Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 7 agosto 2020

Tra le disposizioni di Agosto non mancano i prelievi di denaro sui vostri conti correnti



Alcune delle disposizioni per agosto riguardano le contribuzioni. Quelle "obbligatorie" che ciascuna congregazione (che abbia Sala di proprietà o meno) deve versare alla benemerita organizzazione, e quelle che adesso potranno essere prelevate ogni mese in maniera autonoma sui conti correnti dei poveri (spennati) proclamatori tramite addebito diretto SEPA (conosciuto in passato come RID).

Ecco il testo della circolare:


Comunicazioni e promemoria

Agosto 2020

1. Programmi delle assemblee di circoscrizione per l'anno di servizio 2021. Se alcuni non hanno la possibilità di visualizzare questi programmi su jw.org o JW Library, accertatevi di stamparne una copia per loro. I programmi in braille verranno inviati automaticamente ai proclamatori che ricevono regolarmente le pubblicazioni in braille dalla filiale.

2. Commemorazione e discorso speciale del 2021. Dato che non sappiamo se nel 2021 sarà possibile tenere grandi raduni in sicurezza, riceverete a tempo debito le indicazioni necessarie su come organizzare la Commemorazione e il discorso speciale a livello locale.

3. Piantina del territorio della congregazione su JW.ORG. È ora disponibile nell'area riservata di jw.org una piantina del territorio assegnato alla vostra congregazione. Nella scheda "Congregazione" selezionate "Aggiornamento del profilo" e poi "Territorio". Questa funzione vi permetterà di visualizzare i dettagli dei confini ingrandendo la mappa predefinita o quella satellitare. Inoltre potrete stampare la piantina e una descrizione dei confini. Se avete bisogno di richiedere delle modifiche ai confini del territorio, vi invitiamo a seguire le istruzioni riportate nel modulo Richiesta di modifica del territorio (S-6).

4. Libro Pascete a caratteri grandi. Siamo lieti di informarvi che verrà pubblicata un'edizione a caratteri grandi del libro Pascete, che sarà disponibile su jw.org in formato PDF. Non sarà però disponibile un formato JWPUB per l'app JW Library. Gli anziani che hanno bisogno di una copia cartacea di Pascete - caratteri grandi possono informare il sorvegliante del servizio.

5. Video tutorial per la contabilità della congregazione. Siamo lieti di comunicarvi che la serie completa dei video tutorial per la contabilità della congregazione è ora disponibile in inglese nell'area riservata di jw.org. Potete trovare questi tutorial nella sezione "Audio/video" della scheda "Documenti".

6. Donazioni della congregazione approvate tramite risoluzione. Nella comunicazione per le congregazioni si fa riferimento a una donazione approvata tramite risoluzione da inviare su base mensile. Tale donazione si basa su un importo mensile per proclamatore suggerito dalla filiale. Si tratta di una singola donazione mensile per l'opera mondiale e sostituirà le diverse donazioni approvate tramite risoluzione che prima venivano inviate per sostenere la costruzione di Sale del Regno e Sale delle Assemblee a livello mondiale, il programma di assistenza globale o altre iniziative specifiche della vostra filiale. A tempo debito verranno aggiornate le Istruzioni per la contabilità della congregazione (S-27b), i relativi moduli della contabilità e la pagina di jw.org relativa al trasferimento di fondi.

7. L'importo per proclamatore suggerito dalla filiale si trova nella pagina di jw.org contenente il link a questa comunicazione. Per stabilire la donazione mensile della vostra congregazione dovrete moltiplicare questo importo per il numero di proclamatori attivi della congregazione. È comprensibile che alcune congregazioni non siano in grado di donare l'importo suggerito, mentre altre saranno in grado di contribuire in misura maggiore. Di conseguenza il corpo degli anziani dovrà valutare se la congregazione è in grado di contribuire la somma suggerita, o anche di più, oppure se tale somma potrebbe mettere in difficoltà i proclamatori. 
La donazione mensile stabilita dal corpo degli anziani dovrà essere presentata alla congregazione tramite risoluzione per l'approvazione. Vi ricordiamo che la donazione approvata tramite risoluzione riguardante l'intero anno di servizio andrà inviata su base mensile e non in un'unica soluzione.

8.Il testo della risoluzione dovrebbe essere il seguente: "Noi, la congregazione di _ _ _ _ _ _ _ _ , approviamo mediante risoluzione di contribuire durante l'anno di servizio 2021 la somma mensile di _ _ _ _ _ in favore dell'opera mondiale. Queste contribuzioni mensili verranno prelevate dalle donazioni che vengono fatte in favore della congregazione locale".

9. Addebito diretto SEPA su donate.jw.org. Vi invitiamo a scegliere un anziano locale come contatto per tutti coloro che avranno bisogno di aiuto per utilizzare questa nuova funzione. Qualora si dovesse incontrare un problema tecnico che non si può risolvere a livello locale, potrete indirizzare i proclamatori a contattare direttamente la filiale per assistenza. Questo annuncio sostituisce le informazioni riportate al paragrafo 2 della comunicazione del 14 aprile 2020 in relazione alla disposizione presa per le contribuzioni a favore delle spese delle congregazioni locali tramite bonifico bancario sul conto corrente della congregazione. Dovrete informare i proclamatori della vostra congregazione che dovranno utilizzare questa nuova disposizione.

10. Aggiornamento dal Branch Relocation Project. Dato che in questo periodo non è possibile affiggere il PDF allegato alla tabella delle informazioni, vi preghiamo di procedere come segue. Quando annuncerete la relativa comunicazione alla congregazione, fate vedere il PDF utilizzando la condivisione dello schermo e leggete le informazioni in esso riportate.

11 . Pubblicazioni disponibili. Valutate il modo in cui trasmettere queste informazioni alla congregazione in base alla lingua.

PER I COORDINATORI DEI CORPI DEGLI ANZIANI

1. Comunicazioni per le congregazioni. Assicuratevi che le comunicazioni per le congregazioni siano lette alla prossima adunanza infrasettimanale. Se prima di quell'adunanza il corpo degli anziani avrà già stabilito l'importo a cui si fa riferimento nella comunicazione per gli anziani, la risoluzione dovrà essere presentata subito dopo aver letto le comunicazioni alla congregazione. Altrimenti, dopo aver letto la relativa comunicazione , informate la congregazione che la risoluzione verrà presentata la settimana successiva.

PER I SEGRETARI

1. Istruzioni per i nuovi pionieri regolari (S-236). La lettera di benvenuto per i nuovi pionieri regolari è stata sostituita da un nuovo documento intitolato Istruzioni per i nuovi pionieri regolari. Queste istruzioni dovranno essere fornite ai nuovi pionieri regolari quando vengono informati della loro nomina. Dato che nel documento sono state aggiunte alcune informazioni riguardanti l'abbuono delle ore per i pionieri, assicuratevi che tutti i pionieri regolari ricevano una copia di queste istruzioni.
2. Video tutorial per la contabilità della congregazione. Assicuratevi che il servitore della contabilità e gli altri fratelli che collaborano con tale reparto abbiano accesso a questi video tutorial. Nella pagina di jw.org contenente i collegamenti ai video troverete il link a un documento con alcune indicazioni sui video e i relativi destinatari.
S-147-20.08-I

3. Donazioni della congregazione approvate tramite risoluzione. Accertatevi che una copia della risoluzione approvata dalla congregazione, a cui si fa riferimento nella comunicazione per gli anziani, sia consegnata al servitore della contabilità. L'importo mensile dovrà essere inserito nel campo "Opera mondiale (da risoluzione)" del modulo Registrazione trasferimento fondi (TO-62) e su jw.org. Inoltre, in virtù di questa variazione, dovrà essere destinata all'opera mondiale anche qualsiasi altra donazione una tantum di fondi che superano il saldo ottimale della congregazione. L'importo di questa donazione una tantum, approvato tramite risoluzione, dovrà essere sommato a quello della contribuzione mensile già approvata e inserito sia sul modulo Registrazione trasferimento fondi che su jw.org.

PER I SORVEGLIANTI DEL SERVIZIO

1. Inviti per la Commemorazione e il discorso speciale del 2021. In previsione di una possibile distribuzione degli inviti stampati per la Commemorazione e il discorso speciale del 2021, ogni congregazione dovrà inviare l'ordine entro venerdì 11 settembre 2020, usando il numero articolo 7959. Qualora la vostra congregazione non dovesse inviare l'ordine entro la data prevista, il quantitativo che riceverete verrà stabilito dalla filiale. Nel caso in cui la situazione non permetta di distribuire gli inviti stampati, il vostro ordine verrà annullato.

2. Libro Pascete a caratteri grandi. Per ordinare Pascete - caratteri grandi utilizzate il numero articolo 54366 o la sigla sfllp. Quando vi verranno spediti, i libri verranno impacchettati in modo tale da garantirne la riservatezza e verrà applicata un'etichetta con la richiesta di recapitare il pacco al coordinatore del corpo degli anziani.

3. Ordini regolari di riviste. Dato che in questo periodo di pandemia i formati cartacei della rivista Svegliatevi! e dell'edizione per il pubblico della Torre di Guardia vengono utilizzati molto meno, le congregazioni coordinatrici per la lingua dovranno modificare gli ordini regolari di questi periodici. (Vedi le Istruzioni su come ordinare le pubblicazioni ed effettuare l'inventario [S-56], paragrafi 6 e 8.)

PER LE CONGREGAZIONI

1. Programmi delle assemblee di circoscrizione per l'anno di servizio 2021. La filiale non invierà copie cartacee dei programmi delle assemblee di circoscrizione per l'anno di servizio 2021. Tuttavia i formati elettronici di questi programmi saranno disponibili su jw.org e JW Library. Se avete bisogno di assistenza per stampare una copia del programma da jw.org, chiedetela al sorvegliante del vostro gruppo di servizio o a un altro proclamatore che sia in grado di aiutarvi.

2. Commemorazione. La sera di sabato 27 marzo 2021 ci riuniremo per celebrare la Cena del Signore (Luca 22:19). In quella settimana non si terrà l'adunanza del fine settimana. Inoltre vi informiamo che la Commemorazione del 2022 si terrà venerdì 15 aprile. Nel 2023 la Commemorazione si terrà martedì 4 aprile.

3. Discorso speciale del 2021. Al fine di generare entusiasmo per la Commemorazione, il discorso pubblico speciale del 2021 verrà presentato la settimana prima della Commemorazione, durante la settimana del 15 marzo 2021. Se nella settimana del 15 marzo una congregazione ha un'assemblea o la visita del sorvegliante di circoscrizione, il discorso speciale verrà pronunciato in linea di massima la settimana precedente.

4. Quota delle ore per i pionieri e i missionari. La pandemia da COVID-19 ha influito notevolmente sul ministero dei pionieri e dei missionari sul campo. Il Corpo Direttivo comprende le difficoltà che questi fedeli servitori stanno affrontando e non vuole che si sentano sotto pressione per raggiungere una determinata quota di ore. Per questo, fino a nuova comunicazione, i pionieri regolari, i pionieri speciali e i missionari non dovranno raggiungere una specifica quota di ore. Siamo certi che ognuno farà del proprio meglio. Speriamo che questa disposizione permetta ai nostri instancabili pionieri e missionari di continuare a provare gioia nel servizio che svolgono in questo periodo così difficile. (Leggi Colossesi 3:23, 24.)

5. Donazioni della congregazione approvate tramite risoluzione. In passato alla congregazione venivano presentate diverse risoluzioni per donare alla filiale fondi da destinare ad alcune attività di cui si occupa l'organizzazione. Questa disposizione è stata semplificata. Per il prossimo anno di servizio alla congregazione verrà presentata un'unica risoluzione per donare un importo mensile in favore dell'opera mondiale.

6. La filiale utilizza i fondi in favore dell'opera mondiale per sostenere diverse attività a beneficio delle congregazioni. Tra queste attività ci sono: la ristrutturazione e la costruzione di Sale del Regno e di Sale delle Assemblee, la gestione di danni che possono verificarsi nelle strutture teocratiche (inclusi quelli dovuti a calamità naturali, incendi, furti o atti di vandalismo), la fornitura di attrezzature tecniche e dei servizi connessi, e il sostegno per le spese di viaggio (per alcuni servitori speciali a tempo pieno assegnati all'estero) in occasione dei congressi internazionali.

[Nota. Se il corpo degli anziani ha già stabilito l'importo a cui si fa riferimento nella comunicazione per gli anziani, la risoluzione dovrà essere presentata subito. Altrimenti, si annuncerà alla congregazione che la risoluzione verrà presentata la settimana successiva .]

7. Addebito diretto SEPA su donate.jw.org. È ora disponibile sul sito donate.jw.org la possibilità di effettuare donazioni a favore dell'opera mondiale, per le congregazioni, per i congressi di zona, per le assemblee di circoscrizione e per progetti di costruzione tramite addebito diretto SEPA. 
Si possono fare donazioni una tantum oppure impostare donazioni periodiche mensili. Le donazioni SEPA verranno prelevate direttamente dal conto corrente bancario del donante. Per utilizzare questo servizio, è necessario disporre di un conto corrente bancario in Euro e relativo codice IBAN, e di un account personale su donate.jw.org. 
Per utilizzare il metodo di pagamento SEPA si potrà utilizzare il collegamento "Donazioni" nella parte inferiore della home page di JW Library o digitando donate.jw.org nel vostro browser. Se avete bisogno di assistenza, vi invitiamo a contattare uno degli anziani della congregazione. Indipendentemente da come sostenete gli interessi del Regno, desideriamo davvero lodarvi mentre continuate a "(onorare] Geova con le (vostre] cose di valore" (Prov. 3:9).

8. Aggiornamento dal Branch Relocation Project. (Far vedere il PDF allegato, utilizzando la condivisione dello schermo, e leggere le informazioni in esso riportate.]

9. Pubblicazioni disponibili. Siamo lieti di comunicarvi alcune informazioni in merito alle pubblicazioni ora disponibili... (elenco pubblicazioni)

Link alla circolare: https://files.fm/u/3g5z5u79





Se siete arrivati fin qui,

guardate il Video  ;-)




...Furbi?
Ne accumulate di soldi?
All'inflazione voi? sordi !
Faremo i conti più tardi !...








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui








58 commenti:

  1. soldi, soldi... chissà come sarà contento Cattivo Esempio che adesso potranno prelevare i soldini direttamente dal c/c della mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma in fondo sapete una cosa? gli sta bene ai tdg, creduloni e perennemente a 90 gradi! CHE LA WT PIANO PIANO GLI SI PRENDA PROPRIO TUTTO, NEL CONTO BANCARIO, AI PROCLAMATORI! Quando accadrà godrò come un riccio! Forza fate il prelievo automatico, così Geova è contentissimo e vi benedice ...

      Elimina
    2. Banca del regno di Dio.....se fosse quotata in borsa compro subito le sue azioni ..sono convinto che ogni anno farebbe sempre degli ottimi utili ..(-:

      Elimina
    3. Navigatore, come un riccio appena nato, da poche ore.

      Elimina
    4. Tra poco, veramente poco, arriveranno a chiedere la .... decima.... , come i vicini alla Bufalotta... i mormoni.....

      Elimina
  2. Caro amico John C., grazie per le comunicazioni e promemoria jw.org.
    Nell'adunanza in video conferenza Zoom, dopo la lettura della circolare riportata nel post, verrà trasmesso anche il video di "Renato Zero-soldi"?

    RispondiElimina
  3. Si gli anziani di congregazione potranno aiutare spiritualmente e visionare il contocorrente degli ignari vecchietti e vecchiette e non solo, scavalcando i familiari per ingrassare la WTS e il CD, con i loro risparmi. Alto che pizzo mafioso o camorristico.

    RispondiElimina
  4. 8.683.117 proclamatori x 3 euro =26.049.351 euro mensili.Moltiplicato per 12 mesi uguale 312.592.212 euro.Il rapporto mondiale del 2019 parlava di oltre 224 milioni di dollari spesi per mantenere pionieri speciali, missionari, beteliti, sorveglianti di circoscrizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungi le contribuzioni volontarie, le entrate dalle attività commerciali come JehovahJire e simili, gli interessi dei fondi di investimento, gli accantonamenti nei paradisi fiscali, la vendita (dove riescono a farla) delle sale del regno...

      Elimina
    2. Scusa John cos’è’ Jéhovah jire?
      Non ho trovato nulla su internet

      Elimina
    3. @Barzillai https://jah-jireh.org/

      Notare sotto la dicitura:
      Jah–Jireh is a registered charity in which Jehovah’s Witnesses care for elderly and infirm Jehovah’s Witnesses in a loving spiritual environment.

      Jah-Jireh is a completely separate charity to “Watch Tower Bible & Tract Society of Britain”

      Cosa significa separata? Significa che gli azionisti possono essere gli stessi, ma fiscalmente è separata quindi tutti gli incassi che fa la struttura non possono essere sequestrati nel caso andassero a buon fine le azioni legali contro la Watchtower!

      Elimina
    4. Per la cronaca, la struttura ospita gratuitamente (così sembra) le persone anziane provenienti dalla Betel e non più in grado di badare a se stesse, mentre gli "esterni" pagano (ovviamente) una retta salatissima.
      La cosa interessante (da verificare ma sembra sia così) per risparmiare sul personale, "assumono" molti volontari TdG a costo zero (o comunque a salario ridottissimo).

      Ovvio pensare che se non "rendesse" ($$$) verrebbe chiusa!

      Elimina
    5. Grazie John
      Ho letto bene il sito..si pongono come ente caritatevole di assistenza e cura per coloro che hanno speso la loro vita nel servizio.
      Non ho trovato nulla su eventuali rette per altri

      Elimina
    6. @Barzillai

      E secondo te creano queste strutture (che col tempo saranno sempre più piene) spendendo per elettricità, riscaldamento, cibo, manutenzione (oltre a personale medico qualificato, anche se in poche unità) confidando sulle contribuzioni?
      Sai quanto cosa solo mantenere una struttura del genere ammesso e non concesso di avere anche un 50% del personale "volontario"?

      Da quali fondi attingerebbero?

      Mi ricordo di avere letto (ma non sul sito) di rette a partire da 3000/5000 $ al mese!

      Ricordiamoci che negli USA non esiste sanità pubblica, non ci sono fondi statali per assistenza privata!

      La cosa migliore che uno può fare è recarsi sul posto e prendere informazioni.
      Non penso le diano neppure via email!

      Elimina
  5. Nel secondo numero della Torre di Guardia, sotto il titolo “Volete ‘La Torre di Guardia di Sion’?”, Russell affermò: “‘La Torre di Guardia’ ha, crediamo, GEOVA come suo sostenitore, e, stando così le cose, non chiederà né implorerà mai l’appoggio degli uomini. Quando Colui che dice: ‘Tutto l’oro e l’argento dei monti sono miei’ smetterà di provvedere i fondi necessari, capiremo che è tempo di sospenderne la pubblicazione” (Agg. 2:7-9).Ora Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane chiedono 3 euro ad ogni Proclamatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo poteva scrivere perchè era ricchissimo e tutto ciò che doveva fare era stampare qualche libro e qualche migliaio di riviste in tipografia... poi al gatto è succeduta la volpe...!

      Elimina
    2. La nostra generazione ha accettato l'insegnamento dei Testimoni di Geova anche per questo. Anche da anziano, non ho mai avuto una veduta diversa da quella iniziale di Russell. Era un giusto motivo di soddisfazione. Come sono cambiate le cose negli ultimi anni! Se ALLORA fosse stato come Oggi, molti di noi non sarebbero mai diventati Testimoni di Geova. La WTS è stata molto abile a far fare a milioni di persone la fine della rana.

      Elimina
  6. Ma io mi chiedo dopo questa richiesta di denaro in forma obbligatoria si sveglieranno coloro che all interno continuano a dire che questo e'il popolo di Dio è che l unico scopo del CD è quello di essere pastori amorevoli? Oppure cominceranno a capire che non c è nulla di amore, fede, Dio ma e'un organizzazione di lucro e che x adorare Dio e avere fede e anche pregare non c'è bisogno di tutto questo? Ma... Libera66

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. è una azienda in tutti i suoi aspetti, sia nella struttura teocratica che finanziaria....per non rendersi conto di questo bisogna essere ciechi, sordi e pure trogloditi.

      Elimina
    2. scusate ma ora mi sento in dovere di andarci giù con il paletto,molti li dentro sono totalmente rincoglioniti e vi spiega anche il perché,quando fai notare ad un tdg della pedofilia insabbiata ti risponde che purtroppo i pedofili ci sono ovunque,quando gli parli dell ostracismo ti rispondono "eh ma dio disciplina anche", e ora quando fai notare questa satanica disposizione della quota obbligatoria da parte delle congregazioni....niente,completamente ciechi,a me dispiace e non voglio offendere nessuno ancora dentro ma a me dispiace per voi,siete troppo ignoranti,a volte la realtà va sbattuta in faccia nuda e cruda,un azienda settaria nulla di più,come tantissime altre
      Svegliatevi che è giunto il momento

      Elimina
    3. GogdiMagog, perfettamente d'accordo con te. E' soltanto una questione di ignoranza, ma quella più becera , condita da ingiustificata presunzione. Sono dei nazisti.

      Elimina
  8. Questa Circolare ha del comico,se non fosse che è presa tragicamnete sul serio da ogni TdG.

    Nella parte riservata PER LE CONGREGAZIONI al punto 2 si parla delle Commemorazioni fino al 4 aprile 2023, da cui si evince che Armaghedon è rimandato per tutto il 2020, per tutto il 2021, per tutto il 2022 e almeno buona parte del 2023, con buona pace (alla faccia) di chi lo aspetta con ansia.

    Un’altra cosa esilarante, per me, è stato leggere il punto 3 che dice: “Al fine di generare ENTUSIASMO per la Commemorazione, il discorso pubblico speciale… ecc..”

    Lì mi è venuto in mente il messaggio che il banditore comunale nel ventennio fascista portava per le strade suonando il tamburo per richiamare l’attenzione dei cittadini. Tra l’altro diceva:

    “Il Segretario Comunale ricorda a tutti che domani è il 28 ottobre, Annuale della Rivoluzione. (la marcia su Roma). La ricorrenza dovrà essere celebrata con il solito ENTUSIASMO. Non sono ammesse diserzioni.… anche se disgraziatamente dovesse piovere, è proibito l’ombrello” – cit. Gli Anni Ruggenti di Luigi Zampa

    In entrambi i casi i (ahahah) “volontari” devono manifestare ENTUSIASMO anche se costretti a subire le intemperie (pioggia in un caso, prelievo di denaro nell’altro). Poveri loro.

    Oh, che poi non si capirà mai perché un Dio Onnipotente è sempre così a corto di denaro. Mah.

    - Simon Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me hanno colpito le stesse espressioni.
      Oltre che mi fa veramente schifo la solita presa in giro della risoluzione che è anche il modo che usa la wt per pararsi da eventuali accuse.
      Loro ti dicono quanto devi pagare, ma gli anziani devono scrivere “noi, congregazione di... abbiamo preso la risoluzione ecc”

      Elimina
  9. Ma uno dei miei tanti DUBBI sulla WTS e' il seguente:

    Se loro sono sicuri che questa organizzazione e' veramente nelle mani di DIO, perche' PREOCCUPARSI con tanto AFFANNO per la parte delle contribuzioni? Se loro sono sicuri di avere DIO dietro questo ente, dovrebbero dormire sogni tranquilli, non dovrebbero neanche pensare alle contribuzioni. .... Se non sbaglio la bibbia in Matteo nenziona in un versetto che dice " Non siate ansiosi di nulla..."!....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono perfettamente d'accordo con te... Se hanno davvero lo spirito di Dio perche' preoccuparsi tanto? Soprattutto per i soldi?

      Elimina
  10. Immaginate un povero vecchietto (o vecchietta) che vengano convinti a firmare un RID con addebito sul loro conto corrente. Se non c'è qualcuno che vigila, un domani che non saranno più autonomi o in grado di prendere decisioni, quelle somme verranno comunque prelevate anche qualora essi dovessero trovarsi in ospizio o in ospedale.

    Al pari di quelle organizzazioni che millantando ricerche sul genoma sbattono in TV decine di bimbi disabili invitando il pubblico a donare con addebiti mensili perpetui.

    Anzi forse è proprio da lì che hanno preso l'idea: disgustoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che in questo caso i parenti non tdg intervengano per far sì che i loro cari non firmino questo modulo.... Sono convinta che la maggior parte dira'di no.... Non so se le contribuzioni aumentare no o diminuiranno.... E'chiaro che stanno introducendo la decima.... Come altri gruppi americani...

      Elimina
  11. I TDG. sono stati raggirati per bene dalla WTS.e CD con questo nuovo mondo alle porte , la dove verrá restaurato il paradiso , e fá credere che le profezie si stanno avverando proprio sotto i nostri occhi , e per essere salvati bisogna accettare di studiare la bibbia , secondo l'intendimento della WTS.e CD. e diventare un loro adeoto per essere salvati . e decantano come segni evidenti Guerre mondiali pestilenze carestie terremoti ,tempi difficili ,etc.l'impero Romano era in guerra con tutto il mondo , l' altro impero era quello dei parti ,con il quale ebbe una controversia ma senza vincitori ne vinti In Cina si svilupó una peste ,che tramite la via della seta fu portata in occidente L' imperatore Romano Severo Fratello di Marco Aurelio asseddió una cittá dell'impero dei parti Seucia Vicino a Bagadad ,la conquistó ma durante il saccheggio furono contagiati dalla peste Antonina che si diffuse su tutto l'impero Romano con una ecatombe di morti un quarto della popolazione morí ,imperatore Bizantino Giustiniano anche li altra pestilenza con enorme quantitá di morti , specialmente fra le file dei soldati e da cui si pensa la decadenza dell'impero .Peste nera altra falcidia di morti ,malaria ( in Italia debellata nel 1955)e malattia mediterranea che tuttora i discendenti che si trovano anche all'estero dagli analisi del sangue risulta evidente tale ceppo erediario. Spaggnola , alcuni diccono che siano morti 100 milioni di persone ,asiatica, (io l'ho Beccata) anche li milioni di morti , Hiv milioni di morti ,vaiolo morbillo orecchini etc etc . La WTS e CD queste cose non le menziona minimamente , perché l'impero romano era in guerra contro tutte le nazioni .Egitto libbia tunisia algeria marocco penisola iberica francia inghilterra ,belgio,svizzera germania austria ppolonia buldaria romania quasi tutto il medio oriente,. La WTS e CD Mettendo il paraocchi ai suoi adepti ,Ha fatto credere fin dall'inizio che Armaghedon ƒosse alle porte .1914-1918-1925-1975-entro il 2000 e ora entro il 2034 ,e abindolando i loro adepti con false speranze facendo credere che loro contribuzioni sevano per l'opera del Regno continuano a contribuire ,anche per la prevista enorme costruzione ,per il cast di attori e attrici ,per produrre video e che inizieranno nel 2022 e termineranno nel 2026.i gonzi credono a tutte queste falsitá che fin dall'inizio della sua esistenza La WTSe CD ha fatto credere ,Continuano a contribuire ,a mani larghe .Aprite gli occhi quelli della mia etá non hanno visto adempiersi nessuna cosa della tanto decantata libertá , anzi e successo il contrario si sono ritrovati con un'altra catena , che gli ha impediti di godersi appieno della moglie figli parenti e amici perché fra brevissimo tempo sarebbero tutti morti se non accettavano le cosiddette veritá propagate dalla VTS e CD E tu rientravi da lavoro stanco morto , dovevi prepararti per le adunanze ,frequentare le adunanze . il martedí lo studio di libro un ora nelle case private e l'adunanza ,scuola di ministero teocratico e adunanza di servizio 2 ore . discorso pubblico un'ora, e studio torre di guardia un'ora ,poi caro lavoratore devi trovare il tempo di fare la scrittuta del giorno ,lo studio personale , lo studio personale,uscire in servizio di campo ,e per non essere considerato irregolare devi fare minimo 10 ore al mese ,fare studi biblici per non essere responsabile della loro morte ,e morire anche tu con loro.ho dimenticato qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo:
      il nutrito programma WTS è per non indurre i TdG ad avere il tempo di pensare che stanno vivendo in una farsa.

      Elimina
  12. In confronto a questi paraculi Wanna Marchi è l'onestà e la trasparenza personificata, e ho detto tutto... È ormai da anni che gli otto ciarlatani vanno dicendo che saranno date "disposizioni strane, che non capiremo" (già questo denota la loro sconfinata arroganza...) Logico che per il Testimone medio questo rientri in tale categoria di "disposizioni"... Per la serie "come cadere sempre in piedi, intortare gli adepti e mantenerli nel recinto". Che squallore.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutti. Specialmente negli anni più recenti il comportamento della WTS riguardo al denaro rasenta la cupidigia, sfruttando metodi oltremodo truffaldini. A questo riguardo ricordo ciò che capitò a un mio amico. Tempo fa aveva deciso per comodità di "digitalizzare" le proprie contribuzioni attraverso donate.jw.org. Qualche tempo dopo, spinto da un'irrefrenabile generosità, decise di aumentare il tribut ... pardon ... contribuzione. Qui sorse un primo problema. L'importo del RID non poteva essere modificato. Occorreva eliminare la contribuzione precedente e aggiungere quella con il nuovo importo. Ovviamente per pa creazione del nuovo RID nessun problema. Peccato non fosse possibile eliminare il precedente. Prima provò a bloccarlo dalla propria banca, ma gli dissero che non era possibile bloccare il RID senza la conferma della controparte (Betel). Quindi, contattò il contabile della congregazione che lo rimpallò rapidamente verso la Betel. L'ufficio contabile gli rispose che era un problema noto del sito donate.jw.org e che già avevano ricevuto diverse segnalazioni. Dissero che ci stavano lavorando e sarebbe stato risolto a breve. Peccato che quando me lo raccontò dopo circa 6 mesi stava ancora inviando 2 RID mensili...

    RispondiElimina
  14. Ma invece di chiedere soldi la WTS non può cominciare a risparmiare evitando gli sprechi, per esempio può perché mantenere migliaia di Sorveglianti (e relative mogli), beteliti, missionari ecc.?
    Per risparmiare si può incominciare a tagliare i rami secchi.

    Comunque io sono d'accordo che la WTS tosi per bene i suoi fedeli, sono persone che hanno deificato il loro corpo direttivo, li difende a spada tratta, sono pronti ad ubbidire a qualsiasi ordine li venga impartito, e se qualcuno solleva dei dubbi viene visto come malvagio, apostata, bugiardo, indemoniato, che meritano solo di essere distrutto ad Armaghedon. Perciò che il C.D. si diverta pure a spolpare per bene i suoi soldatini, che li riduca pure in povertà tanto loro saranno sempre contenti di "donare obbligatoriamente" per Geova. Contenti loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggenda ..i sorveglianti faranno sempre bene a domandarsi : Da chi ce ne andremo ?

      Elimina
    2. Dalla famiglia e da un collocamento per il lavoro
      Lidia

      Elimina
  15. Non voglio immaginare quei genitori tdg fanatici benestanti con un unico figlio ( non tdg ) magari dissasociato e pure apostata a chi lascerebbero la loro eredità ? .....si sa che molti tdg fanatici ti dicono che prima viene l organizzazione di geova poooi ...gli altri ..Ma provate a chiedere a quei TDG fanatici ..se loro fossero eredi di una famiglia cattolica, e quella stessa famiglia cattolica lasciasse tutta l eredità alla chiesa cattolica attraverso un testamento cosa ne penserebbero ?

    RispondiElimina
  16. come diceva un famoso giudice: FOLLOW THE MONEY...
    Hanno riattivato la decima, cambiandogli il nome con un doppio salto mortale di sproloquio x motivarlo. Rimpacchettato, bello e pronto all'uso ... manca il lubrificante!

    RispondiElimina
  17. ragazzi, avrei bisogno di parlare con qualcuno che faceva parte di questa "organizzazione" in quanto devo scrivere alla Betel italiana per raccontare le nefandezze di mia madre, fratello (servitore di ministero e lavoratore di Betel italiana), sorella e cognato (anziano di congregazione) e come si comportano con me, dopo avermi cacciato di casa in quanto gay e disinteressandosi di me anche se soffro di una patologia molto particolare e grave. Qualcuno può mandarmi un proprio recapito telfonico per potermi aiutare nell'opera di dissociazione di questi soggetti, raccontando come tutti sanno e nessuno fa nulla? Vorrei poi rivolgermi anche ad un giornalista per raccontare e pubblicare questa storia ai giornali. Scrivetemi alla mail conti.giuseppe1982@gmail.com Grazie

    RispondiElimina
  18. @Anonimo hai fatto bene a rivolgerti ai coordinatori del blog, perché per esperienza personale, e altre esperienze .che scrivere alla Betel non serve proprio a nulla, ti risponderanno che sono dispiaciuti,e di parlarne con il Co, questa è la prassi che di solito viene attuata, sappi che che tutto ciò che scrivi alla Betel, e la loro risposta sul da farsi verrà inviata sia agli anziani della congregazione che al CO. E questo in barba alla privacy.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno a tutti. Per chi non lo avesse ancora notato segnalo che sul blog di Victor, "jwanalyze", è uscito un nuovo articolo che smaschera ancora una volta questa setta circa le bugie scritte sul libro "la verità che conduce alla vita eterna". Sulla prima stampa, negli anni 60, scrivevano che alla "fine" mancavano "pochi anni", oltre a battere sulla data del 1975. Mentre nella seconda ristampa, negli anni 80, hanno ovviamente cambiato i paragrafi incriminati, sostituendoli però con altre fantavaccate da cui si evince, ancora una volta, che i metodi di questa organizzazione non sono mai cambiati. Lo trovate a questo link: https://jwanalyze.wordpress.com/2020/08/06/la-verita-che-conduce-alla-vita-eterna/ Buona lettura.

    RispondiElimina
  20. Audio faccio presente che il libro "La verità che conduce alla vita eterna ,non ha mai parlato di 1975 ma di generazione, (Io c'ero).fu il libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, che dopo il fallimento della fine del mondo del 1975 sostituì il libro "La verità che conduce alla vita eterna alla vita eterna definita la bomba blu. Che in alcune parti fu modificato.

    RispondiElimina
  21. " La Veritá che conduce alla vita eterna Pubblicato in inglese nel 1968, pubblicato in Italiano nel 1968 .pubblicato in 77 lingue .Totale di libri stampati in tutte le edizioni 45.000.000 milioni di copie in seguito in 117 lingue e tiratura complessiva di tutte le edizioni :106.800.000 di copie ." Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca " Tradotto in Italiano nel 1982 .Questo libro é stampato in 57 lingue .tiratura complessiva di tutte le edizioni :18.000.000 di copie. nel 1990 ,stampato in 116 lingue .Tiratura complessiva di tutte le edizioni 72.000.000. su quello del 1982 cé l'originale ,nel secondo ci sono le parti modificate.Nel libro ,"La veritá che conduce alla vita eterna si usciva dalla catastrofe della seconda guerra mondiale molti ricordavano bene le privazioni subite in tale guerra e la fame esistente e patita ,come i morti dovute alle perdite in guerra ,e anche per fame ,i bimbi chiedevano da mangiare alla mamma, perché il marito era in guerra , e si sentivano dire ,di bere un po d'acqua per far passare la fame, negli anni sessanta i riscaldamenti erano per le persone ricche..arriva la WTS che dai suoi adepti fa promettere mari e monti, non piú problemi di lavoro (gli Italiani andavano in Francia ,Belgio, Germania a lavorare in miniera ,e molti sono morti dentro le miniere arsi vivi per l'esplosione di gas grisou e sepellitisotto una valanga di macerie}i morti sarebbero stati resuscitati nel prossimo paradisi e bisognava avere fiducia ,perché era dio a promettere ció e il libro La veritá che conduce alla vita eterna diceva che la generazione era avanti negli anni .quindi la fine di questo sistema di cose era imminente.Le persone illuse da queste false promesse ha accettato di diventare testimone di Geova . Questo é stato il risultato d'avere accettato il lavaggio del cervello tramite il libro La veritá che conduce alla vita eterna .Invece sarebbe meglio dire la veritá che conduce a ingrassare la WTS e CD ,con tutta la loro casta.

    RispondiElimina
  22. E loro sempre accuditi e riveriti come dei capi di stato .

    RispondiElimina
  23. Da brave pecorelle si fanno tosare per bene, così dopo sono più leggere.

    RispondiElimina
  24. ....CIAO a tutti e buon pomeriggio!!.. Il BELLO che quando ero proclamatore non battezzato, addirittura certi battezzati che ci confidavamo....mi DICEVANO che le NOMINE venivano fatte altro CHE REQUISITI BIBLICI... E questa fu' una delle tante cose che mi fece aprire gli occhi!!.... La cosa che mi impressiona che all'interno dell'organizzazione ci sono battezzati fedeli, che anche loro sono ben consapevoli di questo...Ma ci rimangono lostesso!,, Non so come facciano?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono drogati semplice,come mai secondo voi gli anziani controllano chi si collega a zoom??
      Devono tenerti drogato,assuefatto e sotto controllo

      Elimina
  25. Ciao a tutti, in effetti qualcosa del genere era già nell‘aria da qualche anno; c’è chi la chiama decima sotto mentite spoglie, qualcuno la chiama contribuzione fissa o obbligatoria; comunque sia si sentiva che prima o poi la WTG doveva rimpiazzare la quantità di denaro che è venuta a mancare dalle pubblicazioni stampate. Forse temporeggiavano perché certe disposizioni sono difficili da far accettare ma quest‘anno con le mancate entrate dei congressi estivi non hanno avuto scelta. Come qualcuno ha già scritto, la wt funziona come un’azienda; come ogni azienda magari anche loro hanno delle somme stabilite di profitto da raggiungere ogni anno e se i vecchi metodi non funzionano più o non sono più applicabili, bisogna escogitarne di nuovi. Come abbiamo fatto a non capirlo per tanti anni? :-)

    RispondiElimina
  26. In Italia alla CCTDG/WTBTS l'entrata del 5×1000 , contribuzioni volontarie e
    il patrimonio immobiliare potenzialmente in vendita ; Non gli basta?
    C'è bisogno di andare a chiedere la contribuzione procapite a ogni membro/adepta tassado anche il bambino e il disoccupato che non lavorando sono senza reddito?
    Ma, è , chi ha di più, che deve donare a chi ha di meno?
    Il CD invece di mettere la mani nel portafoglio dei fedeli , le mani se li deve mettere sulla coscienza!
    Il TdG con libertà di parola sotto l'aspetto civico e spirituale deve provvedere a se stesso e alla propria famiglia senza essere di peso sull'associazione dei fedeli se non vuole essere considerato un uomo senza fede.

    RispondiElimina
  27. Si è vero, per forza si paventa a già da qualche anno arrivato il covjd non hanno avuto scelta la decima solo così, la wts gioca l ultima carta disponibile, si coprono la faccia dalla vergogno ma era da fare se si vuole sopravvivere le entrate di questi mesi devono aver toccato il fondo come loro del resto. Andrea

    RispondiElimina
  28. L'11 Settembre del 2017 la WTS e il CD ebbero e studiarono il sistema su come prelevare, facendolo passare come in
    Armonia con i principi biblici, e ciò, fosse detto dall'apostolo Paolo..l'11 Settembre inviarono, come esperimento, una circolare, che imponeva egli anziani degli Stati Uniti di fare approvare la risorsa di dare 14 dollari a proclamatore attivo, all'anno,,e facendo passare la risoluzione del furto del denaro non come comando della parola ma come se fosse partita degli anziani, e della congregazione. Lo stratagemma funzionò alla grande, e nell'agosto del 2018,la stessa circolare per il prelevamento forzato di denaro da parte WTS e il CD, FU fatta approvare in tutte le congregazioni anche al di fuori degli Stati Uniti, sempre una volta approvata la risoluzione, il prelevamento del denaro sarà, dalla cassetta contribuzioni della congregazione che poi anche quelle contribuzioni non sono per la congregazione locale, ma per la WTS e il CD, sono sempre loro i padroni dei vostri, che a voi viene fatto credere li versare volontariamente per la cosidetta opera del Regno. Cari adepti alla WTS e il CD, seguitemi e ubidite ,che come pecore portate al macello, non avete via di Scampia, vi portano via anche la cosa più preziosa di questo mondo La vostra stessa vita.

    RispondiElimina
  29. Caro franceschetti, caro Andreotti, lo so che leggete questo ormai famoso e tenuto blog, le vostre amate poltrone in pelle umana scorrano? Li voglio vedere tutti questi rid autorizzati per camparvi, come mai i centralini della betel sono a vostra disposizione fratelli!!!! Adesso potete chiamare anche di notte per sapere come contribuire!!!! Fino a ieri potevi anche morire se avevi in problemi. Ma adesso siamo a vostra disposizione completa, ancora stiamo aspettando le mascherina!! Come farete a mantenere le case al mare che avete comprato con i soldi dei fratelli semplici che vi hanno creduto per decenni ci avete sfruttando per anni e adesso noi non abbiamo neanche da mangiare per i nostri figli. Vi sta bene prima i poi doveva venire tutto a galla. Ma non vi preoccupate troverrte ancora qualche fesso pronto a darvi qualcosa, io no. Andrea frascati

    RispondiElimina
  30. Una volta Andreotti ad una assemblea parlando degli apostati disse con un sorriso ironico ...Fratelli !! se li volete trovare basta che digitate testimoni di geova e trovate di tutto ..dunque fate attenzione ((-: .....forse lui stesso aveva capito che più vieti al essere umano e più lui fa il contrario .....andreotti probabilmente oramai saprà che è dentro ad un grande teatrino di burattinai e burattini......ma similmente ai politici di montecitorio ..la poltrona è comoda specialmente ad una certa età.....ed hanno ragione a dirsi : WT DA DOVE CE NE ANDREMO ? SOLO TU oramai PUOI MANTENERCI PER LA NOSTRA VECCHIAIA .............e come dice il politico Antonio Razzi : AMICO CARO ..TE LO DICO D"AMICO ..FATTI I CA..I TUA . (-:

    RispondiElimina
  31. La CCTdG/jw.org chiede soldi per il mantenimento delle sale del Regno chiuse. Ma, a chi sono intestare le prorieta dei luoghi di culto , deve provvedere a pagare le spese! i TdGeova dopo che hanno provveduto a costruirle a loro spese, la WTS se l'ha intestate e quando vende si prende l'inteto ricavato ;
    allora visto che attualmente da circa 6 mesi i fedeli nemmeno possono usare i luoghi di culto per associarsi, pensassero gli intestatari delle sale del Regno a pagare le spese di mantenimento!

    RispondiElimina
  32. Ieri sera ho avuto confermami suocera vive in un paese dell'Est ed è testimone di Geova.Ci ha detto che la disposizione è che i proclamatori che "vogliono" contribuire e che non sanno utilizzare l'App Jw. Donate preparano il denaro ed un anziano va di casa in casa a raccogliere.(Mi informo meglio se accompagnato)Ad ogni modo, dove è andata a finire la scrittura che la destra non deve sapere cosa fa la sinistra?I Testimoni criticava o aspramente i Preti che durante il periodo antecedente la Pasqua vanno di casa in casa a benedire e con l'occasione raccoglievano offerte ed ora stanno facendo una cosa simile...È evidente che per mantenere in piedi la struttura organizzativa devono spendere oltre 200 milioni di dollari l'anno ed avendo chiuso da marzo 2020 le sale sono alla canna del gas...Ora si conosce il vero volto della Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania and New York.Se fosse veramente diretta da Geova,Questi mendicherebbe il denaro dei proclamatori per mandare avanti la sua opera?

    RispondiElimina
  33. il CD dal loro divino cilindro darà un nuovo intendimento , o propone la decima e dirà che verrà utilizzata per i poveretti tdg ....oppure non rimane altro che passare di casa in casa con il piattino come in chiesa .....vedremo.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog