Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 17 novembre 2019

I comitati giudiziari sono illegali: ecco perché e come difendersi.


I comitati giudiziari tra i testimoni di Geova sono illegali? La domanda potrebbe  sollevare imbarazzo tra gli stessi Testimoni di Geova. Ad ogni modo possiamo tranquillamente rispondere di sì. Sono illegali. Ecco perchè.
Affermando quanto sopra non bisogna fare confusione. Non è illegale "disassociare" un aderente al culto, questo lo prevede la legge che regolamenta le associazioni, religiose o meno.

L'illegalità riguarda altri aspetti. A fornirci un indizio è lo stesso nuovissimo manuale per gli anziani di congregazione "Pascete il gregge" edizione 2019.

Infatti al capitolo 15 del manuale viene scritto:

SE L’ACCUSATO MINACCIA UN’AZIONE LEGALE
Se l’accusato minaccia di intraprendere un’azione legale nei confronti degli anziani, questi non dovrebbero proseguire ma chiamare prontamente il Reparto Legale.


Se un giornalista o un avvocato che rappresenta l’accusato contatta gli anziani, questi non dovranno fornire nessuna informazione sul caso ne ́ confermare l’esistenza di un comitato giudiziario. Daranno invece la seguente spiegazione: 


“Il benessere spirituale e fisico dei Testimoni di Geova e` della massima importanza per gli anziani, che volontariamente offrono assistenza spirituale ai componenti della congregazione. Gli anziani offrono tale assistenza mantenendo il riserbo. Questo rende piu` facile a coloro che desiderano ricevere aiuto dagli anziani rivolgersi loro senza timore che quello che diranno venga poi divulgato. Di conseguenza ci asteniamo dal fare qualsiasi commento in merito a se, ora o in precedenza, gli anziani si siano riuniti per dare aiuto a un determinato componente della congregazione”


Se necessario, gli anziani possono chiedere il nome e il recapito telefonico della persona, informandola che sara` contattata dal loro avvocato. Dovranno quindi telefonare prontamente al Reparto Legale.


Se le autorita` richiedono registrazioni riservate della congregazione o chiedono agli anziani di testimoniare riguardo a questioni riservate della congregazione, gli anziani dovranno telefonare prontamente al Reparto Legale.

__________________________


La natura e le finalità dei comitati giudiziari, così come vengono tenuti, sono contrarie a molti ordinamenti giuridici. Infatti non si tratta banalmente di esporre ad una commissione interna un fatto relativo ad una terza persona (aderente) e decidere burocraticamente la sua espulsione.

Il modo in cui vengono tenuti, le domande intime, le deduzioni degli anziani, gli "avvertimenti" o le minacce di riprensioni pubbliche in caso NON SI CONFESSI tutto il confessabile, costituiscono VIOLENZA PRIVATA.


In cosa consiste il reato di violenza privata
Il delitto di violenza privata si configura secondo l’art. 610 c.p. quando “chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa”.

La pena prevista è la reclusione fino a quattro anni, aumentata se concorrono le circostanze aggravanti di cui all’art. 339 c.p., se la violenza o la minaccia sono commesse con armi, da persone travisate, da più persone riunite, con scritto anonimo, in modo simbolico o valendosi della forza intimidatrice derivante da associazioni segrete, esistenti o supposte....


L’elemento della violenza viene identificato “in qualsiasi mezzo idoneo a privare coattivamente l’offeso della libertà di determinazione e di azione”, potendo anche consistere “in una violenza ‘impropria’ che si attua attraverso l’uso di mezzi anomali diretti ad esercitare pressioni sulla volontà altrui, impedendone la libera determinazione” (Cass. n. 11907/2010).

Ai fini della configurabilità del delitto di violenza privata è necessaria, peraltro, l’estrinsecazione di una qualsiasi “energia fisica esercitata su una cosa” (Cass. n. 21559/2010), immediatamente produttiva di situazioni idonee ad incidere sulla libertà psichica della vittima.


______________________

FONTE: CLICCA SUL LINK


Inoltre, indagare sulle abitudini personali di un individuo (fumo, sesso, attività lavorativa e - cosa ben più grave - libertà di aderire a cure mediche come le trasfusioni) costituisce violazione gravissima della privacy ai sensi dell'ultimo GDPR (ecco perchè ogni proclamatore dovrebbe RIFIUTARSI di firmare il consenso al trattamento dei  suoi dati personali da parte dell'organizzazione).


Non è un caso che, ogni volta che sia stata loro fatta pubblicamente (da giornalisti o persone esterne) una domanda esplicita sull'argomento, anziani, sorveglianti e comitati di filiali abbiano SEMPRE negato l'esistenza dei comitati giudiziari.

Io non sono un avvocato, ma ad oggi molti proclamatori sono riusciti a bloccare l'iter giudiziario a loro carico tramite azione legale o anche solo di minaccia di querela.


Ecco in breve alcuni principali consigli che mi sento di elencare:

1 Le convocazioni per un comitato giudiziario non avvengono quasi mai per lettera o messaggio sul telefono, ma se doveste ricevere un invito a presentarvi di fronte agli anziani, conservate queste prove.

2 Se l'invito viene fatto tramite telefonata, registratela. Oggi ci sono molte APP gratuite scaricabili sui cellulari che potete attivare per registrare le chiamate sia in entrata che in uscita. Usatele! Se ricevete una telefonata a sorpresa e non avete questa app installata usate un altro metodo per registrare la telefonata, magari mettendo la chiamata in viva voce e registrandola tramite microfono di altro telefono e/o dispositivo. Se avete una persona di fiducia che potrebbe testimoniare a vostro favore, fatele ascoltare in viva voce la conversazione.
Se non avete a disposizione nulla perchè colti impreparati dite che non capite bene e chiedete di essere richiamati in un momento in cui pensate di essere "pronti".

3 Se l'invito avvenisse tramite terza persona, prima di recarvi al comitato cercate di incontrarvi con UN SOLO anziano che pensate farà parte del comitato (andate con lo scopo di registrare di nascosto la conversazione con lui) e chiedetegli meglio il motivo di quell'incontro. Chiedete apertamente se si tratta di un comitato giudiziario (a volte gli anziani tendono delle trappole e chiedono al malcapitato di incontrarli SENZA informarlo che si tratta di un caso giudiziario).

4 CONSULTATE UN AVVOCATO* e portate le prove (registrate o di testimonianza) della convocazione per un comitato giudiziario. (se avete fegato e siete scaltri potreste decidere di recarvi al comitato con l'intenzione di registrarlo per esteso almeno a livello audio)

5 Chiedete al vostro legale di scrivere una lettera alla congregazione, ad ogni singolo anziano, e per copia alla Betel PRIMA della data del comitato stesso (la lettera dovrà essere letta dai destinatari prima del comitato) diffidandoli dal tenere il comitato pena la denuncia degli interessati all'autorità giudiziaria per violenza privata e violazione della privacy.

La diffida va indirizzata alle persone fisiche (nomi e cognomi) e non all'organizzazione o peggio alla Watchtower stessa che dispone di molti avvocati, ma non paga le parcelle degli avvocati per gli anziani!

*il punto 4 è essenziale!



Così facendo molti procedimenti giudiziari interni sono stati bloccati. Conosco alcuni lettori del blog che sono riusciti in questo intento.

Ciò non toglie che uno o più anziani possano privatamente avvertire altri proclamatori che siete persone spiritualmente "pericolose" e metterle in guardia dal frequentarvi. Però in molti casi questi accorgimenti hanno salvaguardato annunci e rapporti familiari con altri "credenti".

Appena avrò altre informazioni al riguardo le pubblicherò


                                                                                   John




per completezza di informazioni leggere anche questo articolo:
https://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2020/04/violenza-privata-come-agire.html






Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui









108 commenti:

  1. Sta uscendo fuori tutto quello che una volta era nascosto al popolino, e tutto illegale!stanno annaspa do in tutto. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se questo blog ci fosse stato anni fa..cmq informazioni sacrosante e questi pseudo pastori potranno finirla con questo teatro triste e perverso

      Elimina
  2. Gli anziani dovrebbero negare l esistenza di un comitato giudiziario ? sostituendolo come un aiuto verso l adepto ? ma se l adepto fa vedere attraverso internet il KS degli anziani al suo avvocato , come si difenderebbero loro ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbero finire nei guai. Ripeto, non per l'espulsione, ma per le modalità con cui è tenuto. Specie con l'inquisitoria su fatti attinenti la privacy.

      NESSUN TRIBUNALE può imporre una riassociazione, in quanto è facoltà delle associazioni procedere in tal senso, MA può sanzionare gli anziani dal punto di vista PENALE SE venissero accertate certe modalità esecutive dei comitati stessi.

      Ecco perchè l'organizzazione NON rischia ma in caso di accettazione di trasfusione da parte di un proclamatore procede come se uno si fosse DISSOCIATO

      Elimina
    2. Sul discorso trasfusione ..però in maniera ridicola , ti dicono che se ti penti puoi rimanere TDG ....SI MI PENTO DI ESSERMI SALVATO LA VITA !! ma andate a fare in C..O banda di psicopatici.

      Elimina
  3. Finche' non ci saranno procedimenti penali verso degli anziani,con condanne per violenza privata e violazione della privacy,questi continueranno a fare il bello e il cattivo tempo.
    Appena ci saranno notizie in cui gli anziani pagheranno personalmente e di tasca propria,vedrete che le cose prenderanno tutta un altra piega.
    Finora riescono a giocare agli sbirri come gli piace,perché non ci sono nessuna ritorsione da parte delle autorità,ma basta una sentenza negativa a cui appellarsi e cominceranno le dimissioni di massa,speriamo presto.

    RispondiElimina
  4. Da tempo sto raccogliendo materiale di questo tipo coi miei ex anziani proprio per avere le prove da portare alla magistratura. Il ks19 va portato all attenzione delle locali caserme dei carabinieri. Io mesi fa l ho mandato sia ai Cc che a diversi enti comunali. Registrate le conversazioni con gli anziani e se chiamate in betel pure coi membri del reparto legale con cui doveste parlare. Potete porre le domande pure al fratello che si occupa del reparto rapporti con la stampa, che per quanto spesso stizzito, ve lo passano tranquillamente dal centralino.
    Ottimo lavoro e ottimo articolo.
    Io queste cose le sto facendo già da un bel po', sto aspettando che magistratura e carabinieri possano muoversi realmente, perché ci vogliono prove schiaccianti per far sì che possano agire.
    Sia in betel che gli anziani, se presi alla sprovvista e non sospettano registrazioni si fanno scappare rivelazioni interessanti.
    I dati sensibili ora li conservano elettronicamente, un anziano ingenuo me l ha confessato... Perché l organizzazione deve sapere per sempre se uno ha fatto o meno parte dei Tdg e per quale motivo non è più o non è più stato un fratello o un fratello nominato.
    Le sue parole sono registrate e a disposizione di chi di dovere...
    Fisicamente in sala tengono solo cartoline e le direttive anticipate.
    Se volete poi metterli in difficoltà dite loro che possedete il ks 19...
    Più siamo meglio è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non si fa prima ad allontanarsi da queste persone anziché cercare prove?

      Elimina
  5. Grazie John, utili nozioni per mantenerci informati su come difenderci dall'illegale abuso di potere di Anziani n. energumeni,
    arroganti, invidiosi, prepotenti, complottisti , intriganti, pettegoli, calunniatori, bugiardi , ecc., che ci facevano credere che era volontà di Dio che le cose dovessero procedere in tal modo, e usavano come alibi che la colpa era di chi non sapeva perdonare loro eventuali imperfezioni.
    Mi sono sempre chiesta perché Dio e il CD/WTS permettessero queste situazioni nelle congregazioni senza dare l'opportunità ai suoi adepti TdG di difendersi dai soprusi degli Anziani n.? Grazie a questo post ho avuto la risposta.
    Da quanto emerso e reso pubblico, alla fine chi sta perdendo potere sono gli Anziani n., mentre la WTS sta perdendo gli adepti =_$$/€€ e la possibilità di reclutare altri adepti con l'inganno.
    Prima o poi si raccoglie ciò che si semina , chi semina distruzione raccoglierà desolazione!

    RispondiElimina
  6. Buonasera a tutti. Qualcuno potrebbe indirizzarmi al link completo del manuale degli anziani AGGIORNATO? Grazie infinite.

    RispondiElimina
  7. Combatt già altri stanno raccogliendo documenti e altri sono pronti a formare class action e partire dal 2020 per chiedere risarcimenti tutti con prove documenti circolari.... Serio

    RispondiElimina
  8. Sono interessato alla class action. Puoi darmi info su come fare

    RispondiElimina
  9. john
    ipotizzi violenza privata,
    ma mi pare che uno vada volontariamente ai cg
    che se ne possa allontanare quando vuole
    le porte non sono chiuse a chiave
    che non sia costretto a rispondere a nessuna domanda
    se non volontariamente
    che possa dire o non dire quello che vuole

    dove vedi la violenza piacerebbe che
    me lo spiegassi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 se ti leggi il link dell'articolo a tema giuridico lo capisci

      2 ci sono diversi proclamatori che sono stati convocati per un CG
      a-se non ti presenti al cg dopo la seconda convocazione vieni disassociato
      b-se mandi una lettera tramite ufficio legale redatta in certi termini annullano la convocazione al cg e NON procedono

      Non sono opinioni, sono FATTI

      Poi, se qualche anziano intendesse andare avanti col CG pagherà lui di tasca sua un avvocato (se il proclamatore lo querelerà) e, se ravvisati gli estremi della violenza privata, risponderà anche in sede penale.

      Ripeto, non sono ipotesi, conosco persone che hanno agito in questo modo e sono state lasciate in pace.


      Qui non c'entra la libertà di entrare ed uscire, qui c'entra la libertà di uscire senza essere ostracizzati.


      Nessun anziano (che io sappia) è disposto a sobbarcarsi parcelle di centinaia o migliaia di euro dell'avvocato per presenziare ad un CG.

      Poi sta al singolo proclamatore decidere, in caso di ostinazione da parte dell'anziano, se querelare o meno.

      Ma oramai ci sono diversi precedenti!

      Elimina
    2. @Cattivo Esempio, la Chiesa cattolica ha le porte aperte, non la congregazione dei testimoni di Geova.
      Dovete essere onesti con voi stessi, il vostro è Hotel California: puoi fare il check in ma non il check out.
      Non che io tenga particolarmente al vostro saluto, ma nonostante non sia disassociata né dissociata continuo a subire mobbing affinché mi dissoci. Perché? Perché così ufficialmente i parenti tdg, madre e fratelli compresi, possano sentirsi tranquilli e giustificati nel mantenere le distanze. Smettete di dire che le porte sono aperte, si può uscire solo da morti (ostracizzati)

      Elimina
    3. @Cattivo esempio, il sistema WTS è ingannevole e amorale, e di conseguenza moralmente illegale! Poi saranno i legali e la magistratura a vagliare la gravità dei reati e in quale codice rientrano (c. per la tutela dei diritti umani (europei), c.civile, c.penale).

      Dai blog sono venuta a conoscenza dei falsi giudizi trascritti sul conto degli adepti TdG a loro insaputa, e conservati illegalmente nell'archivio WTS dove chiunque abbia accesso può leggere;
      da questo ho capito perche ogni qual volta veniva uno nuovo della casta (Sorveglianti Viaggianti e Anziani n.) a servire in congregazione senza conoscerci ci accusavano sempre dello stesso comportamento e confermato dagli Anziani farisei locali , e che puntualmente dovevamo difenderci perché non c'era riscontro in quello che ci accusavano , e quindi come facevano a confermare certe accuse infondate nei nostri riguardi? Ora mi spiego l'arcano ! Meno male che il cervello l'ho abbiamo sempre fatto funzionare, perché alla fine la visita pastorale la facevamo noi a loro,(anche se ce la facevano pagare in altro modo) , e quando per intuito e informazioni su internet abbiamo capito che con complotti volevano arrivare a farci il comitato giudiziario perché non eravamo simpatici al "circolo" ,ci siamo allontanati, e ad oggi per Statuto e senza apporre alcuna firma , siamo soci decaduti, e preparati legalmente come difenderci se volessero farci un comitato giudiziario .
      Da aprile 2020 con la legge attiva sulla Class Action molti avvocati stanno aspettando un nostro mandato, e se gli Anziani n. della CCTDG/WTS ci provano con complotti anticostituzionali a volerci fare un comitato giudiziario questa firma a gli avvocati la metteremo volentieri.
      La WTS deve capire che se vuole continuare in pace per la sua strada a fare i suoi interessi deve lasciare liberi gli adepti dal ricatto morale di subire illegali comitati giudiziari e di abolire la pratica dell'ostracismo ai fuoriusciti.
      Un insegnamento di vita universale, dichiara : Chi desidera vivere in pace deve lasciare vivere in pace il suo prossimo.


      Elimina
    4. L'articolo 610 del CP è chiaro. Abbraccia diversi aspetti. Oggi si affianca lo stolking, simile ma leggermente diverso.
      L'INTIMIDAZIONE, può essere colta con sufficienza da uno, ma da un altro può far veni l'orticaria appena si palesa dal nominato di turno. Da uno come me, se la sento oggi, mi rimbalza alla grande. Parole al vento, tutto sta mantenere il punto e la propria dignità, anche xkè si comprende il loro gioco, come dice Beatrice. Ma tutto ciò, mi fa giungere con gioia al punto che MI RIMBALZA ALLA GRANDE!!
      Un augurio x tutti!!

      Elimina
    5. Effettivamente come stalking dovebbero stare attenti. Io porto la mia esperienza personale.

      Quando ho inviato la lettera di dissociazione, con la precisa indicazione SCRITTA di NON ESSERE PIU' CONTATTATO PER MOTIVI RELIGIOSI sono stato, in barba alla mia volontà, prontamente ricontattato per dirmi che avrei dovuto consegnarla DI PERSONA o FIRMARLA. Così com'era non potevano accettarla.

      Ho fatto presente che non avevo firmato nulla per entrare nell'organizzazione, non vedevo il motivo di dover firmare qualcosa per uscirne. Ho ribadito quindi l'esortazione a farsi andare bene la lettera così com'era (ed era già tanto che non avevo soltanto espresso la volontà "a voce" ma avevo perso tempo a scrivere una lettera), rispettare la mia posizione, fare l'annuncio in sala e lasciarmi in pace.

      Si sono presentati una domenica mattina senza preavviso alla mia porta. Dovevano sentire dalla mia voce, 2 anziani, la conferma di quello che avevo scritto.

      Li ho accontentati ed è finita li, ma immagino che se qualcuno si voglia passare lo sfizio, non gli desse sazio e registrasse o prendesse nota delle situazioni... insomma, Anziani che leggete 'ste righe... occhio che poi la Watchtower vi lascia a prendervela in quel posto da soli.

      Elimina
    6. Per Cattivo esempio, una breve esperienza personale utile per schiarire le idee. Molti anni fa un viaggiante che aveva inquadrato molto meglio di me che razza di anziani ci fossero nella mia congregazione mi disse : "Non parlare mai con tre anziani insieme, sono così disonesti che potrebbero farti un comitato giudiziario senza neanche avvertirti". Anche se non voglio fare di tutta l'erba un fascio, è chiaro con chi abbiamo a che fare?

      Elimina
  10. FINALEMNTE ..!!!!!!!!!!!!! BRAVO JOHN... finalmente escono fuori tante cose .. per me è una chiara violazione della privacy..!!! fare domande .. intime .. su cosa si è fatto , si è toccato ... ma vogliamo scherzare ..? Essere .. spiati da qualcuno che ti ha visto fumare .. o ti ha visto parlare con una amica , si pure questo è successo ... subito vanno a riferire agli anziani ...per farsi belli ai loro occhi ,come per dire .. vedete come è alta la mia spiritualità ...? Ma chi si credono di essere ..? Si perchè è vero che mandano in giro .. delle spie , a spiare certi fratelli o sorelle ... Che schifo ..svergognamoli una volta per tutte ! Non sarà una violenza fisica , ma MORALE SI !!! Basta leggere le esperienze , non ultima di quel fratello di Trento .. Purtroppo chi è ancora dentro e subisce un CG, forse non legge blog come questo , e quindi si avvicina terrorizzato al CG , pieno di sensi di colpa , ed accetta tutto , proprio tutto quello che gli viene detto e chiesto . Forse , una volta fuori , capiranno tutti . O almeno lo spero .

    RispondiElimina
  11. Cattivo esempio ...ma tu il sistema disciplinare del ostracismo lo condividi ?..e se credi nella bibbia mi puoi dire dove sta scritta sta procedura che ne parliamo ?.........qui non stiamo discutendo sulla regola della disassociazione, che ogni organizzazione al pieno diritto di applicarla se non vuoi più stare alle sue regole ..qui si discute di quello che ti succede dopo che è tutta altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @riflessivo
      forse non hai letto il titolo del 3d:
      non ci possono essere disassociazioni perché i
      cg sono illegali, commetterebbero violenza privata

      come segnalatomi con il link
      perché esista violenza privata
      devono esserci violenza e minacce
      cose che non avvengono nei cg
      visto che ognuno è sempre libero di
      andarsene quando vuole e di rispondere
      solo alle domande che ritiene opportune

      ora appurato che, come anche tu confermi,
      ogni organizzazione fa le espulsioni che crede
      facendole precedere da incontri con l'associato
      come meglio pensa sia giusto
      chidi di me:
      come definirmi non so, non prego nessun dio
      infilami nella categoria che preferisci

      Elimina
    2. @cattivo esempio

      è questione anche di quoziente intellettivo, il tuo è troppo basso!

      Violenza psicologica e minacce sono all'ordine del giorno in molti comitati giudiziari.

      E la cosa non è direttamente legata all'espulsione. ci sono o ci sarebbero altre strade per arrivare alla legittima espulsione senza interrogatori dove viene violata la dignità della persona.

      ma ripeto, è inutile che continui a leggere il blog, è evidente che non puoi capire. L'importante è che una buona fetta di pubblico capisca e ne tragga beneficio (cosa che sta avvenendo da quando esiste questo blog)

      Elimina
    3. cattivo esempio ..perchè li chiamano comitati GIUDIZIARI nella loro sede ..e poi alle autorità fanno credere che sono semplicemente degli aiuti spirituali al adepto ? quando in realtà sono dei veri interrogatori da KGB o FBI ....cattivo esempio ti rifaccio la domanda ..tirami fuori quel passo scritturale che da la libertà alla WT ( visto che loro credono tanto nella bibbia e con quella dobbiamo ragionare ) che gli da l autorizzazione di fare i comitati giudiziari a porte chiuse ....anzi mi pare che loro stessi con una TW 1 aprile 2011 dal titolo il processo quello di Gesù più vergognoso della storia : un irregolarità dopo l altra pagina 19 da 4 allo 8 paragrafo ...parlano del processo di Gesù avvenuto di notte e non di giorno e dicono pure che qualsiasi accertamento dei fatti dovevano venire nel corso di una udienza pubblica non a porte chiusa ...leggiti quella TW poi ne parliamo....ti renderai subito conto di quanto sono IPOCRITI.

      Elimina
    4. Cattivo esempio facciamo che sei tu quello che trattano come un delinquente,una persona scomoda che non potendoti uccidere fisicamente lo fanno mentalmente e poi vediamo se hai il coraggio di replicare.in 5 mi fecero un comitato farsa che parevano 5 comari che volevano impicciarsi della tua vita,non racconto altro che sono fatti miei ma non e'giusto parlare cosi cattivo esempio,ringrazia il tuo Geova che john ancora ti da liberta di replica
      .

      Elimina
    5. Ho frequentato e praticato questa "religione" per oltre 45 anni, vissuta purtroppo mio malgrado in un contesto in cui alcuni membri della famiglia erano "nominati". Posso testimoniare che i metodi escogitati da diversi anziani per scovare "limpenitente", al fine di sottoporlo a cg erano al limite del comportamento civile. Ricordo di una inattiva, che qualche anziano o più anziani cercavano forsennatamente per indurla alla dissociazione, senza risultati. Avevano il suo indirizzo di posta e le scrissero una mail piena di contenuti che solo una-uno con esperienza decennale poteva definirla una trappola. Personalmente le consigliai di nn rispondere e di ignorarli completamente. In seguito, ci provarono di nuovo, questa volta con una cena organizzata da una famiglia che doveva prestarsi affinché fosse tesa un'ennesima "trappola" e nella quale la donna doveva abboccare. Fortunatamente, ella nn cadde in quella trappola perché quella famiglia capí che lo scopo era tutt'altro che positivo. Decisero con fermezza di nn tenere quella cena. Come ha scritto Beatrice la libertà di uscire da questa setta malefica é subordinata a subire un trattamento disumano, l'ostracismo, condannato da Gesù il quale diede un ottimo esempio di comportamento.

      Elimina
    6. Al di la di questi poveri anzianetti sfigati , questa è la chiara dimostrazione che di spirito santo o guida divina non cè mai stata traccia , e il sistema cosi detto teocratico è uno dei tanti sistemi umani, e Dio non è altro che una figura simbolica da utilizzare come spaventapasseri per sottomettere la massa di ignoranti .. nulla più.

      Elimina
  12. Premetto: Mai stato TdG,frequentato per un lustro,moglie facente parte della congrega da 40 e passa anni,figlia che come me è non credente, oggiorno sono un 70enne che ha curiosità delle cose. I miei interessi sono tutt'altro che religiosi,amo la letteratura,musica arte pittorica,insomma tutto ciò che crea un interesse che è il sale della vita.Ho seguito questa questione con spirito critico,ho letto molte storie in cui il comportamento di questi pastori d'anime, con falsità hanno creato problemi a fedeli dissenzienti, questi signori sono perseguibili penalmente per l'atto commesso. Deduco che il nostro comportamento sia in errore a volte,ma ciò non è cosa sufficiente per imbastire un processo tipo norimberga in cui il malcapitato venga tartassato,umiliato, sputtanato di fronte a tutta una comunità con annuncio finale. La prassi di fare in modo che ogni evento venga registrato è una salvaguardia personale,quindi munirsi di una difesa è cosa più che logica,scaricare l'app sul telefonino è la prima forma di difesa. Se poi vi siete rotti le scuffie di questa gente dite loro che non è il momento di fare nessuna riunione, non possono venire in casa vostra con la forza,nemmeno possono rapirvi. Lasciate la cosa nel vago, dite loro quando mi sento pronto possiamo parlare!! Bisogna sapere agire con cautela se nella congrega si hanno parenti che pendono letteralmente dalle labbra dei capi,il consiglio è quello di agire nell'ombra rendendosi invisibili.Questo comportamento è ancora il più sensato poichè fino a che la nostra magistratura non prende coscienza questi cialtroni hanno ancora carta bianca,speriamo che le toghe prestino attenzione alla situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Al Cooper per essere riuscito a tenere tua figlia al di fuori da questo insensato modo di vivere!
      Mi piacerebbe capire come sei riuscito a tenere lontano tua figlia dai tdg, visto che tua moglie è una fervente seguace.
      Magari la tua esperienza può aiutare altri.
      Grazie

      Elimina
    2. Al cooper a me interessa davvero tanto la tua esperienza,come hai fatto a tenere lontano tua figlia???

      Elimina
    3. È questione di scelta personale credo. Mio figlio é nato in questa setta, eppure nn si é mai battezzato rimanendo proclamatore a vita, fino a che, una volta laureatosi, se ne é uscito pulito pulito. Invece nn é andata così con la primogenita, che ancora oggi sta pagando per scelte nn dipendenti dalla sua volontà. L'importante é guardare avanti. Oggi mio figlio lavora all'estero, ed é anni luce lontano dai preconcetti. Lo era anche prima, ma forse riteneva che noi genitori nn fossimo pronti per condividere una sua scelta diversa dalla nostra. Sono contentissima e orgogliosa di lui perché oggi é una persona libera. Spero che anche altri giovani siano di mente aperta per evitare di servire un sistema che mira a controllare le loro vite.

      Elimina
  13. Ragazzi qua dietro c è la massoneria e i rotschild,vi sembra un caso che tutte le sette religiose più pericolose siano di matrice americana????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed infatti tutte queste sette di matrice USA che hanno invaso il mondo decadranno di pari passo col decadimento - già in atto - dell'impero americano (vedere cosa accade già nelle nazioni amiche della Russia...)

      Elimina
  14. Combatt devi contattare quel signore che si fa chiamare il bereano e lui che ha fatto luce sulla realtà di questa organizzazione e sta preparando questa classe action che potrà partire solo da aprile 2020. Andrea

    RispondiElimina
  15. Si fa chiamare il bereano l eretico ..ha fatto appena un video su questo post, usando a suo dire questo blog che lui stesso dice di seguire . ....può far comodo per chi non ama la lettura guardare i suoi video.

    RispondiElimina


  16. …da associazione vittime torre di guardia

    IL FIGLIO DI EMO PICCIONI, LO SCOMPARSO: VOLEVANO CHE DISTRUGGESSI LE INFORMAZIONI SU MIO PADRE

    «Mi hanno espulso dai Testimoni di Geova»
    Marco Piccioni, figlio di Emo, il Testimone di Geova scomparso il 31 ottobre 2005 e di cui non è stata più trovata traccia, è stato espulso dall’associazione religiosa dopo il suo rifiuto di distruggere le informazioni ricevute via Internet e che farebbero riferimento a una possibile pista religiosa nella scomparsa del padre. «Sono sconcertato – dice Marco Piccioni – perché ho fatto parte per 21 anni dei Testimoni di Geova ed in questo periodo mi sono sempre impegnato in modo attivo per loro, ma da quando ho iniziato a chiedere che rivelassero delle informazioni che potevano in qualche modo aiutare nelle indagini sulla scomparsa di mio padre, non solo non ho più ricevuto collaborazione, ma mi è stato chiesto esplicitamente di non parlare più dei Testimoni di Geova in questa vicenda».
    Marco Piccioni è stato convocato dal «Comitato di giustizia», che ha ribadito la richiesta: «Mi hanno chiesto anche di cancellare tutte le e-mail passate e future che riguardassero in qualche modo mio padre: ovviamente ho risposto di no. Così ieri ho ricevuto la raccomandata che mi annuncia che non faccio più parte dei Testimoni di Geova. Sono davvero sconcertato da questo comportamento, soprattutto perché sono dell’avviso che la collaborazione dei Testimoni di Geova sarebbe preziosa per trovare qualche utile pista. Resto sempre dell’idea che qualcuno abbia voluto vendicarsi di un membro dell’associazione per qualche decisione che non è stata accettata e che ha causato questa reazione, ma non capisco davvero questo comportamento: chiedere la collaborazione è forse una colpa? Voglio invece che si vada proprio a fondo per capire chi possa avere avuto motivi di rancore o di altro e questo aiuto potevamo averlo proprio dai Testimoni di Geova. Invece è arrivato il provvedimento di espulsione, una decisione sconcertante, che mi dà molto da riflettere».

    A seguito di questo articolo alcuni commentatori intervennero per esprimere solidarietà a Marco e alla sua famiglia, ma altri dubitarono delle sue asserzioni e si scagliarono contro lui e contro gli ex membri dell’organizzazione geovista.
    I lettori interessati possono consultare i testi al seguente link
    http://quotidianocattolico.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7548763
    Concludiamo con la risposta di Marco a quei commenti e lanciando un sentito appello a chiunque avesse informazioni sulla scomparsa di Emo Piccioni, a segnalarle alle autorità o a contattare, anche in forma anonima. la redazione di Chi L’ha Visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo della scomparsa di Emo Piccioni, vidi il servizio TV dove il figlio parlava di quello che era successo al padre;
      quando seppi che il figlio fu disassociato perche insistemtemente aveva chiesto alla CCTDG di collaborare nella scomparsa del padre la vidi come un tradimento a Marco .
      In famiglia abbiamo sempre pensato che Emo Piccioni per andare da solo all'appuntamento evidentemente conosceva e si fidava di colui che doveva incontrare, perche di solito i TdG agli appuntamenti vanno sempre in coppia. Marco Piccioni ha tutta la mia solidarietà, gli consiglio di insistere nella ricerca della verità su cosa è successo al padre facendo appello a servizi TV come "Chi l'ha visto", ma gli consiglio "QUARTO GRADO" su rete 4 Mediaset dove il conduttore è preparato sui sistemi religiosi implicati in casi di cronaca.

      Elimina
    2. In tutti i sistemi religiosi vige il clima di omertà. Basti pensare al caso di Emanuela Orlando cittadina dello stato Vaticano la cui scomparsa rimane un mistero anche se sono trascorsi quattro decenni credo. I familiari hanno creato associazioni, pregato gli organi di stato e i vescovi affinché si sapesse la verità sulla sua misteriosa scomparsa. Nulla di fatto finora.Ricordo anche io il caso di Emo Piccioni, mi sono sempre chiesta perché si fosse recato da solo a quell'appuntamento. Un motivo potrebbe essere che conosceva la persona con cui si sarebbe incontrato, ma perché nn andare lo stesso in due?? Ma tutto può essere perché ci può stare che una persona voglia confidarsi con un solo anziano, senza avvisare il resto del corpo. Chissà se la verità in entrambi i casi descritti verrà mai fuori. Mi auguro che le rispettive famiglie Orlando e Piccioni un giorno possano ritrovare la pace, la serenità che altri hanno interrotto.

      Elimina
  17. torniamo sempre li, mantenere l'immagine della WT sempre immacolata e candida e pura! Anche a costo di ingoiare rospi tutta la vita ...
    Nell'altro blog, ho letto di una nuova disposizione che hanno iniziato a chiedere i sorveglianti, verso coloro che entrano nell'organizzazione:
    UNA VISURA DEL CASELLARIO GIUDIZIARIO!!!
    A questo siamo arrivati!!!

    RispondiElimina
  18. Si navigatore troppi sondaggi strani che mettono inquietudine tra i fratelli, chissà cosa vanno cercando. Pietro

    RispondiElimina
  19. Ma dite tutte stupidaggini, i comitati giudiziari sono storici e ci saranno sempre, non si può nulla per legge contro la disassociazione, perdete tempo, siete usciti, fatevi una vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lucio

      Leggi bene, non si parla di disassociazione in senso stretto, che a livello di associazione è legittima, si parla di altro... se riesci a uscire fuori dall'indottrinamento ricevuto!

      Elimina
    2. @Lucio non avercela con gli altri che sono liberi di esprimere il proprio punto di vista,si puo anche ESPRIMERE IL PROPRIO PUNTO DI VISTA ALL INTERNO DEL CULTO DEI TESTIMONI DI GEOVA?IO NON CREDO PROPRIO,SEI ANCORA IN CATENE

      Elimina
    3. Purtroppo molti confondono ...la disassociazione in se ...con ostracismo o mobbing verso i fuori usciti ..sono 2 cose TOTALMENTE differenti.

      Elimina
    4. Ma non si può nulla contro l'ostracismo perchè girare la faccia a una persona o non salutarla è una scelta personale, la legge non c'entra nulla, perdete tempo e non ottenete nulla, lo ripeto per il vostro bene....siete usciti? Pensate ad altro, vi fate solo male a pensare ancora a queste cose!

      Elimina
    5. @ Lucio, la disassociazione (per giusta causa) per essere venuti meno alle regole riportate nello Statuto e nel Regolamento interno sulla base della Costituzione del paese in cui vige con il modus operandi stabiliti dalla legge , è legittimante legale;
      quello che non è legale è il modus operandi del Comitato Giudiziario interno dei TDG/WTS non previsto nello Statuto dove per altro l'accusato non può avvalersi del supporto di un difensore, da un gruppo di Anziani n. che agiscono senza tener conto della più basilare conoscenza giudiziaria calpestando il rispetto della dignità umana.
      Pensa che a noi volevano farci il comitato architettando con menzogne un complotto , come fecero con Gesu Cristo senza tener conto nemmeno delle regole teocratiche della WTS. Se non siamo caduti nei loro tranelli è perche eravamo a conoscenza di come avevano agito in altri casi procurando traumi a giovani TdG. Inoltre l'ostracismo come conseguenza di un comitato e della disassociazione è un ricatto morale condannato dalla legge del Cristo e della morale civile.

      Elimina
    6. Lucio... è sempre una scelta personale , anche rivolgersi ad un guru o guaritore o vana marchi, anche chi ha bevuto cianuro ubbidendo al santone jones ( jonestown 1978 ) 900 persone si avvelenarono ... è stata una scelta personale ....che facciamo chiudiamo il blog o cerchiamo di salvare il salvabile ?

      Elimina
    7. Ma come si fa a espellere una persona che ha violato le leggi dei tdg senza tenere un comitato? La si avvicina e le si dice non sei più un tdg perchè hai commesso fornicazione e non ti sei pentito? E cosa cambia? Il risultato è uguale. Se uno non si vuole sottoporre a un comitato non si presenta.

      Elimina
    8. Lucio se per comitato intendi alcune persone che fanno una valutazione, ok, ma se sei anziano e sopratutto se hai collaborato nel tempo con anziani diversi e sorveglianti diversi devi avere l'onestà intellettuale di dire che spesso lo svolgimento dei medesimi è traumatico per le persone.
      Poi, per chi professa una fede da decenni, può essere normale non riuscire a vederci nulla di male.

      Tu comunque hai dubbi, molti dubbi su tutto. E soffri, come abbiamo sofferto tutti almeno un periodo, di dissonanza cognitiva. E' nella nostra natura umana...

      Elimina
    9. L'ostracismo praticato dai tdg nn può configurarsi in una scelta personale, ma costituisce un vero e proprio insegnamento. Ne sono piene le pubblicazioni che ti dicono per filo e per segno come ci si deve comportare anche con gli stretti familiari. Credo che Lucio nn può negare ciò che è stato insegnato ad un pubblico di tdg in occasione di un congresso dove una mamma nn ha risposto alla telefonata della figlia nonostante fossero trascorsi diversi anni..... Mettiamo che la figlia disassociata avesse avuto bisogno di un aiuto che solo una mamma potrebbe dare, che tipo di messaggio si é fatto passare? Perché se lo scopo dei cg sono volti a recuperare una persona, nn é consentito farsi accompagnare da un altro conservo o familiare?

      Elimina
    10. E' vero, come afferma Lucio, anni di indottrinamento verso l'ostracismo non possono essere cancellati con una sentenza in tribunale, nessun giudice può ridarti il saluto dei tuoi ex-fratelli.
      Così come non mi risulta che un giudice possa annullare una disassociazione.

      Ma informare si può, parlare si può, e il fatto che venga chiaramente detto (e scritto) dall'organizzazione che gli anziani verso l'esterno, devono sempre NEGARE l'esistenza di comitati giudiziari, è la prova provata che nella maggior parte delle nazioni sono ILLEGALI.

      Illegale è chiudersi in una stanza con un adepto e fare PRESSIONE PSICOLOGICA perchè riveli fatti della sua vita privata, come i rapporti sessuali avuti, e MINACCIANDOLO di espulsione se non rende completa confessione.

      QUESTI FATTI, SE APPURATI COSTITUISCONO VIOLENZA PRIVATA E SONO SANZIONABILI A LIVELLO PENALE
      Chi può dimostrare di fronte ad un giudice di:

      A) aver subito pressioni psicologiche per comparire di fronte ad un comitato

      B) aver subito pressioni psicologiche durante un comitato per rivelare fatti della sua sfera intima e privata


      può fare passare pesanti conseguenze PENALI agli anziani facenti parte del comitato.Specie se può produrre una registrazione del comitato, e se durante lo stesso è stata spesso "calcata la mano"

      Ovvio che un comitato formatosi dietro "confessione spontanea" del proclamatore, dove è lo stesso a richiedere un consulto con gli anziani, parte da presupposti del tutto diversi.

      La mia opinione PERSONALE è, al di là del fatto che io condivida o meno le regole di questa religione, che le procedure di giudizio potrebbero benissimo essere svolte in forma scritta, con una lettera inviata all'interessato e dandogli l'opportunità sempre di rispondere in forma scritta.

      Esisterebbero comunque l'espulsione e - purtroppo - il bigotto ed ignorante ostracismo, ma si eliminerebbe l'inutile supplizio psicologico del malcapitato. Il quale, eventualmente per difesa, dovrebbe essere lui a chiedere, se lo ritiene opportuno, un confronto faccia a faccia. E non il contrario

      Elimina
    11. Comunque loro che continuano a fare tutti i comitati giudiziari che vogliono ...tanto oggi è internet che sta facendo il comitato giudiziario al organizzazione.

      Elimina
    12. Concordo pienamente con l'analisi di John, ove è palese nel modus operandi dei tdg durante i cosiddetti "comitati giudiziari", una chiara ed inequivocabile violazione della legge dei diritti umani.
      Si forma un gruppo di persone che dovranno giudicare il "trasgressore" di turno senza permettere allo stesso la possibilità di avere un difensore.
      Spesso i metodi (per quanto riguarda i "peccati sessuali") violano la privacy dei sottoposti ai comitati (anche in caso di minori) e gli "anziani" o pastori impiegati per gli "interrogatori" non hanno la benché minima preparazione e formazione per svolgere gli stessi.
      Oltre a questo si aggiunga l'emarginazione sociale derivante da una probabile espulsione o disassociazione conseguente al comitato subito con tutte le ripercussioni psicologiche, emotive ed economiche che ne provengono.

      Ci sono tutte le carte in tavola perché i "pastori" che si prendono la responsabilità di formare simili comitati, possano subire gravi conseguenze a livello legale per via degli stessi.
      E la watchtower ovviamente, non risponderebbe in alcun modo di quel che fanno i singoli "soci associati" a lei come da statuto, perché ormai ha delegato ogni responsabilità in mano a sorveglianti ed anziani.

      La cosa incredibile che dovrebbe fare riflettere quantomeno i tdg che ci leggono è che "la legge di Cesare" (così definita da loro stessi) sembra tutelare la persona umana più delle regole e norme che essi dicono di seguire dalle "sacre scritture".
      A quanto pare, o il loro dio non c'ha visto molto lungo, o lo "schiavo saggio e fedele" è più interessato al controllo della vita dei suoi adepti che al loro stesso benessere psico-fisico...

      Elimina
    13. Allora Lucio ascolta,da ricercatore indipendente sono circa 10 anni che faccio ricerca e se devo riassumerti tutto in chiave sintetico-allarmante ti dico che L'America ha l intenzione di dominare il mondo,politicamente,bellicamente e con anche le religioni,ti sembre,ripeto,un caso che tutti i culti abusanti piu pericolosi provengano dall'america???scientology,testimoni di geova,mormoni.....NON è UN CASO,e se proprio devo dirtela tutta quegli 8 poveretti cialtroni del CD non sono altro che come i nostri politici,sono persone di facciata,dei prestanomi di altre persone MOOOOLTO PIU POTENTI CHE NON VOGLIONO RIVELARE LA LORO IDENTITA....tutte quelle baggianate inventate prendendo le scritture sono porcate che non stanno ne in cielo ne in terra,ostracismo,divieto delle trasfusioni ecc ecc....servono solo a tenere le pecorelle nel recinto,poi tutti voi qui nel blog interrogatevi in modo personale,perche parliamo e riparliamo e discutiamo solo appellandoci alla bibbia quando di testi religiosi con le loro analoghe divinità ve ne sono a decine oltre la bibbiA?come mai per partito preso leggiamo o abbiamo letto solo quella?tra l altro la bibbia è stata scritta da giudei per i giudei,non ci appartiene nemmeno culturalmente,fatevi delle domande ma non solo su questo culto,fatevi delle domande perche è da quando siete nati che venite manipolati

      Elimina
    14. Si però le accuse complottistiche a membro di cane non fanno bene alla credibilità ne di chi le lancia ne del blog che le ospita.
      Nomi, cognomi e soprannomi di queste "persone MOOOOLTO PIU POTENTI CHE NON VOGLIONO RIVELARE LA LORO IDENTITA" e sopratutto le prove di tali affermazioni.
      Altrimenti stiamo parlando di terra piatta.

      Elimina
    15. Per Lucio ,
      Sicuramente non avrai letto un libro di Raimondo Franz intitolato "alla ricerca della Libertà cristiana" . Riporto testualmente, per comodità, quanto scritto a pagina 5..
      " mentre ero membro del corpo direttivo dei testimoni di geova, mi ero accorto , infatti , che durante le nostre riunioni dedicavamo un'enorme quantità di tempo esclusivamente a prendere decisioni che riguardavano regole , destinate a influire sulla vita intima delle persone . E ogni regola che stabilivamo, a sua volta, suscitava domande che ci portavano a stabilire altre regole, che poi costituivano la base per la valutazione del comportamento di altri . Solo in virtù dell'osservanza di tali regole le persone sarebbero state considerate approvate da Dio e da Cristo. Ma perchè mai avrebbe dovuto essere così ? Era possibile che solo noi avessimo ricevuto da Dio una autorità del genere ? Era proprio per il bene degli altri , che avremmo dovuto servire , che agivamo così ? Mi resi pienamente conto del problema solo quando compresi che la libertà di cui parlano le scritture, non è solo la libertà dalla legge mosaica, ma LA LIBERTA' DALLO STESSO CONCETTO DI OSSERVANZA DELLA LEGGE......
      L'amore e la fede sono superiori ad essa (la legge), perchè producono risultati notevolmente migliori , capaci di suscitare un giusto spirito motivato dal cuore . "
      Mi hanno colpito molto queste parole, ho riflettuto molto su di esse. Regole su regole stabilite da uomini che si credevano essere stati investiti da Dio e da Gesù per questo compito . Regole su regole .. che avrebbero , ECCOME !!!!!!!! influito su migliaia di fratelli e sorelle , sulle loro coscienze , sui loro ... sensi di colpa , per tutta la vita , fino ad arrivare al suicidio...!!!!!fino ad arrivare all' ostracismo più feroce , che ha diviso e divide tuttora migliaia di famiglie ! Per delle regole imposte da uomini...?Ha ragione Franz quando dice che l'amore produce più effetti benefici della legge stessa !!!! Quindi ti chiedo ; che amore c'è in un comitato giudiziario , quando viene lesa la dignità umana , nell'intimo , nel personale di ognuno di noi..? Ha ragione John ed altri , quando dicono che è sbagliato il modus operandi ... Ricordati le parole di Franz ... regole su regole che influiranno su tante persone... ma chi sono loro per fare ciò ...? E' l'amore che lega tutto ; nell'ostracismo non c'è amore. Ma quando un figlio, una figlia, una madre, supplica di tornare ad avere un rapporto normale, amorevole, e dall'altra parte c'è un muro di silenzio , mi dici che amore viene mostrato ? Gesù si è forse comportato mai così ..? Perdonatemi la lunghezza delle mie riflessioni .
      Un saluto a tutti , anche a Lucio .

      Elimina
    16. @Lucio

      che non si debba parlare più ad un disassociato o starci insieme a pranzo è una regola farisaica applicata alla setta del cristianesimo che (come tutte le sètte) ha timore che i dissidenti portino via altri adepti.

      Oggi, per fortuna, c'è internet...

      Elimina
    17. Nel ultimo commento di lucio che rissale ad 1 mese fa dice : Che se uno non si vuole sottoporre ad un comitato giudiziario basta che non si presenta ! ...bene ! ....allora la WT che lo dica APERTAMENTE che si può scegliere anche di non presentarsi ! perchè uno è talmente condizionato dal sistema WT, che non ci arriva da solo che può benissimo fare così.

      Elimina
    18. Ma li devi capire... gli anziani sono convinti che saranno principi nel nuovo mondo, e che saranno posti a capo di intere tribù.. sognano che anche li potranno indagare, fare comitati ma non per disassociare ma per condannare a morte il peccatore. Questo insegna la watchtower, questo piace al dio assassino.

      Perché la condanna a morte non si limiterà, nel loro intendimento, agli assassini (che potrebbe essere anche giusto) ma a tutti i tipi di peccato che esistono ancora oggi.

      Se alla fine del secolo scorso venivano disassociate, secondo la WTS , 40.000 persone l’anno , nel nuovo mondo ci saranno decine di migliaia di esecuzioni l’anno (a detta loro)
      Sono carnefici convinti di seguire un Dio amorevole

      Il solo dire di non essere d’accordo sulle direttive, ti porta ad essere considerato apostata ed eretico verao il “santo corpo direttivo”

      Elimina
    19. Praticamente verrà ristabilita la legge del taglione , poi dopo i 1000 anni ritornerà di nuovo al attacco il tentatore satana per mettere di nuovo in discussione tutto questo ..e li viene detto che cadranno come la polvere , allora il dio sanguinario WT Geova ripristinerà di nuovo la pura adorazione, e tutti diventeranno perfetti.. felici e contenti .

      Elimina
    20. Peccato che la geologia ci dice che in passato la vita sulla terra si è quasi estinta per almeno 5 volte, ricreando tutto da zero o quasi.

      Specie animali e vegetali ogni volta tutte nuove adatte alla nuova composizione dell'atmosfera, mentre l'uomo doveva fare ancora la sua comparsa.

      Che Dio abbia giustiziato con 5 Armaghdon ripetuti tutto il genere animale?

      O è più facile capire che certe storie sono solo leggende?

      Elimina
    21. La cosa che mi fa sorridere è quando dice in genesi cap 8 v 21 ...Non maledirò più il suolo a causa del l uomo , perchè l uomo è incline a nutrire nel suo cuore pensieri cattivi fin dalla sua giovinezza e non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto .......evidentemente questo Dio bipolare ha cambiato idea visto che con armaghedon farà di peggio. (-:

      Elimina
    22. Sono pienamente d'accordo con John C. i comitati non fanno altro che gonfiare d'orgoglio gli anziani, i quali si sentono investiti del potere di giudicare gli altri, mi viene in mente un amico tdg che aveva provato a opporre resistenza durante l'interrogatorio, aveva cercato di chiedere spiegazioni agli anziani, ma il -capo- del comitato giudiziario lo aveva zittito dicendo: qui le domande le facciamo noi! Manco fossero agenti FBI.

      Elimina
  20. In parte do ragione a Lucio, una associazione (come risulta la wt), puo stabilire tutto quello che vuole, basta che non violi leggi. I soci entranti possono obiettare, considerando le 90 domande e poi con in battesimo ci si dedica al progetto e si ratifica pubblicamente che si prende TUTTO IL PACCHETTO!!
    E' innegabile ci siamo tutti fottuti da soli. La stessa pratica di ostracizzazione ricordo ancora una volta viene praticata da diversi decenni nel cammino neocatecumenale cattolico di Chico. E mi pare che non si straccino le vesti x questo, li dentro non solo devi confessare i tuoi peccati ai tuoi responsabili, ma si va oltre li devi riferire di fronte all'intero gruppo!! Altro che riferirlo a sole 3 persone! Se ne prende atto e coloro che chiudono l'esperienza non ci metteranno + piede. Stop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La wt ha stipulato con il governo uno statuto per ottenere il suo stato quo di associazione no profit. Per legge lo statuto nn solo deve rispettare i principi della costituzione italiana, ma anche quelli che un'associazione o ente sancisce. All'interno dello statuto della cctdg art 5 vengono elencati i tre modi per defilarsi come soci, in quanto a nostra insaputa lo siamo diventati. Si smette di essere soci per: espulsione, per dimissioni, per decadenza. Quest'ultima postilla, si applica a coloro che nn svolgono più nessun genere di attività all'interno dell'associazione, frequenza, predicazione. Perché mai, la wt continua a ritenere tg chi per tanti mesi nn si associa più né tanto meno partecipa alle attività dell'associazione, e invece chi si é dimesso o espulso,a costoro viene praticato l'ostracismo? Possiamo dire che la wt ha rispetto per quello che ha sottoscritto? Sta violando oppure no la legge? L'ostracismo religioso é condannato da Dio, é una chiara violazione della legge dell'amore, e questa setta ne ha fatto un insegnamento dove tutti si devono conformare pena l'espulsione o segnatura per chi nn lo rispetta. Ricordo di una pubblicazione datata che diceva che nel caso di due fidanzati in cui uno di loro veniva dissociato per una grave trasgressione,l'altro doveva lasciarlo, altrimenti nel momento che lo sposava anche chi nn aveva compiuto nessun peccato veniva dissociato. Nn so se questa norma vale ancora, ma all'epoca ha creato diversi problemi.

      Elimina
  21. Devo dare atto che anche navigatore ha toccato dei punti da far riflettere specialmente la parte finale del paragrafo ...non è che un comitato giudiziario a porte aperte e di fronte a tutti sia meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In certi casi si valuta sempre il male minore. Qual'è il male minore, in un abbandono di un culto? Qualsiasi culto si lasci, colui che va via si porterà strascichi. Chi ci ha messo poco volterà pagina velocemente, chi invece ci ha investito tutto, anche relazioni, tutto ciò il pacchetto poteva contenere, LI SONO DOLORI, anche se la si vede come male minore uscire x voltar pagina.
      Ma resta il fatto di fondo che in qualsiasi culto si entri, e che col cuore ci siamo entrati, ma anche con il cervello. Io direi un 70%cuore e 30% cervello, o logica che dir si voglia.
      Ma di base io freddamente, ormai da fuori, come una piccola comunità debba mantenere un equilibrio di ordine? Voi come pensereste di operare x conseguire lo scopo di salvaguardare il gruppo? Obbiettivamente, caricati di questa responsabilità, quali sarebbero le vostre scelte operative x mantenere ordine e purezza del gregge? Togliete dio, geova, cristo, solo un operatività laica dell'incarico. Come procedereste?

      Elimina
    2. Riflessivo, guarda che confessare atti ed anche pensieri peccaminosi di fronte alla comunità (così fanno i neocatecumenali), è pazzesco! Io ricordo uno scrutinio collettivo, che mi hanno riferito (così lo chiamano confessare i propri errori), dove un uomo confessava le mancanze, e confessava che la moglie non glie la dava ..., e questa mancanza innescava desiderio di scoparsi la cognata! Altro ambito riferito: Una moglie riferiva che il marito gliela chiedeva insistentemente, e gli consigliavano che se non volevano avere rapporti x figli, in questi casi c'era anche la porta di dietro ..." Si sentono le peggio cose in questi scrutini!!!
      In confronto i comitati tdg sono zucchero!!

      Elimina
    3. navigatore, capisco quello che intendi...e non ho nemmeno la presunzione di sapere come sarebbe giusto procedere; pensa che dal mio punto di vista anche un gruppo di tre persone con uno statuto mi sembra troppo numeroso, figurati un po'....
      Nessun tentativo di tenere ordine in un gruppo può prescindere dalla volontà di ciascun componente di avere quell'ordine. In ogni gruppo tenuto insieme con delle regole e non dei principi, ciascuno tenderà a prendere il sopravvento e ad avere posizioni di preminenza; questo succcede in qualsiasi tipo di gruppo, e siccome generalmente la persona più intelligente e matura rifugge dalla guerra di potere, si risolverà tutto in un conflitto tra mediocri e arrampicatori, che imporranno le loro regole, quelle che consentono a dei mediocri di conservare posizioni di "comando",
      I mediocri a loro volta si circonderanno di altri mediocri più stupidi di loro, per non vedere minacciata la loro supremazia, così che ogni gruppo che si dia delle regole e non dei principi tenderà verso il basso.
      Dirò di più: se in un gruppo si cerca di avere principi e non regole, ci sarà sempre qualcuno che vuole il manualetto delle istruzioni per ogni cosa, e qualcuno che penserà che il suo modo di vedere sia più interessante di quello di altri.
      Voler tenere delle persone dentro un recinto richiede sicuramente una forma di coercizione, un filo elettrificato che quando lo tocchi prendi la scossa.
      Non credo ci siano soluzioni.

      In Sicilia dicono che ogni testa è un tribunale.
      Se non si lavora per far evolvere le coscienze, non se ne esce.

      Elimina
    4. Ad esempio con la libera associazione.
      Il tuo gruppo ha come regola di non fumare.
      Se ti vedono in giro a fumare ok, espulsione
      Ma se ti va di farlo di nascosto, andando contro i tuoi principi e il tuo Dio, sono cacchi tuoi. Che restano tra te e Dio.

      A un certo punto sarà la sua coscienza a rimorderlo (o a liberarlo.)
      La religione deve avvicinare a Dio.
      Che facciano anche le prediche dal podio ma poi in casa propria ognuno per se.

      Diverso i reati, che vanno dichiarati a chi di compentenza

      Elimina
    5. Navigatore ..un detto dice : che al peggio non cè fine , di sicuro ci saranno cose peggiori del ambiente e del sistema dei TDG, ma ognuno si occuperà di dove ha vissuto lui e lotterà per far emergere la giustizia, la dove ha fatto la sua esperienza...così va la vita.

      Elimina
    6. Ci sono pochiSSIMI elementi per puntare il dito ed in maniera logica investirci delle cause in tribunali. Molti sono indifendibili da chi esce, d'altronde la WT X QUESTI STESSI MOTIVI SI TROVA IN UNA BOTTE DI FERRO.
      Ricordarsi che l'oggetto del contendere è un culto/setta/religione, quindi fede e non LOGICA.
      Chiunque si battezza per un culto, sta agendo x fede e non per logica. La si può girare come si vuole, ma gli unici aspetti su cui si dovrebbe focalizzare la critica oggettiva e reale si riducono alla violenza privata, art. 610 c.p., si dovrebbe dimostrare che è un modus operandi del culto. Li la legge si può muovere.
      Violenza privata è presente d'appertutto nel culto, basta riflettere ...

      Elimina
    7. navigatore ...un bambino - ragazzino di 10/11/14/16 anni si battezza per fede ??? ti prego ! domandiamoci... in quanti si battezzano essendo sicuri di essersi accertati di ogni cosa ? nemmeno io che mi sono battezzato a 26 anni nel 95 mi sono accertato di ogni cosa , sono andato in fiducia cieca , amavo troppo la giustizia e un mondo migliore e quella dei TDG mi piaceva molto , guarda caso molti TDG erano comunisti ( partito mai salito al potere ) e anche loro sono stati attratti dal idea del nuovo mondo, quello che non sono mai riusciti a ottenere con la politica lo hanno trovato nei TDG....alcuni erano pure figli dei fiori ..hanno mollato un paradiso artificiale e ne hanno trovato un altro , questa religione con l idea del nuovo mondo e i leoni che giocano con i bimbi , è riuscita a mettere su una multinazionale miliardaria.

      Elimina
  22. Le casistiche non sono tutte uguali. Mettiamo il caso che il comitato giudiziario stabilisca la disassociazione di un ragazzo o ragazza minorenne o anche maggiorenne che abiti in casa con i genitori . In questo caso le conseguenze della disassociazione sono l allontanamento dalla casa dei genitori ovviamente ancora aderenti al culto, questa non è una regola perentoria ma lo si è visto in vari video e probabilmente lo si da per scontato. La legge italiana prevede che i genitori mantengano i figli fino al raggiungimento della loro indipendenza economica, che potrebbe arrivare anche ben oltre i 18 anni, prevede inoltre che i genitori si facciano carico dell istruzione dei figli in base alle loro aspirazioni il che include anche l istruzione universitaria. Ci sono eccezioni in caso il ragazzo o ragazza in questione rifiuti qualsiasi proposta di lavoro oppure protragga I propri studi senza raggiungere alcun obiettivo. In casi come questo il figlio può far valere i propri diritti in tribunale nei confronti dei genitori. Il comitato in se per se potrebbe non essere illegale ma potrebbe generare conseguenze al limite della legalità. Altro ragionamento secondo me lo merita l annuncio pubblico di disassociazione, un conto è espellere semplicemente informando l interessato, un altro conto è un annuncio pubblico che potrebbe violare il diritto di privacy potrebbe essere oggetto di studio. Ci sono troppe questioni da regolamentare per i cittadini e la legge difficilmente si occuperà di certi meccanismi interni a un organizzazione religiosa, che magari non in tutti i casi si sono dimostrati strumenti lesivi di diritti umani. Per esperienza personale chi vive veramente i principi del cristianesimo anche in questo contesto manifesta semplicemente amore. Sto parlando degli anziani di congregazione. Ad ogni modo non tutte le persone sono uguali e quindi è possibile che in qualche altro caso invece il comitato sia stata una riunione volta ad estorcere quante più informazioni possibili ledendo anche dignità di una persona. Probabilmente questo tipo di comitati sarà stato molto in voga qualche ventennio fa quando regnava molto più rigore e severità di oggi. Questo e il mio pensiero, in generale però come ho espresso altre volte, se attenendosi all insegnamento Tdg, siamo responsabili delle nostre azioni e alla fine Geova ci giudicherà, l ostracismo mira a ottenere la vita salva di una persona, ma non può bastare se quella persona non ha veramente fede in quel culto. Perciò è del tutto inutile a mio avviso. Un saluto a tutti vi leggo sempre con piacere

    RispondiElimina
  23. Sono fuori post ma ho appena trovato in rete dei video di un altro fuoriuscito che racconta la sua esperienza! In merito al trattamento dei dati personali e quindi in riferimento al GDPR che fanno firmare obbligatoriamente. Il tizio sostiene che chi volesse uscire ed è convinto di farlo deve inviare una lettera agli anziani dicendo che recede dal consenso al trattamento dei suoi dati personali firmato in data.... A questo punto una persona può dissociarsi! Cosa succede gli anziani non possono inviare nessuna comunicazione alla betel sui dati sensibili di quest'ultimo. Lui stesso chiama questa situazione "corto circuito". Poi parla del motivo che l'ha portato alla dissociazione e li si può ovviamente avere pareri contrastanti. Nei suoi video attacca non i singoli testimoni di Geova ma l'organizzazione wts.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da notare che :
      Nella CCTDG ll "foglietto" di carta fatto firmare come se fosse il GDPR non è valido secondo la prassi stabilita dalla legge in Italia , perché;
      il GDPR da firmare deve essere:
      1) Un modulo consono al modello stabilito dalla legge scaricabile da internet per l'ente interessato come da protocollo;
      2) il modulo da firmare deve avere il logo dell'ente.
      (Nel caso dei TdG il modulo deve avere il logo della WTS/CCTDG)
      3) La persona che ha firmato il modulo deve avere la fotocopia di quello che ha firmato.
      (Nel caso del TdG che ha firmato il modulo GDPR deve avere la fotocopia di ciò che ha firmato)
      4) la WTS non può usare una la firma su di un foglietto anonimo passato per GDPR per far rispettare anche condizioni mutabili (virtuali) su un sito come JW.org. non riportati su quanto firmato.

      Provate tramite avvocato, a chiede alla CCTDG di ridarvi il foglio che avete firmato come recesso al consenso, se si rifiutano dite che allora non vi risulta che abbiate firmato alcun GDPR, se gli Anziani n. confermano che avete firmato, ve lo devono dimostrare esibendo il foglio che avete firmato cosi che l'avvocato potrà verificare se hanno seguito una procedura legale e fatto firmare il GDPR su un modulo consono per lo scopo per cui e stato richiesto e firmato.
      Il modus operandi della richiesta del "GDPR" della WTS/CCTDG è ingannevole, e sulla base di cosa è stato firmato gli Anziani n. si sentiranno liberi di fare i comitati giudiziari quando e come vogliono e gli adepti gli hanno dato anche il consenso.
      Il CD/WTS ha procedure che sistematicamente inganna e abusa dell'ingenuità e della buona fede dei suoi adepti.


      Elimina
    2. Mi daresti il link ? Grazie
      Ho da aggiungere una riflessione
      La disassociazione di per se, è un atto dovuto se si commette un grave peccato (omicidio incestò rubare abuso sessuale , cose che violino la morale insomma )
      Ma mi preoccupa un altra cosa , noto con molto sgomento , che si cerca di disassociare qualunque persona che non si adegui a una mentalità stabilità da anziani che si sentono onnipotenti , e che arrivano a fare qualsiasi nefandezza , pur di arrivare a eliminare qualche mal capitato , a loro non simpatico e non lecca scarpe .
      Quindi , serve per forza che uno si difendi come può a questo abuso di potere (cosa che io personalmente ho dovuto fare , pur di evitare questa sorte )
      È una sconfitta della morale in nome di cosa , mi chiedo ?
      Ho paura della risposta
      Ma pensò che c è un interesse che ha odore di soldi
      P.P.

      Elimina
    3. P.P. in realtà tutti i TdG fanno passare i disassociati come terroristi, ladri, assassini, spacciatori, pedofili (che invece si tengono dentro come sappiamo)... nessuno può dire "io me ne esco" senza conseguenze. E' la matrice settaria si questo culto e culti simili, NON puoi dissentire su nulla!

      Elimina
  24. https://www.youtube.com/watch?v=OI-gJqODKxc

    Date un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Infervorato grazie per il link.
      Ho visto il video dove dice che nella lettera da mandare alla Betel per la richiesta al recesso dei propri dati personali personali si deve mandare in allegato la fotocopia della propia carta d'identità ;
      Io su questo punto anche se da prassi non sono daccordo, penso basta mandare la richiesta firmata senza mandare ulteriori dati personali, perché se la Betel è reticente nel ritornare indietro i dati personali e sensibili richiesti, gli si manda altri dati, addirittura la fotocopia della propria carta di identità ?
      Penso che basta solo la firma del richiedente sotto la richiesta!
      Comunque anche se la CCTDG avesse i dati personali dell'adepta , il comitato giudiziario cosi come viene eseguito allo stile farisaico (come indicano i Vangeli) e per quanto stabilito dal Diritto
      legislativo Italiano, il comitato giudiziario della CctdG/wts rimane una prassi illegale.

      Elimina
    2. Aggiungo: ci si può avvalere della consulenza di un avvocato per avere il recesso indietro i dati personali dalla CCTDG/WTS, perché non mi fiderei a mandargli altri dati personali come la fotocopia della carta d'identità per avere altri dati , è come dare altri soldi per avere indietro altri soldi?!
      Per la WTS bisogna esere cauti e pensare bene come la si deve affrontare perché agisce come una serpe cornuta

      Elimina
  25. sono d'accordo con Lucio che è meglio girare pagina.
    Questo è facilissimo...per chi dentro non ha più affetti. Ma se hai un padre o una madre che non ti salutano più, un figlio che non ti calcola, o sei un genitore e gli amici tg dei tuoi figli piccoli non vengono più a trovarli per non incontrarti...credo che non sia tanto facile.
    Io ho la fortuna di non avere questi problemi e posso tranquillamente fare altro, salvo passare a salutarvi e leggere il blog per semplice affetto; ma non credo sia facile per chi dentro ha pezzi di vita e di cuore, e prova un dolore continuo.
    Un caro fratello disassociato mi ha detto qualche giorno fa che per lui è DEVASTANTE.
    Come ho già avuto modo di dire, ho conosciuto personalmente più di uno che si è suicidato per questo.

    Io posso girarmi dall'altra parte per quel che mi riguarda, e lo sto facendo, e fra l'altro non sono nemmeno disassociata o dissociata, per il semplice fatto che non m'interessa la loro etichetta.
    Ma non posso smettere di sostenere chi subisce una prevaricazione simile.
    E per chi crede nella Bibbia, dovrebbe essere chiaro che una regola di espulsione da un'associazione, cosa del tutto legittima, è sconfinata nel disprezzo per le scritture stesse, che comandano di prendersi cura di quelli della propria casa.
    Ma chi sostiene l'ostracismo, non si accorge di essere diventato disumano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lelvira, hai detto bene:disumano

      Passi come la parabola del buon samaritano vengono completamente messi in secondo piano dai TdG, lo applicano solo a casi banali come aiutare in casa una 'vecchietta' cattolica al solo scopo, però, di farle uno 'studio biblico'

      La maggior parte di "anziani" della watchtower sono dei 'mostri' che quando si specchiano nel fallace specchio dell'organizzazione si vedono santi e approvati da Dio. Se un giorno si potessero rimettere i loro 'veri occhi' rimarrebbero inorriditi...

      Elimina
  26. E che dire della parabola del figliol prodigo??? Il padre vide da lontano la sagoma del figlio e gli corse incontro.. Che contrasto con quel video trasmesso a quel congresso, dove una mamma, nn si é degnata di rispondere al telefono pur sapendo che fosse la figlia. Si arriva al colmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per assurdo, quella figlia poteva anche volere un passaggio per tornare all'adunanza...

      Elimina
  27. Poi, tanto per ricordare, menzioniamo anche i comitati giudiziari formati perchè tizio o caio hanno mostrato ad un'altro proclamatore un articolo di questo blog!

    Tanto per dire, la spazzatura che regna dentro certe menti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specifico perché per alcuni i comitati giudiziari si terrebbero solo per omicidio, furto o stupro.... mentre non è così!

      Elimina
    2. John ti assicuro che si arriva anche oltre. Nn puoi neanche mostrare le palesi contraddizioni che si trovano nelle loro pubblicazioni nn parlo di cambio di intendimenti, ma di applicazioni pratiche su racconti biblici riferiti a personaggi che nn potrebbero essere additati come esemplari, invece li fanno passare. Ricordo che in un'occasione, una tdg con la quale ero in contatto, solo per menzionarle la scrittura di Pietro nella quale recita che nessuna profezia sorge da privata interpretazione, etc... attonita mi domandò: ma tu nn credi più nella bibbia? Io le risposi: e tu? Guarda che sto citando un versetto che dovresti conoscere bene, ma mi sa che nn lo conosci. Nn puoi neanche dimostrarlo con la loro stessa pappa quante contraddizioni scrivono che subito pensano che tu sia un apostata oppure una scrofa che va a rivoltolarsi nel fango. Lho provato sulla mia pelle. Mi fanno solo pena

      Elimina
    3. abbiamo corso dietro a delle illusioni
      per una vita
      perché crearne delle altre'

      ogni organizzazione si da le regole che vuole
      in un club vegano mangiare una bistecca è un
      crimine della peggior specie

      eppure i codici italiani permettono di
      mangiare carne

      in un partito di destra cantare bandiera rossa
      comporta l'uscita immediata

      l'appartenente a un inter club fotografato a
      sventolare una banbiera bruttissima a strisce
      rosso-nere giustamente viene esiliato su marte

      pensare che i probiviri che espellono soci da
      una associazione commettano reati è illudersi

      far credere che i probiviri facendo domande
      a persone che possono o non rispondere
      o andarsene quando vogliono, stiano
      commettendo violenza privata, si creano
      i presupposti per creare delle illusioni,
      illusioni costose (gli avvocati costano)

      Elimina
    4. cattivo esempio, non bisogna spostare il problema.
      Espellere i dissidenti è sacrosanto; decretarne la morte in famiglia è criminale.

      Se una persona non viene più salutata dagli ex compagni, ci può stare, anche se è meschino. Anche se cambi città, perdi tutte le vecchie amicizie, e amen.
      Ma che continuare a frequentare un parente fuoruscito sia un delitto, è contro tutte le leggi, umane e divine.
      Permettersi di attribuire questo a una legge divina, per un credente è un sacrilegio.
      Per un non credente è ignoranza, presunzione, meschinità, squallore

      Ciao cari amici, torno ai miei graditissimi impegni...

      Elimina
    5. @Cattivo esempio; mi sembra di capire che la CCTDG/WTS teme rappresaglie legali dai fuoriusciti? Forse perché le vittorie legali possono creare precedenti e la WTS deve disporre che gli Anziani n. non possono più abusare di illegale potere sui suoi adepti? Per esempio abolendo i comitati giudiziari così come sono strutturati? Oppure gli Anziani n. temono di essere citati in giudizio in sede di tribunale giudiziario per rispondere delle loro responsabilità di associazione a pratiche illegali?
      Quando ho visto in un video dove Morris in un'aula di tribunale in Australia ha dovuto dare spiegazioni sull'operato illegale della CD/WTS , mi è venuto da sorridere pensando a quanti adepti hanno subito ingiustamente comitati giudiziari interni wts e ora erano loro che lo subivano pubblicamente e a ragion di cronaca.
      i TdG durante gli anni di militanza hanno donato tanti $$-€€ alla WTS per ricevere in cambio soprusi con inganni e illusioni. L'ordinamento giuridico italiano prevede l'iter legale per tutelarci dai soprusi e persecuzioni , perché la giustizia fai da te è penalmente perseguibile,
      quindi i $$-€€ che i fuoriusciti avrebbero dovuto continuare a donare alla CCTDG/ WTS pagheranno volentieri la parcella degli avvocati per difendersi dalla continua persecuzione dell'ostracismo imposto ai parenti rimasti all'interno della CCTDG.
      Gli €uro si spendono volentieri anche per raggiungere obiettivi altrimenti irraggiungibili.

      Elimina
    6. Espellere i dissidenti non è sacrosanto,può essere legittimo fino a quando un'organizzazione,sulla base di un libro che può essere anche condiviso da parte di chi dissente,si arroga il diritto di farlo in nome di Dio.

      Elimina
    7. Partiamo dal presupposto che ogni organizzazione può avere regole interne che se nn rispettate portano all'epulsione. Per quanto riguarda i tdg é già di per sé sbagliato definirsi un'organizzazione vocabolo che nella bibbia nn é contemplato. In più dicono che si attengono fermamente alla Bibbia, per cui regole interne a parte quelle di ordine "organizzativo" nn devono essere applicate. Ora rimane da stabilire chi trasgredisce o meno una legge biblica. Idolatri, adulteri, e altri dice la bibbia nn erediteranno il regno di Dio. Chi determina chi erediterà il regno di Dio o meno? Gli anziani? La congregazione? I sorveglianti o il CD??? Gente stiamo parlando di RELIGIONE nn di club sociale, associazione medica, sportiva, scolastica etc, dove ci sta che abbiano regole interne. Chi stabilisce l'ostracismo?? La Bibbia oppure chi sta al capo dell'organizzazione che detta regole, le quali se nn rispettate ti squalificano come tdg, con la conseguenza dell'ostracismo da parte dei familiari, che é una chiara regola e nn un insegnamento biblico?? Nn erano noti per coloro che promuovevano un modo di vivere, quelli che definivano le religioni l'oppio dei popoli?... Dissentire dal CD per interpretazioni per le quali Dio nn ha dato loro nessuna autorità é una regola biblica oppure una regola interna??? Se fosse una regola interna questo confermerebbe che sono lontani luce dal pensiero di Dio,.... Quanti hanno dissentito da alcune decisioni di Dio nel passato da indurLo a rivalutare le Sue decisioni? Il CD é forse superiore?? Mi sa proprio di sì, l'evidenza é questa, chi ha prove diverse le mostri.

      Elimina
  28. Cattivo esempio... conosco dei nonni o zii che una volta espulsi non possono più godersi i nipotini , perchè la nuora a chiuso i ponti con loro , di queste vicende ce ne sono tantissime ....per gioco basta fare 2 conti ..se è vero che ci sono al anno 40000 dissasociati , ammettiamo che ne rientrano la metà, ne rimangono 20000, calcoliamo questa cifra per 30 anni diventano 600000 ostracizzati nel mondo ...e chi se ne accorge o se ne mai accorto ?

    RispondiElimina
  29. Il "Reparto legale". Tutto si concentra al vertice dell'organizzazione. Ovviamente. Perchè? Perchè lassù sanno molto bene che la pratica dei loro "comitati giudiziari" è borderline sul piano della legalità. E perchè, di grazia, la cosa sarebbe borderline? Potrebbe chiedere un disciplinato soldato della causa WTS, che proprio perchè solo "soldato" non appartiene all'area di vertice e può solo obbedire alle direttive di questa, e non ha quindi la visione totale del modo in cui l’”organizzazione di Geova” si adopera per fluttuare nei meandri degli ordinamenti giuridici del mondo satanico.
    Perchè, dunque, questi signori che producono normativa interna (detta "teocrazia") sono così tassativi da dire ai loro proconsoli locali che se c'è un problema riguardante i "comitati giudiziari" che può esondare all'esterno, nel cattivo mondo “mondano”, bisogna rivolgersi solo ed esclusivamente al "Reparto legale" e non fare assolutamente altro?
    Forse temono lo sputtanamento? Senz’altro! Ma non basta questo, i TdG non sono proprio associati ad aggettivi edificanti nel linguaggio della gente “mondana” (quando questa ha l’occasione di incrociarli o di trovarseli sulla porta, o meglio, quando cerca l’occasione per evitarli o liberarsene). E allora?
    C’è un aspetto al quale pochi guardano, ma che nello Stato maggiore della CCTdG, su istruzione dello Stato maggiore mondiale di NY, sanno molto bene. Vi è un aspetto rivendicato dai “comitati giudiziari” che, di fatto, sfonda i limiti dei poteri legali che lo Stato concede agli ordinamenti interni delle associazioni private: e cioè considerare il fuoriuscito (disassociato o dissociato che sia) come facente parte in maniera perpetua dell’associazione. L’organizzazione torreguardiana infatti agisce in modo tale da creare le condizioni che il cittadino che ne ha fatto parte sia perpetuamente costretto a relazionarsi alle altre persone come fosse eternamente un TdG. Come avviene questo? La WTS disciplina le persone associate, a lui più vicine nei rapporti di esistenza, per renderlo destinatario perenne del suo regolamento, le norme di un’associazione privata. L’”ostracismo” eterno dei familiari stretti verso l’ex, significa che l’ex è sempre oggetto delle norme della teocrazia, anche se, in quanto ex, non è più associato. Il marchio WTS è dunque reso indelebile.

    E questo rivela che i “comitati giudiziari” pretendono di esercitare una giurisdizione che scavalca i confini dell’associazione privata, sfondando nella giurisdizione pubblica: ad un certo punto, le loro deliberazioni agiscono da magistratura privata nello Stato. Ecco ciò che i procuratori di Geova temono sia scoperto dagli organi statali competenti.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ramiro, grazie per la veritiera approfondita e oggettiva esposizione dei fatti, da denunciare alle autorità giudiziarie perche anticostituzionali!
      Scoperto l'inganno capito come difendersi dall'intento dell'ingannatore messo a nudo nella sua vergogna morale e civile.
      Mi meraviglio come molti TdG sono disposti ancora a subire gli abusi del sistema diabolico e illegale WTS.

      Elimina
  30. Io dico che con il GDPR non si scherza!
    Poi per carità nessuno sta cercando di buttare fumo negli occhi.
    Scrivo da mesi nel blog, la sensazione è che tanta gente si sveglia!
    La riflessione che voglio fare sul tizio del link, è che costui fino a qualche mese fa, era un fervente (anziano tdg), con una laurea in ingegneria (ma questo detto da lui non vuol dire nulla). Il punto è che dopo anni passati nell'organizzazione ha trovato un pretesto capendo che per stare dentro devi essere un suo schiavo; decide così di voltare pagina e mollare la baracca!
    Per una persona che cresce con determinate convinzioni è difficile cambiare il suo modo di pensare; lui stesso dice di leggere ancora la bibbia, inoltre parla di massoneria. Qui si potrebbe parlare di situazioni dove se un povero tdg si sposta in un'altra regione potrà trovare lavoro (sempre lavori umili) e in taluni casi con scarsi risultati. Se si sposta un anziano specie quelli di ultima generazione e giovani trovano lavoro con uno schiocco di dita, cambiandolo pure se non gli va a genio (eppure dal podio dicono che bisogna accontentarsi). E' tutto così ipocrita e fasullo all'interno che solo un cieco non si accorge di nulla!
    Tempo fa incrociai per strada una famiglia zelante papà, mamma e piccola ( avrà avuto 5-6 anni) li sentivo parlare, io mi trovavo sulla porta di un bar, ad un certo punto sento lei che dice "questa è la chiesa di ....."; la bimba per tutta risposta dice " Papà mi ha detto che dentro è bruttissima e che non ha senso entrarci, non c'è nulla di importante da vedere!". Sono rimasto di stucco in quanto a prescindere dal credo religioso, in chiesa si va, perché queste opere rappresentano la storia, la cultura del nostro paese e voi con quattro regolette non potete cambiare le cose. Inoltre così facendo spezzate le ali della curiosità dei vostri figli impedendogli di crescere e di istruirsi. Ignorerete tutto, tranne che la bibbia manipolata by wts!

    RispondiElimina
  31. il TDG i lavori umili e di merda li troverà sempre , e ringrazierà sempre Dio di tutto questo, credendo che è merito suo, quando in realtà è solo merito del sistema ( chiunque troverebbe quei lavori ) e il TDG da buon soldatino senza rendersi conto si è solo adattato a tutto questo, per servire meglio il suo Dio WT.

    RispondiElimina
  32. FinalmenteAteaEFelice22 dicembre 2019 alle ore 22:29

    Ciao e complimenti per questo Blog. Sto completando la procedura di uscita con le dimissioni, art. 5 dello Statuto. Per ora non vi svelo i dettagli perchè devo prima vedere se è efficace e non vorrei che qualche anziano leggesse. Sono in contatto con un avvocato e con i Carabinieri. Vi farò sapere. Percorso lungo ma c'è sempre la luce in fondo al tunnel. Non fatevi intimorire, la legge per ora non tutela le discriminazioni religiose ma ci sono spiragli anche qui. Smettete di guardare indietro, rivendicate la vostra libertà. Contattate immediatamente degli psicologi per avere supporto emotivo. Non è la verità che rende liberi perchè non c'è nessuna verità da parte di nessuno. Ciò che rende liberi è L'AUTOSTIMA. ;-)

    RispondiElimina
  33. Buon giorno Finalmente Atea e Felice. Quando sarà terminato il tuo percorso, per cortesia, tienici informati.Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  34. Benvenuta Finalmente Atea e Felice, interessante il fatto che tu sia in contatto anche con i carabinieri. Tienici aggiornati.... Un saluto

    RispondiElimina
  35. @F.AteaEFelice , iniziativa coraggiosa e liberatoria .
    Per quanto riguarda aver contattato i carabinieri è stata un'ottima iniziativa con la speranza che ci siano indagini in corso per accertarsi delle regole illegali e disumane WTS occultate alle autorità dello Stato e all'opinione pubblica . Mantienici informati Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andare dai carabinieri, in ogni caso serve. Perchè a dispetto di quello che si crede, anche se sembra che non si muovano. Il caso viene verbalizzato, depositato diviene memoria storica. Un fatto acclarato. Più fatti acclarati in tutta Italia, servono alle autorità per procedere realmente, verso le solite parole di cui si riempie la bocca l'ufficio legale della betel: "... siamo presenti in Italia dagli anni 50, e non abbiamo mai creato problemi, e siamo ben tollerati dallo stato, ...".
      Più denunce ai carabinieri di fatti reali, faranno incrinare l'effetto di candore, a cui tiene impunemente l'ufficio betel.
      Io una denuncia la feci a suo tempo, anche se provarono a dissuadermi 4 anziani diversi. AUTOSTIMA, AUTOSTIMA, AUTOSTIMA!!
      Più denunce si fanno + si otterranno risultati!!

      Elimina
    2. Questo va bene per impedire a gente estranea (anziani) di indagare su fatti che riguardano la propria privacy.

      per l'ostracismo, se ne può dare la "colpa" anche a chi lo mette in atto.

      Ci sono genitori che sono diventati inattivi o si sono dissociati pur di non rinunciare a frequentare figli e/o nipoti.

      Poi se uno è così bigotto da agire come un automa (a proposito verificate sul dizionario l'etimologia della parola 'cretino'... rimarrete sorpresi!)

      E' vero che l'organizzazione spinge verso questi comportamenti, ma se un giorno su una rivista uno leggesse che è suo dovere sparare ad un apostata, e lo facesse, sarebbe giustificato? Cosa direbbe l'imputato che ha sparato di fronte al giudice: "ho sparato perché sulla Torre di Guardia c'è scritto così!" ?

      A volte, chi esce, deve evitare di fare troppo vittimismo a solo scopo propagandistico, altrimenti rischia di sentirsi dire "hai scelto tu di ubbidire a quella gente!"

      Discorso a parte, ovviamente, per chi in quella religione ci è cresciuto.

      Elimina
  36. FinalmenteAteaeFelice24 dicembre 2019 alle ore 10:01

    A carico dei tdg ci sono dei veri e propri reati, ma nello stesso tempo gli anziani sono istruiti ad agire in modo da uscirne quasi sempre puliti. Negli atti dei testimoni peraltro ci sono delle cose che violano gravemente molti diritti Costituzionali.
    Nel frattempo vi invito a scrivere al Governo italiano seguendo le indicazioni che trovate qui, perchè bisogna agire seriamente con le Istituzioni, bisogna far CONOSCERE NELLE GIUSTE SEDI cosa accade e di cui nessuno sa nulla.

    Scrivete con rispetto ricordando di essere cittadini che si rivolgono al governo. Siate coscienti che siamo in DEMOCRAZIA e non in teocrazia. Chi non fa nulla restando zitto e lasciando che i testimoni continuino a commettere atti illeciti in fondo si rende complice.

    https://www.youtube.com/watch?v=0NOrg7mXno4
    https://www.youtube.com/watch?v=aQwq5fS_H1c

    RispondiElimina
  37. Un mio amico si dissociò e si accorse dopo qualche tempo di essere pedinato,lo disse alla madre pioniera fanatica che nego'la cosa,nel senso che le sembrava impossibile che gli anziani facessero una cosa simile,alla fine invece si rivelò vero,il ragazzo affronto'il tdg per strada e minacciò di denunciarlo,così pose fine alla storia,dopo qualche tempo un'altra ragazza si dissociò, trascorso qualche mese inizio a sentire calunnie sul suo conto,si verificarono episodi incresciosi,fino a che dopo un incidente occorso a casa sua la madre non ha fatto niente per prestarle soccorso, nonostante la ragazza io ne sono testimone di sia fatta in quattro per sua madre tdg,alla fine lei adesso sta facendo una terapia perché rischia di perdere un occhio,ovvio fa le medicazioni,i vicini di casa ed alcuni che conoscono la situazione si sono offerti di aiutarla etc.a sto punto la made ha fatto la scenetta della tdg amorevole che aiuta la figlia e bla bla,ieri mattina vedo l'anziano che parlotta con la madre nel parco,io e la mia amica eravamo insieme perché la stavo aiutando nelle pulizie dei balconi,beh sto tipo si piazza davanti alla casa e rimane a fissarci per tutto il tempo,una signora si è allarmata e mi ha detto che la prossima volta che lo vede chiama i carabinieri,ora io non so che motivo avesse sto anziano di mettersi li a guardare tutto il movimento,però devo dire che mi sto rivedendo, e penso che certi atteggiamenti sono anormali e ben venga una denuncia

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog