Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 20 aprile 2020

Preferiscono donazioni "tracciabili" mentre per gli indigenti..."aiutatevi tra voi"!


Una nuova circolare datata 14 aprile 2020 è stata inviata alle congregazioni. Risalta il desiderio di rendere "tracciabili" le contribuzioni.
Inoltre ATTENZIONE ai c/c intestati alla congregazione...



...essendo intestati spesso agli anziani, la "giacenza" sul conto può fare sballare i parametri del calcolo ISEE relativo al loro nucleo famigliare!

Ma ecco nei dettagli la circolare:


Comunicazione 14 aprile 2020

PER TUTTI GLI ANZIANI IN ITALIA

1. Contribuzioni per le spese della congregazione locale. Considerato che in questo periodo non ci riuniamo nelle nostre Sale del Regno e non possiamo raccogliere le donazioni dalle cassette delle contribuzioni, indichiamo di seguito dei suggerimenti pratici che vi saranno utili quando i fratelli vi chiederanno aiuto per fare le loro donazioni a favore della congregazione locale. Questo annuncio integra quanto riportato nella comunicazione datata del 1• aprile 2020.

2. Dato che non è ancora possibile effettuare un bonifico a favore della propria congregazione usando donate.jw.org, come corpo degli anziani potreste valutare, se è il caso, di dare le coordinate bancarie del conto corrente della vostra congregazione ai proclamatori che desiderano contribuire con bonifico. La causale da utilizzare deve essere ·contribuzioni per la congregazione". Si potrà utilizzare questo metodo sino a quando non ricominceranno le adunanze nelle Sale del Regno. Non si potranno inviare donazioni di singoli sul conto corrente usato dal comitato di gestione, che potrà ricevere i bonifici solo dalle congregazioni.
Conto corrente Intestato a due o più anziani. Prendete in considerazione che inviare bonifici su un conto corrente intestato a due o più anziani potrebbe influire sulla giacenza media del conto corrente e di conseguenza sull'ISEE dei cointestatari. A discrezione dell'istituto bancario potreste ricevere richieste di chiarimenti, pertanto vi consigliamo di archiviare con cura la documentazione bancaria di questo periodo.
Prima di diffondere le coordinate bancarie, il corpo degli anziani dovrà avere il consenso dei cointestatari del conto corrente e conservare una nota della decisione presa nell'archivio delle autorizzazioni in vigore. Ogni singolo bonifico dovrà essere registrato sul Foglio dei Conti (S-26) nella colonna "Conto Principale!Entrate".

Conto corrente della congregazione Intestato a locale (solo nel caso In cui la Sala del Regno sia usata da una sola congregazione}. Ogni singolo bonifico dovrà essere registrato sul Foglio dei Conti (S-26) nella colonna "Conto Principale/Entrate". Vi consigliamo di archiviare con cura la documentazione bancaria di questo periodo.

3. Siate pronti a dare assistenza ai fratelli che vi chiedono aiuto per fare donazioni online su donate.jw.org valutando la possibilità di utilizzare carte prepagate oppure carte di credito standard o virtuali adatte a tale scopo.

4. Se i fratelli non sono in grado di fare donazioni online su donate.jw.org o fare bonifici, è responsabilità del corpo degli anziani attivarsi per aiutarli a trovare un metodo alternativo tracciabile , seguendo i principi indicati nelle Istruzioni p e r la contabilità della congregazione {S-27b). Vi ricordiamo che non è opportuno raccogliere contanti dai fratelli per depositarli sul conto corrente utilizzato dalla congregazione.

5. Proclamatori che hanno bisogno di sostegno economico. Se un fratello o una sorella è in gravi difficoltà economiche e ha bisogno di sostegno, ma la sua famiglia o altri componenti della congregazione non sono in grado di aiutarlo/a, potete valutare di usare le contribuzioni della congregazione per fornire aiuto. Le donazioni effettuate a livello locale possono essere impiegate per coprire le spese approvate localmente, incluso il provvedere cibo ai bisognosi delta congregazione. È meglio fornire alle famiglie ciò di cui hanno bisogno anziché del denaro contante. Tuttavia, prima di procedere, dovrete consultare il sorvegliante di circoscrizione.

6. Quando non sono in grado di sostenere le spese di gestione della Sala del Regno (bollette e affitto), generalmente le congregazioni contattano il Reparto Servizio. (Vedi le Istruzioni per la contabilità della congregazione [S-27b], paragrafo 37.) Tuttavia, a motivo della grave emergenza in corso, dovrete comunicare con il vostro sorvegliante di circoscrizione, che a sua volta contatterà il comitato di soccorso locale.



PER LA CONGREGAZIONE

Comunicazione 14 aprile 2020

1. Aggiornamento sull'emergenza sanitaria COVl>•19. Desideriamo esprimere a tutti voi il nostro sincero apprezzamento per la forte fede che continuate a mostrare a distanza di oltre un mese, da quando tutti noi siamo chiusi nelle nostre abitazioni. Proviamo per voi gli stessi sentimenti che espresse l'apostolo Paolo quando scrisse: Per prima cosa, ringrazio il mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi, perché della vostra fede si paria in tutto il mondo- (Rom. 1:8).

2. Vi trasmettiamo anche l'affetto del Corpo Direttivo e dei fratelli che da altre nazioni scrivono per esprimere la loro vicinanza. Purtroppo finora, a motivo della pandemia, 100 fratelli hanno perso la vita. Ci stringiamo attorno alle famiglie e alle congregazioni che hanno subito questa grande perdita. In ospedale, attualmente, sono ricoverati 147 fratelli, mentre 26 sono in terapia intensiva. Davide chiese a Geova di sostenerlo su "un divano di malattia", ovvero che lo confortasse e gli desse forza (Sai. 41:3). Ed è proprio quello che Geova sta facendo in questo periodo difficile. Siamo certi che anche voi state fornendo sostegno emotivo alle famiglie che hanno subito perdite o che hanno dei cari ricoverati negli ospedali. Anche noi continuiamo a pregare intensamente Geova affinché possa dare forza e coraggio a tutti voi (2 Cor. 1:2-4).

3. Desideriamo comunicarvi alcuni aspetti incoraggianti relativi alla Commemorazione da poco celebrata. Inizialmente temevamo che le rigide limitazioni imposte a causa dell'epidemia avrebbero limitato la partecipazione delle persone interessate. Ma non ci siamo fermati e, col sostegno di Geova, è stata compiuta una straordinaria attività. Tutti voi avete manifestato un grande entusiasmo nell'adottare nuovi metodi per contattare le persone da invitare. E' stato molto incoraggiante notare come questa situazione abbia reso le persone più sensibili agli argomenti spirituali e più motivate a partecipare alla Commemorazione. Sarà un piacere, appena possibile, trasmettervi i dati di tutti i presenti a livello nazionale. In una congregazione di 24 proclamatori ci sono stati 111 collegati in diretta, mentre altre 59 persone hanno confermato di aver visto o ascoltato il discorso della Commemorazione dal sito jw.org, per un totale di 170 persone. In tutto questo percepiamo la guida di Geova e della sua organizzazione in maniera ancora più tangibile. Rispettare i decreti del governo rimanendo a casa ha salvaguardato la salute di molti fratelli e sorelle. Questo ha dato un'eccellente testimonianza a tutti coloro che ci hanno osservato.

4. Tra le tristi conseguenze della pandemia potrebbero presentarsi difficoltà economiche. Cosa fare per dare aiuto a chi è nel bisogno, dando cosi prova del nostro genuino amore cristiano? li libro Organizzati a pagina 127, paragrafo 13 dice: MA volte capita che alcuni fedeli componenti della congregazione abbiano bisogno di aiuto materiale a causa dell'età avanzata, di una malattia o di qualche problema indipendente dalla loro volontà. Componenti della famiglia, parenti e altri che vengono a sapere di queste necessità possono sentirsi spinti a dare una mano. Questo è in armonia con le parole dell'apostolo Giovanni: 'Se uno che ha le risorse materiali di questo mondo vede il proprio fratello nel bisogno eppure rifiuta di mostrargli compassione, come può l'amore di Dio rimanere in lui? Figli miei, non dobbiamo amare a parole o con la lingua, ma con i fatti e in verità' (1 Giov. 3:17, 18; 2 Tess. 3:6-12). La vera adorazione implica anche aver cura delle persone fedeli che hanno bisogno di aiuto materiale (Giac. 1:27; 2:14-Hr. Nella sua seconda lettera ai Corinti, Paolo par1ò del Ministero rinvio di aiuti", Parola del Signor&) in soccorso dei santiM, annoverando in questo modo l'aiuto nei confronti dei fratelli bisognosi tra le forme di ministero compiute dalla congregazione cristiana (2 Cor. 8:4). Siamo certi che anche in questa nuova fase dell'emergenza ognuno di noi mostrerà sincero amore e generosità secondo le proprie possibilità.

5. Sappiate che amiamo davvero ognuno di voi e preghiamo ogni giorno che Geova vi sostenga in questo periodo difficile.
14/04/20-1 lt


Link alla circolare in Pdf: https://files.fm/u/kqyvc8wk



____________


Ci sono numerosi spunti per diverse considerazioni. Li avete notati?










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui








36 commenti:

  1. Ecco il testo della nuova circolare: SORPRENDENTE !

    RispondiElimina
  2. Siamo certi che anche in questa nuova fase dell'emergenza ognuno di noi mostrerà sincero amore e generosità secondo le proprie possibilità.

    5. Sappiate che amiamo davvero ognuno di voi e preghiamo ogni giorno che Geova vi sostenga in questo periodo difficile.

    Vi amiamo tanto tanto tanto ma arrangiatevi e non dimenticate di fare le contribuzioni per noi poveri del CD. AMEN

    RispondiElimina
  3. La nostra prima e più grande soddisfazione già da prima di non frequentare definitivamente le adunanze, è stata di non fare più donazioni per contribuire al finanziamento del CD/WTS.
    Gli Anziani n. dalle continue richieste di $$/€€ del CD/WTS dei TdG dovrebbero comprendere che i cosiddetti privilegi sono una presa per i fondelli al fine di sfruttarli fisicamente e economicamente e di limitarli di gioie sane che la vita dona gratuitamente, oltre a portare sulla coscienza di reggere le menzogne e il doppio gioco della del CD mentre inganna ingenui adepti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'organizzazione non si prendeva neanche la responsabilità degli espositori, ogni permesso doveva essere richiesto a nome del singolo anziano richiedente non della congregazione.

      Elimina
  4. Anche io da povero fesso contribuivo,e non mi vergogno a dirlo,è piu da lodare uno che riconosce i propri errori piuttosto che uno struzzo che non vuole vedere,mi viene il vomito

    RispondiElimina
  5. Nella parte per gli anziani si danno suggerimenti da dare ai fratelli che CHIEDERANNO AIUTO su come fare a contribuire a favore della congregazione. "Stranamente", nella parte per la congregazione NON se ne fa alcuna menzione!!!
    Ligoligo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutto strutturato a regola d'arte per fare in modo che certe informazioni arrivino solo agli anziani,d'altronde le pecore se ne devono star buone nel recinto....

      Elimina
  6. Praticamente, tradotto, significa che gli anziani dovranno trovare il modo per far contribuire e mandare i soldi a "loro" . Ma "loro" ai fratelli e sorelle della congregazione non danno un centesimo, chi vuol farlo lo può fare... ma è una sua iniziativa personale, che loro incoraggiano... MA... Perché c'è un "ma"... Dare i soldi direttamente ai fratelli con difficoltà economica è sconsigliabile (punto 5) molto meglio dare ciò che gli serve e comunque sempre meglio chiamare prima il Sorvegliante di Circoscrizione.
    Commento: Certo! I soldi servono loro a prescindere, però sarebbe stato brutto e sfacciato dirlo apertamente in una lettera... Sai com'è magari qualche anziano con un briciolo di cervello potrebbe storcere il naso. Allora a malincuore scrivono che possono utilizzare le contribuzioni locali per effettuare gli aprovigionamenti, naturalmente non fanno cenno della quota MENSILE che ogni congregazione deve sborsare e mandare alla sede centrale! Quella naturalmente non verrà sospesa! I soldi da "devolvere in beneficenza" (solo ai fratelli e sorelle mai agli ospedali che stanno curando oltre 147 testimoni di geova di cui 27 in terapia intensiva e per curarli ci vogliono soldi e personale specializzato che rischia a sua volta il contagio) sono tutto il resto! Cioè le briciole di quello che rimane dalla rata mensile che la congregazione manda al quartier generale. E poi, dulcis in fundo, anche queste briciole... Ci vuole il consenso del Sorvegliante Viaggiante! Cioé di una persona ESTRANEA che non conosce veramente la situazione e le difficoltà della persona in esame! Inoltre è uno STIPENDIATO della società Torre di Guardia e perciò sarà propenso a indirizzare anche quelle risorse alla CASA MADRE. Ma io dico... Mi rivolgo a chi legge... Ma cosa ancora devono fare per farvi capire (ve lo fanno capire LORO con le loro OPERE) che vi stanno allegramente pigliando per il sedere? Anche in questa fase di epidemia? Ditemelo voi per favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il CD/WTS dei testimoni di Geiva dice il falso quando afferma di essere una religione a regime Teocratico e usare strategie teocratiche, perché di fatto è una setta a regime oligarchico e usa strategie oligarchiche.
      Poveri adepti di base!
      Ma chi ce lo fa fare?

      Elimina
  7. Chi legge deve capire che l’unica cosa che rimane da fare ènon dare una lira ha queste persone , studiano bene come fare
    ma pensano che qui non si prende un soldo da più di un mese? Tranne i pensionati , qui non si vede nulla , APRITE GLI OCCHI NON DATE UNA LIRA p.p.

    RispondiElimina
  8. Mi ha colpito il fatto che nella parte riservata agli anziani non si citi una sola scrittura biblica ma solo riferimenti a circolari interne(d’altronde si parla solo di denaro e di come raccoglierlo e a mia memoria la Bibbia non da istruzioni in merito...)mentre nella parte da leggere ai proclamatori è evidente l’intenzione di pomparli a dovere con delle belle sviolinate....la solita iniezione di anestetico.

    RispondiElimina
  9. Avete capito!! Li amano!!!! E in che modo? A chiacchiere come hanno sempre fatto, questa pandemia li ha proprio messi a nudo solo un deficente può fare in bonifico a queste merde prima gli dicono che dono alka fame e poi metteteci i soldi sul conto ma davvero hanno il coraggio di mandare queste comunicazioni? Merdeeeeeee. Andrea

    RispondiElimina
  10. Vi invito a guardarvi questo video ..questo è un ex maresciallo dei carabinieri divenuto igienista...il video è: i demoniaci ingranaggi istituzionali - you tube ...guardatevi almeno l introduzione ..perchè lo assocerete anche ad altro...e vi renderete conto di come è l essere umano quando gli dai un ruolo appena importante, e di come esegue ordini senza sapere nemmeno il perchè li esegue.....

    RispondiElimina
  11. Stavo guardando la meloni ..che parlava del MES soldi che l unione europa darà al italia ( che alla fine sono SOLDI anche italiani visto che sono stati dati negli anni in un fondo europeo... ) ma tutto questo non verrà certo regalato a noi italiani ( fa osservare la meloni) , sono a prestito con interessi .................sentito questo mi è venuta in mente la WT quando prestava i soldi ai fedeli al 6% per costruire la sala del regno e intestarsela a lei stessa ...stessa identica tecnica.

    RispondiElimina
  12. buongiorno, e da un po di tempo che leggo questo Blog, ma non ci ho mai scritto nulla, innazitutto vi faccio i complimenti perche trovo sempre molti spunti interessanti. ed uno di questi spunti l'ho tratto proprio da questo vostro articolo, e quello che mi ha dato da pensare e questo: se devo fare il bonifico alla mia congregazione , significa che gli anziani sapranno chi sta contribuendo e chi no e sapranno anche quanto un proclamatore sta dando in contribuzioni, penso in aperta violazione della privacy.quello che mi rattrista e che molti questo non lo capiscono e non ci arrivano.
    un saluto da Osservatore esterno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ossevatore esterno lo capiscono eccome, ma quando mamma WT dice qualcosa si fidano ciecamente e non gli importa. Ho fatto la tua stessa osservazione...sai che mi ha risposto uno? " e allora? Che mi importa se vedono io gli do anche le password del mio conto, gli faccio vedere anche il saldo" ecco e' un problema di fiducia

      Elimina
  13. Certo anonimo così vieni condizionato sulla cifra da versare, ma di che parliamo ormai sono diventati aguzzini e uno schifo non si aspettavano una situazione così, ma chi sputa per aria gli cade adfisdo, erano così innamorati delle catastrofi!!! Questa però non gli piace però perché colpisce loro, come sto godendo. Andrea

    RispondiElimina
  14. Un rappresentante della Watchtower corregge il tiro sul Corona Virus
    https://www.youtube.com/watch?v=DRRnSRljMBo

    RispondiElimina
  15. La richiesta di contribuzione è sfacciatamente palese, mentre la dirigenza si ammanta di amore cristiano quando lascia che a titolo privato si possa donare a qualche indigente, ma in viveri e non in denaro, e per giunta dietro suggerimenti del sorvegliante. Mi pare una sonora presa per i fondelli e chi non è sordo o cieco, ci può arrvare a capire che la solfa ormai è sempre la stessa DONATE DONATE

    RispondiElimina
  16. Mario che donino pure se ancora c'è tutta questa gente idiota e piena di soldi la torre di guardia può stare tranquilla. Andrea

    RispondiElimina
  17. Ricordiamoci che 2 euro al mese che ogni TDG da alla WT sono 16 milioni .....in 12 mesi diventano 200 milioni stando bassissimi perchè il tdg medio dona molto ma molto di più ...e mai come adesso la wt potrebbe fare affari investendo su questa crisi , i prezzi di Borsa sono scesi e potrebbero ancora scendere ...la wt avrà sempre liquidità da investire in ogni contesto di mercato ..inoltre mettiamo in conto che per la WT ci sono molto meno uscite rispetto al passato , letteratura quasi sparita , taglio del personale e assegni di mantenimento , oltre che essere in possesso di sale del regno, che hanno quasi tutte una sagoma commerciale per essere vendute meglio sul mercato immobiliare .......Dentro alla WT ci sono personaggi che di finanza ne capiscono ...sono i contribuenti che sono ignoranti e in buona fede.

    RispondiElimina
  18. L'acqua di Babilonia si sta prosciugando.

    RispondiElimina
  19. Andrea perdonami ma spesso tra i fratelli che contribuiscono abbondantemente ci sono anche persone anziane e/o malate che, sopratutto in questo periodo storico, si ritrovano con la concreta paura di morire e che a causa del „felice popolo di Dio“ che mai e poi mai deve aver paura della morte, non possono neppure esprimere ad alta voce questa emozione devastante.
    Non si tratta di idioti, non trovo rispettoso parlarne in questo modo. La contribuzione spesso e anche un modo inconsapevole di mettersi l’anima in pace con Dio.
    Amelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i TdG dovrebbero prendere consapevolezza che nessun vertice religioso ha il potere divino di vendere la vita eterna , e nessuna appartenenza a una organizzazione religiosa può dare la possibilità di ricevere la vita eterna, anche in cambio di facoltose donazioni.
      In 140 la storia della WTS ha dimostrato che i TdG muoiono come qualsiasi persona del "mondo" , ultimo evento mondiale di pandemia Covid-19, ha dimostrato che ci sono stati centinaia di mortianche tra i TdG non ottenendo la salvezza promessa dal cosiddetto CD canale divino.
      I religiosi sono venditori di:
      speranza + illusioni= delusioni
      La speranza della vita eterna senza morire mai che promette la WTS/JW.org in cambio di donazioni è un inganno per speculare sulla buona fede di ingenui fedeli, e parliamo per esperienza personale.

      Elimina
    2. Questi vogliono soldi e poi ti dicono aiutatevi fra di voi ..io trovo questa organizzazione di una IPOCRISIA VERGOGNOSA e senza precedenti.

      Elimina
    3. Ottima osservazione per secoli le varie confessioni religiose hanno speculato sulle persone. Esiste una sola fede ed è in Dio e in suo figlio Gesù

      Elimina
  20. @Amelia la contribuzione è sempre un modo per mettersi in pace con dio.I fedeli quando donano denaro ma anche quando sacrificano tempo per la predicazione o rinunciano ai propri desideri lo fanno per sentire dio al proprio fianco e sentirlo vicino nei momenti del bisogno,è come se gli dicessero io il mio l’ho fatto ora Tu non abbandonarmi...e non lo fanno per idiozia o scarsa cultura ma semplicemente per rispondere al proprio bisogno di un testimone della propria vita che alla fine li premierà.I furfanti sono i vertici wts -come anche in altre religioni-che questo meccanismo lo conoscono bene e lo sfruttano al massimo per trarne vantaggi economici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le religioni ..sopratutto sette , maghi , santoni , guaritori , cartomanti, astrologi ecc....sono produttori di placebo.

      Elimina
    2. Bravissima hai centrato il punto.

      Elimina
  21. Qua mi sa che tra un po esce pure lo scandalo legato alle prenotazioni in albergo per i congressi estivi me lo sento, era troppo strana sta storia delle caparre altissime per soggiorni in alcuni alberghi, il diavolo F le pentola ma non il coperchio. Andrea

    RispondiElimina
  22. Uno spirito cristiano della circolare avrebbe richiesto di parlare prima dell'aiuto ai bisognosi e solo successivamente delle donazioni alla società. Invece si capisce chiaramente a cosa tengono di più

    RispondiElimina
  23. Il CD/WTS/JW.org afferma che i suoi adepti "servono" mentre invece di fatto li schiavizza, perché:
    1) "il servitore" è colui che serve e si aspetta di diritto un tornaconto, è in effetti un salariato ricevendo dal padrone un corrispettivo al servizio dato.
    2) "Lo schiavo" invece è colui che lavora agli ordini del padrone senza salario o sottopagato (sfruttato) e bastonato, infliggendogli sensi di colpa perché per quanto abbia lavorato è sempre uno schiavo buono a nulla.
    Cari TdG nell'organizzazione per la WTS siete dei "servitori" opppure siete degli "schiavi"?
    Perche ricordate che tutto quello che fate per la WTBTS lo fate a un vertice di matrice oligarchico con sistema organizzativo settario che vi schiavizza nella mente , nel fisico e nello spirito facendo uso impropriamente del nome di Dio.

    RispondiElimina
  24. IL REDEGLI IGNORANTI4 maggio 2020 alle ore 17:22

    Perchè hanno tutto questo interesse a rendere tracciabili le donazioni?..Che beneficio ne traggono?..Qual è la differenza tra donazioni tracciabili e non?..sempre soldi sono che vanno a loro..

    RispondiElimina
  25. Ho saputo di anziani che incoraggiano i PC a fare l'addebito automatico dal cc x le contribuzioni così non se ne dimenticano

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog