Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 14 agosto 2018

Pedofilia e pentimento: è possibile?


Spesso le persone religiose (come i Testimoni di Geova) ritengono l'abuso sessuale - specie se su un minore - un peccato verso Dio, prima che un reato.
Pertanto, tra i Testimoni di Geova, in caso una persona venga accusata di pedofilia, gli anziani di congregazione formeranno un comitato giudiziario per cercare di capire se il fatto è realmente accaduto e se il colpevole si è "pentito" di ciò che ha fatto.

Ma questo modo di agire non tiene conto di due fattori importanti:


1) La violenza sessuale (specie su minori) è un reato, prima che un peccato

2) Nel caso della pedofilia, si ha a che fare con una patologia con la quale il pentimento ha poca relazione

Pertanto, lo sbaglio fondamentale che i Testimoni di Geova fanno (come le altre religioni) è pensare di emettere un giudizio "religioso" che possa far "pentire" e quindi redimere, il colpevole di un atto così ignobile.

Sono numerosi i casi di pedofili che hanno supplicato le autorità di essere castrati chimicamente o uccisi perchè incapaci di modificare il loro comportamento (leggere qui una notizia in merito)

Il pedofilo potrebbe anche "pentirsi", ma proverebbe ben presto l'impulso irresistibile di commettere nuovamente il reato.

Pertanto un pedofilo può essere solo "sanzionato" (anche dallo stato col carcere) e "curato", ma non potrà mai essere portato a "pentimento" (pentimento risolutivo) perchè vittima di impulsi innaturali continui.

(vedi la voce: pedofilia tra i Testimoni di Geova)

Riporto un articolo che può indurre a riflettere.





_______________________



PEDOFILIA, SI PUO' CURARE?

La pedofilia è una malattia: l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) la include nell'elenco dei disturbi del comportamento sessuale. E' una patologia psichiatrica che si inserisce tra le parafilie, disturbi che comportano un'attrazione per qualcosa di anomalo, come oggetti inanimati o, in questo caso, bambini.

Più precisamente, in accordo alla Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders dell'American Psychiatric Association, nella sua ultima edizione (DSM-IV), si intende per pedofilia l'attività sessuale con bambini in età prima della pubertà da parte di individui che abbiano più di 16 anni ed almeno 5 anni in più di età e che avvertano questo desiderio in maniera intensa e ripetitiva per almeno sei mesi.

Si rimanda alla sezione parafilie/pedofilia la descrizione del fenomeno, si vuole invece qui dibattere sulla possibilità di cura di questa malattia.

Non ci sono elementi o studi che permettano di identificare le cause del disturbo, ne' certezze scientifiche. Si tratta di una patologia di natura psichiatrica e non si sono trovate a livello cromosomico, ormonale o genetico alterazioni che identifichino il soggetto pedofilo.

Pedofilia e responsabilità
E' importante non confondere la pedofilia (come malattia psichiatrica) e la capacità di intendere e volere: nel 99,9% dei casi, infatti, le condotte pedofile sono condotte lucide e quindi perseguibili penalmente. La pedofilia e' perciò una malattia che non implica una deresponsabilizzazione penale.

Cure possibili
Sono stati presi in considerazione due percorsi terapeutici: il primo orientato a correggere il profilo ormonale, definito con un'infelice terminologia "castrazione chimica ", il secondo orientato a curare il disturbo psichiatrico.

Correzione del profilo ormonale
L'idea è quella di ridurre il testosterone (ormone maschile) o quanto meno i suoi effetti. I farmaci considerati, (soprattutto il ciproterone), sono analoghi dell'ormone. Vengono usati anche nella cura di alcuni tumori; si legano ai recettori (si trovano anche nel cervello) dove dovrebbe andare il testosterone, togliendo così gli effetti di quest'ultimo, come fosse una castrazione. Ma per avere un effetto duraturo l'individuo deve essere costretto a prendere queste sostanze per lungo tempo e ciò può portare a lesioni fisiche irreversibili.

Cura del disturbo psichiatrico
Dal punto di vista psichiatrico la pedofilia si manifesta come ossessione e come disturbo delle affettività. Il pedofilo è un ossessivo perchè ha un'ideazione ossessiva e ripetitiva di trovare un bambino e di usarlo affettivamente e sessualmente, un'ideazione che non riesce a controllare. Ci sono dei farmaci capaci di allentare questa meccanica ideativa ripetitiva, ma non si ritiene che una terapia di questo tipo sia risolutiva. Per curare invece il disturbo dell'affettività, in molti casi causato da un trauma infantile, si ricorre alla psicoterapia. In questo modo il soggetto dovrebbe "vedere" la propria vita infantile e uscirne nella maturità. Si tratta di una terapia lunga e difficilmente realizzabile in carcere. Si tratta di una malattia che purtroppo al momento non ha cure efficaci e soprattutto che possano garantire una reale "guarigione". Il dibattito sulla cura farmacologica per correggere il profilo ormonale (la cosìddetta "castrazione chimica") sulle terapie psichiatriche è acceso, ma non sembra possa portare soluzioni a breve termine. Anche il "pool" antipedofilia istituito dal Consiglio dei Ministri il 25 agosto 2000 sull'onda emotiva non potrà che prendere atto di questa situazione e suggerire gli unici mezzi di contenimento del fenomeno oggi disponibili: la prevenzione e la repressione.

Prevenzione
Bisogna aumentare la sensibilizzazione ed il controllo. Don Fortunato di Noto, già fondatore di Telefono Arcobaleno e ora Presidente di Associazione Meter Onlus propone:


  • Insegniamo ai bimbi a dire sempre dove vanno e con chi.
  • Spieghiamo loro che non devono parlare con gli estranei e non si devono far convincere a seguire persone non conosciute dai genitori.
  • Diciamo ai nostri figli che devono dire no a chiunque li tocchi in modo che a loro non piace.
  • Se qualcuno prova a toccarli o a portarli via i bambini devono imparare ad opporsi, scappando e gridando.
  • I bimbi devono sapere di poter confidare ai genitori se qualcuno ha provato a toccarli in un modo che a loro non piace.
  • Incoraggiamo i piccoli a non avere segreti.
  • I figli devono sentire di poter contare sempre sui genitori.

Repressione
Poichè il pedofilo è normalmente lucido e responsabile delle proprie azioni, bisogna aumentare il controllo, rafforzare le indagini e rendere le pene molto più severe. Bisogna creare, su tutti i mezzi di comunicazione, compreso Internet, una barriera insormontabile alla diffusione del fenomeno e a possibili contatti tra i pedofili.

Internet, pedofilia e altri reati

Chiunque pubblica pagine web, deve avere un indirizzo, richiedendolo a degli enti competenti, e può essere identificato. Non c'è anonimato su internet. Il percorso di chi naviga su Internet può essere monitorato dai provider, così come sono registrati i numeri di telefono e le chiamate delle società telefoniche. Non bisogna demonizzare Internet, ma condannare le persone che ne abusano per azioni illegali.

Infine bisogna, accanto a più efficaci misure di prevenzione e di repressione, consentire ai pedofili di sottoporsi ad una cura, anche in carcere, quando lo richiedono.

fonte: benessere.com




______________________




In conclusione, riammettere in congregazione un pedofilo "pentito" potrà solo mettere a repentaglio la sicurezza di altri bambini.














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




99 commenti:

  1. La pedofilia è anche una malattia difficilmente curabile

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Spiegazione perfetta. E' una malattia psichiatrica...e chi ne soffre deve essere considerato pericoloso se non monitorato..I pedofili non cambiano... la "verita" non li cambia!!!! È una pazzia credere che un pedofilo possa redimersi. Può farlo un tossicodipendente..un alcolista..un ladro..ecc... un pedofilo no!

    RispondiElimina
  4. Questo articolo lo dovrebbero leggere gli otto dei del corpo direttivo per capire quanto sia alto il rischio di riammettere in congregazione un pedofilo. Non c'è da meravigliarsi se poi in Australia sia emerso che diversi fratelli sono stati riammessi in congregazione da 3 a 4 volte, e tutte le volte che sono stati espulsi è stato sempre per atti di pedofilia. Nelle circolari continuano a ribadire che se il pedofilo si pente può anche non essere disassociato. Qui siamo veramente alla follia!Ma poi non hanno sempre detto che loro, a differenza della Chiesa Cattolica, non esitano a espellere il pedofilo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il fanatismo religioso supera la logica e la coerenza... pensando che l’essere indottrinato faccia cancellare o annientare la persona... questo funziona su una persona sana infatti tutti noi ci siamo allienati a suo tempo senza rendersi conto più dei nostri bisogni di libertà di pensiero ecc. ma difronte ad una malattia psichiatrica non funziona... per assurdo per rimanere non influenzati da una religione bisogna essere psicologicamente labili... e comunque ci rendere conto di quanto scellerati siano stati compresi anziani complici di questa grave situazione... comunque nell ultimo video su jw tv nel breve video sempre tra le righe stanno preparando i loro adepti alla persecuzione... ammettendo che stanno avendo terribili attacchi .... mica lo dicono del perché è da dove scaturisce...

      Elimina
    2. Marcus Buongiorno Ma tu sei un testimone di Geova

      Elimina
  5. Un pedofilo non potrà mai guarire secondo il mio parere, è sia una pataologia che una pervesione sessuale ai limiti dell'estremo. L'ultimo anno che sono andato in sala mi frequentavo con una ragazza che era proclamatrice mentre io ero battezzato, lei mi ha confessato che prima di frequentarsi con me si "vedeva" con un fratello della sua congregazione, lei all'epoca aveva 15 anni e lui 41. Hanno fatto sesso, poi una volta scoperti a lui non gli hanno fatto nulla anzi era bello libero in congregazione mentre lei ha subito una specie di comitato giudiziario e l'hanno incolpata di tutto quello che era successo. Addirittura i suoi genitori credevano al fratello pedofilo e non alla figlia...

    RispondiElimina
  6. Credo che la modalità di affrontare i vari casi di pedofilia all'interno delle congregazioni sia un atto di profonda presunzione che solo persone plagiate possono accettare. E' un reato e come ale va segnalato alla giustizia....eppure gli anziani sanno, infatti tempo fa ho notato una mamma moglie di un anziano che non appena ha visto il proprio figlio dietro alla visione di una persona adulta non è riuscita a stare più tranquilla. Potrebbe almeno dire ad altre sorelle quello che sa almeno per essere più attente verso i loro figli. Invece l'ipocrisia regna sovrana. Chi sa deve parlare e soprattutto denunciare alle forze dell'ordine l'accaduto sarà poi la giustizia a fare il rsto...invece cosa vediamo? Dinanzi a un fatto grave viene fuori la stupida regola dei due testimoni. Ridicoli!

    RispondiElimina
  7. Questo articolo illustra la difficoltà di affrontare il problema per le strutture pubbliche nelle quali lavorano dei veri esperti.
    In questo modo si evidenzia l'arroganza e l'ignoranza dei tdg che affidano la gestione dei casi di pedofilia a persone che non sanno nemmeno di cosa si sta parlando.
    Il motivo è che dei bambini alla watch tower non glie ne frega niente.

    RispondiElimina
  8. Meno male che parlate parlate parlate ma non siete padroni di una sola verità,sembra che due o tre casi nel mondo accertati ne facciano un problema dilagante,ma vi rendete conto di quanto dite??tanto è vero che nel caso australiano non è stato incriminato nessuno!ma andate a lavorare per favore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Eliu continua a predicare le tue verità, perchè ciò che nel blog leggono poche decine di migliaia di persone, sulle TV di mezzo mondo lo leggono centinaia di milioni. In Australia c'è stata solo un indagine preliminare, nei singoli casi già sono partiti risarcimenti milionari.
      Lavora sodo e contribuisci tanto, perchè i vertici hanno bisogno anche dei tuoi soldini per continuare a vivere in un bel parco senza farsi mancare nulla!

      Elimina
    2. Eliu sei un IMMORALE, ti preoccupi della tua faccia (ormai irrimediabilmente sporca come quella dell'organizzazione) mentre delle vittime a te non frega un bel niente.
      Degno servitore del YHWH assassino...

      Elimina
    3. Eliu, fai ridere. O piangere. A seconda dei punti di vista. Notare che se ci fosse stato anche solo UN caso accertato, ma fosse stato riferito alla chiesa cattolica, quell'UNICO caso sarebbe stato sufficiente a sputare il vostro veleno. Ma è riferito all'organizzazione tdg, quindi "tutto bene", o sono falsità o sono esagerazioni. Tu e tutti quelli come te, fate una cosa: se proprio non volete credere, contro ogni evidenza, nella portata di questo scandalo, bussate alla porta del corpo direttivo e fatevi restituire il cervello, quello che vi tengono in ostaggio da circa 200 anni. Forse chiederanno un riscatto, ma contribuzione più, contribuzione meno... Sarebbe ben usata, a differenza di tutti i soldi che vi chiedono, giustificandoli con le loro favolette teologiche.

      Elimina
    4. Eliu, continua a nascondere la testa sotto la sabbia. Nel frattempo preparati alle novità che la TUA organizzazione ti scodellerà in autunno, proponendotele come oro colato, da non discutere :)

      Elimina
    5. @eliu

      Fatti dare da John la mia mail, così puoi scrivermi e ti faccio conoscere pedofili che sono dentro la tua amata organizzazione. Li conosco personalmente, se vuoi ci mettiamo d'accordo e li andiamo a trovare insieme, ti va? Ti aspetto.

      Elimina
    6. Per Eliu : prima di rispondere ad una questione senza accettarsi è stoltezza: accertati consiglia la Bibbia, e non difendere gli uomini, perché grazie a persone del tuo genere che i pedofili hanno proliferato tra i TDG e i casi nascosti alle autorità da parte del Corpo Direttivo, se non era per la Commissione Australiana che ha tirato fuori oltre 1000 (mille) casi di pedofilia ora si stava ancora nascondendo, e grazie ai politici di Satana che negli ultimi anno che il CD si e dovuto adeguare per proteggere i bambini . Carissimo Eliu Salvare la Facciata non serve a niente Tanto Geova vi porterà in giudizio.

      Elimina
    7. Eliu,sei un indottrinato patentato,senza speranza!!Allora vorresti insinuare che i mille casi,denunciati dalla commissione Australiana sono menzogne?pippati questo atto sindacale ispettivo,proposto al senato,che conferma questo,oltre alle altre comunita'religiose!!http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=1028693,Intanto il papa ha chiesto scusa per i casi di abusi,Il corpo purgativo,no!!Mettiamo per assurdo che vi siano stati pochi casi di ped,è una vergogna che non siano stati denunciati..Prima chr scoppiasse il tutto,il corpo radioattivo,diceva, su brodo castring,che erano solo menzogne...degli apostati!!Sempre le solite frasi,per incutere timore,cosi da non potere indagare,per scoprire le VERITA'!!ELIU,IO mi sono svegliato da qualche annetto,sono ancora testimone,e ti consiglio di guardarti allo specchio,e farti tante domande,perché nell'organizzazione, molte cose non tornano.Se non accetti,alcune discussioni del blog,guarda altre cose piu importanti,aspetti dottrinali,Regole antiscritturali,ect..La mia domanda è:preferisci le bugie rassicuranti,o le verità scomode?ciao🤔🤗

      Elimina
    8. Eliu stà negando con perfidia i molti casi di abusi non denunciati - spesso da parte di "anziani", e celati anche alle congregazioni - rinvenuti questi ultimi anni grazie al coraggio delle vittime, sparsi per il mondo e usciti alla luce grazie ai notiziari.
      Ciò la dice lunga sul grado di moralità di certi individui...

      Elimina
    9. Té, una notiza fresca di oggi !
      Nei Paesi Bassi, il Pubblico Ministero ha avviato un indagine penale sui molteplici casi di abusi di cui è venuto a sapere
      https://nltimes.nl/2018/08/16/prosecutor-investigating-sexual-abuse-among-jehovahs-witnesses

      Elimina
    10. Che poi vi immaginate migliaia di famiglie con bambini che si inventano molestie denunciando altre persone?

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2015/11/silentlambs.html

      Elimina
    11. Eliu è un'ulteriore dimostrazione che alla watch tower ed ai suoi affiliati non gliene frega niente dei bambini.
      Se i pedofili sono malati coloro che li coprono e li difendono sono dei criminali, ai quali nessun tribunale comminerà una pena sufficiente.

      Elimina
    12. Finché non c’è e la condanna considererò tutti innocenti, il giorno che inizieranno le condanne dirà che tutta una macchinazione di Satana e di giudici sono corrotti


      Brutta cosa la religione…

      Elimina
    13. Che poi di condanne in giro per il mondo ci sono state, e anche con risarcimenti milionari

      Elimina
    14. Eliu, veramente non ho parole! Se tu non ne sei a conoscenza , non vuol dire che non ce ne sono stati! Ci sono stati decine e decine di anziani, servitori e persino beteliti arrestati negli Stati Uniti ,in Inghilterra e anche in altre nazioni europei . Come fai a chiudere gli occhi e fare finta di nulla ??? Forse non hai figli , nipoti o non ami i bambini per infischiartene , Gesù amava i bambini e disse che chi avrebbe fatto del male ad uno di essi ( nota, ad UNO di essi) era meglio che si metteva una macina al collo e si buttava in mare e tu continui a difendere questi animali? Cosa vai a predicare se non hai amore per i più deboli e indifesi? Da mamma ti dico VERGOGNATI e fai ricerche serie prima di parlare a vanvera!

      Elimina
    15. Eliu perchè non pensi a predicare meglio? Mi hanno detto che tra massimo 3 anni ci dovrebbe essere la fine del mondo perciò non stare qui a perdere tempo con persone che voi considerate "apostate". Siete solo plagiati e condizionati, per colpa di questa religione mia mamma e mia sorella non hanno piu un rapporto normale con me.

      Elimina
    16. Uomo ragno, dimmi, chi l'ha detto dei tre anni? un anziano qualsiasi oppure viene da più in alto? anche la mia ormai ex-moglie indottrinatissima ha accennato a qualcosa di simile.
      mi dispiace per tua mamma e tua sorella, ma rapporti normali non ne hanno già da prima, il condizionamento è così forte da impedirlo

      Elimina
    17. Tranquillo me l'ha accennato mia madre qualche giorno fa che si ipotizza che nei prossimi 3 anni dovrebbe arrivare la fine. Invece ho anche parlato con un betelita e mi ha confermato che il corpo direttivo crede che proprio siamo agli sgoccioli e che da un giorno all'altro viene la fine.

      Elimina
    18. Infatti fanno piani economici quinquiennali. Gesù disse che nessuno sapeva quando sarebbe accaduto. sarebbe successo all'improvviso. come fanno a fare certe ipotesi?? 1975 docet.

      Elimina
    19. Devono tenere i fedeli sempre sui carboni ardenti ....pongo una domanda a tutto il blog ..provate solo ad immaginare ..se un giorno il CD dicesse : secondo i nostri calcoli crediamo che la fine potrebbe arrivare nel prossimo secolo ...secondo voi con tutto l indottrinamento che ha nella testa un TDG con sta FINE e il paradiso imminente ..quanti non si darebbero alla dolce vita ? ...oramai le basi di appoggio sono queste, senza harmaghedon ..e la casetta di legno con la piscina , il castelletto con tutto il PLACEBO al suo interno crollerebbe insieme alla WT.

      Elimina
    20. Hanno già messo le date per le prossime commemorazioni, quindi per altri 3 anni siamo in tempo per redimerci. A me spiace per i testimoni che credono in tutto e per tutto a quei 8 falsi profeti che mangiano sulle spalle loro. Sono felice di essere uscito da questo ricatto geovista, ho perso quasi 20 anni per colpa loro. Che bello essere liberi e avere la mente aperta a tutto.

      Elimina
    21. Beh, se tutti quelli che stanno dentro la pensano come questo qui, (Eliu ) allora di cosa ci stupiamo? Anche se si trattasse di un solo caso, sarebbe uno di troppo!!

      Elimina
  9. Eliu,affermando che nessuno è finito in carcere mi hai fatto tornare in mente queste stesse tue parole che mi disse un anziano all'inizio dell'anno. A questo anziano ( insieme a lui c'era il sorvegliante di circoscrizione) intanto gli ho dovuto specificare che la commissione non aveva il potere di mettere in carcere qualcuno, poi gli ho detto che non possono pensare che non sia successo nulla di grave solo perché non sono scattate le manette. E sai perché? Perché il comportamento dell'organizzazione sotto l'aspetto ETICO è stato deplorevole!
    La sua risposta? Nessuna!
    Non ho avuto il coraggio di replicare perché ha capito in cuor suo il loro fallimento.



    RispondiElimina
  10. @Eliu
    Scusami, ma perchè continui a leggere, leggere, leggere.. se sono tutte menzogne? Non faresti meglio ad impiegare il tuo tempo per predicare?
    Occorre però che ti prepari bene alle eventuali domande che le persone (ben informate) del territorio potrebbero farti..
    Inoltre se hai avuto modo di ascoltare l'interrogatorio del fratello Jackson in Australia ti sarai reso conto della gravità del problema.

    Ma se si trattasse di un "solo" caso di pedofilia accertato (dov'è implicato un tuo figlio), sarebbe forse meno grave per te?
    Neppure per me.
    Triste a dirsi però i casi sono molti, in vari paesi, la pedofilia è un reato, va denunciato, e i pedofili vanno allontanati dai bambini, segnalati alle autorità che stabiliranno il da farsi anche per quanto riguarda il curare questa patologia (se esiste una cura).

    Il comportamento omertoso da parte del CD è inaccettabile!

    Se siete anziani di congregazione ascoltate la vostra coscienza "cristiana" e agite per proteggere i deboli! Gesù non avrebbe mai permesso che si facesse del male ai bambini, lui li benedisse.
    Buona giornata!




    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tg medio asservito e spersonalizzato, e immorale, ragiona così...dalla betel mi risposero che le ingiustizie finiranno nel nuovo mondo e ci sarà la resurrezione, quindi non preoccupiamoci...qualche bambino abusato, che volete che sia...

      mia madre diceva che se non ce n'è non se ne spende...riferendosi a ragionamenti e sentimenti...

      Elimina
    2. Eliu ..quando è un prete ad essere incriminato di pedofilia, allora si che le tue orecchie diventano come quelle di un elefante.

      Elimina
    3. Ti riporto le conclusioni della commissione australiana nel rapporto finale (non le traduco nemmeno per non travisarle :) )
      abbiamo 579 rei confessi e 78 riassociati e disassociati a più riprese per pedofilia.
      denunciati? 0

      “• the allegations, reports or complaints that the organisation received relate to at least 1,800 alleged victims of child sexual abuse
      • 579 of those against whom allegations were made confessed to having committed child sexual abuse
      • of the 1,006 members against whom allegations of child sexual abuse were made, 108 were elders or ministerial servants at the time of the first instance of alleged abuse
      • 28 alleged perpetrators were appointed as elders or ministerial servants after an allegation of child sexual abuse was made against them
      • 401 alleged perpetrators were disfellowshipped as a result of an allegation of child sexual abuse and 230 of those alleged perpetrators were later reinstated
      • of those disfellowshipped, 78 were disfellowshipped on more than one occasion as a result of an allegation of child sexual abuse

      Elimina
    4. quando una ragazza è innamorata di un delinquente troverà ogni scusa per difenderlo.

      La stessa cosa fanno i fedeli con le religioni. Al di là di ogni evidenza.

      Non ci si può fare nulla...

      Elimina
    5. Si chiama sindrome di Stoccolma ....

      Elimina
  11. ma ragazzi Eliu é un lettore assiduo di questo blog e lo fa anche a costo di disubbidire alle direttive del CD (lo sai vero Eliu)????...... sa che quello che viene discusso in questo forum é tutto o quasi tutto dimostrabile. Quindi se ama la verità fa bene ad affacciarsi su questo blog....poi per chissà quali ragioni si sdoppia e disprezza ....vuoi comprare Eliu??? A proposito preparati bene per il servizio di campo...molti sono informatissimi e ti potrebbero spiazzare e nn puoi fare la figura di quello che smentisce davanti ai fatti, potresti giocarti la reputazione e la credibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo caro Eliu l'organizzazione dei Testimoni di Geova diretta dall'uomo dell'illegalità il Corpo Direttivo fa acqua da tutte le parti.

      Elimina
    2. Fossero anche capitati dei casi la congregazione non nasconde nulla,sono gente come voi che rovina il nome di Geova,falsi e peccatori,come John,che parla sempre di queste cose,e voi a farvi solleticare le orecchie,s iete malati voi!!vergognatevi a continuare a insinuare queste falsità!!

      Elimina
    3. Eliu peccato che valuti le cose adottando due pesi e due misure....ma perché sei così arrabbiato? Lo capisci che stai andando contro le direttive del tuo cd e degli anziani? stai bene con le tue facoltà mentali?? a me nn sembra....credo che dovresti farti visitare da uno specialista oltre che da un tuo anziano.

      Elimina
  12. Mi farei due risate a vedere voi davanti a un tribunale,senza uno straccio di prova,ad accusare il corpo direttivo,fareste una figura meschina,compreso il vostro Connor che parla per sentito dire è magari ci fa pure i soldi sulla vostra stupidità,svegliatevi ingenui!!magari questo non lo pubblica neanche perché è anche vigliacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io accusare il corpo direttivo?
      No, c'è stata Barbara Anderson e centinaia di anziani che hanno ammesso che la direttiva era di insabbiare tutto.
      Ho anche pubblicato in altra sede le confidenze di tre sorelle che sono state abusate da fratelli nella nostra congregazione.
      Adesso le direttive sono cambiate, in neretto sul KS e nelle circolari che denunciare è diritto delle vittime.

      Ma secondo te le migliaia di famiglie con bambini piccoli che hanno denunciato alle autorità gli abusi subiti in congregazione e che si sono dissociate scandalizzate, sono tutti visionari?

      Sai che per calunnia di reato si può essere arrestati ed incarcerati?

      Continua a fare ciò che credi, il lettore basta che cerca su google troverà decine di pagine di quotidiani autorevoli e di siti governativi che documentano il problema pedofilia nelle congregazioni.

      E bada bene che il problema pedofilia è solo uno dei tanti che affliggono le congregazioni.

      Poi se vuoi fare come il cattolico che difende a spada tratta la Chiesa, fai pure. Ormai a difendere il corpo direttivo siete rimasti in pochi.
      L'evidenza è nelle contribuzioni sempre più risicate e nel malcontento generale.

      Purtroppo per te questo blog gode di stima del pubblico (TdG, Ex TdG, inattivi e persone "del mondo") che è in costante aumento.

      Non pensarci, forse un giorno aprirai gli occhi o forse no...

      Elimina
    2. Eliu, da bravo, vai a predicare, su. Anche se per quello avrai sempre tempo, dopo le vaccate sul 1975 (ho qui a casa le riviste di quegli anni dove il corpo direttivo sbandiera a chiare lettere che la fine sarebbe venuta in quell'anno, salvo poi dare la colpa a TE, proclamatore, che avevi capito male, come accaduto in un video recente sulla perseveranza apparso sul tuo caro sito...) o la generazione del 1914, che nel frattempo è diventata doppia, e che in futuro diventerà tripla... Allora, caro Eliu, chi è che non ha credibilità e fa figure meschine, noi o "loro"...? Vai su Google, e nel campo di ricerca scrivi "2017 osce list of participants". Nel documento pdf che ti si aprirà' scrivi "jw" nella stringa di ricerca superiore, avrai una bella sorpresa. I nomi e cognomi dei fratelli della tua cara Watchtower che in barba alla neutralità, partecipano alle riunioni annuali dell'OSCE (un agenzia dell'ONU...) almeno dai primi anni 2000. Non lo diciamo noi, lo dicono i documenti ufficiali. Figurati che credibilità può quindi avere la tua cara organizzazione di fronte a questo schifo. Ah... Un'altra cosa... Credi in Gesù, come ci credo anche io... (Vedi? Abbiamo un punto in comune.) Apri la tua Bibbia in Luca 21:8. Chiediti: a chi si riferisce Gesù con quelle parole? Perché, guarda caso, la tua organizzazione non prende MAI in considerazione quel versetto specifico...? Rifletti, Eliu. Rifletti...

      Elimina
    3. Caro Eliu,
      la procedura è chiarissima, contattare la Betel e per risposta (al telefono, chiaramente) non procedere, insabbiare, tacere e mettere a tacere. Lo dice Silentlambs, lo dice Barbara Anderson, lo dicono tutte le vittime, lo dicono i dati della Royal Commission, lo dicono anche i pochi casi di cui so personalmente (per quel poco che può valere ai tuoi occhi). Comunque lo sciroppo per la tosse aiuta anche a dormire la notte, ne hanno bisogno tutti quelli che sostengono un'organizzazione immorale.

      Elimina
    4. Eliu carissimo sarai uno di quei bravi fratelli che di giorno gira col trolley da passeggio con le riviste ,poi viene qui a fare il Troll da cazzeggio ti dirò che in una mia discussione con la moglie di un anziano lei ha ammesso che c'era stato UN solo caso di pedofilia di cui si era parlato, bè le ho risposto che allora i casi erano due e che la ragazza era figlia di un fratello che conosco e il maiale era un amico del padre stesso e che erano nella stessa congregazione a cui lei apparteneva. Non aggiungo altro per rispetto alle persone non certo per il porco comunque certe cose se non le sai SALLE (come diceva la pubblicità)

      Elimina
  13. Ma chi vi credete di essere,??siete Delle pulci con la tosse!non concludere te mai nulla!!a parte far cadere nel vostro tranello altri ignoranti come voi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste pulci con la tosse, come le chiami tu, rendono un servizio alla comunità che non osi neppure immaginare.
      Qui poi non dobbiamo assolutamente concludere nulla!

      Informiamo e basta. Molti che studiano iniziano a porre domande scabrose nelle congregazioni nelle quali hanno iniziato ad associarsi e stanno capendo...

      I partecipanti al blog non hanno bisogno di andare porta a porta, fare manifestazioni o incatenarsi alle porte di una sala del regno.

      Si limitano a pubblicare e ripubblicare questi articoli sui social milioni di volte. Una foresta silenziosa che cresce

      Elimina
    2. Eliu preoccupati di te stesso, non mi pare che Tu in congregazioni brilli di Fede, tanto meno nell ultima adunanza a commenti ... ops !!!

      Elimina
    3. XEliu ti stai comportando come il fondatore di un altro blog che nel momento in cui furono rese pubbliche le audizione della RC a Jeoffry Jackson si rammaricò per il fatto che la filiale Australiana dei tdg aveva conservato negli archivi le segnalazioni dei presunti atti di pedofilia non condannando per niente i presunti reati tenuti nascosti negli archivi, mi scesero le braccia a terra leggendo quel commento, ma dico io cme fanno queste persone a andare in giro e consegnare opudscoli dove mettoono in guardia le famiglie e detta loro dai pedofli del "mondo"? John tù puoi immagianre a chi mi riferisco che pronunciò quel commento, è chi difende a spada tratta il cd e scarica tutte le responsabilità di tutto il marco che stà venendo fuori sui nominati come dice lui cavalieri della fede, quando leggo determinati commenti mi viene il voltasyomaco. Eliu ti devi solo vergognare per la tua mancanza di sensibilità degno compare della si fà per dire persona di cui ho accennato sopra,scusa John per la lungaggine del commento ma non sono riuscito a trattenermi.

      Elimina
    4. Eliu,io sono un testimone che si è svegliato,ho cercato delle risposte,da più fonti,non solo in questo blog!!Ricordati che la vera verità, non teme la menzogna!Non dobbiamo essere ne creduli,ne increduli,bisogna verificare,sempre tutto!!Il vitello d'oro jw.org esige cieca ubbidienza,anche non capendo certe direttive..Vogliono persone robottizzate,che ragionano secondo degli schemi mentali semplificati..Ti fanno vedere le cose in bianco e nero!Esempio,se non hai lo spirito di geova,hai quello del Diavolo...Cosa vuol dire,che ad esempio un Ateo é una persona malvagia?questo tipo di ragionamenti da jw non STA in piedi...come altri..poi le adunanze,assemblee,le pubblicazioni della società(immobiliare,con la facciata di religione,ne ho le prove)sono tutta propaganda,che ti fa vedere le cose,da una unica prospettiva.E'tutta informazione chiusa,e controllata..Mio padre a casa,ha un intera biblioteca,di tutte le vecchie riviste che hanno pubblicato,sono piene di contraddizioni,e di mutevoli cambiamenti!!Ti assicuro,ho verificato,da 150 anni,hanno sparato un sacco di c-----e!!Io le chiamo false profezie,loro nuova luce..ad intermittenza..È vero,possono sbagliare,ma non ci STA proprio,che pretendano ubbidienza incondizionata!!Continuano,a ripetere a pappagallo,da una vita che siamo alla fine,È chiedono in continuazine sempre soldi,e donazioni programmate,come testamenti,beni immobiliari..guarda dove vanno a finire i soldi:http://ibsaproperty.com/#about

      Elimina
    5. Eliu se nn vuoi fare le ricerche suggerite qui, allora va a guardare l'ultimo broadcasting che per l'ennesima volta vi esorta ad essere ubbidienti e sottomessi.....tu nn la stai dimostrando questa sottomissione al tuo corpo direttivo che difendi ad oltranza. Se per ipotesi venisse a saperlo che scrivi qui, come ti giustificheresti???? Che scrivi in un post dove ci sono degli apostatoni solo per difendere loro???? Suvvia...lascia le cose nelle mani di Geova se credi ancora in lui (cosa che dubito) altrimenti nn scriveresti qui.....e aspetta che ci stermini....nn é così che ragiona un tdg devoto alla wt?

      Elimina
    6. Eliu perché te la prendi tanto? hai paura che queste verità possano farti perdere il sogno del nuovo mondo e siccome altro non hai rimarresti a terra ,senza sogni?Ci rimarrai ugualmente perché anche se vivresti altri cento anni il tuo sogno non lo vedresti mai realizzato , specialmente come lo propina il CD.Poi tu vai a predicare spesso?perché gli anziani della mia ex congr. mi hanno detto che a loro spetta e sono tranquilli perché sono spesso in servizio.Quindi anche tu ti stai comprando il posto in paradiso predicando ? Tu che credi in Gesù , ti sei chiesto se questo non è mortificante per lui?per il suo ruolo?questa comunque è la saggezza dei tuoi compagni d'opera. Fai tu.

      Elimina
    7. Continua a pubblicare i commenti di Eliu, John, che ci divertiamo...

      Elimina
    8. Eliu, ma allora ci fai o ci sei???? Prima di sputare sentenze , fai ricerche , io avevo 10 anni quando ho conosciuto "la verità " e ho passato la mia vita in questa religione finché andando all'estero dove ho la famiglia non testimone ,sul telegiornale parlavano dello scandalo pedofilia , indovina di chi stavano parlando? Ebbene sì, dei tdg! Mi sarei voluta nascondere sotto il tavolo per la vergogna davanti a coloro che per 35 anni avevo detto che da noi certe cose non succedevano, che la chiesa era marcia e piena di schifezze che tenevano nascoste. Anch'io non volevo credere a quello che avevo sentito e ho incominciato a fare ricerche su giornali , telegiornali e notizie in tutto il mondo ,ho sentito e visto con i miei occhi e orecchi la testimonianza di jeoffrey Jackson, membro del corpo direttivo alla australian Royal commission dove dichiara che la cosa gli e' sfuggita di mano e tante altre dichiarazioni che mi hanno lasciato di stucco, anziani che dichiaravano che non avevano mai denunciato un singolo caso di pedofilia alle autorità perché queste erano le direttive che arrivavano a tutti gli anziani e chi gli dava queste direttive ? Il corpo direttivo! Come fai a dire che sono cose inventate, solo chi nasconde la testa nella sabbia e non vuole sapere come te ,e preferisce continuare ad essere ingannato come te , io preferisco un'amara verità ad una dolce menzogna e mi pento di non avere scoperto prima tutte le altre cose che ci hanno tenuto nascoste come quella che la watchtower e stata membro ONG dell'ONU per quasi 10 anni, basta andare su Google e trovi anche le pagine di giornali io ne ho stampate diverse e li spiaccicati in faccia a chi come te diceva che erano dicerie di apostati, ho parlato con i miei anziani sullo scandalo pedofilia , sul caso Candace Conti dove la watchtower ha dovuto sborsare milioni di dollari dopo aver perso la causa è molti molti altre e a differenza di te , sapientone , hanno dovuto ammettere e abbassare la cresta. Io sono ancora una tdg e mi lasciano in pace perché sanno che so troppe Quindi se non vuoi passare da idiota, non sputare veleno se non sai quello che dici.

      Elimina
    9. Eliu, se pensi che tutto quello che viene portato in evidenza in questo sito è spazzatura, perchè non dimostri con delle prove convincenti che la realtà inerente a fatti di pedofilia ( e non solo) che riguardano questa organizzazione è totalmente diversa da quella che leggi qui?
      Oppure la pensi come quel mantenuto del sorvegliante che mi disse che ci avrebbero pensato gli avvocati della WT a dimostrare come stanno realmente i fatti?
      Non so se hai letto il mio commento di stamattina, ma lo sai come è finita a quell'anziano senza etica che mi ha detto che alla fine valeva il fatto che nessuno era stato incarcerato dalla commissione australiana? Da settembre è stato promosso come sorvegliante di circoscrizione.Capisci che genero di persone prendono la direttiva nelle congregazioni?

      Elimina
    10. Caro Eliu ti do la mia testimonianza come Anziano sono stato dietro le quinte per decenni, mi sono svegliato grazie a quello che il Corpo Direttivo ci ha insegnato, le direttive nel passato erano di non denunciare perché si dava biasimo all'organizzazione, sono stato nel tranello del Corpo direttivo per circa 60 anni poi ho capito del plagio mentale in cui chi e ancora dentro non se ne rende conto. Ora io ho seguito il consiglio della Bibbia di ragionare e accettarmi personalmente come i Bereani, basta non lascio più che siano gli Americani a riflettere per me, Paolo dice di usare le PROPRIE facolta mentali, non quelle degli altri.

      I Testimoni di Geova alla luce della Bibbia sono il capolavoro di Satana, bugiardi e insegnano comandi di uomini come dottrine ingannando e comportandosi da dittatore il Corpo Direttivo e già stato condannato da Geova ancora prima che nascesse.

      Elimina
    11. Ciao Anziano inattivo, vorrei chiederti come venivano diramate queste direttive sul non denunciare per non recare biasimo sul nome di Dio. Presumo che ciò avveniva solo oralmente da parte del sorvegliante di circoscrizione. E così?

      Elimina
    12. Scusate, ma non potete fare in modo che questo ( preferisco non dire cosa penso veramente di lui, Eliu ) venga rimosso e non possa oiu' commentare? Grazie

      Elimina
    13. X Marcus.
      L’anziano di cui parli che è stato appena nominato sorv è per caso Al. Ann.? Perché se è così allora con te c’è anche l’altro bigotto di Sa. Mal. e sua moglie.

      Elimina
  14. Ernestino 1,porta una prova minima di quel che dite invece di parlare per sentito dire,sei proprio un piccolo uomo che sputa fesserie dette da altri,e il bello che forse voi piccoli ci credete pure!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da come hai risposto confermi cio che ho scritto .... ahahah, comunque questa conversazione inutile fra te e me su questo blog termina qui ! ci vediamo in adunanza.

      Elimina
  15. Connor,le due sorelle,le confidenze,come le chiami tu,dovrebbero farle non a te ma alla polizia,ti rendi conto che è tutta una montatura?se fosse vero ..darebbero la notizia al tg1,prove prove,invece panzanate,panzanate,sveglia!!!la madre dei bugiardi è sempre incinta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei solo un pezzo di cretino, perchè non segui le vicende REALI e pretendi di avere ragione!

      Il 90% delle vittime non denuncia le violenze, neppure "nel mondo" e lo sai perchè? Per vergogna o timore di ritorsioni.

      A chi subisce molestie si chiede di portare 2 testimoni oculari. Se non ci sono non si agisce! Allora le vittime tacciono per non passare per calunniatrici. Salvo poi scoppiare nel corso del tempo mentre i loro molestatori continuano ad andare in servizio o fare discorsi dal podio.

      Hai letto il manuale degli anziani, hai partecipato a comitati giudiziari per pedofilia, sai come si muovono i sorveglianti viaggianti in questi casi?

      No perchè non te ne frega niente, mentre chi scrive su questo blog ci è passato!

      Quindi taci e pedala oltre perchè hai già stancato. I tribunali sono pieni di cause passate in giudicato e cause pendenti e non mi spreco a postarti i documenti ufficiali, se ne hai voglia te li cerchi in rete.

      Conosco anziani e corpi di anziani dimissionari che mi hanno scritto raccontandomi dello schifo anche nelle loro congregazioni, non abbiamo bisogno del tuo imprimatur per sapere cosa è vero e cosa no.

      Sei solo un povero ignorante (ignori la realtà dei fatti)

      Elimina
    2. Eliu in Italia ? Ma se la filiale italiana con l'appoggio del Corpo Direttivo anziché confidare in Geova ha chiesto aiuto alla politica (la Sinistra) per far sciogliere il bando che ha requisito i suoi BENI in Russia tua cara religione a braccetto con la politica ! Per chiedere
      aiuto !

      In america anche si e appoggiato alla politica come fece Rutherford quando cerco di ingraziarsi Hitler.(puoi trovare queste informazioni su Rutherford facendo ricerche nella Svegliatevi edita da Voi.

      Elimina
    3. Eliu lo so che sono notizie sconvolgenti e fanno male. Perché tutti noi come te avevamo una fede sincera. Io ero pioniera da adolescente. Ci sono ex pionieri speciali, ex anziani che scrivono qui. La maggioranza di noi ha sofferto molto quando ha appreso queste cose. Io non ci volevo credere, e sono andata personalmente a cercare on line notizie sui giornali e siti. Su youtube c'è l'intero filmato dell'interrogatorio a Jackson della commissione australiana.
      Voglio farti riflettere su una cosa: l'anno scorso una notizia parzialmente falsa diceva che una violenza carnale a rimini era opera di un testimone di geova africano. La società ha subito smentito ufficialmente, perché infatti non era battezzato ma solo un interessato! Rifletti: perché non ci sono smentite ufficiali per tutti i casi di pedofilia? Se fossero notizie false si sarebbero precipitati a difendere l'organizzazione! E poi, caro Eliu, avrebbero chiarito almeno con voi in congregazione i fatti, vi avrebbero spiegato la verità e come rispondere nel territorio, invece di dirvi non ascoltateli sono tutti apostati...
      Un saluto sincero, G.

      Elimina
    4. caro Eliu,per i casi di pedofilia, dove i termini di legge c'erano ancora, gli arresti ci sono stati eccome.
      vai sul sito www.silentlamb.org .
      Nel caso Candace Conti contro la wathctower, la watchtower ha patteggiato. Puoi leggere i dcumenti sui siti ufficiali del Tribunale. La royal Commission è stata costituita da membri seri e autorevoli. Ha indicato problematiche in diverse comunità, dalla Chiesa Cattolica ai Testimoni di Geova. Solo che i la Watchtower continua a dire che sono bugie di apostati o informazioni distorte degli oppositori, quando farebbe bene ad ammettere pubblicamente gli sbagli, come ha fatto la Chiesa Cattolica.

      Elimina
    5. Il fanatico indottrinato, rancoroso e pieno bi bile, viene qui ad offendere senza informarsi.

      Evidenza di come la cultura "cristiana" abbia portato nei secoli più odio e guerre che amore.

      Sionismo, cristianesimo ed Islam, principali artefici dei grandi massacri della storia, hanno come fonte primaria il libro "ispirato da Dio"

      Ormai è evidente che oggi mediamente un qualunque ateo abbia più amore e mostri più misericordia di colui che disse "sarete tutti similmente distrutti"

      Elimina
    6. Hai perfettamente ragione John, ma aspettiamo, magari è solo la delusione a farlo parlare così, le reazioni davanti alla cruda realtà è diversa da persona a persona: se ama veramente la giustizia capirà, è solo questione di tempo...

      Elimina
    7. Intanto non c'è NESSUN indottrinato in grado di portare uno straccio di prova a sostegno. Si limitano ad un generico "sono tutte falsità".

      Alla stregua di un capo mafioso

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  16. Purtroppo Eliu é uno dei tanti tdg che ha delle fette di prosciutto davanti agli occhi per non vedere la realtá.
    Meno male che molti tdg si stanno svegliando anche dopo 30 o 40 di militanza in questa setta!

    RispondiElimina
  17. Rispondo pubblicamente a Eliu :

    Dietro le quinte - essendo anziano - ho passato ore, giorni, mesi, e anni a violentare la mia coscienza perché non è la Bibbia che il CD fa seguire ma le circolari con direttive umane, il motto è l'organizzazione ! non Geova! Mai una parola a favore dei semplici proclamatori ma solo e sempre il potere e ciò che cerca di proteggere, Le menzogne alle adunanze degli anziani sono la norma. Nomine a parenti amici e protetti.

    Ti dico una sola esperienza passata personalmente: Il coordinatore ha voluto a tutti i costi nominare un suo amico servitore di ministero io mi rifiutai perché la mogli ci riferì più volte che egli la picchiava e beveva troppo. Fu ripreso dagli anziani. cio nonostante le pressioni furono tante che il Sorvegliante viaggiante mi disse di lasciar perdere e di nominarlo tanto certe nomine cosi vanno anche sena i requisiti (Geova mi è testimone di quello che sto dicendo), quando qualche mese dopo arrivo la nomina mi incaricarono di fare l'annuncio al che mi rifiutai di farlo, allora lo fece il segretario leggendo la lettera della filiale : "Lo Spirito Santo ha nominato il fratello:::servitore di ministero" Io pensai "Che pagliacciata!" Mentre la congregazione batteva le mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che dire delle nomine che si comprano a suon di bustarelle???? inviti a cene e sulle barche? per nn parlare di weekend e soggiorni in zone di villeggiatura come le costiere e le isole...il denaro conferisce potere...altro che occhio semplice e vite modeste...

      Elimina
  18. Vale la pena di ricordare - tanto per menzionare dati oggettivi - che mentre la WTS attraverso i suoi prodotti nultimediali e i suoi raduni estivi lancia anatemi contro il mondo satanico e la sua cultura immorale, nella quale evidentemente bisogna inserire anche il concetto di "diritti umani" in quanto prodotto del mondo sotto controllo satanico, i capi torreguardiani da New York non pensano due volte a rivendicare per gli interessi della propria azione la validità del concetto giuridico di “crimine contro l’umanità” (che secondo la loro stessa dottrina dovrebbe essere un concetto “mondano”, cioè satanico). Ma come se non bastasse da Patterson valorizzano anche il Consiglio sui Diritti Umani delle Nazioni Unite e la sua Commissione di inchiesta sui diritti umani in Eritrea (COIE in inglese). Cioè, la WTS esalta la battaglia per i “satanici” diritti umani condotta dalla “Bestia scarlatta”…..se questa battaglia serve a stabilire libertà di movimento alla WTS in territorio eritreo.
    Questa testimonianza a favore dell’attività delle Nazioni Unite in materia di diritti umani è riportata in un articolo pubblicato il 25 aprile scorso (quindi recente) da JW:ORG e leggibile quì:

    https://www.jw.org/en/news/legal/by-region/eritrea/elderly-jehovahs-witnesses-die-eritrean-prison/.

    L’articolo prende spunto dal decesso in carcere di un TdG eritreo che era stato arrestato in ragione della sua professione di culto.
    L’articolo si conclude persino con una speranza rivolta alla “comunità internazionale”, cioè agli organi politici internazionali.
    Ora, che la libertà di culto rientri nel concetto di diritti umani e che nessuno debba essere perseguitato per la sua sola opinione in materia religiosa è pacifico.
    Ma che la WTS agisca con lingua biforcuta, demonizzando diritti ed istituzioni politiche “mondani e satanici” nei congressi nei suoi broadcast e nelle sue pubblicazioni e poi, sotto l’incalzare degli eventi, faccia appello e all’uno e alle altre come se nulla fosse, smentendo quanto va propagandando ai suoi stessi fedeli, significa solo una cosa: la WTS non ha alcuna considerazione dell’intelligenza dei suoi fedeli. Li considera bambinetti in ritardo di sviluppo ai quali raccontare la storia dell’orso (ciò avviene con successo grazie alla tuta mimetica del “linguaggio amorevole” che rende "cattivo" nella testa del fedele ogni sforzo di indipendenza di pensiero).
    Ed è questo l’aspetto più umanamente triste: lo svilimento della personalità presentato come massima virtù morale secondo criteri divini. E’ da lì che parte la solita insofferenza (spesso inconsapevole ma istintiva perché indotta scientemente), da parte di chi proviene dal culto torreguardiano, verso le manifestazioni di forme medio-alte di cultura e di linguaggio.
    E’ lì il nocciolo del rapporto di sfruttamento del vertice cultuale sul utente dei suoi prodotti “salvifici”.

    RispondiElimina
  19. Caro Eliu, ma non ti rendi conto che non stai dando una minima prova di quanto ignorantemente affermi, a fronte degli argomenti ben presentati in questo e in altri post?
    Stai facendo una pessima figura, che tu sia un tdG oppure no.
    Probabilmente sei un portaborse degli anziani, tipo quelli che spiano sui social o sugli stati Whatsapp i tdG, i dissociati, i disassociati e soprattutto quelli che non frequentano più la Sala del Regno, che non sono più soci dell'Associazione della quale tu ovviamente ignori lo Statuto? Sei alla caccia di indizi per fare bella figura davanti agli anziani e al CO?
    Guarda che non abbiamo paura di te, né di alcun altro. Facciamo informazione imparziale, altro che le chiacchiere unidirezionali di jw.org!
    E la Legge ci tutela, specie contro il vostro ostracismo del cazzo e verso il diritto alla privacy, totalmente inesistente in congregazione (vedi nuovo GDPR; vedi artt. 610 e 612-bis del C.P.). Diversi studi legali hanno redatto lettere per mettere in chiaro le cose, sai...
    Qui non siamo degli sprovveduti, semmai sei tu che sei un troll!

    RispondiElimina
  20. ha ha ha ha ..ELIU ...dici se avessero prove li darebbero al TG1 ? e se lo danno al TDG1 sai cosa succede ? SATANA CI PERSEGUITA ..i governi, il mondo ,L UNIVERSO ce l hanno con noi era PROFETIZZATO che saremmo stati calunniati ...la WT strumentalizza ogni passo scritturale quando gli fa comodo.

    RispondiElimina
  21. Ma poi Eliu ..che ci sarebbe di tanto strano che ci sono i pedofili nel organizzazione e nelle congregazioni ? noi non stiamo dando colpe alla WT se ci sono questi malati ..il pedofilo sta da tutte le parti e ha un entità molto subdola, non facile da scovare potrebbe essere tuo nonno , tuo zio , tuo padre , un tuo amico , un tuo cugino ,un tuo fratello , potresti avercelo seduto accanto nella sala del regno che ti sorride (-: , ha la stessa personalità di un serial killer ...noi del BLOG e nessun EX testimone di Geova da delle colpe al organizzazione per questo ,non è questo il problema ..sono state le procedure teocratiche il vero MALE il vero CANCRO . un organizzazione OMERTOSA !!..che preferiva risolvere la questione in casa propria piuttosto che affidarsi a cesare e lasciare la vittima la libertà di procedere sebnza CONDIZIONARLA !!!..invece chi voleva denunciare gli si diceva : LASCIA TUTTO NELLE MANI DI GEOVA ...NON PORTIAMO BIASIMO SULLA CONGREGAZIONE e nel L ORGANIZZAZIONE DI DIO.

    RispondiElimina
  22. Carissimo Eliu recentemente si sono presentati gli anziani per parlarmi del modulo dati legge GDPR - che non ho voluto firmare - gli ho fato presente che la Bibbia non lo richiede come requisito da parte di Dio per la salvezza e l'espressione di Paolo "siate sottomessi alle autorità superiori" riportato in Romani 13, va rispettata, ma in questo caso è l'organizzazione non la sta rispettando perché lo stato Italiano tutela me, invece l'organizzazione sta tutelando se stessa, lo stato italiano non mi obbliga invece l'organizzazione mi ricatta se non firmo, ho poi ribadito agi anziani che essi sono stati preposti per pascere il gregge a livello spirituale non a fare gli agenti del governo italiano che vanno nelle case a convincerli a firmare un modulo che la LEGGE in italia non mi obbliga, se ne sono andati dopo che uno di loro onestamente mi ha detto : "hai ragione" noi che possiamo fare ?

    RispondiElimina
  23. Se solo le autorità Italiane sapessero che l'organizzazione dei Testimoni di Geova ci ricatta nelle congregazioni con le minacce di togliere i privilegi e di non darle a chi non firma il modulo... !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anziano inattivo di che modulo si tratta? Devo vedere se anche mia madre e mia sorella l'hanno firmato.

      Elimina
    2. Il modulo per il consenso dei trattamenti dati personali il GPDR sulla privacy

      Elimina
  24. Purtroppo chi non firmerà questo modulo verrà visto inevitabilmente come una persona non spirituale.Ma secondo la Bibbia è da queste cose che si vede di che pasta è fatta una persona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo la Bibbia una persona che ha uno spessore spirituale tale da piacere a Dio avrà il coraggio di non firmare e dire agli anziani " Ubbidisco a Dio non agli uomini".

      Il Fatto è che per i requisti che bisogna avere nella congregazione sono quelli esposti nella lettera a Timoteo e Tito, Dio non ha posto nessuna postilla oltre questi.

      Il Corpo Direttivo dei TdG invece ha lasciato ( perché gli faceva comodo poter incastrare i suoi adepti) che leggi politiche (al di la che siano buone o no) si interponessero tra la congregazione e Geova, ora per essere candidato al battesimo, un nominato servitore o Anziano come requisito devi firmare il modulo altrimenti stai in panchina seduto a guardare.

      L'ennesimo compromesso del Corpo Direttivo dei TdG per suoi scopi personali dimostra che non hanno niente a che fare con Geova , sono solo degli uomini amanti del potere e del denaro visto le continue richieste di soldi.

      Il GPDR che la politica ha prodotto per chi volontariamente
      vuole firmarlo e una legge buona che mi tutela ma il Corpo Direttivo ha stravolto la cosa tutelando se stessa e ricattando che non vuole firmarlo. Questo i TdG lo chiamano Cristianesimo ?

      Dicono i TdG essere sottomessi e un principio biblico,

      ... ma essere sottomessi a ciò che; ne Geova ne la legge secolare lo impone non è biblico da settarismo.

      Quindi la presa di posizione del Corpo Direttivo tramite la WTS ad imporre la firma su un modulo GPDR - politico - non ha che vedere con nessun principio della Bibbia ma e una posizione per imporre il proprio potere su poveri e ignari fratelli che si ritroveranno a subire quando poi vorranno reclamare su qualche abuso purtroppo avendo firmato hanno accettato tutto ciò che la WTS fa ora e nel futuro.

      Elimina
  25. Sempre riguardo a questo modulo aggiungo che hanno cercato di convincere mia moglie a firmarlo dicendogli che non sarebbe stata più chiamata per nome dal podio e il suo nome non sarebbe più potuto apparire sulla tabella informazione.Mia moglie non ha firmato ugualmente il modulo, anzi gli ha chiesto se doveva addirittura non indicare il proprio nome sul rapporto di servizio. La risposta è stata: ti faremo sapere.
    A distanza quasi di 3 mesi dall'entrata in vigore della legge non gli hanno ancora comunicato nulla sulla questione del rapporto, e continua ancora ad essere chiamata dal podio con il proprio nome che continua ancora a comparire anche sulla tabella informazioni. Addirittura nell'ultima assemblea ha partecipato anche alle pulizie della sala quando inizialmente gli era stato detto che non avrebbe potuto avere dei privilegi.
    Capite quante cose strane o poco chiare accadono in questa organizzazione?

    RispondiElimina
  26. Scusate cari amici...ma avete concesso un attimo di popolarità a questo tizio che si fa chiamare Eliu. A parte che dubito seriamente sulla sua sanità mentale,penso che persone così vanno completamente ignorate. Se sa leggere, gli argomenti in risposta alle sue farneticazioni ce ne sono a centinaia nel blog. Per il resto è un idiota provocatore che si diverte nel vedervi rincorrerlo nei suoi folli ragionamenti. Questi sono aborti prodotti da questa psicosetta che fomenta odio,intolleranza,ignoranza; così come tutte le religioni monoteiste figli di pseudo libri sacri. Ma consentitemi di spendere 2 parole per il raffinato samaritano,che sfoggia i suoi studi e lauree teologiche. Ma vi rendete conto di quanto siano accecate queste persone? Arrivano al punto di giustificare la violenza e il sangue sparso dal popolo "eletto" e del loro amorevole dio. Guerre di occupazione,genocidi,epurazioni di massa...tutto giusto dal punto di vista del loro dio!!! Dovevano arrendersi e consegnarsi come schiavi a vita e dare animali,proprietà,bambine come bottino di guerra a questi predoni. Quanto danno ha fatto questo libro all'umanità!!! Sono in vacanza in Provenza e qui è accaduto nel 1320 una delle più sanguinose crociate contro i Catari. Motivo? Considerati eretici dalla Chiesa per vedute dottrinali diverse dai dogmi ufficiali. Intere città saccheggiata,bruciate e con donne e bambini massacrati.Il grido era:"uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi"
    E non ditemi: ma quella era la falsa religione,perché siete TUTTI UGUALI!!!
    Samaritano quanti anni sprecati a studiare per giustificare l'ingiustificabile..Per divenire dottore della Legge ed elevarti sui ragli degli asini.Moderni scribi e farisei,sepolcri imbiancati,in grado solo di sfoggiare elucubrazioni interpretative ma lungi dall'avere uno slancio disinteressato verso gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giordano. Bella meta di vacanze la Provenza. Alcuni giorni fà vidi appunto un documentario su un canale francese che raccontava i particolari di questa persecuzione dei Catari, massacri come quello di Béziers in cui vennero uccisi indistintamente catari e cattolici. Strano come a volte alcuni fatti storici ci toccano, e altri, come gli episodi biblici di massacri perpetrati dal "popolo di Dio" ci sembrano del tutto normali... Forse perché il nostro subconscio sà che non sono da prendere sul serio ?
      Stammi bene amico, e buon proseguimento di vacanza!

      Elimina
    2. ciao Giordano Bruno, in effetti hai ragione, ma dato che gli argomenti del fantomatico Eliu sono quelli che portano avanti gli indottrinati, vale comunque la pena di rispondergli a beneficio di tutti i lettori silenziosi ma che hanno qualche dubbio e cercano di capire.
      Diverso invero il discorso di Samaritano, ma devo ammettere che lo scambio tra AmicusVeritatis, Samaritano, Bereano, John, Gabriella, Ramiro e tutti quanti l'ho trovato gustosissimo. E non per una qualche velleità intellettuale, ma perché si sta parlando di cose veramente profonde e vicine all'animo umano.

      Elimina

  27. Ho letto i vostri commenti, anche se in buona fede, alcuni di voi rispondono in modo troppo duro, aiutare a riflettere sì, massacrare no. Scusate, non è mia intenzione fare la morale a nessuno, e forse mi sbaglio, ma non pensate anche voi che persone come Eliu gridino aiuto? Non volere vedere in faccia la realtà è una reazione di molti che hanno paura. Permettere alla propria mente di ragionare su certi fatti così gravi come la pedofilia tra tdG spaventa. Diamo tempo al tempo..

    Ricordo ancora quando sei anni fa iniziai a fare le mie prime ricerche, cercavo, leggevo, solo per convincermi del contrario. Venire a conoscenza del sito "silentlambs", le tante informazioni raccolte su rete mi hanno dato uno scossone, ero sconvolta, stavo malissimo, la delusione era enorme.
    Vi confesso che ne soffro ancora..
    ma mi conforta sapere che non sono la sola..
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte ti dò ragione, ma c'è modo e modo di porsi. Se si tiene conto dei sentimenti degli indottrinati bisogna tener conto anche dei sentimenti di chi a fatica e con enorme sofferenza è uscito o sta uscendo.

      Non posso permettere ad altri di ingiuriare e poi chiedere ai lettori assidui di tollerare.

      Bisogna porre un limite alle offese. Nel caso di Eliu ho ritenuto il suo modo di porsi al limite, pertanto ho consentito risposte più o meno pacate.

      Per quanto mi riguarda non ho mai "odiato" chi lasciava o era arrabbiato con l'organizzazione anche quando ero anziano

      ricordo una volta, tanti anni fa, appena battezzato (anni 90), che una sorella anziana si dissociò (era risentita per il poco interesse degli anziani nei suoi confronti).

      Abitava vicino la sala del regno ed una sera, prima dell'adunanza, passò li davanti con alcune sue amiche. Io ero li fermo sulla porta in compagnia dell'anziano che presiedeva, e stavo conversando con lui.

      Quando la vide passare fece dei commenti acidi e sprezzanti nei confronti della ex sorella, alzando un pò la voce nella speranza che lei li udisse.
      Ci rimasi molto male all'epoca, ma non dissi nulla all'anziano.


      Questo per farvi capire che un atteggiamento astioso come quello di Eliu l'ho disprezzato anche quando ero "dentro".

      Inoltre Eliu ha la possibilità di ascoltarsi tutta la deposizione di Jackson che ammette i molteplici casi di pedofilia asserendo che l'organizzazione ha un problema in merito.

      Quindi con arroganza e presunzione contraddice anche le parole del membro del corpo direttivo.

      Gli ho dato del cretino ed è un epiteto che si merita assolutamente!

      Elimina
    2. Caro John gli hai dato del cretino, parola che deriva dal francese provenzale crétien ....cristiano....mi sembra tutt'altro che offesa :)))

      Elimina
    3. Non lo sapevo!

      cretino- Origine
      Dal franco-provenz. crétin (che è dal lat. christianus ) nel senso commiserativo di ‘povero cristiano’ •sec. XVIII.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  28. Hai ragione John, quando scrivi che certi atteggiamenti arroganti e presuntuosi non vanno tollerati e bisogna mettere un freno. Sono d'accordo. Ma c'è modo e modo. Essere offensivi non aiuta, credo.
    Ognuno di noi abbiamo i nostri limiti, e pur non giustificandolo, aggredire un tipo come Elui è come svegliare il cane che dorme. Sai, quanti "Elui" ci sono tra i tdG attivi?

    Sapete quante volte mi capita di incontrare altre sorelle in vari luoghi, alcune mi dicono in modo diretto che non mi riconoscono più, solo perchè non riescono ad accettare il fatto che ho dei buoni motivi per non tornare in sala.in genere non mi metto a discutere a lungo, perchè mi rendo conto che i miei argomenti fanno male a chi è tuttora convinto di essere nel giusto.

    Continuare ad informare, come fai attraverso questo blog John, credo sia la strada giusta.. speriamo che molti altri la riconoscano e la prendano..


    RispondiElimina
  29. Sal (il nick va inserito qui, grazie)17 agosto 2018 alle ore 19:57


    Il metodo omertoso adottato dai responsabili dell'organizzazione WT fa parte della loro natura dittatoriale, con relativa amministrazione della giustizia distaccata dalle leggi esterne.
    La WT ha creato appositamente per gli adepti un mondo chiuso, senza interferenze esterne.
    Molti si scandalizzano dei casi di pedofilia, ma è solo un’ ovvia conseguenza dei loro metodi.
    I processi a porte chiuse ai dissidenti, rei soltanto di mettere in discussione le teorie fallibili di alcuni americani, non ispirati e non infallibili, esistono da sempre. Perchè scandalizzarsi, dunque!
    Coloro che amministrano la giustizia non svolgono solo i ruoli di avvocati e giudici, ma anche di schiavi di una ditta a cui devono sempre salvare la faccia. I panni sporchi devono essere lavati in famiglia. La giustizia, l’amore per il prossimo e la verità dei fatti non sono il loro fine.
    La violenza si attua non solo nella sfera sessuale (i casi di pedofilia sono più abominevoli), ma si manifesta anche obbligando tutti gli adepti ad ubbidire ciecamente a dei semplici uomini, altrimenti si viene espulsi, con tutte le conseguenze del caso.
    In entrambi i casi i tdg sono abituati ad accettare qualsiasi misfatto della WT, che ripete le stesse sciocchezze milioni di volte per tramutarle in verità nella mente dell’adepto.
    Nessuno dei TDG può dire che nella loro comunità c'è libertà di pensiero. Nessuno può dichiarare che è ammesso criticare il corpo direttivo. Da qui si può accettare tutto, anche la violenza sessuale, ma sempre liberamente e per amore della santa organizzazione, l’idolo a cui sottomettersi. Tuttavia, non tutti godono a farsi violentare continuamente, sia fisicamente che mentalmente, e le conseguenze si vedono e si vedranno.

    RispondiElimina
  30. Caro Eliu probabilmente non conosci le dinamiche processuali comuni a tutti i paesi civili. Se in Australia non c'è stato un solo incriminato come dici tu, è perché i rapporti consegnati dalla filiale sui presunti abusi sono retrodatati anche di 50 anni ecome tu saprai i reati come la pedifilia cadono in prescrizione quindi non si procede. In italia ad esempio se non erro è di 10 anni. L'inchiesta non era volta a processare qualcuno ma a mettere in evidenza le lacune delle organizzazioni relogiose e laiche riguardanti la tutela dei minori e la gestione dei casi legati ad abusi sessuali. Quindi più che dirti vai a lavorare ti direi informati o studia. Inoltre è ovvuo2che se si confrontano gli abusatori o l'incidenza della pedofilia nella chiesa cattolica e quella tra i testimoni di Geova non c'è pargaone. Tra la chiesa solo in Australia gli abusatori che facevano della chiesa sono più di 1800. E la media di anni che passa dall'abuso alla denuncia è di 33 anni. Quindi dire che nessuno è stato incriminato è il solito tentativo di usare un dato di fatto per assolversi completamente. A differenza delle altre organizzazioni i tdg hanno per anni martellato tutti i discepoli e non su come loro fossero l'unica vera religione cosi diversa da tutte le altre e l'UNICA AD AVERE L'APPROVAZIONE DI DIO, Quindi è ovvio che fosse l'unica organizzazione a comportarsi davvero bene. Le politiche interne e le procedure erano frutto di attenti studi sulle scritture quindi guidati dallo spirito santo. Cone ad esempio quella sui due testimoni che non solo è anacronistica ma anche molto pericolosa cone ha evidenziato la commissione. Se poi leggi il rapporto della charity commission in Gran bretagna ti renderai conto di come quest'organizzazione abbia contrstato più di ogni altro la richiesta della Commissione di indagare sugli abusi avvenuti nel regno unito. Puoi leggerla per conto tuo. Il punto è che dall'organizzazione di Dio, l'unica e vera religione ci si aspettava ben altro. Ecco forse cosa non comprendi

    RispondiElimina
  31. per gli abusi coperti dalla religione cattolica negli stati americani, è prevista una immane ricorsa ai tribunali x richieste di denaro. Il sistema cattolico funziona x responsabilità della diocesi in cui il prelato operava. Discorso molto + pericoloso x la WT, dove si risale immediatamente alla sede centrale. Si sanno già di iscrizioni al ruolo x moltissime richieste di risarcimento. E il vendere "3mila immobili x prossime spese impreviste" dubito che sortirà l'effetto.
    NEI PROSSIMI ANNI COMUNQUE CI SARA' DA DIVERTIRSI PARECCHIO :)

    RispondiElimina
  32. La Watchtower ci sarà ?

    http://testimonidigeovaconsapevoli.blogspot.com/2018/09/breaking-news-ricordiamoci-questa-data.html?m=1#comments

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog