Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 17 ottobre 2021

Gli ex Testimoni di Geova attaccano la politica di esclusione "disumanizzante" con una dichiarazione collettiva

 


Dopo una causa riuscita in Belgio, un gruppo di ex Testimoni di Geova nei Paesi Bassi sta ora combattendo anche la politica di esclusione "discriminatoria". "È una condanna a morte sociale".

Un gruppo di trenta ex Testimoni di Geova vuole che la magistratura intervenga in quella che considerano la politica di esclusione 'disumanizzante' dell'organizzazione religiosa. Vogliono imporre un'indagine penale sull'elaborazione di questa politica attraverso una dichiarazione collettiva di incitamento alla discriminazione e all'odio.

Chiunque venga espulso o si dimetta dall'organizzazione, che conta 30.000 membri nei Paesi Bassi, viene "dichiarato socialmente morto", come lo chiamano gli ex membri. I testimoni sono incoraggiati ad evitare il contatto con le persone disassociate, secondo gli articoli sul proprio sito web. Di conseguenza, perdono tutti i loro amici e familiari. Questo è anche noto come 'ostracismo'.

Poiché i Testimoni devono evitare "il mondo", le persone che se ne vanno spesso non hanno praticamente alcuna rete di contatti alternativa, afferma l'iniziatore Henri Dahlem. Ignorare gli ex membri ha conseguenze traumatiche, dice. Secondo lui, c'è anche un discorso di odio interno su di loro. "Alcuni ex membri non possono nemmeno più vedere i propri figli".

Multa per incitamento alla discriminazione, all'odio e alla violenza

Gli ex Testimoni olandesi si ispirano alla sentenza del tribunale di Gand all'inizio di quest'anno. Ha affermato che non tanto l'esclusione in sé, ma il trattamento degli ex membri e il modo in cui se ne parla è punibile. L'organizzazione è stata multata per incitamento alla discriminazione, all'odio e alla violenza. L'appello dei Testimoni di Geova, che si terrà a fine novembre.

Gli apostati sono descritti nelle loro stesse pubblicazioni come figli di Satana che cercano di "arruolare" i credenti con menzogne . I loro nomi vengono letti ad alta voce durante le riunioni in modo che i membri sappiano di ignorarli, secondo il verdetto belga, le storie degli ex testimoni e i testi e i video sul sito web dei Testimoni.

Il verdetto afferma che gli apostati sono paragonati alla "peste". In un estratto da un numero della Watchtower del 2004, sono ritratti come predatori: "Come un rapitore che porta via una vittima ignara dalla sua famiglia, gli apostati prendono di mira i membri fiduciosi della congregazione e cercano di portarli via. Si nutrono del gregge".

Ignorare una persona dopo la disassociazione (o dissociazione) è un "provvedimento amorevole" secondo l'organizzazione perché "può riportare in sé il trasgressore". Inoltre, l'esclusione è un modo per mantenere la comunità 'pulita'. Tuttavia, i membri che hanno lasciato se stessi sono ancora regolarmente avvicinati dagli anziani per cercare di riportarli sulla retta via.

Politica biblica

Il direttivo olandese dei Testimoni di Geova informa Trouw che questa politica è "basata sui principi biblici". “Tutti i testimoni di Geova accettano di vivere secondo queste norme . . . Ogni singolo Testimone agisce secondo la propria coscienza religiosa personale nell'applicare il consiglio biblico di limitare o interrompere l'associazione con una persona disassociata”.

La sentenza del tribunale belga è stata un enorme sollievo per le vittime, afferma l'iniziatore fiammingo di quel caso, Patrick Haeck. È soprattutto il riconoscimento della sofferenza che, secondo lui, fa loro bene. Anche Dahlem lo spera. “Se l'esclusione che ha causato tanta sofferenza è considerata punibile, aiuta gli ex iscritti”.

Secondo Fokko Oldenhuis, professore emerito di diritto e religione all'Università di Groningen, il caso potrebbe avere possibilità di successo. Se diventa un procedimento penale, dice che diventerebbe una "procedura interessante", perché i conducenti potrebbero subire multe e persino pene detentive.

In una risposta a Trouw, il direttivo olandese dei Testimoni di Geova indica precedenti cause legali che dimostrano che hanno il diritto di escludere le persone dalla loro organizzazione. Non rispondono alla domanda su cosa pensano del trattamento degli ex membri e sul fatto che alcuni ex membri non hanno più contatti con i loro genitori o figli a causa della loro politica.

Rianne Oosterom e  Marinde van der Breggen 10 ottobre 2021

____________

fonte: visita questo link





 


_______________




hai bisogno di aiuto?

se desideri scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?









 


65 commenti:

  1. una prima vittoria di questo tipo, in Belgio

    RispondiElimina
  2. Speriamo si allarghi a livello europeo

    RispondiElimina
  3. Si potrebbe dire tanto altro, il comportamento idiota è fatto da cervelli che da secoli non funzionano più.Purtroppo quando la gente vive una situazione di disagio cerca ristoro e questi signori sono lì pronti a colpire!!Per logica quando in vita ho avuto un casino ho cercato con calma di risolverlo,prima di infilarmi in una altra situazione ho sempre usato senso critico ed entusiasmi frenati.Dispiace per coloro che stanno ora navigando con mare forza otto. Leggendo i vostri post spero che molti comincino a riflettere, comunque vada la prima mossa deve essere la dissociazione, liberarsi dalle pastoie del sntimentalismo insomma agire con durezza contro gli ostracizzanti, si soffre ma poi si ottengono i risultati. Ho sempre usato un mio modus vivendi non mi vuoi come amico,figlio nipote ecc.ecc.? Bene da domani assaggia la mia indifferenza,e quando chiamerai sappi che il mio telefono è chiuso. La guerra si fà sparando e senza sentimentalismi!!!

    RispondiElimina
  4. Nanni Mi è capitato un articolo.non so quanto sia vero .DICE KAZAKISTAN ANALISI ESPERTA PLAGIATA I TDG PAGHERANNO OLTRE 3 ANNI DI STIPENDIO .L'AFFERMAZIONE CHE LA LETTURA DEI TDG DANNEGGIA LA SALUTE MENTALE .SE QUALCUNO SA CON CERTEZZA QUANTO DI VERO C'È .SE FOSSE VERO QUALCOSA SI STA MUOVENDO .SPERIAMO DI AVERE SEMPRE PIU NOTIZIE DEL GENERE .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nanni, vai a cercarti l'originale dell'articolo.
      https://www.forum18.org/archive.php?article_id=2686

      Elimina
  5. Interessante articolo, al di là dell accanimento che uno stato può avere , non a tutti i governi interessa approfondire queste cose. Purtroppo. L Italia forse è uno di questi. Si possono fare mille parole, ma nulla di concreto... Speriamo in sempre più precedenti in modo che ci si possa attaccare a quelli. Per ora si può solo fare affidamento all informazione. Far capire, fare ragionare, fare aprire gli occhi in modo da fare cambiare, perché no, le cose anche da chi è dentro. Una sorta di ribellione. Non è accettabile che la vita sia condizionata in questo modo da altri esseri umani. Tanti dei quali fanno il doppio gioco..
    Non è facile. Neanche sul profilo informazione. Ho visto che continuano a cancellare diversi articoli ad esempio su "fai informazione" . Come mai? Non mi sembrava che fossero né diffamatori né che dicevano non verità.
    È una guerra da parte dell'organizzazione per tentare di nascondere sempre più ciò che emerge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia e' un paese cattolico...profondamente cattolico...purtroppo certe cose sono nel nostro dna e sono dure a morire. Stiamo ancora a parlare dei patti Lateranensi 🙄...l interferenze della chiesa cattolica nella politica e' ancora piuttosto forte e neanche tanto mascherata a volte. Questo condiziona e ha condizionato certe scelte sia dello stato italiano che dei singoli. Lo Stato italiano a meno che non ci sia un reato non si immischia negli affari delle religioni e di questo i tdg devo ringraziare la chiesa cattolica.
      Cmq ...avete sentito che a fine mese parte il progetto pilota per ripristinare le adunanze in presenza? Saranno scelte alcune congregazioni a discrezione della Betel per andare in Sala😳 ....questo almeno fino a fine anno poi si vedra' 😂

      Elimina
    2. Si è stato fatto l' annuncio il fine settimana scorso. Per fine ottobre verranno scelte delle congregazioni da far ripartire in presenza (😭) in base alla situazione dei contagi.
      Questo sarà per un motivo economico?
      Mi auguro ,comunque, un drastico calo di presenze e di contribuzioni

      Elimina
    3. In Germania pare che abbiano chiuso le congregazioni italiane per il progetto riduzione costi. Ora i circa 8000 tdg italiani si dovranno distribuire nelle congregazioni tedesche. Sarà un impatto notevole a livello culturale. In Italia la setta dei Testimoni di Geova funge anche da ammortizzatore sociale per lo stato, senza alcun costo. Ci sono tanti casi disperati che trovano ristoro li dentro. Anche per questo fattore credo che lo stato non vuole interferire più di tanto.

      Elimina
  6. No non lo sapevo, perché fino a fine anno? Andrea

    RispondiElimina
  7. Adesso al telefono mi dicono di non fidarsi di non fidarsi di questo progetto pilota servirebbe solo per capire quali sale rimarrebbero aperte e tutte le altre verranno messe in vendita, anche perché se ci pensate bene hanno riaperto cinema teatri musei 100 % in presenza al chiuso, e noi riapriamo al 50 % forse anche meno dopo 19 mesi!!!! Ma lo dovevano fare prima! Boooo mi sembra strano as nche a me. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me no, è solo una prova con l'intenzione di riaprire tutto se mai sarà possibile.
      Bisognerà valutare l andamento della situazione.
      Poi di cose se ne dicono tante....
      Sicuramente è stato inferto un duro colpo secondo me. Le presenze saranno minori come anche le donazioni a causa delle condizioni economiche createsi, aumento costo della vita e del fatto che tanti ultimamente si pongono più domande capendo che i conti non tornano molto

      Elimina
    2. Sul sito jw.org in inglese c'e' l annuncio del corpo direttivo...che ci sara' questa prova ma che almeno fino al 1 gennaio 2022 si andra' cosi'...ecco perche' avevano richiesto i numeri dei contaggi...dei ricoverati...dei positivi in quarantena...delle quarantene fiduciarie......"per fare le visite pastorali" 😂🤣😂🤣...x mappare le zone...eheheh gli americani hanno un piano x tutto...anche x andare in bagno😉🤣😂

      Elimina
    3. Sennacherib...mahh io sul calo massiccio di presenze e contribuzioni non ci conterei molto...la maggioranza e' stata barricata in casa per 18 mesi, usciva solo x l indispensabile...quindi hanno voglia di rivedersi e stare insieme....e hanno risparmiato 😅😉😊

      Elimina
    4. Certo ma perni luoghi pubvlici come musei, cinema, ristoranti ect serve il greenpass e te lo controllano...x i luoghi di culto no...quindi....prevedo sondaggi nei gruppi x sapere il jumero dei vaccinati🙂 alla faccia dei dati sensibili...e se io mento...chi e' che mi controlla? 😂😄

      Elimina
    5. Si da fine ottobre a inizio anno prossimo è una prova.
      Sul calo massiccio magari sono ottimista.mq considera che per lo svago ecc ci si vede...qualcuno ci tiene di più anche alle adunanze,ma la maggior parte con cui ho parlato ne farebbero a meno tranquillamente soprattutto per quelle infrasettimanali...poi boh...si vedrà
      Cmq non pensare che tutti i presenti di prima erano presenti anche con la mente...

      Elimina
  8. https://fai.informazione.it/daiblog/56477945-AB72-4129-B2D6-710F9EE981DE/Testimoni-di-Geova-sette-punti-critici-su-cui-riflettere-per-una-maggiore-informazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già cancellato anche questo 🤔 (io lo avevo letto cmq)

      Elimina
    2. Se guardi la categoria "Torre di Guardia" ormai danno visibilità solo agli articoli che parlano positivamente dei tdg. Il resto è out. E' il caso di dirlo: figli e figliastri. Che schifo che portale.

      Elimina
    3. Quando una testata giornalistica parla male di una persona o di una organizzazione, a torto o ragione, è obbligata per legge a dare "diritto di replica" alla parte offesa.
      In mancanza di ciò può venire pesantemente sanzionata.

      Pertanto se un giornale pubblicasse una serie di articoli che parlano male dei TdG, poi sarebbe costretto ad accettare un diritto di replica per ogni articolo pubblicato.

      Ad alcuni giornalisti questo "giochino" stanca e col tempo, pur di non essere costretti ogni volta a dover concedere una replica, iniziano a rifiutarsi di pubblicare certi articoli.

      Elimina
    4. Beh! Allora dovrebbero dare diritto di replica pure ai partiti, alle aziende, alle associazioni, agli enti, alle gerarchie cattoliche, ai movimenti evangelici. Con tutto quello che viene pubblicato su queste testate dovrebbero passare le giornate a dar diritto di replica a tutti.

      Elimina
    5. Infatti Mario se si viene attaccati da un organo di stampa TUTTI hanno diritto di replica, ma bisogna scrivere all’emittente e richiederlo.

      Se non si richiede formalmente nessuno ti inseguirà per offrirtelo

      Ma se viene negato questo diritto dopo che viene richiesto, in Italia il giornale o l’emittente passano i guai

      Che poi siano in pochi a richiedere il diritto di replica questo è un altro discorso

      Elimina
  9. Nanni Non mi sorprende se fosse vero un articolo dove si parla delle riapertura delle sale .E così la selezione di alcune sale aperte servirebbe per venderle i modi del Cd sono sempre gli stessi niente di nuovo .Sembrerebbe che per andare alle adunanze devono essere vaccinate almeno da 14 giorni .Se tutto questo fosse vero e obbligatorio farsi delle domande .Verificare sempre .

    RispondiElimina
  10. Sarebbe interessante però leggere una replica per ogni punto negativo per loro. E non parlo magari di tutti, perché magari alcuni articoli possono essere un po' forzati,ma su quelli che si basano su evidenti realtà, sui fatti .
    Comunque,discorso visita sorvegliante:
    Dobbiamo essere sottomessi allo schiavo,il quale ha notevoli responsabilità.pensate alle gestione e all'uso delle risorse economiche ad esempio.
    I giornali non lo dicono,ma siamo i primi ad intervenire in caso di calamità naturali. Servono soldi per queste cose . Pensate agli spettacolari video e film che vediamo,servono soldi per acquistare la tecnologia necessaria per produrli. Servono soldi perché ci sono più di 2000 sale in costruzione e in ristrutturazione,servono soldi....

    In questo mese non è passata settimana che non si sia fatto riferimento ai soldi in qualche parte o video...
    Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo i primi ad intervenire in caso di calamità naturali ...
      sogna sogna, continuate a sognare!

      Elimina
    2. "pensate agli spettacolari video e film che vediamo,servono soldi per acquistare la tecnologia necessaria per produrli."

      Persino uno dei miei due cognati bigotti si è lamentato palesemente di questa richiesta incessante di soldi.

      Comunque, a parte il fatto che definire "spettacolari" i video made in WTS suona un pò come folklore poichè le tecniche applicate si vede che sono artigianali. Ma questo lo dico en passant, tanto per evidenziare la solita comunicazione paternalistica ed autoesaltatoria. Si tratta di un preciso protocollo comunicativo per costruire un pubblico con una mentalità che deve essere un misto tra quella bambinesca e quella di ottuagenari arterio-sclerotici. Non me ne voglia chi si sente offeso, ma questa è una precisa tecnica di comunicazione, studiata ad arte per forgiare seguaci timorosi e obbedienti, che si accontentano di poco per accettare senza riserve le disposizioni che arrivano dall'alto: è questa stessa tecnica comunicativa paternalistica che ti fa pensare che se fai come ti si dice sei la persona più buona, più saggia, e migliore dell'universo. Inoltre, il fatto di farlo in gruppo, amplifica questa esaltazione perché ti fa vivere la sensazione di essere davvero in una comunità speciale destinataria esclusiva di benefici straordinari provenienti da fatti eccezionali che invece terrorizzano il resto dell’umanità. Questa tecnica comunicativa non l'ha certo inventata la WTS.

      Il fatto invece emergente è che questi sorveglianti, mantenuti, assieme alla moglie sottomessa, dai contribuenti delle congregazioni, vadano in giro come preti cattolici ad invocare pecunia.
      La giusta risposta dovrebbe essere: "caro sorvegliante, cominciamo con il tagliare le spese tue e della tua cara consorte: trovati un lavoro e non fare il prete mantenuto. Visto che, in teoria, critichi il clero cattolico".


      Elimina
    3. Sennacherib....w w le adunanze su zoom zoom....che hanno risparmiato prediche, raccolte fondi e menate varie a chi non voleva ascoltare....😉🙃😊

      Elimina
    4. Un sorvegliante ha un piccolo sussidio per mantenersi, e le spese personali, il clero cattolico ha grossi stipendi e privilegi, credo siano cose diverse. Ok che avete astio per essere stati espulsi ma dite anche le cose per come stanno.

      Elimina
    5. Il sorvegliante ha un piccolo sussidio perché a vitto ed alloggio ci pensano gli altri. Se col sussidio si dovesse pagare affitto, bollette e cibo starebbe fresco.

      Tuttavia, anche se la vita del sorvegliante appare "comoda", io la ritengo la vita più disagiata che ci sia, anche peggio di quella dei pionieri speciali.

      Devi adattarti alla famiglia che ti ospita (tranne quando ti mettono a disposizione un appartamento, oggi accade più spesso che in passato). Non hai privacy, sei sempre sotto gli occhi di tutti, non sei libero di saltare un'adunanza... e se uscissi in seguito dall'organizzazione o anche solo ritornassi a fare il semplice proclamatore devi ricostruirti una vita!

      PS io non sono stato certo espulso, ma mi sembra che qui la maggior parte dei lettori abbia scelto da solo la propria strada. Se poi ti piace pensare diversamente... pensalo pure!

      Elimina
    6. "Se col sussidio si dovesse pagare affitto, bollette e cibo starebbe fresco."

      E' pur sempre una scelta (vero?), caro John C. Nessuno gli proibisce di trovarsi un lavoro, anche part-time. Ma forse l'attrazione di girare con dei Suv (magari in comodato d'uso o noleggiati dalle filiali della WTS), a mò di grande rappresentante aziendale che viene incensato dai gruppi di elogio in concorrenza tra di loro nella congregazione (come ne ho visti), gioca da stimolo. Chissà....

      # Simpatizzante

      Proprio come dice il tuo nick anch'io lo sono stato, o meglio, solo interessato allo studio biblico che l'editore WTS mi proponeva ,anche perchè avevo sposato una TdG (dissociatasi per fare l'amore liberamente con me e poi riassociatasi dopo il matrimonio). Non mi sono mai battezzato. Quindi, non sono mai stato espulso. Ho contribuito, però, senza forzare nulla e nessuno, a far maturare la scelta di dissociazione ad alcuni TdG (inclusa mia moglie).

      Per quanto riguarda il clero cattolico. La mia era una voluta forzatura per far emergere le contraddizioni. Però pensiamo a due cose:

      1) vi sono preti che fanno gli operai, perché non lo può fare anche un CO?

      2) i privilegi concessi dallo Stato italiano al clero cattolico (per restare nell'ambito nazionale) in qualche modo tornano utili anche al culto watchtoweriano: segreto confessionale, esenzioni fiscali, finanziamenti pubblici per l'edilizia di culto (con gli oneri comunali di urbanizzazione secondaria), comodati d’suo gratuito di terreni comunali, limitazione dell'azione sindacale della magistratura circa l’ordinamento interno confessionale, una certa riverenza istituzionale ogni volta che si tira in ballo la religione ecc. ecc.
      Tutto questo, di cui beneficia anche la CCTdG, lo si deve al peso politico del clero cattolico. Se quanto sopra venisse abrogato da una maggioranza parlamentare ostile ai privilegi della chiesa cattolica e quindi portatrice di un'azione di governo conseguentemente laica (totale separazione tra Stato e chiese, con conseguente abrogazione dei privilegi fiscali, penali e finanziari per le confessioni, tra le altre cose), ciò ricadrebbe anche sulla CCTdG.
      Pensiamo, ad esempio, se una legge riconoscesse che le attività presso la “Betel” debbano essere inquadrate in un rapporto di lavoro perché le ore lavorative prestate raggiungono una grandezza tale che non le si può paragonare a puro volontariato.
      Grazie alla presenza (e all’influenza politica) degli ordini e congregazioni cattolici (monaci, suore) istituti di vita secolare, società di vita apostolica e loro attività relative, anche la CCTdG è, per ora, al sicuro sul piano civilistico, penale, e fiscale.

      Elimina
    7. Per Simpatizzante, io me ne sono andato di mia scelta!! E con senno di poi, visto che è stato di una semplicità, me ne sarei andto7/8 anni prima!! Sono contentissimo della mia nuova vita, non so te della tua, se puoi dire altrettanto della tua vita da pecorella ubbidiente!

      Elimina
    8. @Simpatizzante (o meglio dire: vero testimone di Geova bigotto).
      Ma chi ti ha messo in testa che siamo tutti stati espulsi e abbiamo astio? Queste sono le solite chiacchiere messe in giro dai gurù della tua setta, purtroppo, e personalmente non mi riguarda, mi sono allontanato dopo tanta riflessione, essendo arrivato alla conclusione che quello che fà tenere ancora in piedi tale pseudo-religione è l'ologramma del "paradiso", che viene usato a mò di carota per far avanzare chi ancora ci crede. Ed è quasi ormai un secolo e mezzo che "Har-Maghedon" e il "paradiso" sono "dietro l'angolo"; ma lasciamo stare...
      Per quanto riguarda il guadagno del clero/sorveglianti, se proprio vogliamo essere pignoli, tutti dovrebbero lavorare per mantenersi, stando ad alcune parole del nuovo testamento, ma non credo sia questo il discorso. Si tratta piuttosto dell'ipocrisia evidenziata in titoli su JW.org tipo "I testimoni di Geova hanno un clero retribuito?" o "Gratuitamente avete rivevuto, gratuitamente date", dove in modo palese omettono di dire che tutti coloro che sono a capo dell'organizzazione, a cominciare dagli azionari, dal Corpo Direttivo, a scendere fino ai Sorveglianti, sono retribuiti grazie alle contribuzioni degli adepti, e con quelle ci vivono, ed hanno anche privilegi, tale e quale al clero cattolico si può dire.
      Ma mentre per la CC c'è trasparenza sugli stipendi (https://www.google.com/amp/s/www.vanityfair.it/mybusiness/news-mybusiness/2021/04/11/quanto-guadagna-cardinale-sacerdote-papa/amp), nessuno sa qual'è la retribuzione del "clero" dei testimoni di Geova (inteso come coloro che fanno parte della dirigenza).

      Elimina
    9. Secondo me ci sono 2 tipi di sorveglianti ..chi lo ha fatto calcolando un po il tutto , magari sono benestanti o di famiglia benestante con buone eredità , oppure quelli che si sono buttati a pesce credendo che nel loro percorso arrivasse la fine , un po per il pompaggio della WT , un po per i loro calcoli...

      Elimina
    10. Ricordo anni fà che scoprii il sito dei Testimoni di Geova USA in cui venivano vendute le auto usate date in dote ai sorveglianti. Ora noto che su questo sito si vendono non solo auto, ma materiale usato di vario tipo, servito ad esempio per le costruzioni, tutto acquistato, ricordiamolo, con le contibuzioni degli adepti...

      https://used-tools-equipment.com/

      Elimina
    11. "I giornali non lo dicono,ma siamo i primi ad intervenire in caso di calamità naturali."

      E se non lo dicono i mezzi di informazione tu come fai a saperlo? Ma poi, perchè non dovrebbero dirlo?

      Elimina
  11. Se il Dio organizzazione un giorno dovesse chiudere ..molti avrebbero bisogno di bravi psicologi per poter essere sostenuti.

    RispondiElimina
  12. Io non mi vorrei sbagliare, ma sto leggendo su altri blog dove si parla di progetto pilota per riaprire le sale, il progetto riguarda Hong Kong e andrà avanti fino al 31 dicembre 2021. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,l annuncio è stato fatto chiaramente parlando della Italia. Quindi presumo che sia o state scelte delle nazioni dove la situazione covid è "sottocontrollo" e all interno di queste nazioni vengono scelte determinate congregazioni con dei requisiti idonei .. qnd non solo hong-kong

      Elimina
  13. Nanni Carissimo Sennacherib se non ricordo male ho usato il condizionale .Mi faccio delle domande per quanto scritto da te in quanto servono soldi per dei video per le 2000 sale in costruzioni e per altro .I video spettacolari a che servono ? 2000 sale a che servono se poi tanti sono stati vendute ? Forse C'È speculazioni ? O servono per stare incollate alla società torre di guardia ? In quanto a parlar male del CD sono le azioni che parlano .Ma forse sei ancora nel recinto ? Complimenti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nanni non ho capito il senso del tuo commento,perdonami.
      Ciò che ho scritto è stato detto durante un discorso del viaggiante di questi giorni.non sono parole mie. Le ho riportate perché le domande me le faccio anche io.

      Elimina
    2. Non hanno fatto altro che chiedere fondi da Marzo 2020 in modi svariati, tramite video, discorsi del sorvegliante, degli anziani lettere dalla Betel...non che mi prima non lo facessero ma dallo scoppio della pandemia hanno dato il massimo ignorando qualsiasi forma di sostegno proveniente dalla "Societa'" ma incoraggiando cioe' premendo x collette alimentari fra fratelli, da loro coordinate, x aiutare i bisognosi. I fatti parlano e chiaro...tutto il resto sono chiacchiere per distrarre. Idem per le proprieta'...tu contribuisci per acquistare, per la manutenzione ordinaria e straordinaria ma le proprieta' sono della "societa' che decide come gli pare. Che altro c'e' da aggiungere? Se non capiscono cosi.....

      Elimina
  14. l'ho capito io caro Sennacherib, tu parli di interventi in luoghi di calamita , che la WTS é l prima a intervenire , ma dove interviene , in posti remoti che non si puó verificare se sia vero o falso, , la WTS e CD dicono che in caso di calamitá i CO e i comitati preposti , stanno monitorando la situazione, e se é necessario daRE Aiuto ai disgraziati , ma chi deve dare aiuto ? la WTS e il CD/ non sia mai , in tal caso devono intervenire per primi i familiari , in secondo caso i fratelli testimoni di Geova della congregazione se proprio fosse necessario , in ultima analisi, informare il CO che se lo ritiene necessario puó ordinare di prelevare le contribuzioni fatte per la sala del regno , e non quelle di Matteo 24:14 , ma anche quelle della sala del regno la WTW e CD hanno stabilito che anche quelle appartengono a loro , non si devono toccare senza autorizzazione della WTS e CD , rileggiti in merito la bella circolare , che é su questo sito e che puoi scaricare in pdf. Terremoto in irpinia , tutti contribuivano per i soccorsi , la protezione civile in prima linea , i testimoni di Geova , se non volevano pagare autostrare , dovevano convogliare i beni ti soccorso tramite gli enti preposti dello stato Beni alimenteri indumenti tende ruoot etc , i testimoni di Geova si sono rifiutati e chi ha portato una roulot la portata a sue spese ,e non la WTS e CD , lei non ha tirato fuori una lira , terremoto , nel friuli, emigliaromagna alluvione a firenze ,genova, Carrara , etc dove era la WTS , quando a firenze le persone dei seminterrati e primi e condo piani andavano ai piani superiori per scampare ? e ora mi dicono che devo preparare un zaino , con medicine e viveri ,e in caso di calamita andare in un determinato posto , dove trovo pulman che mi portano in un posto sicuro, ma in caso di terre moto o alluvione . il pensiero principale é salvare la pelle, non prendere lo zaino e andare in un luogo dove trovo ,secondo la WTSv e CD chi mi porta in salvo, . io l'alluvione di Firenze l'ho vissuta , ma ho visto gli angeli del fango Chiamati cosí i soccorritori che in mezzo al fango aiutavano le persone e non i testimoni di Geova. la WTS e CD dicono che sono in prima linea nell'aiutare , per continuare a spillare soldi , facendo credere per vere un sacco di fandonie. svegliati Sennacherib.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è così complicato da capire?
      Mi sarò spiegato poco chiaramente.
      Sono il primo a lamentarmi e a capire che qualcosa non quadra,come ho sempre sostenuto tra l altro.
      Io ho riportato le parole pari pari del discorso del viaggiante.
      Ok?
      Non sono pensieri miei,non ho mai pensato che la wt abbia mai fatto tutte le cose di cui si vanta, con l amore di cui si vanta.
      Spero sia chiaro

      Elimina
  15. Sono contento che tra i dieci post più letti di questo mese ci sia quello sulle ville del corpo direttivo. Evidentemente, l'articolo che avevo pubblicato su Fai Informazione e che citava il link di queste ville, preso a prestito da questo blog, ha attirato molte visite. Che dire! Ho dato il mio piccolo contributo alla causa.

    RispondiElimina
  16. Progetto pilota per tornare in presenza ma soprattutto per sanigicare poche sale e state tranquilli che non è che aprono quelle dove ci sono più vaccinati ma quelle che rimarranno le altre hanno i requisiti per venderle a babilonia la grande. Andrea

    RispondiElimina
  17. Non ti è mai passato per la testa che anche i tdg fanno parte di Babilonia la grande?

    RispondiElimina
  18. Teenpc, se intendi che i tdg sono come tutti gli altri culti, si. In effetti, hanno le stesse dinamiche, e le stesse finalità, se non peggiori in quanto sono chiaramente una setta.

    RispondiElimina
  19. Io generalmente le chiamo'Babilonia la piccola' visto che si è creata il suo piccolo mondo a sé. 😅
    Personalmente penso che invece l obbiettivo sia quello di riaprire più o meno tutto. Magari con qualche limitazione o piccola esclusione. Non penso possa aprire alcune congregazioni ed altre venderle..
    Comunque poi sono tutte ipotesi, anche le loro, perché non sappiamo bene come si evolverà la situazione.
    Di sicuro il loro desiderio è di riprendere le loro regolari entrate economiche di un tempo. Questo non penso tanto per una mancanza di soldi, considerando il capitale accumulato e gli investimenti fatti negli scorsi decenni. ( Cosa che che molti, troppi, non capiscono o fanno finta di non capire) ma per continuare ad ampliare questo impero , con nuovi e sempre più costosi investimenti.
    La domanda sorge spontanea,Dio ha realmente bisogno di tutti questi soldi per portare a termine un suo proposito?...

    RispondiElimina
  20. I soldi non hanno odore .

    RispondiElimina
  21. Buongiorno! Comunque, se vi può interessare, sappiate che ho espresso pubblicamente le mie proteste verso al redazione di Fai Informazione per il comportamento ingiusto e scorretto attuato verso il sottoscritto.

    https://fai.informazione.it/690C41ED-4DAF-44F9-B603-948C48E4DB07/Gentile-Redazione-ma-il-mio-diritto-di-replica-dove-sta

    RispondiElimina
  22. Ma non penso interessi aumentare il loro impero immobiliare, quello che è stato fatto e stato fatto gli anni 80 non torneranno dove si stampavano milioni di riviste al mese e dico al mese! La stampa è ridotta al lumicino e le sale erano centri di smistamento dove ogni settimana il proclamatori ritirava la sua mazzetta di riviste e lasciava denaro (moltiplicato per migliaia di proclamatori) in Italia si viaggiava a 20 mila battesimi all anno(rivista febbraio 1984) ora sono più gli abbandoni che i battesimi. Le congregazioni sono pieni di vecchie i giovani sono spariti pensate che wts investa ancora qui in Europa ormai è tempo di mietitura vendere quello che con il lavoro gratis si sono intestato. La pedofilia fa sborsare all organizzazione milioni di di dollari l anno (e sono tanti vi assicuro). Ramapo la dice lunga su come si vuol procedere, poi sicuramente vorranno riaprire tutto io non sono nessuno per saperlo, ma se fossi il padrone della wts..... Andrea

    RispondiElimina
  23. Scusate il fuori tema, ma sono cominciate le "segnature" per coloro che sono contro i vaccini e parlano negativamente delle autorità e dei governi.
    Ma se le pubblicazioni sono piene di accuse e parole di condanna nei confronti dei governi.?!

    RispondiElimina
  24. Ormai si può dire che fa parte anche essa di Babilonia, allineandosi al pensiero unico mondiale delle religioni che sta spingendo verso la morte spirituale di massa con assunzione del fantomatico vaccino che vaccino non e. Inoltre fa ciò per non perdere le varie agevolazioni economiche. Chi se ne e accorto in tempo e uscito. Fuggire da Babilonia oggigiorno e più importante che mai, il tempo e ridotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sfugge il nesso tra la vaccinazione e la morte "spirituale", qualsiasi cosa voglia dire.

      Elimina
    2. Credo che @Teenpc si riferisca alla contaminazione, un po' come per l'assunzione del sangue di altre persone, o di animali tramite sieri, condannata negli anni 60.
      Giorni fa ho discusso con un vicino che è rosacrociano, è peggio dei tdg: è convinto che sia in atto una guerra spirituale. Citando Apocalisse cap.13 mi ha detto che Mario Draghi pare un agnello (v.11) ma parla come un dragone (super Mario Dragone). Ha reso operativo il green pass (v.14) dandogli respiro, o spirito (v. 15) condannando a morte sociale chi non l'accetta. Questo è solo l'inizio, si arriverà ad avere una unica banca europea sparendo il contante, e si acquisterà solo più tramite mezzi digitali (v.17) con il marchio (QR code) che è un numero umano, perchè contiene e conterrà i dati personali di ognuno. E' stato scelto per avviare il green pass il 15 ottobre perchè 10/15 = 0,666 e si celebrava nella antica religione romana, il cavallo di ottobre (October Equus) un sacrificio animale in onore di Marte. Il 15/10 si è inaugurata arrivando da Parigi la -Porta dell'inferno- di Rodin, un artista vicino ad Aleister Crowley piazzata davanti alle scuderie del Quirinale. Il tutto è legato al brevetto numero 060606 di Bill Gates (è verificabile) che prevede l'uso di attività corporee umane per generare criptovalute in base a scambio di dati con dei server futuri. Ridere oppure preoccuparsi?

      Elimina
    3. Non serve essere un rosacrociano per rendersi conto di come stanno in realta le cose. E sufficiente fare ricerche presso fonti alternative a quelle mainstream propinate per vere. Vedo molta fratellanza cieca a riguardo. Per molti di loro potrebbe essere già troppo tardi..

      Elimina
    4. ridere

      di preoccupante c'è solo che purtroppo non tutti si mettono ridere

      Elimina
  25. Chiedo scusa a John che oramai mi sopporta da tempo con i miei commenti....(-: ...confermo quanto detto nei commenti sopra ..questa organizzazione mascherata da angioletto (nella sua radice) è parte del NOW ..mi ci giocherei la mia vita al istante.

    RispondiElimina
  26. Complottista ...la lotta contro il contante è gia in corso ( svezia è l "esempio) ...l "altra volta sono andato in ospedale ..ebbene , su 7 macchinette per pagare un servizio vario di 1,50 ..4 erano solo bancomat le altre 3 erano con bancomat e moneta ..peccato che tutte e 3 con la moneta non andavano ..avevano il nastro ..ho domandato negli uffici ..mi hanno risposto che lo fanno apposta e anche loro erano d "accordo nel dire che in futuro ci controlleranno anche quando andremmo al bagno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardate che l'utilizzo della carta di credito x tracciare e da decenni. Negli USA è così efficace e evidente è acclarato che funziona, che se paghi in contanti, sei visto male e hai qualcosa da nascondere, e sei visto come uno che paga in nero ...
      Lo ripeto il tracciamento esiste da decenni, oggi è più evidente.

      Elimina
    2. Scusa, ma a te lo stipendio lo pagano in contante, in banconote di piccolo taglio? I tuoi soldi li tieni dentro il materasso o in banca? Quante vaccate...

      Elimina
    3. Victor, il mio commento e per far capire a chi spara sul tracciamento oggi, come complotto. Ma nei sistemi democratici + evoluti e presente da decenni. X chi m'hai preso x complottaro?
      Stai sereno Victor.

      Elimina
    4. Non è una cattiva idea tenere qualche cifra sotto al materasso, almeno oggi si può ancora fare, perchè in Grecia Draghi ha bloccato i bancomat dal 28 giugno fino al 20 luglio 2015. Io sarei anche favorevole a togliere il contante, ma poi le banche avranno troppo potere, anche quello di variare a piacere i rendimenti negativi sul conto corrente, e non si potrà rifiutare non essendoci alternative, come avviene adesso. O basterà una tempesta magnetica per ritrovarsi senza un euro?
      O un attacco hacker magari pagato dalle banche stesse?
      Ormai gli evasori ad alto livello hanno mezzi ben più efficaci del contante, non è questa la vera priorità.

      Elimina
    5. Le leggi li fanno i fuori legge

      Elimina
    6. navigatore... la mia risposta era per riflessivo, il "noncielodicono" official del blog

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog