Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 7 aprile 2020

Soldi per fondo soccorsi usati per account Internet


Nella circolare del 3 aprile 2020 a tutte le congregazioni, l'organizzazione esorta gli anziani ad usare le donazioni usate per il fondo soccorsi per acquistare account internet!

 Ecco qui il testo della circolare


Comunicazione

3 aprile 2020

1. Account di Zoom facoltativi. Molti corpi degli anziani hanno deciso di utilizzare Zoom per tenere le adunanze di congregazione durante la pandemia da COVID-19. Tenuto conto di questo, l’organizzazione ha utilizzato fondi destinati alle operazioni di soccorso per acquistare diversi account di Zoom che le congregazioni potranno utilizzare in questo pe- riodo critico a livello globale. Si tratta di un’iniziativa riservata, e usufruire di questi account è facoltativo. I corpi degli anziani che desiderano usufruirne riceveranno un account di Zoom che consente di collegare 300 partecipanti per adunanza senza il limite dei 40 minuti. Inoltre ogni account di Zoom consente a diversi fratelli di fare da host alle adunanze organizzate dal corpo degli anziani.

2. Se il corpo degli anziani è interessato a un account di Zoom di questo tipo, si dovrà scegliere un anziano o un servitore di ministero capace, il quale otterrà e configurerà l’account di Zoom. Il fratello dovrà inviare il modulo di richiesta online disponibile all’indirizzo https://watchtower.formstack.com/forms/zoom_request. (La password per accedere al modulo di richiesta è stata fornita al coordinatore del corpo degli anziani.) Le in- formazioni dovranno essere inserite in modo accurato per evitare ritardi nell’attivazione dell’account. Se si utilizza già un account di Zoom per tenere le adunanze di congregazione, il corpo degli anziani potrà decidere di passare all’account dell’organizzazione. In questo caso si potrà comunicare l’indirizzo e-mail associato all’account attuale. Tuttavia non si potrà utilizzare un indirizzo e-mail jwpub.org o jw.org. Entro 24 ore dall’invio del modulo di richiesta online verrà inviata un’e-mail da Zoom direttamente all’indirizzo e-mail del fratello. Dopodiché il fratello dovrà seguire le istruzioni per impostare l’account e aggiornare il suo profilo. A questo punto dovrà configurare le impostazioni relative alle adunanze come de- scritto in Videoconferenze e adunanze online su Zoom.

3. L’organizzazione ha preso questa iniziativa per consentire alle congregazioni interessate di continuare a tenere le adunanze durante la pandemia. Quelli che desiderano aiutare i fratelli “[compensando] la loro indigenza” potranno effettuare una donazione a favore dell’opera mondiale nel modo consueto, ad esempio tramite donate.jw.org (2 Cor. 8:14). Tali donazioni verranno anche utilizzate a sostegno delle operazioni di soccorso che si continuano a effettuare in tutto il mondo (2 Cor. 9:7).

4. File audio del discorso della Commemorazione. A motivo delle restrizioni relative ai raduni, dovute alla pandemia da COVID-19, molti guarderanno la registrazione del discorso della Commemorazione online. In certi casi questo non sarà possibile per via di una connessione Internet scarsa e per altre ragioni. Per ovviare a queste problematiche nell’area pubblica di jw.org e nell’app JW Library è stato reso disponibile il file audio del discorso. Si potrà scaricare la versione audio del discorso della Commemorazione da jw.org in Biblioteca digitale > Video > Discorsi ed eventi > Discorso della Commemorazione 2020 (per nazione). Il file audio sarà disponibile anche nell’app JW Library nella sezione Multi- media > Audio.


Ecco il link al documento originale: https://files.fm/u/v49rknvp


Ente caritatevole o ente mangiasoldi? Lascio ai lettori  i commenti... 





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





36 commenti:

  1. ente benefico? Valutate voi su come usano i fondi soccorsi

    RispondiElimina
  2. Non solo, John, c'è anche un'altra furbata: dicono di attingere ai fondi per il soccorso per acquistare account zoom, senza specificare che il costo è di solo 19 euro al mese, per poi chiedere di compensare l'ammanco donando denaro che difficilmente ( vista "l'urgenza") sarà di soli 19 euro al mese per congregazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Anzitutto sono curioso di capire come fate ad avere informazioni riservate. C'è una talpa tra il CD?... Comunque, a me non disturba il fatto che spendano meno di 19 euro per zoom.. d'altronde è quasi necessario. Ma visto che si tratta di scelte facoltative e poco costose, si poteva chiedere alla congregazione tramite soluzione,il permesso di utilizzare parte delle contribuzioni per tale scopo. Nessuno avrebbe obbiettato.

      Elimina
    2. Caro Sandokan,
      Benvenuto!

      Innanzitutto i commenti per essere pubblicati devono essere approvati e firmati con un nick.

      Poi ti rendo noto che in rete si trovano tutte le circolari, spesso anche prima che le abbiano in mano i sorveglianti, i manuali degli anziani, i manuali delle filiali. La corrispondenza interna ed anche documenti finanziari

      Una la funzione “cerca sul blog” o cercali su google se riesci

      Ne avrai di cose da scoprire!

      Per tua informazione questo blog è letto anche da alcuni della filiale italiana

      Elimina
    3. forse @sandokan è meglio per te non cercare,il crollo psicologico sarebbe dietro l'angolo

      Elimina
    4. Sandokan ..ti garantisco che ci sono siti americani di ex che sono a contatto con talpe al interno del organizzazione , probabilmente come tanti TDG , non sei ancora pienamente consapevole in che epoca stiamo vivendo.

      Elimina
    5. @Sandokan.
      I membri del Corpo direttivo della società Wt possono mantenere il riserbo su questioni personali che rientrano nella loro privacy , ma non possono mantere informazini riservate su decisioni che riguardano l'ente di culto che rappresenta dove ha posto la sua credibilità su onestà e verità reciproca, dal testimone di Geova socio aderente ai vertici socio effettivo dell'organizzazione.
      Su questi presupposti non vedo perché i fedeli non dovrebbero sapere informazioni che riguarda la loro vita privata , di associazione e di come i vertici della Congregazione Cristiana dei TDG usano le donazioni degli adepti ai quali dovrebbero dar conto in tutta onestà e verità.
      Comunque hai posto una domanda che in tempo di connessioni internet multimediali con account Zoom viene da sorridere! Svegliati ! I tempi di Pappagone sono finiti anche per l'intoccabile Dio CD/WTS/JW.org perché le sue magagne non ha più il potere di nasconderle.

      Elimina
    6. Zoom si stà rivelando molto problematico, sia per la sicurezza che per la privacy. Qui uno dei tanti articoli parsi
      https://www.pcprofessionale.it/howto/zoom-disastro-sicurezza-privacy/
      E chi lo ha suggerito ai tdg si fà chiamare "schiavo saggio"...🤭🤭🤭

      Elimina
  3. Salve. Anzitutto mi chiedo come fate ad avere informazioni riservate. Comunque, a me non scandalizza il fatto che usino i soldi per comprare account di zoom,ma il fatto che trattandosi di una cifra modica, avrebbero potuto prendere i soldi dalle normali contribuzioni informando i fratelli di tale decisione come si fa' per altre faccende. Così invece, sembra che con la scusa di coprire l'ammanco, si chieda di fare giungere maggior denaro in cassa!.. Roby...

    RispondiElimina
  4. "Donare a favore dell'opera mondiale come di consueto ad esempio tramite JW.org, per aiutare i featelli "compensando" la loro indigenza?" Ma quali fratelli? I Sorveglianti Viaggianti, Beteliti, Entourage di filiali , e CD del Quartier Generale dei TdG in USA ? Ma andassero tutti a lavorare! Come consiglia la Bibbia alla quale dicono di attenersi strettamente, e quanto indicato di dover rispettare nello Statuto.

    RispondiElimina
  5. Ancora con la storiella contribuite per l opera mondiale! Bastaaaaa non date nulla aiutate voi direttamente il fratello in difficoltà economiche. Andrea

    RispondiElimina
  6. e poi ricordatevi che nei volantini delle assemblee c è scritto a caratteri cubitali "non si fanno collette",poi nella circolare del primo aprile (bel pesce ma purtroppo pesce non è) si scrive "nonostante ciò è lodevole che desiderate continuare a sostenere economicamente l'opera mondiale (quale opera?quella di volantinaggio?),la congregazione e la circoscrizione tramite carta di credito o di debito,bonifici bancari,pagamenti su dispositivi mobili o altri metodi per le donazioni direttamente dal sito jw.org,avete capito o ancora no?????
    poi su jw viene scritto......


    CONTRIBUZIONI SENZA CONDIZIONI
    Possono essere contribuzioni fatte mediante bonifico bancario, assegno o vaglia, carta di credito, carta di debito o trasferimento di denaro tramite dispositivi mobili. È anche possibile utilizzare il sito jw.org o, in alcune filiali, altri siti dedicati.

    Possono essere, inoltre, contribuzioni in contanti, gioielli o altri oggetti di valore. Anche le imprese possono effettuare contribuzioni a favore della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Dovrebbero essere accompagnate da una lettera che spieghi che si tratta di una contribuzione senza condizioni. Per avere informazioni in merito a come contribuire, è possibile contattare direttamente la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.


    piangiamo o ridiamo tutti insieme????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un pozzo senza fondo ...ridiamo . ((-:

      Elimina
  7. Fratelli date tutto quello che potete gioielli, oro bigiotteria fate testamento. Dovete sapere che ai piani alti al solo pensiero di andare a lavorare onestamente viene la pelle d oca, voi poveri appiedato devi vivere nella povertà loro no!!!!!!! Andrea

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti. Scusate se ho fatto un po' di confusione non avendo dimestichezza col blog.
    Comunque,rispondo un po' a tutti,dicendo apostati usano alcuni loro errori per sparlar male della cosi detta "società"? Come sono convinto che spulciano anche sulla pornografia,visto che di recente in un articolo hanno spiegato nei dettagli cosa viene visto in certi siti porno e in che categorie si suddivide la pornografia stessa...
    Chiusa la parentesi..tornerei a parlare di contribuzioni dicendo che io sono anni che ho smesso di contribuire,perchè sono anni che non ci vedo chiaro su alcune cose. Negli annunci fatti alle varie assemblee vengono menzionati i costi di gestione che ammontano,secondo loro,sempre a migliaia di euro per ogni assemblea svolta! Eppure,per fare un congresso altro non bisogna fare che accendere la luce! Ed i lavori di manutenzione non vengono certo fatti ogni settimana! Non si capisce nemmeno come mai per anni sono state costruite in Europa centinaia di sale del Regno perchè "l'opera" era in crescita mentre ora che il numero degli adepti è effettivamente aumentato,la metà degli immobili viene venduto ed il ricavato finisce nelle tasche delle filiali mentre nulla viene dato alle congregazioni che hanno speso il loro tempo per costruirle!. Così oggi,molti devono percorrere decine di Km per assistere alle adunanze e alle assemblee o congressi,mentre prima erano molto più agevolati e si radunavano in luoghi decisamente meno affollati! Tra questi ci sono fratelli anziani d'età e/o con handicap che ogni settimana devono compiere sforzi mostruosi per andare all'adunanza grazie a queste decisioni prese de chi si fa chiamare "saggio".Io stesso,dato che purtroppo lavoro durante il periodo dei congressi,una volta non avevo grossi problemi per assistervi,perchè chiedevo di lavorare di notte in quei giorni e quindi di giorno,potevo recarmi alla sala delle assemblee che era a pochi km da casa..adesso invece,avendo avuto la brillante idea di demolirla dopo un recente restauro buttando al vento soldi e fatica dei fratelli,mi trovo in grosse difficoltà dato che il congresso adesso è a 100 km da casa e difficilmente riesco ad ottenere un permesso per tutti i 3 i giorni!Immaginate gli anziani ed i disabili cosa devono passare! E' sempre stato strano il fatto che la filiale centrale prestasse i soldi alle congregazioni per costruire o ristrutturare Sale del Regno..perchè in realtà la sede centrale è coem se fosse una banca di tutti noi. Quindi i soldi che loro prestano,di fatto non sono soldi loro,ma nostri! Perchè sono il frutto di contribuzioni volontarie che loro ricevono da sempre da centinaia di congregazioni. Infatti adesso,non viene più pretesa una restituzione! Forse qualcuno ha reso loro noto il problema! Perchè è come se tutti noi,aprissimo un conto corrente in comune in una certa banca...se poi ognuno di noi ogni tanto attingesse da quel conto,la banca non ci chiede di restituire il denaro,perchè quei soldi non appaprtegono alla banca,ma ai titolari del conto,cioè,noi..non so se mi sono spiegato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandokan, le spese per i congressi vengono calcolate sulla base di quanto decide di "incassare" l'organizzazione! Leggi questo articolo: http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2019/11/il-mistero-delle-spese-per-i-congressi.html e poi riflettici su!

      Elimina
    2. ma in realtà dove lo avresti letto che gli adepti sono aumentati? se ci si sofferma ad analizzare i dati solo nel 2019 hanno abbandonato circa 4200 persone,se ne sono andate,ci sono servitori di ministero che si dissociano pubblicamente dal podio.....analizza bene i dati,non berti le cialtronerie di numeri gonfiati,un po come alle assemblee "i partecipanti sono stati....eccecc",chi è poi che effettivamente li va a contare???

      Elimina
    3. Nella mia zona sciamo cresciuti negli ultimi 10 anni come in molte altre città grandi. Eliminare le congregazioni crea sovraffollamento e disagi

      Elimina
    4. Sandokan ...oggi stanno accorpando ..3/4 congregazioni in un unico edificio , e i fedeli fanno più KM.

      Elimina
    5. Appunto..ed è una cosa che crea non pochi problemi

      Elimina
    6. Scusa gogdimagog come hai fatto a sapere che 4200 persone hanno abbandonato.? Ci sono prove ? Grazie

      Elimina
  9. Esperienza avuta anni fa, che dimostra il totale disinteresse dell'organizzazione per i soldi che i fratelli donano come contribuzioni.

    Ricordate il periodo in cui si consigliava di installare un proiettore in sala per trasmettere "i video" durante la adunanze?
    C'erano congregazioni che avevano trovato soluzioni economiche, qualcuno riuscì ad installare direttamente degli schermi attaccati alle pareti.
    La congregazione che frequentavo era gestita da un "maniaco" della perfezione, voleva assolutamente che la sala avesse il miglior prodotto tecnologico. All'epoca credo la filiale avesse preso accordi con alcune aziende per far arrivare "a prezzo scontato" lo stesso prodotto elettronico, un pò come l'accordo che siglarono con Opel per la automobili dei sorveglianti. Per comperare e installare quel marchingegno tecnologico vennero spesi un sacco di soldi. Qualche anziano provò a contrastare la scelta "dispendiosa" voluta dall'allora Comitato di Gestione ma venne prontamente zittito.
    Non da meno fu l'installazione del prezioso oggetto tecnologico: i fratelli dovettero salire su trabattelli sconnessi per installare al soffitto di legno il pesantissimo oggetto, oltre a dover far passare tutta una serie di cavi. Posso assicurarvi che le norme di sicurezza in quel frangente erano da mettersi le mani nei capelli. Grazie al cielo non ci è scappato alcun ferito o morto.
    Piccolo particolare, l'anziano che presiedeva il comitato di gestione era un'imprenditore ed era fratello carnale di un sorvegliante di circoscrizione. Voleva fare bella figura con i rappresentanti di Roma?

    RispondiElimina
  10. Addirittura negli anni si rincorrevano notizie su un futuristico progetto che avrebbe riguardato la sala del regno. Il paese si chiamava Bussero e c'erano 5 congregazioni che si riunivano. Erano progetti per costruire una sala avveniristica che si sarebbe "mantenuta" da se, producendo energia elettrica tramite pannelli solari.Gli anziani erano contenti del fatto che avremmo potuto anche "ricavarci" dei soldi da questa ristrutturazione della sala, dai numeri che snocciolavano il fabbisogno energetico della sala sarebbe stato inferiore alla produzione energetica e quindi avevano in mente di vendere l'energia elettrica a chi ne avesse fatto richiesta.
    Questo progetto futuristico, di cui gli anziani si vantavano arrivava direttamente dagli States, con orgoglio si andava in giro a dire che "saremmo stati i primi in Italia ad avere una sala del genere". Progetto poi saltato ovviamente, l'unica miglioria che ci fu riguardò le sedie: le comprammo nuove di zecca...
    I disegni del progetto erano li in bacheca fino a qualche tempo fa. La sala possiede un enorme giardino. Negli anni si son sempre rincorsi progetti di ampliamento, ristrutturazione etc etc.
    Si parlava poi di costruire un "polo teocratico", costruire in pratica una sala gemella, togliendo di fatto lo spazio a quel bellissimo giardino. Raddoppiando il numero delle sale avrebbero potuto convogliare nello stesso "punto" congregazioni vicine che avevano problemi con l'utilizzo delle strutture. Del tipo, Carugate si riuniva in un condominio e il caos aveva fatto sorgere lamentele da parte dei condomini, Seggiano era stata chiusa perchè non a norma, lo stesso dicasi di altre sale che vivevano perenni problemi di ammodernamento o non soddisfacevano più i requisiti di sicurezza. Per anni in zona c'è stato un grosso viavai di idee, spostamenti, congregazioni "accorpate" per racimolare spazio etc etc
    Alla fine il progetto di ampliamento della sala venne scartato. Ufficialmente si parlò di una decisione avversa da parte del comune, dopo che i fratelli per molto tempo avevano accarezzato l'idea di mettersi cazzuola e cemento a costruirsi la sala del regno.
    La stessa cittadina di Pioltello doveva veder nascere una nuova sala del regno, anche li progetti pronti, terreno individuato... saltò tutto per problemi legati alla gestione del comune, credo venne commissariato per questioni di tangenti o appalti irregolari. Tra i progetti bloccati c'era anche quello dei tdg a quanto pare...
    Per finire sulle riviste e nei video promozionali della Watchtower.

    RispondiElimina
  11. Scusate una piccola riflessione ...loro nelle loro richieste di contribuzioni chiedono , assegni , certificati di deposito, titoli obbligazionari, ed azionari ...questo vuol dire che la WT dispone di un dossier titoli ? oppure non lo ha, e non gli interesserebbe se titolo azionario donato è in perdita ?

    RispondiElimina
  12. Infatti per anni davano i nostri soldi in prestito e poi se li facevano restituire in 10 anni applicando un tasso d interesse del 6 x 100,ma ci rendiamo conto? Tante vero che un certo farneti mise su una finanziaria "le gardenie" e faceva fare dei giri ai soldi pazzeschi! Scandali che pochi sono a conoscenza, e quei fessi dei fratelli giù a mettere enormi somme di denaro, poveri fessi che siamo, in questi anni personaggi molto in alto si sono letteralmente arricchiti sulle spalle degli altri. Adesso dio ci mette un imput ma siamo noi l ago della bilancia, come si dice aiutati che dio ti aiuta adesso approfittiamone noi facciamoglila pagare a questi truffatori, la pacchia e finita, con questo virus economicamente sono messi male e il momento di chiudere l acqua, o adesso o mai più!!!! Devono andare a lavorare!!!!! Andrea

    RispondiElimina
  13. Auguri caro Jhon a te e a tutti gli amici del blog per una nuova rinascita e rigenerazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo a te e al tempo stesso ricambio!
      Ci manca un po’ la tua presenza ma sappiamo che questo blog è solo una tappa di passaggio verso un livello di vita diverso!

      Elimina
  14. Vi leggo sempre...è un periodo di pigrizia da tastiera e sono meno arrabbiato di qualche tempo fa: siete stati il mio lettino dello psicanalista. Purtroppo ho tutta la famiglia di mia moglie li dentro ed è una tribù di una cinquantina di persone. Qualcuno ha osato mandarci un messaggino per collegarci in qualche piattaforma commemorativa
    Ho risposto che avrei preferito una donazione della WTS anche solo di mascherine visto che anche i musulmani ,nonostante hanno il burka, lo hanno fatto. Poi ho citato i loro testi sacri con Luca 12 e la parabola del buon samaritano e ho concluso che anche a solidarietà si distinguono
    dal mondo:gli unici a non averlo fatto. Risposte:silenzio di tomba. Amen

    RispondiElimina
  15. Da persone che si adducono l unico popolo di dio ...ci si aspetta sempre il meglio ...e dato che si lodano così tanto, se si lodassero un pochino meno sarebbero meno criticati .

    RispondiElimina
  16. Nella mia zona una chiesa evangelica ha regalato mille mascherine alle persone del quartiere.

    RispondiElimina
  17. 130 sacerdoti cattolici italiani morti di coronavirus per stare vicino ai poveri dice la TV come avevano sempre fatto e sapendo di rischiare peccato che persone così verranno distrutto per sempre. Quelli del corpo direttivo sono rinchiusi tranquilli nelle loro ville a tuxedo park e da lì chiedono contribuzioni, rimanete lì codardi!!! Andrea

    RispondiElimina
  18. Per Eureka e chi come lei vede in Geova il proprio benefattore.

    Ho pensato di scrivere in questo post una mia riflessione sulla commemorazione
    visto che quest’anno dovrebbero essersi tutti adeguati con connessioni internet

    Eureka, mi avevi scritto una risposta, la ricordi? Il senso del pensiero era questo
    “mi allontano dall’organizzazione ma non da geova, perché ho visto troppe volte il suo aiuto nella mia vita o in altre situazioni”

    È vero, Geova aiuta. Questo lo dicono anche i medium ed i guaritori che non vogliono avere a che fare con chi serve geova. (Non possono)

    Ma a che prezzo?
    Geova è un dio di amore che ama senza volere nulla in cambio?
    Ti è stato detto che chi è malvagio non fa mai nulla per senza nulla?

    Questa sera mentre procederai con la cerimonia della commemorazione tieni a mente che stai ritualizzando un sacrificio umano.

    Geova non è uno che non fa nulla per senza nulla facci caso:

    1) la nazione di Israele era basato sul sistema dei sacrifici animali.
    “Ogni primogenito appartiene a me” anche quelli umani ma se proprio non ti va di ammazzare tuo figlio puoi immolare un toro al posto suo

    2) Gesù con il suo sacrifico è venuto a comprare il genere umano. COMPRARE! Capisci che significa? Che ha chiesto a geova di smetterla con i sacrifici e ha pagato il prezzo con la sua vita per liberare gli israeliti i quali appartenevano a geova.

    3) geova non è uno che si accontenta del meglio di ciò che sai fare. Caino era un coltivatore e offri il meglio del suo campo. Ma Geova voleva una vita. Non verdure.

    4) se pensi che oggi non è più così, ricorda che per servire geova come lui vuole, hai fatto una cerimonia di Dedicazione. Gli hai offerto la tua vita.

    Si ti protegge. Si crea una barriera intorno a te contro la quale nessuno può niente. Si quando gli gira e se vuole può creare anche una soluzione ai tuoi problemi

    In cambio non ti chiede proprio nulla...solo la tua vita. (Quindi quella di Gesù non gli è bastata)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro commento che farebbe scappare a gambe levate un credente!
      Il credente accetta dogmi senza fare domande.

      Ero anche io così, sebbene mi ritenessi ragionevole ed "illuminato".

      Se non cambi punto di vista, e quindi idea, non potrai mai vedere quello che realmente sei, o eri.

      I dubbi sull'organizzazione sono sempre leciti, quelli sulla Bibbia no!

      Non abbiamo studiato lingue antiche nè archeologia ma ci "fidiamo" delle informazioni che ci passano altri credenti.

      Poco importa se le evidenze ci dicono che un diluvio universale non è mai accaduto o che i dinosauri (venuti al mondo prima di Adamo) avevano tumori ed altre malattie equiparabili alle nostre.

      Il credente si ostinerà a credere nonostante le evidenze possano smentire ciò in cui crede.

      Bastano 2 o 3 appigli (che la Bibbia è vera è scritto nella Bibbia, hanno ritrovato un'iscrizione romana che parla di Ponzio Pilato) ed automaticamente ci si fa andare bene tutto.

      Discernimento zero

      Elimina
    2. La stessa cosa accade in politica ...leader che ne hanno fatto di tutti i colori ma la gente continua a sostenerli ..pure vana marchi continua ad avere chi la sostiene nonostante tutte le prove ..al essere umano non gli va l" idea di essere stato ingannato , spesso preferisce mettere la testa sotto la sabbia pur di continuare a vivere serenamente.

      Elimina
  19. 4200 solo nel 2019!!poi c'è stata la pandemia, da notizie di corridoio l emorragia di fedeli e aumentata a dismisura di sicuro non lo trovate scritti su jw org, dove fanno credere che tutto procede a gonfie vele. Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog