Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 17 agosto 2020

Tre donne che dicono di aver subito abusi da bambini nei Testimoni di Geova raccontano le loro storie orribili


Ecco tre storie riportate su un quotidiano Gallese:

Quando la sedicenne Sian si è seduta e ha detto a sua madre di essere stata aggredita sessualmente, ha detto di essere stata sottoposta a una raffica di domande come cosa indossava...



Sua madre, una zelante testimone di Geova, ha detto a sua figlia adolescente se fosse stata più immersa nella fede, forse anche pregato di più, non sarebbe mai successo.
Ora, a 35 anni e con tre dei suoi figli, Sian non ha praticamente alcun contatto con sua madre nonostante vivano immediatamente accanto.

In uno sforzo pietoso per mantenere una sorta di normalità, di tanto in tanto Sian si imbatte in piccoli sacchetti di dolci lasciati sul muro del suo giardino per i suoi figli. A volte, le buste piene di denaro vengono inviate nella cassetta delle lettere e una volta un pacco contenente una X-Box è stato consegnato a casa.

Sian è cresciuta come testimone di Geova nel Galles meridionale con la madre e il patrigno - i suoi genitori hanno divorziato quando era molto giovane - ma ha detto che la religione "non la ha portato mai benefici".

Sian non è il suo vero nome. Mentre parla candidamente della vita da giovane testimone di Geova, è chiaro che sta proteggendo non solo i suoi figli ma anche la sua privacy.

"Un ragazzo ha abusato di me quando ero più giovane", dice, quasi in tono di scusa. "L'ho detto a mia madre e lei ha detto che dovevo dirlo agli anziani. Così sono andata da loro e ho spiegato cosa era successo. Avevo 16 anni e sono stata rimproverata anche se non era colpa mia."

"Le domande su cosa indossavo e se avevo provato piacere erano così violente e così degradanti... Mia madre disse che se fossi stata più zelante nella fede, non sarebbe mai successo".

Anche allora, Sian dice che gli abusi sessuali sui minori all'interno dei ranghi erano "prevalenti".
"L'ho visto accadere nella nostra sala e ho visto tutti gli insabbiamenti che sono avvenuti", continua. "Non capisco. Avevo 16 anni, la polizia avrebbe dovuto essere chiamata ma non è stata nemmeno menzionata e non ci ho nemmeno pensato. Ho fatto solo quello che mi è stato detto".

A 17 anni, Sian ha detto a sua madre che non voleva avere più niente a che fare con la religione. "Quello era il punto cruciale e lei si è rivolta a me abbastanza velocemente", ha detto Sian con appena un lampo di emozione. "Ora, non parlo più con mia madre o con la mia sorella biologica."

Ha lasciato la casa di famiglia, è tornata brevemente dopo aver attraversato una relazione "orrendamente violenta" e poi ha incontrato l'uomo che alla fine avrebbe sposato. È stato mentre viveva con lui che è stata disassociata, una denuncia pubblica e una vergogna che ostracizza efficacemente le persone dalla comunità.

"Era perché vivevamo insieme ma non eravamo sposati", ha spiegato Sian. "Ma all'epoca non mi importava. Volevo uscire da questa religione. Mio marito mi ha fatto sentire al sicuro. Siamo andati a Cardiff ".

Ora che ha figli suoi, Sian può vedere quanto sia "innaturale" rinnegare i propri. "Quando hai figli, pensi che non potrei mai e poi mai farlo ai miei figli", dice. Mentre erano ancora giovani, è tornata nella casa accanto a sua madre dove è cresciuta e dove sua madre viveva ancora. A quel tempo, mamma e figlia stavano riuscendo a mantenere una sorta di relazione, anche se tesa e volta a beneficio dei figli di Sian.

"Era quella linea oscura tra mettere il piede a terra e dire a mia madre di no, che non può vedere i suoi nipoti e invece cercare di mantenere una sorta di contatto", ha detto Sian. Ma quando i suoi figli sono tornati a casa raccontando che la nonna diceva che la loro mamma sarebbe morta (per sempre), lei ha cambiato idea.

"Questo è tutto", dice Sian con un senso di finalità. "Si stavano solo preoccupando dei loro nipoti per poterli reclutare nella setta. È una parola orribile, ma nella nostra comunità tutto si riduce al mantenimento dei numeri e al reclutamento".

Non c'è quasi nessun contatto con sua madre ora e i suoi figli conoscono a malapena i loro nonni. Sian aggiunge: "Non mi interessa. Andrò fuori e se anche lei è fuori, si precipiterà di nuovo dentro (casa). Penso che sia semplicemente ridicolo. Ho pietà per loro. Non mi sento triste, solo pietà.

"Non vedono i loro nipoti o la loro figlia e tutto dipende da una serie di regole che sono state tramandate da un gruppo di uomini. Distruggono le famiglie. Distruggono uno dei sentimenti materni più naturali e tutti quei legami familiari .

"Non è normale e non è naturale. Siamo felici adesso. Non mi manca mia madre - mi manca l'idea di avere una mamma - ma non mi manca mia madre. È troppo dannoso avere contatti con lei".

La storia di Sian è una delle centinaia che sono venute alla luce negli ultimi anni, suscitando preoccupazioni per gli abusi sessuali prevalenti all'interno dei Testimoni di Geova. Tuttavia, le storie di abusi all'interno di gruppi religiosi non si limitano ai Testimoni di Geova, una questione che ha portato alla formazione di The Independent Inquiry into Child Sexual Abuse (IICSA).

Presieduta dal professor Alexis Jay OBE, l'inchiesta è stata avviata a causa delle serie preoccupazioni che alcune organizzazioni avevano fallito e continuavano a non riuscire a proteggere i bambini . Alla presenza anche della Chiesa anglicana e della Chiesa cattolica romana, le dichiarazioni di apertura dell'inchiesta sono state lette il 16 marzo, subito prima che il Covid-19 colpisse.

I rappresentanti di altre religioni hanno chiesto scusa per le carenze all'interno delle loro organizzazioni. Shane Brady, consigliere della Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova, non l'ha fatto. Rimase fedele al suo schema ben preparato, senza esprimere alcun rammarico collettivo. Nemmeno in quel momento si rese conto che tra i testimoni di Geova erano avvenuti abusi sessuali su minori.

The Independent Inquiry into Child Sexual Abuse (IICSA) sarà presieduto dal professor Alexis Jay OBE (Immagine: The Independent Inquiry into Child Sexual Abuse (IICSA))

Il blocco ha ritardato la successiva, più ampia fornitura di prove fino a questo mese e il 10 agosto l'inchiesta riprende. Lunedì mattina, l'ex Testimone di Geova Sarah Davies presenterà le prove per l'inchiesta sulla cattiva gestione dei casi di abusi sessuali su minori all'interno dell'organizzazione dei Testimoni di Geova. Originaria di Cardiff, Sarah presenterà le prove che sono state presentate collettivamente dal gruppo Ex-JW Advocates Opposing Crimes Against Children.

Parlando dall'Essex, dove ora vive, ha detto: "È un po 'un insulto al danno già causato dalle loro politiche e pratiche di protezione dei minori inadeguate, che nonostante le numerose lamentele di cattiva gestione che non hanno trovato dentro di loro il coraggio per dire mi dispiace per i sopravvissuti agli abusi ma non lo faranno perché credono di essere diretti dall'unico vero dio e di essere l'unica vera religione. Mi hanno deluso, poiché hanno deluso molti sopravvissuti ".

Tra i quattro e gli 11 anni Sarah, che è stata allevata come testimone di Geova, ha detto di aver subito ripetuti e gravi abusi sessuali. Ancora alle elementari, Sarah non aveva idea che quello che stava succedendo non fosse normale.

"A quel tempo non sapevo che fosse sbagliato", ha detto. "Quando avevo nove anni ricordo un paio di poliziotti che entravano in classe e parlavano di un contatto inappropriato e di come avrei dovuto denunciarlo se fosse mai successo a me e quella è stata la prima volta che ho capito che era sbagliato.

"Ma allo stesso tempo hai questo conflitto perché i testimoni di Geova insegnano che tutti fuori hanno torto e sono governati da Satana. Da un lato ho avuto la polizia che diceva che avrei dovuto riferire gli abusi a qualcuno, poi anche l'indottrinamento delle pratiche JW ed altro.

"Non l'ho denunciato e crescendo credevo di essere l'unica. Forse una parte di me pensava che avessi fatto qualcosa di sbagliato o che non fossi abbastanza spirituale o non pregassi abbastanza.

"È solo quando ne sono uscita e ho incontrato altri ex testimoni di Geova e ho sentito le loro storie su come avevano vissuto la mia stessa cosa che ho iniziato ad affrontare tutto".

Ci sono voluti anni di terapia e consulenza per Sarah per trovare una sorta di pace, ma il danno arrecato al suo rapporto con la sua famiglia è irreparabile.

A 29 anni, è stata etichettata come una "troia" per aver avuto una relazione con un uomo che non era un testimone di Geova, anche se poi lo ha sposato ed ha avuto quattro figli. Sarah è stata evitata da coloro con cui è cresciuta, dalla più ampia comunità dei Testimoni di Geova e da coloro che rimangono ancora nella religione.

Dodici anni dopo, ora 41enne, Sarah si è rivolta alle autorità per i suoi abusi subiti durante l'infanzia. I suoi genitori hanno chiesto consiglio agli anziani dei Testimoni di Geova su come comportarsi con la loro figlia adulta.

"È stato detto loro di rimanere imparziali ma in nessun momento hanno offerto alcun supporto o chiesto se sto bene", ha detto Sarah, aggiungendo che sapeva che erano ancora in contatto con il presunto colpevole.

"Devi capire che quando non sei più un Testimone di Geova sei anche etichettato come un apostata per aver detto bugie e diffuso menzogne ​​perché non hai più la guida del "vero Dio" ma sei invece controllato da Satana. 
Ma poi spesso l'aggressore rimane un Testimone di Geova e riceve "amore e sostegno" dall'organizzazione, specialmente se è stato ritenuto pentito dei suoi peccati.

"Non mi interessa in che Dio credi ma fondamentalmente, quando si tratta di un bambino a rischio, non riesco a capire o un'organizzazione che non può dare sostegno a chi ha vissuto esperienze così traumatiche o è disposto a fare cambia in modo che i bambini e le persone vulnerabili non siano messi a rischio ", ha detto Sarah.

"Quando alla fine mi sono fatto avanti e ho denunciato l'abuso, la preoccupazione principale all'interno dell'organizzazione era che così facendo avevo recato biasimo sul nome di Geova.

"Il mio caso non è andato in tribunale perché era mia parola contro la sua, e quando è stato interrogato dalla polizia, ha mentito perché sapeva di essere protetto dall'organizzazione".

Sarah ha cercato di intentare un'azione civile contro il suo aggressore, ma è stata informata che aveva solo il 50% di possibilità di vincere. Ha deciso che non valeva la pena mettere se stessa e la sua famiglia attraverso quello e invece si è unita agli Ex-JW Advocates Opposing Crimes Against Children.

Anche se spera che fornire prove all'inchiesta porterà a qualche riforma o ad una maggiore supervisione delle loro pratiche, non spera di ottenere delle scuse.

"Se parlare apertamente e rinunciare al mio diritto all'anonimato proteggerà solo un bambino dal passare attraverso il trauma che ho avuto, allora ne sarà valsa la pena", ha detto.

IICSA ascolterà le prove di quattro organizzazioni religiose lunedì 10 agosto.

Nel Galles del nord, Susan [non è il suo vero nome] spera di poter salvare anche lei la prossima generazione di bambini maltrattati. Crescendo Susan è stata cresciuta credendo che sarebbe vissuta per sempre in un paradiso terrestre come sopravvissuta all'imminente battaglia di Armageddon.

Sua madre, testimone di Geova, leggeva le sue favole della buonanotte, piene di immagini grafiche di persone uccise violentemente da fulmini e frecce infuocate (ad Armaghedon). A soli cinque anni, la notte giaceva sveglia, piangendo in silenzio e pregando per i suoi compagni di scuola, a cui sua madre le aveva detto che sarebbero morti.

Ora, 29 anni dopo, la giovane mamma del Galles del nord ha detto: "La mamma mi ha detto di non affezionarmi troppo ai miei amici a scuola perché sarebbero morti e che avrei dovuto aiutare a ripulire i corpi".

Quando aveva 15 anni, Susan incontrò un uomo di 24 anni della sua congregazione. "In retrospettiva ora so che era un adescamento", dice Susan. "Ma all'epoca era considerato normale. Veniva a cena e i miei genitori ci portavano fuori insieme, eravamo visti come una coppia in corteggiamento".

Dopo che le cose finirono con lui, fu presentata a un altro uomo, anche lui sulla ventina. Quando qualcuno riferiva le loro preoccupazioni agli anziani, Susan veniva convocata prima di loro. Susan veniva rimproverata.

Susan ha detto: "Uno mi ha detto che avevo un debole per i ragazzi cattivi e l'altro ha detto che avrei dovuto indossare abiti più modesti.

"Più tardi, mi sono fatta un piercing al naso. C'era più indignazione per me che mi facevo il piercing al naso di questi uomini in giro con una ragazza di 15 anni. Questo è ciò che mi ha fatto venire voglia di andarmene."

Ancora solo 16enne, i genitori di Susan le dissero che se voleva vivere sotto il loro tetto doveva vivere secondo le loro regole e continuare ad andare alle riunioni, cosa che non era disposta a fare. Susan è rimasta senzatetto ancora adolescente, tutto perché era stata battezzata e ora non voleva più saperne.

Dopo essere stata cacciata, la madre di Susan le ha inviato un messaggio, che lei ha conservato ancora oggi. "Ho ricevuto un messaggio da mia madre che diceva che se non fossi mai stata battezzata non avrebbero dovuto smettere di parlarmi", spiega. "Fu perché ero stato battezzato che dovettero evitarmi, perché avevo rotto il mio impegno con Dio".

Ma all'età di 11 anni, Susan sostiene di non aver avuto scelta in materia e di non essere abbastanza grande per capire che tipo di decisione avrebbe dovuto prendere. "Se non avessi preso quella decisione a 11 anni, mi avrebbero ancora parlato adesso e avrebbero conosciuto mio figlio, che ha solo nove anni", continua. "Non lo conoscono. L'hanno visto tre volte in tutta la sua vita.

"Non so come non vada contro i suoi istinti materni. La maggior parte delle madri sacrificherebbe la nostra vita per i nostri figli in qualsiasi momento, ma lei mi sta sacrificando per ottenere la vita eterna".

Le tre donne che hanno parlato con WalesOnline dicono tutte di essere state deluse dai Testimoni di Geova dopo aver denunciato abusi sessuali su minori.

Dopo anni di tentativi per ottenere l'annullamento del battesimo, Susan dovrebbe incontrare gli anziani della congregazione lunedì.

"Non posso avere una relazione con la mia famiglia adesso, dopo tutto questo tempo, c'è troppo dolore ora che è andato avanti troppo a lungo", dice tristemente. "Ma se riesco a trovare una scappatoia, potrebbe esserci una scappatoia per altre persone da utilizzare e riconnettersi con le loro famiglie".

Sono passati 11 anni da quando ha lasciato la sua famiglia e questo la colpisce ancora adesso. Tuttavia, l'inchiesta dell'IICSA significa più di una semplice scusa.

"Voglio solo che si assumano la responsabilità e dicano che hanno sbagliato e cercheranno di fare meglio", dice Susan. "Solo per tenere le mani in alto e chiedere scusa per il dolore che hanno causato.

"Per me personalmente, tutta la mia famiglia mi vede come mentalmente malata per aver lasciato l'organizzazione....

In una lettera aperta indirizzata ai "leader dei Testimoni di Geova nel Regno Unito", i sopravvissuti di abusi sessuali su minori per mano dei testimoni di Geova di tutto il paese hanno chiesto che venissero loro presentate delle scuse.

Dicono: "Noi, sopravvissuti agli abusi sessuali su minori per mano dei testimoni di Geova, chiediamo scuse pubbliche; vi invitiamo a" chiedere scusa "a nome della vostra organizzazione religiosa del Regno Unito, per le vostre politiche inadeguate che non sono riuscite a proteggerci e il pubblico più ampio dagli autori di abusi sessuali su minori.

"Durante l'inchiesta sull'abuso sessuale in corso in Inghilterra e Galles da parte dell'IICSA, quattro istituzioni religiose, tra cui i Testimoni di Geova, il 10 agosto, hanno l'opportunità di andare in pubblico con delle scuse; vi chiediamo di ammettere che siete tra le istituzioni che non hanno protetto i bambini in passato e la convalida delle vostre affermazione di "aborrire gli abusi sui minori" con scuse contrite, come hanno fatto altre istituzioni religiose, piuttosto che affermare che "non ci sono gli estremi" per meritare di essere indagati dall'IICSA ".

Un portavoce dei Testimoni di Geova ha detto: "Una spiegazione delle nostre convinzioni e politiche sarà presentata durante l'inchiesta indipendente sugli abusi sessuali su minori".






____________
link della fonte: https://www.walesonline.co.uk/news/wales-news/jehovahs-witness-child-abuse-sex-18717755


Mi scuso per la traduzione farraginosa ma l'importante è che si capisca il senso. Chi conosce l'inglese può leggere direttamente l'esperienza dalla fonte.





_______________






Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui









23 commenti:

  1. Nel Galles si indaga per questi ed altri abusi...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è la triste realtà dovuta.al tipo di ostracismo antiscritturale introdotta nel 1952 da NataNor, e accentuato nel 1981 ,purtroppo in questi oltre i 50 anni, quasi 60 di conoscenza della Wts e CD,sono venuto a conoscenza di molti casi simili cui la WTS e il CD costringono a ripudiare i loro figli o genitori o fratelli e sorelle, solo perché hanno aperto gli occhi e hanno visto la falsità della Wts e il CD, e sono scappati via. Cosa che farebbero bene a fare anche i familiari che praticano l'ostracismo per seguire le false idee della Wts e CD che mirano a dividere le famiglie, non a unirle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Topolino:

      hai menzionato per giusto nome, in altri commenti, alcuni presidenti della WT. Non sono riuscito a trovare NataNor.

      Solo per capire. Grazie.
      - Simon Pietro

      Elimina
    2. Dhai! Per intuizione si comprende;
      Nathan Homer Knorr è stato un predicatore statunitense.
      Fu il terzo presidente della Società Torre di Guardia , principale soggetto giuridico utilizzato dai Testimoni di Geova.
      Assunse la carica il 13 gennaio 1942 succedendo a Joseph Franklin Rutherford .

      Nascita: 23 aprile 1905 Betlemme, Pennsylvania, Stati Uniti.

      Decesso: 8 giugno 1977, Wallkill, New York, Stati Uniti.
      Fonte di ricerca : Wikipedia

      @ A volte tanti fattori come scrivere da un telefonino, problemi di vista, l'estemporanetà, il T9, poco tempo per copiare a mano e ricopiare sul dispositivo, non riuscendo a fare un copia e incolla, problemi di memoria presi al volo ma che comunque il concetto al volo si comprende, problemi di vista, e, non ricordo cos'altro possono tirare brutti scherzi.
      Ma noi del blog non ci facciamo scoraggiare perché siamo consapevoli di non dover superare i punti della Scuola di Ministero Teocratico, e John C. non ci mette il punto da ripere:
      Avanti andiam ! 😅👍




      Elimina
    3. Correggo: da ripetere

      Elimina
  3. La CCTdG/Jw.org WTS visto le sofferenze che sta procurando da decenni di anni or sono , paragonabili a crimini contro l'umanità per le sue convinzioni
    e politiche indegne , isolando gli adepti dagli affetti che decidono di non essere TdG soezzandoni vincoli familiari , dovrebbe essere perseguita a livello internazionale, come lo è stato con le organizzazioni criminali.
    È vero che le democrazie permettono la libertà di religione , ma un ente /organizzazione sotto mentite spoglie religiosa non può procurare sofferenze al prossimo, e essere impunibile solo perché indegnamente riveste un diritto che non merita.
    Le Nazioni che ospitano la CCTdG dovrebbero rivedere se l'ente rispetta i requisiti per i quali gli e statio concesso di aprire i luoghi di culto e fare proselitismo, se si attengono alle leggi costituzionali e se rispettano i diritti umani , perché se nello Statuto la CCTdG/Wts dichiara di essere un ente religioso di beneficenza con opere per utilità sociale, mentre invece si sottrae a tali obblighi, le autorità preposte dovrebbero intervenire per regolamentare la situazione.
    Ad esempio in modo simile:
    se a una persona gli viene vi concesso di aprire un supermercato, che diventa una copertura per traffici illeciti, questi va denunciato e le autorità governative e giudiziarie devono provvedere secondo le leggi vigenti a fermare l'abuso illecito.

    RispondiElimina
  4. La WTS continua a mostrare la propria natura disumana, come mostrano queste parole:
    "Non so come non vada contro i suoi istinti materni. La maggior parte delle madri sacrificherebbe la propria vita per i propri figli in qualsiasi momento, ma lei mi sta sacrificando per ottenere la vita eterna".
    È un abominio che la WTS continui a ritenere una vittima di abusi, allontanatosi da quel credo perché devastata da quell'esperienza traumatica, peggiore del proprio aguzzino, assolto dai suoi errori grazie a qualche lacrimuccia da 3 uomini completamente digiuni di psicologia, risparmiando così anni di galera. L'assurdità si rivela nella sua interezza se si considera che tutto ciò è giustificato sotto lo stendardo di non recare biasimo al nome di Dio. Come se il Dio di amore che vanno predicando tenesse così tanto alla propria reputazione da condonare un male di tale gravità. Se un atteggiamento così innaturale verso le vittime di abusi non è una bestemmia, non so che altro lo sia...

    RispondiElimina
  5. @ per chi non lo sapesse ,i presidenti della WTS sono stati: 1)"Charles Taze Russell ,nato nel 1852 e morto nel 1916.presidente dal 1884 al 1916.; 2) Joseph Franklin Rutherford ,nato nel 1869 e morto nel 1942 presidente della WTS dal 6 Gennaio 1917 all' 8 Gennaio del 1942. 3)Nathan Homer
    Knorr nato il 1905 e morto nel 1977. 4)Frederick William Franz nato nel 1893 morto nel 1992 presidente della WTS dal 22 a giugno 1977 al 22 dicembre del 1992.5) Milton George Henschel nato il 1920 morto nel 2003 .presidente dal 30 Dicembre 1992 al 7 Ottobre 2000 .; 6) Don Alden Adams nato il 1925 morto nel 2019 presidente della WTS dal 7 Ottobre 2000 al 2014.;Robert Ciranko nato nel 1947 é l'attuale presidente dal 1914. Russell ´morto in treno gravemente malato , Rutherford li piaceva bere come agli attuali CD attuali . Knorr ´morto con un cancro al cervello e veniva curato in Italia .I primi tre erano i dittatori ,il loro pensiero era legge.Quelli della WTS e CD saranno pure sposati avranno anche dei figli , ma essendo isolati e continuamente in giro per il mondo viaggiando nel lusso e non in seconda o terza classe . tutto alle spalle dei loro adepti che fanno fatica a sbarcare il lunario e contribuiscono e alzano la mano per approvare le risoluzioni per farli vivere nel lusso , Cari adepti state sostenendo il vostro dio WTS e CD , che sono stati falsi profeti in ogni tempo ,cominciando da Rassell.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robert Louis Ciranko attuale Presidente della Società Torre di Guardia (WTBTS) dal 2014.
      Robert L. Ciranko Presidente della WTS non ha mai fatto parte dei 8 attuali membri del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, di cui tale consiglio è presieduto a ogni adunanza da un presidente che cambia fra gli stessi membri di anno in anno , con il compito di sovrintendere all'opera mondiale di predicazione.
      (Wikipedia)
      Quindi : Robert Louis Ciranko è il Presidente della Societa Torre di Guardia (WTS) , ma non è il presidente e né fa parte dei membri del Corpo Direttivo che sovraintende all'organizzazione di predicazione (propaganda) dei Testimoni di Geova.

      Ad oggi il vertice dei Testimoni di Geova è un vero e proprio Team Building con un solo Corpo e molte teste che ha in pugno la vita di circa più di 8 milioni di TdG (numero calcolato dal sito uff. jw.org) assoggettati alle sue regole e politiche settarie e abusanti.
      Questo manipolo di uomini si spartiscono i vari settori di un potere che nessun Dio gli ha conferito, offrendo false speranze , lucrando sulle debolezze umane, calpestando i diritti umani dei suoi adepti e disprezzando l'umanità in generale che non vuole far parte della loro organizzazione rifiutandosi di sottometersi con ossequia ubbidienza alla sua dirigenza .

      Ma, le pubblicazioni della WTS quando identificano la bestia selvaggia con molte teste cavalcata da una prostituta che beve il sangue dei giusti e dei martiri, a chi si riferisce?🤔



      Elimina
    2. Una cosa che pochi tdg conoscono Topolino, è che non fu C.T. Russell il primo presidente, ma un banchiere di nome William H. Conley di Allegheny, mentre Russell era il tesoriere, e suo padre Joseph vicepresidente. E' scritto sul libro Proclamatori -jw cap. 26 pag. 576
      "Per poterla svolgere, il 16 febbraio 1881 venne costituita la Zion’s Watch Tower Tract Society, con W. H. Conley presidente e C. T. Russell segretario e tesoriere." Solo nel 1884 Russell divenne presidente.

      Elimina
    3. Domanda :
      Oggi i testimoni di Geova dipendono dai 8 membri del "Corpo Corpo Direttivo dei TdG" made nel quartier generale di Warchik in USA ?
      Oppure, i TdG dipendono dalla WTBTS il cui presidente è Robert Luis Ciranko ?
      Oppure, dipendono dal Presidente della Filiale della CCTDG della Nazione di residenza?

      Le regole e direttive che ogni TdG deve rispettare con ubbidiente sottomissione da chi vengono emanate ?
      Dai 8 membri del CD dei TdG?
      Dal Presidente Robert Ciranko della WTS?
      Dal Presidente della Filiale della CCTDG della nazione di residenza?
      Chi è o chi sono i responsabili delle direttive che i TdG devono rispettare ( ora per via Zoom ) ?

      Chi mi saprebbe dire i nomi e cognomi di coloro che formulano e mandano le direttive che i tdG devono rispettare ?
      Domanda da un milione di dollari $$!

      Elimina
    4. che finiscano in carcere questi mentecatti

      Elimina
  6. Tranquilli che gli abusi non avvengono e tranquilli che gli anziani ti spingono a denunciarli alle autorità vero hahahaahahahha?!
    Quand è che quelli ancora dentro smetteranno di vivere in questo Truman show?????

    RispondiElimina
  7. I TDG non chiederanno mai scusa. Mi ricordo di quando criticavano Giovanni Paolo II perché chiedeva scusa per i peccati commessi a nome della Chiesa Cattolica. Dicevano: "Come è possibile che chi commette gravi peccati sia la vera religione? Con che diritto sostengono di essere guidati da Dio?". Ora mi sento di girare questa domanda a loro...
    Ligoligo

    RispondiElimina
  8. E chi me lo dice che la bestia selvaggia di colore scarlato non sia altro che l'impero Romano e la prostituta ( Babilonia la grande)che la cavalca non sia la Gerusalemme di quel tempo che le fu concesso di avere un governo ed eseguire delle interrogazioni, vedi il caso Di Gesú interrogato dal Sinedrio, da Erode e da Pilato. ,e la decisione di uccidere Gesú fu presa dal popolo e i romani eseguirono la volontá del popolo uccidendo Gesú? in qualche modo la nazione di giuda cavalcava la bestia selvaggia di colore scarlato , aggendo anche come falso profeta credendo che Dio gli avrebbe liberati dall'impero Romano. in fati come re che esce dalla terra aveva un grande esercito, ,si ribella all'impero Romano inflingendoli anche gravi perdite . ma nel 70 e.v. tramite diverse legioni fatte confluire su Gerusalemme l'accerchia , la distrugge ,uccide quasi tutti gli abitanti e gli porta via le immense ricchezze del tempio. e inseguito tocca a Masada Ritenuta inespugnabile i romani costruendo un terrapieno uccidono i sodati a difesa di Masada ,e gli abitanti per non essere massacrati dai romani si suicidano in massa., e se c'é una chiave morena tale prostituta é la WTS e CD che si é prostituita alla nazioni unite per ben 10 anni , e a fatto tutti gli accordi possibili con i governi umani per stabilire la sua autoritá su i suoi adepti per prosciugarli per bene dei loro averi , vedi l'ultima circolare del mese di agosto in cui gli anziani con la scusa di aiutarli a contribuire meglio si intrufolano nei loro conti bancari per ingrassare sempre di piú la WTS e CD. Ma attenti WTS e CD , che le nazioni che pensate di cavalcare con i vostri accordi ,introducendo le vostre leggi spietate con la disassocciazione l'ostracimo , la neutralitá ,il sangue, il nome Geova come vero nome di Dio, anche nelle scritture Greche Cristiane e compare il nome Kirios che si riferisce esclusivamente solo a Gesú Cristo , ci avete messo Geova da Rassell a ora hai agito come falso profeta predicendo catastrofi in ogni tempo. Non é che se avesse un'applicazione moderna , la bestia selvaggia di colore scarlato prima l'impero romano ora le nazioni di questo mondo, si rivoltano contro di te WTSe CDTi ,e si portano via i tuoi beni ? Miamei & Company , Questa ´una mia fantasiosa spiegazione Della meretrice che cavalca la Bestia selvaggia di colore scarlato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Topolino grazie , e complimenti per le tue accurate ricerche e riflessioni che aprono spiragli di luce nei bui meandri (cuniculi) della WTS e CD.
      La tua "fantasiosa spiegazione" è una plausibile "spiegazione" come lo può essere qualsiasi altra applicazione, e questo dimostra il modus operandi del CD/JW.org/WTS di come ha applicato ad altre organizzazioni le sue fantasiose spiegazioni usando passi biblici che a sua volta potevano applicarsi in altri modi o addirittura alla sua stessa organizzazione associata.
      Molto spesso l'allievo supera il maestro, e molti TdG e ex TdG hanno smontato il metodo di indottrinamento del CD/JW/WTS dimostrando che le spiegazioni sono sue private interpretazioni per lucrare sulla buona fede dei credenti.

      Elimina
  9. Purtroppo la dipendenza psicologica derivata da una forma di credenza in un sommo "Creatore-Salvatore" universale che ti guarda, quando raggiunge livelli integralistici sul piano caratteriale, nel senso che tutto quello che fai, pensi o dici, supponi sia sottoposto al vaglio di questa Entità, ti porta a soccombere, sullo stesso piano psichico, alle indicazioni degli operatori cultuali che ti hanno istruito che questo "creatore" esiste, con le fattezze che richiedono la subalternità totale (il "timore di Dio"). Questo tipo di credenza religiosa, così contabilizzata e reggimentata, è appunto indotta dall'esterno, non può essere autoprodotta dall'individuo: perché ogni regime necessita di un’associazione, una comunità regolata. E allora la subalternità emotiva giustifica l'irrazionalità, persino riduce (o addirittura giustifica) la condotta violenta, psichica o fisica che sia. Considera una sopraffazione la stessa azione penale promossa dalla parte lesa. Si perde il senso della misura, poiché l’unico parametro rimane quello di una falsa realtà costruita attorno all’immaginarsi dentro il racconto di un libro: l’identificazione con i personaggi e fatti delle storie bibliche diventa l’unico modo di vivere la realtà. E’ per questo che il culto WTS bombarda senza tregua la testa del TdG con le storielle bibliche: deve trascinarlo dentro questa realtà fittizia momento per momento, lontano dalla realtà effettiva. Così, mentre il TdG si scandalizza per il pedofilo cattolico, nega o cerca di “capire” (e magari di giustificare) il pedofilo testimone di Geova. Stessa cosa per l’ostracismo o la questione del rifiuto delle emotrasfusioni anche ai minori. Alterare la percezione intellettiva della realtà. Il “creatore” diventa il totem attorno al quale danza la percezione della realtà. Fuori da questa danza c’è solo malvagità e falsità. In un ambiente mentale del genere, giustificare il fatto che tuo/a figlio/a infante sia penetrato dal pene o dalle dita di un “fratello in fede” non assume particolare gravità, perché l’unica realtà è quella di difendere la “fratellanza” a rimanere immersa nel mondo delle storie bibliche. Ammettere che esiste quel problema, invece, significherebbe ri-mondanizzare quell’ambiente ed il suo rapporto con questo “creatore”.
    Questo lo scrivo come tentativo di individuare i processi mentali giustificazionisti che emergono nel TdG "fedele all’organizzazione comunque sia". Il suo comportamento effettivo di non denunciare l'abuso del figlio. Il fatto che molti ex TdG ancora oggi si preoccupano di più nel pretendere dagli "Anziani" l'iniziativa della denuncia presso le autorità statali invece di chiedersi come mai gli stessi genitori degli abusati rimangono silenti, dimostra la permanenza di questa alterazione dalla realtà effettiva e la dipendenza verso la realtà fittizia ricostruita attraverso immedesimazioni nei racconti del testo biblico.

    RispondiElimina
  10. Significativo è il racconto della donna dove dice”mia madre mi sta sacrificando per avere la vita eterna”.E’ questo il punto:tutto ciò che un testimone di Geova fa è per ottenere il premio finale,dalla predicazione alle contribuzioni,dal lavoro gratuito alle rinunce in campo scolastico/lavorativo/sportivo...tutto per ottenere la vita eterna.Nelle conversazioni con il proprio io(Geova per loro)si convincono che tutto ciò a cui rinunciano lo fanno per lealtà al loro dio in realtà cercano di trasformare il debito in credito...come se si dicessero “con tutto quello che ho fatto se non me la merito io la vita eterna chi se la merita?”e purtroppo questa struttura di pensiero apre le porte a comportamenti eticamente discutibili se non addirittura a crimini ignobili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo molti hanno compreso l'inganno solo alla dipartita dalla vita , ma ormai troppo tardi a recuperare tutte le rinunce per aver seguito l'illusione JW.org/Wts.

      Elimina
    2. Anche io sono stata sacrificata in nome della vita eterna, anche se in modo diverso da queste tre donne abusate.
      Non mi manca mia madre, mi manca non aver mai avuto una vera madre.
      Ricordo da bambina il profondo dolore che provavo ogni volta che lei puntualizzava che Geovaaah veniva prima di noi. E ce lo dimostrava Ogni giorno.

      Elimina
    3. Mi dispiace Beatrice l’importante è essere riusciti a ridare valore a noi stessi e alla nostra persona...purtroppo è più facile ingannare la gente che convincerla che è stata ingannata.

      Elimina
    4. "Non mi manca mia madre, mi manca non aver mai avuto una vera madre"

      Cara Beatrice, è proprio questo il punto! Il genitore che antepone la disciplina di un'organizzazione al rapporto parentale con i proprio familiari stretti (non parlo di quelli più "larghi" perchè lì potrebbero esserci elementi più complessi, ndr), o addirittura sacrificano l’integrità salutare e la sicurezza psico-fisica del proprio figlio minore, tanto più nei confronti di un’organizzazione che parla di fenomeni puramente soprannaturali (come “resurrezioni”, “creazioni”, “l’Ente creatore che osserva, sente e reagisce emotivamente in questo e quest’altro modo”, uomini che si autocertificano “canali del Creatore” ecc.), manifesta prima di tutto un forte problema proprio rispetto lo svolgimento del proprio ruolo genitoriale. E’ qui la vera radice della questione! Moltissime persone, genitori, sfogano in maniera subliminale (per fare qualche esempio in termini extrareligiosi: magari cercando un lavoro che richiede di stare lontani da casa per periodi lunghi; chi appoggiandosi ai propri genitori continuando così a considerarsi ancora un/a eterno/a figlio/a poco più che adolescente) la propria insofferenza verso la vita genitoriale.
      Per cui, quegli ex TdG che soffrono il cosiddetto “ostracismo” dai proprio genitori dovrebbero iniziare a riflettere soprattutto da questa angolazione. In fondo dovrebbero chiedersi: ma questi genitori, dal punto di vista del rapporto concreto, mi accettavano come familiare o soltanto come TdG in famiglia? Il fatto che non voglio essere più (o non voglio diventare) un TdG rappresenta per loro, ancorchè inconsciamente, un'occasione per liberarsi da una situazione genitoriale che evidentemente sentivano come un peso ma non avevano il coraggio di ammetterlo a loro stessi?






      Elimina
  11. x Freddie Mercury: è proprio così, hanno creato un esercito di egocentrici, disposti a tutto pur di ottenere il premio, anche a costo di rinnegare i propri figli, se questi sono di ostacolo al raggiungimento della meta. E' una religione basata in fin dei conti sull'egoismo, sono meglio i genitori atei che si sacrificano a favore dei figli, e poi il vero cristianesimo insegna esattamente l'opposto dei tdg:
    Matteo 16:25
    Poiché chi vuol salvare la sua anima la perderà
    Giovanni 15:13
    Nessuno ha amore più grande di questo, che qualcuno ceda la sua anima a favore dei suoi amici.
    1 Corinti 13:4-5
    L’amore non cerca i propri interessi

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog