Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 19 settembre 2021

La vera Apocalisse

 

Credenti di molte religioni, specialmente molti cristiani, sono convinti che prima o poi il genere umano vedrà l'apocalisse. Cosa c'è di vero?

Da bambino, come molti bambini, avevo le mie passioni. Internet non esisteva, e ad accendere la mia fantasia non potevano essere altro che il cinema, la televisione ed i libri.

Fu probabilmente il film "la terra dimenticata dal tempo", a fare nascere in me l'amore per la paleontologia. 

In pochi mesi i miei giocattoli preferiti divennero le riproduzioni ludiche dei dinosauri (me ne feci comprare diverse decine di "specie" diverse, ogni ricorrenza era buona per farmene regalare altre) e le mie letture preferite erano volumi universitari di centinaia di pagine, pieni di nomi scientifici in latino, nomi che in gran parte imparai presto a memoria. 

Ebbene sì, a 8-9 anni "divoravo" pagine di testi universitari presenti nelle biblioteche di parenti stretti!

Imparai a memoria anche i nomi delle ere geologiche, e come avvenne nel tempo la trasformazione  del nostro pianeta, dalle sue origini ad oggi.

Col passare degli anni, purtroppo, il mio interesse scemò e in una età che avrebbe dovuto rendermi più maturo abbracciai credenze religiose che mi portarono, a 20 anni, dentro questa organizzazione dei TdG.

Ma in qualche modo ho sempre saputo (dentro di me in maniera inconscia, anche quando ero illuso dalla religione) che la "verità" potevo capirla solo osservando la natura, sia nell'infinitamente grande (universo) che nell'infinitamente piccolo (atomi e molecole).

E' tornando alla "natura" che volgo lo sguardo (simbolico) al futuro, osservando il mondo intorno a me e l'universo, cercando di capire cosa accadrà un giorno al genere umano.

E ciò che intuisco, o credo di vedere, sono eventi che potranno anche angosciare altri, ma che a me non terrorizzano affatto, anzi mi danno la certezza che un giorno tutte le "ingiustizie" cesseranno.

Può piacere o meno, ma questa è la storia del pianeta terra. E in questi 2 video è descritto quello che potrà riservarci il futuro. 

Non penso che ciò che accadrà veramente sia tanto diverso da ciò che vedrete nei video.

Buona visione!



https://www.youtube.com/watch?v=NXvj6W4rogw





https://youtu.be/uD4izuDMUQA

(attivare sottotitoli in italiano)


 


Non scriverò invece della mia visione "spirituale" delle cose, poichè nel corso della mia vita ho già cambiato punti di vista diverse volte, e voglio riservarmi questa libertà anche in futuro.




_________




hai bisogno di aiuto?

se desideri scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?







 










72 commenti:

  1. Ritengo giusto, ogni tanto, affacciarmi a ragionamenti scientifici in contrasto con le idee religiose più diffuse.

    RispondiElimina
  2. A mio giudizio il modello eliocentrico alla luce delle argomentazioni di Dino Tinelli risulta essere non realistico.
    Per cui non credo più ad ogni rappresentazione dell'universo come è presentato dalla scienza,compreso l'ipotesi dell'esistenza degli alieni.
    A mio avviso l'argomento che ritengo più ragionevole sia quello che mette in causa Dio come fattore e creatore, perché tra l'altro viene dimostrato con gli ultimi avvenimenti che Satana governa il mondo attraverso l'elite massonica
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne fa 10 di pieghe 🙄😂😂

      Elimina
    2. Grazie per queste riflessioni John. Sono sempre affascinata dal pensare scientifico e penso che il metodo scientifico sia la giusta lama che discrimina molte cose: andrebbe applicato per tutto. La spiritualità invece è qualcosa che va oltre la religione, appartiene al nostro sentire, al nostro vedere e alla profondità di noi che non conosciamo. Possiamo essere spirituali senza appartenere ad alcun movimento religioso, se diamo spazio e attenzione a quella parte profonda. Mi è piaciuto molto approfondire il discorso meditazione per es al fine di conoscere se stessi, una meditazione scientifica. Le religioni hanno solo approfittato di questo bisogno umano di profondità e della ricerca di risposte, che molto spesso sono già dentro di noi ma che fatichiamo a vedere. Il cammino per conoscere questo universo che abbiamo dentro è tanto lungo, quanto appagante, se percorso. Non si tratta di trovare tutte le risposte, ma di conoscere chi siamo, come funzioniamo e quali sono i nostri bisogni. Imparare a vivere nel presente è la cosa più difficile eppure tutti i grandi saggi del passato ce lo hanno indicato.

      Elimina
  3. Nanni .Il mio pensiero è questo , per chi crede fermamente nelle scritture Gesù disse che nessuno sa il giorno o l'ora in cui finirà questo sistema di cose
    Poi ogni uno può pensarla come vuole
    In base alla scienza non ci sono cose certe .Si può far riferimento a lontano passato dove si si parla di era glaciale di trasformazione specie estinte è evolversi in altro .Di ciarlatani parlano di dati della fine ma quelle per ora non si sono avverare .L'uomo si fa di queste domande visto come è ridotto il pianeta .Fino che non c'è niente di sicuro potere a l'immaginazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Nanni

      "In base alla scienza non ci sono cose certe"

      Ovviamente anche la scienza non dà certezze, perché ogni tanto avvengono nuove scoperte che modificano intendimenti precedenti.

      Ma c'è qualcosa di tangibile che non possiamo negare:

      - dinosauri vissuti per milioni di anni
      - pianeti ormai "morti" sulla cui superficie ci sono alvei di fiumi secchi e tracce di un'atmosfera che non esiste più
      - stelle che "muoiono" al loro stadio di vita finale

      Tutto è ciclico

      Alcuni scienziati parlano di un universo in espansione che alla fine si trasformerà in uno spazio infinito buio e freddo, ma io non credo che sia così.

      Esistono cicli di vita per galassie, soli, pianeti, esseri viventi, e sinceramente penso che esistano cicli di vita anche per l'universo (o un multiverso)

      Per il resto, visto che la nostra esistenza è limitata, è giusto che ognuno viva con le proprie credenze. Tanto poi, finiremo tutti nello stesso "posto"

      Elimina
  4. Nulla è certo tranne il fatto che tutto sia partito da qualcosa, da energia, da un grande scoppio che ha creato tutto nel corso del tempo. E statene tranquilli che chi ha creato il mondo non lascerà ancora a lungo che possa essere rovinato dall'avidità dell'uomo, le sofferenze saranno presto un ricordo! La restaurazione la ricreazione sono dietro l'angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vignetta sul tema -Dietro l'angolo-
      https://files.fm/f/rmp2c7jk4

      Elimina
    2. Caro Simpatizzante, se è vero come dici tu che tutto è partito da qualcosa, io non vedo prove tangibili e indiscutibili che siamo figli di una "creazione" dovuta a un Dio. Tutte le teorie creazionistiche si basano su un libro che è ormai riconosciuto (dall'archeologia, dalla storia documentata, dai documenti antichi ritrovati, ecc.) come un racconto di miti e leggende.
      Certo qualcuno dice che da quello che vediamo nella natura e la sua presunta perfezione ci deve essere dietro la mano di un essere intelligente, può essere vero ma è tutto da dimostrare, nessuno può portare evidenze di questo a meno che questo presunto creatore non si palesa a tutti e ci spiega come ha fatto, ma non credo che questo avverrà mai visto che non l'ha mai fatto in miliardi di anni.
      Ma tu dici che presto interverrà per portare il paradiso sulla terra, e allora ascolta attentamente
      Bennato nella canzone "l'isola che non c'è", ti dice:

      Seconda stella a destra, questo è il cammino
      E poi dritto fino al mattino
      Poi la strada la trovi da te
      Porta all'isola che non c'è (ovviamente l'isola che non c'è è il tuo paradiso terrestre)

      E a pensarci, che pazzia
      È una favola, è solo fantasia
      E chi è saggio, chi è maturo lo sa
      Non può esistere nella realtà (sicuramente anche dentro di te ti rendi conto che qualcosa non torna nella dottrina del paradiso terrestre).

      Se ci credi ti basta, perché
      Poi la strada la trovi da te (non ti servono prove per crederci se ci credi niente e nessuno ti convincere del contrario)

      E ti prendono in giro se continui a cercarla
      Ma non darti per vinto, perché
      Chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle
      Forse è ancora più pazzo di te (però forse nella tua follia di crederci vivi meglio di chi ci ha rinunciato a questa utopia, tu però non rinunciarci se ti fa vivere meglio).

      Però se poi tu hai ragione e viene il tuo Dio a risolvere i problemi nel mondo io sarò il primo a dargli il benvenuto e a servirlo, nessun problema, ma deve essere lui a uscire allo scoperto e tirare fuori gli attributi. Non voglio più intermediari umani che mi dicono in cosa devo credere, o me lo dice lui personalmente o al diavolo le religioni e i loro "schiavi fedeli e saggi".

      Elimina
    3. Rispondendoti più seriamente @Simpatizzante, propongo come faccio di solito coi tdg che mi telefonano, un patto dato che le tue affermazioni presuppongono fede, tanta fede, non so se tua o di chi ti istruisce. Facciamo così, se presto come affermi, le sofferenze saranno un ricordo avrai vinto tu: io confido nel fatto che Dio legga nei cuori il che rende senza senso la predicazione. Ma se presto cioè tra mesi (sono buono, te ne concedo 12) non accade, tu doni 10 mila euro al blog. Hai abbastanza fede da accettare, o ti piace solo blablare?

      Elimina
    4. @LEGGENDA Una persona che esamini attentamente l'élite che governa il mondo,si accorgerà che il simbolismo massonico è riferibile all'adorazione di Satana.
      Chiaramente identificando con questo parametro il sistema di cose non si può che arrivare ad identificare tutto ciò in Babilonia la grande

      Elimina
    5. Roberto 62, quello che dici è un argomento intrigante e misterioso. Sarebbe bello che puoi accompagnare a quello che dici delle prove convincenti. Sono disposto a credere a quello che dici di una élite che governa il mondo se mi porti certezze indiscutibili. Affermazioni straordinarie necessitano di prove straordinarie. Ovviamente prove che esulano da un libro esoterico come l'Apocalisse di Giovanni (vedi Babilonia la grande).
      Che poi ci sia un sistema che porta i potenti a governare il mondo e palese e non c'è bisogno di scomodare la massoneria o Satana, è sempre stato così da quando l'uomo ha fatto la sua comparsa sul pianeta Terra, e questo mi pare sia una chiara evidenza sotto gli occhi di tutti, senza tirare in ballo teorie complottiste.
      Sia che siamo il frutto di un evoluzione o di una creazione (e questa sarebbe un aggravante per chi ci ha fatto) siamo fatti così, da sempre il forte domina sul più debole. Rassegniamoci.

      Elimina
    6. Le prove
      ci sono comincia a leggere questo articolo: https://palermo.meridionews.it/articolo/20514/il-nuovo-ordine-mondiale-ovvero-gli-illuminati-o-portatori-di-luce-parola-di-giulio-tremonti/

      Elimina
    7. Bisogna digitare "tremonti contro il nuovo ordine mondiale " e esce il link di meridionews

      Elimina
  5. Nulla si crea e nulla si distrugge tutto si trasforma , , la spiegazione ,é semplice o complicata? per esempio si dice che una linea retta protratta all'infinito non si incontra mai. Ma cosa é una linea retta , da cosa é fatta,o formata? c'é chi dice che una linea retta é un'insieme infinito di punti che hanno tutti la stessa direzione, ma é ora che viene il bello , che cosa sono gli argomenti per spiegare questo insieme infinito di punti ? che cosa é una direzione ? Una direzione é una retta orientata o almeno un segmento orientato cioé un vettore . Dunque un punto , per avere una direzione , dovrebbe essere dotato di un vettore. Ma il punto ha dimensioni zero mentre un segmento ha dimensione uno. e come fá un oggetto a dimensione zero ad avere al suo interno qualcosa di dimensione uno?detto in altre parole , pretendere che un punto abbia una direzione é una frase senza alcun senso logico . cos'é dunque una retta? Bla ..bla .bla con parole che che devono essere spiegate da altre parole che anche loro devono essere altrettanto spiegate, e si entra in un labirinto di spiegazioni ,senza fine. L'universo ? singolaritá big bang? teoria piú acreditata, ma nessuna certezza. l'universo é sempre esistito cosí ? altra teoria ma nessuna certezza. l'universo imploderá su se stesso ritornando alla singolaritá e nuovo big bang? altra teoria ma nessuna certezza. l'universo continuerá ad espandersi e una volta esaurito l'idrogeno , diventerá un universo buio e gelido? altra teoria nessuna certezza. i buchi neri collegati ai buchi bianchi trasporteranno tutto ció che é in questo universo in un'altra dimensione ? altra teoria nessuna certezza. Tutti sono concordi che il destino di questo universo , copresa la terra é segnato, é destinato a scomparire, Gesú i marco 13:31 dice che " Il cielo e la terra passeranno , ma le mie parole non passeranno affatto.e l'apostolo Pietro in 2 Pietro 3:12che dice " Mentre aspettate e tenete bene in mente la presenza del giorno di Geova ( Giorno del signore riferito a Gesú Matteo 24 :3.......dici quando avverranno queste cose , e quale sará il segno della tua venuta. e non preseza come traduce falsamente la WTS e CD.e atti 1:6 Signore , é questo il tempo in cui ristabilirai il regno per Israele. ) mediante il quale i cieli saranno distrutti nelle fiamme e gli elementi si scioglieranno per l'intenso calore . I nuovi cieli e nuova terra di cui parla al versetto 13 cosa sono ? sono il trasferimento tramite i buchi neri collegati ai buchi bianchi che ci fa finire in un'altro universo. . e qui la fantasia corre , spazia , dilaga , diventa
    abissale,cosmica. ********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuovi cieli e nuova terra sono la nuova società umana, la nuova terra ripristinata, nuovi governanti che ci saranno dopo la distruzione che serve per la ricreazione. Per più info collegati ad j vudoppio .org

      Elimina
    2. Al sito dei santoni sobri come vergini sagge 🙄😂😂😂 che sfoggiano monili dorati in Tv e negano spudoratamente ciò che ormai è stato smascherato

      Elimina
    3. John sai come si dice: negare, negare, negare!

      Elimina
    4. Simpatizzante è già la seconda volta che dici ricreazione, ragion per cui trovo la cosa molto divertente 😛 pensa che fatica ricreare tutto daccapo, ma chi glielo fafare? 😳visti gli esiti😬propongo un’evento ricreativo a tutti gli effetti 😛una bella festa dove tutti i TdG vengono liberati alla morte degli 8 vecchietti e gli si dice che era tutto uno scherzo, e qui comincia la RICREAZIONE. Ognuno dovrà anche assumersi la responsabilità delle cavolate in cui a creduto e ricredersi, nonchè ricrearsi. Ma non esiste il progresso senza cambiamento. E coloro che non riescono mai a cambiare idea non riusciranno mai a cambiare nulla. Disse un certo George Bernard Shaw …Ricreiamoci…

      Elimina
  6. https://messaggerosociale.blogspot.com/2021/09/una-setta-fondamentalista-americana-che.html

    RispondiElimina
  7. Ancora con sta' storia di "dietro l'angolo"! Ti rendi conto, Simpatizzante, che fà quasi un secolo e mezzo che "è dietro l'angolo"? Che è proprio quella la carota escogitata dai loro leader che fà avanzare i poveri Testimoni di Geova illusi verso un futuro che non vedranno mai?
    Posso capire che tutti abbiamo il forte desiderio di vedere migliorare le condizioni di questo mondo, ma la soluzione non avverrà di certo da qualche ipotetico dio che ad un certo punto si sveglierà dal suo letargo per intervenire come Superman.
    Forse il miglioramento deve venire in noi e da noi in primis. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu vuoi mettere la differenza tra il pensare che "qualcuno" risolverà le cose per te o essere consapevoli che bisogna darsi da fare in prima persona?

      Elimina
    2. @beatrice con quests frase hai vinto tutto: è esattamente questo che non si vuol fare!

      Elimina
  8. La storia della fine dietro l "angolo , è esattamente la stessa storia di quello che viene detto ad un bambino su babbo natale...se fai il bravo babbo natale ti porterà i doni , e il bimbo si impegnerà a fare il bravo per avere il regalo....nei TDG sono 100 anni che aspettano il loro babbo natale....e nel frattempo con questa tecnica la WT si è arricchita..$$$$$...ma il TDG ha solo visto del gran carbone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato interessante anche questo articolo. Illuminante e ben documentato. https://messaggerosociale.blogspot.com/2021/09/la-piaga-della-pedofilia-non-denunciata.html

      Elimina
    2. @riflessivo se un gruppo di approfittatori lucra sulle spalle dei tdg non significa che il Vangelo di Cristo non ha valore.

      Elimina
    3. Roberto62, dici sul serio? Che valore ha quel romanzo?

      Elimina
    4. Roberto 62 ..non nego che nei vangeli non ci siano dei principi che non abbiano un valore ..anche la fiaba di pinocchio ha una sua saggezza ..come anche i detti del budda e di confucio e di altri saggi del antichità ....ognuno ne può trarre una lezione , senza bisogno di religioni e di intermediari.

      Elimina

    5. @ navigatore e riflessivo
      Sapete bene che io ritengo che tutte le organizzazioni religiose sono inutili e dannose.
      Comunque il sistema verticistico delle religioni lo troviamo in tutte le organizzazioni del mondo.
      Gesù disse "dove due o tre sono radunati nel mio nome ,io sono con loro" quindi si puo credere senza essere dentro un'organizzazione religiosa.
      La scrittura di romani 12 2 palesemente alterata dalla società torre di guardia dice in realtà così nella nuova riveduta:
      "Non informatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente ,affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio,la buona e perfetta volontà "

      Elimina
  9. Svegliare=far uscire dal sonno,destare la WTS e CD è maestra nel somministrare eterno ai suoi adepti per farli dormire e sognare fantasticando sui suoi insegnamenti, che inducono in chi crede loro in un torpore di conoscenza che non ha uguali;la storiella per bambini dei cosiddetti nuovi celi e Nuova Terra,i futuri governanti dei quali fanno parte i moderni CD,e la futura terra formata dagli adepti della WTS e CD attuali e inseguito dai risuscitati, fa parte della dottrina WTS e cd.che è legata alla fine del mondo imminente, ripetuto fino alla noia, dice bene Socrate:"Ma ancora sta storia dietro l'angolo.simpatizante bisogna veramente svegliarsi e guardare in faccia la realtà e non credere alle interpretazioni della WTS e CD che si sono dimostrate menzognere da oltre vent'anni.

    RispondiElimina
  10. nella mia ultima frase c'é un errore di battitura , é da leggere ......interpretazioni della WTS e CD che si sono dimostrate menzognere da oltre cento anni , e non da oltre vent'anni. John C. nel link dimostra con prove certe,che é da oltre 115 anni , chi non lo avesse ancora fatto lo invitto a collegarsi, il post fu talmente interessante ( come gli altri , naturalmente) che ci furono 140 commenti in merito.Riguardo a una scrittura tanto cara alla WTS e CD, Eclesiate 3:11 per dimostrare che la vita sulla terra durerá per sempre. .la traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture traduce:"Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo .* Ha persino posto l'eternitá nel loro cuore. gli uominini peró non scopriranno mai l'opera che il vero Dio ha fatto dall'inizio alla fine . tutti gli astrofisici dicono che non ci sará nessuna vita eterna sulla terra , perché la terra verrá distrutta dal sole quando si espanderá e la terra diventerá un tizzone ardende, e ogni vita sparirá dalla terra. molte traduzioni bibliche traducono come la traduzione del nuovo mondo , ma tante altre ecco in che maniera traducono :"La Bibbia del re Giacomo traduce:"Ha reso ogni cosa bella a suo tempo. Ha anche posto il mondo nei loro cuori, tranne che nessuno puó scoprire l'opera che Dio compie. Bibbia amplificata traduce :"ha reso tutto bello e apropriato a suo tempo . Ha anche piantato l'eternitá [un misterioso desiderio che nulla sotto il sole puó soddisfare, tranne Dio]eppure l'uomo non puó scoprire ( comprendere, afferare )ció che Dioha fatto ( il suo piano generale)dall'inizio alla fine. Versione inglese contemporanea :-Dio fa accadere tutto al momento . Eppure nessuno di noi potrá mai comprendere appieno tutto ció che ha fatto , e nella nostra mente ci pone interrogativi sul passato e sul futuro. Bibbia di Douay - Rheims traduce:-" Ha fatto tutte le cose buone a loro tempo ,e a consegnato il mondo alla loro considerazione, cosí che l'uomo non puó scoprire l'opera che Dio ha fatto dall'inizio alla fine.." Italia Revised Version; traduce :" Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo : ha anche posto il mondo nel loro cuore, tuttavia affinché l'uomo non possa scoprire l'opera che Dio ha fatto dall'inizio alla fine.";- Traduzuone di buone notizie . Traduce:" Ha stabilito il momento giusto per ogni cosa . Ci ha dato il desiderio di conoscere il futuro, ma non ci da mai la soddisfazione di comprendere appieno quello che fá".- Traduzione di God's word : " É bello come Dio abbia fatto ogni cosa al momento giusto. Ha messo un senso di eternitá nella mente delle persone . tuttavia i mortali non riescono a comprendere ció che Dio sta facendo dall'inizio alla fine [dei tempi]". JPS Tanakh 1917. traduce :" ha reso ogni cosa bella a suo tempo;ma anche posto il mondo nel loro cuore ,ma cosí che l'uomo non puó scoprire l'opera che Dio ha fatto dal principio fino alla fine.- Versione starndard letterale ; traduce Il tutto ha sesa bella nella sua stagione ; anche quella conoscenza che Egli ha messo nel loro cuore senza la quale l'uomo non scopre l'opera che Dio ha compiuto dall'inizio fino alla fine."- Net Bible traduce:" Dio ha fatto in modo che ogni cosa si adattasse magnificamente al momento opportuno , ma anche messo l'ignoranza nel cuore umano in modo che le persone non possano scoprire ció che Dio ha ordinato , dall'inizio alla fine della loro vita. Traduzione letterale di Young .Traduce Il tutto ha reso bella nella sua stagione ; inoltre, quella conoscenza che Egli ha messo nel loro cuore senza la quale l'uomo non trova l'opera che Dio ha fatto dal principio fino alla fine. Allora la vita eterna sulla terra secondo queste traduzioni di Eclesiate 3:11 é reale o un illusione ? l'ognisciente , e che si definisce: moderno profeta di Dio WTS e CD dice e fa credere che sia reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendo spunto dal tuo commento Topolino perché mi hai fatto ricordare che i primi seri dubbi mi erano nati proprio leggendo il libro di Ecclesiaste. Ci furono 3 punti che mi colpirono: (1) la morte associata ad una condizione di inesistenza (Eccl. 9:4-6), (2) il riconoscere l'assenza di giustizia (Eccl. 8:14;9:2), (3) il consiglio a godere la vita (Eccl. 9:7-10). Questi 3 temi sono ribaditi più e più volte all'interno del libro, tant'è che tuttora mi chiedo che cosa c'entri con la Bibbia. Praticamente smonta i 3 grandi dogmi della maggior parte delle religioni, ossia (1) c'è una vita dopo la morte (2) dove Dio farà giustizia e (3) bisogna fare rinunce per guadagnarsela. Ecclesiaste mi pare più vicino alla linea di (3) godersi la vita adesso, (1) visto che la morte è la fine di tutto e (2) che non c'è nemmeno garanzia di giustizia.

      Elimina
    2. Stai parlando dello stesso libro che dice che Salomone ha sposato tantissime donne e vissuto nel lusso ed alla fine dice: "Hey, però è tutta vanità ragazzi!"
      Alla fin fine chi ha deciso che certi libri facessero parte della sacra mentre altri no? La chiesa, perciò alla fine tutto è relativo, e quel libro resta uno dei tanti relativi agli ebbrei.

      Elimina
    3. Ahahaha. Hai ragione Corpo digestivo: dimenticavo anche le numerose donne di Salomone. Tra l'altro, lo stesso re che servì anche altri dei (e Dio non disapprovò, almeno non completamente). Praticamente un ebreo consapevole XD. Mica era il più saggio per niente ...

      Elimina
    4. E ce da dire che i TDG lo chiamano il SAGGIO re Salomone, come anche oggi chiamano di Corpo Direttivo il Fedele e SAGGIO..., ai visto mai che le similitudini combaciano!??

      Elimina
    5. Credo Se ricordo bene, che Salomone sia anche il secondo figlio di Davide, dopo che il primo fu ucciso da Dio per il peccato di Davide, senza che ne sapesse nulla, ma si decanta la giustizia di Dio! Alla faccia e menomale! Mi ricorda una barzelletta dove un tizio confida al prete tantissimi problemi e lui gli risponde sempre : "Dio ti ama" ed il tizio dice: menomale, figuriamoci se gli stavo antipatico! Questa la dice lunga, e possiamo parlare di questa aria fritta quanto si vuole.

      Elimina
    6. Corpo digestivo ... il fatto che Dio ha ucciso il figlio del re Davide come compensazione del peccato di suo padre è agghiacciante. Poi anche li non si capisce una volta dice che non punirà i figli per l'errore dei padri, poi cambia idea e dice che li punirà fino alla ennesima generazione. Mi chiedo dov'è l'amore e la giustizia?

      Elimina
    7. the final cut ... non esiste nessuna logica ...1) non decidiamo noi di nascere ...2) non decidiamo in che famiglia nascere ....dunque mi punirebbe su che base ? ...sulla sfiga di essere nato in una famiglia da lui condannata ? ...sai dove lo manderei un dio cosi ? .....

      Elimina
  11. Nanni Si va avanti per ipotesi le cose certe o da interpretare sono poco ogni uno può dire ciò che vuole .Come già letto Matteo 24 restando ai tdg anche se ci sono diversi versioni io sono piena di dubbi e nessuna verità , lascio a gli altri il loro sapere è la loro verità .

    RispondiElimina
  12. Lo stop improvviso di tutte le attività a dato modo a parecchi di fermarsi e ragionare su tanti argomenti e interrogativi che prima con la routine non si facevano. Una sorpresa sgradita il covid per la Wts. Andrea

    RispondiElimina
  13. Tre grandi truffe l'umanità le ha subite 1° l'hanno subita gli ebrei da parte di Mosè--La seconda i cristiani dal duo Cristo/ Paolo, la terza dai gentili che li ha fottuti bene Maometto.Premetto che le religioni sono cazzate propagandate da cazzari che hanno sempre tratto grandi guadagni dalla cosa! Se esaminiamo il pianeta che oggi si trova in grande difficoltà,vedete voi in quanti siamo e anche quì ci entrano le religioni con le loro bestiate, tutti giù figli a gogò, la contraccezione WERBOTTEN sennò qualche divinità si sarebbe offesa,etica cattolica propagata dai preti fino ai tardi sixties! Oggi grazie alla conoscenza si stanno cercando nuovi intendimenti e la scienza comincia ad entrare nel cranio di questi signori. Per conto mio oramai il tempo di permanenza sul pianeta è sempre più in riduzione essendo ultrasettantenne. comunque il pianeta ha subito troppe offese sia da noi che da eventi cosmici Meteoriti,terremoti,degradi vari insomma c'è ne è per tutti.Chiudo quì le considerazioni evitando di parlare di guerre esperimenti nucleari, insomma di tante troiate! Sono ateo e quindi lascio a voi le conclusioni,fatemi sapere qualcosa.






    RispondiElimina
  14. Splane e quello che ha avuto la faccia in un brocasting di promuovere la genialata della "generazione sovrapposta" dopo l ennesimo flop e la grandissima delusione della "generazione del 1914 che non doveva passare". Adesso non si trovano neanche più le pubblicazioni storiche dove si veniva bombardati ci sta generazione... Che non doveva passare, tutto al macero compresi 30 e più anni dedicati a questa ennesima bufala! Andrea

    RispondiElimina
  15. Andrea : tutto al macero? per le nuove generazioni sí ,ma per le vecchie generazioni no. per ora , per le nuove generazioni cito solo due libri , tutti e due stampati in italiano nel 1968. " La veritá che conduce alla vita eterna" ( Capito bene nuovi adepti? La WTS e CD prometteva la vita eterna , secondo la sua veritá), Pagina 94 titolo : Gli ultimi giorni di questo sistema di cose malvagio". paragrafo (2-3) Domande Che cosa disse Gesú in Matteo 24:34 in quanto allo scadere del tempo della fine?;=Quale generazione disse Gesú che non sarebbe passata prima della venuta della fine?;= Come possiamo dunque dire di essere molto vicini alla fine di questo sistema malvagio?:- " Quanto presto accadrá ció? Lo stesso figlio di Dio , Gesú Cristo , dá la risposta. Dopo aver ricchiamato l'attenzione su molte cose che contrassegnano il periodo dal 1914 in poi come il segno della fine,Gesú disse: " Questa generazione non passerá affatto finché tutte queste cose non siano avvenute ",( Matteo 24:34). Quale generazione aveva in mente? Gesú si era appena riferito a persone che avrebbero 'visto tutte queste cose '. Queste cose sono gli avvenimenti che si sono verificate dal 1914 e quelli che devono ancora accadere fino alla fine di questo sistema di cose malvagio . ( Matteo 24:33) Le persone nate 50 anni fá non avrebbero potuto vedere "tutte queste cose". Esse comparvero dopo che i predetti avvenimenti avevano giá cominciato a verificarsi. Ma ci sono uomini ancora viventi che erano in vita nel 1914 e videro ció che accadeva allora essendo abbastanza grandi da ricordare ancora quegli avvenimenti.Questa generazione é ora avanzata negli anni .Un gran numero d'essi sono giá scomparsi nella morte. Tuttavia Gesú molto appropriatamente disse : " Questa generazione non passerá affatto finché tutte queste cose non siano avvenute".Alcuni d'essi saranno ancora in vita per vedere la fine di questo sistema malvaggio .Cio vuol dire che resta solo un breve tempo prima che venga la fine! ( Salmo 90:10). Ora é dunque il tempo di agire con urgenza se non volete essere spazzato via con questo sistema malvagio . Capito bene nuoivi adepti cosa ha sempre promesso la WTS e CD , la vita eterna. " L'uomo é venuto per mezzo dell'evoluzione o per mezzo della creazione " libro del 1968. paggina 171 titolo "Per quanto tempo ancora durerá pagina 171-172 ..... Questa generazione non passerá affatto finché tutte queste cose non siano avvenute . Pertanto la generazione che era in vita nel 1914 puó attendere di vedere la fine di questo malvagio sistema di cose.Bisogna attentamente notare che i piú giovani di quelli che con intendimento videro manifestarsi il segno degli ultimi giorni dal loro inizio nel 1914 hanno ora piú di sessant'anni . la maggior parte della generazione adulta di quel tempo ee ora in etá avanzata e stá per scomparire. Il tempo che rimane , quindi, ee definitamente limitato . É brevissimo . Notate , inoltre , che Gesú esplicitamente disse: " Questa generazione non passerá affatto finché tutte queste cose non siano avvenute.". La fine di questo malvagio sistema e di tutta la malvagitá verrá prima che tutti i membri di quella generazione siano scomparsi. , tutte menzogne , sulla terra non ci sará nessuna vita eterna, credere nella vita etena promessa dalla WTS e CD e pura utopia .

    RispondiElimina
  16. Topolino ...ricordiamoci che la WT non ha mai parlato di fine del mondo, ma ha sempre parlato di fine del sistema di cose....il che vuol dire , chiudere un capitolo e aprirne un altro ...mi fermo, perchè poi il mio istinto complottista mi farebbe dire altro...da aprire un post intero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ma lo sai di essere un complottista....istintivo....
      e non cerebrale

      Elimina
    2. La bibbia parla di fine del sistema di cose da sempre, dal primo secolo, parlare di complotti non ha senso, esistono da sempre società segrete, loggie, massoneria, alchimisti, famiglie potenti ecc. Non scopriamo di certo l'acqua calda, ora ho capito perché ti hanno estromesso dalla comunità, per le tue idee. I testimoni di Geova sono una delle tante religioni e stop, stare a credere che siano legati ai potenti per portare un nuovo ordine mondiale sono chiacchiere da bar.

      Elimina
    3. cattivo esempio ..prova a cercare in internet se trovi un blog marziano..e collegati a quello. (-:

      Elimina
    4. Spidermen ..visto che dici che sono chiacchere da bar , come mai la massoneria sarebbe collegata al NOW .....e la WT$ionista no ?

      Elimina
    5. Ma potrebbe anche essere così ma tu non lo sai e non lo saprai mai! Ripeto che da anni il potere lo hanno in pochi, queste cose esistono e di certo scopriamo l'acqua calda, ma che siano i tdg piuttosto che le famiglie dei Papi non lo sappiamo, ed anche se lo scopri cosa ti cambierebbe?

      Elimina
    6. Alle ore 11:11 del 11/11/1918 finisce la 1 guerra mondiale.

      Elimina
  17. Faccio una mia piccola precisazione , sarebbe meglio dire secondo me ....Fine di un sistema di cose...e la WT$ionista a livelli alti lo sa benissimo, speculandoci sopra da sempre.

    RispondiElimina
  18. Si riflessivo allora c'é da aggiungere che ora la WTS e CD parlanno del nuovo mondo , sai sono americani ed giusto che loro si esprimano cosi, perché l'america é definita il nuovo mondo. , ma prima veniva definito vecchio sistema di cose e nuovo sistema di cose , grazie Riflessivo .

    RispondiElimina

  19. Ciao John, leggo da parecchio tempo ormai il tuo blog e trovo molti degli spunti che proponi interessanti. Anche questo post che fa intravedere come potrebbe evolvere in un lontano futuro cio che conosciamo di quello che ci circonda fa riflettere. Davvero ci estingueremo e di noi non rimarrà piu traccia? Tutto razionalmente lascia presagire di si. Tra scienza e religione propendo oramai da diverso tempo per una visione scientifica delle cose. Da uomo limitato quale sono devo pero riconoscere di non riuscire a comprendere molte delle questioni di cui parla oggi la scienza, visto il livello a cui siamo arrivati ad esempio con la meccanica quantistica, perche non possiedo le basi per poterle capire. Quello che mi piace pero della scienza, e che non riscontro nella religione, è il metodo con il quale viene indagata la realta che ci circonda, e che venne introdotto nella storia dal buon Galileo. Lo trovo onesto, la cosa piu onesta che la mente umana possa fare per tentare di capirci qualcosa. Un libro piu alla mia portata che mi ha illuminato in questo senso è stato “L’evoluzione della fisica” scritto da Einstein e Infeld, che consiglio ad ogni essere umano di cuore. Dovrebbe a mio avvio essere utilizzato nelle scuole per trasmettere ai ragazzi in via di formazione l’impresa e i sacrifici che hanno compiuto gli uomini del passato per illuminarci e permetterci di guardare la realta con occhi nuovi.
    La strada penso sia ancora lunga, chissà quali altre meraviglie la scienza ci riserverà nei secoli a venire.
    Se da un lato il metodo scientifico mi convince, dall’altro, quando sono tra me e me, penso a quale sia il senso di questa nostra vita limitata qui su questa biglia che gira nello spazio siderale esteso e sconfinato: quando mi soffermo a rifletterci trovo che sia una cosa folle. È pur vero che come individui non sopravviviamo ma come specie sì, attraverso i nostri figli. L’unica risposta che mi so dare al momento e che mi conforta un po è l’amore che provo per i miei cari. Ho perso mio padre da poco e so in cuor mio che probabilmente non lo rivedro, eppure grazie all’amore che provo per lui lo sento ancora qui come se fosse al mio fianco e io potessi abbracciarlo. La scienza arriverà mai a comprendere la morte? Per quanta fiducia possa avere nella scienza temo che non riusciremo mai a comprenderla. Cosi come non potremo mai comprendere probabilmente l’amore. Per che dobbiamo patire con questo dolore la perdita di una persona cara?

    RispondiElimina
  20. Caro cattivo esempio , per me il vero complottista é la WTS e CD perché complotta contro se stessa , con i suoi broadcasting gli avvisi su JW.ORG , sui bisogni locali , per inveire sui suoi adepti di non andate a sbirciare neanche per curiositá su blogger come questo. lanciando i loro boomerang , sperando di arginare in qualche modo , che i loro adepti scoprano in che pantano la WTS e CD gli ha fatti cadere ,in particolare con la credenza della vita eterna , ma il Boomerang per essere utile deve colpire il bersaglio, , ma in questo caso non colpisce mai il bersaglio, e il boomerang ritorna al mittente , cioé alla WTS e CD. Su questo blogger e altri simili scopre che Il cosidetto Geova ,non é il Creatore ,ma é Gesú , o parola , o verbum, Giovanni 1:3 " Attraverso,Tutte le cose sono state fatte ; senza di lui nulla é stato fatto di ció che é stato fatto.il versetto 14 " Il verbo si é fatto carne e ha posto la sua dimora in mezzo a noi. Abbiamo visto la sua gloria del figlio unigenito , uscito dal padre pieno di grazia e di veritá ( Il verbo non é diventato carne , ma é lui che si é fatto carne; e la gloria non l'ha ricevuta dal padre ma l'aveva lui quando é uscito dal padre), Gesú si manifesta agli apostoli per quello che veramente avevano d'avanti a loro, e in Giovanni 16:12-15 dice e qui a buon intenditore poche parole , perché i versetti sono molto chiari ," Ho molto di piú da dirti,piú di quanto tu possa sopportare . (13) "Ma quando verrá Lui, lo Spirito di veritá, e vi guiderá in tutta la veritá. non parlerá da solo ; dirá solo ció che ascolta e ti dirá ció che deve ancora venire.(14) Mi glorificherá perché é da me che riceverá ció che vi fará conoscere (15 ) Tutto ció che appartiene al padre é mio. Per questo ho detto che lo spirito riceverá da me ció che ti fará conoscere. Capito bene chi era Gesú Cristo ? Giovanni 1:1 In principio era il Verbo , e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio., si caro cattivo esmpio lo spirito di veritá menzionato in Giovanni 16: 13 é la stessa cosa che in Giovanni 16: !5 é chiamato padre , perché agli apostoli Gesú dice Tutto ció che appartiene al padre é mio. PER QUESTO HO DETTO CHE LO SPIRITO RICEVERÁ DA ME CIÓ CHE TI FARÁ CONOSCERE ." Vedi il versetto 13. In givanni 21: 28 in armonia con tutto ció , Tommaso gli dice " MIO SIGNORE E MIO DIO" Cattivo esempio cosa hai nda dire in merito, Il vero complottista verso se stesso e principalmente verso la bibbia , rendendosi automaticamente apostati , é la WTS e CD

    RispondiElimina
  21. Penso che a prescindere da quella che è la propria credenza, scientifica o religiosa, si possono fare solo delle ipotesi. Io sono pro creazione,ma non credo più in ciò che l organizzazione propina prendendosi diritti che non gli spetta. Tre domeniche fa, durante un studio tg, erano molti i commenti che dicevano: "dobbiamo essere riconoscenti se Dio non ha ancora portato la fine, perché se fosse arrivata anni fa noi non avremmo avuto questa possibilità"... Parole dette con sorrisi e quasi commozione. Per carità, bellissimo pensiero..ma la ragione dove la si mette? Fra cent'anni sarà la stessa cosa e così via...avrebbe più senso credere in Dio come creatore, in Gesù come esempio ai quali dobbiamo rendere conto per comportamenti non umani,(non di certo per la normale e naturale attrazione sessuale che si può provare in età adolescenziale 🤦 ecc)
    Insomma,io penso che ci deve essere un proposito per la terra e la vita che va oltre la nostra comprensione. Ma lontano da ciò che l'uomo ci ha costruito sopra per condizionare e sottomettere vite e costruire imperi economico-commerciali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sennacherib hai scritto:
      -Per carità, bellissimo pensiero..ma la ragione dove la si mette?-
      Esatto, analizziamo la faccenda con un esempio: Una nave (il mondo) sta affondando, e il capitano (Dio) fa avanti e indietro dalla scialuppa di salvataggio per
      recuperare i superstiti ancora a bordo (predicazione), ma ahimè la scialuppa ha una falla e più scorre il tempo (la vita umana) e più c'è il rischio che affondi anche quella. I salvati urlano al capitano: Andiamo! Ma lui dice che bisogna aspettare che ci sono ancora persone da salvare. Peccato che sulla nave intanto nascono nuove persone (paradossale ma è per ragionare) così che ci sarà sempre qualcuno da aspettare, intanto la scialuppa si riempe e va a fondo con tutti quelli saliti, erano della generazione del 1914.
      Ha senso dico?

      Elimina
    2. @complottista ...no,non ha alcun senso. La cosa peggiore è che probabilmente tutti ne sono anche solo in parte coscienti. Io penso che tutti abbiamo o abbiamo avuto dei dubbi. Quante volte durante un discorso o uno studio di pubblicazioni qualcosa ci ha turbato..il problema è che finché ne sei schiavo la tua ragione viene messa fa parte ed è come se nel giro di qualche secondo la tua mente mettesse da parte quel pensiero, probabilmente facendone rimanere solo un senso di colpa... finché non prendi coscienza si è schiavi di in sistema di controllo mentale.
      Ripeto tutti,a parte magari qualche persona più 'limitata' ( non in senso dispregiativo) abbiamo avuto qualche pensiero e dubbio e se solo ci fosse stata la libertà di poterne discutere come esseri umani normali l'organizzazione avrebbe già chiuso da chissà quanto...ma ci ha tolto pure quello,la possibilità di parlare,discutere e ragionare...
      Guai solo ad iniziare una conversazione simile.
      Un paio di settimane fa ho avuto una discussione con un anziano,non appena ho espresso un mio punto di vista su una questione,chiara per giunta, l arroganza e la maleducazione con la quale ho ricevuto risposta fa capire molte cose....poi probabilmente lui ha più dubbi di me. Ma è sotto l effetto di Watch
      -tower stupefacenti.

      Elimina
  22. Per me la vera apocalisse è stato aprire gli occhi e capire che la religione, qualunque essa sia, è semplicemente un teatrino. Se esistesse un essere che si interessasse realmente di noi potrebbe tranquillamente parlare ai suoi figli come ha già fatto in passato con qualche privilegiato come viene raccontato in tutti gli scritti sacri di qualsiasi religione. Non esiste nessun motivo che gli impedisca di farlo. Invece tace. Tanta amarezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The final cut ...ma anche quando parlava nel antichità, non parlava mai a tutti, ma sempre a pochi (oggi quei pochi incontrano gli ufo)..e dovevano poi credere a quei personaggi chiamati profeti ....solo che quelli dicevano che erano ispirati , ora dicono che sono guidati...io rimango del idea che se esiste una forza nel universo , quella forza sta dentro ad ognuno di noi ed opera solo attraverso la nostra volontà. ...le religioni oltre che a fare profitti , servono solo a sedare e a tenerci nel inconsapevolezza.

      Elimina
    2. @topolino

      dunque per la wts i problemi non sono quelli di cui scrive john, ma problemi dottrinali?

      Elimina
  23. @riflessivo hai ragione anche nell'antichità parlava solo ad alcuni ,ma non ho mai capito, ammesso che sia vero, il perché. A dire il vero sono tantissime le cose che non capivo e che mi disturbavano. Stermini di intere popolazioni donne e bambini compresi ordinate da Dio, Diluvio, età dell'uomo etc. Il problema è che essere allevati fin da piccoli in un certo modo porta a spegnere la ragione per far spazio alla paura. Dovevo svegliarmi prima, purtroppo sembra che capire ed agire sempre più tardi rispetto al periodo migliore sia una costante per me. Ora rimane tanta amarezza e rabbia.

    RispondiElimina
  24. The final cut...se negli ultimi 100 anni avessimo scritto una bibbia ...l "avremmo scritta così ..e nel 1945 2 aerei americani guidati da geova, sganciarono 2 bombe atomiche e distrusse 2 grandi città , e tutti gridarono geova è grande.

    RispondiElimina
  25. RIFLESSIONE ...
    Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose – tutte le aspettative di eternità, tutto l’orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire – semplicemente svaniscono di fronte all’idea della morte, lasciando solo quello che c’è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è ragione per non seguire il vostro cuore.
    Steve Jobs.

    LA VITA E' VOSTRA, SOLO VOSTRA!
    No sprecatela dietro ai culti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse come dite la vita da persone intelligenti come siamo ,con sentimenti,non avrebbe senso . A cosa serve essere brave persone,andiamo a rubare quando non abbiamo denaro . Uccidiamo chi ci sta antipatico. In parte accadono già queste cose . Facciamolo tutti ,tanto moriremo . Non posso credere che questa sia la nostra esistenza e fine . E otre che deprimente,inutile

      Elimina
    2. E quale sarebbe per te il senso della vita?

      Elimina
  26. Ognuno cercherà di dare il suo proprio senso alla vita per farlo stare bene ....l 'unico consiglio che posso dare ,... lo faccia senza intermediari , quelli creano solo problemi.

    RispondiElimina
  27. Tenetevi forte da inizio 2023 sono state chiuse oltre 1000 congregazioni nel mondo!!!!🫣si non mi sono sbagliato a scrivere o scritto mille lo scrivo anche in corsivo.Andrea

    RispondiElimina
  28. Tendono ad accorpare in un unica sala ..conosco alcune sale del regno con 4 congregazioni ...ovviamente con gli accorpamenti tanti dovranno fare della strada in macchina per andare in adunanza ..spostandosi da quello più vicino dove erano prima , ad un altro più distante.....ma cosa volete che sia fare km in macchina , quando ci sono i fratelli Masai in Africa, che fanno 100 km a piedi passando nella giungla per andare nelle capanne in adunanza ...🙂

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog