Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 20 settembre 2019

I testimoni di Geova non gettano la maschera, ma la raddoppiano (inutilmente)


Il quotidiano L'Indro, dopo aver pubblicato il 18 settembre l'articolo "Testimoni di Geova: il paradiso (in terra) per pedofili", ha cercato di contattare la filiale italiana dei TdG proponendo un'intervista ai responsabili della congregazione in merito alle accuse che piovono su questa religione da ogni parte del mondo. Ovviamente alla Betel si son guardati bene, dal concedere un'intervista, ma si sono trincerati...

...dietro un ridicolo comunicato stampa! Ricorda tanto la chiesa di Scientology ed altre realtà simili.

Ecco cosa hanno risposto:


«Gentile Direttore,

Vorremmo rispettosamente farle presente che la posizione dei Testimoni di Geova in materia di tutela dei minori è liberamente consultabile sul loro sito ufficiale, JW.ORG. Sarebbe probabilmente bastata un’analisi di tali informazioni per smontare la tesi diffamatoria dell’articolo pubblicato nel suo giornale. 

I Testimoni di Geova, noti in tutto il mondo per i loro alti valori morali, aborriscono gli abusi sui minori e li considerano un reato grave. Gli anziani delle congregazioni non proteggono dalle autorità chi commette abusi su minori. In tutti i casi di abusi su minori le vittime e i loro genitori (o chiunque altro sollevi l’accusa) hanno il diritto di sporgere denuncia alle autorità competenti. 

Per ulteriori informazioni, si veda il documento “La posizione dei Testimoni di Geova in materia di tutela dei minori in armonia con la Bibbia”: 

https://www.jw.org/it/news/sviluppi-legali-diritti-umani/risorse-legali/informazioni/materiale-posizione-testimoni-di-geova-tutela-minori/
Con preghiera di pubblicazione in calce all’articolo diffamatorio.

Cordiali saluti
Ufficio Stampa

Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova»


_________________
fonte: link all'articolo







Insomma tutto il passato (parte del quale lo trovate a questo link)  
http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/search/label/Pedofilia è senz'altro scomodo per la Betel italiana, meglio negare tutto senza prestare il fianco a spiacevoli domande!










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






16 commenti:

  1. Un comunicato stampa ridicolo, specie se inviato dopo un articolo contenente accuse circostanziate (alle quali non hanno risposto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ufficio stampa della bufalotta si è sempre fatto notare per l'inaffidabilita delle sue dichiarazioni ed interviste,poche per fortuna,in cui hanno sempre fatto una figura di cacca in tutti i sensi.
      Più scrivono o più aprono la bocca,fanno solo enormi danni,ma loro imperterriti continuano a testa bassa convinti di sapersela sempre cavare.
      Questo è perché si sono fatti il concetto,con la fratellanza ignorante e fregnona,che si bevono di tutto e pensano che anche fuori hanno a che fare con persone incompetenti e limitate.
      Lo stesso dicasi dell'ufficio legale,poi vogliamo parlare dell'ufficio acquisti,la betel di Bologna è il fiore all'occhiello.
      Incompetenti e sprovveduti,continuano a farsi prendere in giro dalle scelte scellerate che continuano a fare,senza imparare dagli sbagli fatti su ogni fronte.

      Elimina
  2. Bello rispondere a abusi del passato con le normative rivisitate dall' organizzazione negli ultimi tempi.
    Sul forum di Achille Lorenzo un ex anziano ha testimoniato come un sorvegliante di circoscrizione insegnava agli Anziani a persuadere le vittime a non denunciare per salvaguardare il buon nome dell'organizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spazio, condivido il modus operandi degli anziani che non è cambiato affatto. "precisano nelle parole che dicono ai coinvolti, "noi non ti stiamo dicendo che non puoi denunciarli, ma sappi che se procedi, susciterai problemi ben più grandi"!
      Parole dette a me prima con il primo anziano, visto che tenevo botta, mandarono un secondo anziano a farmi desistere, anche li fermo a procedere, mandarono un terzo anziano. Tutto questo in poco più di 24 ore. 3 visite di anziani a casa!! Con un intento ben chiaro, FARMI DESISTERE. Ma dai carabinieri io ho raccontato tutto! Addirittura qualche giorno dopo si vollero sincerare se avevo proceduto dai carabinieri ...! Qualche giorno dopo mi informano di loro sponte ... che iniziavano un comitato a costui ...
      BRUTTI VERMI SENZA SPINA DORSALE!!!

      Elimina
    2. Nel comunicato stampa di risposta dicono che le vittime possono denunciare alle autorità competenti, ma poi tu dici che un sorvegliante di circoscrizione insegnava agli anziani a come far desistere le vittime dal non fare denunce..... ma che schifo che vergogna.... falsità altro che verità..!!!!
      Ma quale buon nome della società... mi fanno schifo

      Elimina
    3. Certo, adesso sono "a posto" avendo inserito nel libro KS e nelle circolari di avvisare le vittime che sono libere di denunciare... ma per i 100 anni passati? Per le loro responsabilità? Nulla

      Sono perfetti loro... si sono fatti un Dio arrogante a loro immagine e somiglianza, come è in effetti il dio biblico... un 'omuncolo' nervoso, permaloso, irascibile e... nullapotente!

      Elimina
    4. Certo il silenzio ė sempre stato d oro..per gli anziani. Poi il ricatto ...pensa al fango che butterai sui fratelli se denunci...Però il maniaco quando molesta la /il minore lui non getta il fango....💀💀💀maledetti. Non a caso i consigli della società negli anni 80/90 era quello di non fare i figli così si risolveva il problema alla fonte. Quando sollevai un peccato ....perché fu annunciato con tanto di discorso che la congregazione non progrediva causa mancanza di spirito santo dovuto a peccati nascosti portai alla luce dei nominati di servizio la relazione adulterina di due componenti della congregazione, con tanto di prove . Mi dissero " ma sei matto?? Roviniamo 2 famiglie? E gli effetti collaterali? Se questi non vengono più in sala rimaniamo 4 gatti e ci chiudono..." Aouh...

      Elimina
  3. Insabbiate,asfaltate,celate, ma è cosa comunissima italiana.Perchè stupirsi?

    RispondiElimina
  4. è come se la chiesa cattolica negherebbe l inquisizione con le norme odierne.

    RispondiElimina
  5. Offendere con un comunicato ridicolo l'intelligenza dei lettori e di una redazione ....ma questi sono tosti eh?? Sanno solo confrontarsi con chi sanno meno di loro e che possono manipolare.

    RispondiElimina
  6. Come no...... leggete libertá quotidiano di piacenza 16 aprile 2019
    Prima pagina
    Pier

    RispondiElimina
  7. L Indro è il suo direttore sono stati grandi la bufalotta piccola ridicola e bugiarda. Durano ancora perché sono collusi con lo stato italiano, mattarella tuo fratello ha dato la vita per l Italia e la giustizia!!!!! Tu fai il presidente della repubblica ma di tuo fratello hai solo il cognome. Tu fratello di sta rivoltando nella tomba. Mille interrogazione parlamentare cadute nel vuoto e tu lo sai. Andrea montepoezio

    RispondiElimina
  8. La CCTdG/Wts davanti all'innegabile evidenza, negano?
    È pur vero che sulla WT e sul sito ufficiale JW condannano la pedofilia ,ci mancherebbe!
    Ma secondo le regole interne del KS e circolari di cui anche gli adepti- socio aderenti ne sono all'oscuro , le vittime oltre a subire un ingiusto e inadeguato comitato giudiziario interno alla setta , se decidono di denunciare alle autorità giudiziarie vengono penalizzate con la disassociazione e il conseguente ostracismo a vita anche da parenti TdG.
    È un vero sistema diabolico, ed è inutile che la CCTG continua a giustificarsi trincerandosi dietro una facciate di santità perché si è capito cosa c'è dietro la maschera .

    RispondiElimina
  9. Ma che fanno, chiudono la stalla quando sono scappati i buoi?

    RispondiElimina
  10. Nel loro comunicato stampa fanno sembrare che da sempre si poteva denunciare alle autorità competenti, mentre fino a poco tempo fa non era possibile. Ma anche ora, si va incontro a conseguenze qualora ci si avvalga di questa facoltà. Inoltre non dimentichiamo che vige ancora il sistema dei due testimoni, e questo continua a facilitare il libero movimento dei pedofili all'interno delle congregazioni. In conclusione, hanno solo ritoccato la facciata per avere una copertura legale ma non la sostanza. Mi fa venire in mente che Gesù apostrofava i farisei dicendo che pulivano l'esterno, ma l'interno era pieno di putredine...

    RispondiElimina
  11. Ciao John se può essere utile questa notizia apparsa oggi, valuta tu..
    Grazie per l'enorme lavoro che stai facendo
    https://www.ilgazzettino.it/italia/cronaca_nera/mauro_romano_bimbo_scomparso_lecce_pedofilo-5044075.html

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog