Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 26 settembre 2021

I TdG sfidano la privacy in Canada

 


Il giudice ordina la sospensione della rivendicazione costituzionale dei Testimoni di Geova sulla privacy dei documenti

Chi decide la costituzionalità dei registri ecclesiastici privati ​​è al centro di una battaglia tra tribunale e commissione per la privacy condotta dai Testimoni di Geova e da due ex membri.

Un giudice della Corte Suprema della British Columbia ha ordinato la sospensione dei procedimenti in un caso in cui la Watch Tower Bible and Tract Society of Canada ha cercato di sfidare le leggi sulla privacy della Columbia Britannica, affermando che la questione è decisa al meglio dalla commissione per la privacy.

La chiesa si era rifiutata di consegnare i documenti personali richiesti dagli ex testimoni di Geova Gregory Westgarde e Gabriel-Liberty Wall.

Il giudice Janet Winteringham ha pronunciato la sua decisione lunedì a Vancouver.

Coinvolge ex membri dei Testimoni di Geova di Coldstream e Grand Forks che volevano che i loro documenti personali venissero loro consegnati dopo aver lasciato la chiesa.

Le congregazioni hanno rifiutato le richieste, sostenendo che i documenti erano riservati e che una produzione convincente violava i loro diritti costituzionali.

Gli anziani della chiesa John Vabuolas e Paul Sidhu hanno un procedimento in corso davanti al commissario per la privacy di BC sulla questione, e Winteringham ha scritto nella sua decisione che la sfida del tribunale contro il procuratore generale di BC sarà sospesa in attesa dell'esito delle indagini sulla privacy.

Vabuolas è un anziano della congregazione di Grand Forks, dove Gabriel-Liberty Wall ha richiesto la divulgazione delle sue informazioni personali nel marzo 2020. Wall è stato battezzato nel febbraio 2012, si è trasferito alla congregazione di Grand Forks nel 2014 e si è formalmente dimesso dalla chiesa nel 2017.

Sidhu è un anziano della congregazione di Coldstream, dove Gregory Westgarde ha richiesto i suoi registri nell'ottobre 2020. Ad agosto 2009, Westgarde "ha fatto sapere agli anziani che non desiderava più essere conosciuto come uno dei testimoni di Geova".

Sidhu ha descritto la partenza di Westgarde dalla chiesa come "inequivocabile", nonostante un trio di anziani offrisse una guida spirituale.

"In base al nostro diritto canonico interno, un breve riassunto di questa decisione, i nostri sforzi e la risposta (del signor Westgarde) sono stati inseriti in un file riservato sotto chiave", ha scritto Sidhu in una deposizione.

Secondo i contendenti, "Come parte dei loro doveri spirituali, gli anziani possono creare documenti sui loro congregati, in particolare per quanto riguarda la loro posizione religiosa come testimoni di Geova. I querelanti sostengono che la legislazione sulla privacy di BC non riconosce o rispetta la riservatezza dei questi registri creati in relazione ai doveri spirituali degli anziani e come tali violano i loro diritti costituzionali".

La Watchtower ha cercato di sospendere le indagini sulla privacy e lasciare che la corte decidesse la questione, ma il giudice non è stato d'accordo, sospendendo la causa civile contro il ministero del procuratore generale, in attesa dell'esito delle udienze dell'Office of the Information and Privacy Commissioner.

Gli anziani hanno sostenuto che il PIPA "viola i loro diritti costituzionali di libertà religiosa, libertà di espressione e libertà di associazione perché la legislazione non protegge le comunicazioni ei documenti religiosi riservati".

– Nota dell'editore: questo articolo è stato corretto per chiarire che il giudice ha sospeso la causa civile per consentire la prosecuzione delle udienze della commissione per la privacy.

fonte: https://www.castanet.net/news/Vernon/346544/Judge-orders-stay-Jehovahs-Witnesses-wont-have-to-turn-over-records-to-former-members


 

_________




hai bisogno di aiuto?

se desideri scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?







 

 






36 commenti:

  1. In poche parole l’organizzazione non vuole cancellare i dati di chi si dissocia. Vedremo cosa diranno le future sentenze

    RispondiElimina
  2. John C. E pensare che negli anni sessanta e settanta, ci veniva suggerito di scrivere alla religione cattolica . di essere cancellati dai loro registri, perché non eravamo piú cattolici, ma testimoni di Geova . Mi risulta che molti lo hanno fatto; la WTS e CD mostrano chi veramente sono : delle belve feroci senza nessuna pietá che non abbandonano mai facilmente le loro prede, cadute sotto le loro grinfie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah 🤣 verissimo, fanno come i cattolici
      Negano o minimizzano i fatti di pedofilia, e si ostinano a non cancellarti dai loro registri 🤔

      Elimina
    2. @Topolino, anche negli anni 80 vigeva la stessa regola. Io battezzato fine anni 80 scrissi ( come suggerito dagli anziani )la mia bella lettera al parroco della mia cittadina per essere cancellato dai loro registri essendo diventato TdG. E se poi non mi cancellano ? Chiesi. La risposta fu: davanti a Geova sei apposto, sei fuggito da Babilonia la grande.

      Elimina
  3. A me sinceramente, che nell'archivio della congregazione ci sia qualche mio dato non interessa più di tanto.
    Mi interessa di più stuzzicare ogni tanto gli anziani, essere una spina nel fianco per loro, mi spiego:
    A gennaio saranno passati i canonici 6 mesi da quando ho smesso di fare rapporto, al che chiamerò il segretario e gli chiederò in visione la mia cartolina. Mi viene da ridere solo a pensare all'espressione di sgomento per questa mia richiesta, sopratutto quando risponderò: "perché non posso?" alla domanda che senza dubbio mi farà: "perché? Cosa devi farci?“.
    Spero per loro di non trovare taroccamenti nei dati. E comunque ne approfitterei subito per ritirare il consenso per la privacy, in anticipo rispetto alla tabella di marcia che mi sono proposto nella mia lenta ma inesorabile dissolvenza dalla WTS...

    RispondiElimina
  4. Nonsense ...magari scopri che hai fatto la pioniera ...((-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooo!!!! Il cambio di sesso non lo sopporterei...
      Chi lo dice a mia moglie che l'ho ingannata?!? 😜

      Elimina
    2. A sei un maschio ?...scusa ..(-

      Elimina
    3. Ma figurati riflessivo, non preoccuparti.
      Pensa che credevo che avessi voluto fare una battuta...

      Elimina
  5. Vi racconto questa mia esperienza lavorativa di circa 30 anni fa..ebbene.. ero in una azienda mettalmeccanica , allora non c"erano i daxi la produttività si marcava con la penna su un foglio e a fine giornata si consegnava al capo turno e poi lui li metteva nel ufficio del responsabile per conteggiarli al indomani ..ebbene ..un paio di operai veterani, mi dissero sorridendo che il responsabile per non far passare da lavativi nessuno , toglieva il prodotto da chi faceva di più e li inseriva in quelli che facevano meno , così da pareggiare il tutto...ovviamente tutto questo è durato sino a quando non hanno inserita la tecnologia sulla produzione di ogni singolo, da quel momento finiva direttamente in ufficio e da quel dì non si poteva più taroccare.....probabilmente lui faceva cosi per non farsi rompere le p.... dai superiori , tutti facevano più o meno la stessa produttività così che lui non doveva riprendere nessuno....probabilmente alcuni anziani nella azienda WT$ attueranno lo stesso sistema per non farsi rompere le p....dal sorveglione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflessivo dici che metteranno il conta ore servizio automatico? Tipo cavigliera elettronica azionata direttamente dall anziano come esci dalle comitive..ma c'e' un ma...e chi non va alle comitive? 🤔 comitive obbligatorie se vuoi predicare...altrimenti non potrai segnare ore🤣😂🤣😂🤣

      Elimina
    2. Minnie.... Io tutto questo non lo capivo molto anche quando ero convinto,... Ora sono certo che tutta quest opera di predicazione sia una vera buffalata americana in tutti i suoi aspetti.. Al di là di milioni di fedeli credenti e convinti in quello che fanno.

      Elimina
    3. Marketing Riflessivo...grandi campagne di marketing per promuovere il brand e il prodotto del momento (vedi nuovo libro in formato digitale con annesso studio biblico) nonche' fundraising per finanziare il reparto immobiliare...tutto in perfetto stile americano 😉😊

      Elimina
    4. Minnie...è pura psicologia umana come quelli che vendono il foletto , loro condannano giustamente la competizione , ma il sistema venditore ambulante teocratico fondamentalmente si basa su questo , senza tutti questi stimoli molti si spegnerebbero, perchè la dentro la spontaneità la maggioranza, non sanno nemmeno cosa sia......mi basta solamente sentire le loro parti dal podio o in forma scritta : ...dovete essere sorridenti , dovete mostrarvi convinti, che ci credete , quando parlate alle persone , mostratevi sempre cordiali e allegri ( una volta ti incoraggiavano pure a dirgli che bel giardino , che bella casa ecc..) .........ma va ciapà i rat . ((-:..

      Elimina
    5. ..lo fanno ancora...stabilire una base comune lodando la persona... va a ciapa' i rat...appunto 😂

      Elimina
  6. Salve io da ormai intrattengo una relazione extraconiugale fingendo sia con mia moglie che con la congregazione essendo un servitore di ministero mi ritrovo a fare delle visite pastorali prima covid ! Credetemi che non so come uscirne mi sento un' ipocrita !

    RispondiElimina
  7. Aldo, una curiosità, tra congregazione e moglie cosa lasceresti? Una delle due oppure tutte due, se potresti?

    RispondiElimina
  8. Buonasera , so bene che quello che sto per esporre non e' in attinenza al post , ma ho davvero bisogno di sfogarmi , circa un paio di mesi fa un testimone di Geova anziano di congregazione il quale insieme ad altri due mi avevano convocato con tanto di lettera raccomandata per un comitato giudiziario !! Per arrivare al punto , questo anziano fa il muratore in nero !! Chiamarlo da mia madre una testimone , per dei lavori gli ha ristrutturato completamente casa ed esternamente gli ha creato una copertura in legno completamente abusiva senza nessuna autorizzazione o progetto , a distanza di qualche mese mia madre e' stata denunciata per tale opera abusiva !! Sottolineo che mia madre e' una povera vedova che non ha conoscenze in merito a questi lavori , ora consigliatomi voi il da farsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C è l ha un figlio che la segue tua madre? O è completamente abbandonata a se stessa? Con tutti gli incentivi e detrazioni che ci sono chi è che oggigiorno si mette a fare lavori a nero?

      Elimina
  9. Dimenticavo il lavoro e' stato pagato senza ricevere nessuna fattura !!

    RispondiElimina
  10. Mi spiace, ma scripta manent...
    In più il committente DOVEVA richiedere la fattura, anche differita (si può!). Per la legge sono colpevoli tutte due.

    RispondiElimina
  11. Alessandro lo sai bene il da farsi e che tu madre non te lo farà fare. Andrea

    RispondiElimina
  12. Bellissima adunanza annuale senza uno straccio di programma ma l incredibile viene quando dicono che Ramapo servirà per l aldilà!!!! E non solo tenetevi forte samuel herd ha detto che stanno addestrando i loro successori per quando loro saliranno in cielo!!!! Qui siamo alla presa per il culo o al delirio totale, forse voleva dire quando noi saremo in galera. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci rendiamo conto che questi individui si ergono a giustizieri anche degli "angeli"?

      Umiltà meno di zero, arroganza e spocchia senza fine.

      O meglio finiranno quando andranno sottoterra come il resto del genere umano...

      Elimina
  13. A proposito di arroganza,parlando con anziani mi è stato detto che hanno ricevuto una lettera dalla filiale intitolata : " è ora di smetterla" in riferimento ai punti di vista sulla vaccinazione. In quanto dicono che finché non vanno contro ciò che dicono loro bisogna ubbidire alle autorità.
    Se tra i lettori del blog ci fossero dei nominati che possono dirci qualcosa di più.....
    Nell' aggiornamento n° 8 ,mi è stato detto che ,si dice che bisogna ascoltare le statistiche della società perché le altre possono essere falsate.
    La mia idea rimane sempre che tutto questo premere abbia solo come fine ultimo ricominciare ad avere contribuzioni. Non penso che i più anziani vadano su " doneit scritto donate " e contribuiscano come prima...
    Mi sbaglierò,ma tutti questi discorsi sul fare contribuzioni puzzano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DA UNA TESTIMONEDI GEOVA4 ottobre 2021 alle ore 22:18

      27 settembre 2021
      PER GLI ANZIANI

      1. Vaccini anti COVID-19 e rispetto per le autorità superiori. Vi scriviamo le importanti informazioni riportate di seguito spinti dalla preoccupazione e dall’amore (1 Cor. 12:25). A motivo della pandemia in corso, in un numero di paesi sempre maggiore le autorità secolari stanno ordinando ai cittadini di vaccinarsi contro il COVID-19, o li stanno incoraggiando fortemente a farlo. I recenti aggiornamenti dal Corpo Direttivo hanno aiutato i servitori di Geova a capire cosa pensa lo schiavo fedele su questo argomento.

      2. Le filiali ci hanno informato che alcuni anziani stanno esprimendo fortemente le proprie opinioni contro il vaccino anti COVID-19. Questo ci preoccupa. Perché? Romani 13:1 dice che “le autorità esistenti si trovano nelle loro posizioni relative per disposizione di Dio”. Inoltre, l’approfondimento a Romani 13:5 dice: “Quando un governo dà un comando che non è in contrasto con le leggi di Dio, il cristiano si sottomette”. Romani 13:2 dice: “Chi si oppone all’autorità [secolare] si mette contro l’ordine stabilito da Dio”. Quindi gli anziani dovranno stare attenti a non esprimere opinioni personali che vanno contro le indicazioni delle autorità superiori. Se un anziano lo ha fatto finora, adesso è il momento di smetterla (Matt. 22:21; Rom. 13:4-7). Altrimenti potrebbe rendersi colpevole di causare divisioni nella congregazione.

      3. In Romani 16:17 agli anziani viene dato questo consiglio: “Vi esorto a tenere d’occhio quelli che fomentano divisioni e creano ostacoli alla fede, in contrasto con l’insegnamento che avete ricevuto. State lontani da loro”. Gli anziani hanno quindi la responsabilità scritturale di consigliare chiunque causi divisioni nella congregazione, inclusi gli altri anziani (Gal. 6:1). I sorveglianti di circoscrizione monitoreranno attentamente la situazione. Vi lodiamo, fratelli, perché “[vi attenete] strettamente” alla Parola di Dio, promuovendo l’unità nella congregazione ed essendo in prima linea nel mostrare onore alle autorità secolari (Tito 1:9; 1 Piet. 2:13-17). Vi ringraziamo per la vostra collaborazione al riguardo e cogliamo l’occasione per trasmettervi il nostro sincero amore cristiano.

      Elimina
    2. Romani 13:1 dice che “le autorità esistenti si trovano nelle loro posizioni relative per disposizione di Dio”.

      Romani 13:5 dice: “ “Quando un governo dà un comando che non è in contrasto con le leggi di Dio, il cristiano si sottomette”.

      Romani 13:2 dice: “Chi si oppone all’autorità [secolare] si mette contro l’ordine stabilito da Dio”.

      In queste righe ci sono tante contraddizioni da essere più che sufficienti ad invalidare l’intero testo biblico: ovvero, gli autori dei libri biblici hanno costruito l’idea del “Creatore” universale a proprio piacimento, o meglio, a proprio uso e consumo (che poi questo autori non riflettevano che l’ideologia sociale, e del mondo, della classe dominante della loro epoca).

      Non voglio certo aprire un nuovo 3D in questo post ma mi sembra utile richiamare alcune osservazioni:

      come mai Dio ha disposto delle autorità su altri uomini (Rom 13:1) se queste autorità possono emettere leggi in contrasto con la sua volontà (Rm 13:5) ma che, in ogni caso, queste autorità rimangono pur sempre un ordine stabilito da Dio stesso (Rm 13:2)?

      La faccio ancora più diretta: il governo legifera contro le leggi di Dio ma è pur sempre un ordine stabilito da Dio. Che fa il bravo cristiano? Ovviamente disobbedisce alla legge del governo che va contro la volontà di Dio, ma così facendo va anche contro un ordine stabilito dallo stesso Dio. Sembra che a questo Jhwh piaccia contraddire se stesso utilizzando l’essere umano come cavia che se la prende nel c…

      In realtà, l’epistolario paolino altro non è che la produzione ideologica del compromesso con l’ordinamento giuridico (e ideologico) dell’impero romano da parte del cristianesimo ellenizzato.

      Elimina
  14. Regolamento europeo 953 del 2021 dice : è necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate per esempio per motivi medici , perchè non rientrano nel gruppo di non destinatari , per cui il vaccino anti covid è attualmente somministrato o consentito , come i bambini , o perchè non hanno ancora avuto l"opportunità di essere vaccinate , o hanno scelto di non essere vaccinate ........O HANNO SCELTO DI NON ESSERE VACCINATE , in un primo momento dalla traduzione al inglese al italiano era stata tolta magicamente in un primo momento , poi è stata rettificata reinserendola ....Dunque in termini di valore 1) prima viene la costituzione ..2) poi viene il regolamento europeo ..3) i decreti legge ...... i PARACULO della WT quando parla di ubbidire ad un comando delle autorità su un vaccino che non nemmeno obbligatorio ...di cosa sta parlando ?

    RispondiElimina
  15. quando la WT liscia il pelo alla politica, vuole qualcosa in cambio ...

    RispondiElimina
  16. Ma cara paraculo WT, capisco che è un bel problema per la tua azienda , paragrafo 1......Ma le autorità sto siero benedetto, lo stanno ordinando o lo stanno incoraggiando ? ...fammi capire .

    RispondiElimina
  17. Ma non avete capito cosa sta succedendo? Parecchi governi stanno aprendo gli occhi e vogliono sospendergli i finanziamenti governativi e allora la wts sta abbassando le penne come si suol dire, sono finiti i tempi delle ribellioni contro i governi vedrai che tra poco si tornerà pure a votare per i fratelli. Andrea

    RispondiElimina
  18. La loro celebre frase... Tutto il mondo giace nel potere del malvagio... Dove è finita ?.. (-:
    .

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog