Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 16 settembre 2023

I lettori scrivono al blog: l'ONU e i testimoni di Geova

 


Questo blog aveva già pubblicato articoli sul rapporto tra ONU e Testimoni di Geova, ad esempio basta cliccare su questo link

http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/search/label/ONU

Il lettore "Cote d'azur" ci ha inviato un suo post che pubblico integralmente (senza correzioni, né grammaticali né di alcun tipo) e senza censura.

Sentitevi libero di commentarlo.

Ecco il testo:

____________

Nel Novembre del 2001 sul noto quotidiano The Guardian dell’ 8 ottobre 2001 pubblicava l’articolo dal titolo: “Testimoni di Geova ‘ipocriti’ sciolgono il loro legame segreto con le NU“. L’articolo fu in vario modo ripreso anche in Italia e in diversi siti internet di oppositori ed ex–Testimoni di Geova compaiono questi articoli di giornali e lunghe trattazioni volte a dimostrare come la Watch Tower Bible & Tract Society abbia fatto compromesso con l’ONU rispetto ai principi biblici di neutralità da lei sempre proclamati e sostenuti. Questa incoerenza, mostrata per ragioni di opportunità e vantaggio, sarebbe stata nascosta fraudolentemente ai singoli fedeli.


l tenore dell’articolo del The Guardian:


Alle Nazioni Unite è stato chiesto di investigare perché hanno consentito lo status di associato ai testimoni di Geova, la setta cristiana americana fondamentalista degli Stati Uniti, che considera l’ONU la bestia scarlatta di cui si parla nel libro di Rivelazione.


Alcuni membri delusi di tale gruppo, che conta circa sei milioni di aderenti in tutto il mondo, e che ha 130.000 seguaci nel Regno Unito, hanno accusato gli anziani del Corpo Direttivo di ipocrisia per aver segretamente accettato di associarsi con un’organizzazione che essi continuamente denunciano in termini apocalittici.


Le stesse Nazioni Unite hanno riconosciuto ieri di essere sorprese che la setta, il cui nome uf iciale è Watch Tower Bible and Tract Society of New York, sia stata accettata nel loro elenco delle Organizzazioni non Governative da più di dieci anni.


L articolo di riferimento del giornalista del guardian era questo ma la watchtower quindi rinnega se stessa e le proprie affermazioni 


https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1976767?q=bestia+selvaggia&p=par


Come testimoni di Geova stimano al di sopra di ogni altra cosa la propria relazione con Dio e Cristo. Se mostrassero di dare incondizionato appoggio a qualsiasi ordinamento politico, agirebbero contrariamente all’insegnamento della Bibbia secondo cui tutti i sistemi di governo umano esistono perché Dio li tollera fin quando non deciderà di sostituirli con il suo regno retto da Gesù Cristo. (Dan. 2:44; 7:13, 14) I testimoni di Geova hanno promesso di mostrare assoluta fedeltà esclusivamente a Dio e a Cristo. Perciò, qualsiasi atto da parte loro che indicasse altrimenti sarebbe un atto di slealtà. Un tale atto priverebbe Dio e Cristo di ciò che spetta loro legittimamente ed equivarrebbe ad adorare la “bestia selvaggia”.

E dal libro rivelazione pagina 248

6 La bestia selvaggia di colore scarlatto riuscì in effetti a venir fuori dall’abisso. Il 26 giugno 1945, con una chiassosa fanfara, 50 nazioni firmarono a San Francisco (USA) l’accordo per approvare lo Statuto delle Nazioni Unite. Questa organizzazione doveva “mantenere la pace e la sicurezza internazionale”. C’erano molte somiglianze fra la Lega e l’ONU. Un’enciclopedia afferma: “Sotto alcuni aspetti l’ONU assomiglia alla Lega delle Nazioni, istituita dopo la prima guerra mondiale . . . Molti dei paesi fondatori dell’ONU sono gli stessi che fondarono la Lega. Come la Lega, l’ONU fu istituita per contribuire al mantenimento della pace fra le nazioni. Gli organi principali dell’ONU sono molto simili a quelli della Lega”. (The World Book Encyclopedia) L’ONU, perciò, è in realtà la bestia selvaggia di colore scarlatto rediviva. I suoi stati membri, circa 190, sono molti di più dei 63 della Lega; rispetto al suo predecessore, l’ONU si è anche assunta maggiori responsabilità.


LUNGI DALL ESSERE finita la loro associazione ha semplicemente cambiato recipiente 

Il posto migliore per nascondere qualsiasi cosa è in piena vista.
(Edgar Allan Poe, La lettera rubata)


Quindi abbastanza alla luce per i propri scopi e abbastanza difficile da notare


U.i.a.


Ed eccoci al magico

 Questa  UNIONE DELLE ASSOCIAZIONI INTERNAZIONALI  ha  informazioni dettagliate su c. 75.000 organizzazioni internazionali provenienti da 300 paesi e territori, c. 42.000 delle quali sono organizzazioni attive. Sono organizzazioni IGO governamentali  e organizzazioni non governative internazionali (INGO). Ogni anno vengono aggiunte circa 1.200 nuove organizzazioni.



Perché ora  questo articolo accostato ai testimoni di Geova e la Watchtower?


Dopo la disastrosa uscita e la figura da  che hanno di fronte al mondo ,

Hanno deciso di utilizzare questo recipiente per continuare indisturbati ,

La loro via verso il doppio giochismo ma questa volta in maniera piu soft 

Non piu direttamente dentro l onu ma attraverso un recipiente che offre,

 molte piu entrature nel mondo di quelli che contano,

parafrasando il modo di scrivere nelle torri di guardia 

si chiede e si usa il mondo di Satana appieno .

Francamente é anche una cosa utile questa organizzazione ,non bisogna sempre dire male delle cose ,mantenendosi equilibrati valutiamo i pro di essere dentro questa organizzazione .

https://uia.org

https://uia.org/encyclopedia


Potete raggiungere questa pagina in modo da visionare i loro obbiettivi ,

per carità anche nobili se si guarda 

danno la possibilità a associazioni demunite e che avrebbero difficoltà a raggiungere con la loro piccola ong le alte sfere di ONU, OCSE, OMS ,

facilitando i loro interessi .

restando dentro l anonimato in fin dei conti !

Visto che per poter vedere i testimoni di geova abbiamo la splendida pagina gratuita ,

senza contare chi é il loro ceo persona di un certo livello che arriva direttaente da decine di anni di collaborazione e lavoro con l ONU.


POCA ROBA MA BEN STRUTTURATA LA PAGINA OFFRE UN BEL RIASSUNTO DEI JW 

INTANTO ATTENZIONE :

la premessa 

Qui non  si puo copiare il loro sito e incollare nulla 

Quindi vi invito a visionare dal loro sito in quanto sembra un organizzazione seria e per rispetto anche al loro lavoro apritevi l indirizzo cosi sarete anche sicuri della bontà delle affermazioni 


https://uia.org/s/or/en/1100013878


DALLA FONDAZIONE DELLA COSIDDETTA SOCIETA AI VARI CAMBIAMENTI 


Quindi ecco svelato l arcano !

Come mai abbiamo articoli come quelli della giornata dei giovani onu nei giornali a articoli a   pagamento dove onu e testimoni capeggiano insieme nell articolo senza apparire in chiaro chi lo abbia scritto e chi lo abbia pagato .

Che per carità ne hanno pure il diritto !

Questo pare sia un comunicato stampa quindi arriva direttamente da i testimoni di Geova .

 

Almeno credo sia cosi perché nel sito é catalogato in questo modo


https://www.informazione.it/c/BA772D28-A5A5-4E16-A995-65AECD82A4EC/GIORNATA-MONDIALE-DELLE-COMPETENZE-DEI-GIOVANI-CONSIGLI-PRATICI-SU-JW-ORG



ma siccome Babilonia la Grande é una Prostituta 

e io sto rivalutando preti e prostitute ,

é gente che si mette in gioco (se sono liberi) senza giudicare il costume del lavoro che fanno,

anzi mi sto ritrovando ad apprezzare sempre di piu i lavori e gli scritti di alcuni sacerdoti ,

per cio che riguarda le prostitute; 

hanno quantomeno il coraggio di metterci del proprio fino in fondo !

cosa che dai fatti che escono da tribunali giornali e dai tribunali del mondo

i Testimoni si nascondono e agiscono nell ombra nascondendo anche i crimini!

Cosa volete ci vuole coraggio evidentemente i jw non ne hanno

altrimenti spiegherebbero ai propri fedeli le loro mosse ,

ma non fa bene alla facciata spiegare che usano : ocse e onu per entrare nei paesi che non li vogliono e che grazie a questa associazione possono muovere questi poteri forti che OBBLIGANO  lasciare via libera alla jw mettendo con le spalle al muro direttamente gli stati che avrebbero da perdere a livello internazionale molto di piu che lasciare entrare chi vuole fare proselitismo e e accedere ai fondi governativi e a varie forme di sgravi fiscali status di beneficenza che altrimenti non avrebbero se non attraverso iter enormi.

in quanto i jw hanno un pedigree grzie all UIA che  grazie a  questa smuove poteri del calibro dell osce 

https://www.esteri.it/it/politica-estera-e-cooperazione-allo-sviluppo/organizzazioni_internazionali/osce/cosa-e-losce/#:~:text=L'OSCE%20aiuta%20gli%20Stati,tolleranza%20e%20la%20non%20discriminazione.



Ma la mia lode maggiore a questa UIA 

é onesta nel mostrarmi la sua misssion e come organizza le ong per collaborare con l onu e l oms 

contro il covid e potremmo andare avanti per cento anni 

questi LAVORANO DI BRUTTO

non sono mica sorveglianti di zona a mangiare a scrocco a casa di uno e l altro


Da lodare veramente é la loro INTEREZZA e TRASPARENZA 


L ho fatto gia vedere a molti tg e hanno gli occhi foderati di mortadella 

In bella vista ,   C ‘é il REGALO DELL'ORA!!


Sono curioso di vedere se e come la maggior parte di voi é passata oltre (commentate).


Chi non lo ha visto é una mortadella! se si considerano gli anni passati dentro i tg tutti siamo mortadelle !


Comunque costoro dell UIA sono veramente trasparenti, nel descrivere la struttura della società torre di guardia ,

Nella pagina dei testimoni di GEOVA

Abbiamo un altra società gestita dalla stessa 

Sempre in seno all organizzazione UIA 

LA COSIDDETTA ;

Associazione internazionale degli studenti biblici       la cui sigla é    IBSA

Non credo che tutti la conoscano o la ricordino é l organizzazione ,da dove é partito lo scisma all epoca del cosiddetto giudice rutherford.

 https://www.worthpoint.com/worthopedia/1928-government-f-rutherford-3827849651

qua avete un esempio di come si pubblicavano e a quale nome si 

faceva riferimento al tempo , in più se volete comprarli potete !

Comunque costoro sono rappresentati legalmente dai testimoni di Geova 

Praticamente i PURI con le vesti bianche lavate nel sangue dell agnello ,gestiscono legalmente costoro   dentro l UIA

PER CHI VOLESSE INFORMARSI DI TUTTO CIO CHE IMPLICA UN RAPPRESENTANTE LEGALE 

Ecco a voi un link

https://www.brocardi.it/dizionario/3881.html#:~:text=Che%20cosa%20significa%20%22Rappresentante%20legale,che%20altrimenti%20sarebbero%20loro%20preclusi.

oggetto al quale la legge conferisce il potere di compiere atti e negozi giuridici in nome e per conto di un altro soggetto (rappresentato). Tale istituto rende possibile ai soggetti legalmente incapaci il compimento di atti che altrimenti sarebbero loro preclusi

“Iin parole povere li aiutano a sviluppare la loro religione “

 Vorrei mostrarvi la loro pagina che si trova a questo indirizzo:

https://www.internationalbiblestudents.com/index.html

 

Bello molto retro molto art nouveau proprio sulla fine del periodo artistico abbiamo questo capolavoro 

Simboli massonici a profusione e croce tanto odiata da i testimoni

Se non siete convinti andate in sala con il crocifisso 

Poi mi dite

 

Come primo particolare si distinguono da costoro 

Ecco a voi il primo link 

https://www.beyondwatchtower.com/

fantastici commenti sul cosiddetto libro degli anziani 

poi l articolo che presenta un video 

Incontra i primi studenti biblici – J.F. Rutherford li ha chiamati schiavi malvagi

Di admin, il 1 aprile 2022

Nella prima pagina si nota la distanza tra i due soggetti ma nella vita reale costoro sono la stessa entità a mio modesto parere 

Non si gestisce legalmente qualcosa che non ti appartiene o non ti é vicino

Ma comunque fa caldo al cuore vedere che hanno fatto pace dai tempi di rutherford in fin dei conti pace fatta visto che nel sito uia dichiarano come obbiettivo di agire come agenzia legale per i testimoni di Geova Ecc.ecc. anche il trattamento contro i disassociati Finirà 


Simpatico leggere anche di quei boccaloni 

di seguito l immagine di un boccalone appena fuoriuscito tg e nuovo membro IBSA

 

Da notare che  la pescheria al porticciolo non sa piu che fare di questi fuoriusciti !


Fa sorridere che le storie di questi fuoriusciti che commentano ( li potete leggere seguendo i vari articoli presenti) alla ricerca di un nuovo contenitore religioso e pronti  tornare alle origini della fede !

Ho i brividi da tutte le cose che ho osservato nel sito ibsa e link proposti ! a voi la possibilità di osservare direttamente ,

Si passa dalla pentola jw alla brace ibsa !

Si vede che la libertà cristiana ad alcuni non piace e preferiscono la location  old massonica !

C é ancora chi apprezza una bella catena !!!

Alla libertà in Cristo , sono tutti appassionati di Bondage Religioso .


Comunque ecco spiegato come si muovono attraverso le varie organizzazioni sovranazionali !

Fa sempre pena vedere che mancano sempre del coraggio di essere onesti e trasparenti !!


E sappiate che se domani andate in sala del regno con il simbolo dei “rosacroce massonici” potete dire che essendo loro i rappresentanti legali ibsa non c é nulla di nuovo o scandaloso o cose che loro stessi non fanno !

Cordialmente 

Un consiglio non cercate la libertà con i vecchi metodi , la religione per definizione Religione” deriva da “re – ligo”, che significa ri – legaretenere unito

Si finisce per incatenarsi a ignobili figuri che non hanno il coraggio manco di manifestarsi apertamente !

La Libertà appartiene al Cristo e ai suoi seguaci 


Cordialmente AM cote d'azur 


__________________________


fine del post inviato





________________




se desiderate scrivere all'autore del blog:




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?
















ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog