Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 9 novembre 2020

In vendita 6.000 Sale del Regno: un milione di proclamatori senza luogo di culto?



Sul sito Jw.org è apparso un articolo che, dopo aver annunciato progetti immobiliari a destra e a manca, afferma l'imminente dismissione di ben 6.000 (seimila) Sale del Regno (o Sale Assemblee) perchè, come si legge testualmente, "non più adatte allo scopo".

L'articolo si trova a questo link https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/articoli/come-vengono-usate-donazioni/Progetti-di-costruzione-portati-a-termine-in-tutto-il-mondo-prima-della-pandemia/ e fa ben capire cosa devono aspettarsi circa 1.500.000 (un milione e mezzo) di "fratelli"!

Come si arriva a questo numero?

E' vero che alcune Sale del Regno sono utilizzate solo da una o due congregazioni, ma altre vengono usate anche da 4 o 5 congregazioni. Facendo una media di 3 congregazioni di circa ottanta proclamatori per ogni Sala del Regno, non è difficile ipotizzare che al termine di questa pandemia (chissà quando) oltre un milione di "fratelli e sorelle" si troveranno spostati di Sala, "accorpati" in edifici di altre congregazioni (che potrebbero trovarsi anche lontane dalle loro attuali abitazioni).

E' vero che l'articolo parla anche di migliaia di ristrutturazioni e di altrettante migliaia di nuove Sale del Regno (ma chissà dove, quando e sopratutto, SE).

Intanto a chi si chiede come mai le loro Sale del Regno vengano dismesse o vendute viene assicurato che c'è da tener presente che molte altre Sale stanno sorgendo in migliaia di posti nuovi.
Tanto per evitare che la fratellanza si ponga domande troppo scomode...

Il paragrafo che riporta questa affermazione lo potete leggere qui sotto, è stato estratto dell'articolo al link sopra riportato.



Se volete aggiungere qualcosa al riguardo potete farlo nei commenti. E, cari "fratelli" e "sorelle", ricordate che spesso le cose belle e mirabolanti accadono guardacaso sempre in posti lontani lontani. 





_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui




















28 commenti:

  1. sul sito jw.org fanno tutto semplice...

    RispondiElimina
  2. Per la messa in vendita di sale del Regno e sale congressi dei TdG JW.org, il Corpo direttivo deve pur dare una spiegazione per mantenersi gli adepti buoni buonini e collaborativi nel donare e ubbidire alle direttive!
    Ingenuo chi li crede!
    Comunque per ciò che è stato indicato nella comunicazione del sito JW.org con il solito linguaggio fuorviante , le sale all'estero si possono costruire con le donazioni dei confratelli, ma non si possono vendere sale del Regno
    in Italia per riutilizzare il ricavato all'estero fuori dal territorio italiano, perché lo Stauto della CCTDG/WTBTS prevede che il ricavato dalle vendite delle sale del Regno in Italia deve essere riutilizzato in suolo italiano per lo stesso scopo per il quale è stato donato , cioè se si vende una sala del Regno in Italia in zona X , acquistata con le donazioni degli adepti italiani il ricavato deve essere riutilizzato per un'altra sala del Regno sul suolo italiano con la stessa destinazione d'uso di quella venduta.
    Secondo quanto stabilito dalla legge italiana i vertici dei tdG o di qualsiasi altra associazione religiosa non possono vendere luoghi di culto per la pubblica utilità sociale, per poi il ricavato dell'immobile acquistato o costruito con le donazioni dei fedeli farne un uso privato o usarlo fuori dal suolo italiano;
    poi se i vertici dei TdG usano il ricavato dalle vendite delle Sale del Regno italiane per deviarli a suo dire all'estero senza tener conto nel rispettare quanto stabilito nello Statuto a tutela degli adepti italiani , i Testimoni di Geova dovrebbero riflettere su quanto al Corpo direttivo sta a cuore il loro benessere spirituale fisico ed economico.
    @ Cari TdG riflettete su come vengono usate le vostre risorse economiche e di come viene usata la vostra vita dai vertici di questa organizzazione dove palesemente vi sfrutta prendendovi per i fondelli!

    RispondiElimina
  3. Ho gia fatto commenti in merito in famiglia, Seimila sale ( del regno, assemblee) ,perché non adate allo scopo e migliaia in ristrutturazione , e altre in costruzione , ( per le qualigli adepti della Wts e CD devono dar fondo ai loro risparmi e alla loro manodopera , tutto gratuito , e come fa credere loro la WTS e CD , che contribuiscono a Geova per l'opera del regno, ed é questo che alla Wts e CD . fa di tutto affinché i loro adepti credano, facendo in modo che i progetti della WTS e CD si realizzino ,per aumentare sempre piú il loro patrimonio finanziario e immobiliare. Mettendo in secondo piano la vendita e la ristrutturazione. La ristrutturazione, sempre a carico degli adepti della WTS e CD con i loro soldi e la manodopera gratuita ( esattamente come le nuove costruzioni) , e perché? Per rendere idonee queste sale , del regno ,di assemblee, e bethel alla loro successiva vendita , perché nello stato attuale ,sarebbero invendibili. Cari adepti della WTS e CD ,i vostri padroni in questo tempo di pandemia , e che sono morti in merito piú di 5000 testimoni di Geova , e che non ha tirato un centesimo per una mascherina , vi sta chiedendo di privarvi di cose necessarie per la vostra sopravvivenza , per darlo a loro affinché possano realizzare i loro loschi progetti .

    RispondiElimina
  4. Prende sempre piu piede l attuazione del progetto della telereligione
    Si capitalizza e ciao ciao adunanze,quando sarà finito il covid i fratelli si chiederanno "e ora le sale del regno?!perche non possiamo piu andarci?!"
    E' tutto marketing,puro marketing nudo e crudo

    RispondiElimina
  5. L'articolo vuole sottolineare che mentre su jw.org passa l'affermazione "vendiamo per costruirne di migliori", dal web giungono notizie primariamente di dismissioni.

    Quindi il mio pensiero è che con questo articolo si voglia intanto dare una motivazione sul perché migliaia di sale siano in vendita. Tanto, a chi chiede, basta dire "per una che si vende qui se ne costruiscono centinaia altrove"... e così stan tutti tranquilli!

    RispondiElimina
  6. Le informazioni che vengono date attraverso il sito JW hanno lo scopo di buttare fumo negli occhi ai "poveri" TdG che ancora credono a queste bufale della WTS. Queste notizie hanno un solo nome per definirle: propaganda di regime.

    RispondiElimina
  7. Vendiamo per costruirne dei migliori!!!!!!!!! Dove sono arrivate le menzogne? Pazzesco sono davvero i cazz.... Non riesco a crederci Andrea

    RispondiElimina
  8. E a chi le vendono?
    Ecco un esempio di circa un anno fà, e non è la prima volta...
    https://www.google.com/amp/s/www.milfordmirror.com/news/amp/French-Speaking-Baptist-Church-moves-into-former-14419886.php

    RispondiElimina
  9. Vendono sale del Regno DEDICATE a Geova tramite un discorso ed una preghiera di dedicazione.

    RispondiElimina
  10. Vendere le sale del regno e soprattutto le sale assemblee non è impresa da poco. Sono strutture difficilmente adattabili ad altre necessità e soprattutto in Italia non è proprio semplice cambiare le destinazioni d'uso.
    Detto ciò, mi sono sempre chiesta come mai non hanno più usato le sale assemblee per i congressi. Chiedere spiegazioni sembrava un'eresia, lesa maestà! Si vociferava per motivi di sicurezza, ma sembrava più una spiegazione per fare stare zitta la fratellanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché ci vogliono le ristrutturazioni per poterle vendere, per esempio alla Bethel di Roma possono farci benissimo degli appartamenti, secondo le regole governative attuali.

      Elimina
    2. Le assemblee le fanno ora in strutture più comode e capienti xké e meno rischioso. Affitto quest'anno e anno prox poi si vedrà.
      Invece costruire una sala assemblee dove cambiano continuamente le normative e estremamente rischioso. Soprattutto in Italia dove 20 anni fa costruivi in un modo è oggi non è più nulla a norma sismica.
      Inoltre si ottimizza il costo procapite e lo vendi pure meglio... Grande evento gonfi le spese e chiedi di più col resoconto di fine assemblea. Te capì

      Elimina
  11. Un patrimonio immobiliare col passare degli anni perde in qualità se non lo si rinfresca,perde anche se si modifica l'uso per vari motivi insomma passano tempi e modi quindi si valuta il da farsi e si decide.Un'altro parametro oggi sono i canoni richiesti per sicurezza e altro quindi il buon mercato del lavoro gratuito almeno in Italia oggi è vietato,ci sono nuove disposizioni in materia e quindi si debbono cacciare soldi pesate un po' voi!!!!

    RispondiElimina
  12. Uno dei fratelli che si occupava o diceva di occuparsi di queste vendite per la filiale fa l'anziano di congregazione a segrate

    RispondiElimina
  13. Avete notato come per non far rumore scrivono "locali dove si tengono adunanze" di chiamano sale del regno, e sono 6000!!!!!come quando il governo dicono Missoni di pace per non dire guerra. Andrea

    RispondiElimina
  14. Torno a scrivere. Non è possibile strappare dalle mani di Dio una Sala del Regno e venderla.Cook,Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane non si rendono conto della gravità della cosa.Oppure si?Il fratello che fece il discorso al nostro battesimo ci disse che una volta dedicati a Geova non potevamo rimangiarci la Parola.Se applichiamo lo stesso concetto alle sale del Regno comprendiamo che non è onesto vendere una Sala DEDICATA a Geova con un discorso di Dedicazione e la preghiera.

    RispondiElimina
  15. Ma che domande fai Zelofead :-), è come chiedere a Wanna Marchi se si rendeva conto che stava vendendo a peso d'oro del sale da cucina... Mi sa che stai ancora sperando sulla buonafede e onestà dei magnifici 8, eppure tutte le loro azioni degli ultimi anni rasentano l'ateismo. La prova è che non hanno alcun timore a spararle così grosse, è come se sapessero che non devono rendere conto a nessuno, sempre teocraticamente parlando.

    RispondiElimina
  16. Caro Zelofead , sono d'accoro con Complottista, perché , personalmente é da parecchio tempo che ho smesso di sperare nella buonafede nella buona fede dello schiavo fedele e discretto di una volta e del corpo direttivo di una volta e della torre di guardia di cui nei tempi passati ci si presentava alle porte come suoi rappresentanti. dicendo che la fine del mondo era imminente , e che sarebbe venuta entro il 1975 ,0 a metá degli anni settanta. ti invito a leggere in merito le torre di guardia . Svegliatevi libri e altra letteratura dagli anni cinquanta fino al 1975 . i magnifici 8 che in tale data erano ragazzini e alcuni neppure nati Vedi William goffrei Jekson che é nato nel 1954 , e si é battezzato a 14 anni nel 1968 e che predicavano come me che entro il 1975 sarebbe venuta la fine del mondo , in prima linea vi era Natan Nhor Fredianelli Tubini Franceschetti , Romolo de Lelice etc etc. Nel 2013 la Wts e il corpo direttivo ,hanno dato un calcio nel fondom schiena al vecchio schiavo fedele e discreto , formato da tutti coloro del rimanente dei 144000 ancora sulla terra, dicendo che lo schiavo fedele e discretto(ora é diventato saggio) era solo il corpo direttivo ( CD). il piú vecchio del corpo direttivo attuale é stato assiso al posto di comando nel 1995, il quale c'é l'ha a morte con chi frequenta l'universitá. La WTS e Il CD hanno sempre insegnato che il nome di Dio é Geova , nome inventato dai masoretti per ricordare b agli ebrei che li ricorreva il nome di Dio , e non che era il nome di Dio. La wts e il CD lo sanno bene , ma nonostante ció continuano a mentire . Continuano a mentire ? Si contunuano a mentire, la prova? eccola Torre di guardia per lo studio ,Gennaio 2021 pagina 31 " Lo sapevate? C'é un'iscrizione che risale al VII secolo a.e.v. o A.C. in questo testo de''iscrizione compare " Maledetto sia Hagaf figlio di Hagay da " YAHWEH SABAOT" capito bene ? " DA YAHWEH SABAOT" ma nota cosa dice la WTS E il CD hai suoi adepti " L'espressione YAHWEH SABAOT" contenuta nell'iscrizione significa Geova degli eserciti. Yahweh viene da una radice che neutra che che implica la sua esistenza passata presente e futura Esodo 3:13,14. Alla WTS e CD interessa solo il dio denaro , e per giustificare il loro operato quanto piü grosse le sparano e piú sono contenti , Le sale del regno in vendita ,le sale assemblee e Bethel , in vendita , non sono piú sale del regno, sale assemblee o bethel , no sono piú chiamate cosí ma locali non piú adatti allo scopo, quindi se é necessario usare la ruspa pe abbattere parte delle strutture, come é avvenuto a Solarussa in Sardegna (OR)

    RispondiElimina
  17. Cari Complottista e Topolino io non condivido più ciò che dice lo schiavo fedele e saggio.Il mio era un commento per provocare una reazione Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane sono in una situazione grave agli occhi di Dio.Credo nell'esistenza di Dio, non più nelle spiegazioni dello schiavo fedele e discreto.

    RispondiElimina
  18. Le cose sono 2 ...o questi di Dio fondamentalmente non frega un bel nulla, ma portano avanti altri progetti ( NOW ) ...oppure si sentono giustificati in tutte le scemate che dicono perchè si sono autoconvinti che il Dio in cui credono, possa fargli dire tutto ciò che gli passa per la mente senza riserve ......vittime di loro stessi e del loro EGO ....e come disse raymond franz ...fanno a loro volta altre vittime.

    RispondiElimina
  19. https://rifugiatidipella.com/2020/11/08/270-il-nwo-nuovo-ordine-mondiale-predetto-da-daniele/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele, ti vedrei bene in società con Angelo Palego, fareste una bella coppia! Lui almeno dopo che si è reso conto che ogni sua previsione non si è avverata almeno ha smesso di spararle.

      Elimina
  20. Chi vuole portare il NOW ..utilizzerebbe anche la bibbia facendo in maniera che si adempie quello che è scritto ..anche il progetto gaia di casaleggio si appoggia come ideale al NOW ...che il mondo è in parte in mano a illuminati che si credono Dio in terra ...non c"è ombra di dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur di ottenere ricchezza e potere e realizzare i loro programmi (adempiere i loro propositi) sono disposti a qualsiasi sotterfugio anche di far parlare un libro inerme dove la parte rivolta ai cristiani tanto dice all'infuori di ciò che il piu delle volte afferma il CD jw's/wts;
      i giochetti perversi e fuorvianti si sono capiti per chi vuole capire!

      Oggi le persone sono istruite e hanno conoscenze grazie alla tecnologia informatica multimediale in tempo reale, questo indica che non siamo rimasti all'epoca dell'inquisizione cattolica dove ciò che affermavano eminenti personaggi era oro colato e nessuno poteva dissentire per non essere messo al rogo e bruciato vivo per essere azzittito.

      @ Riflessivo;
      Riflessione:
      L'ideologia del nuovo ordine mondiale/nuovo sistema di cose mondiale dei 8 del Corpo direttivo JW'S +1 Presidente della WTS è antagonista oppure sostenitore del nuovo ordine mondiale promosso da esponenti personaggi del mondo?
      La Russia ha dimostrato di essere antagonista espugnando gli averi della CCTDG/WTS la quale si sta apprestando sì da un lato a sostenere le disposizioni dei governi , mentre dall'altro sta approfittando per vendere e disinvestire le sale del Regno dei TdG in alcune nazioni per il timore di un effetto domino, visto che i partiti di sinistra vogliono allargare il loro dominio totalitario nel resto del mondo.
      La storia confermerà gli eventi!
      Speriamo di esserci per vedere l'esito degli avvenimenti mondiali e che parte svolge l'org./ass. dei tdG/wts per sopravvivere a una calamità che non si è compreso come riuscirà a salvarsi , se sarà una salvezza fisica spirituale o materiale.
      Vedremo!
      Presto si azzufferanno i vari sistemi del mondo per accaparrarsi il potere del pianeta. Chi vincerà!
      Chi perderà!
      Ma, fin quando la morte farà parte della vita non ci saranno nè vincitori e nè perdenti, evidentemente questi "Signori" su questo non si sono soffermati a riflettere!

      Elimina
    2. Miamei ..credo che nella testa di questi disturbati ..ci sia l idea di portare avanti quello che non è stato realizzato prima ..queste famiglie di potere attraverso le loro dinastie vogliono realizzare il progetto che avevano iniziato i loro nonni e padri ..tutto avviene attraverso patti di sangue e matrimoni combinati ..il NOW è un governo molto aggressivo dittatoriale, sostenuto da ebrei di estrema sinistra ( ebrei aschenaziti ) e deve essere portato a termine con la forza o non ....Andatevi a vedere questo interessantissimo video su you tube : Gli ashkenaziti , i falsi ebrei nostri mandriani.....e vi renderete conto di molte cose.

      Elimina
    3. Correggo.. in realtà questi non sono ebrei è un popolo a parte estremamente intelligente e noi ci considerano bestie .

      Elimina
  21. Vendere questi immobili, 6mila, la vedo dura, anzi durissima!
    Passo oltre sulle motivazioni farlocche acclarate da tutti.
    La stessa betel di Roma, si sono affrancati ai mormoni poco distanti, poco + di 500 metri in linea d'aria. E chissà se la vendita sarà completata. Comunque tutti gli edifici devono essere messi a norma, altrimenti l'acquirente abbassa ulteriormente il valore d'acquisto. La società del genero di Trump, a NY, ha preteso una messa a norma, prima di acquistare. Medesima cosa è stata fatta alla filiale di Roma. Detta di prima mano da un fratello che partecipava alle squadre di artigiani che ha lavorato li negli ultimi mesi.
    Quindi oltre alla motivazione che si vende xkè non più a norma, e costerebbe molto mantenerle, PURE LA BEFFA!! La messa a nuova norma ci sarà, fratelli specializzati, verranno comunque chiamati! Fessi che verranno intortati a partecipare si TROVERANNO SEMPRE!!

    RispondiElimina
  22. Mal comune mezzo gaudio....i tdg possano consolarsi... anche la concorrenza svende
    https://www.internazionale.it/notizie/2022/02/12/religioni-mercato

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog