per incrementare sempre piú il tesoro immobiliare ,della WTS e CD , e che moltissimi adepti vivono in toppaie , ma il CD vive in ville di gran lusso. questo video che che diceva che ci volevano tanti volontari , per la realizzazione dell'imponente opera simile alle costruzioni di Wallkill, questo video ora non c'é piú, o sono io che non riesco a trovarlo?, Se non vado errando ció che dice andrea fu detto qualche anno fa all'adunanza annuale a Ottobre ,in un discorso.

    RispondiElimina
  12. Questi video vanno e vengono anche questo e sintomo di non trasparenza, fidatevi ormai i video su jw org non sono più attendibili servono solo per incoraggiare Contribuzioni. Andrà

    RispondiElimina
  13. Sono stato da un traduttore greco con le palle il versetto che dice in Giovanni "il verbo era dio" la traduzione del nuovo mondo traduce "il verbo era un dio" hanno introdotto "un" ma nell originale greco non compare, se la bibbia non coincide Co le loro false dottrine non hanno scrupoli a falsificare i versetto, e una vergogna. Andrea

    RispondiElimina
  14. Stanno uscendo novità sulla betel romana e quella bolognese, la prima e stata quasi completamente venduta, 6 comparti sono già andati (voci indiscreti dicono che alcuni poderi sono stati venduti ai mormoni, e già quest è scandaloso) per la seconda non si parla di completamento betel ma piuttosto sono più interessati all inizio lavori appartamenti privati per beteliti(dicono loro) forse qualcuno sente puzza di bruciato (i capi di Roma) e vuole investire per non rimanere in mutande. Staremo a vedere, io dico stop alle contribuzioni per scopi privati e uno schifo!!! Andate a lavorare basta!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, nell'adunanza di ieri hanno fatto vedere questo aggiornamento e anche io ho pensato le medesime cose. Si dà una continua importanza a investimenti e costruzioni senza sosta.
      Anche io dico basta a contribuire per mantenere questo impero economico commerciale che si stanno creando.. basta..
      Non ha alcun senso questa cosa.
      Se avesse realmente l appoggio di Dio e il fine sarebbe puro non ci sarebbe bisogno di tutto questo . Basterebbe una capanna per così dire...invece è un continuo,sempre più in grande. Fregandosene delle condizioni di quelli che contribuiscono.in questi periodi di magra loro ,puntano sempre più al lusso ..e ora di dire basta.

      Elimina
    2. Sennacherib....tutte le droghe hanno un loro costo.

      Elimina
  15. https://fai.informazione.it/daiblog/30AFA5E8-A45F-4CF7-8909-B5D6FBC926E3/Un-movimento-religioso-con-troppe-zone-d-ombra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena letto,ma come mai sono stati e vengono regolarmente cancellati gli articoli di questo genere sui tdg?

      Elimina
    2. Ciao! Ho contattato l'autore di quegli articoli. Ha detto che li ha cancellati lui perché si era creata troppa maleducazione nei commenti e questo non era una buona pubblicità per il sito. Mi ha però detto che quegli articoli li ha trasferiti su un altro portale. Integralmente e anche più seguito di Fai Informazione. Quindi, non si è perso nulla per strada. Ciao!

      Elimina
    3. Ciao grazie, Io avevo scritto alla redazione ma non ho avuto risposta.
      Posso chiederti su quale portale di trovano?

      Elimina
    4. Su Notizie Cristiane. Ciao!

      Elimina
  16. Anche i video che a partire dal 2015 facevano vedere in sala l avanzamento lavori di Bologna poi tutto un tratto sono spariti lavori imoantanati da due anni si chiamano armi di distrazione di massa. Andrea

    RispondiElimina
  17. Quindi, Andrea,i volontari che hanno richiesto per Bologna, servono a lavorare gratis,per gli appartamenti ,per essere venduti.sai se ciò alla fine risultasse vero, mostrerebbe sempre più,il vero volto della WTS e CD dì essere amante del denaro, vanagloriosa, superba,bestemmiatrice,(nel vero senso della parola che vuol dire parlare male dì tutto e di tutti gli altri,) traditrice nei confronti dei suoi adepti ,gonfia di orgoglio,e chi più ne ha più ne metta, (2Timoteo 3:1.....l'unica soluzione sarebbe di non contribuire più,ma sembra che ciò,per ora non stia accadendo,ma Non mi preoccupa ,dal momento che tutto arriva per chi sa aspettare,e questo potrebbe riguardare La WTS e CD che ciò che non è accaduto da oltre un secolo non si assista in poco tempo al suo smascheramento,e in poco tempo.ala sua caduta:Da Astra ad aspera.

    RispondiElimina
  18. Topolino sembrerebbe che di lavoratori gratis ormai ne trovino pochi,non siamo più negli anni 80 dove c'era un benessere diffuso e non c'era internet ora l organizzazione si affida a ditte specializzate che costano, la musica è cambiata. Adesso devono tirare fuori monete sonante prima le contribuzioni avanzavano fidati adesso vanno gestite bene, e ce bisogno di soldi sempre. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto, oggi per ogni tipo di impianto serve una certificazione di un tecnico abilitato. I lavori puoi farteli anche da solo, ma poi chi è disposto a certificarti l’esecuzione di un lavoro che tu hai fatto in autonomia?
      E quindi l’ installazione di impianti elettrici, impianti termici e impianti di condizionamento aria devono essere fatte tutte da ditte specializzate.
      Anche le opere murarie, se vuoi ottenere i contributi e gli ncentivi per il risparmio energetico…

      Elimina
    2. Infatti John è questa la motivazione.Oggi per essere a norma è necessario avere la firma sui lavori da parte di persone laureate ed iscritte ai vari Albi.Altro che lavoro in nero anni 80.Infatti anche i volontari Testimoni devono fare corsi sulla sicurezza e firmare di prestare la propria manodopera gratuitamente ed a proprio rischio e pericolo.Essendo però stati persuasi dalla organizzazione che si lavora per Geova, firmano tutto.Ho conosciuto un betelita che ha lavorato in casa di un fratello.Si è infortunato ed è stato mandato via dalla Betel.Ha dovuto arrangiarsi come ha potuto.Non ha ricevuto nemmeno 1 centesimo di euro.Ai Testimoni che leggono dico:"Dedicatevi alle vostre famiglie.Non sprecate tempo, risorse ed energie per chi non ha offerto neanche 1 mascherina durante la Pandemia"

      Elimina
  19. Adesso ripeto non è come nel 1986, dove tutto in edilizia era alla bonacciona e alla volemose bene adesso per ogni mattone e impianto tirati su ci vuole una certificazione da parte di una ditta specializzata. È un salasso per l organizzazione che anche volendo non può più contare sul lavoro in nero dei fratelli. Andrea

    RispondiElimina
  20. Confermo tutto per fare qualsiai cosa ci vuole chi é abilitato a fare i lavori , possono esserci solo delle eccezioni nel caso ché ci siano giá i lavori eseguiti da un tecnico abilitato , per esempio in elettricista o un elettrotecnico abilitato,ha eseguito dei lavori , in seguito , ci vogliono aggiungere delle prese di corrente , o far accendere e spegnere punti luce da interruttori diversi tramite deviatori, invertitori o relé , rispettando le regole degli impianti elettrici che ad un eventule controllo risulti eseguito tutto a regola d'arte,allora si puó fare , ma non in una struttura nuova , o rifacimento di una struttura . che é la ditta che ha eseguito l'impianto e certificare che é tutto in regola. Avete fatto benissimo a evidenziare questo aspetto.

    RispondiElimina
  21. Aggiungo che chi ee abilitato gli viene fornito un tesserino che lo deve avere sempre con se . quando si sposta da una regione ad u'altra in caso di controllo , da ispettori del lavoro , viene bloccato . ,prima deve pagare una salata multa , e poi ripresentarsi al lavoro munito del tesserino , anche se abilitato senza tesserino viene multato ugualmente, il tesserino é la patente dell'abilitato ai lavori. Poi le aziende ogni anno , e certe aziende anche prima , ricevono la visita degli ispettori , avvolte anche senza preavviso, per il controllo , dell'impianto elettrico , idraulico etc, per verificare che tutto sia in regola secondo le norme governative e sanitarie, questo avveniva regolarmente anche nell'azienda in cui lavoravo anche io. E in un occasione l'ingegnere elettrotecnico si era scontrato con un elettrotecnico diplomato riguardo all'impianto per il funzionamento di due forni , E l'elettrotecnico diplomato prese un foglio, fecce il disegno con tutti i vari collegamenti dei cavi elettrici , tutto di fronte all'ingegnere, e gli fecce la domanda se il disegno era giusto, l'ingegnere rispose che era perfetto , e il diplomato in elettrotecnica gli rispose, : Controlli bene, gli impianti gli ho fatti esattamente come é il disegno, e lasció l'ingegnere come un bacalá, eco perché per fare i lavori , come evidenziato da John C , Andrea ,Zelofead, e quindi per fare i lavori ci vogliono persone abilitate altamente qualificate. e riguardo ai corsi di sicurezza menzionati da Zelofead , specialmente sul campo edile , lasciano molto a desiderare , specialmente sul trasporto del materiale come sacchetti recipienti per calcestruzzo , salire sule scale . cose impossibili da applicare nella realtá nelle maniere in cui vengono indicate quando uno sta lavorando, , basta vedere come vengono adoperate le scale sui marciapiedi , per fare delle riparazioni, se sono in due ,e se la scala é munita degli accorgimenti di sicurezza , per garantire l'incolumitá per chi ci sale per eseguire i lavori.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog