Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 29 aprile 2020

Anziani di congregazione e violenza privata: come agire legalmente


Abbiamo già trattato questo tema in altri articoli simili. La violenza privata può essere anche di natura psicologica, come abbiamo visto. Adesso vediamo quali azioni può intraprendere chi ne è vittima.


Per leggere quanto scritto fino ad oggi sulla violenza privata cliccate su questo link:
http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2019/11/i-comitati-giudiziari-sono-illegali.html

L'articolo prendeva in esame quando le pressioni che gli anziani esercitano su un proclamatore possono essere considerate violenza privata.

Circa le leggi dello stato, abbiamo scritto il 19 novembre 2019 (vedi link citato sopra) che:


Il delitto di violenza privata si configura secondo l’art. 610 c.p. quando “chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa”.

La pena prevista è la reclusione fino a quattro anni, aumentata se concorrono le circostanze aggravanti di cui all’art. 339 c.p., se la violenza o la minaccia sono commesse con armi, da persone travisate, da più persone riunite, con scritto anonimo, in modo simbolico o valendosi della forza intimidatrice derivante da associazioni segrete, esistenti o supposte....


L’elemento della violenza viene identificato “in qualsiasi mezzo idoneo a privare coattivamente l’offeso della libertà di determinazione e di azione”, potendo anche consistere “in una violenza ‘impropria’ che si attua attraverso l’uso di mezzi anomali diretti ad esercitare pressioni sulla volontà altrui, impedendone la libera determinazione” (Cass. n. 11907/2010).

Ai fini della configurabilità del delitto di violenza privata è necessaria, peraltro, l’estrinsecazione di una qualsiasi “energia fisica esercitata su una cosa” (Cass. n. 21559/2010), immediatamente produttiva di situazioni idonee ad incidere sulla libertà psichica della vittima.


QUINDI

Come citato nel codice penale, e come spiegato nell'altro articolo, per forza intimidatrice si intendono gli ammonimenti degli anziani di congregazione correlati alla minaccia di un comitato giudiziario.

I più gravi sono relativamente a:

- pressioni per lasciare un fidanzato/a perchè non credente
- pressioni per lasciare un impiego, a loro dire non neutrale
- pressioni per rifiutare un qualsiasi trattamento sanitario (trasfusioni)
- pressioni per non denunciare alla autorità un abuso sessuale
- pressioni per limitare i contatti con congiunti disassociati/dissociati




COME AGIRE?


QUERELA OD ESPOSTO?



Cito un articolo apparso oggi su un quotidiano online.


La querela e l’esposto sono strumenti simili ma che hanno conseguenze diverse.

Partirei con il dire che ci sono fatti illeciti, reati meno gravi che sono perseguibili a querela da parte della persona offesa (ad esempio minaccia, percosse, lesione personale lieve, furto semplice, ecc) e altri procedibili d’ufficio ( ad esempio violenza privata, estorsione, omicidio, ecc).

Se il reato è perseguibile a querela, l’autorità non svolgerà alcuna indagine e non ci sarà quindi alcun processo se la vittima non fa formale querela, in cui viene espressa la sua volontà punitiva.

Diversamente, per i reati perseguibili d’ufficio, quando l’autorità competente ne viene a conoscenza va avanti in autonomia.

La querela, proprio per l’espressa volontà di punire i colpevoli, si differenzia dall’esposto che è una formale segnalazione all’autorità dei fatti accaduti.

Quindi potrebbe sembrare una scelta migliore depositare una querela per assicurare l’azione penale e la condanna dei colpevoli.

Ma non è proprio così, tanto è vero che in studio io faccio formalizzare quasi sempre esposti e non querele.

Perché? Perché un esposto ben circostanziato, con le prove allegate e contenente la dicitura “con il seguente esposto si intende inoltre formulare denuncia-querela, chiedendo la punizione dei colpevoli, sempre in relazione ai fatti sopra descritti nell’ipotesi in cui dagli accertamenti svolti dalle autorità competenti dovessero emergere fattispecie di reato per le quali la legge richiede la procedibilità a querela di parte” è efficace come la querela, ma molto più tutelante nei confronti del cliente.

In questo modo infatti l’esponente evita il rischio di essere contro querelato ex art. 368 cp cioè per calunnia, nel caso che il Giudice decidesse di archiviare o assolvere le persone incolpate.

Pertanto il mio consiglio è di preferire l’esposto purché redatto in modo tecnicamente corretto, preferibilmente grazie alla consulenza del proprio legale di fiducia, per evitare di esporsi al rischio della controquerela e allo stesso tempo essere certi che la giustizia faccia il suo percorso.

fonte: link

In poche parole se, come scrivevo nell'articolo linkato nelle prime righe di questo articolo, riuscite a portare prove registrate o almeno alcuni  testimoni della vicenda, un esposto per il reato di violenza privata (essendo un reato penale), è molto più efficace e con meno rischi (anche finanziari) per la vittima.

Se quindi avete anziani di congregazione alle calcagna che vi minacciano di un comitato giudiziario, raccogliete le prove (testimoni, registrazioni o messaggi su PC o telefono) e fategli scrivere da un legale (a loro personalmente, non all'organizzazione) minacciandoli di fare un esposto alla magistratura per violenza privata.
Dovrebbe bastare a porre fine allo stalking che state subendo.









Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui




66 commenti:

  1. Risposte
    1. cCusate..è da un po' che rimurgino rileggendo più volte questo blog. Ringrazio per i consigli,solo che alla fine non so fino a che punto possano servire. Io tempo fa sono stato accusato da una sotto specie di sorella con due falsi testimoni,d'essere un calunniatore nei suoi confronti. Questo perchè avevo scoperto che aveva una palese doppia vita. Così per mettermi a tacere,prima si era difesa minacciando d'agire per via legare e poi, accusando me di calunnia in modo da rendermi non credibile. Io sapendo che la sua accusa era una trappola,non volevo presentarmi a chiarire la cosa con lei e i due testimoni falsi e conpartecipi delle sue marachelle,..ma l'anziano mi ha minacciato che in tal caso avrebbero proceduto contro di me prendendo per scontato che la sua accusa fosse vera visto che c'erano due testimoni e che io non potevo provare che fossero falsi! Se avessi minacciato di agire per via legale.gli anziani probabilmente,avrebbero interpretato la minaccia come un ammissione di colpa senza pentimento e sarei stato disassociato senza colpa in tronco e senza comitato!A questo punto non è meglio difendersi?.. Io credo che forse ad o ogni richiesta di colloquio che ci viene fatta da chiunque esso sia,ci si possa difendere informando che si è disposti a parlare solo registrando la conversazione e dicendo ad alta voce i loro nomi ad inizio discorso, per un eventuale tutela personale,visto che di solito chi ci chiama si fa accompagnare da almeno un altro mentre noi saremo da soli. A questo punto,nessuno potrà accusarci di volerci sottrarre ad un giudizio o ad un chiarimento,perchè saranno loro a volersi sottrarre specialmente se sono in malafede,non si faranno mai registrare.Dopo ciò gli si rende noto che in caso di una decisione arbitraria negativa presa senza un consulto con noi,si agirà per via legale per violazione della privacy ai fini di lesionare la propria reputazione in congregazione. Io farei così..anche perchè un avvocato come minimo si prende 100 euro per ogni lettera.

      Elimina
    2. @ Prudente, nel nostro caso alla mia famiglia con complotti sulla base di menzogne e falsi testimoni mai apparsi e senza usare la prassi teocratica, gli Anziani nominati hanno tentato di farci comitati giudiziarii su motivi inesistenti. In una ennesima e traumatica circostanza abbiamo deciso di non mettere più piede in una sala d ragno, e non abbiamo più permesso loro di avvicinarsi a noi mettendo subito in chiaro che se avrebbero continuato a importunarci ci saremmo rivolti a un Avvocato per essere seguiti e denunciarli per eventuali danni psico-fisici.
      Ad oggi come soci decaduti ( scelta perché abbiamo ancora parenti TdG) avendo abbiamo trovato pace e serenità di spirito.
      Ti consiglio di fuggire da quella sala del ragno quando piu lontano possibile se non vuoi essere preso in trappola nella sua perversa ragnatela.

      Elimina
    3. prudente, la norma vuole che il procedimento venga trascritto sul libro nero e li rimane per trenta giorni. Tutto quello che si dice in quel comitato, viene già registrato, anche se su carta. Si da tempo se si vuole a procedere ad una contro accusa. E chiaro che se ci sono situazioni dove gli stessi testimoni risultino "compagni di merende ...", la registrazione audio, scordatela che ti permetteranno di farla. Ancora di più se prodotta in maniera furtiva ...
      Non ricordo se ci sono precedenti, negati dall'ufficio legale betel x poterle utilizzare in eventuali procedimenti penali.

      Elimina
    4. @ prudente ,tu scrivi :"tempo fa sono stato accusato da una sotto specie di sorella con due falsi testimoni,d'essere un calunniatore nei suoi confronti. Questo perchè avevo scoperto che aveva una palese doppia vita".
      Presumo tu abbia riferito di questa doppia vita agli anziani.
      Questo mi riporta tristemente indietro ,in quel mondo di cui ho fatto parte per 42 anni, in quel sistema perverso nel quale nessuno si fa i cazzi suoi ,si vive spiando ,controllando i confratelli ,nella speranza di coglierli in fallo e poter così 'denunciare la cosa agli anziani ',spandendo nel frattempo merda ,perché anche questo è il passatempo preferito dai tdg.
      CHE TRISTEZZA..... CHE SQUALLORE!
      Meno male che ho trovato la forza di uscirne .

      Elimina
    5. PATTI e MIAMEI e tutti gli altri..forse non mi sono spiegato bene io perchè nessuno ha risposto in maniera diretta alla mia domanda. anzitutto preciso che quando ho notato la doppia vita della sorella senza spiarla..ma ci ero arrivato epr deduzione per svariate ragioni,io ho tentato di contattare lei,non gli anziani,perchè volevo capire ed eventualmente aiutarla in senso teocratico. Il mio era un interesse sincero visto che era battezzata da poco. ma è stata lei a chiamare gli anziani per accusarmi in un promo tempo di persecuzione,poi di calunnia.pur di sottrarsi al sottoscritto...allora io ho pensato..se lei può sottrarsi ad un colloquio,perchè non posso farlo io?..E così che ho scoperto che se si sottrae lei,tutto finisce lì..se mi sottraggo io,invece,la procedura segue senza di me prendendo per scontato che se mi sottraggo,significa che ho il "carbone bagnato".e come ho detto,nessuno accetterà mai una registrazione di un eventuale comitato o colloquio con gli anziani,ed è proprio questo il mio intento nel caso dovessi trovarmi di fronte ad una situazione analoga. Io non devo apparire come quello che si voole sottrarre ad un giudizio,ma semmai saranno loro a volersi sottrarre ad una procedura visto che io dichiarerei di voler registrare il tutto per chiarire in futuro eventuali inesattezze. Capite cosa intendo dire?...Mettere in condizioni gli anziani di essere loro a bloccarsi,ma non io..così non posso essere accusato per deduzione.

      Elimina
    6. @Caro Prudente , comunque indipendentemente da come stanno le circostanze, sappi che è il sistema corrotto e perverso della WTS dei TdG a permettere che certe situazioni si verificano.
      Se non vuoi trovarti in situazioni che ti creano ansia , turbamenti e apprensioni per il timore che ti possono fraintendere subendo spiacevoli conseguenze, evita l'ambiente e le persone dei TdG che te lo causano.
      Per non cadere vittima di complotti da parte di confratelli e consorelle stacci il più lontano possibile, e lascia le cose nelle mani di Geova.
      Puoi optare per due soluzioni :
      1) dall'ass./org. della CCTDG/WTBTS puoi fuoriuscire come socio decaduto (totale inattività per oltre 6 mesi), o con le dimissioni per iscritto (dissociarti) , e farti seguire da una avvocato per scoraggiare gli Anziani di eventuali ritorsioni o persecuzioni (stalking).
      2) Se decidi di rimanere dentro l'organizzazione dei TdG puoi solo sperare che Dio e le tue forze ti aiutano a sopportare la situazione .
      Sappi che finché stai dentro nessuno può consigliarti come difenderti da un branco di iene, vedi la fine che ha fatto Gesù Cristo; vuoi fare la stessa fine?

      Elimina
    7. GRAZIE MIAMEI..Comunque sono secoli che ho capito che quest'organizzazione è guidata da uomini imperfetti e che spesso fanno i furbi. Ma nello stesso tempo non do' la colpa a Dio per il loro comportamento ne ho smesso di crederci. A mio avviso,non volendo abbandonare il tutto perchè tanto,non troverei di meglio altrove,non mi resta di farmi gli affari miei il più possibile per evitare "vendette" da parte di gente che si spaccia per spiritualoni mentre in realtà sono vipere o sepolcri imbiancati come disse Gesù. In questo modo difficilmente mi ritroverei in una situazione simile.Ma nel caso, agirei come detto: niente chiaccherate senza registratore..se le va è così..se no niente..Potrei anche agire da subito con la scusa d'essere prudente,che revoco il permesso di utilizzare i dati sensibili e rinunciando anche al DAT per il sangue,con la scusa che desidero correre meno rischi possibili in caso di persecuzione locale come sta avvenendo in Russia..sarò visto male,ma almeno capiranno che devono farsi gli affari loro. Anche se non ho capito bene come muovermi in tal senso..ho letto da qualche parte in questo blog una lettera esempio da mandare se si vuole usufruire del diritto all'oblio,ma non ricordo dove,,se qualcuno la trascriverebbe qui,mi farebbe un favore. E poi vediamo..Grazie

      Elimina
    8. Ciao Prudente, finché continuerai a frequentarli dovrai sottostare, altrimenti sarai escluso da tutte le attività, l'alternativa potrebbe essere quello di diventare un socio decaduto come suggeriva Miamei, e come hanno fatto in tanti. Per quanto riguarda la tua affermazione che fuori nn troveresti di meglio, perdonami, ma nn sono affatto d'accordo. Ci sono testimonianze in questo blog che usciti da questa setta, hanno ricominciato a vivere veramente, alcuni hanno iniziato a coltivare degli hobby e delle passioni che prima nn potevano per il tempo limitato da dedicare solo alle adunanze e al proselitismo. Chi guida questa organizzazione nn sono semplicemente uomini imperfetti, sanno perfettamente il raggiro che infliggono agli ignari adpeti. Per cui definirli imperfetti è molto poco. In questo blog e altri puoi trovare tutti gli argomenti ben documentati , che ti faranno prendere una decisione ponderata. Se sei sulla strada del risveglio, nulla ti farà tornare indietro. In caso contrario tornerai a sonnecchiare. Buona decisione...

      Elimina
    9. òPrudente se non hai un hobby,createlo fai volontariato,iscriviti a facebook e cerca gruppi della tua città...io da quando sono fuori quasi 4 anni sono rinato,ho rispolverato dopo 30 anni la mia passione per la musica e canto,frequento locali ecc...e per giunta sono separato non legalmente ma di fatto,con mia moglie ancora fervente tdg.Abbi la forza di rifarti una vita,qualsiasi età tu abbia.io 4 anni fa avevo 58 anni,non 30...pensaci..

      Elimina
  2. Gli Anziani emissari della WTS
    con inganno e manipolazione del linguaggio, contattano il confratello facendigli credere di voler avere un incontro per dare amorevoli consigli e incoraggiarlo nella fede (wts);
    è saggio non cedere alle loro ipocrite e scaltre lusinghe perché si rischia di cadere nelle trappole del sistema WTS e subire comitati giudiziari illegali con conseguenti traumi esistenziali.
    Se gli Anziani insistono nel voler contattare l'adepto è saggio agire come consiglato nel post: denunciate! Solo così la potranno finire !
    Chissà se sono a conoscenza che il vertice della WTS non si rende più responsabile dell'operato degli Anziani indicandolo come iniziativa personale, e di conseguenza gli Anziani devono affrontare con proprie risorse economiche le spese processuali in caso di denunce.
    Cari Anziani Testimoni di Geova vivete in pace e fate vivere in pace, non giudicate il prossimo senza averne alcuna autorità, lasciate il Corpo Direttivo che oltre a sfruttarvi e a privarvi della gioia di vivere vi sta mettendo in pericolosi guai.

    RispondiElimina
  3. agghiaccciante è ancor di più il terrore che i seguaci hanno negli anziani appena sentono la parola comitato,terrore psicologico puro,se qui non è il singolo tdg a svegliarsi la vedo dura

    RispondiElimina
  4. La WTS/JW.org con manipolazione del linguaggio e persuasione psicologica, all'adepta TdG gli inculca nella mente che tutto quello che gli propina è vero e che i dettami e regole devono essere rispettati come se dovuto. Oramai si è capito che Dio non riferisce nulla al Corpo Direttivo, ma è tutto privata politica facendola passare per volontà di Dio.
    Cari TdG il CD/WTS non ha nessun potere sulla vostra volontà, sulle decisioni della vostra vita, c'è la legge che vi tutela dal suo abuso di potere se non volete essere vittime di un sistema abusante.
    La relazione spirituale è personale, non è sottomettersi al volere di uomini per essere approvati da Dio .
    L'umanita vi accetta per quello che siete non per quello che altri voglio che siete mentre vi piegandovi al suo potere ingannatore.
    Svegliatevi!

    RispondiElimina
  5. i TDG che sono ancora dentro, dovrebbero comprendere che l'organizzazione è vero che "incoraggia", ma anche i proclamatori sono senza spina dorsale. IN PARTENZA SONO DEI SOGNATORI ILLUSI. Quindi se non ci si sveglia, non c'è nulla da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tratto da un libro di coercizione psicologica....

      La paura mira a tenere unito il gruppo: un modo è la creazione di un nemico esterno che ti
      perseguita. Molti gruppi esercitano un controllo
      completo sulle relazioni interpersonali. l capi
      dicono ai membri chi devono frequentare e chi evitare. Alcuni leader dì setta arrivano a indicare ai propri affiliati chi possono sposare e chi no.
      La confessione di peccati commessi nel passato o di comportamenti errati è anch'esso un potente mezzo per il controllo delle emozioni.
      Ma la tecnica più potente per il controllo emozionale è l'induzione di fobie. Si tratta, in
      sostanza, di indurre una reazione di paura alla
      sola idea di abbandonare il gruppo. È impossibile per un seguace ben indottrinato
      sentirsi al sicuro fuori dal gruppo. Se un gruppo
      riesce ad avere pieno controllo sulle emozioni di una persona, riuscirà a controllarne anche
      pensier e azIonI.

      Qualche analogia all organizzazione?
      Come fa la gente a non accorgersene?????

      Elimina
    2. Ahaha!Ahahaa!
      Perciò non andavamo daccordo con gli anziani! Perche non sopportavamo che si intromettevano nella sfera privata della nostra famiglia, e richiedevano da noi aspettative di cui non c'era possibile svolgere.
      E pensare che solo dopo circa 20 anni abbiamo concluso che la colpa era del Corpo Direttivo perche nell'organizzazione non provvedeva una figura a cui potevamo rivolgerci per difenderci e tutelarci dall'abuso di potere degli anziani.
      Il Sorvegliante Viaggiante anche se ci ascoltava, le cose continuavano anche peggio con ritorsioni verso la nostra famiglia.
      Solo leggendo questo blog , scoprendo il contenuto dello Statuto e del KS (libro "pascete" dato in dotazione ai soli anziani) abbiamo avuto la certezza che era una setta abusante di cui il CD/WTS era il promotore.
      Dio in questa organizzazione non ha nulla a che vedere è solo usato per intimorire e sottomettere i fedeli al volere di un manipolo di uomini senza scrupoli (questa è storia delle religioni).
      Che soddisfazione è stata non frequentare più le adunanze e falsi confratelli, non fare più contribuzioni , di non aver firmato il GDPR e la DAT, e soprattutto di non aver timore e sensi di colpa nemmeno da fuoriusciti come soci decaduti, perché consapevoli di come stanno le cose. Che liberazione!

      @ John Connor, grazie per la missione che stai svolgendo nel pubblicare utili informazioni.

      Elimina
  6. Questa organizzazione è tenuta in piedi dalla totale ignoranza dei fedeli ...se un TDG cominciasse a fare ricerche VERAMENTE accurate e si riappropriasse del onesta intellettuale di persona LIBERA , si accorgerebbe subito che tutto quello che è , e tutto quello che fa per l organizzazione = Geova , non avrebbe più nessun senso e nessun scopo.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, vorrei riallacciarmi al commento dell'utente "Gogdimagog" circa la coercizione psicologica. Tra i metodi rientra anche la "pretesa di esclusività" del gruppo, che spesso si traduce nell'arroganza di sentirsi migliori. Mi spiego meglio, utilizzando due vaccate che ho sentito durante una delle ultime adunanze: l'argomento era lo spiritismo. Una "sorella" ha commentato raccontando una sua esperienza di "servizio", dove sosteneva che una volta iniziato lo studio ad una presunta "cartomante", questa non sentisse più la voce degli "spiriti". Un anziano ha poi proseguito con la "ciliegina sulla torta", narrando una leggenda metropolitana che tra i tdg sento girare da tempo, vale a dire che durante i loro concerti, alcuni artisti musicali "non sono riusciti a suonare" perché in quel concerto era presente un Testimone di Geova. Questo per sottolineare il presunto legame di taluni cantanti con il "satanismo". Morale della favola: i Testimoni di Geova fanno fuggire il "maligno". Roba da TSO obbligatorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controllo del pensiero
      controllo del pensiero, la seconda importante
      componente del controllo mentale, prevede
      'indottrinamento dei membri in maniera così
      pervasiva da far loro interiorizzare la dottrina del
      gruppo. Per diventare un buon seguace una
      persona deve prima imparare a manipolare i
      propri processi mentali. Tutto ciò che è buono si
      ncarna nel leader e nel suo gruppo. Tutto ciò
      che è cattivo è nel mondo esterno. l gruppi più
      totalitari dichiarano che la loro dottrina è stata
      scientificamente dimostrata. La dottrina
      sostiene di poter esaudire tutte le domande, di
      rispondere a tutti i problemi e a tutte le
      situazioni. Un altro aspetto chiave del controllo
      del pensiero prevede l'addestramento specifico
      dei soggetti a bloccare e respingere qualsivoglia
      nformazione critica nei confronti del gruppo.
      basilari meccanismi di difesa di una persona
      vengono confusi a tal punto da farla arrivare a
      difendere l'identità acquisita nel culto a scapito
      dell'identità originaria, che soccomberà nello
      scontro. Se un'informazione trasmessa al
      membro di un culto viene percepita come
      attacco al capo, alla dottrina o al gruppo stesso,
      per tutta risposta viene immediatamente eretto
      un muro di ostilità.

      Ma ci rendiamo conto?

      Elimina
  8. L'azione legale è sicuramente un deterrente alla pressione esercitata dagli anziani. Ma un azione del genere va misurata sulla base delle proprie esigenze.
    Il rischio molto probabile insito in una denuncia è di venire disassociati, perché tale gesto dimostra mancanza di sottomissione all'organizzazione. Quindi, consiglierei al proclamatore di valutare la propria disponibilità ad un eventuale disassociazione prima di procedere per le vie legali.

    Grazie per l'articolo John.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l’articolo non parla di un’azione legale, ma di un esposto. O meglio della minaccia di un esposto.

      Se la vittima raccoglie prove sufficienti, l’esposto sfocia in un processo penale.

      Penso che agli anziani importi poco espellere una persona al prezzo di un processo penale per violenza privata.

      Infatti questa mossa ha già avuto successo molte volte E gli anziani inquisitori non si sono fatti più vedere né sentire dal proclamatore

      Elimina
    2. Perché poi in galera andrebbero gli anziani oggetto dell’esposto.

      Con tutta la pubblicità mediatica che ne deriverebbe sui giornali ed in TV

      Elimina
    3. truman
      scrivi "molto probabile"

      la realtà è che chi firma un esposto
      sull'operato degli anziani
      verrà sicuramente disassociato
      usando il famoso versetto di paolo
      su non portare fratelli in tribunale

      Elimina
    4. Si, hai ragione, non è inizialemente un'azione legale, ma è pur sempre una richiesta fatta alle autorità che conduce le parti a comparire dinanzi un ufficiale.
      Come avrai sicuramente anche tu esperienza, non sempre queste faccende finiscono bene per l'associato.
      Torno a dire, sono certo che l'esposto sia un buon deterrente.
      Ma anche in questi ambiti, consiglierei di utilizzare "strategia teocratica", soprattutto se avessimo molto da perdere con la disassociazione.

      PS: Scusa l'OT, non si sa più niente delle stampe dei libri di Franz? Mi piacerebbe trovare i due volumi "Alla ricerca della libertà Cristiana" cartacei. Li ho letti su elettronico ma sono poco pratici da ripercorrere.
      Buona Domenica!
      Truman

      Elimina
    5. Ci hanno provato con me che li ho denunciati , ma quando avevo le prove che sono dei complottisti, hanno fatto un passo indietro , CHE VERGOGNA parlano di amore , ma questi nuovi dirigenti (che non hanno nulla di spirituale ) pensano solo a salvare il loro posto , perché nella vita sono dei falliti , e si attaccano a questi loro posizione , dimenticando che devono dare esempio , e non cercare solo posizioni sociale mi firmo una testimone di Geova stanca di tutte questo che vedo
      P.S. sappiamo che leggete queste blog , (come tutti) cari Beteliti e sorveglianti e anziani , ricordatevi che la scusa dell imperfezione non basta

      Elimina
    6. @cattivo esempio, il terrorismo psicologico della disassociazione non ci fa più timore, perché oggi c'e abbondante conoscenza di tutto ciò che la WTS ha nascosto ai suoi adepti, e tutto il marcio in cui versa, e abbiamo gli strumenti legali e di informazione per denunciarli, non si è più disposti a subire senza difendersi, questo lo hai capito?
      Inoltre il termine disassociato lo ha inventato la WTS, e nello Statuto l'art. 5 cita:
      La qualifica di socio si perde:
      a) per dimissioni;
      b) per decadenza ;
      c) per espulsione. (●)
      Caro cattivo esempio mi sapresti dire nello Statuto e nella Bibbia (traduzione Interlineare) dove Gesù Cristo abbia usato i termini "dissociazione, disassociazione
      e ostracismo" da infliggere ai suoi seguaci?
      Ad essere espulso dalla vita di persone che avevano creduto al messaggio wt e entrati nell'org. dei TdG deve essere il CD vertice della WTS per aver ingannato gli adepti, lo Stato , e per essersi spacciato per portavoce di Dio senza alcun titolo in merito.
      Felice di non essere più un socio "per decadenza" dalla CCTDG-WTBTS, e se ci provano ad avvicinarsi e a dire e fare il contrario ora sono informato come procedere.

      Elimina
  9. Allora, rileggetevi meglio cos'è un esposto. Ovviamente senza prove un esposto per violenza privata è nullo, a meno che il pubblico ministero non riesca a procurarsele, ma è difficile.
    Ma se ad un esposto si allegano video, audio o deposizioni di testimoni, successivamente non c'è nessuna comparizione delle parti.

    Con un esposto, accertato il reato, compaiono di fronte al giudice solo i colpevoli.

    Se l'esposto raggiunge il suo fine c'è una condanna PENALE che include il carcere.

    Diverso dalla querela, dove il denunciante potrebbe richiedere anche un risarcimento danni.

    Non è un caso se sul MANUALE DEGLI ANZIANI è scritto chiaro che se l'accusato MINACCIA di procedere con un azione legale (il manuale NON specifica che tipo di azione) il comitato giudiziario NON va tenuto, ma va avvisato il reparto legale della betel.

    Ovvio che se la persona oggetto di attenzione da parte degli anziani parla un pò a caso e non si avvale di un legale, le sue minacce non verranno prese sul serio.

    Ma se è un AVVOCATO a scrivere agli anziani minacciando un esposto e/o querela e li avvisa di essere in possesso di prove come video, audio e/o testimonianze giurate state tranquilli che nessun comitato verrà tenuto.
    Chi rischierebbe il carcere ostinandosi a voler tenere il comitato?

    Perchè la minaccia NON è quella di fare un esposto o una denuncia dopo un eventuale comitato, ma la minaccia è un esposto per violenza privata

    La violenza privata (se leggete bene le norme di legge) non si consuma con il comitato giudiziario ma con la MINACCIA DELLO STESSO.

    Quindi in molti casi gli anziani potrebbero essersi resi colpevoli di violenza privata prima del comitato stesso.

    Per questo molti comitati non vengono "annunciati" al trasgressore, ma gli viene detto solo un generico "dobbiamo parlarti".

    In quel caso, per un esposto per violenza privata, servirebbe una registrazione video o audio del comitato stesso.

    Alla luce di quanto ho spiegato, minacciare gli anziani per denuncia di VIOLENZA privata, va fatto nel momento in cui essi TI CERCANO, non dopo essere caduti nel tranello del comitato giudiziario 'a sorpresa'

    Se qualcuno avesse questo problema può scrivermi in privato all'indirizzo del blog

    RispondiElimina
  10. Questa gente non ha nessun potere su di voi. Certo che questi mezzi legali sono utili e vanno attuati se si ha a che fare con anziani beceri, ignoranti, invasati e impiccioni. Ma se una persona si risveglia dal letargo mentale che questa Organizzazione malata impone unita ad una conoscenza dei meccanismi interni alla setta, non c'è minaccia che tenga. Questi personaggi sono legati alle disposizioni e semplicemente senza circolare dall'alto non sanno cosa fare. Esempio, per disassociare una persona c'è bisogno di due Testimoni, quindi io posso, in teoria, prendere un anziano nominato da parte e insultare l'Organizzazione, allora lui per procedere ha bisogno di un secondo anziano, all'incontro successivo con lui e l'altro posso dichiarare che si è inventato tutto e perciò lo denuncio io per calunnia. A quel punto il risultato sarà "lasciamo tutto nelle mani di Geova". Se qualcuno pensa che non è così io rispondo che è lo stesso principio che ha permesso a molti pedofili di soggiornare nel "paradiso fiscale religioso" di questa setta: il pedofilo, spesso un familiare che a volte aveva pure la nomina, circuiva la preda, faceva i suoi porci comodi, magari la bambina pure diceva qualcosa, ma non essendoci testimoni oculari, alla domanda se lui aveva molestato la suddetta bambina rispondeva "no, no... Io??? Si è inventata tutto! Lo giuro su Geova!!!" e così tutto finiva in "mettiamo tutto nelle mani di Geova e non facciamo trapelare in giro questa storia altrimenti sarebbe una pubblicità negativa, e mai vorremo portare biasimo sul nome di Geova e la sua santa Organizzazione". Questo capitava anche se era lampante che il fratello in questione era molto sospetto... Ma essendo legati a queste norme idiote non fanno nulla. È lo stesso principio del fatto, probabilmente lo avete sperimentato anche voi, quando sei inattivo e fai capire a tutti che non te ne frega più nulla e li stai solo prendendo in giro, quando vai in Sala sono tutti con un sorriso a 32 denti, anche gli anziani (soprattutto) che invece sai bene che ti odiano e sai bene che hanno capito che sei "apostata"...ma proprio per quello che ho spiegato DEVONO comportarsi in maniera così stupida. Glielo leggi in faccia che vorrebbero dirti "guarda che lo sappiamo che non credi più all'Organizzazione e non sei il benvenuto" ma non possono farlo! Fanno pena. Quando una persona non può dire e fare quello che vuole (e tu lo capisci) e lo vedi recitare così malamente... Perché quella è la sua parte e lui deve seguire il copione...provi solo pena per questa persona. Gli anziani a me neanche ci provano a dirmi "ti dobbiamo parlare" io li guardo negli occhi e loro dopo il "ciao" di rito li abbassano e scappano via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gente da mettere in galera o in psichiatria,a seconda dei casi....

      Elimina
    2. qualsiasi associazione come hai detto più
      volte ha diritto a riunire i probiviri
      per espellere chi ritiene necessario

      Elimina
    3. E chiunque ha diritto di difendersi con gli strumenti legali a disposizione. Gli strumenti menzionati in questo articolo si stanno dimostrando molto efficaci se usati correttamente

      Elimina
    4. @Cattivo esempio per la maggioranza dei ex TdG è stata una loro scelta fuoriuscire , infatti è stata una liberazione uscire dall'org. dei TdG! Perché come nel caso della CCTDG/WTS se non si vuole piu rispettare le regole settarie venute a conoscenza solo dopo il battesimo e l'associazione avvenuta, l'adepta come indicato nello Statuto è libero di dimettersi o fuoriuscire per decadenza. Quello che si contesta alla WTS è la pratica dell'ostracismo indotto con manipolazione psicologica sotto ricatto morale dai parenti rimasti nell'ass./org. ai ex TdG , non previsto dallo Statuto , dalla Costituzione Italiana, dalla Costituzione dei Diritti Umani, è dall' insegnamento cristiano al quale la WTS nello Statuto afferma di attenersi.
      Il CD whachtariano è un grande bugiardo, apostata dello Stato e del vero cristianesimo.

      Elimina
    5. @delia
      chiaramente hai centrato il punto
      successivamente commentando
      hai espresso il tuo legittimo parere
      ma non siamo ne io ne tu che applichiamo
      i principi giuridici

      il pensiero dei partecipanti a questo forum
      sulla wts è inequivcabile
      ma non diventa legge

      uno stato liberale ha una magistratura
      indipendente che applica le norme
      per il bene comune
      ed esse non sempre rispecchiano i
      nostri voleri
      opinioni liberali non sono molto di moda

      Elimina
    6. @ cattivo esempio,
      ma ci fai o ci sei?
      Senza rispetto stai offendendo l'intelligenza dell'amministratore e degli opinionisti del blog davanti all'evidenza della realtà presa in esame e ben documentata.
      La manipolazione del linguaggio che hai usato , a voler far apparire per vero quello che è palesemente falso stile whachtariano non raggirano più.
      I perversi giochetti del sistema WTS, sulle varie piattaforme internet a livello mondiale sono stati smontati punto per punto, e per non essere ripetitivi rileggiti tutti i commenti del post, dove ritroverai le contro affermazioni alle tue fuorvianti affermazioni.
      Ti ringrazio di averci fatto comprendere per l'ennesima volta che la WTS e i suoi sottoposti hanno un gran timore di essere citati in giudizio e smascherati giuridicamente dove si può dimostrare di non essere un ente come stabilito nel rapporto con lo Stato sulla base dello Statuto i principi della Costituzione e i diritti umani, perché questo oltre a fargli perdere credibilità rischia di far chiudere le sedi del culto e può ledere gli sporchi affari abusanti wts come avvenuto in Russia, e la Russia in Europa ha creato un precedente in tal senso.
      Giusto per informare te ma soprattutto i lettori del blog;
      la giurisprudenza italiana prevede che si può citare in giudizio chiunque per qualsiasi ragione anche per la soddisfazione di recare problemi a chi danneggia altri con problemi esistenziali, in Italia le leggi a cui appigliarsi ce ne sono per aprire un contenzioso.
      Cooomprì?



      Elimina
    7. @Cattivo Esempio hai citato:
      "uno stato liberale ha una magistratura indipendente
      che applica le norme per il bene comune
      ed esse non sempre rispecchiano
      i nostri voleri
      opinioni liberali non sono molto di moda".
      -A parte che ti contraddici, ma ti rendi conto del concetto che hai scritto?
      Pensi che stiamo vivendo nel medioevo e obbligati a subire tacitamente l'inquisizione WTS ? Pratica tanto condannata dallo stesso Corpo Direttivo alla Chiesa Cattolica?
      Oggi siamo nel 2020 e il rispetto ai diritti umani attraverso i secoli sono stati comprati con il sangue di molti, a cominciare da Gesu Cristo fino a citarti alcuni martiri moderni come Martin Luter King e le migliaia di soldati morti nella seconda guerra mondiale per liberarci dalle leggi razziste del nazifascismo.
      Noi italiani viviamo in epoca liberale! Ma nel rispetto dei diritti della dignità umana verso noi stessi e il prossimo , e non c'e legge umana e divina che abolisce questo principio.

      Da precisare che i TdG fuoriusciti sono apostati del Corpo Direttivo e del sistema WTS che rappresenta, non sono assolutamente apostati dell'entità spirituale in cui credono,
      perche non si può essere apostata di una personale condizione spirituale per propria scelta.
      Il TdG diversamente da come vuole far credere la WTS, per liberarsi dalla manipolazione psicologica deve scindere l'entità spirituale in cui crede dall'organizzazione con a capo un manipolo di uomini, perché il CD/WTS dei TdG sono uomini, non sono nè Geova e nè alcuna entità spirituale o divina .

      Elimina
    8. La posizione di @cattivo esempio è ormai nota. @cattivo esempio difende l'attività della truffa religiosa JW.org in quanto "paladino dei diritti umani" e soprattutto perché non vuole che la mamma, anziana e fervente sorella non si trovi in mezzo ad un bando "putiniano", costringendola a finire i suoi ultimi anni di vita, in un Paese dove non può più andare nelle sue care adunanze e al suo immancabile servizio. Lui no, non è più TdG, anzi lo chiamavano in congregazione "cattivo esempio" per la sua condotta discola. Ho dimenticato qualcosa @cattivo esempio? Non fa nulla se un Organizzazione commerciale ha illuso sua madre per una vita spacciando menzogne e sfruttando il suo amore per Dio e per la giustizia con l'unico scopo di farla diventare una distributrice di carta straccia che lavora gratis. Non importa se la mamma magari ha fatto sacrifici rinunciando a qualcosa di importante per fare la "pioniera" o anche per dedicare il suo tempo libero a se stessa o... A suo figlio ad esempio! Invece doveva andare a predicare, in quanto "la generazione del '14 non deve passare! Queste persone ormai sono molto anziane e perciò il Regno è vicino!", piuttosto familiare vero @cattivo esempio? Non importa neanche che la mamma ti ha trascinato per i quartieri da bambino a suonare alle porte dei tuoi compagni di scuola ogni domenica mattina o sabato mattina vestito come mini venditore di enciclopedie. Non importa se la mamma ti obbligava da piccolo ad una sfilza infinita di routine spirituali e di studi di roba inutile. Non importa se da ragazzo andavi in sala e c'era qualcuno che ti chiamava "cattivo esempio" permettendosi di giudicarti. Secondo chi? Secondo che cosa? Secondo quali parametri uno decide di marchiarti "cattivo esempio" ma ti rendi conto della gravità? Probabilmente no. Anch'io sono nella tua medesima situazione, con familiari molto fedeli a JW.org, certamente sarei preoccupato per loro se venisse indetta fuori legge l'attività dei Testimoni di Geova. Ma d'altronde non posso neanche girare la faccia dall'altra parte e non posso difendere un organizzazione che di fatto sta prendendo per i fondelli la VITA stessa dei miei familiari per i suoi porci comodi. Forse la tua mamma continua ad essere una fedele testimone per le "promesse di Geova" perché un giorno riabbraccerà tua nonna e tuo nonno, forse perché crede che quando prega "Geova" la ascolta. Peccato che è tutto FALSO. Se i nostri genitori sono "felici e sereni" in questa situazione non vuol dire che sia giusto se questa è una realtà di plastica e artificiale atta a favorire dei terzi che alla tua cara mammina non gliene frega nulla e quando morirà, verrà dimenticata da tutti in congregazione. E sì caro @cattivo esempio. Non sai quanti fratelli e sorelle "spirituali" in questi anni morti, venivano dimenticati già all'adunanza successiva come se non fossero mai esistiti, fagocitati dalla routine "spirituale". Lo stesso funerale sarà uno spot pubblicitario a JW.org. Ma tu sei contento! Meglio sia contenta e felice in "matrix" vero? Anche i drogati stanno bene quando assumono la dose sai @cattivo esempio? Anche un fumatore incallito sta bene fumando una sigaretta dietro l'altra, però se i miei figli si drogano non vado a polemizzare con i gruppi che predicano che la droga fa male solo perché "se poi il governo spazza via la droga mio figlio non trova più la dose e poverino va in astinenza".

      Elimina
    9. @andrea m
      ottima memoria e
      salvo alcune imprecisioni
      buona disanima
      salvo colorare tutto di un pessimo nero
      mentre la libertà nel rispetto delle leggi
      brilla del colore più bello

      sicuro che il regime illiberale che auspichi
      sia un posto in cui valga la pena vivere?

      Elimina
    10. AVVISO A CHI COMMENTA:

      C'è un motivo specifico per il quale pubblico i commenti di Cattivo Esempio (oltre alla libertà di pensiero): i suoi commenti incarnano perfettamente la "visione del mondo" del perfetto TdG.

      Il pubblico può così rendersi conto delle diverse vedute e farsi un'idea personale.

      La sua idea della "libertà ad ogni costo" potrebbe applicarsi anche alla delinquenza, se è per questo.

      NON E' necessario - ma siete comunque liberi - che replichiate ad ogni suo commento, tanto non lo sposterete di una virgola. Sopratutto non permetterò a TROLL e FLAME di turbare oltremodo i commenti nel blog


      Pertanto attacchi personali, derisioni puerili, concetti ripetuti con le stesse parole tutti i santi giorni dagli stessi utenti potrebbero non essere pubblicati.

      Elimina
    11. John noi tutti sappiamo perfettamente che nn sposteremo di un millimetro l'ideologia di Cattivo Esempio, nn è nostra intenzione neanche, ma ti siamo grati che pubblichi i suoi commenti, perché questi danno la possibilità ad altri blogger che per il momento leggono solo, di poter valutare meglio e di rendersi conto in quale prigionia si può cadere aderendo a qualsiasi setta.

      Elimina
    12. @Cattivo Esempio, sì mi ricordo bene in quanto un utente come te non si scorda facilmente. Non è un commento sarcastico questo, significa che ti distingui dagli altri, il che è un bene in quanto amo la democrazia e se c'è qualcuno che ha una visione diversa, si accomodi, ma sarebbe bello che le proprie posizioni possono essere spiegate e difese, poi ognuno crede in quel che vuole. A me sta bene anche un utente che si affaccia a questo blog dicendo: "per me i Testimoni di Geova sono la vera religione, per la ragione x, y e z" allora anche se come avrai notato ci sono ormai decine se non centinaia di pagine su questo blog che trattano qualsiasi argomento sui TdG, ci si mette a ragionare su x, y e z come se fosse la prima volta. Non c'è problema, se uno nei TdG ha trovato la felicità in amore, salute, lavoro ecc buon per lui/lei! Se la sua massima aspirazione di vita è sempre stato quello di andare a fare il venditore di carta straccia o lavorare per truffatori, che ti devo dire? Buon per lui/lei! Se uno fa una cosa, qualsiasi cosa, con sincerità senza prevaricazioni e senza secondi fini sono scelte di ognuno di noi. Ti ho fatto l'esempio di un drogato che "gode" nel bucarsi, allora @cattivo esempio... Io non vado per le strade a picchiare o incitare alla violenza contro i drogati, però posso dire che la droga fa male? Posso dire che sarebbe auspicabile che la droga sparisse o almeno fosse molto limitata? Se ho un familiare stretto che si droga, mi dispiacerà sicuramente se per un periodo deve andare in comunitàa disintossicarsi, ma come la vedi se al momento dell'aiuto sanitario mi opponessi perché "poverino la droga gli fa così piacere... Se poi va in comunità soffrirà! Meglio che continui a drogarsi!". Ho una buona memoria? Grazie, spero che l'hai anche tu, perché io e te abbiamo già dialogato e se ti ricordi ti ho scritto: "mai che @cattivo esempio viene in un articolo che parla di dottrina dei TdG e ci dice la sua, @cattivo esempio esce fuori sempre in questi articoli attaccando in primis il gestore del blog e poi gli altri utenti accusandoli di essere illiberali e perciò paragonandoli allo stereotipo dell'apostata, questo mostro mitologico "demoniaco" con cui il tdg indica qualunque persona che OSA affermare che forse lo Schiavo fedele e (nome intercambiabile ogni 10-20 anni) FORSE non è guidato da questo fantomatico Geova. Il modo con cui termini il commento a me indirizzato è emblematico, scrivi: "sicuro che il REGIME ILLIBERALE in cui AUSPICHI, vale la pena vivere?" Scusa... sarò tonto io e vorrei essere tanto aiutato da te... Ma come fai a dire che addirittura auspico una dittatura? Cioè tu hai capito questo da quello che ho scritto? Cioè scrivere che non devo denunciare una truffa che prende in maniera delberata per il deretano (mi sto trattenendo) i miei familiari più cari, ha preso per il deretano me per decenni e lo sta facendo con molte persone che hanno condiviso con me tutta la mia vita... Per questo io auspico un regime illiberale? Ora ti invito pubblicamente a spiegarti meglio, perché veramente non ci siamo @cattivo esempio.

      Elimina
    13. Come è difficile essere equilibrati! La libertà personale è una conquista così come il diritto alla propria fede e sono diritti umani legali riconosciuti dallo stato. La droga è illegale, non certo paragonabile ad esercitare il proprio diritto religioso. Eppure le cose non quadrano. La religione è VIOLENZA quando crea continua angoscia nel domani; è VIOLENZA quando comunica che presto il loro messaggio cambierà e diverrà come il tirare addosso alle persone chicchi di grandine di 20 chili; è VIOLENZA quando afferma che coloro che non fanno parte del loro gruppo sono del mondo(di Satana); è VIOLENZA quando continua ad importunare anche chi dice chiaramente di non voler essere più contattato. Ed è anche un grande imbroglio pubblicitario quando, anzichè consigliare di avvicinarsi a Dio tramite la sua Parola ed i Vangeli ti invitano a collegarti al loro sito/società. E questo per chi, come me, non è mai stato parte di questa organizzazione. Non parliamo poi di tutto il marcio nei confronti di chi è/è stato all'interno, molto molto più grave. Ma finchè tutto è legale, tutto continuerà. Scricciolo

      Elimina
  11. @andre m. Un analisi con i fiocchi,cattivo esempio sveglia e tira fuori gli attributi

    RispondiElimina
  12. Cattivo esempio ..io non sto di certo a replicarti perchè non ho ancora capito che ci fai in questo blog...l unico consiglio che posso darti e spostarti su un altro forum ..tipo : tdg online..li sarai ben accettato. ( sempre se non ne fai già parte)

    RispondiElimina
  13. io sono sempre più convinto che ci siano talpe pure qui dentro,diciamo per sondare un po il terreno,per estorcere un po di informazioni per poi riportarle a chi sappiamo tutti,mmmh sento puzza sapete....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @GogdiMagog
      Talpe? Non ne hanno bisogno, si sono collegati a questo blog più volte dalla Bufalotta e da Warwick! Stai tranquillo che ci leggono tutti i giorni!
      Posso vedere le connessioni da dove arrivano, con sufficiente precisione!

      Elimina
    2. @John C... Pure da Warwick? Dalla Bufalotta posso anche capire, questo è un blog italiano e quindi è naturale che il loro "nucleo antisofisticazione" voglia buttare il naso in siti e blog dissidenti. Ma addirittura dalla Nave Madre? Fantastico! Complimenti! Se ti stai facendo un nome e comincia a conoscerti pure "faccia di gomma" Lett e Antony "pantaloni stretti" Morris III... Beh qui rasentiamo il capolavoro. Che dire! Meno male che noi detrattori (come ci chiamano in altri lidi internettiani) non valiamo nulla e ci spernacchia tutto il mondo... Tranne... Proprio i loro idoli del Corpo Direttivo! Se si sono collegati pure da Warlwick significa che "danni" li stiamo facendo. Altrimenti 100% dall'America non si scomodano a visitare un "misero blog" di una nazione piccola come l'Italia. Sei famoso John! E ti temono. Chi l'avrebbe mai detto? E sono passati quanti anni? Volati! Tu diventi sempre più forte e loro sempre più deboli.

      Elimina
    3. @Andrea M.
      Non leggono solo questo blog ma TUTTI i blog di ex TdG che abbiano un minimo di visibilità su google. Ma pensate davvero siano così sprovveduti? Tutti i principali siti che parlano dei TdG vengono monitorati.

      Elimina
    4. Caro John, durante la Pandemia nemmeno 1 mascherina hanno fornito ai proclamatori.Non utilizzano nemmeno il termine "Fratelli", ma proclamatori. Se qualcuno da Warwick legge per conto loro ecco un messaggio da leggere il mercoledì mattina a Warwick durante la loro riunione settimanale :"Cari, Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane shame on you!"

      Elimina
  14. Se l'avessi saputo qualche tempo fa, avrei potuto creare uno scandalo mediatico, con quello che ci hanno combinato!
    Ottime informazioni e utilissime!!

    RispondiElimina
  15. Caro John tu fau bene a riportare i commenti e gli interventi di ... cattivo esempio , per rispettare la libertà di opinione ... sua e degli altri utenti del blog. Però , personalmente, penso che ci stiamo un poco .. incartando con questi commenti e come diceva riflessivo mi sembra, di replicare sempre le stesse cose , tipo tanto cattivo esempio .. non cambierà mai... ma chi lo vuole cambiare dico io... riguardo alle cosiddette talpe , siano esse italiane o americane... ben vengano , che si scervellino a capire chi siamo... singolarmente... ma stiano attenti a non violare la nostra privacy...
    un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
  16. Scusa John, e una volta che hanno letto, cosa ci fanno con le informazioni ottenute? Io credo che alcuni blog siano addirittura creati appositamente dall'ufficio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 serve a loro per valutare che argomenti trattare per riportare il gregge nell'ovile e per cercare di capire da quali fonti escono le loro notizie

      2 cercano appigli per chiedere a google e facebook (o reddit) di chiudere determinati account per violazione dei loro diritti (ci sono numerose cause in corso)

      3 tranquillo loro non hanno interesse a dividere il pensiero del gregge, i blog nascono tutti da iniziative individuali. Molti lo fanno perché in preda a forte dissonanza cognitiva

      Elimina
    2. Nell'ultimo periodo che ho frequentato le adunanze e leggevo anche i vari blog, notavo che il materiale di studio trattato nella wt e nell'adunanza di servizio verteranno a pararsi e a screditare i ragionamenti e le prove documentate presentate sui vari blog, oltre che a discriminarli come siti apostati da non leggere e credere.
      Alla fine mi chiedevo:
      cosa hanno di cristiano queste adunanze ?
      Mi sembrava di far parte di una organizzazione in guerra con il mondo esterno a studiare come difendersi dai suoi attacchi, che a mio avviso gli attacchi al CD/WTS da parte dei TdG che volevano uscire indenne dall'org. e dei fuoriusciti ostracizzati dai parenti TdG erano legittimi, visto per come erano trattati dalle regole anticristiane,incivili e (anticostituzionali) WTS. Alle adunanze gli insegnamenti delle pubblicazioni, i video
      JW.org e i discorsi dal podio invece di darmi un appagamento spirituale,
      mi procuravano irritabilità e turbamento, dove mi rendevo conto di essere in un ambiente dove tutto era fuorché una associazione- chiesa - organizzazione cristiana.
      Ad oggi ho deciso che la mia spiritualità fa parte della mia privacy pur facendo parte di associazioni laici dove pratico attività sociali di volontariato senza impegno e condizionamenti, ritrovando pace mentale e serenità fisica.
      Auguro a tutti pace e bene.

      Elimina
    3. @Miamei,MAGARI nelle adunanze di servizio si parlasse degli argomenti del blog per confutarli! Magari tirassero fuori argomenti come la massoneria e la piramidologia di Russel, di Rutherford l'alcolizzato e costruttore di ville per zombie, della pedofilia strisciante e del fatto che vendono da 150 anni ormai aria fritta. In verità non affrontano mai questi problemi, scrivere spesso sui paragrafi "non leggete materiale apostata da blog, siti, libri ecc perché sono bugie" non lo vedo come screditare o cercare di confutare, bensì è un minacciare e trattare come bambini di 5 anni 9 milioni di persone (più quelli che studiano) le persone. Come se ad bambino che gli dici di non guardare nell'armadio "perché c'è l'uomo nero" invece si sta nascondendo un malaffare o peggio... I famosi scheletri nell'armadio. Sicuramente il clima è quello di noi contro di loro... Ma non si rendono conto che questo atteggiamento infantile e offensivo verso una persona adulta provoca comportamenti opposti a quello che vogliono. Se uno ti dice di non fare una cosa, tu che pensi? A quella cosa! E quindi quando loro scrivono "non andate nei siti apostati" i testimoni che faranno? Ci andranno! O inizieranno a pensarci...e quando ci andranno scopriranno queste tematiche che devono essere affrontate. Come se scopri per vie traverse che una persona cara, che tu hai sempre rispettato e creduto, ti ha mentito e non ti ha detto cose scomode del suo passato... Che ti riguardano! Invece la WT bolla tutto come "bugie di apostati" che non devono essere lette perché "seminano il germe del dubbio e ci allontanano da Geova" e chi lo fa "deve dirlo agli anziani", chi ne parla in congregazione "deve smetterla o sarà prima segnato e poi disassociato", questo non è un trattare, questo è un minacciare, eliminare ogni forma di dissenso o almeno un chiarimento, che alla luce dei fatti dovrebbe essere un obbligo per loro, visto che come TdG battezzato uno sarebbe "socio aderente" e come socio ho tutto il diritto di sapere tutto della società a cui faccio parte. Questo non viene fatto. Questo crea turbamento e irritazione, avere domande e chiarimenti che NON possono essere affrontati perché se lo fai ti minacciano.

      Elimina
  17. Da oltre 100 anni la WTBTS con la sua propaganda ha giudicato il mondo di distruzione eterna perché malvagio, definendo i TdG il solo popolo puro sulla terra degno di ricevere la salvezza divina ad Armaghedon, assoggettando i suoi adepti a regole puritane come parvenza di santità e nascondendo gli scheletri nell'armadio, ingannando tutti.
    Ad oggi con la libertà di informazione multimediale su internet si è scoperto che la WTBTS non è diversa se non peggio di altre organizzazioni, e in questa epoca è l'umanita fuori dal mondo WTS/JW.org a giudicarla mancante: con tutto il rispetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L informazione la comunicazione sta facendo il mazzo non solo alle religioni , ma anche chi ha progetti oscuri per questo sistema .

      Elimina
  18. Fratelli dove sono gli 8 invincibili del CD!!! Dove sono i fondi accantonati per le emergenza di calamità naturali, tutti quei video dove accorrevano ad aiutare i tdg in caso di.... Dove sono? Mi raccomando mandate contribuzioni voi a loro, che buffoni!!!! Siamo stati presi in giro per decenni si dovrebbero vergogna e nascondersi. Andrea

    RispondiElimina
  19. Interessanti riflessioni sono riportate nel sito Youtoube con il tema:
    Signor Documentario
    -Testimoni di Geova .
    Comitati giudiziari ILLEGALI.
    Ulteriori considerazioni
    pubblicato 4 agosto 2020

    Il sito analizza materiale del KS inerente ai comitati giudiziarie e alla "disassociazione" (disassociazione= termine interno all'org./ass., coniato dalla WTS, inesistente nel dizionario Italiano e nello Statuto per chi fuoriesce dalla CCTDG/WTS) termine che per non sostenere il sistema della WTS/TDG.org. sarebbe preferibile non usare , usando invece appropriatamente i termini riportati nello Statuto all'art. 5 dove stabilisce che la fuoriuscita dalla CCTdG "ente morale con personalità giuridica" può avvenire :
    1) per dimissioni,
    2) per decadenza ,
    3) per espulsione.

    - quando il proselito si battezza lo fa anche nel nome dell'organizzazione dei Testimoni di Geova , mentre l'adepta quando viene espulso non è espulso dall'organizzazione dei TdG tramite un Corpo di Anziani n. , ma è espulso direttamente dal Corpo degli Anziani che hanno proceduto nel comitato giudiziario interno e da colui che ha fatto l'annuncio pubblico.
    Cioè non e l'organizzazione ad espellere l'adepta , ma gli Anziani n. di propria iniziativa , ai quali verranno attribuiti le responsabilità sotto ogni aspetto legale e giuridico.

    RispondiElimina
  20. Da un po' mi chiedo...

    Nel mondo, mi risulta che un giudice giudichi, e venga giudicato (in quanto nessuno è perfetto), sulla base di codici e leggi a disposizione di tutti. Anzi, addirittura, vale il principio: "la legge non ammette ignoranza".

    Nell'antico popolo di Israele, mi risulta che i giudici avessero giudicato, e fossero stati giudicati (in quanto nessuno è perfetto), sulla base di una Legge (Mosaica) che veniva letta a tutti ed era conosciuta da chiunque. Mi sembra che, anche in questo caso, valesse il principio che la Legge non ammette ignoranza.

    Oggi, mi risulta che gli anziani di congregazione giudichino, e vengano giudicati (in quanto nessuno è perfetto), sulla base di manuali e informazioni che conoscono, e a cui hanno accesso, solo loro: quindi, oggi esisterebbero servitori di Dio di "Serie A" e servitori di Dio di "Serie B" che devono, invece, rimanere nell'ignoranza?

    RispondiElimina
  21. Dubbioso, anche io pensavo che esistessero 2 livelli diversi tra i tdg della WT. Poi ho scoperto che i livelli sono ben 3!

    RispondiElimina
  22. fin dal primo presidente della WT, vi era un entità che è sempre stata li, è ha i suoi interessi anche nella WT. NON PER NIENTE IL PRIMO PRESIDENTE è STATO SEPOLTO IN UN CIMITERO MASSONICO! La tomba con la piraide, è solo la punta dell'iceberg.

    La Società Torre di Guardia non deriva unicamente da una branca protestante (l'Avventismo), ma anche e soprattutto dal cuore delle Logge massoniche. La sua origine non è assolutamente «divina», ma esoterica, e di conseguenza satanica!

    tratto da: le origini occulte della WT.

    http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/articoli_tdg/pagine_articoli/origini_occulte_watchtower.htm

    RispondiElimina
  23. Dubbioso: per concludere: MASSONERIA, ILLUMINATI, SIONISMO.

    RispondiElimina
  24. c'eravamo sempre chiesti xkè le agenzie giornalistiche, le tv e i giornali, non prendessero mai sul serio, le nostre notifiche anche comprovando tutto. E cadeva tutto nel dimenticatoio.
    Vi è una legge. Chiamata legge Mancino, nello specifico La legge 25 giugno 1993, n. 205.
    Sanziona e condanna gesti, azioni e slogan aventi per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali.
    Ecco spiegato, quasi nessun giornalista ci mette le mani sul culto dei tdg.

    RispondiElimina
  25. Qualcuno è in grado di riferire precedenti di cause intentate per violenza privata andate a buon fine nei confronti di anziani invadenti ed arroganti?
    Indicazioni di alcuni buoni avvocati in Lombardia che abbiano già condotto cause del genere con successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. notizie di cause NO, ma notizie di MINACCE di avviare cause per violenza privata si, e nella maggior parte dei casi riportati il comitato NON si è tenuto.
      La minaccia è il più forte deterrente, anche perché le spese legali per difendersi sono ingenti e la società NON rimborsa gli anziani.
      Questa prassi è un espediente per difesa PREVENTIVA da comitati giudiziari.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog