Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 21 settembre 2019

I 'Testimoni' non intendono risarcire le vittime degli abusi


In Australia, tutte le confessioni religiose oggetto di indagini della Royal Commission sono state invitate ad aderire ad un fondo per il risarcimento delle vittime degli abusi da parte degli aderenti al culto, quando ci fosse l'evidenza che le organizzazioni stesse abbiano operato con negligenza in tal senso.
Un sito governativo australiano riporta quanto segue:


Istituzioni che non hanno ancora aderito al programma

Il governo australiano si aspetta che ogni istituzione che sia ritenuta responsabile di negligenza nel trattare casi di abuso suo minori, aderisca al National Redress Scheme e fornisca un risarcimento.

Molte istituzioni stanno lavorando per aderire al programma. Le istituzioni che non adottano attivamente le misure per aderire al programma sono incoraggiate a farlo rapidamente.

Le istituzioni hanno tempo fino al 30 giugno 2020 per aderire al programma, ma sono tenute a compiere ogni sforzo per aderire il prima possibile.

È importante che le persone abbiano accesso alle informazioni sulle istituzioni che hanno aderito o che non hanno ancora aderito al programma. L'elenco pubblicato di seguito fornisce informazioni sulle istituzioni che sono state nominate nella Commissione reale in Risposte istituzionali agli abusi sessuali su minori che non hanno ancora aderito al programma. Laddove un'istituzione abbia indicato che si unirà ma che servirà un certo lasso di tempo, il lasso di tempo è incluso nell'elenco.


La pubblicazione di questo elenco fornisce trasparenza per il pubblico.

Queste istituzioni sono state identificate da parte della Commissione Reale come negligenti. 

Ciò non significa necessariamente che il Programma abbia ricevuto domande che identificano tutte queste istituzioni. Si noti che l'elenco potrebbe non specificare tutti i nomi utilizzati da un'istituzione. Ad esempio, ogni scuola o casa gestita da un istituto potrebbe non essere identificata separatamente.

È importante notare che mentre questo elenco comprende le istituzioni nominate dalla Royal Commission, è probabile che ci siano altre istituzioni, che non sono nominate, in cui si sono verificati abusi. Il governo si aspetta inoltre che queste istituzioni siano responsabili di questo abuso e aderiscano al programma.

Per scoprire quali istituti hanno già aderito allo Schema, è possibile consultare la tabella allegata.


Le domande relative alle istituzioni che non hanno ancora aderito

È possibile presentare una domanda di riparazione in qualsiasi momento, ma le domande che identificano gli istituti che non hanno ancora aderito al Piano non saranno valutate fino a quando l'ente / i interessato / i non avrà aderito. Un'istituzione che ha aderito viene definita istituzione partecipante. Il Dipartimento dei servizi sociali ha un team dedicato che contatta le istituzioni che potrebbero essere responsabili degli abusi per incoraggiarli fortemente ad aderire e fornisce informazioni su come farlo.

Una volta che è presentata una domanda, il National Redress Scheme contatterà l'istituzione per confermare la ricezione della domanda e fornire una guida iniziale sul processo di valutazione. Questa guida includerà informazioni sul fatto che l'istituzione o le istituzioni identificate nella domanda abbiano aderito al Programma.

Il governo australiano incoraggia tutte le istituzioni responsabili degli abusi sessuali su minori, compresi quelli elencati in allegato, a aderire senza indugio al programma.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sulle istituzioni che hanno aderito o che non hanno ancora aderito, è possibile chiamare al numero 1800 737 377.


Per le istituzioni, ulteriori informazioni sull'adesione al Programma sono disponibili su https://www.dss.gov.au/national-redress-scheme-information-for-institutions 



___________





Link al sito governativo australiano: 
https://www.nationalredress.gov.au/institutions/institutions-have-not-yet-joined

Tra le religioni che NON intendono aderire (almeno ad oggi) al programma di risarcimento ci sono i Testimoni di Geova!

Ecco il link alla tabella tradotta in italiano: https://files.fm/u/r8kftwgj














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui







14 commenti:

  1. Hanno tempo ancora pochi mesi per aderire...

    RispondiElimina
  2. Spero che la WTS si assume le sue responsabilità, e se non vuole far biasimare ulteriormente il nome del suo Dio CD=SFD/S, deve dare esempio di correttezza non solo ai suoi adepti , ma anche alle istituzioni religiose e enti del sistema sociale implicati e non , che per oltre 100 anni con un'opera di predicazione pubblica li ha condannati meritevoli di distruzione eterna perché operatori di illegalità sotto l'influenza del malvagio.
    La WTS accogliendo la domanda per aderire al programma per risarcire le sue vittime , ha la possibilità di dimostrare ubbidienza e sottomissione alle autorità governative poste in essere da Dio, e di amare il prossimo sul principio universale dell'amore cristiano.
    Comunque il CD/WTS ha perso la facciata di santità , e per questo non so fino a che punto gli adepti sono propensi a dare contribuzioni e donazioni sapendo come vengono utilizzati e la fine che faranno.

    RispondiElimina
  3. Ci credo poco che le vittime vedranno i 300 milioni di dollari chissà come si muoveranno, forse dichiarerà no fallimento? Andrea

    RispondiElimina
  4. Risposta TdG:Noi non siamo interessati,da noi c'è solo giustizia,non apparteniamo al mondo,quindi queste cose non i tangono,siamo i giusti della terra.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia questa è la conferma che son fusi in testa!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma se non aderiscono le autorità possono confiscare e beni immobili e cose del genere? Io non so l inglese scusate se chiedo.
    Se lo fanno non mi dispiacerebbe mica , Gesù non aveva neanche un posto dove adagiarsi x riposare , quindi non è la fine del mondo se rimangono senza qualche immobile p.p.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Commissione Reale non è un tribunale. Ovvio che poi approfondendo le cose, potrebbero intervenire i magistrati.

      Elimina
  7. Come si può non riconoscere le proprie responsabilità in merito ai migliaia di abusi che negli anni si sono perpetrati nella totale omertà di chi sapeva e non ha denunciato?
    Come possono i vertici JW sentirsi estranei a quello che è successo quando le direttive che essi stessi davano favorivano coloro che commettevano simili atrocità?
    Hanno forse dimenticato che in base alla loro regola dei "due testimoni" per accusare un presunto colpevole, era praticamente impossibile accusare un pedofilo che agisce ovviamente di nascosto quando si ritrova da solo con la sua vittima?
    Fanno finta di non sapere che era (ed è tutt'ora in voga) la mentalità secondo la quale si deve sempre dare risalto alla "santità" dell'organizzazione e non dare adito a scandali o che si possa infangare "il nome di Geova"?
    Ma davvero non si rendono conto i tdg che leggono, che la watchtower è colpevole e mancante proprio come tutte le altre confessioni religiosi esistenti per quanto riguarda la tutela dei minori?
    E non hanno nemmeno avuto l'umanità di scusarsi per tutto questo? Mi vergogno sempre più di aver creduto in taluni individui così privi di amore ma interessati solo alla crescita e al profitto della loro azienda immobiliare travestita da organizzazione no profit-religiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giiseppe, intanto ti stimo perché fai autocritica per aver dato retta a quella setta di cialtroni e non è da tutti, bravo. Poi, le domande, che ti poni, sono più che legittime per una persona razionale e che ha una coscienza, non per un tdg quindi. Con loro non c'è verso di ragionare o perché hanno i loro interessi più che mondani o perché sono dei fanatici ignoranti. Molti di loro sono diventati tdg per non soffrire a causa degli errori che ogni essere umano commette. Vivono sotto una campana di vetro e gli importa soltanto il loro benessere, a costo di negare la realtà e fare soffrire altri. In questo senso si può dire che sono degli indovidualisti spinti.
      Albert Lhì

      Elimina
  8. Non aderiranno, prenderanno tempo. Tra 2 anni, se si dovessero muovere i magistrati, inizieranno a valutare una possibile strategia. Il problema è sempre la lungaggine burocratica.

    RispondiElimina
  9. Scuate proprio,personalmente sto rileggendo il libro di Ray Franz basterebbe che tutti lo leggano,ma purtroppo ,si preferisce rimanere ignoranti così ci si crogiola in quel mondo meraviglioso del se e del ma.Ho spesso trattato con la gente,ci sono i sicuri di sè,i decerebri che ti dicono che hanno capito,ma che poi fanno sempre sciocchezze,quelli che non ne parliamo ecc.ecc. Purtroppo queste congreghe che gettano nebbioni fumogeni ai fessi ci sono e prosperano alla grande, comunque,molte volte io dico ai fedeli invasati :Oooh branco di bamba invece di masturbarvi cerebralmente, armatevi di nodosi bastoni e andate a fare visita di cortesia in qualche Betel!!! Certamente i russi e i cinesi lo fanno ancora poichè il terrorismo psicologico che queste sette fanno, là non è cosa gradita,conoscono bene gli americani e i loro metodi.

    RispondiElimina
  10. Una nuova vaccata,ho conosciuto anni addietro un signore che aveva comperato un corso da scientology,mi aveva passatao un libro della loro scienza pecorina,come la definisco io.Gli dissi di lasciar perdere poichè anche come scrittore di fantascienza Hubbard era un mediocre,ma era un grande manipolatore di teste vuote,anche Castaneda scrive ste boiate indo-yaquy,poi ci sono i mormoni,gli indù,i mussulmani,in america centomila sette confessionali ecc.ecc.Già noi europei dovevamo districarci quì in europa poichè dopo lo scisma Luterano, Lutero lo sapeva che sarebbe avvenuto questo grande movimento diversificativo del pensiero religioso.Una società multi etnica con 1.000.000 di culture diverse,avrebbe contaminato il pensiero di società allora quasi omogenee di pensiero l' america è un esempio in cui grazie alle schiavitù dei neri africani, costoro poi finirono per esportare le loro credenze che si mischiarono con quelle dei coloni bianchi venuti dall'inghilterra.Venendo negli anni del '900 anni di sviluppo di culture diverse,propagandate anche da vari movimenti giovanili,musicisti ,cantautori,scrittori,in cui vi era del genio ma anche tanta fuffa fuori di capo. Provate a tradurre heroin di lou red, stones,Byrds,grateful dead ecc.ecc.testi di canzoni che hanno propagandato tante troiate,altri intellettuali anglo-americani propagandavano nuove teorie di vita per non parlare dell'evolversi del pensiero religioso.Personalmente ho sempre posto attenzione alle cose,poi ho misurato il tutto con la logica. Oggi ho già espresso le mie posizioni ateo-gnostiche.per quanto riguarda la bibbia un libro pieno di incongruenze che poi tutti citano secondo i loro intendimenti, spesso mancanti di logica, un libro con cui Dio non centra niente.Oggi bisogna riconoscere ovviamente il Creatore dell'universo ma farlo in modo razionale fatto di studio e conoscenza, ricercando con calma la realtà delle cose. Tornando al tema TdG sono una congrega che in malafede oggi più di ieri propagano sciocchezze che consenta a loro un riscontro sopratutto economico.Nel quadriennio in cui li ho frequentati non ho mai accettato a capo chino le loro boiate,ho sempre puntualizzato le cose andando a ricercare,ho sempre contestato il pensiero che le cose capitate allora abbiano un secondo avvenimento ai giorni nostri,bisogna leggere il contesto.Quando asserivano i 6000 anni di storia umana,le datazioni fatte col carbonio 14 secondo loro erano solo sbagliate, poi oggi che usando più accurati sistemi, si è progrediti di molto, per loro non è cambiato nulla.Termino raccontando quì una discussione con gli anziani su Adamo ed Eva.Sappiamo che è una favola, e poi la storia ligica di caino e abele,Caino a cui Dio fece un segno affinchè andando per il mondo altre genti non lo uccidessero,il soggetto aveva moglie e figli,e come faceva?chi erano gli umani di quei tempi se poi erano fino allora 4 persone? Vedete con la fantasia si può sostenere tutto,quindi la bibbia con le sue storie è un libro di favolette morali valide per il tempo passato.Purtroppo hanno preso per vera la sciocchezza pazzesca del sangue e oggi siamo quì in questa situazione a discutere di una bimba di pochi mesi che grazie a genitori di questo tipo ha rischiato di morire.

    RispondiElimina
  11. Nel settimanale newsweek, parlando di abusi sessuali in america si punta il dito sulla WT! Solo che la foto iniziale mi ha lasciato perplesso! Mi sarei aspettato una foto americana, visto che i parla di un report USA, Il giornalista voleva lanciare forse un messaggio? Perchè mettere in primo piano una foto fatta ad un congresso italiano?
    https://www.newsweek.com/secret-documents-sex-scandal-jehovahs-witnesses-church-faith-leaks-776796

    Per giunta sono foto del gestore Getty Images, molto famoso come data base di immagini coperte da diritti.

    c'è un rimando ad un sito di investigazioni interessante:
    https://www.revealnews.org/topic/jehovahs-witnesses/

    In america hanno paura di mostrare foto di tdg americani?

    RispondiElimina
  12. Siete pregati di ripassarvi le regole del blog
    http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/p/blog-page.html

    Non verranno più accettati commenti non in linea con le regole del blog, che siano di opinioni favorevoli o contrari.

    Verranno anche rimossi i commenti degli utenti che stanno usando il blog per fare spam

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog