Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 10 ottobre 2021

Lettere che incolpano Satana per il Covid-19 e per altri disastri naturali inviate nelle case di Birmingham

Sebbene ampiamente considerato innocuo, un destinatario ha espresso preoccupazione per il fatto che le lettere potrebbero avere un impatto negativo sulle persone vulnerabili

Un certo numero di lettere che incolpano Satana dei disastri naturali e della pandemia di coronavirus sono state consegnate alle case di Sutton Coldfield, appena fuori Birmingham .

Le lettere hanno suscitato sorpresa e talvolta preoccupazione da parte dei residenti che le hanno ricevute.

Justin Tooze, 50 anni, di Jockey Street, Sutton Coldfield, ha detto di essere confuso dalla "lettera strana" che ha ricevuto.

“Negli ultimi 18 mesi, gli eventi in tutto il mondo sembrano essersi intensificati, dalla pandemia agli incendi, alle inondazioni improvvise e alle sfide umanitarie. Questo ha portato molte persone a chiedersi se esiste un Dio perché permetta così tante sofferenze?

“Dal mio studio della Bibbia ho imparato che Dio non è responsabile delle cose brutte che ci accadono”.

L'autore cita poi un versetto del libro biblico di Giovanni, spiegando: “tutto il mondo giace in potere del malvagio”.

Continua: “Quel malvagio è Satana, uno spirito invisibile che si ribellò a Dio.

“Tuttavia, la buona notizia è che Dio ha promesso cambiamenti entusiasmanti per il prossimo futuro. Porrà fine alla sofferenza e renderà la vita sulla terra una delizia per noi.

"Uno dei motivi per cui credo in questa promessa è che in Numeri 23 v 19 ci dice che 'Dio non è un semplice uomo che ci dice bugie".

In chiusura, la lettera incoraggia il signor Tooze a contattare l'autore se desidera saperne di più “sulle promesse di Dio per questa terra”, o a visitare il sito web dei Testimoni di Geova .

Il signor Tooze, che attualmente si sta riprendendo da un aneurisma cerebrale a casa, ha detto a BirminghamLive : “L'ho trovato un po' strano. È un po' strano. Una lettera a caso di una persona a caso che non ho mai incontrato.

“All'inizio ho pensato che fosse da qualcuno che conoscevo. Mi scrivono per aiutarmi?" Egli ha detto.

“Personalmente, non mi dispiace che le persone predichino. Dipende da loro, ma quando mi è arrivata una lettera casuale che menzionava Satana, la pandemia e gli incendi, non ho capito bene cosa fosse.

“Se qualcuno stesse attraversando i problemi che sto attraversando io o altre persone vulnerabili, potrebbe interessarli.

“Stava predicando versetti della Bibbia e cose del genere e quando leggevo trovavo difficile capirlo e pensavo: cosa sta succedendo?

“Se qualcuno soffre di problemi di salute mentale e riceve queste lettere, come reagirà? Potrebbe esserci qualcuno là fuori che ha ricevuto una di queste lettere e forse ne è un po' intimidito". Ha detto di aver parlato della lettera con la sua ragazza, che gli ha detto di ignorarla, ma ha aggiunto: "Le persone vulnerabili potrebbero prenderla nel modo sbagliato".

Il signor Tooze ha inizialmente pubblicato la lettera sul sito della comunità Nextdoor, ricevendo più di 70 risposte dai vicini e dai membri della comunità. I commenti successivi al suo post contenevano circa 50 segnalazioni in più di tali lettere, ricevute nell'ultimo anno circa.

Mentre molti hanno affermato di aver semplicemente letto e riciclato le lettere, altri hanno affermato di aver apprezzato lo sforzo dimostrato dalle note scritte a mano.

Un utente ha dichiarato: “Ho ricevuto una (lettera) all'inizio di quest'anno. Scritto a mano e sentito così personale che l'ho tenuto per un paio di settimane.”.

Rispondendo al numero di persone che hanno ricevuto lettere, Tooze ha detto a BirminghamLive: "Deve costare alle persone mandare loro una fortuna in francobolli".

Un portavoce dei Testimoni di Geova nel Regno Unito ha affermato che le lettere potrebbero essere state inviate come parte del "ministero personale" di alcuni Testimoni di Geova per offrire parole di incoraggiamento ai loro vicini e invitarli a unirsi alla chiesa, poiché l'opera di predicazione pubblica era stata sospesa a causa della pandemia.

"Dal marzo 2020, i testimoni di Geova in Gran Bretagna hanno sospeso la loro opera di predicazione pubblica e porta a porta", ha affermato il portavoce.

“Inoltre, tutte le congregazioni dei testimoni di Geova tengono le loro adunanze in videoconferenza. Queste misure sono state prese per sostenere gli sforzi per contenere la diffusione del Covid-19.

“Nonostante le restrizioni causate dalla pandemia, i testimoni di Geova rimangono attivi nel cercare di raggiungere il maggior numero possibile di persone con il messaggio di speranza della Bibbia.

“Alcuni come parte del loro ministero personale possono scegliere di inviare lettere per posta ai loro vicini per incoraggiarli e invitarli a consultare il sito web ufficiale dei testimoni di Geova”.

Il portavoce ha aggiunto: “I testimoni di Geova sono motivati ​​dall'amore per il prossimo quando si rivolgono alle persone per offrire conforto dalla Bibbia”.


_____________________
Fonte: https://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/birmingham-satan-letters-covid-disasters-b1923172.html


Anche i cattolici credono a qualcosa di simile, ecco i link:


https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/15/news/radio_maria_il_coronavirus_e_un_complotto_sotto_l_impulso_di_satana_-274486827/ 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/15/covid-progettato-per-creare-il-mondo-di-satana-e-ridurci-a-zombie-la-surreale-teoria-del-direttore-di-radio-maria-padre-fanzaga/6004325/



_______________




hai bisogno di aiuto?

se desideri scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?







 

 







32 commenti:

  1. Come sempre ad ogni disastro si incolpa Satana e di preannuncia una fine imminente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come sempre la WTS lancia il sasso e nasconde la mano:

      "Alcuni come parte del loro [ministero personale] possono [scegliere] di inviare lettere"

      Elimina
  2. Di queste persone deboli e fragili, che incolpano Satana, non se ne può più. E simile agli israeliti che caricava il capro della sfiga a 360 gradi. Qualsiasi cosa accadesse. Agire in modo simile imputando a Satana qualsiasi sfiga, mi fa sorridere. Come svegliare queste persone fragili, x me è una battaglia persa, c
    Attitudine che permea le persone fragili, si, ma che sono motivate dall'ignoranza, nient'altro.

    RispondiElimina
  3. “….per offrire parole di incoraggiamento ai loro vicini e invitarli a unirsi alla chiesa”

    Più che parole di incoraggiamento sembrano parole di No Vax fuori di testa (ecco anche perché le tematiche No Vax sono così popolari nelle congregazioni, ndr).
    Sicuri che sia una buona forma di “testimonianza”? Sembra più una testimonianza di problemi di salute mentale che affliggono chi scrive lettere del genere. A meno che non si voglia appositamente reclutare persone con difficoltà psichiche (specie se originate da traumi emotivi).

    Poi, una cosa che mi ha sempre incuriosito:

    “Satana, uno spirito invisibile “.

    Chi è che mi sa dire di cosa è fatto uno “spirito invisibile”? E’ costituito da particelle? Se agisce con la materia (e ciò è inevitabile se esso è all’origine di fenomeni materiali come il Covid, terremoti ecc.) come interagisce con i campi di interazione fondamentali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ramiro ..scusa ..ma perchè utilizzi il termine novax ?...io non mi sono fatto questo siero benedetto , e allora sono un novax ? ...è come uno che non mangia la carne di pollame, cosa è un vegetariano ? ...uno che si è vaccinato a settembre, a maggio cosa era un novax ?.......finiamola di fare come fanno i tdg che definiscono apostati con chi non la pensa come loro.

      Elimina
    2. @riflessivo

      giochi con la semantica

      se scrivo invece di riflessivo è un novax:

      riflessivo è un non vaccinato va bene?......

      ......sofista.....

      Elimina
    3. No Vax è un termine usato ed abusato
      inizialmente coniato per identificare una persona contraria a QUALSIASI vaccino, ma oggi il termine è usato per includere TUTTI i non vaccinati in un insieme di persone ignoranti, fanatiche, pericolose ed a tratti anche violente.
      Guarda caso, ho diversi parenti dottori, di cui uno che oltre ad essere primario di reparto in una metropoli USA è anche Rettore della facoltà di medicina, ed è spesso in viaggio per il mondo a presenziare conferenze mediche.
      Sebbene vaccinato (per obbligo) ha sconsigliato la vaccinazione anti COVID a tutti i suoi familiari.
      E' un no vax? E' un pazzo ignorante?
      O ignorante è chi crea etichette prendendo per buono tutto ciò che i mass media promuovono?

      Settimane fa hanno fatto girare la voce che i No Vax diffondevano bufale sulla scadenza dei vaccini.

      Purtroppo poi queste "bufale" sono state poi confermate dalle stesse case farmaceutiche.


      https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1279946/Aggiornamento_importante_periodo_di_validit%C3%A0_Comirnaty_04_10_21.pdf

      Certo, poi tra i no vax trovi anche i terrapiattisti, quelli che chiamano il vaccino il "siero del diavolo", quelli che parlano di microchip ed amenità verie.

      Ma usare il termine No Vax troppo spesso è come dire che chiunque non abbracci le idee di sinistra è un fascista.

      L'attribuzione di etichette, create ad arte dai media, rende identificabile subito l'impronta mentale di chi le usa.

      finiamola qui, per favore!

      Elimina
    4. cattivo esempio ..i tuoi interventi non li capisco e non li capirò mai...il mio commento si riferiva al fatto che il termine novax è pienamente strumentalizzato, etichettato per far credere che lo si fa solo per un ideologia propria = fanatismo.., e da questo si vede la loro SPUDORATA MALAFEDE .... ..il rifiutare questo siero non vuol dire essere contro i vaccini , significa non fidarsi di questo siero benedetto che non immunizza che non è testato e che in fase sperimentazione sino al 2023...ecco perchè non lo mettono obbligatorio a norma di legge ma seguono la via del ricatto ..... punto.

      Elimina
    5. Per cronaca ..vi invito a guardarvi questo video della protesta a Roma ..: italy : Draghis police BRUTALLY Crack Down on pacific Protesters - you tube ....guardatelo tutto e noterete il vergogno intervento della polizia sui manifestanti ..e il signor pelato ( gia identificato) con la mascherina in borghese , lo stesso signore che è entrato negli uffici della CGL per far danni e mettere in cattiva luce la manifestazione .. un vero infiltrato ...questo signore era della polizia ma faceva parte della rivolta ...i media subito a dare dei violenti ai manifestanti ..lo si sapeva che si sarebbe arrivati a questo ..guardate cosa fa la polizia sui manifestanti che non facevano nulla di violento.

      Elimina
    6. Cosa c'entra la protesta a Roma dei no vax con le tematiche di questo blog?

      Elimina
    7. # Riflessivo (ma anche per altri)

      Vedi, per me, definire una persona che non vuole vaccinarsi in epoca pandemica "persona contraria alla vaccinazione" oppure "persona No Vax" è la stessa cosa.
      Che poi l'etichetta "No Vax" non piaccia a qualcuno perchè è condizionato dalla narrazione mediatica è un problema suo.

      Io, ad esempio, sono un No Tav, ma non mi preoccupo minimamente della rappresentazione che del movimento No Tav viene fatta dall'apparato mediatico (e dalle veline della questura di Torino che imbeccano i giornalisti “ufficiali”).

      Poi le analogie stuzzicano un pò: qui complotto satanico che ha generato il Covid, là complotto "laico" del ”nuovo ordine mondiale” (anche quì, senza nomi e cognomi di chi è il regista nei piani apicali, proprio come uno “spirito invisibile”) dietro all’obbligo di Green Pass ecc. ec..

      Infatti, la tesi del complotto satanico (introdotta storicamente dalle tre religioni abramitiche) a ben vedere costituisce l’impalcatura di tutte le tesi complottiste, anche quelle nella versione laica: il Male incarnato che agisce….

      Elimina

    8. La bufala della scadenza dei vaccini però, rimane una bufala.
      Difficilmente una confezione di Comirnaty (la nota AIFA non parla degli altri vaccini) prodotta il giorno 19 ottobre scade il giorno dopo….In quella nota della Pfizer c’è scritto solo l’aggiornamento della gestione della conservazione del proprio vaccini prodotti al 10 settembre (data dell’aggiornamento in materia della UE).

      La bufala dilagante, invece, riguardava la scadenza di tutti i vaccini, in quel del 19 ottobre….

      Questo l’ho scritto solo per la cronaca. Non voglio andare OT.

      Elimina
    9. No Ramiro, c'è proprio un prolungamento unilaterale (accordato dall'AIFA) della scadenza stampata sulle confezioni (leggere a pag 2)

      Per il resto, sul complotto satanico, concordo con te

      Elimina
    10. Ramiro ..ti sei vaccinato ? bene allora sei protetto ..se vai in africa ti vaccini ok ?.... non credo che quando scendi dal aero prendi il megafono e urli a quelli del posto se sono vaccinati ..se sei protetto tu dove sta il problema ?

      Elimina
    11. Ramiro ..mi chiedo se sei altre tanto abile a scoperchiare le bufale della tv ...come per esempio di chi va in televisione a dire che grazie alla vaccinazione non ci sono più 400/500 morti al giorno ma ora sono solo 60 ...FALSI E IPOCRITI...perchè se si va a vedere l "estate scorsa i morti erano pure di meno ...ma l "estate scorsa era grazie alla stagione calda .. l"estate scorsa il virus era LETTERALMENTE scomparso ..fino al punto da far dire professor zangrillo che il virus era clinicamente morto ..basta ANDARE IN ITALIA COVID E cè IL GRAFICO ...l "estate scorsa non cerano ne vaccini ne green cass.....ora cosa succederà ? ..semplice ..stessa manfrina del anno scorso ..con l "arrivo del influenza stagionale aumeteranno i tamponi soprattutto a quelli non vaccinati.. e non sapranno più distinguere la variante dal influenza, e la curva E PI DE MIO LO GI CA risalirà ..ma visto che i tamponi verranno fatti dalla maggioranza dei non vaccinati, in questo modo raccoglieranno milioni di tamponi cosiddetti no vax , analizzandoli con CICLI di almeno 40 otterranno UNA MAREA DI FALSI POSITIVI tutti non VACCINATI ..con quei dati falsati, manderanno tutti in lockdowun e daranno la COLPA AI NON VACCINATI e diranno che ne usciremo solo con il vaccino..... daranno la colpa a loro di questa situazione ...satana non centra nulla ma chi detiene il potere non è certo dei buoni....unica soluzione ..scioperare in massa fermare il paese ..le manifestazioni non servono, se non dar sfogo alle emotività e far entrare filtrati per mettere in cattiva luce la manifestazione .. ...questi andranno avanti ..e chi si è fatto la 2 dose si dovrà fare la 3 o il richiamo ogni tot di mesi , ma il vaccino no immunizza ? si da se stesso , e chi si dovesse rifiutare il gren cass non sarà rinnovato.......amen.

      Elimina
    12. Ramiro ..dimenticavo ..in realtà si trattava del lotto di vaccino in scadenza a ottobre , non dei vaccini in generale che sarebbero stati prodotti nuovamente..io ho sempre letto questo, poi se c"era qualcuno che ha generalizzato , la bufala la avrà sparata lui ..tieni conto che l"italia ha ordinato 240 milioni di dosi ..non si deve buttare via nulla....e allora spostiamo la scadenza e in armonia con il giro collo del green cass

      Elimina
  4. Non pe niente tutte le cosidette religioni sorte nel nuovo mondo se non erro inventate e capeggiate da Martin Lutero sempre se non mi sbaglio attorno al 160 vengono definite sette millenariste e catastrofiste, ma la cosa che non riseco a capire come si fa a essere contenti che secondo i tdg questi eventi sempre accaduti sarebbero il segnale dell'arrivo del famoso armaghedon con il conseguente stroncamento sia dei cosidetti apostati e di chi ci ha anche solo per cosidirestudiato che siano fratelli o sorella pardi madri come nel mio caso, mi domando e dico ma l'indottrinamento riesce a bypassare anche i sentimenti di sangue? oppure stanno male interiormente?.

    RispondiElimina
  5. Ammesso e non concesso che sia satana il responsabile di tutti i disastri dell'umanità, ovvero: terremoti, inondazioni, eruzioni, malattie, carestie, guerre, epidemie, false religioni come quella dei tdg e altre, ma un poveraccio malato che riceve una bella notizia come questa, oltretutto per nulla originale, perchè da millenni tali disgrazie si verificano, cosa dovrebbe fare? Nella bibbia si indica come soluzione, in sintesi, Gesù e il regno di Dio. Nella bibbia non viene indicato nessun gruppetto di dirigenti americani a capo della setta dei testimoni di Geova che salva l'umanità o a cui rivolgersi per avere la salvezza o sollievo dalle disgrazie. Pertanto siamo solo alle chiacchiere. Se parliamo di fede o altro tipo di conforto, questi non si inculcano con quattro chiacchiere. Se vogliamo dare sollievo fisico, altro discorso.
    Se poi volessimo analizzare meglio l'origine delle disgrazie, invece di scomodare satana, sarebbe opportuno indagare sulle azioni umane che rovinato l'ecosistema della terra e che sono responsabili della crescita di malattie, epidemie, guerre, falsità, false religioni, falsi messia, ecc...
    Inoltre, ammesso e non concesso che la fine sia vicina, che cosa ce ne facciamo del messaggio dei TDG, secondo cui si salvano solo coloro che si aggrappano a un gruppetto di americani, che invece di sbarcare in Normandia, sbarcano una setta di stampo commerciale/pseudoreligioso che schiavizza i fedeli e gli svuota le tasche? Si contattano le persone per aiutarle o per fare proselitismo o semplice propaganda da segnare come straordinario sul cartellino di servizio?
    Il povero malato allettato, oltre alla disgrazia che sta subendo, dovrebbe riflettere su tutti i mali dell'umanità; in tal modo se è un po' depresso si risolleva. Il destinatario delle loro lettere sa benissimo che esiste Dio, la bibbia, Gesù, ecc. ecc…. Sia credenti che atei sono a conoscenza del messaggio biblico.
    Se sono interessati, hanno tutti i mezzi per approfondire.
    La storiella di satana e dell’epidemia sono solo metodi inculcati dalla formazione aziendale. Usano tutti lo stesso metodo. Se la preda è in difficoltà o è fragile, perché malata, qualcuno può pensare che il messaggio può attecchire più facilmente. Il tdg, spesso, in tutto questo è motivato da buonafede. Non si rende conto che viene usato malamente.
    Il responsabile aziendale della produzione dovrà controllare e misurare il lavoro e la qualità del rappresentante. In tempo di Covid, i dirigenti devono tenere impegnati i cristiani/rappresentanti disoccupati , nonchè afflitti perché il sistema operativo che la WT ha installato nei loro cervelli si è inceppato. L'adepto potrebbe cambiare le abitudini inculcate dalla ditta e non deve avere tempo libero per pensare in maniera autonoma. Se ha cinque minuti liberi, deve scrivere una lettera teocratica sulle epidemie. Dopo la lettera, per chi segue il discorso, si arriva alla salvezza solo tramite l'appartenenza alla ditta WT. Ma Gesù faceva propaganda per la ditta WT, dopo aver parlato di guerre e altre disgrazie? Gesù guariva i malati per avvalorare i suoi discorsi, i dirigenti americani dei testimoni di Geova, in tempi di epidemia, si limitano a dire che è tutta colpa di satana e comandano ai fedeli di non andare di porta in porta a distribuire riviste, di inviare lettere sulle disgrazie millenarie e di contribuire a finanziare l'opera della ditta. La bibbia, per i cristiani destinatari delle loro lettere, non esiste. Anche Satana è uno sconosciuto. Siamo nel vecchio west e i TDG sono tutti pionieri che devono esplorare territori selvaggi infestati dai pellerossa pagani assatanati. Linguaggio ripreso dalla cultura americana. Abbiamo i pionieri regolari, i pionieri speciali, ecc…
    Da cento anni bussano alla porta delle stesse persone e contattano gli stessi pellerossa.
    Santo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. satana è il jolly di ogni religione.

      Elimina
  6. E' vero, siamo ancora nel vecchio west, e i venditori di olio di serpente che cura tutti i mali continuano senza posa. Io quando andavo in predicazione non ho mai voluto fare servizio davanti agli ospedali, perchè mi sembrava di approfittare dello stato di fragilità delle persone. Quando qualcuno soffre da se o per un amico o parente, è più vulnerabile, e i venditori di olio di serpente lo sanno molto bene. Non dico i proclamatori che forse sperano di salvare prima della fine, ma i vertici che vogliono piazzare, cioè vendere l'olio miracoloso. Una truffa simile di questi mesi è un olio in vendita online che promette migliorie a chi ha problemi di udito. Tanti che ne soffrono, dalla disperazione ci sono cascati: a chi non è stato spedito niente, chi l'ha provato e ovviamente non ha prodotto alcun risultato pur pagandolo anche 100 euro al flaconcino. Dai tempi del far west non è cambiato molto. Chi sfrutta le debolezze umane per profitto è
    una persona senza anima e senza cuore.

    RispondiElimina
  7. Il discorso è sempre il medesimo.
    Il proclamatore medio è convinto di fare del bene e lo fa con il cuore. Ma perché gli è stato "insegnato" che quello significa fare il bene.
    Di per sé dare conforto ad una persona che attraversa un momento difficile è una cosa nobile . Il problema sono poi le motivazioni,chi sta dietro,gli obbiettivi reali .
    Soprattutto perché questo modo di fare è costruito. Il rispetto,l educazione,il voler aiutare sono qualità che andrebbero comprese,coltivate,ragionate e fatte incondizionatamente .il proclamatore medio, soprattutto se ci è nato,non ha una personalità,fa tutto perché gli viene o gli è stato impostato e programmato nella testa,non vive una reale vita propria,spesso fa' cose senza accorgersene o capirle . Cosicché spesso finisce col fare molti errori nella propria vita. Quindi tutto privo di senso. L'organizzazione vuole avere il controllo completo sulla vita delle persone, camuffandolo con finte opere di bene,un organizzazione che finché fai (o fai finta) di fare quello che ti impone ok, altrimenti ti distrugge.
    Il problema è sempre che si è talmente indottrinati che si vive in un mondo impermeabile e quindi se non succede qualcosa che ti fa accedere la lampadina, si rifiuta qualsiasi altra idea, ragionamento. Si annulla il proprio modo di pensare e continui a fare cose preimpostate solo per paura. Io nonostante avessi iniziato ad avere dei dubbi ero terrorizzato dal pensiero di pensarla diversamente,di leggere ad esempio questo blog o altro...ma quanto meglio si sta a rispettare sé stessi? A rispettare gli altri volontariamente o a fare qualcosa per qualcuno col cuore?
    Spero solo di poter staccare completamente questo cordone ombelicale...

    RispondiElimina
  8. Bisogna rendersi conto , che la WTS e CD da quando sono venuti all'esistenza ,hanno sempre raccontato menzogne facendole crede vere . e continuerá a farlo , perché quello di raccontare frottole e ingannare il prossimo per trarne profitto é nel d.n.a. della WTS e CD;e non potrá tornare indietro, perché é piú forte di lei , e come dice una massima " CON LE BUGIE SI PUÓ ANDARE AVANTI IN TUTTO IL MONDO -MA NON SI PUÓ MAI TORNARE INDIETRO "

    RispondiElimina
  9. Nanni Tempo fa sul mio profilo Whatsapp.ho trovato un messaggio di una sorella che inneggiava che armaghedo.era vicino distruzioni catastrofi .In tal modo come se si parlasse di cose rassicuranti .Non ha tardato di riscrivere con il covid 19 come se sono tutti segnali che siamo in mano di Satana e la famosa fine è vicina .Immediatamente ho risposto per le rime .sottolineando il mio disaccordo per le sciocchezze dette .

    RispondiElimina
  10. Nanni a questa plagiata e indottrinata portatrice di eventi funesti , caposaldi della WTS e CD ricordali che nopn é una novitá , la WTS e CD lo hanno sempre fatto, e per non andare molto lontano , andiamo solo a 50 anni fá , libro di studio in inglese de 1971 , in italiano 1973 titolo del libro " Le nazioni conosceranno che io sono Geova : Come? ultimo capitolo , il XXII dal titolo " Felicitá umana in paradiso sotto il governo Divino. ecco cosa dice parte del paragrafo 16, e l'ultimo paragrafo 17 di tale capitolo. " Poiché , ecco, albeggia un nuovo giorno , un giorno atteso da lungo tempo! Giá i primi raggi della sua aurora illuminano il viso delle persone timorate di Dio che vedono avverarsi le profezie della sacra Bibbia. Fra breve quando il sole di questo giorno avvenire sará sorto e sará asceso al suo zenit sopra il nostro capo , nemmeno un luogo sulla terra sará lasciato nelle tenebre senza conoscere l'ncoparabile nome e la fama di Dio . quello sará il giorno dell'adempimento delle parole divine: " La terra si empirá della conoscenza della gloria di Geova come le acque stesse coprono il mare ."_ abacuc 2:14. ( 17) " Svegliatevi , perció, persone d'ogni razza e nazionalitá! Destatevi dal vostro sonnecchiare alla salvivica conoscenza di Geova in questo fuggevole tempo di opportunitá ! leggetene l'ispirata parola e invocatene il nome per la salvezza mediante Gesú Cristo >In questo modo pacifico , per la vostra eterna benedizione , risparmiatevi d'essere costretti a riconoscere il suo nome contro la vostra volontá , giscché questo significherebbe la vostra eterna distruzione. Abbracciate ora la speranza di trovarvi fra quelli che sopravvivranno per essere eternamente felici , al tempo in cui il Sovrano Signore , Dio, adempirá la profezia che ha ripetutamente dichiarata : " Le nazioni conosceranno che io sono Geova ". ezechiele 36:23;-39:7 AS.. Molti credendo a queste false speranze della fine del mondo imminente si sono ridotti in poverta, per predicare la falsa predizione della fine imminente entro il 1975. Io c'ero in quel tempo, ed ero indottrinato esattamente come questa cosiddetta sorella indottrinata che segue la dottrina della WTS e CD : che la fine del mondo é vicina.

    RispondiElimina
  11. Nanni Ciao Topolino Se ancora pensiamo con la testa dei tdg tutto e possibile .Se facciamo dei ragionamenti tra persone consultando la bibbia e diamo il giusto valore è un'altra cosa .Parecchie frasi o parole in ebraico hanno altro significato .La bibbia non parla nemmeno di Dio unico ma di dei o (Eloim) Ma la cosa sarebbe troppo lunga basta guardare su internet .Senza polemiche e una vita che i tdg mettono Satana dove gli è più congeniale è un modo per non rispondere a delle domande , perché non sanno che dire .Poi se la fine vera ne prenderemo atto ma a pensarci ora è terrorismo puro .Il famoso timore di Dio certamente non viene a stare tra i tdg e neanche a essere brave persone .Affettuosi saluti a tutti pace .Satana poi esiste ?

    RispondiElimina
  12. Tutte le religioni sono rifugi psicologici ...e speculatori dei bisogni umani.

    RispondiElimina
  13. Nanni I fatti di Roma parlano da se .Nessuna giustificazione .Vaccino o non vaccino , Vax o non Vax .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fatti... la watchtower li racconta a modo suo, i mainstream pure: https://www.youtube.com/watch?v=EjxkZ4pCRCc

      trovate le differenze...

      Elimina
  14. Nanni Credo che si parla ampiamente come gestisce le cose watchtower non per questo non si può condannare quello che è successo a Roma .Liberi di esporre il proprio pensiero

    RispondiElimina
  15. Certo probabilmente le intenzioni sono buone, probabilmente ci si è persi nel tempo, forse i tempi, forse l'aumento numerico, e la org ha premuto troppo tanto da fare cose non convenienti. Quando arriverà il momento del giudizio vedremo se saremo approvati o meno, o se qualche altra religione è stata approvata ed era quella giusta e noi no, o nessuna proprio, non sappiamo.
    Le lettere sono predicazione come un'altra e nulla più.

    RispondiElimina
  16. Per capire bene come gira l "informazione ...ANDATE AL MINUTO 5:30 del video pubblicato da John, e noterete il poliziotto pelato in borghese che prende a calci e pugni ...poi digitate questo video : Scontri a roma identificato e denunciato il poliziotto - you tube ...al minuto 3:20 noterete che è lo stesso signore del video precedente che spinge la camionetta della polizia, questo è il poliziotto infiltrato nei manifestanti per far casino ....capito ? ...questo canale lo seguo perchè questo ragazzo è molto attento a divulgare le informazioni.

    RispondiElimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog